Estate 2020
di Il cactus infelice

26/10/20, ore 13:54

Bel capitolo! Però.... però James poteva chiedere a Veronica di fare coppia in un modo più romantico, così lei non sarebbe caduta nella trappola dell'autolesionismo e avrebbe detto di sì! Adesso chissà quando le ricapiterà quell'occasione!
🤔Regulus sta nascondendo qualcosa, altrimenti non si spiega quell'irrigidimento al tocco di Sirius. Spero non sia niente che possa danneggiare Felpato! Gli voglio troppo bene e ha diritto a rifarsi una vita, visto che in quella precedente si è fatto dodici anni ad Azkaban e poi per altri anni si è dovuto nascondere fino a quando è morto senza vedere la fine di Voldemort... penso che abbia diritto all'amore, quello di coppia, quello che ti fa ardere il sangue nelle vene e ti fa battere il cuore all'impazzata.
Povero Albus, le sofferenze dell'amore gli hanno fatto perdere il gusto per gli scherzi e la compagnia di Scorpius deve essere tormento e gioia senza speranza... o forse no?
Vai così!
PS
In questa frase "Non lo avrebbe mai ammesso, ma anche a James Sirius, come al resto della sua famiglia, pensava il nome sulle spalle." Secondo me volevi scrivere "pesava".
In quest'altra "Se non fosse stato così simile a suo padre nell’assetto - " riferita a Albus, secondo me volevi scrivere "aspetto".
(Recensione modificata il 26/10/2020 - 01:57 pm)

22/10/20, ore 00:06

Dapprima vediamo questo senso di familiarità nella coppia di personaggi che più rappresenta la famiglia e il rapporto genitore-figlio in questa storia: Teddy e Remus, hanno ancora un rapporto tutto da costruire, il giovane ha praticamente da sempre sentito parlare del padre come di un eroe, adesso deve conoscerlo. D'altra parte Remus è un personaggio complesso, pare perennemente oppresso da una convinzione di inadeguatezza e di autocommiserazione. Ha effettivamente conosciuto il figlio in un momento molto delicato, deve completare il percorso riabilitativo che ha intrapreso dopo l'operazione e potremmo parlare anche per lui di una "rinascita", avvenuta proprio dopo l'intervento. (Per un paio di secondi non è addirittura clinicamente "morto"? Non so se l'arresto cardiaco possa essere considerato come una morte, ma vediamola così ahahah)
Poco dopo vediamo Sirius alle prese con un problema abbastanza consistente, Regulus. Di lui sa poco o niente, e non vedo Sirius così tanto paziente come vuole far credere... Mi aspetto quasi fuochi e fiamme dal Grifondoro. Regulus pare invece in stato di trance, non viene descritto nella storia, non assistiamo a suoi discorsi o a sue interazioni, o almeno, non a dialoghi "veri", che ti donano emozioni; vedremo come potrà evolversi la situazione!
Zeudi io continuo a immaginarla in preda a problematiche che si crea da sé, vuole sì avere il potere ma non vuole usare il pugno di ferro per mantenerlo, vuole soldati docili e inermi ma anche capaci e valorosi... Un po' di cose agli antipodi... Mi aspetto di vederla crollare, prima o poi.
In ultimo Dominique, forse il personaggio che più crescerà, c'è più si formerà sia emotivamente che intellettualmente in questo racconto. Condivido totalmente la sua filosofia, anzi, vorrei citare a proposito il titolo di una, a mio avviso, canzone molto interessante: Live and Let Die. Dobbiamo vivere la nostra vita e, spesso, purtroppo, lasciare che gli altri talvolta cadano. Se poi nella nostra concezione di vita è compreso l'aiutare gli altri, tanto meglio. Dobbiamo però ricordarci che non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.

Ancora una volta tantissime scuse per il ritardo,
A domenica!

20/10/20, ore 13:42

Ciao, devo ammettere che di questo capito mi ha fortemente interessato Zeudi. Vedere un po' più di lei, che secondo me è una falsa cattiva. Non vedo l'ora di leggere altro.

