Estate 2020
di Il cactus infelice

03/10/22, ore 20:09

Per me Walburga ci sta tutta in questa possibile ipotesi. Regulus, il figlio preferito, era morto, Sirius era ad Azkaban e comunque ciò non l'avrebbe interessata. E poi c'era la figlia di Bellatrix e Voldemort, messa da una parte perché la sua presenza ostacolava i piani del Signore Oscuro e della suo luogotenente. Allevare una Black con le regole dei Black era un riscatto per Walburga, ma tutto doveva svolgersi in segreto. Perciò cosa poteva esserci di migliore che morire per tutti i suoi conoscenti e lasciare il mondo all'oscuro di tutto?
Sì, la nonna di Zeudi è Walburga!
Mi ha fatto tenerezza questa erede dei Black che, nel suo soddisfare l'esigenza di riavere una famiglia, ha risvegliato le persone peggiori dell'ultima guerra magica, ma che è consapevole che sua madre è troppo pericolosa per Patrick. Quel ragazzo che è stato sempre al suo fianco all'orfanatrofio è molto importante per lei e adoro il loro condividere le cuffie per ascoltare la stessa canzone.
Patrick può essere la chiave di volta affinché l'anima di Zeudi si salvi.
Odio l'ipotesi che Voldemort ritorni, anche se per solo un secondo. Troppo malvagio, troppo pericoloso, troppo immeritata la possibilità di risorgere.
Certo che il Castello di Alphard è un vero incubo! A meno che esso non sia rispettoso nei confronti di chi lo possiede. E, in questo caso, se imprigionasse qualche Mangiamorte non sarebbe affatto un problema per noi!

28/09/22, ore 09:03

E si comincia a con e battute! Buon segno! Quando si scherza sulle proprie difficoltà si è al punto di ripresa. Sono contentissima per Regulus!

26/09/22, ore 14:34

Io sono per un Sirius accasato e se non può esserlo con Victoria lo sarà con qualcun'altra. Il rapporto capo-dipendente che hanno sul lavoro potrebbe essere troppo difficile da gestire per entrambi. Credo che Sirus, dopo tanti anni di solitudine e sofferenza, aspiri alla stabilità e alla condivisione di affetto/amore. I suoi amici e il suo protetto (Harry) sono tutti felicemente coinvolti in un rapporto stabile e credo che guardarli e frequentarli possa aver creato in Felpato uguali aspettative. Nonostante ciò, pur avendo pure dei figli come mi auspico perché sarebbe un ottimo padre, sposato non ce lo vedo proprio. Lui è il Malandrino più allergico alle regole!
Sono felice che l'incantesimo di orientamento di Reg cominci a funzionare e del fatto che lui è Dominique abbiano confessato la loro relazione ai Malandrini.
Vorrei solo che Zeudi fosse catturata e che la minaccia che ella comporta finisca veramente. E che, naturalmente, nessun redivivo muoia, neanche i Mangiamorte, a cui farei iniziare un percorso di recupero sulle regole sociali e il rispetto altrui in prigione affinché possano redimersi. Perché la seconda possibilità è un bene prezioso per chi, come Regulus, può capire l'infondatezza del proprio credo sociale-politico.

07/09/22, ore 23:36

Mi spiace per l'attesa ma è giusto che ti prenda un tempo per riflettere. Per la lunghezza per me potresti anche farla durare altri cento capitoli e mi piacerebbe lo stesso però è anche giusto chiudere una storia e magari aprirne una differente. Anche se ti avverto ne sentirò parecchio la mancanza.
In ogni caso adoro che si sono dichiarati ma ora voglio la scena in cui regulus dà ragione a Sirius. Voglio vederlo gongolare. Sono sicura che tutti approveranno la loro relazione! A proposito del caso .. credo che sia arrivato il momento di rimettere in gioco regulus, insomma non voglio pensare che si possa tirare indietro.

