Estate 2020
di Il cactus infelice

17/09/19, ore 21:07

Ok teddy che guida l impala è il massimo. Ha guadagnato molto punti ahaha si adoro Dean 😍 comunque parlando del capitolo sono molto curiosa per l incontro di teddy con i genitori! Per il resto mi è piaciuto molto! 😘 😘

15/09/19, ore 12:17

Ciao :-)
Consueto appuntamento della domenica! Che bello :-)
Teddy. Finalmente ha deciso di fare il grande passo e conoscere i suoi genitori. Adoro il dettaglio che hai inserito sulla telefonata di Andromeda (anche se 'sensibilità di un Erumpet' non credo sia l'unica cosa che gli ha detto a ihihihihih).
Il primo ministro! Ehm sono rimasta alquanto perplessa. Quest'incontro si prospettava da un po', ma ero certa che il ministro fosse Kingsley. Il giudizio su Lutz è neutro: sembra un politico e basta, pensa che se ne andrà in pensione e chi si è visto si è visto. Ah, non esistono più i servitori dello stato! Tanto meglio Hermione se ne occuperebbe ugualmente.
È stato carino e parecchio triste il momento al parco. James Sirius sembra un bravo fratello maggiore e James e Sirius vogliono provare a colmare ciò che hanno perso. Quando però James ha chiesto al nipote com'è Harry come.padre, sinceramente mi aspettavo di più... Tipo una scena super fluff. Non semplicemente è 'un bravo papà'.
Comunque quando hai detto che sei cattiva con i tuoi personaggi non scherzavi! Teddy la licantropia e ora James il diabete.
Come solito non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima.
Buona domenica,

13/09/19, ore 09:00

Ciao :-)
Il capitolo è intrigante come al solito e come al solito sono sempre più curiosa sia di leggere dell'incontro tra Teddy e i suoi genitori (che penso avverrà presto) sia di capire che cosa sta succedendo (e chi è l'amica di Patrick naturalmente).
Finalmente entrano in scena anche Rose e Hugo. Rose sembra un bel tipetto, sono contenta che non sia la fotocopia di Hermione (anche se fisicamente avrei detto di sì, insomma la Rowling lo lascia intendere), non vedo l'ora di vederla interagire di più con gli altri personaggi. Hugo è adorabile e tenero!
Bella e dolce la parte dedicata a Teddy e Vic ed anche originale (adoro le scene fluff così).
Ah, non è molto rilevante, ma sono contenta che Harry non voglia cellulari né discorsi di politica mentre si è a tavola: dovrebbe essere un momento d'incontro per la famiglia, ma ce ne dimentichiamo troppo spesso.

09/09/19, ore 13:23

Heiii,IO STO COMPLETAMENTE ADORANDO QUESTA STORIA,È SEMPLICEMENTE FANTASTICA.Anche come hai “caratterizzato” i figli della nuova generazione mi è piaciuto molto,l’unica cosa è  che Lily Luna secondo me l’hai fatta un po’ troppo piccola per la sua età,cioè comunque nel 2020 fa il secondo anno ad Hogwarts(un’altra cosa,scusa se ti sembro un po’ “perfettina”,non so come spiegarmi😅,ma Hugo ha la stessa età di Lily II,non un anno in meno).Quello che ho appena letto è una storia originale è bellissima,spero che la continuerai.Una cosa MOLTO importante...nella storia Rose o Lily sarà fidanzato con Scorpius? Kiss,Mary❤️
Ps.(scusa per eventuali errori grammaticali)

08/09/19, ore 16:35

eccomiiii! bel capitolo! il colpo di scena finale mi è piaciuto. Prima impressione: quella ragazza che si guarda allo specchio mi ricorda tantissimo Bellatrix! Che sia una sua figlia nascosta che cerca vendette? emm non lo so. Per quanto riguarda la cena... cosi corta? dimmi che non è totalmente conclusa ma che c'è altro?! Niente da fare anche se scrivessi decine di pagine non ne avrei mai abbastanza, adoro questa storia e come la scrivi. Parlando di Hugo e Rose, apprezzo il tuo punto di vista infondo non devono necessariamente essere identici, ci sta un po di diversificazione!
Kiss Kiss! LilyScorpius

