Estate 2020
di Il cactus infelice

31/08/20, ore 07:45

Ciao! Finalmente Remus ha capito!!! Ci volevano le parole di Teddy, travestite da canzone. Peccato che io non conosca l'inglese! Posso chiederti un favore enorme? Asterischi il testo della canzone e a piè di pagina metti la traduzione, oppure la metti subito sotto tra parentesi? Le persone di mezza età come me che alle medie hanno studiato francese non ce la fanno proprio a capire l'inglese, se non qualche parola!😭
James Sirius è proprio un idiota! Veronica lo ama e lui farfalleggia con altre ragazze... sì, ok, è un adolescente, ma ci sono adolescenti che dal punto di vista dei sentimenti sono più rispettosi... lui la frequenta e la usa a mo' di bambola.😔 Dominque mi preoccupa... sta cadendo nella spirale della droga?
Mi dispiace per Fred. Fatica a capire che la sua morte ha cambiato profondamente chi lo circonda, ma confido che un suo scherzo ben congegnato risvegli in George la sua birichinaggine.
Per quanto riguarda il testo c'è un errore... si dice *agli Snakes Brothers* e non *ai Snakes*, questo perché la parola Snakes inizia con la S + una consonante e l'ortografia obbliga a usare l'articolo GLI e le preposizioni articolate che finiscono con Gli al plurale e LO al singolare.
In questo pezzo di frase *aveva semplicemente mostrato un semplice sorriso* le parole semplice e semplicemente stridono fra loro.
Scusa la mia pedanteria da maestra di italiano🤓🤪
Attendo con grande curiosità lo scherzo di Fred!!!!

31/08/20, ore 01:27

IL capitolo è bello come al solito! e si è un po' una ventata di aria fresca, è sempre bello quando ci sono scene multiple, diventa tutto un po' più movimentato. Molly mi ha incuriosita molto, apparirà di nuovo?
Scorpius e Albus sono come li immagino io e spero ci sarà una loro evoluzione in coppia ma .. si vedrà! James e Veronica? no decisamente non li shippavo e poi James non credo sia il tipo da ragazza fissa, me lo vedo un po' libertino per il momento! Alla prossima! BACI!

30/08/20, ore 22:08

buonasera innanzitutto, sono molto felice di aver visto l'aggiornamento oggi, tanto atteso da me, oramai la domenica aspetto solo questo.
il capitolo mi è piaciuto molto, tante storie diverse, devo dire però che la parte di harry e sirius, personalmente , ha annoiato un pochino. leggendo i libri della saga non ho mai capito questo rapporto stranissimo fra harry e sirius, nei film sono molto legati, nei libri harry mi sembra più legato ad altre persone. rendere in questa storia questo rapporto così vicino mi piace ma preferisco leggere di lily e james. avrei preferito (io, è un'opinione poi tu puoi scrivere ciò che ti passa per la testa) vedere sirius da solo senza la figura di harry di fianco, non penso che ne abbia bisogno né lui né james e lily; quindi non capisco perché harry accompagna ovunque loro. vorrei vederli da soli.
remus in lacrime mi ha fatto sciogliere il cuore, e la canzone poi, bravo teddy hai vinto il premio come personaggio migliore. non c'è molto da dire, penso che remus si sia lasciato tutto alle spalle, e aggiungerei anche finalmente si è svegliato.
un po' di albus e scorp, mi piacciono, voglio una fanfiction solo su di loro scritta da te, sono assolutamente le parti che preferisco, non vedo l'ora di vedere come avanzerà la cottarella di albus, chissà cosa succedere, ti prego dimmi che il prossimo capitolo è solo su loro (scherzo ovviamente).
è la prima fanfiction in cui vedo rose in versione bulla, vero che la farai diventare buona, tipo in quei film americani anni 2000?
veronica che personaggio interessante, ma soprattutto dominque!!! cosa le sta succedendo? 🤫 voglio sapere tutto tutto
ah ultima cosa ma mi rivolgo a James Sirius Potter, si proprio tu, ti muovi a capire che veronica è quella giusta?
al prossimo aggiornamento!!!
p.s. mi sono completamente dimenticata di recensire la parte di fred, molto bella, un po' come immaginavo, riesco perfettamente a capire george non è facile per lui
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 09:06 am)

