Estate 2020
di Il cactus infelice

05/01/20, ore 20:48

Questi momenti di vita (e piccoli spezzoni in cui vediamo Zeudi) sono molto interessanti, ti fanno riflettere e ti fanno molte informazioni sui personaggi; anche se non c'è azione; cosa che preferisco...
In questo capitolo abbiamo visto cadere il muro fra Teddy e sua madre, ma con il padre? E, soprattutto, come gestirà la sua situazione, la sua malattia, con i genitori e con gli altri? Sono solo alcune delle domande che questo capitolo porta con sé e a cui penseremo questa settimana. Forse però la più grande è: "cosa farà Zeudi?" Chissà!

Spero anch'io che il tuo 2020 sia iniziato nel migliore dei modi e che tu abbia passato delle splendide vacanze!

P.S.: Per caso a Londra sei passata/ hai visitato la stazione di King Cross o Charing Cross Road? È una domanda che mi è venuta così; mentre recensivo...

Buona continuazione :-)

26/12/19, ore 08:52

Ciao :-)
Finalmente riesco a mettermi in pari!
Questo capitolo è movimentato rispetto ai precedenti, ma penso che ancora non siamo entrati nel vivo dell'azione.
Al e Tony non la raccontano giusta. Non è che c'è un certo interesse tra loro?
Beh gli elfi hanno molto in comune con i Malfoy aahahahahah pensa a Legolas!
Chissà chi è la spia del Ministero! Harry, Ron, Hermione e il Ministro avranno una bella gatta da pelare. Anche perché dubito che i giornalisti li lasceranno in pace.
Felice per il traguardo lavorativo di Teddy.
Carini e divertenti i ricordi di Hogwarts!

26/12/19, ore 08:35

Ciao :-)
Eccomi anche qui (riuscirò a recuperare tutti i capitoli!).
Il capitolo è dolcissimo, d'altronde è un'immersione nei ricordi dei Potter. Jim ha avuto una bella idea (stavolta nemmeno Al può insultarlo!). Sarebbe divertente approfondire il ricordo di Lily, quello in cui si fissa di aiutare Teddy andando fin sulla luna aahhahhah che bambina tenace!
Carino e dolce il momemento tra Remus e Tonks. Sinceramente non credo che Remus manterrà a lungo il suo proposito...
Dominique. Non saprei cosa dire di lei, credo sia troppo presto esprimere un giudizio. Chissà che ruolo le hai riservato...

25/12/19, ore 21:19

Ed eccomi anche qui! :-)
Il capitolo è decisamente piacevole e tranquillo da leggere.
Adoro le scene familiari, ma non invidio James e Lilu che si ritrovano catapultati in una famiglia tanto caotica e numerosa. Immagino l'incontro con Molly! Effettivamente un incontro tra Lily e Molly dev'essere dolcissimo e commovente.
Evviva James il nuovo capitano! Immagino cosa pensa Albus: un altro motivo per darsi delle arie!
Mi sorprende la modernità di Bill.
Perché Teddy porta loro gli assorbenti dall'ospedale?
Ancora buon Natale!

25/12/19, ore 20:28

Ciao :-)
Dopo un'infinità di tempo, rieccomi! Ho continuato a seguire la storia, ma non ho avuto il tempo di recensire.
Il capitolo è piacevole come al solito, q tratti divertente, a tratti fonte di curiosità (il regalo di Harry! Sei caaaattiva! Perché non ci hai detto cos'è? Comunque non saprei, qualcosa con le loro foto o con i loro ricordi? Come si evolverà la storia tra James e Veronica? Perché la madre di Veronica odia la magia?).
La sfida tra James e Harry è stata divertente! Povero Harry!
Credo sia normale che i Potter e Sirius si fossero dimenticati del compleanno di Harry.
La perfomarce di Vic e Teddy è stata un bel regalo per Harry.
Buon Natale!

24/12/19, ore 19:31

Oh mamma.. Beneeeeee. Ora che sono stati scoperti non so proprio come si farà! Suppongo che ci saranno tanti disordini! 😂 Buon natale. 😘 😘

23/12/19, ore 23:58

Il capitolo è scritto molto bene, è un capitolo importante, un capitolo centrale dal punto di vista della trama, ma anche molto interessante, perché c'è una grande svolta, tutta la faccenda viene scoperta, o viene raccontata, alla popolazione magica!
Speriamo che i "resuscitati" ora possano godersi un po' di più la vita! Naturalmente bisogna capire il loro rapporto con chi li ha fatti risuscitare, non penso l'abbia fatto senza un proprio tornaconto...
Spero che il Ministero si dia da fare per trovare la fonte della fuga di notizie, magari sono state addirittura trafugate??
Questo momento può aiutare il senso di famiglia fra Harry e tutte le persone coinvolte, nella difficoltà emergono le relazioni, il senso comunitario e famigliare. Può essere la volta buona affinché si torni tutti uniti? Solo tu puoi saperlo...
Aspetto il prossimo aggiornamento, anche degli spin-off. Li amo, complimenti!

Colgo l'occasione per augurarti un fantastico Natale e anche un anno nuovo appagante e ricco di emozioni, visto che l'incontro della prossima settimana salta. Buone vacanze!

P.S. fra 8-9 mesi sara DAVVERO il tempo di questa storia, spero che per quel momento ci sia ancora da scrivere su questa storia e su altre che scriverai!

