Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

11/11/19, ore 14:40

Degno seguito del capitolo precedente: come immaginavo, il vecchio Kido non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire un ottimo partito per la nipote e non avendo alcuna intenzione di lasciarla con uno squattrinato come Seiya, mentre parla in maniera rassicurante e da perfetto diplomatico, già pensa a come risolvere il problema, ci scommetto. Ma Saori della diplomazia non sa che farsene e quindi manda a quel paese suo nonno con male parole e si rintana nella sua stanza. Frattanto Seiya , risolti i problemi con il capellone e la sua eterna fidanzata, riceve la chiamata dell'amata e medita sul da farsi fino a che non è Shun a chiarirgli ciò deve fare : va e lotto per colei che ami.
Mi piace molto che pegasiello nei momenti topici abbia bisogno di qualcuno che lo sproni, questo fa comprendere come in fondo sia un tipo abbastanza insicuro e che abbia bisogno di iniezioni di determinazione da qualcuno a cui vuole bene di tanto in tanto.
Ma Julian Solo è tutt'altro che uno sciocco e sono certo che nonno Kido l'abbia avvisato di cosa sta accadendo alla nipote; l'occhiata che si scambiano parla chiaro. Prenderà certamente delle ottime contromisure!
Ah l'amour!
Complimenti per quest'altro coinvolgente capitolo!
Alla prossima

11/11/19, ore 14:18

Questo capitolo mi è proprio piaciuto tanto; innanzitutto sono proprio contento che Seiya e Shiryu abbiano finalmente trovato la forza di chiarirsi, non era da tutti ma sembra ci siano riusciti e che il tempo sarà sufficiente a spazzare via qualsivoglia dubbio residuale. Certo, bisogna ringraziare anche Saori; senza la sua spintarella improbabile che il nostro pegasiello avrebbe avuto tanta determinazione nell'affrontare un amico a cui l'ha combinata veramente grossa. Ora però viene la parte più difficile, convincere nonno Kido che il matrimonio con Julian non potrà avere luogo dato il legame vigoroso che la unisce a Seiya. Ma il vecchio saprà convincersi oppure ci vorrà ben altro che le parole accorate della nipote? Vedendo quanto manca alla fine della storia, immagino si opporrà con tutte le sue forze e darà alla nipote della ragazzina. Dico questo prima ancora di aver letto il prossimo capitolo sul quale sto per fiondarmi.
A prestissimo

04/11/19, ore 17:46

Buonasera carissima, eccomi qui per la seconda recensione che ti devo.

E niente... Seiya e Shunrey, una coppia che inaspettatamente mi è piaciuta! Certo che se Shiryu ha veramente tradito la compagna, è stato davvero uno stupido! Ma come si fa a far soffrire una fanciulla d'oro come lei? Posso capire il momento di smarrimento della ragazza e posso capire che abbia ceduto alla tentazione, in fondo era in un momento di estrema fragilità emotiva. Seiya è riuscito a non andare fino in fondo: un comportamento da amico, mi è piaciuto molto. Ora Shiryu pare aver scoperto questo " tradimento " ( che comunque non si è consumato): cosa succederà? Mi aspetto dei pugni volare tra i due uomini, ahah.

Ci vediamo ai prossimi capitolo, ancora tanti complimenti! Un abbraccio

04/11/19, ore 17:27

Buonasera carissima, ed eccomi ( finalmente ) a lasciarti la prima delle due recensioni che ti dovevo.

Ebbene, credo che Death abbia assolutamente ragione: meglio un calice amaro ora piuttosto che un rapporto che inizia con menzogne e tradimenti ( sempre se Shiryu ha effettivamente tradito, anche se tutti gli indizi sembrerebbero indicare in tale direzione ). Ahah, mi p piaciuto vedere il nostro Cancer in veste di " amico / confidente " di Seiya, e non so perchè la parte finale me la sono letteralmente immaginata ahah. Lui che da due schiaffi a Seiya, devo ammettere che è stata la parte che ho trovato più esilerante ( immaginandomela proprio ): complimenti per aver ottenuto questo risultato! Sono sempre del parere che se un lettore si immedesima così tanto da immaginare le scene della storia, significa che questa è ben scritta. Jabu che lavora nel locale di Death, non me lo aspettavo proprio. Quale sarà il misterioso contenuto del plico lasciato da Damian? Riguarderà per caso la storia di Shiryu e del suo presunto tradimento? Lo scoprirò a breve nel prossimo capitolo!

