Estate 2020
di Il cactus infelice

14/06/22, ore 01:40

Ciao
Sono uno dei tuoi lettori silenziosi (si può dire così anche se ho letto la storia tutta d un fiato fino a 4 capitoli fa e solo ora ti seguo di settimana in settimana? No, vabbè allora diciamo che lo sarò dato che è sempre molto difficile recensire qualcosa che ti piace dicendo cose originali e bla bla bla... Ok ok, non è difficile in realtà sono io che sono stupido ma vabbè, sto divagando).

Intanto complimenti per la storia, mi piace moltissimo come hai caratterizzato i tuoi personaggi, con una nota particolare ai figli di Harry.
Mi piace soprattutto come sei riuscita a farli tuoi senza snaturare "il canon", riuscendo a renderli tridimensionali.

Comunque bando alla ciance, ho detto che non sono bravo a fare i complimenti alle persone quindi arrivo direttamente al punto.

Ho deciso di scrivere proprio ora perché avrei un piccolo appunto.
Alla domanda dello scorso capitolo di dominique "ma trovare questa pozione a cosa serve?" mi aspettavo, tra le altre, una risposta del tipo: beh, se capiamo che ingredienti usano per la pozione possiamo controllare chi ha comprato questi ingredienti (che saranno sicuramente rari) di recente, intervistare apotecari a nocturn alley, chiedere alle fonti segrete che sicuramente gli auror hanno tra la malavita, controllare i luoghi dove questi possano essere raccolti in natura etc.

Ammetto di non aver pensato all'idea di una contropozione che hai avuto tu, e devo dire che la cosa mi stuzzica (viva il drama😂😂) ma ecco, penso che questa sarebbe stata la prima reazione di qualsiasi auror.

Finito questo piccolo e microscopico appunto do per ora alla tua storia un bel 9 su 10, sia per la tua scrittura, sia per la cura dei dettagli e dei personaggi che soprattutto per gli argomenti trattati, con una speciale menzione per il genere. CONTINUA COSÌ!😉

Pps: se hai bisogno di aiuto su come descrivere le scene di DnD con albus sentiti libera di chiedere.
(Recensione modificata il 14/06/2022 - 01:43 am)
(Recensione modificata il 14/06/2022 - 01:50 am)
(Recensione modificata il 14/06/2022 - 01:50 am)
(Recensione modificata il 14/06/2022 - 01:59 am)

13/06/22, ore 18:51

Capitolo importante per Harry che si ritrova a fare i conti col passato e con un senso di responsabilità veramente encomiabile, considerato quello che ha subito nella sua giovinezza!
Povera Lily! Dev'essere terribile sapere che tua sorella ha allevato il tuo bambino rimasto orfano in modo inumano. Perché non c'è diversità che possa giustificare l'atteggiamento dei Dursley verso il piccolo Harry.
E così oltre alla pozione c'è di mezzo un incantesimo sconosciuto e un horcrux misterioso! Mi piace come te la sei cavata a trasformare l'horcrux- Harry in un semplice legame magico! Ne dovrà convenire anche Silente, non trovi?
Sono felice che il tatuaggio di Regulus l'abbia reso finalmente libero di essere un ragazzo normale, che può divertirsi con gli altri senza continuamente rammentare loro il suo orribile passato. E mi piace anche il fatto che lui non sia mai stato il Mangiamorte preferito di Voldemort. Questa bugia dei Black ha contribuito a creargli attorno quell'alone di malvagità che non meritava!
Ti suggerisco di cambiare la parola *venuto* con la parola *andato* nelle due frasi dove Harry esprime il concetto di andare al funerale di Petunia. In effetti Harry non viene al funerale di chi legge la storia (e purtroppo così sembra) ma va al funerale della zia. È un problema di sintassi (analisi logica) e di significato dei due verbi che esprimono un muoversi in modo diverso.
Scusa la mia pedanteria da maestra.

