Estate 2020
di Il cactus infelice

06/12/22, ore 09:10

Che capitolo! Regulus è come sempre il mio personaggio preferito e sono certa avrà un ruolo importante nonostante le sue difficoltà visive. Spero che a quel punto capisca che non è solo un ex Mangiamorte, squattrinato, senza lavoro e disabile come dice lui! Mi spiace che la storia stia arrivando alla conclusione ma sono curiosa di capire come e cosa sarà l'ultimo hocrux e chi lo distruggerà, io punto su Regulus deve avere la sua porzione di vendetta!

05/12/22, ore 18:10

Ciao, la tua storia mi piace moltissimo sia la trama che la caratterizzazione dei personaggi. Venendo a questo capitolo: i protagonisti si stanno passando al contrattacco per scovare Zeudi e i mangiamorte, chissà dove si trova questo Horcrux e soprattutto cos'è? Quasi sicuramente i mangiamorte si trovano nel castello dei Black, ci saranno molte trappole e incantesimi. Non vedo l'ora che la storia vada avanti, ma sono anche n pò dispiaciuto che stia per finire; ogni storia ha una sua fine e naturalmente come dici te non deve diventare Beautiful ahahaha.

Alla prossima

Ace :)

05/12/22, ore 15:14

Molly non cambia mai: è una chioccia che vuole proteggere a tutto i costi i suoi pulcini, anche se hanno già spiccato il volo e hanno raggiunto la maggior età.
Come sai io conto molto su Regulus e sono convinta che, insieme alle cugine, riuscirà a trovare il bandolo della matassa e a svelare il covo di Zeudi e dei suoi Mangiamorte.
Per tanto che mi sprema le meningi non riesco a ipotizzare quale oggetto o persona sia l'ultimo horcrux di Voldemort... a meno che non sia la sua stessa figlia!
Comunque io sono qui, con 20 dita incrociate 🤞🤞🤞🤞, a sperare che i nostri amati protagonisti riescano a vincere e a sopravvivere.

01/12/22, ore 20:29

Giusto! Teddy ha fatto anche troppo! Ha affrontato il pericolo sulla terrazza non sapendo quanti Mangiamorte ci fossero. Ha tramortito quello che gli era sconosciuto con un Stupeficium salvando molte vite che, sotto l'incanto dell'Imperius, si sarebbero sicuramente gettate all'ordine di saltare. Ha resistito contro Greyback, che è il Mangiamorte che mi ha sempre spaventata moltissimo per le atrocità commesse nei confronti dei bambini, Remus in primis.
Perciò è giusto che, una volta soccorso, il povero Teddy abbia esaurito l'adrenalina e non sia più stato in grado di fare altro.
Sono contenta che Elijah si sia salvato! Quando nello scorso capitolo la telefonata tra i due amici si è improvvisamente interrotta ho pensato al peggio. Sì, lo so, perché un dramma di questo genere sia credibile ci devono essere dei morti importanti. Rowling ha sacrificato Silente e Piton proprio per valorizzare la sua epica. Tuttavia io vado a momenti e in questo periodi sono nella fase dove meno muoiono persone, anche nei generi letterari, e più sono felice.
E comunque, tutti quei morti tra i pazienti e il personale sanitario peseranno sulla coscienza di Harry, Hermione, Sirius Remus e gli Auror in generale oltre che su Teddy, Elijah e gli altri medici.
Non posso che sperare che Regulus e Dominique trovino una fonte per scoprire il maledetto ultimo Horcrux e per fermare questa pazzia!
Ti ringrazio per aver permesso a Sirius di non essere ucciso un'altra volta da quella pazza di Bellatrix.
Già ho esaurito le pile della sopportazione leggendo il volume finale della Ruota del tempo e ingoiando morti su morti. 😭
(Recensione modificata il 02/12/2022 - 07:31 am)

21/11/22, ore 15:04

Che ansia!
Mi piace il passaggio della firma, si sente tutta la tensione del momento.
Spero esca presto il prossimo capitolo!

