Estate 2020
di Il cactus infelice

11/05/21, ore 09:53

Capperi! Capisco che Harry è disperato, ma ciò che ha fatto non mi stupisce per niente, perché lui ha accettato di morire per salvare i suoi amici e permettere loro di bloccare Voldemort, perciò rompersi una mano non è un'azione così terribile, anche se, non avendo la bacchetta, deve provare un dolore terribile... che è sempre inferiore alla paura che Jim venga ucciso!
Ma quando arriviamo al sodo? Oramai siamo all'estate 2021!😅

10/05/21, ore 17:23

Ma noooo.. sembrano dei bambini ingenui 🙄 ma quanti errori stanno compiendo in questa missione... Poveri noi. Ora Harry se n'è andato alla ricerca di James con almeno il doppio dei Mangiamorte in casa.. in sei già sembrava una cosa disperata figurati in uno! Aiuto... Dimmi che gli altri 5 troveranno un modo per liberarsi e andare in soccorso di Harry... Soprattutto perché se trova James come diamine farà ad uscire ..impegnato ad aiutare il figlio!! Prevedo difficoltà. 😭
In ansia come sempre attendo lunedì prossimo.
Alla prossima 😘😘

03/05/21, ore 20:16

Oh, ma insomma! Ci stai torturando! Non arriviamo mai al dunque... siamo lì lì per salvare Jim e adesso siamo costretti a sorbirci tutti gli orribili ricordi dei membri della squadra di salvataggio! Certo che il povero Harry era davvero messo male nel suo periodo di tossicodipendenza, per non parlare del povero Regulus costretto a quell'orribile patto di sangue col padre! Insomma Black junior non ha avuto molta scelta, no?
So già che dovrò soffrire coi ricordi di Ron, Ginny, Lily, Sirius...🥶 ma Jim quando lo salviamo??? E poi ci hanno scoperti!!!
Santa pazienza... aspettiamo🤤

03/05/21, ore 16:01

Ma perché mi lasci così? Rimango con l'ansia fino alla settimana successiva poi. A parre questo bel capitolo, davvero

03/05/21, ore 15:44

Ho appena terminato il capitolo e quindi ti faccio subito una bella recensione... Allora ti rassicuro dicendoti che non voglio insultarti, no... Proprio per niente 😅 ma percheeee... Hai interrotto sul più bello e poi Regulus ha fatto un patto di sangue?! E poi lo ha infranto! Quindi adesso sono confusa, è morto per questo o perché è caduto nel lago pieno di inferi?! E... Oddio ora sono stati pure catturati... Madonna che casino! Come al solito devono fare danni! ma insomma non si parte per una missione di salvataggio su due piedi! 😔 E ora povero Regulus, per un persona così riservata che qualcuno veda a forza il tuo peggior ricordo è una cosa imbarazzante! Povero Sirius adesso si che avrà i sensi di colpa per essere scappato. Io lo sempre trovato un gesto egoistico da parte sua ... Anche se mi viene da pensare se abbia mai pensato che ha pagare le conseguenze del suo gesto sarebbe stato suo fratello!
Alla prossima, con molta ansia...😘😘
Ps. Mi sono resa conto che considero in questo capitolo tutti poverini... Tanta empatia per loro.
(Recensione modificata il 04/05/2021 - 10:52 pm)

28/04/21, ore 15:54

Ciao , qualche giorno fa ho scoperto la tua fanfiction e preso dalla curiosità l'ho divorata a mandate di 30 capitoli a volta.
Sono molto ansioso di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli , spero tu decida di portarla a termine perchè una storia incompleta è un'opera a metà , ma capisco le difficoltà del caso ,specie in storie cosi lunghe.
Alla prossima!!

26/04/21, ore 18:57

Bene. Ora possiamo salvare Jim.
Regulus è stato bravissimo! Ha un potere straordinario (magari esistessero dei poliziotti che potessero aiutare le persone in questo modo! Denise Pipitone sarebbe rientrata subito tra le braccia di sua madre!) e ha dimostrato di essere partecipe del dolore altrui prestandosi per aiutare i Potter.
Mi angoscia la situazione fisica del ragazzo. Non vedo l'ora che gli Auror lo salvino e mettano fine a questa prigionia infernale.
Zeudi non mi fa più pena. Ha passato i limiti dell'accettabile e del comprensibile, perciò non starò male per le conseguenze che ricadranno su di lei. Mi dispiace per Patrick che si è trovato in un mondo dove non ha la possibilità di proteggersi.
Ron ed Hermione continuano ad essere gli amici fraterni che ognuno vorrebbe avere sempre al proprio fianco.
Mi è piaciuto il tentativo di Harry di aiutare Veronica: anche lei è un relitto alla deriva senza alcuna colpa!