09/06/22, ore 11:19

Regulus e Sirius che fanno i fratelliniii cariniiii è tutto troppo bello! ahahah... anche Regulus e Dominiqueeeeee che sono cicciinii! insomma un capitolo che mi ha fatto sciogliere in un brodino di giuggiole!
Ma andiamo avanti!
Punto primo... avevo ragione sul tatuaggio... no non pensavo ad un fiore ma più a qualcosa di astratto però perché no ci sta un bel fiore sul braccio di Regulus! Ora però mi chiedo una cosa se Voldy bello dovesse tornare, il marchio funzionerebbe ancora? se si, sparirebbe il tatuaggio? mistero misterioso!
Un altra cosa... abbiamo un horcrux da cercare e qui... il mio cervellino macchinatore si è attivato con una teoria: Voldy ha consegnato un horcrux a Lucius e uno a Bellatrix, che erano nella sua cerchia interna. Ora, dato che il nostro Regulus doveva tenere alto l'onore della famiglia ecc.. ecc.. diregola era anche lui nella cerchia interna, quindi perché lo zio Voldy non possa aver dato un Horcrux anche a lui da proteggere? si magari Regulus avrebbe dovuto rendersene conto una volta scoperta la loro esistenza ma magari non poteva... chissà forse Voldemort non fidandosi a sufficienza di lui ha tipo manomesso le sue azioni per far si che protegesse questa cosa ma non sapesse di farlo.
Teoria strampalata conclusa! ahahhaa
Sono curiossima di sapere quale sarà il risvolto vero della storia XD
alla prossima....Baci Baci

07/06/22, ore 11:28

Ciao!!
Allora, intero episodio su Regulus e Dominique. Ci sta. Però mi stanno mancando i Malandrini, ed è un male (per la mia salute mentale).
COMUNQUE
Sì, concordo con te (se l'hai detto), sono molto carine le scene di Sirius e Regulus versione normal.
Però, non te l'ho detto prima perché sono scema e me ne sono dimenticata, c'è questa cosa dell'obbligo da parte di Orion e Walburga che Regulus diventi PER FORZA un Mangiamorte, beh, non mi piace più di tanto ...
Allora, tu ovviamente continua la tua storia come vuoi, È TUA!! ma io intanto dico la mia perché ... perché non ho di meglio da fare, in questo momento : P
ALLORA,
nel libro (HP e i Doni della Morte) Kreacher dice che Regulus SCELSE di diventare un Mangiamorte. E vb, ci può stare che tu voglia che gli altri lo compatiscono (non so sinceramente cosa cacchio vuol dire sta parola, ma suona bene), ma lui cmq ci credeva nella purezza di sangue e quelle cose lì. E poi, a Orion e Walburga, dopo che Sirius se ne fu andato, serviva un erede, e l'erede era Regulus. E mi sembra una cosa un po' ... stupida da parte loro lanciare Regulus nella mischia. Dico, Regulus doveva solo sposarsi con una purosangue, avere dei bambini eredi e prendere l'eredità dei genitori, tenendo alto l'onore dei Black.
Ok, penso di aver detto tutto quello che mi avevo ripetuto davanti allo specchio, stamattina.
Tornando alla storia, beh, è stata bella l'idea di Dominique del tatuaggio, anche io avevo avuto questa idea. Ok, non del fiore, sinceramente non ce lo vedo Regulus con un fiore tatuato sul braccio, ma vb.
Storia molto carina, aspetto la prossima e il cazzo di bacio.
Ciao ciao
b.
PS aspetto anche una storia incentrata su un'altra figlio di Lily e James ( TI PREGO, FALLI VIVERE LA LORO GIOVENTÙ, È TROPPO TRISTE LA VITA CHE STANNO CONDUCENDO ORA)
PPS e anche una bella storiella romadora (Remus + Dora) di quelle non ne ho mai abbastanza ...
Baci, ora ho terminato
b.
(Recensione modificata il 07/06/2022 - 11:29 am)

