Estate 2020
di Il cactus infelice

13/12/21, ore 17:38

Carina la chiacchierata cuore a cuore tra Harry e Minus... Certo, un piccolo aiuto da parte di Sirius ha convinto Minus ad essere più collaborativo.
Regulus è molto interessante... Ha meno irruenza di Sirius, ma resta ben saldo e fermo nelle sue idee.

30/11/21, ore 06:37

Ho infinitamente apprezzato la scena di Regulus e Dominique! Finalmente! Continuo a ripeterti che sono fatti l'uno per l'altra e viceversa e ne sono arciconvinta. Sono diversi dai personaggi che li circondano... hanno questo prurito esistenziale che li porta, o li ha portati, a mettersi nei guai... Regulus ha sempre pensato di essere un bravo ragazzo, coerente con gli insegnamenti dei Black, invece è un ribelle pure lui, perché quando ha scoperto fino a dove stava arrivando Lord Voldemort, ha scelto di essere altro. E Domi è semplicemente intrappolata nella famiglia perfetta; desidera ciò che sua sorella ha già preso e sa di non poter lottare per conquistare Teddy...
Oh, insomma, li adoro!
Codaliscia! Di tutti i possibili nuovi ritorni a lui non avevo proprio pensato! Sarà un bel trauma per i tre Malandrini la sua visione e sarà molto dura riallacciare dei rapporti di amicizia, soprattutto per Sirius... E poi, quale Peter è tornato? Il leccapiedi di Riddle o l'amico fidato? Considerato l'ultimo gesto descritto nel libro (non nel film), Peter potrebbe essere come Regulus... vediamo...
Grazie per la colazione in compagnia dei nostri amici digitali!

29/11/21, ore 22:59

Mi sa che a sto giro, Codaliscia sarà fatto oggetto di calci nel sedere e schiaffi a due a due finché non diventano dispari, da parte di Lunastorta, Felpato e Ramoso. 😏 Un po' come i cari Bud Spencer e Terence Hill insegnano.

Regulus sembra molto interessante e può creare un legame molto profondo con Dominique.

29/11/21, ore 22:28

Allora io apprezzo la scena Dominique e regulus perché come sai io smanio perché loro stiano insieme. Che scena super romantica fa venire gli occhi a cuoricino immaginare che lui la afferra dai fianchi. 😍 C'è chimica ... Si senteeeee!
Il topastro è tornato! E' ora domandone: che ne faranno? Per me potrebbe benissimo farsi un giro ad Azkaban e marcirci anche! Ma... ma qui si parla di seconde possibilità! Si, Peter è stato un amico di m... però era un ragazzo terrorizzato che non sapeva di chi fidarsi, un codardo totale. Forse e dico forse un po'... ha sofferto nel consegnare i Potter. Mi piace pensare che in qualche minuscolo angolo della sua anima ci sia un dolore infinito per il pessimo amico che è stato.
Bellissimo capitolo e non ti preoccupare del ritardo!
Alla prossima, 😘😘
(Recensione modificata il 30/11/2021 - 12:30 pm)

22/11/21, ore 22:29

anche questa terza parte è conclusa! diciamo che qualche cosa in inglese lo afferrata però... mi vado a guardare le traduzioni che hai messo cosi mi faccio un quadro migliore! Comunque sono sempre belle le canzoni di taylor swift, conosco il sound quindi immagino che tipo di canzoni sono.
Mi aspetto un incontro tra regulus e dominique nella quarta parte! Mi fido di te... so che ci sarà!! Sarà la mia impressione, correggi se sbaglio, ma mi immagino un Regulus saggio, non so perché ma almeno con Dominique non me lo vedo a dire cose poco significative.
Tutto si scoprirà nel futuro! Porto pazienza, promesso! XD

