Estate 2020
di Il cactus infelice

21/03/22, ore 20:52

Ma il mio parere su Regulus è Dominique lo conosci da tempo! Sono fatti l' una per l'altro e trovarsi non potrà che fare loro un gran bene. Avrei voluto che Dominque si aprisse un po' di più e segnalasse la sua paura di vivere quella vita normalissima che ha dichiarato.
Bello il discorso di Elijah: ha rivelato la parte goliardica di Teddy che ancora non conoscevamo e, soprattutto, il suo riconoscimento per essere stato accolto come un fratello. E mi ha commosso lo scambio di sguardi consapevoli intercorsi tra Sirius e James!
Strane le scelte musicali... *Every Breath You Take* mi piace, ma io sarei andata sul mieloso spinto... tipo Everything I Do I Do It For You di Bryan Adams... tipo una ballata romantica insomma...
Adesso ritorneranno in azione i Mangiamorte? E quand'è che Regulus leggerà il libro in latino o scoprirà qualcosa in più sull'horcrux di Voldemort di cui ha ipotizzato l'esistenza?
Siamo al 126esimo capitolo e ancora non sappiamo se Riddle ritornerà.... aiutoooo

15/03/22, ore 19:45

Molto molto carino! Mi piacciono come ben sai queste scene semplici e dolciose. Regulus che suona il piano è una cosa così carina!!! Ha salvato una situazione che si Andromada dichiarava disastrosa ma infondo era solo un pianista. Non vedo l ora di vedere che altre scene hai in mente!! Regulus e Dominique avranno dei momenti per loro vero?! Magari che so anche un ballo.. lontano da tutti. Sarebbe romantico!! Alla prossima 😘😘

15/03/22, ore 07:09

Ciao,
capitolo molto carino. Mi piacciono molto questi piccoli dialoghi padre/figlia e madre/figlio, ricordando Victoire da piccola e il matrimonio tra Remus e Tonks, e anche il fatto che si potrebbero ri-sposare con una bella cerimonia, così assisteranno anche i Malandrini, Lily, Teddy e tutta la famiglia Potter e Weasley. Sarebbe molto carino, già me lo immagino🤩!!
La cerimonia mi piace, classica. Ed Andromeda che per poco non esce dai gangheri per un pianista, non so esattamente perché, ma mi fa veramente ridere. E Regulus che suona il piano? ♡♡♡
Mi dispiace un po' che Teddy non le abbia detto nulla, ma spero lo farai rimediare.
Poi, la canzone: AZZECCATISSIMA. Come l'hai trovata tanto perfetta non lo so.
Ora ti saluto, ci vediamo al prossimo capitolo
♡brugo♡
PS: Teddy si chiama veramente Edward?? Mi piaceva di più solo Ted😅

14/03/22, ore 14:46

Che bel matrimonio! Intimo e vero, di quelli che ti rendono orgogliosi di essere partecipi e felici di far parte di quella ristretta cerchia di persone.
Bellissime le promesse di Vicky: dicono quello che Teddy è per lei e, se qualcuno dei presenti non l'avesse ancora capito, sbandierano al mondo il suo profondo amore per lui.
Bacerei Regulus per la sua disponibilità: ha salvato il lato romantico del matrimonio! E qui, se Dominque non si scioglie completamente ai suoi piedi scordandosi di Teddy definitivamente, allora non c'è speranza che possa riprendersi in mano la vita, nella sua parte dolce e succosa.
Bel capitolo! Pure l'abbraccio papà-figlia è di mio gusto. Perché spesso i padri e in questo includo il mio amato papi, hanno verso le figlie un'adorazione totale.
PS
C'è un errore nella seguente frase.
*Il pubblico era altrettanto commosso e c’era chi stava visibilmente piangendo, come Andromeda che continuava a soffiarmi il naso in un fazzoletto.* secondo me ci vuole SOFFIARSI al posto di SOFFIARMI.

