Estate 2020
di Il cactus infelice

12/04/21, ore 17:04

Ultimamente vi siete messi d'accordo qui a scrivere cose di crudeltà senza sensi, torture e sangue? Non siamo già messi male abbastanza nella vita reale? Sto perdendo la voglia di leggere. Leggo per distrarmi e leggo solo robe atroci. Mi spiace che autori bravi non facciano altro che scrivere atrocità.

12/04/21, ore 16:39

.........
Sono molto molto arrabbiata e scioccata. Quasi quasi avevo deciso di non recensire ma poi ho pensato recensisco e gliene dico quattro! Insomma!! L orecchio concordo con Teddy secondo me non è di Jim.. però...... La scena finale... Emmmm....! Al di là di ciò in questo momento provo un forte senso di diffidenza nei tuoi confronti.. il mio Jim 😭 sei cattiva molto cattiva. Dimmi che nel prossimo si risolve qualcosa, si trova un indizio.. sto per morire dall ansia!! Secondo sclero contro Bellatrix.. ma quanto la odio?! Ma dico io.. perché è pazza?! Comunque se quando la beccano non la cruciano fino alla pazzia mi incazzo entro nella storia e la torturo io! 😎 Sappi che sto ancora sperando che non mi uccidi Jim...! Con grande dolore e ansia ti dico che ci vediamo alla prossima 😘😘
PS. Ottimo capitolo 😍

06/04/21, ore 11:03

Ho scoperto questa fanfiction circa un mese fa e, non fosse per impegni di vita quotidiana, me la sarei seccata in una settimana! E' bellissima, davvero, hai uno stile di scrittura stupendo; ogni personaggio ha una sua forze caratterizzazione e ADORO il fatto che siano tornati i caduti (più e meno buoni) tra cui Regulus (mi sono sempre chiesta che tipo di rapporto potrebbe aver avuto con Sirius una volta scoperta la sua redenzione, e penso che tu lo stia rendendo davvero molto bene). Sarei curiosa anche di vedere cosa succederebbe se tornasse Minus dato che, alla fine della fiera, si era pentito..ma vedremo, vedremo!!!
Intanto, sono affascinata dal personaggio di Zeudi che, se ti devo dire la verità, non sono così convinta che sia malvagia fino in fondo...diciamo che la vedo più come una ragazza che ha sempre sofferto molto per la mancanza di una famiglia e ha cercato di ricostruirne una utilizzando le convinzioni che le erano state inculcate fin da piccolissima, ovvero la purezza del sangue...però, come ho scritto prima, lo vedo più come un mezzo che come un reale fine; lei vorrebbe solo il calore di una famiglia.
Adesso sono fremente per il prossimo capitolo!!! Chissà se Jim riuscirà a farla ragionare...XD

05/04/21, ore 20:43

Ma buonasera! Ho perso il capitolo scorso ma recupero...
Prima le cose serie: EVA GREEN! La mia girl crush da almeno 5 anni.. Solo per questo Zeudi è da oggi il mio personaggio preferito ;)
ciò detto spero che nessuno si faccia male, in primis James. Questa cosa delle pastiglie mi ha messo un' ansia pazzesca sarà che sono ipocondiriaca, ma sarei entrata nella storia per soccorrerlo.
Non vedo l'ora di leggere di un po' di azione, non so perché ma mi aspetto grandi combattimenti.
Alla prossima e buona pasquetta!
(Recensione modificata il 06/04/2021 - 04:55 pm)

05/04/21, ore 18:39

Mi piace molto questa storia ma va troppo a rilento

05/04/21, ore 14:02

Ora piango!!! 😭 James sta per finire le pillole, quella pazza di nell'atrio è passata all' attacco e tutti brancolano nel buio! Peggio di così non si può! Speriamo che dopo che questo capitolo così triste ci sia una risalita! Qualcuno salvi la situazione!! Noto che hai messo da parte Regulus dopo aver lanciato la bomba, qualcosa mi dice che sia lui a dover risolvere la situazione! Chi lo sa?! Forse si infiltra tra i Mangiamorte, fingendo di essere dei loro per salvare James! Che qualcuno lo salvi! 😭😭
Con molto rammarico alla prossima .. sperando che il lunedì arrivi subito. 😘😘
Ps. Questi giorni di festa vanno alla grande.

