Estate 2020
di Il cactus infelice

01/10/20, ore 12:08

finalmenteee! aspettavo con ansia l'aggiornamento anche se non ho potuto recensire subito! In ogni caso passiamo ai commenti del capitolo! La scena tra Regulus e Sirius non poteva essere che tormentata e piena di cose non dette. Spero che ci rifaremo con altre scene fraterne magari più aperte e sincere anche perché io li amo troppo e mi dispiace che la scena sia durata cosi poco ç_ç Regulus che scambia Sirius per il padre è stato il massimo, ma infondo Sirius è molto più vecchio di come lo ricordava lui ed era anche un pochino confuso il ragazzo! Quando poi ad Harry ha chiesto se dovesse andare ad Azkabah mi sono sentita orgogliosa che volesse prendersi le sue responsabilità anche se era morto per tentare di redimersi e fare qualcosa di giusto. Molto Grifondoro e cosi poco da Serpeverde.
Il dibattito politico è stato qualcosa di molto realistico e vivido e rappresenta un po' quello che ci si trova ad affrontare quando ci sono delle elezioni, c'è sempre la parte più conservatrice che si ostina a impedire il cambiamento e spero che almeno nella finzione Hermione prevalga su questi soggetti antipatici. Il riferimento ad un altro biondo con il parrucchino è stato epico. Ammetto che non ci avevo minimamente pensato ma mi è piaciuto tantissimo.
Simpatizzo con Teddy non deve essere facile per lui sentire determinate cose soprattutto ora che c'è anche il padre. Ne sente molto di più il peso secondo me.
Nella speranza che l'aggiornamento arrivi a consolarmi nel fine settimana pre laurea mi congedo XD
Alla prossima <3<3

29/09/20, ore 11:57

Ciao :-)
Capitolo interessante e intenso, specialmente per gli argomenti trattati perché attraverso il mondo fantasy si può benissimo coglierr qualche sprazzo di quelll che stiamo vivendo noi. E sì, il signore tarchiato con il parucchino, magari biondo, è riconoscibilissimo così come la sua posizione politica ihihihih (ridiamo per non piangere visto che poi è stato eletto, spero che vinca Hermione almeno nella finzione!). Inoltre la tendenza dell'opposizione a criticare in modo non costruttivo è purtroppo molto realistico. Mi dispiace per Teddy, effettivamente sente questa situazione più degli altri. Ed è vero anche che ancora oggi non siamo tutti veramente uguali.
Bello l'incontro tra Sirius e Regulus. Mi ha fatto ridere che Regulus abbia scambiato il fratello per il padre ahahahahah
Alla prossima,

29/09/20, ore 11:44

Ciao :-)
Eccomi anche qui, mi sembrava mi fosse sfuggito qualcosa (per fortuna l'avevo letto quindi non ho avuto problemi con il capitolo successivo).
Qui vediamo nuovamente i ragazzi a Hogwarts (li adoro troppo con tutti i loro problemi). Mi sa che Dominique si è messa in un bel guaio e quello Xander non mi piace. Dici che Lily ha sentito tutto? Mi sembra il tipo. Comunque l'avrei abbracciata per aver aspettato la cugina.
Povero Teddy! Si dice che i medici sono i peggior pazienti di se stessi! Ahahahah
Adoro Harry e Ginny insieme, loro sì che sanno come amarsi.
A presto,

29/09/20, ore 11:28

Ciao :-)
Come al solito in ritardo, eccomi qui :-)
Wow già il titolo ha preannunciato quello che sarebbe accaduto, ma devo ammettere che non mi aspettavo quel genere d'incontro tra Regulus e Harry, un incontro silenzioso ma presago di sviluppi! Il colloquio tra Harry e Sirius invece era inevitabile.
Anche Teddy e Remus avevano bisogno di un momento tutto per loro, peccato che Remus si svilisca sempre: la sensibilità è più probabile che il figlio l'abbia presa da lui che da Dora! Meno male che Teddy alla fine gli lancia la frecciatina.
Il ritorno di Regulus farà pensare a Harry e ai suoi a un possibile ritorno dei Mangiamorte? Forse non è ancora sufficiente, in fondo Regulus ha cambiato schieramento in tempo.
Alla prossima,

