Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

27/01/19, ore 12:30

Ciao **
Oh Signore, ma Mistumasa proprio non aveva che fare, potrebbe darsi la mani con il Grisha della mia storia e farebbero un duo spettacolare.
Io lo sapevo che doveva giocarsi la carta del "umiliamo Seiya e diciamo a Saori quello che combina", lo ha fatto con un certo stile, è vero, e sua nipote inizialmente sembra molto scossa. Mi sono sentita male per Seiya, non solo il suo orgoglio è stato ferito, ma adesso rischia anche di perdere di nuovo l'amore della sua vita. Io penso però che Saori non voglia lasciarlo. E' dovuta andare con suo nonno per non peggiorare le cose, inoltre non vuole assolutamente sposare Julian. Sono certa che lui e Seiya sapranno capirsi non appena avranno la possibilità di parlare.
Intanto mi ha fatto piacere rivedere Shun che cerca di consolare l'amico, così come mi fa piacere sapere che adesso comincerà la sua nuova vita con Hyoga.
E invece Seiya deve rimboccarsi le maniche, tenersi stretto la sua donna e dimostrare che non è una cattiva persona.
Bellissimo capitolo, a presto **

~ Nao

27/01/19, ore 10:33

ciaoo, eccomi qui per il nostro scambio!!
Sono contentissima di aver trovato un'AU che posso leggere come originale, anche perché io dei Cavalieri dello Zodiaco (quando facevano i cartoni ed ero bambina li chiamavano così ^^ ' ) non so una cippa ^^'.
Seya mi sta simpaticissimo, è l classico ragazzo che ha quanto pare ha successo con le donne, ha carisma da vendere.
Shun è un po' più nerd e la 'mente' del gruppo.
Hyoga lo devo ancora inquadrare, ma adoro le interazioni che ha con gli altri due.
Originale il lavoro che hai scelto per lor e con il dialogo su 'porto sicuro' mi hai divertita un mondo.
Chissà come andrà con questa Pandora ^^
L'inizio mi ha preso, brava, ottimo lavoro.

ci sono giusto un paio di errorini come 'un ampia' (hai dimenticato l'apostrofo ;) ) e il solito 'lo fatto salire' .. ci va l'acca ;)

mi piace tanto come scrivi, hai un bellissim stile, alterni descrizioni accurate a dialoghi bene pensati. brava brava
a presto <3
Lu
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 10:33 am)

26/01/19, ore 12:32

Saori finalmente agisce e vuole scovare Seiya ad ogni costo! Bhe un grande passo avanti, la ragazza, nonostante sia sempre stato suo nonno a tirarne le redini e decidere per lei! L’amore fa fare cose impensabili e ci vuole veramente molto coraggio e lei lo sta dimostrando come meglio può, nella sua situazione.

Alla prossima

23/01/19, ore 20:13

Ciauuu! eccomi quii! 💙
inizio dicendoti che la storia è molto promettente! adoro gli AU anche perché non so mai cosa ne verrà fuori alla fine, ma devo ammettere che la tua idea è assolutamente promettente e che non ho mai letto niente del genere in precedenza.
Lo stile molto scorrevole che coinvolge! ho notato giusto un piccolo e insignificante errore di battitura: "e lo invitato a salire.” = l'ho, ma non è veramente niente di che.
I personaggi sono molto intriganti e allo stesso tempo divertenti.
Inoltre ho visto che tra il "tipo di coppia" c'è segnato oltre allo het anche lo yaoi, che personalmente sono molto curiosa di leggere e di scoprire chi tra i vari protagonisti verrà coinvolto 😂😂
Detto ciò, ci vediamo alla prossima! 33NaLu33 💙

21/01/19, ore 17:37

Seiya ha voluto prendere una boccata d’aria andando da sua sorella e fare chiarezza nella sua testolina... e ha ragione quando dice che detto da lei sembra facile, il punto è che Seiya non sa proprio dove sbattere la testa anche se il suo desiderio c’è l’ha stampato nel cuore.
Quando si perde un punto di riferimento molto importante non è per niente facile raccogliere i pezzi e andare avanti. Tutto ci sembra solo sprofondare e le cose vanno solo male.
Chissà cosa ci sarà scritto in quel messaggio inviato proprio dalla sua Saori.

