Estate 2020
di Il cactus infelice

03/05/22, ore 14:29

Dominique e Regulus vi impiegheranno un secolo.. già so che mi tormenterò per loro in eterno! Tormentati dalle loro insicurezze ma sono fiduciosa che tra uno scambio di chiacchiere e un altro costruiranno qualcosa di troppo solido da ignorare! Per cui tengo duro per loro...mi daranno grandi gioie un giorno.
La magia di albus sono del parere che si svilupperà a pieno potenziale quando si renderà conto di chi davvero è e si accetterà! Mi piace l interpretazione della McGranitt, la magia lo sempre vista come qualcosa di personale legata anche alle emozioni e quando si vive un periodo difficile o confusionario ci sta una difficoltà di gestione.
Per Jim...confido che la psicologa lo aiuti, ora che lui è finalmente disposto a lasciarsi aiutare.
Alla prossima 😘😘 non vedo l ora!

02/05/22, ore 21:01

Intanto ognuno di loro ha capito di amare l'altro. Per Dominque è una sicura liberazione dalla tormentata cotta per Teddy. Per Regulus è la consapevolezza di essere un uomo normale, con emozioni e sentimenti profondi, pronto a condividere se stesso con la terribile Weasley.
Penso che non riusciranno ad ammettere subito il loro amore, ma la vicinanza per la disintossicazione di Domi ha sicuramente il vantaggio di far apprezzare reciprocamente sempre di più le qualità che entrambi possiedono. Sono persone insicure, rose nell'animo da paure e incomprensioni. Tuttavia basteranno anche un innocuo tocco, una battuta o un sorriso per inchiodarli alla verità dei loro sentimenti. Quanto mi piacciono!
E speriamo che la psicologa sappia aiutare Jim a vincere gli attacchi di panico!
Per quanto riguarda Albus... il suo problema non è la magia. È il dover ammettere di essere diverso da quella che solitamente viene considerata la norma nei rapporti amorosi. Sono sicura che quando farà chiarezza capendo chi è nel profondo, troverà nella sua famiglia accettazione e amore incondizionato.

02/05/22, ore 19:16

A me questa cosa mette un po' di ansia... Nel senso...e se andassero via di nuovo??? Posto che per mandare i cattivi in dietro una soluzione si dovrà pur trovare, cosa accadrà ai nostri beniamini?
Cmq tenerissimi entrambi nella determinazione di negare i propri sentimenti!

26/04/22, ore 13:27

Bellissimo capitolo!
C'è una cosa che voglio sottolineare. Innanzitutto regulus è un pozzo di conoscenza magica e secondo me anche non magica... Adoro! Un vero studioso, questa cosa mi dà molto di corvo nero! Oltre a questo c'è questa frase "preferiva scegliere un modo più dignitoso per andarsene da quella vita" mi fa venire i brividi e rafforza un piccolo tarlo nella mia mente che è lì da secoli, forse dalla prima volta che ho letto sui libri la morte di regulus: continuo a pensare che ha scelto di suicidarsi pur di non farsi usare più da nessuno. Però sarebbe anche un azione molto egoistica e semplice e non so se regulus ne sia davvero capace.
James si è finalmente deciso a chiedere aiuto e si, il momento non è dei migliori ma sono sicuro che riusciranno a farcela tutti e due i giovani ragazzi!
Ah Zeudi ha finalmente ammesso che la teoria di regulus è corretta, un horcrux esiste e chissà cosa è?!!!! Aiutoooo!
Alla prossima 😘 😘
Non vedo l ora! ♥️

25/04/22, ore 19:18

Capisco Regulus, tuttavia difenderò un pochino Piton. Severus ha sofferto un'infanzia dolorosissima, senza alcuna serenità. Ha trovato un'amica alla quale ha donato la sua anima e lei, forse anche perché in un'altra Casa di Hogwarts, non ha saputo aiutarlo come meritava. E sì, James Potter è stato un vero e proprio bullo nei suoi confronti.
Ognuno di loro ha pagato con la morte le proprie scelte, nel male e nel bene, Regulus compresi.
Ora hanno un'enorme possibilità di riscatto... gliela sta dando la tua fanfic!
E sono dispiaciuta anche per Zeudi... pure lei non è certo cresciuta in un mondo idilliaco.
Spero che Regulus possa aiutare Dominique ad uscire dalla droga.
Intanto mi godo Harry e Gin e il loro grande amore, adesso messo alla prova dal giovane Jim. Ce la faranno! Ne sono sicura.

