Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

30/12/18, ore 17:40

Eh si, il fidanzamento è rotto.
Sapendo che tu gli hai dato più o meno lo stesso carattere della serie classica, suppongo che Julian farà di tutto per riprendersela.
Fare di Mur un medico ti è stato ispirato dalla sua capacità, nella serie classica, di "guarire" o meglio riparare le armature?
Arriva Mitsumasa, cosa succederà?

30/12/18, ore 15:22

Ciao, carissima!
Devo dire che Saori è abbastanza testarda come del resto ogni donna innamorata a cui devo imporre il proprio volere.
Il nonno forse ci sta ripensando e comprende che sua nipote sa scegliere da sola o forse ha qualcosa in mente.
Julin mi pare pentito anche nella sua conversazione con Saori, anche se i suoi sentimenti erano sinceri ha proprio sbagliato il modo.
Passiamo a Seiya: Adoro Death lo vedo benissimo nel ruolo che gli hai dato mi fa ridere tantissimo.
“Posso farti una domanda Death?”
“Ok avanti, spara una delle tue cazzate sentiamo.”
“Sei mai stato innamorato di qualcuno tu?”
“Ovvio! Io mi innamoro tutti i giorni.”
Stavo ridendo come una scema davanti al pc, ma ha ragione su una cosa: le donne sono il più grande mistero dell'universo.
Il cocktail chiamato strati di spirito è assolutamente geniale.
E' ufficiale io lo amo Death.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitolo e alla prossima :)

27/12/18, ore 10:29

Eccomi. Dopo i bagordi natalizi mi prendo una piccolissima pausa rigenerativa per passare in EFP. Mi aspettavo un capitolo dove il protagonista incontrastato sarebbe stato Mitsumasa Kido, con tutta la sua elegante perfidia. Certo, bisogna ammetterlo, non si è inventato nulla. La vita di Seiya e la sua promiscuità non sono certo una menzogna. Noi sappiamo che la sua era solo una reazione al dolore e alla solitudine per aver perso Saori, ma a un occhio esterno questo stile di vita dubbio può apparire moralmente dissoluto. Saori deve interiorizzare la notizia e decidere a chi credere. Pare che la sua visione di Seiya non sia stata intaccata dalle rivelazioni del nonno, ma è veramente così? Intanto Shun, come sempre, riesce a rimettere Seiya in carreggiata e a mostrargli la strada verso la felicità. Incita alla perseveranza. Anche Seiya sembra deciso a dare una svolta. Insomma, sarà una storia dall'ovvio lieto fine oppure ci riserverai qualche sorpresa per sparigliare le carte? Io spero nella seconda, ma non mi resta che attendere.
Okkio agli errori. Questo capitolo merita una seconda e attenta rilettura per risistemare la punteggiatura. La svista più eclatante: "D’altronde è così giovane, A una vita davanti".
Ciao e auguri!
S.

24/12/18, ore 17:25

Julian li becca in flagrante e scoppia la rissa.
Purtroppo non vuole sentire ragioni e sbatte fuori Seiya con la forza, anzi, facendolo mandare via dai suoi buttafuori.
Dalle frasi finali deduco che i due non si sposeranno alla fine, a meno che Mitsumasa non intervenga con le cattive.

23/12/18, ore 17:58

Come prevedibile, Mitsumasa non vuole assolutamente che Saori stia con Seiya.
Seiya decide di andare alla villa Kido, che cosa succederà?
Le occhiate tra Julian e Mitsumasa mi fanno pensare che Julian sia al corrente di tutto.
Forse perché Mitsumasa in quel lasso di tempo in cui Saori si stava preparando ha telefonato a Julian avvertendolo?

23/12/18, ore 13:45

Non avrei mai immaginato di pensarlo, ma Saori e Seiya devono stare insieme, sono carini e dolci che non voglio vederli separati.
Dobbiamo però capire una cosa: Mitzumasa è un uomo vecchio stampo, quindi vuole che le cose vadano come vuole lui e sua nipote Saori deve mantenere il buon nome della famiglia e farla sposare con un nobile in questo caso Julian.
Non tollero però il suo modo di fare da nonno padrone, in fondo Saori e cresciuta e più prendere le sue decisione, anche se come ho già detto suo nonno le ha imposto le sue regole che sono sbagliate.
Bellissima l'entrata in scena di Shun.
Alla prossima :)

22/12/18, ore 17:23

MITZUMASA, vecchia carogna demmer**

ben fatto anche questa volta, capitolo bello ed intenso

mitzumasa l'ha combinata grossa, andare a riprendersi con la forza saori, oh... vecchio rinc**** la bimba mò è grande.... lasciala decidere, come ice tatzumi (grande...)

il finale con Shun.... posso uccidere il mio bronze preferitro? ma cavolo, di tutto a hyoga e controlla sto pirla ancora qualche giorno.... no, lui parte

e seiya.... c**** chiudi che le rogne se non sei in ufficio te cercano a casa???

