Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

25/08/20, ore 22:07

Oh, ma guarda un po', vengono scoperti gli altarini da entrambe le parti, aha! Pandora si infuria per Radamante, coerente, visto che lei fa uguale con Seiya, aha, atteggiamento tipico, direi, che io non comprenderò mai, ma sono curiosa di vedere se si rivelerà qualcosa in più su questa coppia che un po' scoppia. Pandora e Radamante mi sono sempre piaciuti molto insieme, già nella serie originale, il Lost Canvas ha sottolineato il loro rapporto ancora di più.
Intanto vediamo che anche Seiya ha i suoi bei casini amorosi, c'era da aspettarselo... l'unica donna che è stata in grado di spezzargli il cuore, doppiamente interessante!
Attendo trepidante il ruolo che darai anche agli altri Bronze, questa storia, anche se non recentissima, mi incuriosisce assai, le AU le apprezzo molto! :)

06/08/20, ore 10:43

Secondo capitolo e già il botto XD non so perché ma le scene così mi fanno ridacchiare mentre leggo, forse perché immaginarmi il "nostro"Seiya" in atteggiamenti così "voraci" con Pandora stimola il riso in me.
Due amplessi, Seiya è un vero e proprio stallone, non c'è che dire XD immagino che Radamante non sia altrettanto, ehm, spigliato, bravo... intraprendente? XD Oddei... XD
L'ultimo scambio di battute mi ah fatto morire, Pandora che lo molla lì, su due piedi, Seiya che lo insulta!
Spero per lui che Rada non scopra mai questa tresca tra loro, ho paura a pensare a come potrebbe reagire, davvero! XD
Capitolo breve ma intenso, nel vero senso sella parola! Alla prossima! :)

03/08/20, ore 17:26

Buonasera!
Beh, direi che non poteva esserci titolo più azzeccato per questo capitolo, anche io torno a casa con questa long, l'ho interrotta a lungo poiché presa da tutte le originali scritte negli ultimi tempi. Però mi mancava ed è stato curioso riscoprirla dopo un po', ritrovare tutto esattamente dove l'avevo lasciato.
E così Seiya decide di tornare a casa e grazie a una vantaggiosa offerta è pronto per la partenza, che avverrà il pomeriggio seguente. Ed è triste e al tempo stesso bello che parta. Perché parte per raggiungere i suoi obiettivi, costruire il suo futuro, ma lascia anche una parte della sua vita, della sua famiglia, è triste che lasci Seika.
Seiya è tutto adrenalina e malinconia, un miscuglio di emozioni che arrivano anche al lettore e non solo a lui e Seika, che non può trattenere le lacrime ma non gliele mostra.
A Saori non va altrettanto bene, però; lei deve ancora lottare con problematiche che arrivano dal suo passato (nemmeno tanto passato) e con il nonno, che per affari e professionalità farebbe di tutto, anche mettere a tacere i problemi personali.
Dice che vedranno Julian e sarà solo un incontro di lavoro, e io ci spero, non mi è mai piaciuto con Saori e sono sempre stata team Seiya, quindi rimango schierata da questa parte. Però mi incuriosisce: come andrà questo incontro? Andrà davvero come dice il nonno? Chissà.
Mi lasci con diverse domande e sicuramente tornerò per scoprire come prosegue!
Alla prossima <3
fumoemiele

18/07/20, ore 11:23

Ed eccomi qui ad approcciarmi alla tua long completa che ha destato la mia curiosità già da un po' ^^
Dunque, so che le AU o piacciono da impazzire o sono detestate, del resto estrapolare i personaggi originali e metterli in tutt'altro contesto non è affatto semplice. A me personalmente piacciono da impazzire, adoro vedere i nostri Saint in situazioni disparate.
Qui ho adorato il siparietto tra Seiya/Shun/Hyoga... agenzia investigativa di cui è a capo Seiya, SERIAMENTE?! Come lo ha convinto il povero Shun a finire nel giro? Aha, cose simili me le aspetto da Seiya ma non da Andromeda! XD
Da quanto ho capito in questa AU ci saranno un po' tutti i personaggi che conosciamo e ognuno avrà un certo ruolo, o comunque una porzione di spazio. L'impresa non è facile, visto il quantitativo di PG, ma per quanto vedo sei partita benissimo, con una serie di botta e risposta che fa entrare già il lettore nel climax di questo nuovo, bizzarro, mondo. :)
Sono curiosa di proseguire, la storia sembra lunga e corposa, io adoro le fanfiction massicce, questa non me la potevo proprio perdere! :)
A prestissimo :)