26/04/21, ore 14:59

Oh mio... Sono scioccata e decisamente in trepidante attesa del prossimo capitolo! L'uso di questo nuovo potere per Regulus è una genialata anche perché così non fa che accrescere la parte più misteriosa di sé! E poi mi piacciono le novità, rendono più interessante il tutto! Regulus che non riferisce lo stato fisico di James mi è sembrato una cosa dolcissima, come se non volesse che si preoccupassero ulteriormente! Ha perfino capito dove si trova! È inutile Regulus sarà l eroe di questa vicenda! Chissà che dopo questo suo coinvolgimento gli altri siano meno diffidenti nei suoi confronti... E sicuramente lo renderà più appetibile agli occhi di Dominique!
Inutile dire che non vedo l ora che sia di nuovo lunedì! Per cui ti attendo con ansia e alla prossima 😘😘

26/04/21, ore 14:42

Che bello non vedo l'ora
Ps: mi è piaciuta davvero molto l'idea dei poteri di Reg

20/04/21, ore 11:44

Ciao! Inizio con il dire che è stato un bellissimo capitolo! Mi piace che ci siano elementi di dolore e non sia tutto rose e fiori, apprezzo che la tua storia rappresenti per quanto Fantasy comunque un pezzo della realtà.
Tornando al capitolo, mi aspettavo che l orecchio non fosse di James ma ho tirato un mezzo sospiro di sollievo dato che non ci sono vere notizie sulla sua attuale salute.. spero stia bene. 😭
Mi è venuto un mezzo infarto quando Harry è tornato in quello stato e ho temuto il peggio, dato che ho l impressione che se crolla Harry crollerebbe anche Ginny stavolta.
E infine il pezzo forte! Regulus entra in scena con una sua idea... Sapevo che doveva centrare qualcosa! Però mi hai lasciata con il fiato sospeso... 😭 E voglio sapere subito cosa abbia in mente... Uffa! Spero che aggiorni il prima possibile, anche se so che sarà lunedì prossimo ma comunque spero sia il prima possibile.
Alla prossima, Baci Baci! 😘

19/04/21, ore 20:32

Lo sapevo che Regulus poteva aiutarci! Cappero, però, ci hai fatto attendere un bel po' prima di metterlo in azione. E poi non sappiamo come sta James... sì ok, è vivo, ma in che modo?
Penso che per una persona trovare il cadavere di un ragazzo e doverlo riconoscere sia qualcosa di atroce... vale per qualunque essere umano, ma un bambino o un ragazzo distruggono di più, perché non si riesce a credere che non possano più continuare a vivere a quell'età! Harry si è limitato a ubriacarsi... poteva fare di peggio e forse i suoi genitori e i suoi amici lo avrebbero capito. Tuttavia c'è bisogno che sia in forze e lucido per riuscire a ritrovare Jim.
Come può Zeudi pensare che andrà tutto bene quando la sua famiglia si sarà ricostituita? Come fa a non realizzare che la pazzia di sua madre è senza freno? È vissuta nella speranza di ottenere quello che non ha mai avuto? Non credo che sia questo ciò che sperava!
Per quanto riguarda il fatto che la long sta volgendo verso una fase fortemente drammatica io ritengo che tu sia sulla strada giusta. Se penso alla saga di Harry Potter e ai personaggi importanti che sono morti, primi fra tutti Silente e Fred Weasley, non posso fare a meno di credere che è proprio per questo che ha conquistato i cuori di milioni di persone. Perché la realtà ha i suoi periodi duri, che ci fanno soffrire e anche se ora siamo in piena pandemia ricordiamoci che sono i momenti tristi che ci fanno apprezzare la normalità e l'importanza di ciò che normalmente diamo per scontato!
E se perderai qualche fan... pazienza. Non si può piacere a tutti. Non ti resta che avvisare all'inizio del capitolo della presenza di momenti forti così ognuno può fare le sue scelte! Tira dritto.
(Recensione modificata il 19/04/2021 - 08:52 pm)

19/04/21, ore 20:29

A me sinceramente piacciono le cose drammatiche quindi continua così

14/04/21, ore 13:56

Dai, non può essere l'orecchio di Jim! Teddy deve aver ragione! Tutto quel sangue su Jim dipenderà da una ferita inferta da Bellatrix, ma che non può sfigurare il nostro bellissimo idolo grifondoro!
Oddio! Ci tieni sulle spine da tanto tempo! Dacci un po' di refrigerio!
Mi immagino lo shock di persone che aspettano notizie di un congiunto rapito e ricevono in cambio un orecchio o un dito mozzato. Deve essere una cosa sconvolgente. Si può morire di infarto!

12/04/21, ore 20:47

Era bella questa storia all’inizio ma ora sto perdendo la voglia. Gli ultimi capitoli potevano essere uniti.. questo intendevo con l’altra recensione.. no non mi piace.. già il periodo è brutto 😪 capisco che la storia debba seguire il suo corso ma così è troppo.. mi auguro che col prossimo capitolo si sistemi tutto

12/04/21, ore 17:59

Che ansia cavolo, spero che nel prossimo capitolo si risolva qualcosa