Estate 2020
di Il cactus infelice

08/02/21, ore 19:31

Finalmente! Ti avevo detto che mi aspettavo il ritorno di Piton e... mi hai stupito positivamente, perché Severus si è dimostrato gentile nei confronti di Harry e pure Potter lo ha salutato con calore. Sembrano addirittura amici di vecchia data! Avrebbero dovuto avere un rapporto simile sin dal loro primo incontro, ma Piton era troppo pieno di livore contro James Potter e il suo erede praticamente identico a lui e Harry non avrebbe mai potuto aiutarlo a cambiare idea! Ha ragione Silente: ora che Piton non deve più fingere perché la guerra è finita e Voldemort non c'è più [non so ancora per quanto tempo, purtroppo!] Il rapporto che si instaura tra loro può essere del tutto diverso, grazie al fatto che entrambi sono consapevoli di essere dalla stessa parte.
Sono felice per Teddy: sarà un medimago coi fiocchi.
Ho timore per Victoire: non è che la vita notturna di New York la farà allontanare dalla sua famiglia e dal suo amore!!!??? A volte succede: il successo, nuove aspettative, un nuovo ambiente, nuovi incontri... anche se, legati come sono sin dall'infanzia, mi sembra impossibile che possa accadere. Vicky e Teddy sono una coppia salda come Harry e Ginny.
Regulus mi piace sempre di più. Pian piano sta emergendo la nuova persona che ha voluto diventare ricusando la propria scelta di mangiamorte. Non vedo l'ora di vederlo alle prese con Dominique!
Pavento la rinascita del Signore Oscuro e la nuova guerra che potrà scoppiare. Vorrei tanto che Zeudi rinsavisse!

01/02/21, ore 13:55

*poteva farsi valere anche in tempi di pace e dimostrare che era un valore aggiunto e non una mera risorsa* questa frase vale tutto il capitolo! Si adatta benissimo a Remus, ma vale per qualunque persona! È fantastico quando siamo riconosciuti per le nostre abilità, il nostro impegno, la nostra dedizione... perché siamo consapevoli di meritare il riconoscimento e non può che spronarci a fare sempre meglio e, soprattutto, a vivere più intensamente e con più gioia la nostra esistenza.
Hermione riuscirà a fare un fantastico lavoro... anche se dovrà mettersi nell'ottica che tutte le opinioni vanno ascoltate e che, se vuole che le sue vincano, dovrà essere chiara, motivante, limpida e coerente. Solo chi è in grado di proporre un ottimo esempio può sperare di essere seguito ed emulato. Comunque concordo con la sua scelta di Remus come Ministro delle Creature Magiche.
Scommetto che in quella scatolina di velluto Teddy ha un fantastico anello da regalare a Vicky insieme a una proposta di matrimonio coo fiocchi. Me lo immagino mentre canta una canzone a lei dedicata e con il testo le chiede di sposarlo.

28/01/21, ore 16:50

Questa tranquillità mi dà tanto di quiete prima della tempesta.. adoro questo momenti di leggerezza però mi metto anche un po' di ansia... Prima o poi i Mangiamorte attaccheranno e qualcuno di loro si ritroverà coinvolto. 😢 Regulus e Sirius sono adorabili insieme.. e lentamente stiamo scoprendo le ansia e le paure di Regulus. Ho l impressione che nasconda qualcosa di importante.. infondo ci deve essere stato un evento importante che abbia scatenato una reazione di cambiamento di fazione! 😆 Sono estremamente curiosa... E non vedo l ora per il prossimo capitolo. 😘😘 Ancora tanti complimenti sei bravissima a scrivere.

25/01/21, ore 14:49

Ok. James è perdonato! Ma solo perché la sua spiegazione è plausibile e comprensibile e perché le sue scuse vengono dal cuore!
Sirius è proprio bravo con Regulus... riuscirà a portarlo fuori dal suo isolamento e lo farà stare meglio, anche se a questo potrebbe contribuire molto meglio Dominique!
Mi dispiace per la secondogenita di Bill: ha questo tarlo che le rode dentro e non sa il perché. Molto probabilmente è perché non ha ancora trovato una passione vera che dia scopo a tutta la sua esistenza. Mi auguro di tutto cuore che Regulus possa contribuire ad accendere il fuoco in lei! Si vede che questa coppia mi piace???🙃
Perché due anime che che cercano un riscatto dal buio della propria vita si aiutano meglio se lo fanno a vicenda!
Però sono sempre con la testa che rosica all'idea che i mangiamorte presto o tardi attaccheranno i nostri amici.