16/07/20, ore 14:07

Ciao e scusa il ritardo. Mi rendo conto che la storia non è delle tue più recenti ma la stavo seguendo e mi andava di continuare con un filo cronologico, almeno una volta tanto.
Questo è il capitolo in cui i personaggi fanno i conti con loro stessi e le questioni che hanno lasciato in sospeso. Sicuramente.
Devo dire che la parte iniziale, con Saori, è forse quella che mi è piaciuta di più. Finalmente la ragazza ha modo di crescere una volta per tutte e dimostrare non solo a se stessa ma pure agli altri che non è certo una bambolina nascosta dietro le braghe del nonno, sua siccube. Saori si dimostra una giovane donna, colta, intelligente e libera. Non si può non amarla in questo frangente. Sicuramente una donna che ha sbagliato a stare con Seiya mentre era ancora aperto il rapporto con Julian. Però si sa che non sempre è possibile dare ragione ai propri sentimenti. Del resto, quando torna lucida, lei ha i suoi bei sensi di colpa.
Diamo per scontato che ne abbia anche Julian… il ragazzo si dice certo dei suoi sentimenti ma le azioni cozzano sensibilmente con parole di questa portata. L’amore, se è autentico, è anche esclusivo, per certi versi possessivo ed egoista. Almeno per come la vedo io. Se ha bisogno della sua bionda, forse è a lei che dovrebbe giurare amore eterno.
La seconda parte è invece quella del discernimento di Seiya. Del suo confronto con Shaina. Della presa di coscienza sempre più netta dei suoi sentimenti verso Saori. Che fosse sicuro di amarla già si sapeva. Tuttavia, nel suo rifiutare l’approccio di Shaina appare ancora più forte il confronto con Julian, con quanto il rampollo se ne sia fregato del sentimento a cui proclama invece di tenere. Davvero, Julian ha un modo tutto particolare di intendere l’amore. Seiya, invece, no. Lui è l’altra parte della mela per Saori. Sente di esserlo. E’ così deciso anche da accettare di non diventarlo. Insomma, anche lui deve chiarirsi, deve sapere. Come è giusto che sia.
Il percorso per loro è ancora lungo ma spero in un lieto fine.
Magnifico Death nel suo apparire. Ma lui è pure uno dei miei preferiti. Sai che li sfondi una porta aperta. Alla prossima cara e scusa il ritardo :)

12/07/20, ore 22:04

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo Seya da quando sta con Saori mi sembra molto cane ubbidiente XD specie nella conversazione al telefono con l'amata ahahaha che la chiama con tutti vezzeggiativi ammetto che mi è venuto da ridere.
Certo che ha fatto le cose in grande il caro nonnino visto quanta roba ha organizzato.
Cosa avrà voluto dire a seya per telefonargli e per lasciarlo di stucco? Di andare alla festa a sorpresa? Di fare qualcos'altro cosa??? Lasciare la gente così col dubbio è una cosa malvagia ed è più da me che da te ahahah.
Ciaoo e alla prossima.

28/06/20, ore 21:04

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Gli amici se ne vanno ognuno per la propria strada in un modo veloce com'è giusto che sia. Infondo si sa la vita non aspetta nessuno e va colto l'attimo così come fanno tutti loro nei loro progetti.
Si percepisce la tristezza in ognuno di loro che si apprestrano ad andarsene rischiando di non vedersi più per anni.
Bello il nome del negozio di Seya devo ammetterlo XD.
Comunque manca poco e finirò anche questa tua long poi in crisi per sapere cosa leggere di tuo ahaha.
Ciaoo alla prossima.