A presto

20/01/19, ore 15:39

Ciao, cara!

Andreas? quello di Soul of gold è il marito di Seika?
Chi meglio di una sorella può capire lo stato d'animo di Seiya in quel momento?
Lui può mentire come vuole, ma non può assolutamente mentire a chi lo conosce meglio di tutti.
Mi ha sorpreso moltissimo che sua sorella fosse sposata, ma anche il legame che Seiya ha con la Grecia, non è per nulla cambiato.
Mi piace il fatto che il ragazzo si porti dietro la chitarra e poi c'è Marin che è il suo secondo angelo custode pronta ad aiutarlo.
Ora vedremo se Saori accetterà il dono di Seiya.
Alla prossima :)

20/01/19, ore 13:23

Ciao **
AAAH CHE CASINO, mi è salita un'adrenalina durante questo capitolo, a partire dall'inizio con Saori che cerca disperatamente il suo Seiya! E chi incontro lungo il cammino? Ma una gallina di nome Thetis che a quanto pare se la fa con Julian. Diciamo che la situazione conviene ad entrambe e da una mano a Saori.... però casca male, perché per Julian è soltanto un ripiego, quindi arrivederci e grazie xD
Che comunque Julian, è inutile che fai tutto il #maioamoSaori, perché intanto hai fatto picchiare Seiya, quindi sei un vile.
La ragazza infatti va nel panico quando lo trova, e addirittura Seiya non vuole andare in ospedale per non causarle problemi, tant'è che alla fine Saori chiede aiuto al suo amico Mur. Meno male che la situazione non peggiora, anzi, l'indomani Seiya sembra pimpante. E mentre stanno facendo un'importante conversazione... arriva il nonno di lei. Perché non eravamo già abbastanza nei casini in effetti, oh-oh. La vedo molto male, pretendo un matrimonio tra questi sfortunati amanti alla fine xD
Bellissimo capitolo, a presto :)

~ Nao

20/01/19, ore 10:05

Seiya si incontra con Seika ma cerca di evitare di parlare di Saori.
Sicuramente è ancora sconvolto per quello che è successo.
Dopo qualche giorno, incontra Marin e durante un giro alle bancarelle trova un anello e cercherà di regarlarlo a Saori, che peraltro gli manda un messaggio poco dopo.
Cosa succederà?

19/01/19, ore 12:14

eccomi qui a recensire

ti ho letta in un attimo... provvidenziali la Grecia, Marin e Seika, che sembrano avere un effetto positivo su sta testa d c*** di Seiya..... e l'ultima pure sulla pancia....

speriamo che nel messaggio di Saori ci siano cose belle, se lo merita il ronzino

alla prossima

15/01/19, ore 07:00

Ci presenti un Seiya piuttosto innovativo, dotato di un arroganza che non siamo abituati a vedere in questo personaggio.
Si comporta da "cattivo ragazzo", del genere a cui le donne non sanno resistere o almeno così si dice.
La rabbia di Pandora è comprensibile e sue riuscita a renderla a meglio, evitando un comportamento furioso ma facendo si che il personaggio mantenesse la calma che la contraddistingue.
Non credo che Seiya sarebbe uscito dall'albero così facilmente, alla parole di Pandora sullo sbrigarsi era davvero convinto che adesso sarebbero cominciati i guai.
Più che essere curioso di chi è lei mi piacerebbe conoscere l'identità di colui che stringe la "misteriosa" donna. Tirando a indovinare direi il cavaliere dell'unicorno, il capo dei cavalieri sfigati.
L'ingresso in scena di Shunrey non me l'aspettavo e che bella figura di M... con cui concludere il capitolo.
Credo che lui non possa concludere una giornata senza farne una.

13/01/19, ore 22:05

Seiya è giù di morale per quello che è successo con Saori, che nel frattempo scopre che Mitsumasa ha, sembra, accettato il fatto che Saori non si sposerà con Julian.
In compenso, Seiya conosce l'antropologa Marin, che almeno momentaneamente potrebbe distrarlo dal pensiero di Saori.
Andreas se non sbaglio è il sacerdote di Asgard nella serie Soul of Gold, vero?
Chissà che ruolo avrà qui, essendo una storia completamente slegata dall'anime e dal manga.