17/01/21, ore 21:36

oh... mamma! Questa scena Sirius/Regulus ci voleva proprio... è stata perfetta! Molto intensa, così intensa che da brava fangirl ne vorrei ancora e ancora ma porterò pazienza ... credo di poterci riuscire. Sono contenta che un po' di ciò che Regulus tiene nascosto sia venuto a galla anche se è palese che c'è ancora molto nascosto! Lentamente entriamo nel vivo della storia e vediamo che il nostro gruppetto comincia a farsi notare quindi presumo che da ora in poi la trama si va ad infittire!
Per James... bhe penso che lui sia ancora immaturo, diciamo che rispetto al passato in cui Sirius e James si trovavano spesso d'accordo penso che adesso non sarà più cosi dopotutto Sirius è cresciuto, diventando maturo e James no quindi la sua uscita contro Regulus è la tipica uscita di un ragazzino per cui secondo me non è finita qui e prima o poi a Sirius e James toccherà scontrarsi e parlare.
Ora mi accingo ad affrontare questa settimana di lontananza dalla tua storia... sperando di sopravvivere XD
Alla prossima, kiss kiss.

17/01/21, ore 20:53

Capitolo super interessate come sempre, la reazione di Ron alla scena dei delitto ha reso bene l'idea della "simpatia" di tutta la combriccola di Zeudi. A questo punto manca solo Severus all'appello... Perché tornerà anche lui veeero?? 😍 fosse per me James senior potrebbe essere spedito su marte e si potrebbe mettere Severus al suo posto 😉

17/01/21, ore 15:06

Avevo bisogno di questa intensa scena fraterna, davvero! Regulus non avrebbe potuto sopportare ancora per molto la nuova vita senza un reale appoggio e che tale comprensione venga dal fratello è fantastico!
James mi ha deluso un poco. Proprio lui che sa cosa vuol dire faticare a essere accettato per quello che è (vedere la pluriennale resistenza di Lily alle sue smancerie, tanto per dirla una, oppure chiedere a Severus sulla continua persecuzione da bullo, anche se in parte aveva ragione), fare affermazioni così perentorie che non tengono conto del sacrificio di Regulus a tutti loro noto, mi dà fastidio.
Capisco però che nasce dalla grande preoccupazione che siano tornati anche i Mangiamorte! Finalmente hanno cominciato a sospettare, tuttavia sono completamente in alto mare con le indagini. E poi... avranno escogitato sufficienti protezioni per non essere uccisi???
Zeudi si sta illudendo di riavere una famiglia, la sua famiglia, però ha dei dubbi su tutta quella violenza da essa esercitata. Potrà l'amicizia di Patrick aiutarla a fermarsi prima di scatenare l'ennesima guerra? Mi auguro di sì.
Infine... povera famiglia babbana, vittima innocente di odio perverso e gratuito.

16/01/21, ore 13:32

Arrivo in ritardo ma l importante è arrivare! 😂 In ogni caso bando alle ciance... È bellissimo vedere che andiamo di pari pari passo mi fa pensare che loro siano reali ed esistenti anche se la cosa rende tutto più vivido e triste se dovesse succedere loro qualcosa. L arrivo di silente non me lo aspettavo ...in realtà avevo perso le speranze per il suo arrivo! Sicuramente sarà di grande supporto per tutto ciò che avverrà! A questo punto mi chiedo se mai apparirà anche Severus.. 🤔 i malandrini non sarebbero contenti ma suppongo che Lily sarebbe molto felice. Alla prossima e continuammo a lottare! 😘😘

