Estate 2020
di Il cactus infelice

16/08/20, ore 23:39

Ohhhhh vai Harry! Fagli vedere a Remus quanto è zuccone! Ok... sclero a parte, sono contenta che qualcuno ha avuto il coraggio di dirgli le cose come stanno, spiattellate in faccia senza paura!
L'uscita da Scuola è in pieno stile James, insomma non me lo immagino un tipo che segue le regole quindi un uscita illegale era immaginabile.
In ogni caso questa spossatezza perenne? emmm mi da da pensare che i guai fisici per teddy non siano del tutto terminati! ç_ç ma mi toccherà attendere! Alla prossima <3

10/08/20, ore 16:02

Eccomi qui finalmente a commentare, questa fiction (insieme a Afterwar) mi ha tenuto compagnia per un paio di settimane quando nei momenti di noia, non avevo proprio idea di cosa fare, e direi che ne è valsa la pena visto che sei arrivata alla bellezza di questi 52 capitoli.
Giusto un paio di precisazioni prima di commentare il capitolo vero e proprio; nessuno dei tre tra Lily,James e Sirius è mai stato auror, questo è un errore comune che in molti pensano ma in realtà i tre sono entrati solo nell'Ordine Della Fenice a 18 anni non appena hanno terminato la scuola e i corsi da auror durano tre anni, ma James e Lily sono morti a 21 e già si nascondevano dal 1980 quando nacque Harry, quindi coi tempi purtroppo non ci siamo, ma non te ne faccio una colpa, altrimenti in questa fiction non avresti poi avuto modo di scrivere molto su di loro, se non che si godevano i loro (ormai di Harry) soldi e basta, visto che i nonni di James e poi i suoi genitori hanno fatto fortuna con diverse pozioni e quindi i Potter erano ricchi da fare schifo, tanto che James, campava di rendita e basta.
Discorso diverso invece per Frank e Alice Paciok, i due era confermato fossero due auror (anche perché nacquero due o tre anni prima di James e Lily e quindi il tempo per i corsi lo hanno avuto) e visto che li ho citati, troverai un modo di inserirli nella fiction da sani di mente per dare una gioia al povero Neville e moglie? (Non Luna mi raccomando, è una stronzata del film) Anche se non essendo morti ma solo impazziti, l'incantesimo di Zeudi non possa fare poi molto in questo caso.
Inoltre, gli eventi di "La Maledizione Dell'Erede" sono avvenuti? O scrivendo di Zeudi come papabile figlia di Voldemort, hai voluto saltare a pie' pari tutta questa vicenda?
Passando finalmente al capitolo, sono contento che Teddy sia salvo, almeno tra i buoni non è (ancora presumo) morto nessuno e potrà godersi finalmente una vita tranquilla con Victoire e genitori, magari adesso che sta meglio e sembra guarito, Remus non avrà più troppi sensi di colpa e potrà smettere di essere depresso.
Infine, essendo tornato anche Cedric, c'è la possibilità che torni anche Ted Tonks così che la povera Andromeda possa riabbracciare il marito?
Inoltre non so il motivo, ma lo scoprire l'omosessualità di Albus mi ha fatto ridere, pensando la ship omosessuale più sbagliata sia proprio la Drarry e tu hai invece preferito "trasferire" questa cosa ai figli proprio perché siamo nel 2020 quando ormai sia Harry che Draco hanno quarant'anni suonati

(Recensione modificata il 10/08/2020 - 04:05 pm)

06/08/20, ore 12:41

Mi fai soffrire!
La tua storia coi Malandrini redivivi è l'unica, fra quelle presenti nel sito, che mi piace veramente, perché hai rispettato le loro caratteristiche e la tua invenzione scenica, questa resurrezione nel futuro, permette a James, Lily, Sirius e Tonks di avere a che fare con gli altri protagonisti del nuovo Ordine della Fenice ormai adulti!
Apprezzo molto che tu abbia reso il mondo magico più babbano, perché tutto diventa più verosimile e quasi possibile.
La droga, il diabete, la depressione, l'omosessualità di Albus sono così "normali" che tutta la storia diventa REALE.
Così ora sai perché mi fai soffrire: mi tocca aspettare il prossimo capitolo e l'attesa mi rende dannatamente curiosa.
Hai prodotto una "torta" golosissima e dover aspettare la prossima fetta mi fa un po' penare, come tutte le diete non volute.
Io sono una di quelle persone che divora i libri che le piacciono, restando sveglia anche di notte pur di sapere come va a finire la storia.
Intuisco che ci sarà una nuova battaglia tra il bene e il male e ti espongo i miei desiderata: vorrei che vincesse il bene, che Remus riuscisse a superare il suo dolore, che Zeudi passasse dalla parte del bene e che non morisse nessuno dei protagonisti buoni, per non dover spendere nuove lacrime. E mi piacerebbe che Fred combinasse qualche scherzo ben fatto per dimostrare a tutti che è tornato alla grande!
Buone vacanze!
Giordana

