Estate 2020
di Il cactus infelice

01/08/22, ore 13:27

Un altro lunedì da trascorrere nel limbo dell'incertezza! Tuttavia voglio essere positiva e credo che Regulus riprenderà quel tanto di vista che gli permetterà di fare una vita quasi normale. Ci credo perché il destino, dopo aver contribuito alla sua rinascita, gli deve ancora molto.
Spero che James abbia ragione e Sirius riesca a costruire un rapporto più profondo con Victoria; ne ha bisogno. Ancora una volta per colpa dei Mangiamorte ha poche altre certezze: gli amici e il fratello, un buon lavoro. Tuttavia ha bisogno di farsi una sua famiglia. Victoria è il cardine su cui ruotare.
Per quanto riguarda la mia coppia preferita ti prendo in parola: non è il momento ed è giusto aspettare. Non troppo però.
Mi tocca contraddirti sull'estate, che anch'io odio per la siccità e il caldo eccessivo: sicuramente ce la ciucceremo con bolle africane a gogò per tutto agosto e pure settembre.😭

01/08/22, ore 12:29

Ok ... Mi è entrato un Ippogrifo in un occhio! Mi devo riprendere da questa giostra di emozioni. Tra l ansia per Regulus e queste scene troppo ciccine e fraterne mi stavo per sciogliere in lacrime. Potevi mettere anche l'altra scena, avrei apprezzato anche se fosse stato lungo 20 pagine! Anche perché così devo stare in pena ancora... Voglio che il lunedì arriva presto! 😭
Alla prossima 😘😘

29/07/22, ore 08:19

Mi aspettavo una chiacchierata tra i due ma niente... Attendo per capire se Dominique confesserà il suo senso di colpa a regualus.
Nella ricerca di zeudi nessun passo avanti, devo dire che la ragazza ha preso dal padre l abilità di nascondersi oppure come al solito, gli auror sono tutti incapaci!
Alla prossima 😘😘

28/07/22, ore 01:07

I capitoli di transizione vanno benissimom a volte l'azione deve prendersi una pausa e lasciare un po' di spazio allo sviluppo dei personaggi in quanto tali... però 'sti poveri disgraziati stanno proprio sulle montagne russe emotive, se sopravvivranno abbastanza a lungo avran bisogno di non so quanti anni di analisi a testa!
Comunque sì, Sirius è stato molto dolce e speriamo che da tutto questo, almeno, consegua un rapporto ritrovato, o forse costruito ex novo, con il suo fratellino.
Sul nervo ottico non azzardo pronostici, entrambe le alterative mi sembrano molto interessanti in termini di potenzialità per la trama.
Speriamo che Dominique tenga duro.

25/07/22, ore 13:35

Sto aspettando con trepidazione l'incontro tra Dominque e Regulus. Oramai non hanno più niente da perdere ed è ora che aprano i loro cuori. Anche nel caso Regulus rimanesse cieco l'amore che li lega supera di gran lunga quell'ostacolo!
Per quanto riguarda l'indagine di James e Tonks posso solo dire che Zeudi ha dimostrato per l'ennesima volta di essere pericolosa e totalmente determinata a raggiungere il suo scopo.
Ti segnalo un piccolo errore.
*Granelli di polvere si potevano vedere volare in giro sotto la luce del sole che filtrava dalle finestre sudice.* SUDICIE con CIE perché la sillaba finale CIE è preceduta da vocale, perciò vuole la I. La stessa regola vale per la sillaba finale GE, quindi si scrive camicie, grigie, valigie, ciliegie . Se è proceduta da consonante la sillaba finale CE/GE non vuole la I, quindi arance, guance, bilance, mance... Ops, mi sono fatta prendere dalla maestrite!😅

19/07/22, ore 15:48

Ci ho messo qualche giorno per leggere tutta la tua storia, dato che 142 capitoli sono un bel po', ma posso dire con fermezza che mi sia piaciuta parecchio. Mi piace il tuo modo di scrivere semplice e immediato, mi piace la trama, mi piacciono i personaggi, sopratutto mi piace il tuo Regulus (Reg e Domi nuova ship preferita). Poi c'è il rapporto tra i due Black che è adorabile. Inolre mi piace molto il fatto he tratti temi attuali e importanti che di solito sembrano toccare solo noi babbani. Comunque parlando più nello specifico del capitolo devo dire che è ben scritto, che mi piace come si sta evolvendo la cosa (anche se triste) e per quanto spero che Reg si rimetta non credo che questo accadrà.
Alla prossima,
Jamie.