05/04/21, ore 12:56

Aiutooo! Non c'è più tempo! Jim ha poche pastiglie per il diabete e poi si è messa in movimento quella perversa di Bellatrix!
E Harry brancola nel buio!!! E Dominique ricade nella droga!!!???😱
No, dai, non possiamo cadere nel baratro tutti quanti!
Forza! Qualcuno ci deve aiutare e io ci scommetto che quel qualcuno è Regulus! Lui è un mangiamorte! Il suo pentimento è a conoscenza unicamente di Siruis e del clan Potter-Weasley! Voldemort non lesse mai il suo biglietto perché il falso medaglione fu preso da Silente e Harry! Regulus può cercare i redivivi mangiamorte perché sa che sono rinati tanto quanto i Malandrini e potrebbe infiltrarsi tra loro...
Insomma tutta questa stasi nelle ricerche è deleteria per me!!!

29/03/21, ore 20:27

Lo sai che cosa mi è piaciuto di più nel capitolo! Mi è piaciuta Dominque che avvicina Sirius per avere notizie di Regulus! Adoro questa coppia! Lo so che non si è ancora formata, ma entrambi sarebbero per l'altro un'ancora di salvezza e, soprattutto, la persona con cui vivere finalmente in appieno la vita!
Mi fa ridere l'intraprendenza di Georgiana che cerca di provarci con Sirius e soprattutto l'incredulità di Felpato sul fatto che le ragazzine moderne siano senza freni!😅🤣🤣
Dobbiamo trovare una ragazza per il maggior dei Black... o anche un ragazzo....che importa... ciò che serve a Sirius è qualcuno da amare!
Ha fatto bene Teddy a dire a Vicky di restare a recitare. In fin dei conti che cosa potrebbe fare a casa? Questo perché Jim tornerà, vero? Insomma o lui da solo o con l'aiuto degli altri il nostro Potter ritornerà... vero? Non diamo altra sofferenza ad Harry! Molto commovente vedere Harry cercare suo figlio nella mappa del Malandrino!

29/03/21, ore 20:22

Buonasera! Il lunedi è stato traumatico.... avevo un sonno pazzeschissimo, come sempre il tuo capitolo mi migliora la giornta!
Ma ancdiamo con la recensione: mi aspettavo qualcosa su James ma non importa, tutto molto bello lo stesso! <3 inutile dire che ho tipo sorriso come una scema per dominique che si interessa di Regulus, il nostro romeo ha fatto colpo! I ragazzi tenebro si sa piacciono XD Spero farai una scena in cui Sirius riferisce a Regulus quello che è successo... sono curiosa per la sua reazione.
Per quanto riguarda il resto, suppongo che Harry stia facendo di tutto per non crollare, sicuramente questo non aiuterebbe le indagini anche se gli farebbe bene parlare e sfogarsi ma si sa Harry non si sfoga, lui esplode! Tipo bomba ad orologeria...
Ci vediamo alla prossima...
Baci Baci!
PS. spero lunedi arrivi presto! ç_ç

23/03/21, ore 12:14

Allora... Devo ammettere che mi stai facendo diventare pazza a furia di cercare di capire come andrà tutta questa faccenda. Non riesco a prevedere cosa potrai fare e questa cosa mi piace. Anche se la suspence mi sta uccidendo. 😂 Devo dire che da grande autore che è Harry si è comportato con grande sangue freddo nonostante si parlasse di suo figlio. Regulus con i suoi silenzi, capisce molto di più, lo sempre immaginato come un ragazzo con molta capacità di osservazione e intuizione, sicuramente il prurito al marchio gli darà una mano a comprendere cosa stia accadendo. Lo dirà? nella mia mente immagino che la prima persona con cui si confiderà sarà sirius.. ma quando ciò avverrà mi rimane un mistero. Mi sorge spontanea una questione...lo accetterà? Me lo chiedo perché il suo atteggiamento nei confronti di questa faccenda sembra molto da me ne tengo il più alla larga possibile ma con un ritorno di Voldemort dubito ci riuscirà a stare davvero lontano. Ho tipo fatto un papiro... Ahaha spero non ti dispiaccia. Alla prossima 😘😘

