Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

19/03/19, ore 18:06

Carini Shunrey e Shiryu che invitano al loro matrimonio anche Saori, per Seiya è una bella cosa! Ora ha pure trovato il locale perfetto..... oh, solo nella realtà tute ste cose belle non esistono! Si lotta e si lotta ma non si arriva mai..... fortunato Seiya! Avere Saori che confida in lui è un bel sostegno

Alla prossima

19/03/19, ore 13:33

Era lei!! :)
Ok. Andiamo con ordine. Mi è piaciuta la tensione che c'è nella prima parte, emozione, imbarazzo che poi sfocia in discorsi pieni di frecciatine. Ma sembra più che altro un modo per sfogare la tensione data da sentimenti repressi, che un vero litigio. E poi... galeotto fu il cellulare!
Vederli assieme è davvero molto bello, non solo perché lo ho sempre ritenuti una bella coppia, ma anche perché si vedono proprio due innamorati che si ritrovano. <3
Anche la vita dei lei è piuttosto triste, il fidanzamento con Julian una cosa accettata ma non voluta. Non posso che essere felice nel vederli di nuovo assieme... adesso però temo succederà un bel disastro!

19/03/19, ore 13:25

Eccomi qui. Beh, Shun si è proprio arrabbiato e questo fa in modo che cominci a pensare un po' a se stesso. Seiya lo accetta, e questo è un aspetto molto bello del suo carattere, non è né egoista né possessivo, capisce che è giusto così ed è felice per lui. La predica anzi gli fa bene, così inizia un po' a riflettere sulla sua vita.

E poi c'è questa ragazza che compare all'improvviso... è lei??
Corro a leggere il prossimo capitolo!! ;)

19/03/19, ore 13:13

Shiryu come previsto è un bel po' arrabbiato e non sente ragioni, tutto sommato come dargli torto? Tra quello che ha visto e il fatto che l'amico stesse indagando su di lui, di motivi ne ha un bel po'. Dice a Shunrei che non è vero che la tradisce e che è un malinteso insomma, poteva essere più trasparente anche lui, se ti vedi di nascosto con la ex è normale che qualcuno pensi male! Ah, questi uomini!

Nel litigio si dicono di tutto, ma soprattutto Shiryu mette Seiya davanti alla realtà: lui non ha lottato per la donna che ama. Seiya si rende conto che questo è vero e la solitudine alla quale era abituato adesso ha un peso diverso. Da qui si vede l'amicizia tra i due, Shiryu lo conosce benissimo e sa quali tasti toccare!

17/03/19, ore 23:56

Shunrei invita anche Saori al matrimonio, chissà se è una cosa voluta per aiutare Seiya oppure è casuale.
Chissà come Mitsumasa reagirà se verrà a sapere dell'invito al matrimonio tra Shiryu e Shunrei recapitato a Saori.

17/03/19, ore 21:36

Un capitolo che a mio avviso precederà qualcosa di molto più corposo nel senso che la chiamata di Shunrey mi ha spiazzata, non mi sarei mai immaginata una sua chiamata a Saori per invitarla al matrimonio e devo dire che è rimasta sorpresa anche lei.
Io penso che la futura sposa in qualche modo abbia capito quanto Seiya sia innamorato di Saori e forse andare al matrimonio servirà a convalidare il loro legame che è sempre più forte da dopo il loro viaggio in Grecia.
Io spero tantissimo che Mitzumasa non faccia nulla perché come sappiamo quel nonnetto è molto furbo, ma voglio dare fiducia che lui appoggi la nipote.
Complimenti e alla prossima :)

17/03/19, ore 13:55

Ciao cara **
Intanto mi sento triste al pensiero che la storia debba finire. Grazie tante, tutte le storie prima o poi finiscono, ma mi sono troppo affezionata a Saori e Seiya. Venendo a questo capitolo, qui come non mai si evince la differenza fra come la famiglia di Seiya accogli Saori e viceversa. Ovviamente la cena è andata malissimo, Mitsumasa è già partito prevenuto e ha detto a Seiya cose assai poco gentili, umiliandolo. Quindi non mi sorprende che alla fine lui prenda e se ne vada, però almeno gliene ha cantate quattro. Saori lo segue e almeno la loro ultima serata in Grecia non viene rovinata. Anzi, ha una conclusione perfetta, in mare, sotto un cielo stellato... adoro! Mi è piaciuto tanto, oramai sono fermamente convinta che nessuno potrà separare questa coppia. Spero inoltre che entrambi possano realizzarsi... e magari alla fine ci sarà un matrimonio, o almeno questo spera la mia indole romantica lol
A presto e complimenti :)