28/09/20, ore 13:35

Ottimo il riferimento NON CASUALE a quel grasso parrucone ignobile che vive oltreoceano alle spalle dei suoi concittadini, non pagando tasse adeguatamente come fa invece il resto del suo Paese!
Anche a me piace moltissimo la parte di Regulus. Trovo dolce la sua confusione e lo scambiare Sirius per suo padre. Anche il dare per scontato che debba essere rinchiuso ad Azkaban fa tenerezza: è un ragazzo che sa di aver sbagliato e crede che il suo tentativo eroico di indebolire Voldemort, eliminando l'horcrux della cavern, sia sconosciuto.
Ha ragione Hermione a essere in ansia per lo scontro con l'altro candidato alla carica di primo ministro. Anche dopo aver sconfitto Riddle e i suoi mangiamorte il mondo magico è pieno di persone che considerano i Nati-Babbani inferiori. E il male è ancora dietro la porta.
È un po' che non descrivi la responsabile di queste resurrezioni... dobbiamo preoccuparci che quando lo farai sarà scoppiato il disastro?

23/09/20, ore 23:51

Teddy è in un momento davvero spinoso, un momento statico e d'attesa continua... Il ritorno a casa può essere una spada a doppio taglio, in ospedale si ha comunque qualcosa da fare, mentre a casa ci si può annoiare più facilmente e non mi pare il tipo di persona che riesce a stare a letto per molto tempo...
Remus è riuscito a capire l'importanza della famiglia (speriamo in modo ben deciso e definitivo) fortunatamente Tonks e Teddy lo amano profondamente e spero che siano disposti ad aiutarlo nel suo processo di ripresa personale, non dev'essere facile ritornare in vita e scoprire di avere un figlio malato di una malattia genetica che ha ereditato da te, pensare che ci sono state moltissime vittime nella guerra e che proprio tu sei ritornato... Remus ha bisogno di un po' di tempo...
Dominique sta dimostrando di avere una grande forza d'animo, ma anche qui il percorso per depurarsi dalla dipendenza non è facile ed è ricco di insidie, di periodi bui, di verità magari nascoste alla famiglia in questo caso. Personalmente, tifo molto per lei. Ha preso una decisione importante e coraggiosa e spero che possa riuscire a portare a termine la disintossicazione.
Regulus è stata una bellissima sorpresa, effettivamente possiamo riconoscere in lui uno dei primi eroi della Prima Guerra Magica (al momento però mi sfugge la cronologia corretta degli eventi e non ne sono sicurissimo) ciò che possiamo dire è che di certo ci troviamo di fronte un personaggio complesso, tutto da scoprire e ricco di spunti di riflessione, vedremo cosa ci riserverai!
Penso che adesso per Sirius comincerà davvero il divertimento, scopriremo nei prossimi capitoli come si confronterà con il fratello...
Non so se reputarmi parte dei lettori silenziosi o delle persone che recensiscono puntualmente, direi che in questo periodo non sono proprio puntuale ahahah, spero di riuscire a trovare presto il tempo nel fine settimana...

Siamo noi lettori a ringrazie te per i capitoli di questa storia, speriamo che possa raggiungere un pubblico sempre più ampio!
Al prossimo capitolo,

21/09/20, ore 15:51

ok... come ho visto il titolo.. tipo mi sono messa a saltellare dicendo "torna regulus!". Adoro questo personaggio e davvero non ho mai pensato che tu lo avresti fatto tornare! in questo momento ti sto tipo adorando come se fossi una divinità! XD Sirius si riconferma un Grifondoro! insomma cosa poteva voler dire "dobbiamo parlare di tuo fratello" XD Comunque sono anche arrabbiata con te! Hai interrotto sul più bello! non sappiamo come ha reagito, se Harry e lui si sono parlati... non ci hai detto niente! Crudele ç_ç e ora dobbiamo attendere una settimana? di la verità... tu adori vederci soffrire XD ç_ç
In ogni caso provo un casino di empatia per Teddy... poverino immagino quanto sia diffcile per una persona cosi dinamica rimanere incollato al letto!
Come dominque con la droga... spero di resistere fino a domenica prossima senza impazzire ad inventare tipo 5 milioni di scene in cui Sirius incontra Regulus! <3 alla prossima. Baci Baci

21/09/20, ore 06:24

Non riesco a capire come sia possibile! Presa dall'ansia e dalle migliaia di incombenze che mi hanno assalita all'apertura della scuola, con la testa ancorata ai nuovi volti di bambini di sei anni da memorizzare perché si sentano sin da subito accolti al meglio, non mi sono resa conto che avevi finalmente pubblicato il capitolo dove Fred entra in azione. Lo desideravo da tanto e mi è scappato! GGRRRR
Ma ora che l'ho letto sono davvero felice! Uno scherzo da ragazzino, ma ben congegnato, che ha cosparso i signori di Weasleay di polverina rosa, ma che ha avuto il gran pregio di dare la smossa a George. Perché in fin dei conti è proprio questa la parte che mi è piaciuta di più... George che riesce a ritrovare Fred e a ritrovarsi.🥰