22/03/21, ore 21:25

Regulus bello di zia, se vuoi dire a tutti che senti uno strano prurito al braccio, proprio li dove hai il marchio puoi farlo senza timori eh... Lui si renderà utile vero? Cioè li può portare tutti dritti da Zeudi.
P. S mi sono sempre dimenticata di scriverti che trovo il nome Zeudi molto bello non lo avevo mai sentito fino ad ora. Se posso chiedere, come lo conosci?
P. P. S come mai nessuno ha intuito che esiste qualcuno di così tanto potente da riportare in vita i morti? Forse mi sono io persa il passaggio, ma non mi pare che nessuno dei personaggi coinvolti abbia capito che stanno avendo a che fare con qualcuno di incredibilmente dotato,oltre che pericoloso. Mi sembrano ancora molto in alto mare da quel punto di vista. Scusami se non ho capito io qualcosa, so comunque che prima o poi tutti i nodi verranno al pettine :)
(Recensione modificata il 22/03/2021 - 09:40 pm)

22/03/21, ore 18:22

Trovo che Harry sia particolarmente lucido e cauto nell'agire, da vero Auror e non importa se non è più il capo degli investigatori dei maghi. Ha agito con molto sangue freddo e Ginny lo ha sostenuto in maniera mirabile. Con tutto quello che questa povera coppia ha vissuto nella sua adolescenza e tutti i problemi che poi si sono succeduti, come la tossicodipendenza di Harry o la depressione post partum di Ginny, devo ammettere che sono incredibilmente sul pezzo.
Concordo con le reazioni degli studenti! I Potter sono troppo famosi e la loro fama, seppur meritata, dà fastidio.
Sarà un capitolo di passaggio, ma le sue belle domande le fa sorgere spontanee: sarà Regulus, col marchio che pizzica, a indirizzare i Potter, i Malandrini e tutti gli altri sulla giusta strada?
Io amo questo Regulus e spero che sia lui ad aiutarli. Sicuramente acquisirebbe un bel po' di punti agli occhi di chi lo circonda e in particolare di Dominique!

16/03/21, ore 10:13

Esordisco dicendo che la tua suspance è spettacolare e ancora una volta dovrò rimanere con l ansia... 😭 In ogni caso capitolo stupendo e ora veramente tempo per cosa succederà a James, se voglio attirare Harry in qualche trappola sicuramente gli faranno sapere di avere il figlio oppure fingeranno di avergli fatto del male o gli faranno davvero del male! Aiutoooo... 😳
Mi chiedo come farò ad attendere adesso... Alla prossima 😘😘

15/03/21, ore 20:30

Certo i rapitori sono Zeudi e il suo amico babbano di cui ora non mi sovviene il nome. Perdonami ma è difficile ricordare tutto!
Perché Zeudi ha rapito Jim? Cosa vuole ottenere? Che Harry s'infuri e faccia un passo falso per dare a Bella e forse a Voldemort la possibilità di vendicarsi?
Mi chiedo ancora come cappero ha fatto a passare indenne attraverso le difese di Hogwarts! Zeudi mi sembra davvero potentissima... già l'ha dimostrato con la sua pozione che ridà vita ai morti, poi ora va e viene da Hogwarts senza che nessuno se ne accorga! E ciò mi rattrista, perché potrebbe mettere al servizio del bene tutto il suo sapere e vivere più felicemente di quanto lo sia ora, perché la vendetta lascia l'amaro in bocca. Una volta che l'hai realizzata non ti resta più niente tra le dita, nemmeno la forza che come un fenomenale propulsore ti ha fatto proseguire per quel sentiero e ti ha mantenuto forte, vigile, astuto.
Speriamo che le pastiglie per il diabete siano sufficienti. Speriamo che nessuno dei mie amati protagonisti finisca male...
Certo che sei brava a mantenere la suspence!

15/03/21, ore 19:58

Qualcuno di interno alla scuola? È un indizio o un depistaggio? :)
Il rapimento di James è una negligenza bella e buona da parte del personale di Hogwarts... Insomma sono responsabili dei ragazzi! Sono proprio curiosa di sapere come hanno fatto.
P. S di Hermione ce n'è una ;)