Estate 2020
di Il cactus infelice

08/03/21, ore 23:21

Oh no, e ora chi ca🅱️🅱️o è questa, mannaggia a la bottiglia perché deve succedere sempre qualcosa? È perché questa suspense!! Io ora non dormirò la notte cercando di capire chi è!! Scusa avevo bisogno di sfogarmi, comunque la storia mi piace tantissimo continua così.

08/03/21, ore 20:27

Nooo! Non dirmi che quella ragazza sconosciuta è Zeudi! Come cappero è riuscita a entrare a Hogwarts??? La difese magiche, dopo i sospetti di Silente e dell'Ordine della Fenice su un ritorno dei mangiamorte, dovrebbero essere state portate ai massimi livelli!!
Sono preoccupata per James Sirius... se viene rapito e imprigionato ha poche pillole per il diabete e rischia di morire. Harry ora deve muoversi... non può mica pensare che altri liberino suo figlio mentre lui resta in attesa a sperare di non essere coinvolto di nuovo nella lotta contro i mangiamorte!
Mi dispiace molto per Molly! Come mai una lunga parte del capitolo è dedicata a lei? Diventerà importante quando si cercherà di salvare Jim??
Chissà come reagiranno i Malandrini, Lily e Tonks... per non parlare di Teddy...
Cara Cactus le tue spine pungono sempre di più! 😫

08/03/21, ore 19:57

Devo ammettere che mi hai stupita. Mi immaginavo che Zeudi e amici facessero qualcosa di eclatante, qualcosa che non passasse inosservato e invece senza sollevare una foglia hanno preso Jim. Voglio proprio leggere il prossimo capitolo adesso :)
P.s passerei volentieri 15 minuti con la cara Rose per farle capire un po' come gira il mondo. Le ragazzine bulle e viziate non le sopporto proprio. Giudizi personali a parte, la tua Rose la trovo azzeccata: figlia di eroi a cui non manca nulla, popolare, bella ecc.. I ragazzi potter-weasley sono tutti molto modesti e ci doveva essere la pecora nera.. ciò non toglie che spero nella rivincita di Molly, se la merita ;)

08/03/21, ore 18:06

noooooo! sei crudele ç_ç come puoi terminare un capitolo cosi! ora non farò che pensare al povero Jamie finito chissà dove nelle grinfie dei mangiamorte! Aiut... No voglio sapere come lo salveranno! Sarà implicato Regulus? non so mi immagino lui che salva la situazione XD
Con rammarico e trepidante attesa ci vediamo alla prossima,
BAci baci.
Ps. Spero che lunedì arrivi in fretta

01/03/21, ore 20:48

No!!! Zeudi vuole fare un'incursione a Hogwarts!! Accidenti! I nostri ragazzi sono in pericolo!
Cosa farà Harry quando saprà che i suoi figli sono stati attaccati??? Davvero non reagirà???
È bellissima la conversazione fra James e il figlio: si dimostrano infinito affetto e profonda comprensione.
E Victoria? Cosa cappero sta combinando? Forse Teddy sta sospettando inutilmente: la gelosia lo farà rosicare, speriamo, inutilmente.
Questi capitolo mette tanta carne al fuoco... o meglio tanti sospetti che ci lasceranno in attesa di sapere come procede la storia.... sono dolori!

01/03/21, ore 20:30

Oh mamma cosa ha in mente Zeudi?! Mi preoccupa assai.
Mi piace Albus sarà che anche io sono molto introversa e timida, ma è un personaggio a cui mi sento particolarmente affine. Ho capito e "sentito" molto bene il suo disagio nell'approcciare sconosciuti e nello stare in mezzo a tanta gente. Per favore, qualunque cosa succeda nei prossimi capitoli lasciamelo indenne o non fargli troppo male :).
Mmh Victoire non la racconta giusta, spero non voglia lasciare Teddy.

01/03/21, ore 17:25

Ho la sensazione che Victoire è incinta però potrei anche sbagliarmi. A parte i miei presentimenti la storia è troppo bella, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

01/03/21, ore 16:08

Eccomii! subito in prima linea a recensire la tua storia! Devo dire che la parte di Zeudi mi ha intrigato molto! E' chiaro che sta per colpire e da quello che si capisce colpirà proprio contro Hogwarts? mossa audace direi, dato che la scuola è protetta da molti incantesimi o forse la situazione è molto più rilassata? dopotutto non ce nessuna minaccia in circolazione. In ogni caso spero che non succeda niente a nessuno dei ragazzi ç_ç sarebbe mucho doloroso.
Alla prossima, baci baci

22/02/21, ore 22:27

Ma buonasera! Allora Regulus è molto enigmatico e il che mi intriga.. Non so però come inquadrarlo: buono o cattivo? Attendo paziente che venga svelata la sua vera natura.
Riguardo a James che dire? Non sembra comprendere i timori del figlio né di chi ha vissuto la seconda guerra prima di lui, perfino Sirius sembra essere meno avventato che è tutto dire! sono curiosa di sapere cosa farà Harry e spero che possa riuscire a proteggere sé stesso e la sua famiglia.
Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 22/02/2021 - 10:31 pm)