21/09/20, ore 05:42

Uau! Che colpo! Hai ragione da vendere! A Regulus non pensava nessuno anche se il titolo del capitolo poteva indirizzarci sulla giusta strada! Questo ritorno in vita darà finalmente l'occasione ai fratelli Black di avvicinarsi, di esprimere quell'affetto che, pur sempre presente, si era nascosto negli anfratti delle loro anime, per gli ideali diversi che avevano abbracciato.
Povero Teddy. Lui così autonomo e quasi iperattivo costretto a restare a riposo per recuperare lo stato di forma. 😂 Andromeda è fantasticamente eccessiva... ma quanto ha sofferto per le perdite degli affetti più cari??? Teddy dovrà trovare un modo "giusto" per frenarla e dimostrarle comunque il suo amore.
Lo sapevo che Dominique era finita fin dentro al collo alla droga! Quello che mi chiedo è perché! Perché anche lei, così simile a Victoire, ama Teddy?? Dobbiamo farle conoscere qualcuno in gamba, che tenga a lei così tanto da aiutarla a combattere ed uscire dal quel tunnel!
Non sbagli un colpo!

20/09/20, ore 23:13

Ciao cara, personalmente la trovo un'ottima scelta, un ottimo colpo di scena. T'imagini che riprendano a combattere dalla stessa parte? Sarebbe stupendo, penso. Il fatto che anche Regulus sia tornato in vita, secondo me, è un buon campanello d'allarme perché in questo modo anche Harry può rendersi conto del fatto che non siano tutti i buoni a tornare.
Per quanto riguarda Dom, spero che riceva aiuto e che potrai dirci di più sulla sua evoluzione.
Alla prossima
G
Fede

11/09/20, ore 17:13

Ciaoo! domenica mi mancherà il tuo aggiornamento ma cosi mi gusterò meglio il capitolo quando lo pubblicherai!
Domique in questo capitolo ha mostrato la forza e il carattere per dire basta e cambiare un piccolo pezzo della vita. La droga è una faccenda seria, è difficile che ci allontani del tutto da essa speriamo che dominque ci riesca. Faccio il tifo per lei e chissà magari la nostra piccola Lily dimostrerà di essere estremamente matura aiutando la cugina.
Teddy è perfettamente come me lo immaginavo. Una persona attiva, l'immobilità dell'essere paziente non fa per lui ma al momento non può fare altro! La salute è la cosa più importante.
Fred e George! aspettavo da un po' questa scena riconcigliante. Tra loro non servivano molte parole ma suppongo che dopo vent'anni di differenza qualche parola serve dirla. Speriamo di riavere presto il nostro duo di "malandrini".
Harry e Ginny sono una di quelle coppie che dimostra che per stare insieme si deve collaborare nel portare i pesi l'uno dell'altro. Il proprio partner deve essere il confidente, l'amante e l'amico su cui bisogna appoggiarsi nei momenti di stanchezza e difficoltà
A domenica prossima! <3 attendo con impazienza!

08/09/20, ore 10:37

In questo capitolo Dominique ha dimostrato di avere un bel po' di carisma, ha deciso di dire basta alla droga, prima che succedesse qualcosa di serio. Certo che Xander saprà magari come farla ripensare a questa scelta ma solo la storia saprà dirci come andrà... Purtroppo una volta che si rimane invischiati in una compagnia così o si dice basta del tutto o si rimane dentro. Vedremo se anche Lily Luna saprà aiutarla, magari con la sua semplice presenza e qualche parola di conforto.
Non è facile essere l'oggetto della cura quando sei tu che di solito aiuti gli altri, ma la nostra forza viene a galla soprattutto quando dobbiamo essere degli esempi, "evitare di comportarsi come dei semplici pazienti", deve quindi pensare Teddy, per favorire il proseguimento delle cure e un loro riscontro positivo.
George forse ha capito che deve godersi questa seconda occasione che la vita gli ha dato, non è facile, immagino, ma non può tenere a distanza il fratello... Purtroppo una ventina d'anni passati senza si fanno sentire quindi bisogna lavorare al massimo per recuperarli!
Essere il direttore di un reparto considerato fra i più importanti dalla comunità magica non è facile, non è facile perché si è sempre sotto l'occhio della critica, perché si ha comunque un gruppo che cerca di dare il massimo e non va deluso, non è facile perché non si riesce a fare tutto ciò che si vorrebbe, il lavoro è molto stancante e richiede sempre molte energie, quindi le nostre passioni spesso passano in secondo piano. Fortunatamente con una persona che ti ama al tuo fianco tutto sembra essere meno difficile.
La canzone è davvero molto bella e regala anch'essa molti spunti su cui riflettere, cosa non indifferente.
L'appuntamento della prossima settimana purtroppo salta, ma ciò ci permette di arrivare ancora più carichi e in attesa per il prossimo capitolo, così da godercelo al meglio!
Grazie a te per la fantastica storia e tanti auguri per il finesettimana!!
Un abbraccio,