02/09/19, ore 09:27

La depressione post parto la capisco benissimo ed è di fondamentale importanza avere sostegno dal proprio marito e famiglia.. mi sono un po’ rivista nella descrizione.. ad ogni modo bel capitolo abbastanza leggero ma che lascia una curiosità enorme 😉

01/09/19, ore 14:18

Ciao :-)
Capitolo davvero carino e interessante!!! Sono entrata sul sito proprio sperando di trovare l'aggiornamento e sono stata accontentata :-D
Finalmente conosciamo meglio i ragazzi! Continuo ad adorare Al (Serpeverde a parte). Qualcuno lo scuoterà presto, vero? Fantasie inutili??? Qualcuno gli dia una pergamena e una piuma e gli dica di scrivere! Niente il mio cervello è già partito e vede già Albus come un famoso scrittore! E legge i manga!
E la piccola Lily! Skateboard e ginocchia sbucciate! Adorabile :-D
James è quello che mi lascia più perplessa, insomma lo vedi un po' troppo distaccato ma poi si è preoccupato per la sorella, non mi sono ancora fatta un'idea di lui.
Ginny si è confidata con Sirius e quelli che in fondo sono i suoi suoceri. Devo confessare che sono stata sul punto di commuovermi. Neanche dopo la sconfitta di Voldermort la vita è stata rose e fiori, ma la realtà purtroppo è così. Certo che li maltrattò ben bene i tuoi personaggi! Ihihihih
Harry è sempre stupendo e proprio come me lo immagino: piccole attenzioni verso tutti e non si è allontanato neanche di un millimetro nel momento di crisi di Ginny.
Remus e Tonks?? Non vedo l'ora di vedere anche loro.
Fred. Uhm devo ammettere che non si avevo pensato. Tornerà anche lui?
Aspetta, aspetta. Albus tiene sul comodino un libro intitolato Necronicon? Sono io o ha a che fare con la magia oscura, con la negromanzia? È possibile che un quattordicenne tenga un simile libro in camera? Sono perplessa. E Lily non ha reagito? Non è che Al c'entra qualcosa con tutta questa storia?
Mi è piaciuta l'attenzione che hai dato ai sentimenti di Lily, mi sembra giusto che abbia molti dubbi e si senta a disagio.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Carme 93

01/09/19, ore 12:11

Ciao! Bellissimo capitolo e sono lieta di informarti che io amo i capitoli di vita quotidiana! Sono rilassanti e servono per conoscere i personaggi! Detto questo passiamo al capitolo! Allora per quanto riguarda ginny mi piace che non hai fatto una vita serena dopo la ripresa dalla guerra, infondo aveva ritrovato stabilità e ritrovarsi incinta a 22 anni non deve essere semplice! Hai fatto uscire anche severus! Lily sicuramente necessita di risposte mi chiedo se quando le richiederà sarà presente anche James o sirius o entrambi! E poi che dire non vedo l'ora di vedere la cena dove ci saranno ron ed hermione! 😂😂 Ci vediamo alla prossima domenica! 😘

26/08/19, ore 15:53

Io spero che tutti loro rimangano e che non sia una parentesi. Capisco la paura di Harry.. non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e una tortura aspettare 🤣🤣🤣

26/08/19, ore 09:11

Okkkk! Bellissimo capitolo! La cena mi è piaciuta molto come l hai descritta e ci sono parti che mi hanno fatta ridere. Comunque vado con ordine James sirius già lo adoro😍, decisamente identico a James e si capisce che albus e lui hanno caratteri completamenti diversi e di punzecchieranno spesso. La scelta di mettere albus ha serpeverde è super approvata da me!😍 Non vedo l'ora che venga approfondito di più la sua persona. Qualcosa mi dice che Al e Sirius avranno un bel rapporto. Ho ragione?! 😂 La scena di harry e sirius mi è piaciuta lo trovata tenera e commovente per cui ci sta anche se come al solito Harry non ha raccontato tutto e sicuramente ci sarà ancora molto di cui parlare riguardo al passato.
In conclusione è stato un ottimo capitolo pieno di emozioni 🤩 spero che il prossimo sia sempre così! A presto! 😘😘

