Estate 2020
di Il cactus infelice

17/02/20, ore 10:29

Ciao :-)
È sempre bello, la domenica, trovare un tuo aggiornamento. Ho trovato il capitolo tranquillo e di piacevole lettura: sarà che sono un'amante del fluff, quindi mi va bene quando scorre la melassa ihihihih
In più credo sia importante conoscere a fondo i personaggi e questi momenti lo permettono. Ma quanto adoro Albus? Argh, certo Il trono di spade non è la lettura che preferisco (lo so che è un fantasy, ma quando mi hanno raccontato come inizia, non sono riuscita nemmeno a trovare la voglia di leggerlo). Ma Harry e Ginny hanno provato a parlare con Al del fatto che non vuole spogliarsi?
Sono curiosa come sempre di leggere il prossimo capitolo ;-)

16/02/20, ore 18:12

Benritrovata!
Gli sviluppi delle relazioni fra i Potter-Weasley e i "Resuscitati" sono sempre più interessanti, questi ultimi sono davvero diventati parte della famiglia totalmente, anche se in effetti lo erano già : )
Mi mancano un po' gli altri Weasley anche se so che non ci stanno tutti in ogni capitolo...
Sono sempre più preoccupato per la situazione di Teddy, come farà a parlarne e a combattere la malattia?
Come hai detto, Zeudi è da tenere d'occhio, non perderà di certo tempo!
Ti ringrazio per questo fantastico capitolo!
Buona settimana, Raryh

16/02/20, ore 16:44

Ciao! come al solito hai messo su un bellissimo capitolo! Adoro tutti i tuoi personaggi ormai te lo detto cosi tante volte che sai già cosa scriverò XD L'attesa si è fatta sentire ma leggere è stato il doppio della bellezza dopo una distanza cosi lunga. Alla prossima! <3
baci baci

05/02/20, ore 21:05

La stella cadente è un'ottima idea... Anche se non è San Lorenzo non c'è problema!
Tutta questa calma nasconde qualcosa... Zeudi non starà di certo a guardare! I nostri protagonisti però non hanno ancora capito che c'è qualcosa in arrivo e vivono la loro vita, tranquilli, com'è giusto che sia!
In effetti non sono ancora riuscito a capire il ruolo delle "amiche" di James ma paiono abbastanza, come le hai definite tu, "oche". Hanno proprio poco o niente delle altre donne che ci sono nella storia, Ginny, Tonks, Hermione, Lily e sua nipote, o anche la stessa Fleur; però possono sempre cambiare!
La scena del ragno si può definire una scena "classica" di vita quotidiana, ma visto lo zio che ha Lily Luna, si può proprio capire...
Per quanto riguarda il gioco carte contro l'umanità... Già da sobri è molto "interessante"; sotto l'effetto di alcool e di un po' di droga, può raggiungere livelli di fantasia inimmaginabili *faccina che ride al solo pensiero*
Chiudo augurandoti una buona visita al Paese polacco!
Al prossimo aggiornamento!
Raryh

04/02/20, ore 01:27

Complimenti per il capitolo come al solito! Allora parto con il dire che simpatizzo con la piccola Lily anche io strillo perché qualcuno mi salvi da un ragno anche minuscolo 😂 😂 e continuo dicendo che hai ragione, la scena di gente chev guarda le stelle e molto romantica posso capire perché l hai messa. Comunque pensavo che a Jim, Veronica piacesse eppure da ciò che hai scritto ho percepito qualcosa di sospetto... Non mi torna molto il comportamento di Jim. Ma suppongo che lo saprò in seguito. Mi mancherai domenica prossima. 😘 😘

03/02/20, ore 21:06

Ciao :-)
Un capitolo decisamente tranquillo e piacevole.
La scena con Lily è stata divertente. Harry non si lamenta perché sicuramente gli fa piacere essere il 'salvatore' di sua figlia. Io ancora ogni tanto urlo e chiamo aiuto quando vedo un insetto ahahahahahah
In effetti le amicizie di James sono molto particolari, specialmente quelle femminili. Quindi a Veronica piace James? Qualcosa mi sfugge!
James che gioca con Al e Lily è meraviglioso! Povera Lily senior ahhahah
Divertiti in Polonia ;-)

27/01/20, ore 09:57

Noooo... Amorini scorpius e albus. Mi hai ridotta in un brodo di giuggiole! Comunque capitolo molto carino e semplice ma mi piace, nonostante sei impegnata rendi sempre benissimo. Sei brava con le cose di mistero, questa riccia che non notano è inquietante... Il mio cervello collega Bellatrix o zeudi (spero di averlo scritto bene) ma non sono molto sicura. Alla prossima domenica! 😘 😘

26/01/20, ore 18:10

Ciao :-)
Sono contenta che tu sia riuscita ad aggiornare nonostante lo studio e anche ammirata, probabilmente io non ci avrei provato nemmeno (tendo a essere insopportabile a pochi giorni da un esame ihihihihih), quindi direi che ti sono anche grata.
Una giornata a Diagon Alley ci voleva proprio per tutti loro. Che dolce Harry a preoccuparsi per suo madre, in effetti adesso può comportarsi come qualsiasi figlio.
Mi dispiace tanto per George, per lui dev'essere difficilissimo! Ci sarà qualche capitolo dedicato a un colloquio tra i due gemelli?
Non vedo l'ora di scoprire quali suggerimento darà James al nipote! Ci sarà da ridere!
Albus e Scorpius sono due buoni amici.
La ragazza con i capelli neri e ricci è Zeudi? Assomiglia a Bellatrix e potrebbe voler controllare da vicino quanto ha combinato.
In bocca a lupo per l'esame ;-)

26/01/20, ore 15:00

Il capitolo è leggero ma, come i precedenti, ci serve per capire la nuova vita di James, Sirius, Remus, Lily e Dora. L'incognita è adesso Fred, cosa pensa del matrimonio fra Angelina e George?
Fa la sua comparsa anche Zeudi (immagino sia lei che spiava il gruppo), so che dovremmo aver paura di lei ma io provo solo pena... Non so perché ma, al di là del fatto che sia riuscita a riportare in vita numerose persone, mi sembra un po' incapace...
Vediamo anche una scena del rapporto fra Scorpius e Albus, non so ancora la parte del primo nella storia, ma spero che possa riscattare il padre.
Auguri per l'esame e a presto!