14/01/21, ore 16:38

Assolutamente vero, è bello leggere una storia narrata negli anni che stai vivendo, nel bene e nel male.
Il capitolo ci fa vedere come passano questo Capodanno i nostri protagonisti, ma ancora una volta sorge spontanea la domanda: "Cosa sta facendo Zeudi?", il ritorno di Silente stento a immaginare sia casuale, è il mago più capace degli ultimi secoli e stai conducendo la trama su un percorso ben definito, lasciando ben poco al fato.
Spero proprio che Dominique non abbia fatto ciò che penso o che almeno, si ravveda; se dovesse combinare qualcosa con la droga penso che Regulus ci rimarrebbe abbastanza male, anche se i due si conoscono da poco. Quest'ultimo peraltro penso si stia piano piano ambientando sempre di più nella famiglia, in un processo sicuramente non facile per un ragazzo abbastanza chiuso come lui.
Remus e Tonks sono a dir poco fantastici, vorrò vedere le feste dei Malandrini a casa loro! Ahahah
Speriamo che quest'anno porti fortuna ad Hermione per le elezioni (e non solo a lei...)
Il 2021 non penso sia iniziato meglio dell'anno precedente ma almeno sappiamo che la situazione può solo migliorare o comunque non peggiorare di molto... Nell'attesa che vengano tempi migliori non abbattiamoci però!
Alla prossima!!

10/01/21, ore 13:09

Grandeeee! È tornato Silente! È fantastico! Adoro che sia ricomparso a Hogwarts, proprio sopra la torre di astronomia: è un cerchio che si chiude per ricominciare un altro ciclo. Lui potrà aiutare la squadra di Harry a combattere di nuovo contro i mangiamorte, perché ormai è chiaro che manca poco al ritorno di Voldemort! Spero che riesca a tornare anche Piton e che, vedendo Lily felice, possa avvicinarsi come amico... anche se sarà dura essere accettato tout court dai Malandrini!
Chissà come ha passato il Capodanno Zeudi e se potrà mai essere soddisfatta!
Sono dispiaciuta per Dominique! Non dirmi che è ricaduta nelle sostanze stupefacenti! La sua nuova amicizia con Regulus mi aveva fatto sperare per il meglio!
Questa specie di pace mi dà i brividi, perché so che poi accadrà il peggio e temo che qualcuno dei nostri eroi o dei loro figli possa morire... io ci sto sempre male... mi immergo nelle storie e soffro quando muoiono. Piango pure! Non sai quanto ho pianto per la morte di Hermione in "Caccia alle streghe" di Amoriliquidi!!
Sono d'accordo con te: non è l'anno che fa i danni, ma sono gli uomini e la loro incoscienza. Tuttavia quest'anno me ne sono successe di pesanti e spero con tutto il cuore che il 2021 sia caratterizzato da una miglior vita per tutti.

28/12/20, ore 00:50

Finalmente un caso è risolto e finalmente ritroviamo un paio di personaggi!
La conclusione di questo caso è narrata in modo molto sbrigativo, ma ritengo che sia corretto perché rispecchia appieno la volontà degli Auror, chiudere gli Snake's Brothers ad Azkaban e dedicarsi ad altro; questo Hatchett mi sa davvero tanto di persona piena di sé e incapace ahahah.
Scorpius è un personaggio che mi è sempre piaciuto, onestamente me lo vedevo più in grifondoro ma a mio avviso lo stai caratterizzando molto bene. È presto per dire come reagirà alla scomparsa della madre ma già il fatto che si distacchi dai nonni paterni e abbia sentito nel loro arrivo un pizzico di insensibilità e opportunismo me lo rende molto simpatico :). Non sono mai stato un fan della Scorbus (penso che sia questo il nome della coppia Albus-Scorpius) ma sarò ben lieto di ricredermi.

Nella speranza che tu abbia passato un felice Natale,
Buona continuazione

27/12/20, ore 20:55

Adoro questo capitolo! La tradizione dei Potter di guardare un film tutti insieme durante le feste, Remus che fa una scelta importante e compra un villino dove stare con Tonks e con tanto spazio per Teddy, quando vorrà esserci, e per i suoi amici, Dominique che fa un disegno a carboncino sovrappensiero e poi si ritrova un ritratto di Regulus tra le mani, Vicky che farà una tournée all'estero con la sua compagnia musicale, Teddy che è in forma e a gennaio tornerà al lavoro...
Adoro tutto perché sono momenti felici e celebrano al meglio questo periodo festivo così strano!
Amo tutto quello che hai scritto e vorrei che la serenità che traspare durasse in eterno, ma so che prima o poi Zeudi e la sua ghenga faranno la loro apparizione e allora dovrò tenere le dita incrociate, perché ora che li ho ritrovati, Malandrini, Tonks, Lily, Fred e Regulus, non voglio proprio perderli!

