Estate 2020
di Il cactus infelice

31/01/22, ore 20:17

Allora... cominciamo dall'inizio! Ron e Harry bruciano il corpo di voldemort! Ci sta ...anzi, mossa più che giusta ma! il fatto che il corpo sia lì mi fa pensare che forse alla cara zeudi non serve per compiere quello che vuole fare. In più ... sto cominciando a pensare che l'intelligenza la nostra nemica l'abbia presa tutta dal papà, sembra molto molto in gamba. Da un po' che non ci fai sapere niente anche se con tutte queste ricerche di Regulus stanno nascendo anche troppi interrogativi! Prevedo che se non c'è l'ha stai mostrando è perché hai in mente un ritorno di fuoco!
Per ultimo... Regulus salva Marlene. Ora se non diventa pro Regulus io direi che vuole essere picchiata forte! XD Insomma poteva farsi male, o peggio morire, per salvare lei ...c'è!
Spero sempre che lunedi arrivi di nuovo il prima possibile e alla prossima
Baci Baci!

31/01/22, ore 20:10

Adesso Marlene deve cominciare a mettere in discussione le sue certezze e riconsiderare Regulus! Non può certo credere che Regulus abbia organizzato l'attacco dei Carrow per poi difenderla! L'anatema che uccide è un incantesimo senza perdono!
Allora, se la rinascita dei buoni è un effetto collaterale della pozione e il fatto ci sta, dov'è che Zeudi ha trovato una tale pericolosissima nefandezza?
Concordo con l'azione di Harry e Ron: incenerire il corpo di Voldemort potrebbe essere la garanzia per impedire la sua resurrezione, anche se sarebbe tutto troppo facile.
È da tempo che non ci racconti cosa sta facendo Zeudi. Chissà.
Mamma mia ragazza! Quanta carne al fuoco che hai ancora da grigliare! Mi sa che arriverai al finale nell'estate del 2024 minimo!
(Recensione modificata il 13/02/2022 - 09:08 am)

24/01/22, ore 23:37

Regulus è uno dei miei personaggi preferiti anche se bhe amo molto anche Teddy e Albus, si forse mi innamoro dei drammi... XD In pgni caso questo prendere possesso della storia da parte di Regulus mi fa molto piacere, mi piace come si sta sviluppando e mi sto innamorando di lui capitolo dopo capitolo. Harry è rinsavito per fortuna e ha capito che non deve andare contro Regulus ma cooperare, perché infondo per quanto assurda è l'unica teoria che hanno a disposizione. Non vedo l'ora di capire cosa possa uscire da un incontro con un indicibile, infondo il loro lavoro al ministero è un mistero misterioso; potrebbero sapere molto. MA! passiamo un attimino in rassegna questa frase: "Regulus doveva ammettere che era carina" emmmm... che mi vuoi dire? non starai pensando che Marlene si prende una bella sbandata per il ragazzino bello e dannato della porta accanto perché se è cosi.... io piango e impazzirò! Dominique ha bisogno di Regulus e poi io ormai mi sono fissata con loro, non puoi mandarmi in confusione ç_ç
In ogni caso come dice il titolo del tuo capitolo ti aspetterò con pazienza e fiducia!
Alla prossima, BACI BACI!!
PS. il mio gennaio va a rilento, sono in crisi per chiedere la tesi di laurea... ma ne verrò a capo.

24/01/22, ore 20:15

Regulus è anche il mio personaggio preferito, dopo Teddy. Perché quello che ha vissuto il Teddy della tua long è davvero pesantissimo, eppure lui è lì, sempre pronto ad aiutare chiunque... un po' mi manca. Tuttavia questo emergere di Regulus mi fa proprio piacere. È un po' come il Draco redento che trovo in molte fic. Una vita da ragazzo pesantemente segnata da una famiglia orribile, un destino che sembra ineluttabile e poi la ribellione, la rinascita... come può non piacere un personaggio del genere? È un bello e dannato che via via mostra il meglio di sé, un meglio che tanti pensano di avere ed invece proprio non c'è.
Un unico quesito. Non avrai mica intenzione di rendere Marlene rivale di Dominique, Vero? Lei ha circa 21 anni, se ha l'età di Lily e James... un po' grande per Regulus... e poi Domi ha bisogno di uno come il nostro giovane Black per uscire dal suo buco nero!