Ti rinnovo i miei complimenti, un abbraccio!

04/11/19, ore 13:07

Ero curiosa di sapere come sarebbe proseguita la questione Dragone ma a questo giro mi tocca aspettare. Invece, racconti finalmente il passato di Seiya, le sue delusioni e come sia diventato ciò che è. Gli hanno ucciso i sogni, insomma. Ci sta che sia diventato talmente cinico e passi da una donna all’altra. Di sicuro, si capisce che lui, amore e piacere, certo non potrà mai confonderli. Shun è diventato un po’ la sua ancora di salvezza. Qui, si rinforza l’ipotesi: cosa mai potrebbe fare Seiya privato del suo appoggio. Commovente l’introspezione di Seiya. Unica domanda che mi viene: ma Saori ha accettato così, senza battere ciglio, il volere di suo nonno? A questo proposito, una curiosità: quanto tempo è passato dalla storia di Seiya e Saori al presente? Che dietro il fidanzamento lampo ci sia una gravidanza indesiderata? Ma mi sa tanto che sto sparando troppe stupidaggini e coi tempi non ci siamo proprio. MI domando solo: ma Saori, col bell’imbusto del mare, davvero è felice? Sono cattiva se spero di no? Così magari, almeno nelle fic, dopo qualche rocambolesca peripezia l’amore trionfa :)
Capitolo ineccepibile. Alla prossima

04/11/19, ore 12:54

Scusa ma dopo tanto sangue avevo bisogno di un po’ d’amore, specie questa settimana che è iniziata nera. A saperlo, però, continuavo con l’altra fic. Fino alla fine avevo sperato che Shiryu non potesse essere così coglione… invece, soprassediamo, a meno che non ci sia qualche altra trama poco chiara dietro ma che possa svelare l’arcano in qualche altro modo. Anche se, il particolare con lo zoom, insomma, lascia ben poco spazio all’immaginazione. C’è qualche lieve refuso in giro… ma tu sai quanti ne lascio io, dunque…
Invece, ho adorato Damian, dalla prima parola all’ultima con cui lo descrivi. Un personaggio singolare, nei modi e nell’aspetto (non certo un adone) ma sicuramente un tipo. Ti dirò, forse forse, tra tutti sti figaccioni, con le sue peculiarità resta impresso comunque, se non perfettamente in bene, in male no di certo. Poi, vabè, visto i personaggi assurdi che creo io, avrai capito che lo strano mi piace. Poi, come investigatore, damian pare il più pratico ed efficiente di tutti, mi sembra…
Sono perfettamente d’accordo con la reazione di Seiya. Sto davvero sperando che la metta velocemente in pratica. Giuro… Ciò fa di me una persona cattiva? Forse.. Però un paio di sganassoni qua ci stanno, povera Shun Rei. PS: capitolo sferzante e scritto benissimo. Come al solito. Ciao :)

04/11/19, ore 10:26

Galeotto fu il cellulare è il caso di dire! Francamente, credevo che Saori avrebbe resistito almeno un po' ai suoi più intimi desideri e che Seiya avrebbe dovuto sedurla almeno un po' ma così non è stato. Alla fine è stata praticamente Miss Kido ad aver fatto tutto il lavoro preliminare e il nostro pegasiello c'ha messo il suo solo dopo. E' proprio un fortunello e il destino lo aiuta a larghe mani! Invidia, invidia XD! Sono proprio contento che i due si siano riappacificati anche se adesso sarà un bel casino con Julian Solo ma anche con Shaina presumo, la quale anche in questo AU mi è sembrata innamorata persa di Seiya. Magari farà da spia proprio con l'affascinante armatore oppure, come sarebbe nel suo stile, tenterà un approccio più diretto. Per non parlare di nonno Kido che andrà su tutte le furie! Spero davvero che il detto che hai citato possa davvero realizzarsi perché se è vero che incontrarsi fugacemente è relativamente semplice, di meno lo è costruire qualcosa di più stabile in clandestinità.
Un saluto e a presto