22/11/21, ore 19:06

Non conosco Taylor Swift e per me l'inglese è arabo, tuttavia grazie ai link delle tue note ho recuperato melodia e testo, anche se mi chiedo perché non sono mai tradotte tutte le parole!
Bello il concerto di Vicky. Sicuramente ha fatto colpo.
Però io sono qui a sperare che Regulus si metta a vagare per Hogwarts in cerca dei propri ricordi e trovi Dominique e riesca ad aiutarla. Perché se Domi non è alla festa significa che è nei guai, magari in un maledetto trip da droga. Lo sai che adoro l'ipotesi di questa coppia! Sono due angeli caduti e insieme possono risorgere, pur ammettendo che Regulus è già avanti nella sua redenzione.... perciò può aiutare la Weasley ribelle...
E veniamo a chi è nascosto nella Foresta Proibita? Chi? Qualcuno che non vorremmo mai incontrare? Sì, lo so, la storia deve continuare con altri scontri tra le due fazioni e il finale non è affatto scontato, ma mi piacciono i capitoli pacifici...

15/11/21, ore 21:07

Questa divisione in parti mi farà diventare pazza... Sottolineo pazza di voglia di sapere la continua XD ma ormai so attendere! Passando a cose serie, davvero un bellissimo capitolo. Mi sono piaciuti tutti i discorsi, quello di Harry in particolare. Lui è la persona più umana in assoluto e merita di prendersi tutto l egoismo di questo mondo.
Alla prossima 😘😘

15/11/21, ore 19:39

Hai scritto bellissimi discorsi. Quello che ho apprezzato di più è il discorso di Harry, perché ha menzionato il ritorno dei suoi affetti e si è rammaricato per quelli che non sono tornati. Un vero leader sa mettersi al livello degli altri. Harry ne ha passate di cotte e di crude, compreso il recentissimo coma.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà alla festa! Spero che non ci sia un'incursione dei mangiamorte. Non potrei sopportarlo!

10/11/21, ore 14:22

Io rimango sempre in trepidante attesa del prossimo... Ora sono curiosa di sapere come andrà la partita. Chissà se è stata saggio mettere questa pressione sulle spalle del povero James. Potrebbe reagire bene, confido che andrà alla grande.. e poi c'è il ballo! Non vedo l ora di vedere questa cerimonia! Alla prossima 😘😘

09/11/21, ore 09:06

La storia continua ad essere carina, godibile, con una trama interessante e scritta bene.
L'unica nota è, dal mio punto di vista, la presenza di troppi capitoli di passaggio, alcuni dei quali messi in successione tra loro.
Per il resto rimane un gran bel lavoro

08/11/21, ore 20:20

Oddio! Non so se la McGrannit ha fatto bene ad avvisare Jim. Già dorme male per lo stress conseguente al rapimento e alla tortura di Bellatrix e ora si trova anche sotto pressione perché si è reso conto che ama il Quidditch e che essere giocatore professionista potrebbe essere il suo futuro. Forse non è poi così importante che vinca... ma deve giocare bene e mostrare la sua abilità!
Mi piace l'idea di festeggiare l'anniversario della guerra in questo modo e a Hogwarts... onore ai morti e gioia per i vivi, che possono festeggiare con lo sport e con il ballo.
Certo che sarà strano onorare gli eroi di Hogwarts e ritrovarne una parte redivivi... oppure Sirius, Piton, Fred, Colin e Silente non si faranno vedere?

01/11/21, ore 20:10

Sai cosa mi ha impressionata di più del capitolo? Dominique! Mi dispiace molto che continui a soffrire e a non trovare una propria dimensione. Io speravo tanto in Regulus, perché nelle pochissime occasioni in cui sono stati vicini sono stati bene, forse inconsapevolmente. Ebbene entrambi hanno bisogno di qualcuno e potrebbero davvero essere l'uno la speranza dell'altra e viceversa, come nella canzone di Gabbani.
Veronica ha paura di perdere Jim... dovrebbe riuscite a trovare il coraggio di confidargli tutte le sue preoccupazioni e scoprirebbe che lui non ha scelto a caso.
E così Zeudi e la sua masnada di terroristi ha trovato rifugio!!! In ogni epoca c'è sempre chi rimpiange le dittature e fa di tutto per farle rivivere.
Inutile dire che sono felicissima per Teddy... e sono pure preoccupata che tutto possa precipitare. Con te nessuno è al sicuro!😅😅

