Estate 2020
di Il cactus infelice

31/03/20, ore 08:44

Ciao, sono contenta di aver letto un po' di zeudi. Non l avevo ancora inquadrata davvero e da ciò che ho letto lei non mi sembra molto simile a Bellatrix, sembra avere più umanità.
Per quanto riguarda le altre scene sono state molto dolci anche se mannaggia ad harry, doveva lasciarli scherzare ancora di più ed hanno perfino ricevuto il loro primo incarico!!! 😱 😂
Ottimo presta volto di roxenne! Ci vediamo domenica prossima 😘 😘

30/03/20, ore 09:37

Ciao :-)
Con questo capitolo mi sembra che entriamo nel vivo! Chissà se questi Snake's Brothers hanno a che fare con Zeudi. Secondo me sì.
È bello vedere come Lily e gli altri si siano integrati nella squadra, anche se immagino che Remus non apprezzerebbe il loro modo di scherzare licenzioso.
Sono contenta che Harry li abbia coinvolti nel caso, finalmente avranno uno scopo, cosa non da poco.
Roxi sembra proprio un tipetto particolare.
Bellatrix non si smentisce mai, ma visto il contesto non posso darle torto: da quella gente, è sempre meglio farsi rispettare.
Come al solito sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione.

22/03/20, ore 23:03

Ciao :-)
Wow non vedevo l'ora di leggere qualcosa sui ragazzi a scuola e sono stata accontentata! Grazie :-)
I ragazzi, però, sono ancora tutti da scoprire. Albus sta diventando sempre più 'chiaro': insomma la sua reazione alla vista di Scorpius è abbastanza lampante, anche per una come me che è molto lenta a comprendere dinamiche amorose.
Mi piace che James si preoccupi per il fratello. Veronica è un tipo decisamente tosto.
Rose è proprio antipatica. Mi dispiace molto per Molly: è sempre brutto essere presi in giro dalla propria famiglia, fa ancora più male.
Anche Dominique è un tipo particolare: trascorrere la notte a ubriacarsi e scarabbochiare un brutto voto... Beh decisamente non è una studentessa modello.
In realtà ho sviluppato un'allergia ai telegiornali e tutti i post su facebook dedicati all'argomento, non fanno che aumentare l'ansia. Speriamo bene.

22/03/20, ore 17:46

Qualche dettaglio che non mi sarei aspettato, ma il capitolo è fantastico!
Servono piccoli passi per poter ambientarsi completamente nella storia, altrimenti si rimane spiazzati... Secondo me il ritmo è giustissimo!
Prevedo un po' di scintille, con queste amicizie/inamicizie pronte a scoppiare o trasformarsi in altro...
Attendo informazioni sullo stato emotivo di Albus!

Per quanto concerne la situazione attuale... Non tutti i mali vengono per nuocere, come ci ricorda anche il Vangelo di oggi. Personalmente, attendo di più il resoconto della protezione civile che gli annunci di Conte perché fortunatamente non ho la necessità di uscire di casa, come praticamente tutti i miei familiari, poi con il giardino c'è sempre qualcosa da fare!

Vado a leggere la tua fanfic!
A presto e domani guardate tutti il prigioniero di Azkaban! (So che i film non sono fedelissimi ai libri e che molti di voi preferiscono i secondi ma sono carini!)
Raryh

22/03/20, ore 15:05

Emm.. allora che dire! Tutte scene molto curiose, preannuncio che Dominque è un personaggio che non ho ancora capito se mi piace o no quindi non ho un commento su di lei al momento, il resto dei personaggi ovviamente li adoro.
Albus e Scorpius prevedo che sarà un anno interessante, visto questo primo risveglio pensieroso di Albus! James bhe... non vedo l'ora di vederlo sul campo da quidditch! farà sicuramente un figurone!
Canzone bellissima, l'avevo già sentita, sicuramente è utile quando si vuole essere ispirati per scrivere; mentre il prestavolto di Rose bhe.. ottima scelta!
Ci vediamo alla prossima domenica! Baci Baci