10/03/22, ore 08:34

Un altro capitolo è passato! Bellissimo anche questo... Jim sta peggiorando parecchio e necessità devvero di aiuto. Allo stesso modo Dominique, insomma credo che questo possa essere il fondo che deve toccare per rendersi conto di star facendo qualcosa di sbagliato o perché qualcuno, magari proprio Regulus, scopra quello che combina e cosa nasconde. non vedo l ora del prossimo capitolo. Alla prossima 😘😘

08/03/22, ore 19:10

Ma dai! Il fondo che deve toccare Dominique prima di risalire è un abisso più profondo della Fossa delle Marianne! Proprio ora che è comparso all'orizzonte un ragazzo che può cancellarle Teddy dalla testa! Accidenti! Possibile che in famiglia non se ne accorga nessuno? Vabbè che lei è per la maggior parte a Hogwarts, ma qualche segnale strambo deve averlo pur dato!
Magari può essere proprio il Black minore a capire che qualcosa non va... il naso sanguina, è emaciata, niente la cattura... non è normale, no?
Veronica mi piace sempre di più. Ha dato i giusti consigli a Jim ed è pronta ad aiutarlo.
Certo che Andromeda se l'è vista brutta per un momento! Magari se ne parlasse con Harry e Ginny, loro potrebbero fare due più due e quindi trovare il modo di aiutare il loro figlio maggiore.
Nel mondo dei maghi la vita è dura come nel nostro!
È adesso, francamente, trovo che evadere dalla realtà con una buona lettura sia un modo per riprendere fiato.
Che ansia. Covid, siccità e cambiamento climatico, guerra... 😫

07/03/22, ore 22:55

Ciao, sono nuova su EFP, come account, intendo, quindi diciamo che recensirò la tua intera storia, fino a questo punto, ora.
IO ADORO QUESTA STORIA!!! Mi piace moltissimo!! Tutto quanto, o quasi, ma, diciamocelo, nessuna storia è perfetta. Io AMO i Malandrini, la loro storia, le loro avventure, quindi il mio cuore si spacca in due ogni volta che mi ricordo che sono tutti morti 💔. Quindi, grazie mille Cactus Infelice, perché finalmente li fai tornare alla vita con un senso LOGICO.
Mi piacciono le storie personali e i caratteri dei personaggi (tranne quella parte da bulla di Rose Weasley, forse, anche se in una famigliola (si fa per dire) come i Weasley ci voleva qualcuno come lei). Poi mi piace la famiglia Potter, anche con i nuovi e vecchi problemi dei giovani James, Albus e Lily. Mi dispiace un tantino per Al, che, immagino, forse, si sentirà ancora più ... giudicato? Non so come si sentirà, sta a te raccontarcelo, ma sbrigati, muoio dalla voglia di scoprire come la prenderà e come la prenderanno gli altri [ti prego, non farlo innamorare perdutamente per Scorpius, sono sicura che rovinerà la loro amicizia, o che il biondino diventi tutto ad un tratto gay]. Poi anche con James Sirius la situazione si fa interessante 😏 (lo so, sono un po' sadica).
Poi non so, ma ho questa idea che James e Lily Potter (quelli più grandi) abbiano qualche piccola sorpresina.
E infine, perché se devo elencare tutti i miei pensieri non finiremo mai, mi piace, lo ammetto, questa personalità di Dominique, non quello che vuole fare per ricevere soldi e dosi, ma questo essere incerto. Ci voleva anche un personaggio così.
Per ora ciao e buonanotte,
al prossimo capitolo,
♡brugo♡
PS: mi è piaciuta un'altra tua storia, che poi hai interrotto, non so se hai avvisato, In un battito, magari se trovi un po' di tempo ...

03/03/22, ore 15:01

Ho studiato latino alle magistrali. Ti giuro che se dovessi fare ora delle traduzioni mi metterei a piangere, perciò capisco Regulus... anche se non deve aspettare troppo perché, forse, siamo arrivati a scoprire la pozione e, possibilmente, a come contrastarla!
Harry mi è piaciuto moltissimo: ha saputo aiutare Lily Luna utilizzando Lily seniora (si dice così?) e ha tranquillizzato James Sirius sdraiandosi al suo fianco.
Insomma un bel capitolo. Uno di quelli dove vorresti che tutto fosse già risolto e che fosse la descrizione di una giornata ordinaria. Speriamo bene. Zeudi e Bellatrix mi spaventano infinitamente.
E meno male che sono personaggi letterari e non in carne e ossa come quel pazzo scriteriato, guerrafondaio, infanticida, assassino di Putin. Lui ci sta tenendo in bilico con la ventilata minaccia della terza guerra mondiale. E quando la realtà supera la fantasia non si può fare altro che tirarsi su le maniche e lottare per la PACE.