13/12/20, ore 15:28

Bene eccomi qui... a recensire! Che dire? è stato un capitolo tranquillo in cui vediamo chiudere il famoso caso ma ancora nessuna traccia dei vecchi mangiamorte, secondo me stanno architettando qualche brutto tiro come al loro solito ma vabbe... vedremo!
Albus e Scorpius, entrambi alle prese con sentimenti e pensieri che non riescono a comprendere ma sembra che Albus sia in fase di piena negazione ma forse una parte di se ha già capito, Scorpius invece, a ben altro da superare ma questa mancanza che sente forse è un piccolo sintomo dei sentimenti sopiti dentro di lui... emmm sono curiosaaaa troppo! Nel frattempo mi accontento di fantasticare su quanto sono carini se si mettessero davvero insieme. A parte questo spero che Scorpius scriva quella lettera e si confidi con Albus, confidarsi con gli amici è molto importante, aiuta a superare qualsiasi cosa!
Spero che domenica arrivi presto voglio un altro capitolo!
Alla prossima <3<3

10/12/20, ore 18:23

Capitolo molto bello ed interessante. Non c'è una grande azione ma anche nella quiete ci sono molti quesiti.
Dominique pare non aver preso molto, caratterialmente, dal padre e dai nonni paterni, preferisce discostarsi dalla baldoria e rimanere nel suo mondo. Regulus è cresciuto in un ambiente austero e fin troppo serio per un bambino, me lo immagino, prima di morire, un ragazzo impettito, rigido. Qui invece pare più disteso, ma sempre distaccato e quasi in preda ai fantasmi del passato, come dargli torto...
Di sicuro questo feeling del ragazzo con Dominique non può che far bene ad entrambi. Uno deve ricostruirsi la vita, (fra mille sfumature grigie che gli oscurano la strada) l'altra invece ha bisogno di qualcuno che la sostenga, anche perché nonostante abbia passato il primo momento di crisi da astinenza penso che debba ancora chiudersi definitivamente la faccenda.
Zeudi non sta con le mani in mano (e la cosa non mi fa che piacere) ma l'ambiente dei nuovi Mangiamorte mi pare fin troppo teso e lei non penso sia pronta a controllarlo al meglio.

Onestamente mi sono chiesto anch'io alcune volte perché anche i maghi festeggiassero il Natale ma penso che l'inizio della celebrazione della festa risalga a molto tempo prima dei tempi di Harry Potter (prima dello Statuto sulla Segretezza Magica forse), in tempi più distesi e favorevoli proprio ad una condivisione culturale del genere.
Il volto di Fred Junior è azzeccatissimo secondo me, complimenti!

Alla prossima,
e buona continuazione!

07/12/20, ore 20:17

Emm... Penso che mi sta per partire una ship per Regulus e Dominique.. però non so. Loro due si possono decisamente aiutare a vicenda ma non so se sarebbero una bella coppia. Vedremo come sviluppi e chissà forse tiferò per loro. Sirius deve lavorare ancora molto con il fratello... Devono ricucire un rapporto fragile e deve impare molte delle cose di lui che non conosce. Il ritorno di Zeudi è stato magnifico... Anche se mi dispiace terribilmente per lei. Non capisco perché fare ritornare in vita persone tanto orribili. Si aspettava di essere amata? Svegliati mia cara ... Non ti ameranno mai. Conti meno di zero. Vedono questa nuova vita come una seconda possibilità di continuare la loro caccia ai babbani. Niente di più. Ci vediamo alla prossima 😘😘 PS. Penso che se ne siano appropriati semplicemente per nascondersi meglio tra i babbani ma forse non ne conoscono il vero significato dopotutto non festeggiano il Natale cristiano.