16/12/19, ore 10:43

Allora... Un capitolo abbastanza carino e dolce. Mi è piaciuto molto vedere qualche ricordo. Sinceramente non so scegliere quale sia il ricordo più bello visto che lo erano tutti quindi un approfondimento su un qualsiasi ricordo mi va bene, visto che mi sono piaciuti tutti. 😘 😘

15/12/19, ore 22:47

Scusami, mi sono dimenticato di recensire il capitolo scorso, in ogni caso penso che anche questi capitoli di scene quotidiane siano importanti, perché ci fanno capire l'ambiente, lo spazio in cui si muovono i personaggi, ad esempio sappiamo che James I, Sirius e Lily I hanno legato praticamente di più con i nipoti che con il figlio, abbiamo visto altre preoccupazioni di Remus, la sua speranza e quella della moglie, poi capiremo lo sviluppo del problema di Teddy, ma sono cose che verranno poi...
Ti ringrazio per il precedente capitolo, con l'incontro di Fred e dei Malandrini, sono fra i personaggi che amo di più... Dominique ha un po' di moralità dubbia, ma spero che questo Sean riesca a convincerla del suo amore. Cosa un po' strana questo mio pensiero perché non so nemmeno chi sia, ma così, a tatto, mi piace... Spero di non sbagliarmi!
Auguri per l'esame e per tutto il resto... A domenica!

08/12/19, ore 11:34

Ok... Adoro questo capitolo. Bellissimo, ti fa sorridere per tutto il tempo. Non c'è molto da dire e tutto molto leggero e dolce. Sono sempre più curiosa come gestirai la situazione con teddy ma nel complesso è stato un bel capitolo. A domenica prossima 😘 😘

01/12/19, ore 19:57

Che bel capitolo! Mi sono chiesto proprio ieri come Harry festeggiasse il suo compleanno, ecco che puntualmente mi viene detto! Una sfida con il figlio, che bell'immagine! Dobbiamo ringraziare la tua immaginazione perché io non ci avrei mai pensato... Non so proprio come tu abbia fatto a pensarla, a scriverla.
Hai descritto Veronica molto positivamente, a dispetto di quanto si pensava, non cova rancore, per ora...
James, Lily e Sirius iniziano ad abituarsi alla nuova vita, nonostante sappiano poco o niente dei vari cambiamenti che sono accaduti mentre erano morti e nonostante non possano ancora uscire liberamente.
Ti ringrazio per l'accenno a Peter, sei anche riuscita a inquadrarlo in un contesto più ampio, complimenti!
Adesso dico un'altra cosa, ma non preoccuparti per metterla subito nel prossimo capitolo, non preoccuparti. Penso che ci sia poco spazio a Remus, Tonks e Teddy, e per Fred. So che non sono i personaggi principali, ma sarebbe bello sapere come si sono trovati con il ritorno alla vita... Magari per avere anche un confronto con James, Sirius e Lily.
Complimenti ancora! Buona serata e buona settimana!!

01/12/19, ore 13:46

Come forse mai?? Nono ma io voglio sapere cosa gli hanno regalato! Non è giusto!! 😱 Comunque bellissimo capitolo come sempre anche se questi stralci di vita quotidiana mi lasciano sempre la voglia di averne di più ahaha a domenica prossima 😘 😘

25/11/19, ore 11:30

Ciao! Allora.. Iniziamo dall inizio. Finalmente sappiamo di questa tossicodipendenza, ovviamente lo hanno scoperto nella maniera sbagliata ma per fortuna tutto è andato bene. Seconda cosa... Fred! Il nostro freddino malandrino! Ora mi chiedo nel prossimo capitolo avremo qualche scena della famiglia weasley e soprattutto adesso anche loro sapranno di Remus, tonks, James e Lily. Ci sarà un incontro tra i weasley e loro? Spero di sì. Hai detto che ci sarà tempo per tutti.. Questo vuol. dire che avremo altri resuscitati vero? Attendo con ansia domenica prossima 😘 😘

24/11/19, ore 17:06

Ciao :-)
Eh, sì questo capitolo è proprio denso. Finalmente abbiamo scoperto qualcosa in più sul passato di Harry. È una storia tristissima, ma è bello che Ginny gli sia rimasta sempre al fianco.
Ho apprezzato molto il modo in cui Ginny ha reagito al messaggio letto sul cell di Harry, credo sia perfettamente coerente con il personaggio che conosciamo noi.
In effetti è molto strano per il povero Harry ritrovarsi a parlare con i genitori ancora ventenni, ma è forte e la sua famiglia lo sosterrà anche adesso.
Hai fatto tornare Freddie! Se lo merita. Mi sono venuti gli occhi a cuoricino quando è apparso nel soggiorno di casa Potter!
Come sempre sono curiosissima di leggere il prossimo aggiornamento.

24/11/19, ore 15:32

E così abbiamo scoperto che la nostra cara cactus infelice, oltre ad avere grandi capacità di scrittura, ha anche un grande cuore. Devo ammettere che descrivere una situazione come quella fra James, Lily e Harry non è facile, è una situazione astratta e che varia a seconda di chi si ha davanti, però qui è descritta molto bene. Spero che James e Lily si riprendano presto e vorrei vedere i loro rapporti con gli altri Weasley, oramai è tornato anche Fred, è inutile tenergli nascosto qualcosa! James e Fred potrebbero essere ottimi amici!
Non so perché, ma mi mancano un po' Remus e Teddy. Soprattutto nessuno ha mai chiesto ne parlato di Codaliscia...
Vedremo cosa succederà poi. A domenica!