05/08/20, ore 10:25

Sembra che ci sia una reazione da parte do Remus... Che sia la volta buona in cui si alza dal letto? Speriamo di si. Se npn va a trovare teddy ci rimarrà malissimo.
Era da un po' che non si vedeva zeudi e devo dire che un po' mi era mancata.. Sono d accordo con patrick, lei non è cosi cattiva, prima o poi se ne renderà conto.
Alla prossima 😘 😘

03/08/20, ore 21:27

Devo ancora recensire l'altro capitolo ma tralasciamo...
Teddy si è svegliato, per la gioia di tutti ci è riuscito, penso che ci sia un percorso di riabilitazione ma sarà in discesa, avere affianco le persone che amiamo rende tutto più facile. Vicky non ha mollato nemmeno per un attimo il suo fidanzato, non so è lasciata scoraggiare e le sue speranze sono state esaudite. Sono curioso di approfondire la questione Elijah, come ha vissuto tutta la situazione e cosa diranno gli altri...
Per arrivare ad argomenti un po' meno felici, Remus... Come già detto lui non ha avuto una vita facile, ma adesso che può vedere la sua famiglia, i suoi amici sono tornati sembra che niente possa turbarlo eppure la malattia del figlio l'ha quasi portato a compiere quel gesto estremo da cui non si può tornare indietro...
Ora che Teddy si sta riprendendo speriamo che possa godersi un poco la vita, anche se penso che ci voglia molto tempo per riprendersi dalla scelta che stava compiendo, è una persona intelligente e solitamente si incolpa per tutto, il consiglio di Lily è molto saggio, seguire l'esempio di Harry e rivolgersi ad uno specialista. La cosa migliore.
Lascerò presto anche la recensione al capitolo precedente, in vacanza il telefono non prendeva...
Lodo il tuo impegno, sei riuscita a pubblicare il sabato, grazie per averci lasciato il capitolo!
Buona estate anche a te, a presto
Raryh

02/08/20, ore 15:18

Teddy si è svegliatoooooooo. Evvivvlaaaaa, non avevamo dubbi che c'è l'avrebbe fatta. Il punto è farlo capire a Remus: è suo padre. È abbastanza triste che non si accetti ancora dopo tutto quel tempo NONOSTANTE ci sia Greyback in libertà non vedo l'ora di vedere come andranno le indagini. Un bacione

02/08/20, ore 08:39

Ok ho letto tutta la storia per ora,ieri. È bellissima e scritta benissimo.

01/08/20, ore 18:12

La questione D&D è giusta...se hai dei dubbi posso aiutarti. La storia fin ora è molto bella

28/07/20, ore 10:19

Ottimo capitolo come sempre! Niente da fare Remus è un gran testardo spero che so decida ad andare da teddy prima che si svegli.. Poverino sicuramente ci rimarrebbe male e si darebbe qualche colpa.. Dopotutto è figlio di Remus 😂 alla prossima 😘 😘

27/07/20, ore 18:09

Ciao, carinissima Vic.. Secondo me ci voleva questo capitolo perché dal tentato suicidio non avevamo notizie di Remus. Secondo me Remus è così disperato che, appena scoprirà di Grayback per quest'ultimo saranno dolori.
Alla prossima cara.
Fede

27/07/20, ore 15:05

Ciao :-)
Il capitolo è carino come sempre, nonostante l'angoscia per le condizioni di Teddy; anche se di passaggio credo sia giusto mostrare le emozioni degli altri personaggi e come stanno affrontando questo momento.
Victoire ama Teddy quasi quanto Tonks, Andromeda e Ginny, ma è solo una ragazza e, a differenza loro non ha vissuto delle guerre che l'hanno temprata, quindi vive il dolore in maniera totalizzante; non le di torto: come potrebbe concentrarsi sullo spettacolo con questo peso sul cuore? Per quanto comprenda il punto di vista di Andromeda, mi è sembrata quasi insensibile quando ha chiesto a Vic se non dovesse andare in altri posti. Al diavolo lo spettacolo, Teddy è più importante.
Harry non ha potuto evitare di confrontarsi con i figli e ho la vaga impressione che James non gli ubbidirà a lungo.
Infine Sirius ha un bel problema con Remus, credo ne debba parlare con James e Lily. Remus sta veramente troppo questa volta, forse sarebbe ora che andasse da uno psicologo.

22/07/20, ore 00:39

Ciao, sono una nuova lettrice :). Ho letto tutta la storia in un battibaleno (2 giorni) e già non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento. Direi quindi di iniziare con la mia maxi recensione. È una storia fantastica, una delle più avvincenti che abbia letto qui, hai davvero fantasia da vendere! Ci sono alcune cose che non ho molto apprezzato (tipo il forte ingresso della tecnologia nel mondo magico tuttavia devo dire che anche questo dettaglio è funzionale alla natura della storia), oppure il fatto che la famiglia non si curi molto di Albus (che spero faccia uscire un po' del lato serpeverde "malefico,"perché quando ce vo, ce vo). A parte questo, AMO FOLLEMENTE I TUOI PERSONAGGI. Pensa che, da inguardabile romantica, vorrei che anche Zeudi avesse un finale non troppo criminale. Odiavo/Odio/Odierò per sempre Bellatrix e Greyback. Passiamo a questo capitolo. Per fortuna Elijah ha salvato Teddy, anche se spero che le conseguenze non saranno troppi devastanti, inoltre amo alla follia il rapporto Viky Teddy, quindi sono assolutamente convinta che proseguirà alla grande nonostante tutto. Amo anche il fatto che tutta la famiglia sia così unita e che anche i resuscitati lo siano rimasti: quando ho letto la scena del treno ho avuto la pelle d'oca.
Spero che tu possa aggiornare al più presto perché muoio (letteralmente) dalla voglia di sapere tutto.
Un bacio
Fede