21/06/20, ore 18:23

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP e torno indietro di tantissimo XD.
Devo dirlo si vede un gran cambiamento dalle storie queste a quelle che fai oggi anche in merito ai saint. La storia questa è rapida con poche descrizioni e si evince più del carattere dei personaggi soprattutto di Seya e simili. Ora dai importanza molto alle descrizioni e anche ai sentimenti che ci mostri in un modo migliore almeno io la vedo così.
Comunque non lo ricordavo così' allupato seya in sta storia si vede che è passata tanta acqua sotto i ponti XD. La cerimonia in se l'ho trovata molto carina da leggersi così come anche l'arrivo della sorella di seya e consorte che di certo non potevano mancare ^_^
Ciaoo e alla prossima.

10/02/20, ore 11:41

Carissima ciao. Arrivo con la mia solita calma.
Davvero, qua, direi che il peso del passato emerge con forza, la stessa di un tornado.
Era logico che, prima o poi, la dubbia natura delle proprie azioni travolgesse Seiya però, poverino, ridotto in fin di vita, magari, il beneficio del dubbio gli si poteva forse anche concedere. Almeno un po’…
Il nonno con più fonti della CIA è riuscito ad avere il dossier su Seiya in quattro nanosecondi, altro che investigatore privato. Anche se, ad essere pignoli, anche lui deve aver avuto un minimo le mani nell’ambiente per aversi saputo muovere in maniera tanto celere ed efficiente. Anche solo per conoscere i giusti mediatori. Che pure lui abbia i suoi bei scheletri nell’armadio? Ammetto che, da maliziosa, un po’ il dubbio mi è venuto, ma sto perdendo il focus.
Qui si, il nonno si dimostra meno carro armato di come lo avevo precedentemente ipotizzato. Spiattella la verità. Induce il seme del dubbio. Qui tutti hanno commesso i propri errori e non si possono nascondere sempre sotto il tappeto. Saori, purtroppo, da questo dubbio viene travolta. Ti dirò, la capisco. Sarà che sono una di quelli che vede solo bianco o nero e, per permettere un sentimento totalizzante, non credo proprio che possano esserci ombre. Anzi, forse è addirittura meglio affrontare la verità brutta e cattiva di petto. Guardarla subito a fondo, in tutto il suo orrore, o squallore, in questo caso. Perchè se bastano poche bugie per far crollare un sentimento, beh, allora sto sentimento magari così forte e risoluto non era. E’ vero che la vita umana è un soffio ma a darle significato sono proprio i gesti, quelli ripetuti, che rappresentano una prova, che resistono allo spauracchio degli anni che scivolano via, dando dignità a qualunque sentimento. Facendolo passare dalle parole ai fatti. Il resto è noia. Ok la passione, l’amore, il sesso, quel che vuoi… senza il valore che gli diamo col nostro vissuto, brutto a dirsi, ma resta solo l’orgasmo di una notte e via che, per quanto bello sia, sempre poco tempo dura. I risultati duraturi pretendono dedizione e sacrificio. L’energia che Seiya ha speso per dimenticare ed abbruttire se stesso, dovrà iniziare ad immagazzinarla ed impiegarla in ben altri scopi, se vuole dimostrare di essere cambiato ed aver messo davvero una cesura su tutti i casini commessi in passato.
Lo deve a Saori ma, soprattutto, forse più a se stesso. Vedremo se ci riuscirà. Ti dirò: spero di sì in ogni caso. Perchè la vita è dura ma se i nostri sacrifici vanno tutti a pu...ne, poi, alla fine, che vita è?
Insomma, complimenti per questo breve ed intenso spaccato di vita. Alla prossima :)