06/09/22, ore 07:23

In effetti pure io cominciavo a pensare che questa fic potesse divenire una telenovela. Ciò non toglie che amo questa storia, i suoi personaggi con tutte le loro problematiche e l'idea di far rivivere personaggi a me cari, riabilitando Reg e Narcissa in maniera definitiva.
Quello che mi auguro è che finisca bene per i protagonisti, senza morti che mi affliggerebbero in questo periodo un po' così così.
E arriviamo al clou: hai ideato proprio magnificamente la modalità con la quale avviene la dichiarazione d'affetto tra i due ragazzi! Lei vuole giustificarsi con Sirius col quale non può ammettere i suoi sentimenti per il fratello, visto che nessuno ne è al corrente e, soprattutto, la spaventano molto. E Reg non può che rivelare la sua delusione e tentare di allontanare la ragazza per non soffrire ancora di più. E quindi si arriva al O LA VA O LA SPACCA!
La scuola è ricomciata, gli ennesimi problemi di sempre pure, per cui mi mancherai un pochino. Tuttavia saprò aspettare. Buona riflessione.

05/09/22, ore 15:29

Questo capitolo mi è piaciuto veramente tanto, nonostante la storia sia lunga procede comunque grazie alle indagini di Andromeda e Narcissa.
Ho adorato il momento tra Dominique e Regulus me lo ero immaginato proprio così. Magari adesso che hanno messo apposto quella parte delle loro vite continueranno con le indagini aiutando entrambi l'Ordine. Sono curiosa di sapere anche la reazione di tutti gli altri riguardo alla loro relazione.
A presto,
Gio.

29/08/22, ore 19:34

Ok.... Il mio cuoricino non ha potuto reggere la parte finale. Ma prima o poi doveva succedere, doveva scoppiare e dire ad alta voce che aveva paura. Sicuramente ora andrà meglio anche se immagino ci saranno ancora molti molti delicati e difficili.
Dominique è l'amica che tutti vorrebbero, sempre presente ma sempre discreta. Si diranno mai quanto si amano? Spero presto.

29/08/22, ore 15:07

Eh, un bel pianto a dirotto ci voleva proprio. È un grande passo: è l'accettazione di ciò che lo provoca e l'inizio della risalita dal baratro. O almeno per me funziona così.
Dominique è molto brava ad aiutare Regulus: prima gli insegnanti le app drl cellulare che trasformano in sonoro ciò ché è visivo poi l'incantesimo LEGIO che permette di percepire con le dita le parole scritte che poi si formano nella mente. Un braille magico! In attesa che l'incantesimo di orientamento cominci a funzionare la scelta di una bacchetta che sappia capire il nuovo Reg ci vuole proprio!
Che amore che è Sirius: nella sua imbranataggine riesce a consolare il fratellino e stempera il dolore con quella micidiale battuta sui cani per ciechi! Bravissimo Felpato!
E ora un suggerimento...
*Un piccolo sorriso gli piegò istintamente le labbra quando vide che si trattava di Dominique.* Direi che al posto del verbo VIDE, poiché si tratta di Reg che è cieco, ci sta meglio CAPÌ .

29/08/22, ore 06:39

Questa settimana è stata difficile e mi ero completamente dimenticata di recensire il capitolo. Ma vabbè meglio tardi che mai dico io!
In ogni caso per il tuo quesito pronunciò Reg e con una G forte, non me lo vedo pronunciato con G dolce per il fatto che sembra un soprannome duro dato anche che è molto corto.
Per quanto riguarda il capitolo finalmente abbiamo Dominique e Regulus e io ero in brodo di giuggiole, sono certa che da lei si lascerà aiutare molto di più rispetto a Sirius, questo perché da lui vuole fare vedere che può farcela a non essere un peso anche se Sirius mai lo considererebbe così.
Albus è la quintessenza della dolcezza ma sono certa che quando prenderà coraggio tutti l'ho accetteranno.

22/08/22, ore 16:03

Io lo pronuncio Reg con la G dura, come in Regulus. Perché se penso a Reg con la G dolce mi viene in mente Ron, quando è travestito dal manutentore Reginald nel Ministero della Magia alla ricerca dell'Horcrux contenuto nel medaglione di Serpeverde, baciato da una donna matura che non conosce che ha appena salvato insieme ad Harry ed Hermione! E il mio Reg non ha assolutamente alcunché in comune con quel Reg del Ministero!😁
Albus sta facendo i passi giusti e capisco le sue paure. Il suo possibile coming out è frenato davvero dal fatto di essere figlio di Harry Potter. Tuttavia ha una famiglia fantastica e ce la farà!
Adoro quando Dominique dice a Regulus che gli mostrerà i suoi dipinti! Una topica pazzesca che tuttavia rivela quanto lei abbia bisogno del parere di quel ragazzo e della sua vicinanza. Sirius non deve preoccuparsi: suo fratello riuscirà a raggiungere un nuovo equilibrio e una autonomia, soprattutto grazie alla vicinanza di Domi che sarà il suo stimolo a non mollare. Quanto adoro questi ragazzi!
(Recensione modificata il 22/08/2022 - 04:05 pm)

