Tutto ciò di cui ho bisogno
di Red Saintia

07/04/19, ore 21:13

e finalmente recensisco pure te

un capitolo senza Mitzumasa che rompe ed ecco che ti esce la saori spensierata e libera di essere se stessa.....
si è ambientata subito in sta pazza combriccola senza porsi troppe domande.... e fa bene!!!

ora non ci rimane che attendere mercoledì per il grande evento

07/04/19, ore 17:28

Ciao, cara!
Capitolo molto interessante con Seiya e Saori che arrivano in Cina e incontrano Shiryu e Shunrei.
Ho adorato tantissimo il modo in cui Saori si diverta lontano da tutti quei doveri di essere una ragazza nobile.
Possiamo vederla in un modo che non abbiamo mai visto e questo mi piace davvero molto.
Mi piace molto la conversazione tra Seiya e Shiryu e qui fa la comparsa Dohko.
Mi sto immaginando il maestro giovane come quello che poi compare nella serie di Hades.
(Non so perché ma in questa storia non riesco a immaginarlo seduto vicino alla cascata.)
Per fortuna Saori e Shunrei vanno d'accordo.
Ora sono curiosa di sapere cosa succederà al matrimonio.

07/04/19, ore 15:04

Mi è piaciuto molto come hai gestito il duca Kido, innanzitutto perché fai capire molto bene al lettore il senso di stress che sta provando in quella situazione ma anche perché lui non si dimostra comunque ingiusto.
Rimprovera Julian per quello che ha ordinato di fare a Seiya, non crede che il proprio status sociale autorizzi a simile cose. Questo gli fa onore.
Può essere cocciuto e incapace di ritornare sulle due decisioni, ma non cattivo e credo sia un aspetto importante da sottolineare.
Non credevo che Julian avrebbe accettato così facilmente, sinceramente mi aspettavo qualche bastardata per orgoglio (che potrebbe ancora esserci in futuro) o una qualche follia. Invece...tutto tranquillo.
Carina l'idea di trasformare strati di spirito in un alcolico, Death è sempre simpatico.
Trovo che Shaina sia uno dei personaggi che hai caratterizzato meglio, perché comunque ha "spessore".
Non riesco a capire cosa Saori abbia cercato nello studio del nonno, dovendo indovinare direi le informazioni raccolte su Seiya. Per avere un'idea più chiara di cosa abbia fatto veramente lui.

07/04/19, ore 13:11

Eccoci al giorno prima del matrimonio! Bello vedere come i ragazzi siano molto unito fra loro nonostante gli anni passati. Seiya non perde occasione con la sua Saori, eh beata gioventù!

Alla prossima

07/04/19, ore 12:19

Ciao cara **
Oh, sono molto felice di come siano andate le cose in questo capitolo **
Seiya è ufficialmente tornato a Tokyo e riceve una chiamata da parte di Saori. Ovviamente lei non vuole nascondergli nulla, per questo gli fa presente dell'incontro che avrà con Julian. Nonostante cerchi di rassicurarlo, Seiya è stra convinto che sia un'altro piano di Mitsumasa. Non è da biasimare, anche io al posto suo cercherei di dissuaderla, non tanto per mancanza di fiducia, ma appunto, per paura. Saori insiste e Seiya si arrabbia. Mannaggia :(
Oooh, i famosi Shunrey e Shiryu, come potersi dimenticare di loro? Finalmente convolano a nozze, era ora XD
L'incontro con Julian e il padre mi è piaciuto molto. Saori ha dimostrato di essere forte e imperscrutabile, risponde a tono alle domande di Julian, che dal canto suo sembra starsi facendo finalmente una vita con un'alltra ragazza. Mi sembra che siano maturati entrambi e che siano entrambi pronti a ricominciare una nuova vita, senza costrizioni. Mi fa piacere vedere che Mistumasa sia finalmente più calmo e rilassato riguardo la questione. Onestamente, non vedo l'ora di vedere Saori che prenda in mano le redini della famiglia, sicuramente se la caverà alla grande.
Complimenti, alla prossima :)

~ Nao

07/04/19, ore 01:02

E... Eccomi qui come sempre. Che dire l aria goliardica fra amici mi piace e ci sta a bestia XD a sabato prossimo!