27/01/20, ore 13:05

Carissima, ormai sai che tengo in modo particolare a questa coppia quindi dovevo ad ogni costo sapere come sarebbero proseguite le loro vicissitudini.
Meno male che Seiya sembra non aver riportato danni troppo gravi. Ci credo che a Saori stava per prendere un colpo, poverina. Fortuna Mur che qui hai presentato in una veste che davvero adoro. Vabè, scherzi a parte, Mur è comunque uno dei miei personaggi preferiti. Finchè resta col suo carattere, mi si può presentare sotto la più camaleontica delle vesti. Dopo tutta la fantasia che cerco di metterci io, ti pare se ho qualcosa da ridire su quella degli altri? Anzi, mi serve solo per divertirmi di più. Ok, sproloquio a parte, qui il suo apporto è letteralmente provvidenziale. Senza di lui, Seiya sarebbe dovuto sicuramente correre in ospedale ed incappare in qualche problema molto più grave.
Devo dire che mi è piaciuta pure Thetis. Sarà stata anche brutale, ma direi che il suo intervento, oltre ad essere risolutivo, è stato anche efficace e coerente. Ha svelato inoltre una volta di più quanto possa essere ipocrita e bastardo il nostro Julian. Onestamente gli sta bene che in questo gioco delle parti si sia trovato a rimetterci il grugno come tutti. Mi ha fatto piacere che ne sia uscito scornato, davvero immensamente.
Per la nostra coppia d’oro, tuttavia, poveri, non c’è proprio pace. Il nonno alla porta già di prima mattina. Insomma, il vecchio Kido avrà agganci in polizia ma manco la CIA, anche se, da come sembra, magari avrà pure qualche aiuto di qualche forza dell’ordine non proprio legale, temo.
Neanche Saori avesse il gps attaccato, povera, per essere rintracciata così in fretta. Forse, sì, avrebbe potuto controllare meglio prima di aprire la porta ma con quella velocità, davvero, sarebbe stato quasi impossibile arrivare ad una simile congettura. Insomma, non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà nel seguito. Davvero complimenti. Alla prossima cara <3

27/01/20, ore 11:38

Carissima, passo con calma questa settimana. Volevo continuare per vedere come sarebbe finita la questione per Saori e Seiya. Devo dire che non mi ha affatto deluso, anzi. Sono volate parole grosse e qualche sberla, vero, ma la verità ha cominciato ad emergere finalmente. Insomma: l’amore vero non tollera di essere tenuto nascosto troppo a lungo. Seiya e Saori sono fatti l’uno per l’altro e non
c’è modo di negare questa cosa, neppure con i soldi della fondazione Kido o quelli di Julian.
Devo dire che la figura del nonno è potente, francamente ingombrante, oltre che spregevolmente ipocrita. Qui, Julian, è la persona più adatta a prendere le redini anche dell’impero finanziario Kido.
Ci ho rivisto un po’ il papà di Lady Oscar, quasi, lo ammetto. Di sicuro esagero, però, sai com’è, m’ha risuonato in quel modo. Solo che il generale ad un certo punto si ravvede… Nonno Kido invece resta marcio fino al midollo.
Sacrificare la felicità della nipote, strumentalizzandola come se fosse una marionetta. Ok che è una donna, ma se gli ha tenuto testa fino a pochi anni prima senza Julian, non credo che si sia bevuta il cervello col passare degli anni.
Quel ruolo imposto da donna dell’alta società, da tappezzeria, di rappresentanza, sicuramente avrebbe condannato Saori ad una vita d’apparenza ed infelice, se avesse finito con lo sposare Julian. L a ragazza ha fatto i suoi errori, senza dubbio, però ammetto anche che un po’ qua la giustifico. E detto da una persona che vede solo bianco o nero come me, fidati, non è poco.
Senza dubbio, Seiya si è rivelato la sua ancora di salvezza. C’è solo da sperare che il giovan riesca in qualche modo ad aver ragion dei due energumeni arrivati per la plastica facciale. Del resto, anche se AU, Seiya è sempre Seiya. Giusto? Spero tanto che in qualche modo se la cavi. A prestissimo cara :)