17/01/22, ore 19:49

Il suo ragionamento per me è corretto ma va limato... si può dire che secondo me è la base di una cosa più contorta. Dico questo perché Zeudi non era sconvolta dal ritorno dei mangiamorte, lei voleva anche loro ... non solo voldemort! Quindi stiamo parlando di riportare in vita più di una persona. Per i buoni la spiegazione è secondo me dettata dall'equilibrio tra bene e male. Troppo male in giro si deve bilanciare con più forse per il bene. Quindi l'ipotesi può anche reggere presa isolamente ma ... cosa c'entra la pozione? e i resuscitati? l'ultima volta che voldemort è risorto codaliscia ha usato una pozione ma all'epoca aveva una specie di corpo fisico ed esisteva la sua anima. Adesso bho... mancano decisamente molti pezzi al puzzle.
La reazione di Harry era immaginabile, sicuramente lo prenderebbe come un fallimento personale anche se logicamente non lo è, quello che mi spaventa è che sembrano sempre fraintendere quella buon'anima di Regulus! Spero che se avvenga qualsiasi, Sirius sia dalla sua parte... quel poveretto vuole solo essere amato sul serio. Per tutto il capitolo volevo dargli un abbraccio!
Ah... un ultima cosa Regulus come procuratore sarebbe perfetto, lo sempre immaginato in qualche ruolo legato alla legge! Anche se ho paura che anche il quel campo dovrà lottare parecchio... però sarebbe bello vederlo interagire con coetanei o coetanee... ovviamente non farti venire strane idee su triangoli e gelosie! Soffrirei troppo se dominique avesse una rivale!
Alla prossima, Baci Baci.

17/01/22, ore 19:30

Mah ... la teoria dell'horcrux ci sta. Quello che non regge secondo me è la base. Cioè, come hanno fatto a risorgere tutti i membri dell'ordine della Fenice se ci vuole un loro oggetto affinché la pozione funzioni? Insomma mi sembra un po' strano che siano risorti Siriu, Lily Remus, Tonks, Silente, Piton e via dicendo solo per caso e Zeudi non abbia mai saputo che faceva risorgere i personaggi a lei antagonisti... a meno che la pozione di resurrezione non sia così complicata che gli effetti collaterali sono proprio il contrario di ciò che ci di aspetterebbe!
Regulus mi piace. Me lo immagino un tipo alla Brad Pitt quando faceva la parte del diavolo nel film "Vi presento Joe Black" con Anthony Hopkins. Cioè dannatamente bello e cattivo buono. Cattivo di origine e buono in divenire, sempre stupito da cosa il mondo e l'amore gli possono offrire! Insomma mi piace un mondo!

11/01/22, ore 11:17

Che capitolo!!! Il ritorno di Marlene non me l'aspettavo proprio...sono rimasta parecchio scioccata. E giusto perché non avevi già messo troppe emozioni ecco che arriva la storia straziante di Regulus... Aiut! Capisco la rabbia di Marlene e immagino ci vorrà un bel po' perché lei superi e forse potrebbe non farlo mai. Ma io penso che bisogna anche provare a comprendere regulus, era un ragazzino, asefuatto e costretto ad ubbidire ad un pazzo anche quando non voleva. Ho sempre saputo che aveva fatto cose orribili ma vederle scritte fa uno strano effetto però c'è da dire che quella ragazza l'ha uccisa per pietà.. ci vedo molta umanità in questo. Lo dimostra anche il fatto che lui sia corroso dai sensi di colpa. Sono del parere che se Marlene sia disposta ad ascoltare potrebbe perdonare.
Alla prossima 😘😘
(Recensione modificata il 11/01/2022 - 11:18 am)