02/04/19, ore 15:09

Buonsalve mia cara!
Ero curiosa di capire, dopo la rottura dell'amicizia avvenuta nel capitolo precedente, come sarebbero andate le cose.
Ordunque ci ritroviamo davanti a un Seiya agitato, dal momento che ha la porta di casa sfondata e chiunque, giustamente, potrebbe entrare, e uno Shun che dopo essere stato tormentato da chiamate d'aiuto finalmente s'è deciso a presentarsi. Annuncia inoltre di essere arrivato in moto - non la sua moto, però, quella di Hyoga. Diciamo che i due se la stanno spassando ultimamente xD
Seiya racconta degli avvenimenti della sera precedente a Shun, che rimane piuttosto interdetto e gli fa una strigliata, nonostante Seiya non abbia fatto nulla con Shunrey. Ho trovato anche ironica, quella conversazione, sebbene fosse pure piuttosto seria.
Il comportamento di Seiya, tuttavia, capita in un momento sbagliato perché Shun, in seguito a questi ultimi problemi, non se la sente di rimanere lì e dopo un discorso pieno di delusione annuncia che andrà via in europa con Hyoga. Beh, io il loro viaggio di nozze lo stavo aspettando, però così è triste perché s'è spezzata un'altra amicizia. Sono cresciuti tutti insieme, quindi è molto triste.
Fortunatamente i due più o meno risolvono e si lasciano in buoni rapporti. Quindi Shun è il più piccino del gruppo, ma anche il più maturo xD è vero che l'età non è mai utile a capire la mentalità di una persona.
Alla fine Seiya la porta, quantomeno, l'ha riparata. Certo ora gli tocca fare i conti con le parole di Shun e con le sue emozioni stesse. E' arrivato a sentirsi una nullità, l'unico senza sogni, e mi dispiace molto vederlo in queste condizioni. Spero prenderà una svolta, la sua situazione, perché mi spezza il cuore.
Sono proprio curiosa di andare avanti. L'intreccio è molto piacevole ed è scorrevole, non ti soffermi mai troppo su una scena e non riempi i capitoli di cose inutili. Bravissima :)
Perdonami se non ho riletto la recensione e magari troverai errori xD la pigrizia!
fumoemiele

02/04/19, ore 07:44

Direi che il nonno si è comportato come in fondo mi aspettavo, questo capitolo era un passaggio obbligatorio.
Bisogna dare atto che guardandola situazione dalla prospettiva di Mitsumasa ha ragione: che affiderebbe la propria nipote a uno come Seiya?
Questo ci riporta all'inizio, quando dicevo che Seiya si era lasciato andare solo per delle foto sui giornali.
Adesso paga il conto per quei momenti di debolezza.
Però non capisco cosa ci sia di così brutto nel fare l'investigatore privato? Sul fatto che lui passi da una donna all'altra, qui è colpito e affondato.
Cmq adesso non ci sono più segreti, direi che è un punto di partenza per ricominciare.
Mi è piaciuto molto il discorso di Tatsumi, forse il nonno aveva bisogno di sentire anche una seconda opinione.
Shun se ne va a fare la bella vita, confesso che mi ero dimenticato di lui con tutto quello che è successo nei capitoli precedenti.

01/04/19, ore 00:01

Seiya fa del suo meglio per ristrutturare il negozio.
Dopo un paio di battibecchi con Kido, parte per la Cina per il matrimonio.
Mitsumasa cerca di fare il furbo, ma Seiya si sta dimostrando più furbo di lui.
A proposito di matrimoni, prevedendo che Saori e Seiya un giorno forse si sposeranno, credo che Mitsumasa alle parole del prete "parli ora o taccia per sempre" farà qualcosa per impedire il matrimonio.