22/12/18, ore 14:22

Una svolta davvero distruttiva, per il povero Seiya! Ora dovrà lottare con se stesso per riottenere Saori. Il suo modo di vivere gli ha solo complicato di più la sua vita ma sono certa che non si arrenderà adesso che Saori è così vicina a lui, anche se scossa. Poi il suo amico Shun è dalla sua parte, ciò dovrebbe infondergli solo coraggio ad andare avanti. Forza, Seiya!

Alla prossima

19/12/18, ore 17:41

Sembrerebbe che Saori voglia lasciare Julian.
Grazie a Saori, Seiya, sembrerebbe, si riconcilia con Shiryu.
Saori è faccia a faccia col nonno: gli dirà che vuole lasciare Julian e sposare Seiya?

18/12/18, ore 17:54

e poi sono io quella che massacra il povero Seiya

me l'hai ridotto come uno scolapasta ammaccato..... fortuna che saori conosce quel sant'uomo di Mur, a cui pare dobbiamo l'ennesima statuas.... pure i giornali di gossip c'ha scampato...

quella maglietta è del mio Napoli vero????

e sul più bello che saori fa parlà Seiya... nonno...

ok.... qua ho paura

16/12/18, ore 19:03

Seiya che le ha prese..... Julian toccato sull’orgoglio.... Thetis sfruttata.... Saori in preda al panico... nessuno si fa mancare nulla! Oh il caro Mur dottore... diciamo che è come lo si immagina fuori dal mondo Saint Seiya, non potrebbe essere altrimenti. Bhe dai, nonostante il fatto che sia stato pestato a dovere non è puoi così grave, visto la battuta che lancia a Saori sulla linea! Cosa dolente per una donna!
Oh, il nonno è riuscito a trovarla.... adesso cosa farà a riguardo?

16/12/18, ore 17:43

Saori come al solito si preoccupa della salute di Seiya, probabilmente è ancora innamorata nonostante ormai sia con Julian.
Il cellulare dimenticato è la classica scena che può capitare anche nella realtà, quando due persone prima si salutano perché ognuno deve andare per la sua strada e poi qualcosa le fa rincontrare.
Ormai sta diventando un vizio, quello di Seiya di farsi le donne degli altri.

16/12/18, ore 15:47

Dal titolo del capitolo ero convinta che il misterioso aiutante fosse Ikki, l'unico dei Bronze a non essere ancora entrato in scena nel tuo racconto. Mi ero immaginata un salvataggio di Seiya, invece mi hai spiazzato. Seiya invece le prende tutte, senza sconti, mentre Saori lo cerca disperatamente, trovandolo solo a festa terminata. Hai ragione, Mur è perfetto per il ruolo che gli hai affidato. Per tutto il capitolo mi ero chiesta come mai il nonno, Julian o qualche altro scagnozzo non fossero ancora comparsi (il cellulare di Saori era perfettamente rintracciabile), e poi eccolo lì a chiudere il capitolo. Non c'è proprio pace per questi due ragazzi. Ora le cose possono andare solo in due modi. Peggio di prima, con una rottura definitiva. O, come penso io, con un chiarimento. Non penso che il nonno si sporchi le mani per terminare il lavoro incominciato da Julian. E poi non è rimasto più niente da salvare, quindi mi aspetto l'accettazione dell'evidenza e la benedizione per questo rapporto tanto osteggiato. Vedremo!
S.

16/12/18, ore 14:50

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Devo dire che Thetis è sempre stato un personaggio che mi è sempre stata antipatica (come June), ma qui sei riuscita a renderla ancora più insopportabile.
Non so se ho capito male, ma Julian e Thetis in qualche modo erano amanti.
Mi pare che Julian in qualche modo tenga a saori, anche se è un gran lecchino.
Il povero Seiya è davvero malconcio, ma almeno Saori è riuscita in qualche modo a salvarlo e portarlo da Mur.
Bella idea di rendere Mur un amico del liceo di Saori.
Questo capitolo è stato molto bello.
Alla prossima :)

16/12/18, ore 13:57

Eccomi per la recensione del giardino.
Capitolo pieno di roba sul fuoco direi. La serata si scalda parecchio sia per l'atteggiamento del nostro buon Nettuno sia per l'arrivo di Seya che, in tutti i modi, cerca di difendere la sua amata dalle grinfie del riccone da strapazzo.
Molto carina l'idea della canzone per farli ritrovare alla festa molto da film direi.
Ciaooo alla prossima.