25/08/19, ore 20:14

Ciao :-)
Penso che leggere questa storia diverrà un piacevole appuntamento domenicale! :-D La storia continua a piacermi e attirarmi molto. Apprezzo la delicatezza con cui stai facendo interagire i personaggi tra loro e mi sembra giusto che Teddy abbia chiesto più tempo. Mi è piaciuta anche Andromeda in quanto molto vicina all'idea che mi sono fatta anch'io di lei e del suo rapporto con Teddy.
Lentamente stiamo imparando a conoscere i tre piccoli Potter e finalmente è entrato in scena James Sirius (ma dov'era finito? Partitina di Quidditch?).
James non poteva non apprezzare una nuora come Ginny ihihihih!
Colpo pesante da digerire Al a Serpeverde. Trovo verosimile che Lily sia subito andata in suo aiuto (in più non dobbiamo dimenticare che Severus è stato il suo migliore amico). Anche se io Al non posso vedercelo tra i Serpeverde, ma ormai mi sono rassegnata a vederlo lì in quasi tutte le storie. In compenso mi pare che abbia un buon rapporto che Harry e Ginny.
Ron e famiglia entreranno presto in scena, vero?
Mi sento un po' stranita quando parlano di cellulari e instagram come se nulla fosse, ma immagino che prima o poi anche i maghi debbano mettersi al passo con i Babbani.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;-)

25/08/19, ore 17:53

Ciao ho appena trovato la tua storia, mi piace molto. Continuerò nel seguirla senz'altro. Spero che aggiornerai presto,
Melody Potter

19/08/19, ore 19:58

Ciao :-)

Adoro, adoro, adoro! Aspettavo da un pezzo questo capitolo (e non ci sono neanche tutti ancora). Ti giuro, sono andata in brodo di giuggiole quando Lily è saltata in braccio a Harry e si è rivolta subito ai nuovi arrivati. Sembra una bimba bella spigliata, mentre Albus sembra più timido.
Ginny! Fantastica anche lei. Ho trovato estremamente verosimile il suo desiderio di fare buona impressione su quelli che in fondo sono i suoi suoceri e su Sirius, ma apprezzo che non sia diventata improvvisamente timida o simili perché non sarebbe stata lei.
Non vedo l'ora di vedere in scena anche James Sirius, chissà come reagiranno a conoscerlo! E non vedo l'ora di vederli interagire tra loro.

18/08/19, ore 21:24

Ok! Come ho visto che avevi aggiornato mi sono precipitata a leggere. Niente... Come al solito non ti smentisci mai! Bellissimo capitolo, interrotto sempre prima del più bello! Sei la maga della suspance. Mi fai desiderare sempre di leggere il prossimo capitolo! Comunque James! Che fine ha fatto James?! 😂 Ci saranno molte rivelazioni in questa cena come il secondo nome di albus e sono curiosa di vedere se lo metti a serpeverde o grifondoro! Io lo sempre visto a serpeverde albus😍 in ogni caso aspetto con impazienza il prossimo capitolo! 😍 Baci 😘 😘

13/08/19, ore 08:57

Ciao :-)

Questa storia diventa sempre più interessante! È bello finalmente vedere Teddy. Un medimago, professione decisamente importante e la sua famiglia non potrebbe che esserne orgogliosa. Povero, Harry, comunque, non è mai facile parlare di queste cose (inimmaginabili per giunta!).
Mi è piaciuto molto anche vedere Remus e Tonks avvicinarsi lentamente a Teddy e iniziare a conoscerlo attraverso piccole cose come la sua stanza o vecchie foto.
Teddy Grifondoro? La Rowling aveva lasciato un post qualche anno fa in cui diceva che era Caposcuola di Tassorosso. La tua è una scelta consapevole, nel senso che ce lo vedi più a Grifondoro (io lo faccio con Albus, non posso tollerare che sia Serpeverde) oppure ti è sfuggito?
Noo, perché la licantropia? Povero Teddy! Ma ne I doni della morte dice chiaramente che ha ereditato i poteri di Tonks e non la maledizione di Remus!
Comunque sei cattiva, hai tagliato il capitolo sul più bello! Non vedo l'ora di leggere di James e Sirius che incontrano i piccoli Potter! E dovrò aspettare ancora una settimana!
Non vedo l'ora! ;-)