21/03/20, ore 10:09

Ciao :-)
Finalmente eccomi anche qui! :-)
Sono contenta che James e gli altri siano riusciti a ottenere il lavoro, non che ne avessi dubbi. Naturalmente non sarà semplice per loro integrarsi nella squadra, ma fortunatamente tutti sembrano ben volere il loro capo e quindi si fidano di lui. Victoria sembra un personaggio simpatico. La rivedremo ancora, vero (tanto lei si occupa del caso dei ritornati in vita)?
Ron. Non gli do tanto torto: insomma io sono tra quelli che pensano che tra coniugi non debbano esserci segreti e questo era abbastanza grosso. O comunque me li immagino tutti e tre complici come in passato, anche se Ron è gerarchicamente più in basso.
Harry ha in mente Ron come suo sostituto?
Teddy quanto è tenero! E quanto mi dispiace per lui. Dovrebbe comunque parlarne con qualcuno, magari con Vic o i suoi amici, secondo me. Sono contenta che Remus sia contento del lavoro trovato, anche se non ce lo vedo molto a fare campagnia elettorale.
Curiosa come sempre di leggere come si evolverà la storia ;-)

18/03/20, ore 14:26

Ciao :-)
Eccomi, finalmente sono riuscita a leggerr questo capitolo!
Questa volta hai dedicato molto spazio ai 'vecchi' e tutto sommato ci stava: è normale che vogliano costruire le loro vite anche se da zero, dopotutto non sono ragazzini.
La scena tra Sirius e James l'ho trovata molto profonda. Purtroppo le guerre sono terribili, non lasciano scampo né a vinti né a vincitori e le conseguenze si risentono anche a distanza di molti anni.
Harry sta facendo di tutto per i suoi genitori e mi sembra perfettamente normale. Mi dispiace per Teddy, spero che trovi presto una soluzione.
In questo momento mi sento tanto Ron ahahahahahahahahah

15/03/20, ore 19:09

Hey,
La quarantena procede abbastanza bene, per mia fortuna mi piace leggere e guardare serie tv o non avrei saputo che cosa fare XD
Bellissimo capitolo come al solito ma andiamo nel dettaglio: HArry che va via?! nuuuu ... non vedevo l'ora di vederli sul capo ma pensandoci come lavoro per Harry va più che bene almeno è sicuro che non commetterebbe errori gravi come quelli già commessi nel corso della storia che noi conosciamo. Per quanto riguarda Teddy... sono in panico!!! Se non parla, firanno per saperlo nel peggiore dei modi e soffriranno tutti! ç_ç
Bellissimo il prestavolto di Lily. Posso sapere il nome?!
Alla prossima, baci baci!

15/03/20, ore 15:25

Una svolta che non mi sarei mai aspettato una svolta del genere... Chissà chi Harry ha in mente come nuovo capo Auror, anche se spero (e immagino) sia Ron; poi sono il primo ad essere smentito su queste cose, ma fa niente!
Mi dispiace che Teddy non sia riuscito a parlare del suo "problemino", ma arriverà anche il momento per questo!
Questa settimana sono stato occupatissimo, evidentemente i professori vogliono farci recuperare tutto e di più ma mi sono anche guadagnato almeno due settimane di pausa dallo studio di alcune materie visto che sono stato interrogato :)

11/03/20, ore 01:19

Ciao. Quarantena tutt'apposto. Sono a casa da università. E in un certo senso mi piace anche, non sono una che adora stare seduta in un banco. Quindi non andare e stare a casa a fare altro mi fa piacere 😁. Per quanto riguarda il capitolo bellissimo come sempre e molto toccante. Ho adorato ogni cosa che hai scritto. E non vedo l ora di vedere scene di harry come capo nei confronti dei suoi genitori e di Sirius. Ci saranno scene così? Mi piacerebbe leggere qualcosa di divertente. 😘 😘