Fede

19/10/20, ore 09:44

Ciao! Capitolo breve ma molto scorrevole nella lettura. Partiamo da Remus e Teddy. Il loro rapporto si sta evolvendo e notiamo come Teddy sia sempre più saggio e di conforto per suo padre. In più spero per lui che possa ritornare alla vita di sempre dato che sembra soffrire parecchio.
Per quanto riguarda Regulus e Sirius penso sia un miracolo che Sirius non abbia tartassato di domande il fratello ma prima o poi dovranno affrontare tutto ciò. Capisco anche perché lui non riesca a parlarne, vede la tristezza nei suoi occhi e non riesce a sopportarla pertanto preferisce mettergli un film in modo da non guardare quel velo di dolore. È molto bello da parte sua ma...forse per fare sparire quel dolore sarebbe meglio che lui lo affrontasse.
Su Zeudi non so che dire se no che avevo capito che era figlia di bellatrix e Voldemort e credo che non sia cattiva come loro. Penso che voglia resuscitarli solo per riavere la sua famiglia ma non sa davvero di cosa loro siano capaci.
Infine abbiamo Dominique, sorella premurosa che insegna una cosa molto importante ovvero che la salute mentale è più importante di tutto. Quando se ne ha bisogno bisogna stare un po' da soli con se stessi lasciando per un attimo il resto del mondo. Una cosa estremamente complessa nella nostra epoca a causa di internet. Siamo sempre interconnessi, sempre lì a messaggiare, a commentare, a giudicare chiunque. Dovremmo spegnere internet e comunicare prima di tutto con noi stessi.
Dopo questo papiro... Ci vediamo alla prossima con un nuovo capitolo 😘😘

18/10/20, ore 22:35

Ciao :-)
Un capitolo breve, ma che fornisce un'immagine della situazione. La lettura è stata piacevole come sempre.
Ho trovato molto verosimile la conversazione tra Teddy e Remus: dopotutto Remus non poteva accettare l'intera situazione tanto velocemente. Inoltre ci ha permesso di scoprire come procede la campagna di Hermione e che Remus va dalla psicologa di Harry.
Sirius e Regulus hanno bisogno di tempo, ma sicuramemte il più grande non resisterà ancora a lungo. Povero Regulus, che destino il suo!
Mi ha colpito molto la scena finale: come a Hogwarts cerchino di gestire una situazione un po' anomala per i maghi, è interessante e Dominique è una brava sorella. Ma Vitious ormai non dovrebbe sapere come comportarsi con Louis?

18/10/20, ore 20:32

Dominique accorre sempre in aiuto del fratello, ma lei come sta? Riesce a superare i suoi problemi con le droghe?
E Zeudi? Ora abbiamo la certezza che è figlia di Bellatrix e di Voldemort! O lo avevi già scritto? È che un capitolo a settimana non sempre aiuta a ricordare tutti gli eventi precedenti!
Sono felice per Remus! E sulla strada del recupero psicologico. Mentre sono dispiaciuta per Sirius, che non riesce a parlare con Regulus, invece è ora che gli dica tutto... magari proprio dall'ex mangiamorte può arrivare un aiuto insperato e comunque è ora di recuperare quel rapporto che li legava da piccoli!
Insomma, avrei bisogno di maggiori passi in avanti, però porterò pazienza.

13/10/20, ore 23:38

In primis ti rinnovo i miei auguri per il grande evento, è rincuorante sapere che in un tempo in cui (anche tralasciando la pandemia in atto) siamo sottoposti al bombardamento mediatico di notizie tendenzialmente "cattive", cronaca nera, crisi, incidenti... C'è qualcuno che gioisce davvero, che riesce a comprendere l'amore...
Pausa sentimentale finita, veniamo al capitolo, ancora una volta vediamo diversi spaccati di vita quotidiana: le indagini che brancolano nel buio, nonostante il costante impegno di tutti, non ci sono ancora abbastanza indizi per essere convinti che altri Mangiamorte sono resuscitati e che si stanno organizzando per tentare di instaurare un nuovo governo di terrore e vendetta, Harry fa bene a evitare i social, concordo pienamente con lui ahahah, ma sarà comunque felice di avere notizie dei suoi figli, speriamo di poterli incontrare presto! Sirius invece lo immagino come in una morsa nel rapporto con il fratello, da una parte pressato dalla volontà di conoscerlo davvero, dall'altra oppresso dal dubbio che l'altro non voglia, magari, avere troppo contatto con lui, cerca quindi un luogo, o una persona, che gli possa non far pensare al fratello e questo desiderio si presenta in Adele, con lei non può parlare della situazione e soprattutto rimane impegnato in altre attività che gli fanno "staccare la spina".
Spero, come sempre, che la recensione sia ben gradita!
Baci,