18/07/22, ore 15:38

Dato che è il tuo compleanno ti perdono e non ti insulto ma... Ma...regulus che piange anche no! Sappi che per questa cosa sono molto molto arrabbiata...ma dai me la prendo con Bellatrix!
In ogni caso ma quanto è dolce Sirius?! Io lo amo e voglio sbacciucchiarli entrambi.
Alla prossima con tanti tanti feeling per i nostri Black

18/07/22, ore 14:36

Tanti auguri a te, Tanti auguri a te, tanti auguri a te e la vista a Regulus 🎵🎶🎵🎶

18/07/22, ore 13:36

Ti concedo l'immunità solo perché è il tuo compleanno! Ma da domani si torna alle recriminazioni e allo sfogo che esse determinano.
Mi auguro solo che nella settimana che intercorre per arrivare al prossimo lunedì tu riesca a metterti la mano che scrive sul cuore prima di posarsi sulla tastiera!
Fa che Regulus possa guarire... accetto anche una vista limitata, tipo la miopia...
Io sono miope e da quasi quarant'anni pezzo la mia difficoltà visiva con le lenti a contatto. E la cosa funziona egregiamente!
Facciamo che quelle splendide iridi grigie possano ancora guardare il volto di Dominique! 🙏

13/07/22, ore 04:31

Oh, meno male! Già qui non muore mai nessuno, a parte i bambini non ancora nati, e in più tornano anche quelli che erano morti di già... almeno una bella invalidità permanente! Sennò che tragedie ci restano in questa vita? I sensi di colpa, alla lunga, certo non possono bastare.
E poi, se Regulus resta cieco è la volta che Dominique si convince che non vuole stare con lei solo per l'aspetto.

13/07/22, ore 04:23

No, no, non si può odiare qualcuno che intitola un capitolo "Giovani vittime"!
A meno che il contenuto non manchi, poi, di includere le giovani vittime.
E siccome al momento non sappiamo ancora se sorella morte abbia preso possesso di qualcheduno, dorei che anche l'odio resta una potenzialità in sospeso.
Per adesso.

13/07/22, ore 04:09

Sì sì, avevi proprio scritto che era figlia di Cormac. Povero Cormac, sono sicuro che abbia un lato positivo da qualche parte, ma nessuno lo vuole mai mettere in luce. Comunque, è un bene che si siano messi a lavorare sul serio, però vien da chiedersi cos'abbiano fatto gli Auror nel frattempo, almeno le ricerche genealogiche...

13/07/22, ore 02:46

Mi permetto di dissentire: una volta toccato il fondo, si comincia a scavare!
Povera ragazza, però. Per un momento sembrava che ce la stesse facendo e poi, invece, la luce in fondo al tunnel della droga è diventata un treno. A quanto pare l'ha centrata in pieno. Ma magari volerà dritta tra le braccia di Regulus, un'altra volta.

13/07/22, ore 02:12

Oh, finalmente un po' di azione! Cos'erano tutti questi ozi di Capua?! Facciamo la guerra, non l'amore!
Non so se la cosa sia intenzionale, ma Regulus a questo punto si sta davvero trasformando nel protagonista. E quasi mi dispiace per lui, soprattutto pensando al carco di aspettative che, se ancora forse non sopporta, dovrà sopportare ben presto...

13/07/22, ore 01:56

Sì, in effetti Regulus Arcturus Black sembra che sia stato catapultato direttamente dal lago senza nome pieno di Inferi in una versione assai movimentata di "Mai Una Gioia". Però mi piace quest'idea di sfruttare le zone periferiche del canone, i personaggi appena accennati e le storie non raccontate. Solo che dopo aver portato in scena la McKninnon in un modo così drammatico ti toccherà farle fare qualcosa di grosso, secondo me.