14/11/22, ore 15:33

Devo dire che mi piace molto questo capitolo, nonostante in passato hai ripetuto di non essere capace di rendere l'idea con le scene d'azione, secondo me hai saputo trasmettere la giusta ansia.
Speriamo vivamente che non muoia nessun altro, anche se ne dubito fortemente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Baci, Gio
(Recensione modificata il 14/11/2022 - 03:34 pm)

08/11/22, ore 13:53

Devo dire che ho trovato la tua Fan fiction semplicemente bellissima e ben scritta. Ho letto ogni capitolo e chiedo scusa per aver iniziato a recensire solo adesso. Scrivi molto bene e hai delle idee molto interessanti. Ho molto apprezzato la storia sui problemi di Harry con i suoi abusi di sostanze. Mi sembra sia molto plausibile visto quello che ha passato. Complimenti davvero.

07/11/22, ore 22:24

allora ... sono arrivata veloce veloce, nonostante mi ero quasi dimenticata del tuo aggiornamento colpa della tesi dell università e del lavoro -.- Tuttavia sono arrivata e devo ...devo dirti che! punto uno... troppo corto mi lasci sempre con questa pazza voglia di sapere e la mia mente inizia a fantasticare. Punto secondo non preoccuparti delle scene di azione, troppo lunghe e precise mi distraggono ahah meglio breve e intense! Punto terzo... che significa barriere?! Gli auror non possono entrare ma... dall'ospedale possono uscire? o no? aiuto ... Teddy è tutto solo con quella pazza di Bella al comando! Prevedo dolore all'orizzonte.
Alla prossima con molto ansia! Baci Baci

01/11/22, ore 09:33

Ok... Per fortuna Teddy e Elijah stanno bene. Piccola consolazione però... Tutti i pazienti? E quella signora della stanza due? A Teddy lei piaceva molto, per questo penso che sarà proprio lei a morire.
In ogni caso ottimo capitolo.. pensavo sarebbe stato un capitolo tranquillo e sereno, di quelli pucciosi. Ma niente .. il titolo mi ha ingannato!
Alla prossima 😘😘 non vedo l ora!!!

01/11/22, ore 07:58

Leggere questo capitolo mi ha sconvolta. Mi è venuto in mente quando ho sentito gridare nel mio palazzo di accendere la TV. Stavo preparando del materiale per le prime lezioni con gli alunni che avrei fatto qualche giorno dopo, ho acceso la televisione e il mondo mi è crollato addosso. Era l'11 settembre. Un'ansia crescente mi prese al vedere quelle immagini delle torri gemelle e non riuscii più a staccarmi dallo schermo, angosciata e incredula che esistesse qualcuno capace di fare atti simili. Stavo male, eppure io ero una spettatrice di una nazione lontana. Chissà i newyorkesi, soprattutto i parenti delle vittime e dei soccorritori, quali sofferenze atroci hanno vissuto in quel periodo. Penso che molti di loro saranno ancora in cura con gli psicologici e che tanti non si saranno mai veramente ripresi.
Sei stata molto brava perché sei partita dalla descrizione di una mattina serena per tre personaggi (una vittima, una parente e un soccorritore) e ci hai fatto entrare in quel tremendo evento tramite un notiziario televisivo.
Unica consolazione alla paura? Che Teddy ed Elijah siano vivi, anche se non son ben chiare le loro conseguenze sul piano fisico. So già che la paziente preferita di Teddy sarà una delle vittime, altrimenti perché introdurla con così tanto affetto? D'altronde in queste tragedie è questo quello che succede.
Confido in Sirius, Harry, Tonks e in tutti gli altri Auror per trovare e fermare i responsabili.