11/03/20, ore 00:33

Visto che sono rimbambito non ho inviato la recensione...
Parliamo prima di tutto del capitolo...
Dora è un'Auror, sa dove colpire per ottenere ciò che vuole e poi in fondo Remus è suo marito, sa come farlo muovere e come dargli forza!
Ringrazio questa lettrice perché anch'io amo i momenti fra malandrini...
Sirius si sente in colpa, evidentemente ha trasmesso questa sua caratteristica per osmosi al figlioccio... Comunque mi immagino così James e Sirius: uno che non sa nemmeno cosa sia lo spazio privato, l'altro un po' troppo impettito data l'educazione ricevuta, ma sono una bella coppia d'amici, forse i migliori!
Anche la scena fra Remus e Tonks è molto bella e ben descritta, per quanto riguarda le capacità di Remus, beh, non ci penso... (*Faccina che ride*)
Il Coronavirus... Bisogna stare attenti, più che per me sono preoccupato per i miei cari, in particolare per mia nonna.
Spero che la situazione migliori al più presto!
Auguri per tutto e buona continuazione!
Raryh

02/03/20, ore 22:32

Ciao :-)
Oooh sono partiti per Hogwarts! Che bello, speravo proprio di vederli tutti insieme a King'Cross!
E bravi Teddy e Vic! Avrei detto che il genitore infastidito sarebbe stato Bill e non Fleur, meglio così.
Sarebbe bello scoprire man mano la vita scolastica dei ragazzi!
Bella la tradizione degli adulti di andare a mangiare un gelato tutti insieme il primo settembra. Non approvo, però, quell' "ultimo gelato della stagione". Ultimo? Perché mai? In inverno è altrettanto buono, fattelo dire da una che è stata capace di mangiarlo in una serata fredda e poi tremava ahahahahahah Ma non ci avrei mai rinunciato! ;-)
Sono sempre più curiosa ora che stiamo entrando nel vivo! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

01/03/20, ore 22:07

Fantastico ed importante capitolo!
Lo spaccato fra Teddy e Victoire è molto interessante, abbiamo la riprova di quanto sia davvero profonda la loro relazione.
Ora che i ragazzi sono ad Hogwarts la faccenda si fa davvero più curiosa e interessante...
Non penso che quelle di Xander siano una nuova edizione delle Tutti i Gusti +1 o delle pasticche vomitose...
Lily e James ora torneranno a vivere davvero ora, riprendendo in mano le loro vite... L'unica domanda che mi viene in mente è se si porteranno dietro il "cagnolone".
A questo punto della Fanfiction, a questa piccola svolta, penso che siano doverosi dei ringraziamenti, per averci regalato questa fantastica storia!
Al prossimo aggiornamento!

25/02/20, ore 22:25

Ciao :-)
Harry in tv! Che carino e apprezzo molto che sia rimasto coerente a se stesso provando addirittura a ridimensionare l'ego del giornalista!
Molto dolce, invece, il momento dedicato a Harry e Lily. Interessante l'idea che abbia scelto il suo nome ispirandosi a un romanzo letto. Qual è?
Con buona pace di Jim, penso che l'amore nasca dall'amicizia: più profonda diventa l'amicizia e il grado di complicità, più diventa labile il confine tra amicizia e amore. Poi non so, magari, invece, ha ragione Jim. A dire la verità è un mio grosso cruccio al momento... Beato lui che non si fa di questi problemi!

Il coronavirus. Io sono ipocondriaca, però sto cercando di far prevalere la ragione ma viste tutte le fake news e la tendenza di giornali online locali di dare notizia di ogni persona che fa il test... Beh non è semplice... Spero che tu non sia nelle zone 'rosse'.
Ti auguro una buona settimana ;-)

25/02/20, ore 12:49

Harry intervistato in TV. La cosa mi fa molto ridere perché come te immagino harry un tipo molto riservato, non incline a farsi vedere in giro e rilasciare interviste infondo come si vede nei libri odia molto la sua fama. Spero che nella tua città sia tutto a posto e ci vediamo la prossima domenica 💪🏻 😘 😘
P. S complimenti per il capitolo è molto bello 😍