10/01/22, ore 20:29

Ebbene sì! Sono un pochetto arrabbiata! Ma dai! Ero disposta a portare Regulus in palma di mano e me lo ritrovo torturatore e assassino!
Marlene non ha tutti o torti a odiarlo così intensamente. Eppure... eppure Sirius ha ragione. Nessuno è completamente buono o completamente cattivo: è la media delle nostre azioni che ci fa apparire come buoni o cattivi. D'altronde cosa poteva fare un ragazzino infatuato da stupidi ideali, che si ritrovava all'improvviso immerso in un mondo violento, assurdo, terribile? Inoltre lui ha fatto un gesto di umanità uccidendo quella ragazzina ormai distrutta fisicamente e senza famiglia! E non scordiamoci che è stato proprio Reg a progettare il tentativo di distruggere l'horcrux della caverna quando ancora nessuno sapeva come affrontate Lord Voldemort.
Adesso più che mai Regulus ha bisogno di essere amato e non solo dal fratello o dai suoi nuovi amici. Ha bisogno dell'amore con la A maiuscola! Che non è detto sia di quelli tutte coccole e moine. Ebbene sì, io torno sempre lì.
E intanto spero che nei tomi portati di Narcissa ci sia quella terribile pozione e, soprattutto come contrastarla.... anche se non voglio proprio che quelli risorti che sono dalla nostra parte se ne debbano di nuovo andare! Mi sa che sei impelagata proprio bene!🙃

06/01/22, ore 10:32

La famiglia Lupin è davvero il massimo.. mi piace molto come li hai dipinti e Vicky da quel tocco in più. E poi abbiamo la scena regulus ed Harry ... quei due insieme mi sembrano i veri risolutori della faccenda. ora si dovranno adentrare nei libri di magia oscura per scoprire qualcosa e mi sembra un compito perfetto per regulus. Me lo vedo più come un topo da biblioteca che come un combattente in azione! Mi piacciono molto questi momenti di tranquillità anche se tempo cosa zeudi trami nel silenzio!
Ah ... Spero di vedere presto altre scene tra regulus e Dominique. Sono troppo cute!
Alla prossima 😘😘

03/01/22, ore 20:10

Magari si trovasse davvero la cura contro il cancro! Sarebbe un evento straordinario! Il cancro è una tragedia ed è odioso che il corpo umano possa autodistruggersi grazie a mutazioni genetiche non volute!
La famiglia Lupin è affettuosa e piacevole e Victoria è la ciliegina sulla torta. Mi è sembrato di partecipare a quella cena e di sorseggiare un po' di Chianti mentre, affascinata, ascolto gli interlocutori e mi compiaccio di essere parte del loro gruppo!
Sirius sarà un ottimo capo Auror e Regulus darà una grande mano nella ricerca delle pozioni oscure nei libri di Grimmauld Place e in aureliano del Ministero. Insomma non credo che Zeudi abbia inventato di sana pianta la pozione che fa risorgere i morti, anche se mi viene da chiedere come abbia fatta a trovarla lei che viveva in un orfanotrofio!
Inutile dire che io aspetto il proseguio dell'attrazione di Regulus e Dominique!

28/12/21, ore 10:21

Complotti... Complotti e ancora complotti! Di recente siamo diventati esperti nel vedere complotti ovunque.. si vede il marcio un po' in tutto anche in chi lotta per essere la migliore versione di se stesso. Povero Regulus! Sicuramente ne rimane ferito ma anch'io credo che serva poco dire la propria, non faranno altro che continuare a pensare che sia tutto falso. Sono molto in ansia per quello che può succedere, è un momento delicatissimo e non riesco a immaginare cosa possa succedere. Immagino che presto zeudi farà la sua mossa, ho paura che regulus possa venire screditato ancora di più e che persino le persone che lui ama possano smettere di credere in lui.
Alla prossima 😘😘 spero arrivi presto!!