06/06/22, ore 14:09

Uau! L'abbiamo pensata allo stesso modo! Davvero un tatuaggio era l'unica soluzione possibile per coprire il marchio nero!
Come adoro Dominique e Regulus! Sono così feriti nel profondo, così convinti di essere sbagliati che non riescono a rompere quella sottilissima barriera che li separa!
Ci stai preparando il ritorno di Voldemort? Quale sarà il famoso Horcrux che permetterà la sua rinascita? Non dirmi che è una parte dei Potter, i dei Weasley... che so... il primogenito da sacrificare!
🤞Incrocio le dita e spero tanto che non secceda niente a nessuno dei protagonisti... per quanto riguarda gli antagonisti non ho nessuna remora. Forse solo un po' di dispiacere per la povera Zeudi.

01/06/22, ore 14:21

Il marchio verrà coperto con uno splendido tatuaggio. Però mi chiedo funzionerà? Infondo quel marchio è immutabile e incancellabile.. chissà se uno escamotage così banale e babbano funzionerebbe.
Inoltre... Mi terrorizza che Regulus sia così pronto a morire ancora ma la cosa che mi spaventa è il suo rifiuto a far parte della vita che gli è stata donata. E poi mi terrorizza pensare che anche gli altri si sacrificherebbero ancora. Infondo non sono tutti dei grandi coraggiosi? Mi chiedo se Harry riuscirebbe a sacrificare tutti per il bene superiore, se sia disposto a perdere qualcosa ancora una volta.
Finalmente albus fa un passo avanti e ammette se pure in maniera strana e contorta di avere una crisi di sessualità. Ma tifo che c'è la possa fare ma soprattutto riuscire a comprendere che non ha i fratelli perfetti che crede di avere, ne tanto meno i genitori.
Al prossimo lunedì! Ti attendo con impazienza! Baci baci 😘😘

30/05/22, ore 20:33

Il marchio nero lo eliminiamo mascherandolo con un tatuaggio molto "in" che Dominque è in grado di disegnare! Se hai qualcosa da nascondere, camuffalo in po' ma lascialo in bella vista... la gente si abituerà e alla fine non ci farà neanche più caso! Domi e Reg hanno fatto un altro passo in avanti verso loro stessi, ma non hanno ancora capito che hanno bisogno l'uno dell'altra e viceversa!
Sono felice per Albus: ha capito se stesso! Ottimo. Ora deve ammetterlo con gli altri, soprattutto i suoi familiari... è non è vero che sono i perfettissimi Potter. È che lui è troppo spaventato dai suoi problemi per vedere che i suoi genitori e i suoi fratelli hanno pure loro la dose personale di difficoltà!
E veniamo alla contropozione... non posso accettare che i nostri amici risuscitati debbano di nuovo sacrificarsi per il bene del mondo magico. Perché sempre loro?
Un capitolo agrodolce un po' felice e un po' malinconico.
(Recensione modificata il 30/05/2022 - 08:34 pm)