19/01/20, ore 21:58

Carissima mi aspettavo l’inizio di un confronto piuttosto acceso con questo capitolo ed in effetti ho avuto esattamente l’inizio col botto che mi aspettavo. Un confronto piuttosto a senso unico quello di Saori con suo nonno. Come c’era da aspettarsi le metterà i bastoni tra le ruote con ogni mezzo possibile. Per il momento sembra usare la vecchia carta della giovane età e scarsa conoscenza del mondo e dell’amore per cercare di sviare Saori. Per fortuna la ragazza stavolta non cede ed apre finalmente gli occhi sul volere di suo nonno. Un uomo certamente pragmatico e convinto che il benessere delle persone passi solo per i soldi (specialmente i suoi, tra l’altro). Ci sta che cerchi di intortare (leggasi pure convincere) la nipote e per questo si accorda con Julian. Di sicuro questi due messi insieme saranno ossi piuttosto duri.
Mi è piaciuto molto il fatto che lei abbia informato comunque Seiya, in cerca di conforto ed inconsciamente pure di aiuto. Speriamo davvero che Seiya riesca a farsi valere ma non la vedo una cosa affatto semplice, anzi. Scommetto che sarà questione di diversi capitoli: senza dubbio è una questione complessa e di difficile risoluzione. Senza dubbio si vedranno scintille.
D’altro canto, Seiya è circondato di persone che stanno dando una direzione precisa ed un senso alla propria vita, tra l’altro tutte lontane da lui. E’ una fortuna che si senta supportato in questo senso (soprattutto dalla telefonata provvidenziale di Shun. Anche se, in un certo senso, sono sicura che pure Shiryu gli sia stato di grande aiuto in questo senso. Come un uccellino che è costretto a lasciare il nido perché i suoi fratelli sono già tutti saltati via, nel vuoto. Solo che qui abbiamo un cavallo e non un volatile, pure se alato… passami la metafora).
Insomma, sono davvero curiosa di conoscere come sbroglierai questa intricata matassa di eventi. Complimenti per tenere sempre attiva l’attenzione del lettore. Alla prossima cara :)

19/01/20, ore 17:21

Capitolo relax per il nostro Seiya il quale finalmente tornato in Grecia può finalmente farsi aiutare dalla sorella a rimettere in sesto il trambusto che ha in testa per poi magari provare a ricominciare. Atene ha sempre il suo fascino ed è stato divertente vederlo girare per negozietti e ritrovare Marin. Ma poi... contrattare sul prezzo di un bracciale che come si capisce facilmente avrà un ruolo più che fondamentale nella riconquista di Saori? Ma pagarlo al prezzo fatto del negoziante no eh? Pegasiello ha fatto un po' l'italiano ma vabbè ! XD Finalmente lui e Seika riescono a parlare un po' privato, lontani dagli eventuali giudizi di Andreas e da brava sorella maggiore che si è realizzata, consiglia al fratello di fare lo stesso con la sua vecchia idea di un negozio di strumenti musicali. Mica una cosa semplice! Ma almeno partire da questa iniezione di fiducia potrebbe essere un buon inizio... ecco però che arriva un messaggio di Saori! Secondo me, lo ha adocchiato al mercatino e vedendolo con Marin non si è avvicinato! Speriamo solo che, se così dovesse essere, non abbia frainteso!
Ci si vede al prossimo capitolo
A presto
Will D.

19/01/20, ore 17:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP e ritorno su questa storia.
Che dire una gran bella rimpatriata tra bronzini oserei dire ahahha con la povera Saori che tutti la conoscono ma lei non conosce anima viva poveraccia l'ambientazione e la presenza di Dohko danno un pizzico più di riavvicinamento alla serie dei saint una cosa più che apprezzabile dico davvero.
Mi è piaciuto anche come Seya si senta ancora insicuro accanto a lei e che, ancora non si senta abbastanza per la sua donna.
Ciaooo alla prossimaa.

18/01/20, ore 23:06

Ciao! Eccomi qua per la recensione che ti dovevo, finalmente * suonano i Cori Angelici * Xd

Veniamo a noi: finalmente Seiya ha un confronto con Shiryu: infatti, sotto il consiglio della sua amata Saori si è in fine deciso a parlare con lui per chiarire la situazione. La stessa Saori che promette all'amato di parlare con il nonno per sistemare le cose, ma qualcosa mi dice che Mitsumasa non approverà con tanta facilità all'unione di Seiya e della nipote. Non vedo l'ora di scoprire cosa si diranno Saori ed il nonno nel loro confronto, sono sicurissima che la nostra giovane protagonista saprà far valere le sue ragioni e lotterà per il suo ritrovato amore.

Non mi resta che rimanere in attesa di leggere il prossimo capitolo per saperne di più, ti faccio tantissimi complimenti per essere riuscita a conquistarmi con questa bellissima storia! Un abbraccio, alla prossima