27/12/21, ore 19:17

Hai saputo usare molto bene ciò che sta succedendo nella nostra realtà. Internet e in particolar modo i social, ci stanno facendo impazzire. Si legge di tutto e il contrario di tutto e, a volte, se non si hanno spalle larghe con buoni ideali dietro, si può cadere nel baratro del grottesco o della violenza.
Fa male leggere o sentire sparlare di sé; ci fa sentire in qualche modo sporchi o sbagliati, anche quando non si è fatto proprio alcunché di male.
E ora Regolus, Harry, Hermione e tutti gli altri hanno a che fare con queste assurde dicerie. I complotti! Quanto vanno di moda! Sembra che sia più facile pensare male che credere! Per fortuna Al ha saputo reagire bene a quel salame di Serpeverde. Anche Regulus sta usando la strategia giusta.
Speriamo che Zeudi non riesca a trovare il modo di volgere ulteriormente a suo vantaggio tutte quelle fandonie!
Zeudi... che cosa sta facendo? E vicina a far risorgere suo padre? Mi auguro che la notizia di Silente e Piton vivi la scoraggi un po' !
Siamo in una fase così così ... mi aspetto il peggio.

20/12/21, ore 20:05

Che strana è la vita! Regulus e James si ritengono colpevoli delle scelte di Peter, come se lui non avesse avuto un cervello e un cuore. In realtà, non conoscendo l'infanzia di Minus, non possiamo capire cosa ci sia dietro le sue decisioni sbagliate, ma tradire i suoi migliori amici, che erano in pericolo e avevano messo la loro vita nelle sue mani è un gesto ignobile e irreparabile. Lo so che la paura può togliere il lume della ragione, tuttavia diventare un galoppino di second'ordine di un pazzo violento e sanguinario, pure maltrattato, non è stata un'alternativa poi così entusiasmante!
Hanno ragione Sirius e Lily: bisogna smettere di incolparsi e guardare oltre. Il caso, anzi la magia, ha dato a tutti loro una seconda possibilità ed è importante che non la sprechino!
Per quanto riguarda la nostra realtà, mi sa che il Covid ci stia portando a un altro lock down. E davvero tutto così assurdo! Possiamo solo sperare che la scienza e la medicina sconfiggano quel mostro ridandoci la tanto agognata normalità. Per ora ... Buon Natale.

13/12/21, ore 22:40

Ovviamente Sirius doveva proporre l omicidio o non sarebbe stato Sirius, la reazione di James era quella che avevo immaginato... Mi è sembrato sofferente nel chiedere il perché .. immagino lo sia. Poverello pensa di aver sbagliato qualcosa lui...
Sono concorde con il portarlo via in catene, se lo merita, eppure una parte di me non fa che provare pena per una persona così paurosa. Ovviamente non ci si può fidare di lui data anche la situazione.
La reazione più interessante è stata quella di Regulus, non lo ha scosso niente e nessuno. Peter con la sua sola presenza lo ha reso irrequieto. La cosa che li accomuna è il tradimento ma non ci può essere tradimento più diverso di così. Peter ha tradito gli amici, regulus ha tradito un mostro. Però come tu stessa hai detto: il senso di colpa è il perno centrale. La visione di Peter ha fatto risalire a galla quel senso di colpa che lui aveva sepolto. Quel suo urlare mi ha fatto venire i brividi, nasconde veramente tanto sotto la superficie. Temo possa esplodere all'improvviso.
Alla prossima 😘 😘
PS.. continuo ad essere muy curiosa!

13/12/21, ore 20:24

Concordo. Peter è inaffidabile... troppo codardo per prendere le parti degli amici, meglio per lui stare dalla parte del più potente. E se in questo momento i più potenti appaiono Harry e il resto dei Malandrini, basterebbe il ritorno di Voldemort a far voltare Minus come una banderuola. No. Non ci si deve fidare. Ha parlato, ma solo per paura. Come può cambiare uno così? Forse solo l'amore per qualcuno potrebbe spingerlo al sacrificio... eppure Peter non sa amare... no davvero.
Anch'io ho fatto la terza dose e ne sono felice perché ora, nella scuola dove insegno, stanno esplodendo casi su casi.... genitori, alunni, in un delirio di tamponi ritardati sempre di più da un'azienda sanitaria in tilt e con didattica a distanza a profusione.... un vero dispiacere. Questo maledetto Covid non molla.