13/10/20, ore 14:47

Ciao :-)
Un capitolo decisamente tranquilla, anche se secondo me nasconde qualche dettaglio importante.
Victoria e Raul continuano naturalmente a indagare sul caso e finalmente si pongono il problema del.ritorno di altri Mangiamorte, ma non solo: a Brighton Victoria ha sentito odore di zolfo! Perché non ha approfondito? Non conosco la zona, ma non credo sia un odore che sia percepisca facilmente e poi non è associabile alla magia? Magari pozioni o meglio ancora alchimia?! Dovrebbe fare mente locale e vedere se anche nei luoghi degli altri ritrovamenti c'era lo stesso odore. O magari chiedere a Sirius e agli altri!
Scusa mi sono fatta prendere dall'entusiasmo 🙈
Harry e Ginny come genitori tecnologici sono un po' strani, ma l'idea piace ed è carino come si preoccupino per i figlio distanti.
Sirius e Adele. Che coppia curiosa, chissà come si svilupperà il loro rapporto.

Tantissimi auguri! ❤😘

13/10/20, ore 14:36

Ciao :-)
Come al solito sono in ritardo, ma meglio tardi che mai...
Adoro quando focalizzi l'attenzione sui membri della Nuova Generazione; in più Dominique è senz'altro un personaggio particolare. Sono felice, però, che abbia smesso di drogarsi e stia evitando Xander (che mi sembra un amico un po' pericoloso con la sua storia 'sono solo caramelle'). Mi sorprende sempre questo rapporto che lei ha con i cugini e soprattutto con le cugine: mi rendo conto che il legame di sangue non sia una garanzia, ma loro sono coetanee e la famiglia Weasley è molto unita, quindi mi meraviglia la freddezza di Dominique. O meglio, mi chiedo se sia accaduto qualcosa in passato tra loro e dipenda semplicemente dal carattere schivo di lei.
La situazione tra Sirius e Regulus è veramente surreale, poverini come dar loro torto se non sanno come comportarsi! Sirius vede suo fratello come un ragazzino, Regulus si meraviglia che il più grande non lo tartassi di domande non rendendosi pienamente conto di come certe esperienze abbiano costretto persino Sirius a maturare.
Remus sta veramente riprendendo terreno come padre, dopotutto dovrebbe solo permettersi di rilassarsi: Teddy ha sempre desiderato averlo al suo fianco e non gliene frega nulla della licantropia!
A presto,

12/10/20, ore 20:48

Non mi aspettavo che aggiornassi dato il grande lieto evento che ti vedeva protagonista, sono stata contenta di questa tua sorprsa. E' un capitolo di passaggio, tranquillo ma è sempre bello leggere quello che scrivi. Non è piacevole leggere di questi poveri auror in crisi che cercano di risolvere qualcosa ma non sanno ancora quanto è un problema ciò che stanno affrontando. Detto questo... ma quel gufo?! decisamente sospetto e decisamente dalla parte sbagliata. Ho come l'impressione che se i mangiamorte scoprono che Regulus è vivo non ne sarebbero molto contenti dato che ha disertato la loro fazione... anche se... non credo che loro sappiano cosa abbia fatto regulus però sicuramente sospettando che sia scappato per paura.... emmmm a te la scelta!
Alla prossima domenica o qualsiasi giorno! XD
Kiss Kiss

12/10/20, ore 18:29

Ciao, prima di tutto:congratulazioni per il matrimonio 😍🤩🥰. In secondo luogo, è vero è un capitolo di passaggio, ma è comunque molto bello. Il corvo mi pre9 alquanto. Attendo gli sviluppi. Un bacione 😘

12/10/20, ore 00:18

Commento per la prima volta ma è da molto che seguo la storia, che dire, mi piace molto leggere questo racconto che unisce le tre generazioni, mi piacciono soprattutto le parti riguardanti i ragazzi! Spero di leggere presto novità su di loro