21/07/20, ore 09:44

In primis voglio porti i miei più sinceri auguri di buon compleanno, sebbene con un paio di giorni di ritardo... Esattamente un anno fa (se ricordo bene i mesi a memoria ahahah) pubblicasti il primo capitolo di questa Fanfiction e, dopo un anno e 50 capitoli posso assicurarti che sta procedendo molto bene.
Torniamo alla storia, questo è un capitolo di passaggio, Harry è ancora frastornato dalla situazione, un po' come gli altri. Non possono fare altro e questa attesa sfiancante si fa sentire. Inoltre deve ancora parlare veramente con i suoi genitori, con Sirius, con Remus. Non si è lasciato andare da quanto si è visto, se non per spiegare il problema della dipendenza.
Un altro grosso problema che sorge è Remus, come dice Sirius ha avuto parecchie difficoltà nella vita, parecchi momenti di crisi ma non ha mai pensato di farla finita. Quindi viene spontaneo domandarsi le motivazioni di un tale gesto. Spesso quando facciamo qualcosa di sbagliato abbiamo quella vocina interiore che ci dice di non farlo, ma qui Remus ha ceduto, forse perché nessuno era lì con lui, perché sentiva meno la necessità di rimanere qui, in vita. Riconducendoci all'episodio del libro, dopo i Malandrini e la sua famiglia per Remus viene Harry come importanza. In questo momento i Malandrini non hanno bisogno di lui, o viceversa poiché lui ha vissuto una dozzina d'anni senza, la sua famiglia per lui è vista come una colpa (stessa situazione del libro) e Harry non necessita più della sua protezione. Remus quindi non vede tutti i motivi che ci sono per rimanere in vita (I Malandrini, Tonks, il figlio, Harry stesso che nonostante sia un uomo affermato vorrebbe comunque conoscere la sua famiglia, i figli di Harry che, come tutti i ragazzi, hanno bisogno dei nonni, un dettaglio spesso dimenticato)
Remus decide quindi di togliersi la vita ma fortunatamente Sirius riesce a fermarlo prima che compia il gesto e ora ha la premura di tracciarlo, cosicché possa lasciargli un po' di libertà ma continui a controllarlo.
Noi ti perdoniamo assolutamente! (spero che nessun altro lettore di offenda per il pluralismo utilizzato)
A presto e ancora tanti auguri!!
Raryh

21/07/20, ore 09:32

Ciao :-)
Innanzitutto buon compleanno (anche se in ritardo)!
Questo capitolo è la conseguenza del precendente in fondo: è difficile affrontare una situazione del genere. Teddy è nei cuori di tutti. Che bello vedere le tre donne della sua vita al sua capezzale. Dubito che lo lasceranno solo.
Vedo che Harry la pensa come me: Remus dovrebbe affrontare la situazione e accettarla. Immagino che Harry e Sirius perderanno presto la pazienza, a meno che non lo faccia James (la reazione mancata alla gravidanza di Tonks che Harry aveva immaginato).
Penso che saranno giorni lunghi per tutta la famiglia Potter-Weasley.

21/07/20, ore 09:18

Ciao :-)
Anche se in ritardo finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo. Come al solito mi ha coinvolto molto, ma sinceramente l'ho trovato meno pesante dei precedenti, probabilmente perché non amo troppo le scene ambientate in ospedale e tutto sommato sull'operazione di Teddy non ti sei soffermata più del dovuto. Certo, la parte in cui Remus tenta il suicidio è un bel colpo al cuore, ma tutto sommato è una reazione quasi prevedibile visto quanto lui soffre per aver 'contagiato' Teddy (e secondo me Tonks si è preoccupata anche di questo non vedendolo all'ospedale). Ora, se fossi in James (che per fortuna non sa nulla di quello che stava per succedere) lo trascinarei da Dora che starà sicuramente malissimo e ha bisogno di lui.
Anche per Harry questa è una brutta botta, ma per fortuna Ginny è sempre al suo fianco (adoro questa donna!). Non voglio immaginare l'angoscia dei ragazzi quando sapranno di Teddy.
Non sapevo che il DNR significasse anche non insistere nei tentativi di rianimazione, ma pensavo che si riferisse al dopo (della serie evitare di vivere attaccati a un respiratore). Comunque ammiro molto Elijia è stato un grande. Oh, alla faccia del codice, Teddy gliene sarà grato! Peccato che Callaghan debba fare il suo lavoro.