25/10/21, ore 20:45

È saltata fuori la storia che Elijah ha rianimato Teddy... sai che non me lo ricordavo più?
A volte le decisioni che prendiamo per ottenere il meglio dalla nostra vita si rilevano poi controproducenti e dobbiamo ringraziare chi ci ha aiutato a saltarne fuori. Teddy è molto fortunato: ha un vero grande amico, un grande amore, di nuovo l'affetto dei suoi genitori e una brillante carriera che si fa sempre più possibile. Ecco. Non distruggiamo questi incanti! Sono ciò che ci fa stare bene.
Ho cercato la traduzione della canzone della Swift perché io l'inglese proprio non lo conosco. Sembra sia stata composta appositamente per la tua storia.
Ho sempre sentito parlare benissimo di Lisbona ma, come del resto la California, mi terrorizza la sua elevata sismicità. Eh, lo so, con questi pensieri non si va da nessuna parte... ma certe paure per me sono limiti difficili da superare...

11/10/21, ore 22:50

Un altro capitolo, un altro pezzo fantastico di questa storia. E abbiamo un ennesima cosa su cui rimuginare.. la nonna! Narcissa sarebbe una buona soluzione ma anche un po' scontata, secondo me qualcosa di più di impatto magari...una nonna da parte del marito di Bellatrix. Infondo penso nessuno sapesse che fosse la figlia di Voldemort... Mistero ...
Sirius in versione fratellone preoccupato è da impazzire! Mi chiedo se abbia capito anche la sua fobia dell' acqua... Se l ha intuita non ne ha ancora proferito parole e regulus sicuro non ne parlerà. James Sirius invece non parlando dei suoi di incubi sta facendo una cavolata, non faranno che aumentare. Regulus e Jamie vivono entrambi questo trauma che non so se mai riusciranno a dissipare.
Buon viaggio in Portogallo ma questo lunedì il capitolo mi mancherà. Sei la costante del mio inizio settimana.
Alla prossima 😘😘

11/10/21, ore 16:06

Ma chi sarà mai questa nonna che ha cresciuto la piccola Zeudi? Considerato che Bellatrix è morta nella battaglia di Hogwarts e che prima è stata prigioniera per almeno 10 anni ad Azkaban quando è stata concepita la ragazza? Non ricordo più quanti anni ha (hai scritto una marea di capitoli e certe informazioni non restano a lungo in testa), so solo che è maggiorenne... forse è nata nel periodo del ritorno di Voldemort? Ci sono stati mesi a sufficienza perché Bellatrix la portasse in grembo e la partorisse prima della battaglia di Hogwarts? A parte tutto questo problema lo ha risolto la Rowlings quando ha scritto LA MALEDIZIONE DELL'EREDE.
In effetti ciò che mi interessa veramente è sapere chi è questa fantomatica nonna. Andromeda è impossibile, Narcissa mi sembrerebbe strano... la madre di Sirius dopo la morte di Regulus? 🤔
Sai che mi hanno colpito le paure che James Sirius e Regulus hanno sviluppato nel tempo. Deve essere veramente spaventoso morire annegato senza poter fare alcunché per salvarsi. L'acqua, che è l'elemento primordiale della vita (nell'acqua sono nate le prime forme di vita microscopiche, nel liquido amniocetico, che è quasi acqua, si sviluppano gli embrioni dei mammiferi...), diventa un elemento pericoloso, da evitare per non stare male e una semplice doccia può trasformarsi in un supplizio. Per Jim sono i sogni i portatori di panico... sognare Bellatrix che ti spinge a un passo dalla morte a forza della maledizione Cruciatus in effetti deve essere fortemente pauroso!
Lasciamo che i nostri eroi riposino in Portagallo con te prima di buttarsi a capofitto bella lotta contro i Mangiamorte. 😁
Au revoir