25/10/22, ore 14:40

Ci siamo! È ora dell'attacco, che è ciò che più temo e pur tuttavia agogno. Perché mi tormenta la felicità dei nostri Malandrini, dei loro familiari e amici sapendo che hanno una spada di Damocle sulla testa e che, ogni giorno che passa, rischiano la vita.
Zeudi è pronta o ha solo sfidato Bellatrix perché la donna è insopportabilmente sospettosa e malvagia? Attaccheranno solo loro due, visto che ai Mangiamorte è stato detto di attendere con pazienza?
Andranno in cerca dell'Horcrux? Ho paura a pensare dove la tua mente scoppiettante e un po' sadica ha deciso di nascondere il pezzetto di anima di Voldemort!
Regulus e Dominique stanno maturando insieme e trovando la loro strada: sono una forza!
Sono felice per Teddy in quanto Vicky ha accolto la notizia della sua sterilità nel verso giusto, guardando al lato positivo che, al giorno d'oggi, prospetta molte soluzioni alternative. Una considerazione però la faccio comunque: che sfi*a che ha questo ragazzo!
(Recensione modificata il 27/10/2022 - 02:24 pm)

20/10/22, ore 10:12

Mi sono mancati regulus e Dominique ma capisco che dobbiamo anche parlare di altri personaggi e mi ero dimenticata che Teddy era stato nominato per questo premio. È stata una scena bellissima, commovente quando Teddy ringrazia Remus...a momenti piangevo ma ero in treno mentre leggevo quindi non c'era proprio privacy! Non vedo l ora che arrivi il prossimo capitolo! Alla prossima 😘😘

18/10/22, ore 06:45

Che capitolo intenso! È intriso di emozioni in ogni suo paragrafo.
Qui la fa da padrone Teddy. È giunta la giornata tanto attesa: i premi Harton saranno assegnati e lui, pur sperandoci perché crede molto nella propria scoperta, non crede di poter vincere.
La sua attesa nervosa si riverbera sui commenti stringati e sulle risposte un po' risentite alle domande dei suoi familiari. Amo che gli invitati alla premiazione siano i suoi genitori, la nonna, il padrino con la moglie, il suo miglior amico e salvatore e Vicky. Ciò rivela quanto forte gli eventi del passato abbiano influito nella sua vita e il suo discorso, improvvisato ma emozionante, è bellissimo. Accettare come un dono il suo essere un middley di lupo mannaro e metamorfusmago e riconoscere che è grazie alle sue origini che ha scelto di diventare mago e ha lavorato per anni a ricercare un rimedio è sicuramente il più grande dono che Remus abbia mia ricevuto nella sua esistenza tormentata. L'essere tornato al mondo ha ridato ampiamente a Lunastorta ciò che aveva perso, la famiglia e gli amici, e lo ha ricompensato per tutte le sue amare vicissitudini. Che l'abbraccio riconoscenente del padre diventi per Teddy il vero premio ricevuto è l'esplicitazione del vero amore filiale.
E contrasta fortemente col mancato ricordo di Harry, che era "fatto" durante la cerimonia di assegnazione dell'Ordine di Merlino e che perciò non ha bei ricordi da condividere. Il che ci riporta al dolore che Voldemort ha creato nel mondo Magico e al pericolo che rappresenta di nuovo per esso.
Un capitolo che riassume il passato e la situazione odierna sospesa nel limbo.
Sei stata indubbiamente brava.

17/10/22, ore 21:15

Capitolo molto carino, mi ha fatto molta tenerezza la parte dove Teddy ringrazia Remus, che cuccioli😍
Ammetto che mi sono mancati un po' Regulus e Dominique in questo capitolo, sono i miei personaggi preferiti e mi stavo abituando ad avere la loro presenza tutti i lunedì.
Sono molto curiosa di sapere anche come evolverà la storia dei Mangiamorte e anche come evolveranno i personaggi. Speriamo finisca bene perché dopo tutto quello che abbiamo passato con Regulus non sopporterei un altra perdita (lacrimuccia).
Baci,
Gio

11/10/22, ore 09:23

Auguri per il tuo anniversario!!! 😘
Emmmm.... Non ti rimprovereró mai per aver incentrato un altro capitolo su Reggie perché io lo amo! Anche se devo dire che si abbiamo anche altri personaggi ma tranquilla fai con calma 😂 in ogni caso mi spiace per Regulus, io mi terrei il dolore pur di non fare lezioni con Piton... 😂
Alla prossima 😘😘