Alla prossima domenica!
Ah tanti auguri per ieri :D

11/10/20, ore 18:46

Albus non è con loro”, notò Harry.
“Probabilmente è in giro con Albus. Sai che quando quei due sono insieme non vedono altri”.
“Già”.
QUESTA PARTE NON FUNZIONA. HAI SBAGLIATO UN NOME O VUOI DIRE CHE ALBUS È CON SE STESSO?
Per il resto la long continua a piacermi moltissimo.
Victoria ha un sesto senso niente male, ma non ha visto il falco. Quel falco è sicuramente uno della banda di Zeudi, vero? Cosa sta facendo Zeudi? Riesce a dominare la combriccola di mangiamorte e le sono sfuggiti di mano?
Brava che hai pubblicato!!! Grazie

10/10/20, ore 23:06

Oddio! ho tipo letto il capitolo... una settimana fa ma non sono riuscita a recensire e mi è passato addirittura dalla mente... avevo troppe cose in testa a causa della laurea ( è andata bene per fortuna). Passiamo al capitolo... Dominique mi sta piacendo... sicuramente è un personaggio che sarà molto presente dato il tuo impegno nello svillupparlo, non sono una sua fan ma magari mi farai cambiare idea in merito per cui attendo ulteriori sviluppi.
Sirius e Regulus hanno molto su cui lavorare mi sembrava che ci fosse della tensione tra loro, decisamente troppe cose non dette per tanto aspetto con ansia alcune fantastiche scenette! MI stavo chiedendo una cosa James e Regulus ... si odieranno cordialmente o assisteremo a qualche battibecco stile Jim e Al senza l'amore fraterno che infondo i due provano tra di loro? Non vedo decisamente l'ora di farmi quattro risate. Regulus lo sempre immaginato un po' come Al, per niente sorridente, decisamente tagliente con le batuttine e con un espressione glaciale sul volto che ti fa dubitare che possa provare affetto per una persona. Un po' un bad boy ad altissimo livello XDXD
Infine tanti ma tanti cuoricini per la scenetta Remus/Teddy. Stravedo per loro come una pazza. Sono dolcissimi anche se anche il loro rapporto deve ancora crescere e maturare.
Detto tutto ciò mi spiace per essere arrivata tardi nel recensiere e ti faccio i miei più sinceri auguri per il tuo matrimonio. VI auguro tanta felicità!
Al prossimo capitolo! KIss kiss

06/10/20, ore 00:12

Un altro capitolo di passaggio molto interessante, Dominique ha avuto davanti a sé stessa lo spettro di ciò che sarebbe potuta diventare ed è riuscita a dare una svolta alla sua vita, o almeno, a cambiare strada. Questo flusso di pensieri a proposito di Teddy e della sorella mi dà quasi l'idea di nascondere qualcosa... Mah... Vedremo cosa hai in serbo per questa ragazza!
Sirius, io me lo immagino come un sedicenne sempre convinto della sua posizione, che vuole sempre stare indistintamente dalla parte buona, dalla parte dove comunque ha una Vera Famiglia. Regulus invece mi pare più timoroso, pacato, un po' timido... Ha avuto bisogno di affondare prima di capire di essere in pericolo. È sì riuscito a tornare dalla parte giusta ma l'ha fatto in silenzio, con la paura di dirlo ai famigliari a cui era in ogni caso legato, nonostante le loro vedute ristrette. Speriamo davvero che arrivino a comprendersi questi due fratelli, specialmente spero che Sirius possa arrivare a capire le ragioni del fratello, anche se gli auguro di non provare troppo rimorso, perché, in fin dei conti, ha dato anche la possibilità al fratello di essere un vero eroe.
Anche Remus e Teddy devono imparare a conoscersi, lui è un ragazzo ancora giovane quindi immagino senta più di Harry la pressione dovuta alla presenza del padre. Anche buttarla nell'ironia non fa male, una sana risata allunga la vita...

Tantissimi auguri per il matrimonio, speriamo che nonostante le restrizioni sia una festa bellissima! Il meglio a te e allo sposo!
Credo comunque che scrivere una storia di questa lunghezza, con una trama complessa e con la volontà di analizzare ogni personaggio sia non solo una cosa "da persone mature" ma anche da persone preparate e volonterose. Complimenti!
Raryh
P.S. mi aspetto presto una scena James/Sirius/Remus... Sono un grandissimo fan di Sirius e spero che combini qualche bel casino per far andare d'accordo i suoi due fratelli ahahahahahahahah