19/04/22, ore 09:05

Eccomiii... Quella mano sulla schiena!!! Io sono impazzita per un gesto così piccolino ma così significativo e importante! Spero che Dominique si riprenda presto anche se sarà molto difficile ma qualcosa mi dice che regulus sarà di grande rilevanza nella sua ripresa. Alla prossimaaaaa! 😘😘😘

19/04/22, ore 08:33

Sarà dura per Dominique e per i suoi genitori. Ma il primo passo è stato compiuto. Regulus si è guadagnato la sua completa fiducia e sono sicura che partirà da lui e dalla sua presenza la motivazione di Domi per risalire il baratro.
Anche Harry sarà importante: per quell'inferno è già passato e sa cosa è giusto e cosa è sbagliato fare ora.
Spero solo che questo dramma in famiglia non distolga troppo l'attenzione dalla ricerca dei Mangiamorte e della pozione della Rinascita. Siamo a un passo per trovarli tutti e per impedire il ritorno di Voldemort. Nessuno vuole la guerra!
Tranne gli idioti che nel 2022 vivono sul pianeta Terra e ritengono che la libertà è l'autodeterminazione dei popoli siano principi inutili da schiacciare.😔

12/04/22, ore 20:17

Fleur e Bill hanno reagito al problema di Dominique in modo comprensibile. Fleur ha dato di matto per un po' mentre Bill è rimasto annichilito dalla scoperta e, probabilmente, infinitamente deluso della figlia con la quale credeva di avere un rapporto profondo. Mi sembra che abbiano pensato a un buon modo di affrontare la dipendenza di Domi. Harry ci è già passato: i suoi consigli saranno adeguati.
Teddy è proprio una bravissima persona: per Jim è come un fratello maggiore. La maniera con cui si è rapportato col ragazzo, il rispetto per la sua sofferenza, l'empatia dimostrata... tutto depone a favore di un giovane uomo che ha sofferto tanto eppure per gli altri c'è sempre! E per fortuna che non ha taciuto del ricovero di Dominique!
Sirius e Victoria sino una bella coppia: mi piacciono. Spero che non riducano tutto alla semplice attrazione fisica. Black ha bisogno di condividere cuore e anima con qualcun altro e la sua compagna di lavoro mi sembra un'ottima candidata a questo compito.
A proposito dei Black: ora entra in azione Regulus!! Sono sicurissima che quel foglietto trovato dal fratello e il libro di latino saranno per lui elementi essenziali per scovare la fatidica pozione.
E ora concludo con la fuga di Dominque. Regulus la troverà, vero?

11/04/22, ore 21:22

Ok... Capitolo pesanticcio e pieno di serietà. La reazione di Fleur era palese così come Dominique che scappa di casa anche se mi chiedo perché! James finalmente sta iniziando a cedere; sono sicuro che se facesse un percorso psicologico starebbe molto meglio di così. Sirius e Victoria sono molto carini ma non lo so... In questo capitolo non mi hanno catturato!
Regulus e Dominique prossimo capitolo vero?! Vero?! 😍😍😍 Impazzisco per loro!
Alla prossima 😘😘
Ps. Mi sei mancata un sacco lo scorso lunedi! Ma sono comunque contenta che la tua vacanza sia stata bella!

11/04/22, ore 16:44

Ciao, bentornata dalla vacanza (fortunata tu che ci puoi andare, io no ;( ).
Capitolo carino, di nuovo, anche se, devo ammetterlo, a sto povero Teddy gliene hai fatto passare di tutti i colori.
Mi piace il fatto che James si confidi con Teddy, ma di meno la scena della sfuriata di Fleur, anche se non mi posso lamentare, me l'aspettavo! Poi che Dominique sia scappata (perché penso proprio, anzi, SO che è scappata) ... non sono sorpresa. Infine, SINCERAMENTE, non sono proprio sicura di apprezzare un granché Sirius che , diciamo ... "fa le notti in bianco", non so come dire ... . Diciamo che non ce lo vedo ... innamorato. Ma questi sono pensieri miei, in fondo anche a lui serve un po' di amore (che non sia Remussino XD).
Ci vediamo al prossimo capitolo
♡brugo♡