30/05/22, ore 16:40

Non ho commentato gli scorsi capitoli perché, devo essere sincera, non sapevo che scrivere. 0 ispirazioni per anche un misero commentino, ma che ci posso fare?!🤷‍♀️
COMUNQUEEE ...
È stata carina l'idea di far passare del tempo tra James e Teddy, mi è piaciuta👍👍 Anche se sarebbero stati carini anche più dialoghi, ma VABBÈ
Poi ... sinceramente non ho capito molto [per nulla] la roba della pozione super magica e cattiva e pericolosa che fa resuscitare i morti, facendo rimettere in funzione il corpo del defunto e mettendoci dentro pure la santa anima. O che cosa vogliono fare dopo averla scoperta [farli morire TUTTI TUTTI?! ma anche no], quindi spero che ci sia qualche scemo come me a cui dovranno spiegare vita, morte e miracoli di sta' pozione 😁
Le scene di Dom e Regulus? Un po' troppo impacciati per i miei gusti, ma SONO I MIEI GUSTI, tu guarda i tuoi ... quindi in teoria questo commento dovrebbe essere inutile, siccome dovresti fare di testa tua, ma vb.
E poi, una cosa che non riesco più a sopportare, no seriamente mi sto strappando i capelli ormai, è quel dannatissimo bacetto, ma anche piccolo piccolo, tra quei due cecati che non capiscono che si stanno ormai scavando reciprocamente dietro, che deve venire, ma non viene.
E infine ... Beh, dovresti sapere che quando ci sono momenti imbarazzanti mi imbarazzo a mia volta o inizio a imprecare di brutto contro i personaggi che creano sti dannati momenti imbarazzanti.
Quindi, Al, tesoro mio, PK DIAVOLO VAI A DIRE STE COSE A ROXANNE?!
Ok, forse sto esagerando giusto un pochetto, ok, forse parecchio, ma vb.
Tutto sommato, m'è piaciuta la conclusione di Al: Gay. Anche se me lo immaginavo tutto impanicato ... heheh😅

OGGI HO SAPUTO CHE SCRIVERE
*applausi*
Un po' esagerata? Sì? Forse, ma vb.
Alla prossima (spero vivacemente)

24/05/22, ore 14:44

Ok, suppongo che ci sarà qualche passo indietro da parte di Dominique sia con Regoulus che con Viky.
Nel contesto di vita, lavoro e famiglia Victoire è così messa al centro ed abituata e legittimata da chiunque a starci, che non riesce a fare passi di lato e così crea disagi agli altri (vedasi Teddy in fuga e Dom che si sente a disagio ed in trappola).
Si trova in una situazione in cui si sente ignorata e data per scontata. Da un lato Victoire, la celebrità di famiglia. Dall'altra il fratellino con tutte le sue necessità. In tutto questo Dominique è stata quella trasparente. È possibile che per marcare un "esisto anche io. Ci sono anche io!" abbia fatto le scelte sbagliate.
Del disagio di Dom in fondo, nel nucleo familiare, i soggetti più strutturati, dovrebbero un minimo fare un pò di autocritica.

24/05/22, ore 06:16

Ma dai! Regulus è una forza della natura! Sa fare di tutto! È bello e ha un che di tenebroso (in senso positivo) che affascinerebbe perfino una caramella, però... accidenti, in questo modo mette al tappeto sia Domi che Teddy!
E per quanto riguarda Vicky... ci risiamo! Nella sua voglia di trovare il bandolo a quella canzone che non vuole ancora vedere la luce, non si rende conto che ancora una volta monopolizza gli altri. Siccome non lo fa in modo intenzionale, deve essere Dominique a farsi forza e a ridimensionare la sua gelosia. E speriamo che Regulus si renda conto di ciò e l'aiuti! Sai cosa potrebbe funzionare? Una bella litigata! Di quelle stupide dettate dalla gelosia e un po' dall'infantilismo di Domi per aprire i cassetti e scoprire le carte! Quei due ragazzi hanno bisogno di amore, subito!
E per quanto riguarda l'altro Black... che tenero! Imbarazzato come un ragazzino alle prese con la prima cotta. Sirius è *rinato* a nuova vita e questa occasione non se la deve far scappare.
Siamo nella calma prima dell'attacco finale di Zeudi: speriamo che i nostri protagonisti sappiano trovare un futuro degno di essere vissuto!