07/09/20, ore 12:07

Buongiorno, sono sempre così felice di vedere l'aggiornamento, innanzitutto non ti devi scusare del piccolo ritardo o del fatto che la prossima domenica non ci sarà nessun aggiornarmento, non c'è assolutamente nessun problema. Un bel capitolo che mi ricorda tanto i primi quando l'anno ad Hogwarts non era ancora riiniziato, fa bene a volte leggere qualcosa di più leggero anche se devo dire di non vedere l'ora di leggere il prossimo capitolo che, da come hai accennato, evolverà la storia. Ma andiamo per ordine cercherò di analizzare parte per parte in modo esaustivo, sperando che tu non ti rompa a leggere questa ragazza che scrive poemi e non recensioni.
Il capitolo inizia fin da subito con Dominique che da quanto si era capito dalla scorsa volta assumeva sostanze, in questo parte vedo proprio quello che nella descrizione della storia è chiamato "tematiche delicate", si può notare lei che cerca di uscirne fuori dalla situazione mentre Xander che vuole attirarla di nuovo nella trappola chiamata droga. Per quanto possa far parte di un capitolo leggero in realtà questa parte è molto angosciante o almeno quando ho iniziato a leggerla sentivo che Dominique volesse avere l'appoggio di qualcuno ma che sia un pochino complicato, anche si si mostra sempre così forte lei anzi la vedo anche preoccupata quando si scontra con Lily, ha paura che lei abbia sentito tutto. E' un personaggio mi incuriosisce parecchio e voglio sapere se finirà in un lieto fine la sua storia o se avrà delle ricadute come quelle di Harry. Intanto spero prenda le distanze da Xander, meglio soli che mal accompagnati, in questo caso soprattutto. Dai forza Domi, ne potrai uscire in fretta da questa situazione. Un'altra cosa a cui sto pensando ora è, okay lei ha deciso di smettere ma il suo corpo come reagirà alla mancanza di varie sostanze?
Ted è il solito Ted, in realtà non mi meraviglio neanche che sia così perfetto, sua madre e suo padre sono il perfetto incrocio e lui daltronde è il loro specchio.Spero che potrà riprendersi al più presto, vorrei vederlo, come tutti, fuori da quel letto, con il suo camice bianco, e soprattutto con Vicky, quanto li amo insieme, sono curiosisissima di sapere l'evoluzione della loro storia.
Che meraviglia, George e Fred, posso dire di essermi commossa? Forse sono esagerta, ma se potessi far risorgere una sola persona in tutta la saga, sarebbe proprio Fred, e sono così felice per Fred e penso anche che sia Arthur che Molly siano stati felici di ricevere quello scherzo, ne sentivano la mancanza, ora è tutto come prima oppure è la calma prima della tempesta?
Harry e Ginny, solo Harry e Ginny senza le tre pesti, si saranno divertiti lo so, me lo puoi confermare. Harry ha bisogno di Ginny e Ginny ha bisogno di Harry, sono solo loro e tutto quello che hanno creato con amore e anche sangue, letteralmente. Sono un duo inseparabile tanto che li preferisco a qualunque coppia adulta (forse solo Molly e Arthur potrebbero superarli).
Aspettando il prossimo aggiornamento ti auguro due bellissime settimane, e ci vediamo alla prossima, quando tutto cambierà (in sottofondo una canzone di un giallo).
p.s. Io ho iniziato a recensire solo gli ultimi capitoli, vuoi che riinizi dai primi? Oppure lascio stare?