29/03/22, ore 07:18

Finalmente! Finalmente Dominique potrà essere aiutata a risalire dal baratro in cui è affondata! Non era capace di chiedere aiuto e ormai è vicina alla morte per overdose. Ora sta alla sua famiglia dimostrarle che si sta sbagliando, che il mondo ha milioni di colori, non solo toni scuri e cupi! Deve imparare a vedere anche il lato bello di ogni avvenimento. C'è chi vive in guerra e non ha nulla eppure lotta ogni giorno per vivere!
Sirius è il solito avventato... è per questo che Victoria lo apprezza moltissimo. È ormai evidente che Black per lei non è solo un capo a cui obbedire e con cui collaborare.
Una giornata piena per Harry che passa dalla rabbia per l'avventatezza del suo padrino, che ha rischiato per l'ennesima volta di lasciarci la pelle, alla preoccupazione per Jim, che sfoga le sue paure colpendo il sacco da boxe. Potter è il filo che ricuce le sfaldature della sua famiglia, l'ago che indica la strada alla bussola dei suoi familiari smarriti. È temprato dal dolore, dalla paura e dalla rabbia. Ha raggiunto un equilibrio interno che lo rende invincibile e fragile allo stesso momento ed è un porto sicuro per chi ha bisogno di aiuto.
Jim e Dominque ce la faranno.
Ma Atticus ed Eliza? Chi sono?

28/03/22, ore 21:31

James ... Basta mi farai piangere prima o poi. Deve parlare! Potrà solo peggiorare ... Quindi parlasse e basta. Va bene chiunque anche regulus ahaha basta che butta fuori tutto quello che sta succedendo.
In ogni caso dato che di cose tragiche non è successo niente... Sirius ne combina una delle sue facendo prendere un infarto a quel povero regulus. So che non è da regulus ma io l' avrei picchiato...uno schiaffo bello stampato sulla guancia ci stava.
E perché i guai non vengono mai da soli.. Dominique finisce al San Mungo. Tadaaaaa ora sapranno tutti in che caspierino di guai si è cacciata quella ragazza.
Aspetto con ansia lunedì prossimo. Da essere il giorno perggiore è diventato quello che attendo con un più impazienza!

28/03/22, ore 18:58

Wow! Quante novità! Questa storia riesce a farmi aspettare con ansia il lunedì? Non è incredibile!!, cioè uno solitamente odia il lunedì, perché ricomincia la sette, lavoro, impegni e bla bla bla... Ma poi mi viene in mente che ci sarà l'aggiornamento e allora eccomi ad aspettare che sia lunedì... Assurdo! Le priorità cambiano! Cmq complimenti sempre bellissima e ricca di colpi di scena! A lunedì!

26/03/22, ore 14:29

Molto carino anche questo capitolo. Sinceramente speravo in più "marachelle" da parte di Teddy (da giovane), ma il discorso di Elijah mi è piaciuto. Poi il matrimonio è stato bello, normale, o almeno migliore di quello dei genitori di Teddy (che è stato solitario, poverini) e Victoire (con l'attacco dei Mangiamorte).
La scena di Regulus e Dominique mentre ballano è stata veramente bella, anche se non mi immaginavo tutta questa impulsività da parte di Reggie.
Poi loro che "scappano" in quella ... radura? (non mi ricordo com'era, perdonami) e il loro dialogo sono stati ... perfetti! E infine il bacio! Il bacio! Un bacio lo potevi mettere tra di loro!! Guarda se potessi lo crucerei Sirius!!
Tutto sommato molto bello tutto,
ci vediamo al prossimo capitolo e scusa per il ritardo della recensione,
♡brugo♡

21/03/22, ore 22:26

Letta e non posso che recensire a caldo..per avere le emozioni belle fresche e in subbuglio. Allora partiamo da Elijah che ha fatto un fantastico discorso mostrando al mondo che si, Teddy è un malandrino con i fiocchi, studioso ma malandrino! E poi la commozione è scesa a fiumi con tutti questi parallelismi e richiami tra fratelli non di sangue. Insomma la commozione c'è.
E la conversazione tra Dominique e Regulus....io bho ... Non ho parole. La tensione amorosa sta per raggiungere livelli epocali. Seguirò il tuo consiglio e imprimerò nella memoria questo dialogo anche se forse lo dimenticherò, smemorata come sono. In ogni caso Sirius che interrompe tutto è un must ovvio.... 😣😣 C'è si sarebbero baciati! Lo so che sarebbe successo ma no Sirius doveva rompere le uova nel paniere. In ogni caso voglio capire se saranno sul serio riusciti a dissimulare o Sirius intuirà qualcosa! In sostanza con questo capitolo mi hai messo troppo sulle spine ...😭