15/08/22, ore 18:51

È giusto raccontare come Reggie sta reagendo al suo problema e come sta cercando di orientarsi a casa sua. Credo che anch'io cercherei di procedere un passo alla volta: è quello che ho fatto nei miei momenti terribili che hanno caratterizzato alcuni anni recenti della mia vita. Si può risalire dal baratro: le proprie forze sono indispensabili, tuttavia servono aiuti esterni. E anche se è duro dipendere da altri quando si è stati completamente autonomi per molto tempo, bisogna rendersi conto che ci vuole bene ha a sua volta la necessità di starci accanto.
Ora a Sirius serve un appoggio: è James che sarà sempre al suo fianco. Anche se Prongs appare come un ragazzino rispetto a lui che è invecchiato ad Azkaban, non lo abbandonerà perché è un amico fraterno.
Ci sarà modo di fare magie anche da ciechi. Reggie imparerà, per prove ed errori, come tutto quelli che hanno ricostruito la propria vita adattandola ai cambiamenti. Certo che quel bicchiere rovesciato è stato uno schiaffo emotivo non indifferente!

15/08/22, ore 16:24

Ok.. sto affondando nelle lacrime! Il mio piccolo Reggi che deve affrontare queste cose complesse e deve trovare un modo per adattarsi a tutte le novità. Sono maxi curiosa di guardare questa nuova normalità e come lui riuscirà ad adattarsi, sono certa che realizzerà ogni cosa e troverà anche quel fantastico lavoro adatto per lui.
Alla prossima con tanta tanta curiosità!

Ti perdono solo perché oggi pomeriggio il neurologo mi ha dato una bella notizia. Ho avuto a gennaio un problema alla vista che sembra essere dovuto a un problema al sesto nervo cranico. L'ortottista mi aveva detto che potevano togliermi la patente. Sono stata molto male visto che vivo da sola e mi reco al lavoro, che dista 18 km, in auto. Devo fare indagini delle cause ma sembra che sia tutto abbordabile e curabile.
Ecco perché accetto il problema di Regulus. È forte e se la caverà. Anche perché si troverà circondato da affetto e non solo dal fratello, ma anche dagli altri Malandrini e da Dominique. Anzi sarà un'esperienza fortificante per Domi: le darà uno scopo nella vita e niente le apparirà più insignificante.
La tua disabilità non ti limita. Non nella scrittura e non nella forte attenzione che poni ai problemi reali. Continua a scrivere che dobbiamo sconfiggere Zeudi! Sperando che non ci siano più altre tragedie.🥴

Hey ciao! Il capitolo è molto bello e devo dire che appoggio la tua scelta di non far tornare la vista a Regulus, sia perché non avrebbe avuto senso e anche perché, come hai detto tu nelle note, ci sono ancora pochissimi personaggi disabili nei prodotti da intrattenimento come le fan fiction ma anche serie tv e film. Inoltre se ci sono sono fatti malissimo, tipo che disabilità=vita di merda, pietismo vario... e io, da disabile, proprio non riesco ad accettarlo perché è come se il mondo prendesse per assodato il fatto che la mia qualità di vita debba essere scarsa solo perché non rientro negli standard della nostra società abilista fino al midollo.
Comunque, a parte questo piccolo sfogo da attivista... non so se hai mai letto "notturno" di D'Annunzio: lui lo ha scritto mentre era cieco quindi è ovviamente scritto in un modo molto particolare e a me è piaciuto tantissimo, quindi non vedo l'ora di vedere come te la caverai tu con il punto di vista di Regulus (e fin qui direi che te la sei cavata bene, nelle prime rihe del capitolo hai descritto tutto senza usare gli occhi quindi complimenti).
Alla prossima.
Jamie.

Sto seguendo la storia da un po' e devo dire che mi piace parecchio. All'inizio ero scettica riguardo la situazione di Regulus, ma man mano che andiamo avanti mi sembra la scelta giusta e sono sicura che questo influenzerà in modo positivo la trama e la situazione dei personaggi, in particolare il rapporto che hanno Dominique e Regulus, magari finalmente riusciranno ad avvicinarsi di più e a dichiararsi, chissà?!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3