~ Nao

17/03/19, ore 12:31

Ho molto apprezzato la parte in macchina, come hai reso il senso di disagio di entrambi. Tutti e due con qualcosa da dire, ma senza sapere come esternare i propri pensieri.
Credo bloccati dall'idea di sentirsi in colpa verso l'altro per qualcosa.
Ma come dimostra il capitolo basta procedere con cuore sincero e non mancare di dire anche quello per cui siamo arrabbiati.
Sono contento che tu abbia messo anche dei brevi e controllati momenti di sfogo, rendono tutto più naturale.
Loro due assieme sono come fuoco e petrolio, l'incendio era assicurato. Assieme sono felici, insoddisfatti entrambi non potevano rinunciare a questo incontro voluto dal destino che li avrebbe nuovamente resi tali.
La situazioni di Saori è quella che facilmente si poteva intuire, una relazione priva di affetto e voluta da altri.
Credo che da adesso qualsiasi altro problema diventerà irrisorio rispetto a quelli destinati a venire.

17/03/19, ore 09:37

Buongiorno carissima!
Approfitto della mia lucidità a quest'ora del mattino per passare al volo a recensirti. Quasi un miracolo questa puntualità, eh? XD
Allora! Il capitolo si apre con una conversazione telefonica fra Seiya e Shun. Seiya deve aprire una lettera, che a quanto pare gli è stata mandata da Damien.
E Damien ha fatto effettivamente un bel lavoro, visto che ha stalkerizzando a sufficienza i due in comportamenti piuttosto 'intimi' e ha foto, orari, luoghi. Insomma, non gli si può certo dire che prenda con poca serietà il suo lavoro xD
D'altra parte, l'aspettare di Seiya, il procrastinare l'apertura di quella lettera dà un crescendo di ansia, anche se ricordavo che comunque i due erano stati scoperti.
Così, Seiya si lascia cullare da una giornata all'insegna della monotonia: si mette a guardare la tv, a fare zapping, si addormenta. Finché poi qualcuno, in piena notte, non va a suonare alla sua porta.
La visitatrice è Shunrey, e devo dire che è piuttosto ironica la scena di Seiya che le apre la porta poco vestito... ormai però sappiamo che è sua abitudine girar in mutande per casa XD
La reazione che segue di Shunrey, dopo che viene fuori la verità, mi è piaciuta molto perché è carica di emozioni, è intensa. Mi è sinceramente dispiaciuto per lei perché, beh, il tradimento è sempre un qualcosa di doloroso per chi lo vive. Fortunatamente c'è Seiya che l'abbraccia, lì, e almeno lei non è da sola. Tra l'altro, li ho shippati in quella scena e mi chiedevo se fosse un problema mio o se effettivamente potesse esserci qualcosa... poco dopo infatti Shunrey rivela di essere stata innamorata di Seiya, in passato. Sono carinissimi, comunque.
Tra l'altro lei mi è piaciuta molto per la determinazione con cui guarda il resoconto delle indagini, pur sapendo che ciò che vedrà non le piacerà, facendosi forza.
Il loro bacio non me l'aspettavo e devo ammettere che mi hai colta impreparata! Questo perché Seiya si era messo a parlare di Saori, quindi immaginavo una strada più angst per il tutto, visto il sovraffollamento di ricordi. E invece no. Molto carina la scena del loro bacio, ahw. Shiryu trasmette tantissima dolcezza come personaggio!
Il bacio esplode poi nella passione... però Shunrey si ferma, probabilmente perché non è il momento; non con Seiya mezzo ubriaco e lei sconvolta per ciò che ha scoperto, direi che è una saggia scelta.
Peccato che proprio in quel momento arriva Shiryu e li becca... bene, benissimo direi xD
E mica entra e basta... proprio sfonda la porta XD
Ora sono davvero curiosa di continuare! Non puoi finire un capitolo così, accidenti xD
Buona giornata <3
fumoemiele