24/08/20, ore 00:32

Un capitolo molto importante questo, risolviamo un po' di questioni in sospeso, in primis quella di Elijah... Dopotutto Callaghan non si è dimostrato un burocrate scrupoloso fino all'osso, ma ha fatto vedere anche il suo lato più umano, risolvendo una questione abbastanza spinosa (mi pareva un po' strana l'operazione eseguita da un medico così coinvolto...). Chissà se Elijah riuscirà a tenere la parola e non parlarne con Teddy...
Vediamo quest'ultimo che continua a migliorare, l'incubo non è ancora del tutto passato, come ci ricorda anche James Sirius, ma abbiamo precedentemente visto il suo incontro con la nonna materna, Andromeda, la madre e Victoire. Ha rincontrato finalmente suo padre, un carattere difficile, si incolpa molto spesso di cose che non può controllare e nei confronti del figlio abbastanza freddo esteriormente, anche se sappiamo che prova un grande sentimento sia per lui che per Tonks. Purtroppo non sempre lascia trasparire questo amore, anche io spesso mi comporto come lui. Lo capisco appieno ahahah.
In ultimo proprio James Sirius, figlio del Salvatore del mondo magico, quindi famoso, popolare anche a scuola, un grande sportivo, a cui però manca una parte fondamentale per un adolescente: una persona esterna alla famiglia ma fidata. Lo cogliamo in questo momento, con questa nuova amica che è Veronica. Lei è sottovalutata da tutti, deve ritrovare la fiducia nel prossimo che ha perso dopo ciò che le è successo. Il suo rapporto con James è in una fase di stallo, visto che questo "non si sente pronto per una relazione seria" ma "non vuole perderla". Uno stallo però si sa, non può durare per sempre. Vedremo cosa cambierà e in che modo.
Ricordiamoci che c'è ancora un caso irrisolto sulla scrivania dell'ufficio regolamentazione delle creature magiche: L'aggressione ad un ragazzo nei pressi di un bosco, come staranno procedendo le indagini?
Ci sono molti altri dilemmi, ma tutti i nodi verranno al pettine.
In questa stagione purtroppo non riesco a seguire troppo le fanfiction anche perché o lascio una recensione costruttiva e analitica o faccio a meno, oggi sono riuscito a recensire questo bel capitolo e presto recupererò gli arretrati.
Ti auguro un ottimo proseguimento e non dimentichiamo la mascherina!!
A presto
Calorosamente, (anche se siamo tutti accaldati)
Raryh

23/08/20, ore 16:31

Ciao, come al solito eccoci qui. Capitolo veloce, ma sono molto contenta dello sviluppo. Mi paicerebbe vedere un po' più del rapporto tra James e Veronica (perché mi sembrano molto carini). Inoltre sono davvero contenta che FINALMENTE Lupin sia andato a trovare il figlio, e che TUTTI e non solo Harry, abbiano smesso di adottare quell'atteggiamento compassionevole.
Non vedo l'ora di leggere il seguito .
Un abbraccio

23/08/20, ore 10:47

Un bellissimo capitolo come del resto anche tutti gli altri. È la prima volta che recensisco anche perché l'ho iniziata da pochissimo. Cosa posso dire nel complesso? La storia è davvero meravigliosa, è difficile parlare di un ritorno dal regno dei morti senza risultare troppo fantasy o troppo forzato, ma sei riuscit* a esprimerti talmente bene che il risultato finale è fantastico. (Ho letto anche afterwar, anche in quel caso di voglio fare i complimenti).
Per il capitolo si mi è piaciuto è solo che la storia mi sembra in un punto morto, non prendertela. C'è bisogno anche di sapere di altri personaggi, tipo la faccenda albus/scorpius oppure vorrei sapere di molly e Arthur che hanno di nuovo il proprio figlio o magari anche vedere come stanno andando le cose fra harry e i suoi genitori e sirius perché in questo momento mi sembra che non li calcoli molto. Poi tu puoi scrivere quello che ti sembra meglio, però come lettrice mi sembra che sia troppo incentrata su "Teddy/Licantropia/Remus". Remus è il mio personaggio preferito nei film e nei libri quindi per una volta sono felice di vedere che ha un ruolo presente in una fanfiction, ma qui ci sono così tanti altri personaggi con tanti spunti interessanti che mi piacerebbe leggere di loro. Non so se mi sono fatta capire.
Già in questo capitolo si è parlato un po' di Jim, e ne sono molto felice ma non è equilibrato con gli altri ragazzi, ha avuto più spazio nella storia (secondo me) e ad esempio vorrei sapere come se la sta cavando Lily Luna a scuola, oppure se il comportamento di Rose cambierà e si evolverà, Louis è sempre accettato? Non sappiamo ancora molto della parte di Zeudi, che pericolo c'è dietro le porte? La storia è una delle mie preferite in assoluto, ma queste sono delle piccolezze che mi piacerebbe di più leggere, poi la storia è tua e puoi farne quello che vuoi, sei un* bravissim* scrittore/rice.
Grazie e al prossimo aggiornamento!!!
(Recensione modificata il 23/08/2020 - 06:29 pm)

22/08/20, ore 23:44

Ciao :-)
In è ma n mi aspettavo un aggiormento oggi, ma fa sempre piacere.
Il capitolo è statp interessante come al solito, ma stavolta ha affrontanto diversi punti di vista diversi tra loro e mi è piaciuto parecchio.
Alla fine James Sirius è riuscito a tornare a Hogwarts senza farsi beccare! Credo di comprendere la sua difficoltà a parlare di Teddy con i cugini, per fortuna Veronica sembra una buona ascoltatrice. Jim è un personaggio molto sfaccettato, di cui si scopre sempre qualcosa di nuovo.
Elija! Confesso che ero sicura che il suo caso fosse 'chiuso' e non l'avresti più nominato. In effetti non so bene che cosa rischino i medici in queste circostanze, infatto non mi aspettavo che lui fosse così angosciato, mi sa che ho sottovalutato troppo la gravità di quanto accaduto. Non mi aspettavo che Callagjan sarebbe stato così clemente, ma.sono contenta per Elija.
Remus finalmente ha ascoltato Harry e i suoi amici, ma ha ancora una lunga strada davanti e giustamente Tonks comincia a perdere la pazienza, ma sono sicura chr non smetterà di sostenerlo.