22/02/21, ore 19:53

Hai scelto come Regulus l'attore che interpreta il principe di Narnia nel secondo film delle CRONACHE DI NARNIA. Nel film è un ragazzo di ideali elevati e valoroso anche se deve costruirsi ancora l'esperienza di guerriero che acquisirà combattendo contro suo zio che gli ha usurpato il regno.
Perciò la scelta mi piace molto... nella testa ho un Regulus/principe Caspian che sta maturando profondamente e che ha saputo già dimostrare un altisdimo valore!
Come non capire Bill! Grazie a quello che dice di Harry riesco a vedere meglio il taglio metto che il Prescelto ha dato alla proposta di Silente. Harry, pur sconfiggendo Voldemort, ha passato le pene dell'inferno sia prima dello scontro finale, sia dopo, quando si è ritrovato psicologicamente distrutto e incapace di affrontare il quotidiano senza sostanze stupefacenti. Pure Bill è perplesso: non è più giovane e ha tre ragazzi da proteggere.
James è sicuro di voler combattere, Sirius un po' meno.
Se fossi in quella situazione cosa farei io? Sinceramente non lo so.

22/02/21, ore 15:51

Ehy! Bhe insomma me la sono passata meglio... Pultroppo sono finita in quarantena preventiva però non c'è male. Ce lo studio a tenermi impegnata quindi.. non c'è male.
Passando alla storia, che ovviamente mi sono fiondata a leggere, sul serio tu sei la mia gioia settimanale. In ogni caso penso che James si sia offerto subito per la sua vena di intraprendeza e la forza di un ragazzo ancora giovane ma soprattutto per il suo ottimismo, James me lo sono sempre immaginato uno che non vede mai la parte peggiore delle cose, non pensa mai al peggio infondo quello che ha sospetti su tutto è Sirius.
Per quanto riguarda Regulus credo che finalmente la mente di Sirius sia arrivata alla conclusione corretta. A Regulus non importa niente di tutto ciò, non ha alcuna intenzione di schierarsi con qualcuno. Penso che come Harry lui si stanco e abbia già troppi demoni contro cui combattere. Ma come Harry anche lui sarà costretto dalle circostanze a prendere posizione. Vabbè vedrò se quello che dico ha un senso 😆
Alla prossima 😘😘
PS. Ma quanto amo il prestabilito di Regulus, è proprio come lo immagino io!

16/02/21, ore 12:24

Nemmeno il tempo di arrivare e subito silente sa benissimo come agire! Tipico di silente essere sempre preparato. La reazione di Harry però era piuttosto prevedibile sicuramente silente lo ha convocato sapendo come poteva reagire. Harry è giustamente stanco di lottare e non vorrebbe fare vivere ai suoi figli quello che lui stesso ha passato, cerca di proteggerli ma scappare non è la soluzione anche perché se Voldemort ritornerebbe si vendicherà sicuramente su Harry e si sa non c'è posto dove puoi andare per sfuggirgli. Mi sorge spontanea un dubbio, non invitare Regulus sarà stato una mossa preventiva perche non Silente non si fida o prende tempo nell attesa di capire cosa fare con lui? Silente sarebbe il tipo da questi marchingegni mentali. La reunion di Severus e Lily è molto emozionante però mi aspettavo un incontro di Severus e i malandrini che sicuramente cercheranno di andare d accordo per Lily ma senza la sua presenza dubito che sarà tutto rose e fiori. Alla prossima, 😘😘

15/02/21, ore 22:02

Ora che so che lily e Severus si sono chiariti posso dormire tranquilla :)
Che mondo magico sarebbe senza Silente?! Resuscita e senza sapere nulla o quasi del mondo che lo circonda già intuisce la gravità degli eventi e pensa a come salvare il lato b a tutti...ne vorrei uno nella mia vita di Albus Silente! Però capisco anche il povero Harry e spero che tutto il peso non ricada solo sulle sue spalle, di nuovo.
Al prossimo capitolo.. Cercherò di essere meno timida con le recensioni

15/02/21, ore 16:08

Cappero! Sono rimasta allibita!
Silente che convoca l'Ordine della Fenice al gran completo dove avvisa di un imminente guerra per poi chiedere l'aiuto di tutti e Potter che fa? Rifiuta e se ne va! Credo di capirlo. Non si può vivere un'eterna battaglia e rischiare di nuovo di perdere i propri cari, tuttavia sappiamo che Voldemort, una volta tornato, vorrà vendicarsi proprio su di lui e cercherà in ogni modo di uccidere i suoi figli. Come può Harry pensare di riuscire a salvare la sua famiglia scappando??
Ho paura che saranno gli avvenimenti a fargli cambiare idea.
Peccato! E' così bello leggere di Piton che si riappacifica con Lily e riesce addirittura a restare nella stessa stanza con James Potter senza finire in escandescenze reciproche. Mi piacciono così tanto tutti questi ritorni e la loro nuova vita.
Silente ha ragione: devono essere preparati, oggi molto più che nel passato perché i mangiamorte sono più accorti e agiscono nell'ombra.
Chi sarà stavolta il Salvatore del Mondo Magico? Ancora Harry... Sirius, James Sirius... Regulus?

08/02/21, ore 22:42

Severus!!!! <3 <3 *.* non vedo l'ora di scoprire come sarà il suo rapporto con Harry e con il resto dei resuscitati...soprattutto non vedo l'ora di vedere la reazione di James, lo devo ammettere. Per il resto nulla da eccepire recensisco poco, ma leggo tutto e mi sta piacendo molto la piega che sta prendendo la storia. Al prossimo capitolo e... ho già detto che sono contenta che sia tornato Severus?! ;)