01/03/22, ore 23:34

Un bellissimo capitolo! mi fa un sacco piacere che Harry e Lily abbiano avuto questo incontro un po' tutto loro senza che ci siano troppe persone intorno. Mi piace che tu abbia sottolineato la crescita di Lily e una cosa che fa parte della vita e dato che questa storia è cosi ben piazzata nel mondo mi sembra un aspetto carino da far presente. Mi è utile per contestuallizare meglio le età dei personaggi e non lasciar andare troppo a ruota libera la fantasia.
Per quanto riguarda Jim sono felice che la questione sia venuta fuori, potranno parlarne o quanto meno cominciare a far capire a quel testone che ne deve parlare sia con la famiglia o con altri! Poor James ç_ç
Alla prossima, Baci Baci..
Ps. Spero che il lunedi arrivi presto cosi come spero che termini presto la situazione in Ucraina

27/02/22, ore 20:55

Io il Carnevale lo snobbo tranquillamente! Da bambina (anni '70) la mia famiglia non poteva permettersi quei bellissimi costumi che avevano tutte le mie compagne di classe, per cui ho sofferto troppo perché mi possa piacere. Adesso che sono adulta da un bel pezzo non riesco comunque a trovarlo affascinante. Perciò l'unica cosa che mi godo sono i due giorni di festa che l'Istituto dove insegno fa da molti anni! Lunedì e martedì a letto fino alle sette, altro che alzarsi alle cinque e mezza!😍
Ma veniamo alla nostra storia. I tre fratelli Potter mi sembrano nei guai. James in realtà non è uscito dall'ansia provocata dalla tortura inflittagli da Bellatrix e come potremmo dargli torto? Albus sta scoprendo la sua vera dimensione e in un mondo dove tutti appaiono perfetti, almeno dal punto di vista delle relazioni di tipo sessuale, dev'essere proprio un bel problema. E Lily? Perché ha bisogno di Ginny? A proposito... Ginny si è ripresa dalla perdita del bambino? Molte donne non riescono a superare del tutto il trauma dell'aborto spontaneo. Anche se nella sua vita non mancano le distrazioni, Mangiamorte in primis, probabilmente avrà momenti in cui la testa finirà in quel ricordo doloroso!
Sirius e Victoria potrebbe essere una bellissima coppia, lavoro o non lavoro dovrebbero provare a stare insieme: scoprirebbero che ne vale proprio la pena!
E passiamo alla misteriosa persona seduta sul divano... non credo possa essere Voldemort... ma chi è?
Comincio a pensare che nemmeno nell'estate prossima la long potrà concludersi! Ancora troppa carne al fuoco!😅

21/02/22, ore 18:47

Uhhh i fratelli Potter, effettivamente era un bel po' che non apparivano! Li trovo belli che incasinati ognuno con la propria turba mentale! Quella di James però è realmente molto preoccupante, avrebbe davvero bisogno di aiuto. Lily non ho capito cosa sta tramando... che sia un problema di cotta? capirei il suo non rivolgersi ad Harry.
Albus mi fa troppa tenerezza... è cosi vicino a scoprire se stesso ma anche cosi lontano da accettarsi per quello che è.
E come al solito per ultimo un bel mistero.... un uomo misterioso? che ci sia nascosto lì qualcuno in cui far entrare la coscenza dello zio voldy?! emmmm sono troppo curiosa!
Alla prossima! Il lunedi non arriva mai troppo velocemente! BACIIIIII