16/05/22, ore 19:37

L' evento centrale è sicuramente Dominique che comprende di non essere sola e di poter ricevere sostegno al di là della sua famiglia, in persone sconosciute che davvero comprendono quello che sta affrontando. Regulus io lo amo .. non so quante volte lo devo ripetere! Più regulus meno tutti ahahah sto scherzando. Più tutti. Ogni settimana attendere è sempre difficile.
James dovrebbe legarsi la linguaccia, non perché sia crudele ma più che altro perché albus non è pronto alla verità e sbatterla in faccia non è mai la soluzione.
Magnifico capitolo!
Ci vediamo alla prossima 😘😘

16/05/22, ore 14:23

🤣🤣🤣considerare una Lamborghini una cagata è davvero fico!!!
Si vede che ti è piaciuto scrivere il dialogo tra Harry e Dominique perché è riuscito proprio bene! Potter è un adulto assennato, che ha attraversato difficoltà spaventose entrando nell'inferno più volte, eppure è capace di gestirsi in modo davvero portentoso. Ha capito che la normalità che tutti cercano di evitare è invece il faro che reca a un porto sicuro. Harry continua a vivere nei problemi, d'altronde l'essere Auror non depone certo a favore di una vita tranquilla, eppure sa scorgere nei meandri del fango quell'angolo pulito che fa stare bene.
Adoro Regulus e non perdo occasione per ricordartelo, ma anche il TUO Harry Potter è un gran tipo!
Teddy è un Lupin, cone hai rimarcato, tuttavia ha ragione Vicky quando gli ricorda che non può addossarsi la colpa di tutti gli eventi che non può sistemare.
Jim è stato un po' crudele dicendo ad Al che sospira dietro a Scorpius. È una battuta su una verità che per ora fa solo male. Però, come affermi tu, il primogenito Potter non fa battute per colpire al cuore... è uno di quelli che sta benissimo nel gruppo e che lo sa guidare con perizia. Tuttavia... ora che sa cosa vuol dire soffrire per colpa altrui sarebbe meglio che si legasse un po' la lingua.
Insomma, un bel capitolo! Pieno di speranza.

10/05/22, ore 13:19

Adoro victory davvero... Ma stavolta ho avuto l'impulso di zittirla! Poverina però non lo fa con cattiveria ma proprio non capisce che quando si è depressi non si ha voglia di sentire quanto è fantastica la vita di qualcun altro. Diciamo che Teddy è quello che, porello lui, si è sentito dire che sua cognata aveva una cotta per lui. Quando si suol dire capiti nel posto sbagliato al momento sbagliato. Quanto mi piacciono questi momenti Dominique regulus... Io li amo!!! Dovrebbe nascere una super ship con tanto di nome... Anche se non sono proprio conciliabili i due nomi 🤣 Ah vediamo anche la nostra Zeudi, continuo a pensare che la ragazza non sia così cattiva e crudele ... Non lo so mi dà tanto di ragazza ferita e solitaria. Mi fa un po pena. Alla prossimaaaaa 😘😘😘

09/05/22, ore 14:08

Ah, beh, se non sclerava Dominique lo avrebbe fatto Regulus... o io, se mi fossi trovata in quella stanza!
Victoria è una bravissima e buonissima persona che pecca di buon senso... meglio offrirle un fiore e andarsene che buttare addosso alla sorellina in crisi tutti i suoi successi.
Grazie a Regulus Domi ha superato l'attacco di panico e ora ama perdersi nel *mare di'inverno*!
Il tempo è la panacea migliore e la situazione diventerà davvero un aneddoto da raccontare in famiglia!
Adoro Regulus sempre di più.. oramai rasento il fanatismo totale!
Zeudi mi fa pena. Ancora una volta c'è la prova che un ambiente non sano alleva persone disturbate.😔

09/05/22, ore 12:23

Regulus e Dominique riescono a capirsi in modo così profondo che quasi non sembra umano. Ed è bellissimo.
Vic come personaggio sta leggermente antipatico. Ricorda un pò Gastone nell'immensa famiglia di Paperino. Tutto ciò che tocca diventa oro, tutto le riesce in modo perfetto. Suppongo che a differenza di ogni essere umano, questa caghi fiori.
Preferisco gli imperfetti.