16/03/19, ore 20:20

eccoci qui... puntuale come sempre :)

il lavoro di Saori procede... se solo ray la lasciasse quietare...

l'incontro con i Solo è andato bene a quanto pare...

quanto a Seiya... sembra che faccia sul serio.... mette a posto casa, vuole portare Saori in Cina.... e quel negozio...

e Mitzumasa ... non far strani scherzi
(Recensione modificata il 16/03/2019 - 08:27 pm)

14/03/19, ore 13:48

Shiryu che sfonda la porta mi ha fatto fare un salto sulla sedia, ecco proprio non me lo aspettavo! Per fortuna che non ha usato il Colpo del Drago Nascente sennò veniva giù tutta la casa. XDDD

Shunrei mi è piaciuta, è sempre molto dolce ma da molte cose emerge la sua forza. In un momento così, lasciarsi un po' andare ci sta, e Seiya è un ragazzo onesto e si ferma prima di fare danni irreparabili.

Adesso non oso immaginare cosa succederà con Shiryu. Uhm... temo che questa volta vedremo un po' arrabbiato anche Shun. ^_^''''

14/03/19, ore 13:26

Death è fantastico, si comporta proprio come ci si aspetterebbe da lui. XD
Mi piace il suo modo schietto di dire le cose, è diretto e cinico. Il modo in cui prende in giro Seiya sull'età è molto divertente.
Seiya, piccino, è proprio depresso per la situazione dei suoi amici. I consigli di Death non sono sbagliati, un matrimonio fondato su bugie è destinato a naufragare, ma non è facile per lui gestire questa situazione nella quale è coinvolto personalmente.
Bellissimo capitolo. Alla prossima!

14/03/19, ore 13:13

In questo capitolo scopriamo il passato di Seiya e gli altri. Direi che tutto il capitolo è molto utile per inquadrare bene la situazione dei vari personaggi. Finalmente capiamo da dove viene tutta la sofferenza di Seiya; Saori non è una ex che lo ha mollato o una che gli ha detto di no, è un amore impossibile da cui è diviso anche da un ceto sociale diverso. :(
Shun è sempre troppo buono ma è molto bello vedere i sentimenti che Seiya prova verso di lui, è un amico che lo sostiene sempre e che sente come un'ancora di salvezza.

E poi... Death è Deathmask del Cancro vero? Ce lo vedo troppo bene come padrone di un locale di streep-tese. XDDD

13/03/19, ore 11:13

Ho realizzato adesso chi è Damien, l'accenno al naso che ricorda il corvo me lo ha fatto venire in mente. Nell'anime è un personaggio un po' comico per cui non posso fare a meno di averlo in simpatia. Immaginarlo come fotografo/detective è molto divertente! :D
Per il resto sembra che i sospetti di Shunrei non fossero infondati, aspettiamo di vederci meglio... la coppia Shiryu/Shunrei mi piace tantissimo, spero che non stia succedendo niente di irreparabile!
La reazione di Seiya non mi stupisce, e ti dirò che mi piace; non si tratta solo di irruenza, si vede davvero che è arrabbiato con il suo amico che sta mandando a quel paese la cosa migliore della sua vita.

13/03/19, ore 07:15

Un titolo perfetto per questo capitolo, alla fine tutti i "segreti" sono stati svelati e questo non può che comportare dei cambiamenti per tutti quelli che ne sono coinvolti.
Posso dire di aver apprezzato molto il comportamento di Seiya alla notizia che Shun sarebbe andato via con Hyoga, perché dimostra che sa ancora riconoscere la riconoscenza da parte di altri e sa di essere così in debito con Shun da non potergli negare questa felicità.
Alla fine la sgridata dell'amico gli ha fatto più che bene, come rimette a posto casa propria riesce a comprendere che è anche ora di riordinare la sua vita.
Mi ha fatto ridere Shun che"sentiva" che avrebbe dovuto andar da lui. Modalità chioccia attivata, istinto materno over-power.
Quando si dice il destino beffardo...non mi aspettavo questo incontro così al'improvviso. Mi è piaciuta questa parte perché trovo sia comica in modo crudele, ho immaginato il Destino annoiato da Seiya sorridere mentre prendeva una decisione e farlo in maniera ancora intensa mentre osserva gli sviluppi di quella vita influenzata per puro divertimento.