22/08/20, ore 19:40

Beh era ora che remus si ripigliasse. Mi chiedo però dell'interazione tra veronica e js

22/08/20, ore 15:51

Finalmente!!! Remus è andato a trovare Teddy e ha parlato con Tonks... sì, è solo all'inizio della sua risalita, ma ha fatto il passo più importante!
E come sono felice per Elijah! Non si è arreso, ha fatto anche ciò che non avrebbe dovuto fare per salvare il suo miglior amico e il severissimo dottor Callaghan è riuscito a capirlo e a passarci sopra.
Gran bel capitolo!
Remus deve ancora progredire, ma finalmente si vede la luce in fondo al tunnel.
Aspetto ancora Fred.
E mi scervello ancora per capire chi è il fascinoso mangiamorte morto.

19/08/20, ore 19:40

Ciao :-)
Ecco che finalmente mi rimetto in pari con la lettura! Il capitolo è interessante e scorrevole come al solito.
Sono contenta che Teddy stia meglio, anche se ci vorrà tempo prima che si rimetta in forma. Al momento il poverino è circondato da tre donne completamebte differenti tra loro: la nonna che con la sua premura dimentica anche che il nipote è quasi un medico; la madre che dopotutto sembra comprenderlo; Vic che cerca di distrarlo e renderlo felice.
Com'è chr Harry finisce sempre per rimbrottare Remus? Alla fine ha usato il metodo proposto da James: tale padre, tale figlio!
In effetti scappare da Hogwarts e andare a trovare l'amico, è proprio qualcosa che farebbe James Sirius, almeno secondo me.

19/08/20, ore 11:28

Ciao :-)
Eccomi, confesso chr non mi ero accorta degli aggiornamenti (sono un caso perso 🙈).
Questo è un capitolo ricco di avvenimenti, ma soprattutto finalmente Teddy si risveglia!
Il rapporto tra Zeudi e Patrick è quanto meno strano: mi sembra di capire che ci sia un profondo affetto tra di loro, ma c'è qualcosa di sbagliato e Patrick finirà per soffrire troppo e farsi troppo male.
Sono contenta che Vic fosse presente al risveglio di Teddy.
La situazione di Remus è veramente terribile.

17/08/20, ore 16:25

Quanto odio Bellatrix! La odiavo, la odio e la odierò sempre. Comunque: sono iper contenta di come Harry abbia sbottato contro Remus. Quest'ultimo dovrebbe stare attento perché con un altro lupo mannaro in circolazione, serve tutta la sua presenza di spirito.
Non vedo l'ora di leggere il seguito
Fede.

17/08/20, ore 14:42

Eccomi anche qui per questo secondo capitolo che riesco a commentare in diretta, sul litigio tra Harry e Remus ho pensato esattamente allo stesso litigio avvenuto ventitre anni prima e difatti non appena l'ho pensato, anche tu hai scritto la medesima cosa, anche stavolta Harry si è dimostrato più maturo di Remus anche se stavolta Harry ha avuto dalla sua i suoi quarant'anni.
Per il precedente discorso delle ship che effettivamente io reputo sbagliata perché Harry e Draco si sono odiati per maggior parte della loro giovinezza e stranamente vederli insieme come una coppia mi fa strano, stessa cosa per Draco ed Hermione, solo Astoria ha permesso a Draco di cambiare atteggiamento e di diventare più tollerante, ma prima di allora era sempre il solito figlio di papà che odiava chiunque non gli andasse a genio

17/08/20, ore 11:42

Beh sono contento che tu abbia aggiornato. Il capitolo è molto carino

17/08/20, ore 08:03

È tipico di James Sirius uscire di nascosto da Hogwarts, soprattutto per andare ad assicurarsi di persona che Teddy sia davvero in via di guarigione! Uno scavezzacollo come lui se ne fa un baffo delle regole anche per motivi meno importanti, figuriamoci per la vita in pericolo del ragazzo che ammira al pari dei suoi familiari.
Remus comincia a stancarmi! Deve smetterla e andare da Teddy o sarà perso per sempre, vittima della depressione.
Ma chi è quel mangiamorte affascinante coi capelli neri e lunghi? Mi incuriosisci!
Come sempre resterò in febbrile attesa del seguito!