14/02/22, ore 20:32

Ecco la catastrofe e la distruzione è arrivata... per fortuna Dominique è uscita indenne, per sta volta non sei stata sadica! XD L'esplosione del Valerian determina quanto pericolosi si stanno facendo i mangiamorte anche se non capisco a che scopo fare una cosa del genere. Insomma se stanno cercando un Horcrux non è meglio evitare di essere troppo esposti.... emmm che Zeudi non riesca a controllare la mandria?
Teddy è il solito cucciolone che vorresti abbracciare immagino la sofferenza che porta sulle spalle ad ogni persona che muore davanti a lui... è sicuramente molto difficile ma rappresenza il medico che tutti vorremmo avere intorno: Sensibile e intelligente.
Solo io ho notato che Regulus mi è sembrato un po' distante su questa cosa dell'ordine riunito? forse è la mia mente che non è abituata ad associare l'ordine a Regulus. In ogni caso sono sicura che darà il suo contributo molto presto anche solo assicurandosi che il marchio rimanga inattivo. Ho notato la domanda di Sirius sul perché lui lo chiami ancora signore oscuro e mi sono messa a riflettere sul perché: potrebbe essere davvero solo abitudine ma io credo che sia qualcosa di più profondo. Secondo me si sente ancora legato al suo passato e ai mangiamorte e forse dire il suo nome lo mettere una volta per tutte nella posizione di opposizione a lui.
Spero che non ti dispiaccia che faccia troppe supposizioni ma mi piace molto pensare alla psicologia dei personaggi di cui leggo, anche se forse non è la psicologia reale con cui li pensa l'autore.
Alla prossima sempre con ansia, Baci Baci!

14/02/22, ore 14:41

Riformare l'ordine della Fenice è un'ottima idea! L'attentato al Valerian dimostra l'elevato livello di pericolosità raggiunto dai Mangiamorte, perciò c'è bisogno che non solo gli Auror si uniscano in questa lotta.
Mi auguro che la paura per il pericolo scampato per pochi minuti e l'orrore per ciò che è accaduto diano a Dominique quella scossa di cui ha bisogno per rimettersi in carreggiata.
Teddy è un medico bravissimo: l'empatia è una dote fantastica. Sì, gli può ritorcersi contro ma lo completa come persona. C'è bisogno di medici come lui... ne abbiamo abbastanza di professoroni che pontificano sui social e alla TV!
È un sollievo sapere che il marchio nero sul braccio di Regulus è ancora inerte! E chissà cos'è quel maledetto horcrux ancora a disposizione del male!

08/02/22, ore 01:35

Ok qui c'è del materiale su cui riflettere e ponderare! Innanzitutto che ciccini che sono Dominique e Regulus 😍😍 li amo troppo!
È comparsa zeudi... molto bene e quindi cerca qualcosa. Un oggetto. Sarà un horcrux? Emm mi sembra scontato e semplice però sarebbe anche molto corretto. In più mi fa pensare che l oggetto potrebbe essere o in casa Potter o Black ... Possibile che Harry abbia un Horcrux e non se ne sia mai accorto? Non lo so mi sembra un o difficile.
Secondo punto tante lacrime per Dominique.... 😭 Spero Regulus arrivi sul suo cavallo bianco ad aiutarla ad uscire da questa dipendenza. E per ultimo! Cosa è successo a Dominique??!!! Io sto prendendo una catastrofe con morte e distruzione e lei in fin di vita 😱😱😱
Tristemente e con ansia .. ti aspetto alla prossima 😘😘
PS. Regulus può anche non arrivare ad aiutarla in sella ad un cavallo Bianco. Mi accontento con poco 🤣

07/02/22, ore 20:36

😍 che bella sorpresa!!!! Un capitolo dove Regulus e Dominique interagiscono!!! Però, accidenti, Domi è proprio nell'abisso della sua dipendenza da droghe. Mi dispiace! Regulus si è preoccupato per lei... ottimo! Ma quanto mi piace questa coppia!!!
E pure Zeudi è comparsa! Chissà cos'è l'oggetto che sta cercando! È il famoso horcrux di cui Regulus ha intuito l''esistenza? Sì? E il fatto che possa essere conservato nella casa dei Potter senior e junior o dei Black mi intriga molto!
Bellatrix è una donna terribile, ma in capacità strategiche non è seconda a nessuno. Ciò che a suggerito a Zeudi ha proprio senso.
Quanta carne al fuoco oggi... compreso il cliffhanger finale! Speriamo che l'evento catastrofico possa aiutare Dominique: una volta che la sua famiglia scoprirà il suo problema non potrà fare altro che aiutarla. E lei ne ha un terribile bisogno.