04/09/20, ore 10:50

Mi scuso ancora una volta per il ritardo nella recensione di questo intrigante capitolo. Procediamo comunque con la suddetta...
Fred rimane comunque un ragazzo di venti anni, ha affrontato sì una guerra ma non i postumi di questa e il suo ritorno, nonché la sua perdita anni addietro, hanno causato un grave colpo per la famiglia Weasley. Suo fratello stenta a ritrovare il rapporto di un tempo, troppe cose non dette e forse anche un pizzico di paura. Vedremo poi se questo "scherzo" sbloccherà qualche situazione un po' pesante. Da ricordare anche come George si sia sposato con Angelina che, se non erro, frequentava Fred.
Non capisco poi la scena fra Harry, Sirius e il signore un po' ubriaco, interessante e carina certo ma mi pare un po' stramba ahahahah, immagino però che faccia parte del cercare di far tornare Sirius e gli altri Risuscitati nel tessuto sociale, viste anche le conclusioni....
Su Remus penso che non ci sia poi molto da dire, se non che è un po' un idiota (mi ritrovo perfettamente anche io in alcune sfumature del suo carattere e devo ammettere che è davvero impegnativo passare più tempo a flagellarsi per le colpe o per gli errori che cercare di rimediarvi) Fortunatamente si è "redento" e ha trovato Tonks e Teddy pronti ad accoglierlo, ancora una volta.
Albus e Scorpius sono abbastanza fuori luogo, soprattutto il primo, chissà cosa ci facevano alla festa...
Rose sembra abbastanza acida, magari si sente un po' stretta nella famiglia Weasley e riversa le proprie frustrazioni nel prendere in giro Molly che, d'altro canto, mi pare abbastanza solare e tranquilla nonostante questo contrasto con la cugina.
James purtroppo non si cura molto dei sentimenti altrui, è comunque un ragazzo in balìa degli ormoni e ha un bel fanclub... Forse, troppo attaccato al proprio orgoglio e alla propria fama, non vuole ancora avere una storia seria e si "distrae" frequentando diverse ragazze. Veronica ha una storia diversa da lui ma pare una ragazza, nonostante il passato, a posto potremmo definirla. Come già detto, tutti abbiamo dentro di noi sia luce che oscurità, c'è tempo per rimediare agli errori, nonostante questi continuino a presentarsi sui nostri passi. Dobbiamo comunque vivere noi la nostra vita, magari sì, aiutando gli altri e facendola fruttificare ma non dimentichiamo che non dobbiamo farci condizionare troppo dai pregiudizi altrui.
In fin dei conti anche a me questa festa pare un po' strana, aspettiamo di capire cosa ci sia dietro. Magari è tutto fumo, ma cerchiamo di essere prudenti. L'incidente di Dominique certamente non distende il clima ma potrebbe "semplicemente" aver esagerato con la roba...
Si chiude così questo capitolo che riassume lo stato delle cose, tralasciando l'agire di Zeudi, di cui comunque i nostri protagonisti non conoscono nemmeno l'esistenza, ci sono molti interrogativi ma pazientiamo, com'è giusto che sia, e con costanza cerchiamo di muoverci, di conoscere questa bellissima storia.
Alla prossima e buona settimana!

03/09/20, ore 10:25

Ciao :-)
Decisamente questo è un capitolo memo movimentato e più ricco di speranza!
La lettura è stata scorrevole come al solito e piacevole.
Mi è piaciuto vedere Sirius e Harry insieme nel locale, ma allo stesso tempo in quella scena mi è sembrato che tu abbia reso chiaro che ormai Harry è un uomo, perciò non ha avuto bisogno di aiuto per rimettere al suo posto l'ubriaco insolente. Non è che tra Sirius e la cameriera scocca la scintilla?
Sono felice che Remus abbia finalmente compreso come stanno le coae e fatto la pace con Tonks, dopotutto sarebbe da stolti sprecare l'occasione che gli è stata donata (anche se man mano che conosciamo Zeudi, mi convinco sempre di più che il ritorno dei buoni sia stato solo un incidente).
Adoro la nuova generazione e mi mancava! Capisco abbastanza Albus, anche a me avrebbe dato fastidio una festa così. Mi dispiace per Veronica, ma tifo per lei e James (insomma il nostro Grifondoro sarà stato ubriaco e si è divertito a fare amicizia con le altre ragazze o la vuol fare ingelosire?).
Molly! Questa ragazza mi sta già simpatica e la foto è davvero carina! Spero che la rivedremo presto!
A presto,