13/01/19, ore 16:59

Era da un po' che non continuavo questa storia, quindi eccomi qui. ^^
Premetto però che sono dovuta tornare un po' indietro a dare uno sguardo ai precedenti capitoli perché faccio casini con i nomi, essendo tutti personaggi a me estranei; li conosco solo perché leggo spesso fanfic su di loro xD
Però non mi risulta incomprensibile, anzi noto che la trama inizia a delinearsi man mano che proseguo e inizio a comprendere meglio tutto.
Sicuramente tieni alto il mio dubbio: Shiryu starà tradendo la sua fidanzata? Oppure no? Mi è piaciuto il pezzo iniziale e la sua conversazione con Shun.
Tra l'altro Seyia e Shun mi sembrano davvero diversi e mi pare tu ne abbia mostrato la differenza molto bene, mostrandoceli entrambi, differenti anche in ogni atteggiamento, in ogni risposta. Tutto senza dilungarti in descrizioni eccessive e con una prevalenza di dialoghi, sulla narrazione. Il ché rende il testo molto scorrevole e, davvero, ti si legge molto velocemente ^^
Alcuni dialoghi volutamente volgari li ho trovati molto simpatici, la schiettezza di Shun è adorabile XD
Alla fine dei tuoi capitoli sono sempre curiosa di sapere cosa succederà, dunque spero di proseguire presto ^^
Buona serata <3
fumoemiele

13/01/19, ore 15:14

Eccomi per lo scambio del giardino.
Direi che tutto va nella padella alla brace il vecchiaccio non si sa proprio fare gli affari sua e svuota tutta la vita di Seya così come se nulla fosse.
La reazione di Saori è molto logica chiunque, in quella situazione, avrebbe reagito allo stesso modo.
Finalmente comunque Shun da comunque una svegliata a Seya dicendogli di non arrendersi e continuare a provare.
Ciaooo alla prossima.

13/01/19, ore 13:16

Mi sono molto piaciute le prime due righe con Seiya a disagio a entrare nell'albero, sei riuscita a farmi immaginare gli sguardi di disprezzo e le eventuali battutine sul poveraccio gigolò morto di fame che va ad allietare le clienti.
Su Pandora nulla da dire, una visione simile resusciterebbe i morti.
Molto focoso l'incontro tra i due e direi adatto alla situazione, mi spiego meglio.
Si capisce benissimo che è solo sesso, non c'è il minimo sentimento ma solo eccitazione carnale. Entrambi potrebbero benissimo sostituire l'altro senza nessun problema.
Mi è piaciuto l'inserimento dei due dipendenti che passavano all'esterno.
Il personaggio di Pandora direi che è ben costruito e rimane fedele a sesso stesso, anche dopo il sesso non mostra la minima debolezza.
Arrogante e superiore con tutti in qualsiasi situazione.

13/01/19, ore 12:42

Ciao, cara!

Questo capitolo è stato davvero interessante: Seiya che chiude l'attività e si sente a pezzi per molte cose tra cui l'allontanarsi di Saori.
Il dialogo con Shun è stato molto carino e come il suo amico è un ottimo ascoltatore.
Hai ragione nel dire chi meglio di una sorella maggiore può ascoltare e specialmente darti consiglio.
L'incontro con Marin mi è davvero piaciuto anche per il lavoro di lei e devo dire che per Seiya è davvero molto strano trovarsi in sintonia con una persona conosciuta da due minuti e devo dire che anche la nostra Marin è in grado di ascoltare in silenzio e perché no dargli qualche consiglio.

Passiamo a Saori: Trovo che la ragazza sia molto differente dalla serie classica.
Sembra quasi che il suo essere nobile le dia fastidio.
Trovo la sua conversazione con suo nonno abbastanza interessante, sembra suo nonno si sia rassegnato e che in qualche modo abbia cercato di aiutarla spiegando alla madre di Julian il motivo per cui il loro fidanzamento era stato annullato.
Vedo anche la ragazza abbastanza insicura anche dei suoi sentimenti, ma chissà se questa lontananza può fare bene alla coppia.
Alla prossima :)