03/11/19, ore 12:10

Il nostro pegasiello deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni e dei suoi atteggiamenti, si direbbe: il comportarsi da cavallo in perenne calore gli ha procurato la perdita (forse) dell'amicizia di Shiryu e la cessazione della collaborazione professionale con Shun il quale ben ha deciso di accettare la proposta di Hyoga. Ciò nonostante, dimostra almeno in parte di saper imparare dai propri sbagli: la calma dimostrata con il suo collega dai capelli verdi e la decisione di recarsi al dragone nascente per chiedere scusa gli rendono onore. Solo che come c'era da aspettarsi esita, più per paura che per orgoglio, e alla fine entra in un negozio e va a sbattere contro ... SAORI! Almeno così si direbbe a giudicare dalla reazione di entrambi e sì, proprio come da titolo di capitolo siamo ad un vero punto di svolta. Spero proprio che Seiya sappia buttare fuori tutto quello che si tiene dentro da troppo tempo e se deve andare male che così sia ma almeno si sarà tolto questo pensiero e potrà andare avanti con la sua vita, provando magari ad essere felice. Complimenti come al solito, per quanto in questo capitolo ci sia la consueta leggerezza che contraddistingue questa storia, fa piacere vedere i personaggi maturare e non restare immoti nel loro modo di fare dei primi capitoli.
A presto

29/10/19, ore 20:23

Proprio come c'era da aspettarsi, Seiya e Shiryu vengono alle mani, dandosele di santa ( o saint XD) ragione sotto gli occhi di una esterrefatta Shunrei e qualcosa s'incrina definitivamente anche se sostanzialmente tutto finisce a causa di un grande fraintendimento: sarò di parte ma se questo Dragone somiglia un minimo alla sua parte animata, non credo avrebbe mai tradito la sua fidanzata e mi sento di credere alle sue parole. Purtroppo alcune evidenze sono contro di lui e tutto finisce in tragedia, con Seiya che rinfaccia all'oramai ex amico di non lottare per ciò a cui tiene e Shiryu fa lo stesso a ragion veduta. Insomma, alla fine dei conti tutti si sono rovinati per amore; spero soltanto che ci siano ancora i margini per una riappacificazione , magari sarà il buon Shun a farsene principale attore. Un altro bel capitolo a dir poco scoppiettante, complimenti.
Un saluto e a presto

26/10/19, ore 22:07

Buonasera carissima, eccomi qua per lo scambio libero del Giardino.

Quindo, scopriamo la verità: come immaginavo, la causa del comportamento di Seiya è in realtà una ferita d'amore. L'amore impossibile per la nostra bella Saori, di ceto sociale più elevato rispetto a quello del nostro eroe. Accidenti alle differenze sociali, dico io. Ma sono sicura che il destino di questi due ragazzi sia intrecciato e che ben presto si ritroveranno nuovamente, dopo tutto se è un amore vero quello che li unisce, sono sicura che il destino li ricongiungerà.

Shun è sempre un bravo amico, quasi un fratello e molto buono con il prossimo: per questo il suo personaggio mi piace moltissimo.

Ahah, Death Mask come padrone di un locale di streep-tease ce lo vedo troppo ( ahah chissà che dirà mia madre a scoprire il Cavaliere del suo segno in tali vesti ahah ).

Cosa dire? Come sempre ti faccio tantissimi complimenti, più la storia va avanti e più mi piace. Non vedo l'ora di proseguire! Ci si sente prestissimo, baci!

21/10/19, ore 13:57

E che sfiga per la miseria! Di tutti i momenti in cui Shyriu sarebbe comparso attivamente in questa storia, questo è stato veramente il più agghiacciante; spiegargli come stanno le cose sarà veramente difficile. Ok che ci sono gli appunti di Damien e le foto ma un uomo infuriato come è il Dragone in questo momento, chissà che potrebbe combinare! In un istante la dolce Shunrei e il povero Seiya sono passati dalla parte del torto: ora sarà impossibile parlare al capellone con tono moralizzante. Prevedo uno scontro niente male tra i due e avendo adocchiato come s'intitola già il prossimo capitolo, credo stiamo per assistere alla fine di un'amicizia storica. Peccato, davvero peccato! Il tuo Beautiful Saint (titolo inventato al momento) si rivela sempre più intrigante con il suo intreccio da soap opera "nuda e cruda" letteralmente. Complimenti e a presto!