31/03/19, ore 22:02

Mi piace moltissimo come Seiya sta ristrutturando il negozio e come ti ho detto nel precedente capitolo lo vedo benissimo ad occuparsi di un negozio di musica.
Il suo rapporto con Saori si fa sempre più interessante, anche se Mitsumasa nonostante abbia accettato che la nipote si frequenti con lui non la racconta giusta, ma posso anche sbagliare.
Mi fa piacere che Saori aiuti Seiya con il negozio, ma ora aspetto il prossimo capitolo in Cina per vedere gli sposini.

31/03/19, ore 16:40

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP. Deciso a riprendere questa storia.
Che dire lieto che il nostro Julian si sia arreso nella sua relazione con Saori nonostante l'amasse.
Intanto Seya se ne va da Death Mask che, versione barista, lo trovo molto meglio che come cavaliere ahahahha.
Chissà chi sarà il promesso sposo di quella sera XD. Povera Shaina comunque snobbata anche qui.

31/03/19, ore 14:59

Finalmente iniziano i lavori, non mancano battibecchi fra Kido e Seiya, e partenza per la Cina!
Dai Seiya finalmente ha le idee chiare su ciò che vuole fare nel suo futuro imminente, il negozio sta prendendo forma. Saori è ormai una donna d’affari. Ma è bello vedere che si ritagliano anche momenti tutti per loro, come è giusto che sia.

Alla prossima

31/03/19, ore 12:39

Ciao cara **
Wow, sono già al capitolo trenta, che bellezza T_T
Ma sai che mi sono commossa al pensiero che Seiya tornerà a Tokyo? Più che altro perché adoro tutto quello che Andreas e Seika hanno fatto per lui. Tra l'altro quest'ultima ha fatto bene a dirgli del suo incontro con Mistumasa. Inizialmente Seiya non ci può credere, e grazie tante! Nemmeno io ci crederei. Comunque alla fine il suo viaggio ha inizio. Mentre Saori è già tornata, e suo nonno non perde tempo. Mah, più che "tutto non gira intorno a te", io direi "Faccio bene ad essere sospettosa, con tutto quello che mi capitato", se fossi in Saori. Quello con Julian potrebbe anche essere solo un incontro di lavoro, ma sono certa che quando si incontreranno, accadrà qualcosa. Ho un sentore. E chissà se per Seiya saranno buone o brutte sorprese. Spero buone, onestamente!
Complimenti, a prossimo capitolo :3

~ Nao

31/03/19, ore 12:14

Ho molto apprezzato il comportamento di Saori e in particolare le risposte date a Tethis, in quella situazione lei mi è sembrata molto "cazzuta" sopratutto dopo aver saputo che Julian faceva delle sveltine con Tethis.
Il menefreghismo che ha dimostrato mi ha strappato più di un sorriso di soddisfazione.
Mur laureando in medicina ci sta, non c'è dubbio che visto il personaggio non ci fosse lavoro migliore per lui o al massimo un esperto di leghe. Del personaggio originale ha senza dubbio mantenuto l'aspetto caritatevole.
Adesso Seiya ha, giustamente, qualche remora a spiegarle cosa ha fatto della propria vita. Chi non ci terrebbe a fare una bella impressione alla propria ragazza? Nonostante le sue parole rassicuranti, il dubbio rimane.
Il nonnino...questa non me l'aspettavo, però non sono convinto che sarà solo urla e rabbia il prossimo incontro. Adesso che i due uomini si trovano faccia a faccia potrebbero anche esserci chiarimenti, soprattutto se Saori difende a oltranza le scelte che ha fatto.

31/03/19, ore 01:04

E come ogni sabato, eccomi qui a leggere e recensire! Direi che Mitsumasa fa un po' il furbetto... Ma... Mi sa che dovrà cedere il colpo...