20/01/20, ore 10:08

Comincio dicendo che è un bel capitolo, per continuare... Mi aspettavo qualche aneddoto ridicolo sulle missioni di harry descritto ma non importa. Per ultimo... Non dirmi che quello peloso è grayback
😭😭😭 Sarebbe una tragedia anch'io avrei paura se fossi in patrick, comunque comunque zeudi secondo me è pazza... Vuole scatenare un altra guerra per caso? Alla prossima 😘 😘

19/01/20, ore 23:00

Ciao :-)
Un capitolo abbastanza tranquillo in cui troviamo un Harry preso finalmente e giustamente da attività piacevoli e tutto sommato rilassanti (a parte il fatto che lui avrebbe evitato ahaahahah).
Capisco il povero Albus, probabilmente anch'io mi sarei sentita a disagio a quattordici anni.
Interessante questa cosa del Jimmy Fallon dei maghi, anche se io sono contraria a questa trasmissioni quindi avrei sconsigliato Harry.
Zeudi è in compagnia di Greyback???
Sono sempre molto curiosa!
Alla prossima,

17/01/20, ore 09:31

Ciao! Non preoccuparti per il numero delle pagine prima o poi ti rifarai. Comunque è stato un bel capitolo, molto semplice ma bello. C'è solo una cosa ch mi sciocca... Non sanno del mantello di harry?! 😂 Alla prossima 😘 😘

12/01/20, ore 22:42

Ciao :-)
Questo capitolo è veramente interessante, sei stata cattiva a chiuderlo così! Allora partiamo dal presupposto che la McGranitt è uno dei miei personaggi preferiti (la migliore prof di Hogwarts secondo me) e quindi ho adorato vederla "in azione". E James Sirius ahahahahah si è nascosto per non farsi vedere dalla Preside e, sinceramente (Jim mi odierà), avrei trovato molto divertente leggere che lei l'aveva beccato (non le sfugge mica nulla). Chissà che cosa avrà da nascondere? Immagino che un incontro tra lui, la Preside e i suoi genitori non dev'essere tra i suoi desideri ihihihihih E Sirius che gli consiglia di usare il mantello! Mi sarei aspettata maggior complicità da parte sua! Che so, del tipo " ti copro io"!
L'incontro tra Harry e Draco è stato triste e profondo, ma ho trovato verosimile il fatto che Draco abbia rifiutato di "chiacchierare" con Harry, possono essere più amichevoli e civili ma migliori amici mi sembra difficile.
Sono curiosa di leggere il seguito ;-)

07/01/20, ore 18:53

Bentornata e buon anno! Spero che il viaggio a Londra sia andato bene e tu ti sia divertita. Domenica scorsa mi è mancato il capitolo e mi ha fatto arrivare a questo con una immensa voglia di leggerlo. Scusa per l'attesa della recensione ho avuto da fare (sono sommersa dallo studio) e mi concedo poche pause XD Comunque tornando al capitolo allora: abbiamo un dolcissimo momento pieno di patos con Teddy ovviamente interrotto da Sirius che è allergico ai sentimenti, anche quelli che aleggiano per caso in aria e giustamente se ne doveva uscire con il commento sulla macchina, altrimenti non sarebbe stato Sirius ahahah! Lo adoriamo lo stesso anche se da sempre fastidio. In più mi è piaciuto il momento Teddy/Tonks anche se... mi aspetto una scena con Remus mi è sembrato un po' evasivo in questa.. vabbe si vedrà!
E poi..... Zeudi... zeudi bhe che dire tu si che sai fare i colpi di scena! Non mi aspettavo che lei non sapesse niente, quindi potrebbero essere tornati in vita altri ma non sa dove appaiono. Sembra che alla ragazza sia sfuggito un particolare importante!
Per concludere.... mi piace il James 1!! <3 Bellissimo capitolo e ci vediamo domenica prossima, Baci Baci

05/01/20, ore 21:05

Bentornata e buon anno!
In effetti questo bel gruppo cominciava a mancare!
Tutto sommato è un capitolo tranquillo, in cui Teddy ha finalmente diminuito la distanza con i suoi genitori.
Sirius ha una bassa sopportazione dei momenti commoventi ihihihihih almeno tira gli altri su di morale.
Sempre interessante è rivedere Zeudi. Decisamente è bel problema questo: ero sicura che lei ne fosse consapevole. Allora mi sa che qualcosa le è sfuggito di mano, d'altronde ha violato una delle leggi naturali e magiche più importanti e nessuno c'era riuscito prima di lei.
C'è da chiedersi che legame c'è tra i resuscitati e i luoghi in cui sono tornati in vita. Al momento ne trovo ben pochi, quanto meno che possano dare un punto di riferimento tale da poter intuire dove possano apparirne altri.