20/10/19, ore 19:46

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che, per il momento, tutto sta procedendo molto bene tra il negozio che prende forma e tutti i preparativi comprese anche le scuse del vecchiaccio direi che ogni cosa sta andando bene ma sarà davvero così?
Comunque il vecchio, nonostante tutto continua a non voler seya per il compleanno cosa che è logica visto com'è fatto il miliardario non vedo l'ora di leggere del matrimonio,
Ciaoo a presto.

19/10/19, ore 22:43

Ciao carissima, eccomi qua per lo scambio del Giardino!

Oh la la... e così PARE vero: Sirio sta tradendo la povera Shunrey con Paradox. Se ciò che pare essere corrisponde effettivamente alla verità, beh non me lo sarei mai aspettato da lui e mi dispiace molto per la sua futura moglie: è una ragazza così dolce, non si merita certamente di essere tradita. E a questo punto, mi chiedo: se scoprirà questa cosa, vorrà ancora essere la moglie di Sirio? Ne dubito fortemente. Ahah, Seiya è il solito sfrontato ma dimostra anche di essere un buon amico di Shunrey, infervorandosi al pensiero che l'amico possa tradirla. Che succederà? I due arriveranno veramente a prendersi a pugni? Chissà, lo scopriremo nei prossimi capitoli!

Ti rinnovo i miei complimenti, sei davvero brava e questa storia la sto letteralmente adorando! Appuntamento alla prossima, un abbraccio!

14/10/19, ore 10:07

Buongiorno di nuovo. Oggi voglio viziarmi e passo di nuovo.
Ammetto che quando ho letto di Shun che si gode l’acqua calda in contrasto al freddo dell’aria condizionata, ho pensato che è fortunato perché non prende l’influenza. Ciò però accade perché sono un animale. Delicato questo risveglio, ben diverso da quello che coglie Seiya dopo la sua passione istintiva. Giustamente, Hyoga pretende una risposta da parte dell’amato, sulla questione di mollare tutto in giappone e trasferirsi in Europa con lui. Del resto, come dargli torto? Si amano, la proposta è stata chiara. Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per il buon cuore di Shun. Fortuna che l’amore vero sa attendere e Hyoga, nonostante le giuste rimostranze, conferma che lo aspetterà sempre, in ogni momento. Si addolcisce, invece, quasi, quando gli viene svelato il perché del cambiamento di Seiya. La botta è grossa, immane. Speriamo che tra Seiya e Saori le cose possano sistemarsi: del resto, il sì non è stato ancora pronunciato.
Interessante vedere come evolverà la situazione di ShunRei. Speriamo non ci siano brutte sorprese anche li, colpi di scena si, ma brutte sorprese no. A presto, carissima. Come sempre, lavoro scorrevole ed ottimamente scritto. A presto

14/10/19, ore 09:56

Buongiorno :)
Nonostante la serata col botto, il risveglio di Seiya è davvero brusco, uno schiaffo lo hai definito, dopo pochissime ore di sonno. Come se tutto il piacere provato non fosse servito praticamente a nulla, per lui. L’alba scatena una visione romantica dell’amore in lui, ben diversa dalla carnalità che l’ha stravolto fino a poco prima. L’analisi impietosa di Shaina gli calza perfettamente. Del resto, non è dettata solo dall’esperienza del suo lavoro ma pure, per stessa ammissione della ragazza, dall’esperienza personale. Che sia proprio Seiya l’uomo che spezza il cuore a lei? L’irraggiungibile,
che la giovane non potrà mai avere. Dolce questa Shaina che, nonostante la creduzza del suo mestiere, non perde però il suo slancio da ragazzina, davvero da amica, col suo semplice e fraterno gesto di offrire un caffè. Qui, forse, mi ha sfiorato il dubbio che, invece, il suo amore non corrisposto non sia Seiya ma qualcun altro. Di sicuro, oltre ad un’ottima performer sa anche essere una persona profonda, come hai giustamente suggerito tu, una buona amica. Prosa efficace, veloce, ben scritta. A presto, al prossimo capitolo. ;)