Estate 2020
di Il cactus infelice

23/06/21, ore 08:24

Ciao... Sono super felice per James che si sta riprendendo almeno fisicamente! Tuttavia l ansia per Harry mi divora dall' interno... Speriamo che quest'operazione vada a buon fine ed Harry torni a casa sano e salvo!!
Il caldo soffocante sta uccidendo anche me, è bello solo quando si va al mare per il resto preferisco una temperatura piu primaverile.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo. 😘😘

17/06/21, ore 13:31

Bellissimo capitolo! La discussione di Sirius e Regulus evidenzia perfettamente l'iniziale apertura di quel profondo vaso di Pandora che è il loro rapporto. C'è ancora molto altro da dire e superare però mi auguro che ora Regulus abbia capito che in Sirius ha trovato un valido supporto. James si è svegliato è questa è una super notiziona, temo ancora per la vita di Harry ma confido nella tua bontà, anche se il realismo pervade la tua storia, ma non è ancora escluso che possa aver riportato dei danni permanenti che possano essere fisici oppure traumi psicologici. Infondo chi non avrebbe qualche trauma dopo quest'esperienza.
Con ansia aspetto il prossimo capitolo 😘😘

15/06/21, ore 08:46

Nemmeno io sopporto il caldo o quantomeno non sopporto il caldo assurdo da bolla africana, quello che non si attenua neppure alla notte e ti avvolge come una pellicola di nylon impedendoti di traspirare e respirare!
Sono felicissima che Jim si sia risvegliato. Riguardo a lui sono ottimista, anche se potrebbe aver riportato traumi tali da avere invalidità permanenti. Penso a questo perché la tua long è impermeata di tematiche reali che sono avvolte dalla sofferenza: la tossicodipendenza, il diabete giovanile, la violenza familiare, il bullismo, la depressione, le malattie genetiche ereditarie... in questo sei proprio brava. Tuttavia non sono preoccupata per questa possibilità. Invece ho paura che Harry non ce la faccia. Nonostante in questa storia si parli di resurrezioni e ritorni incredibili, non hai ancora trattato della morte che arriva. Ricordo quando Teddy ci è andato vicino. Insomma sono pessimista. 😞
Il dialogo tra i due fratelli Black è stato un primo passo verso la ricostruzione di un solito rapporto di fratellanza e comprensione. Li adoro!

14/06/21, ore 17:19

Capisco benissimo il punto di vista di Regulus, io ho una sorella maggiore che è una super forza è la mia roccia e il mio sostegno nei momenti bui e mi sembra sempre di non fare abbastanza per essere alla sua altezza.
Complimenti per il modo realistico di descrivere le umane emozioni dei tuoi personaggi!!!

08/06/21, ore 18:08

Che capitolo!! ANSIA, ANSIA e ANSIA... ma anche tanta gioia! Perché un nuovo figlio per i Potter, con gli altri già così cresciuti è, secondo me, un'esperienza bellissima. cresceranno questo nuovo virgulto con mille consapevolezze in più, un'infinta esperienza e tantissimo amore. Ho scritto "cresceranno" perché Harry non ci deve lasciare!
Lo so, in molte storie l'eroe protagonista, dopo tante vicissitudini abbandona il mondo dei vivi dopo l'ennesimo gesto eroico, lasciando dietri di sé infinito dolore e la scintilla della speranza... vedi STAR WARS ( di cui sono fanatica)... però non potrei sopportare di vedere Harry morire.
Mamma mia quanto ci stai torturando!!!

08/06/21, ore 17:04

Questa storia è molto intrigante. Non so perché ma mi aspetto che il peggio debba ancora venire, per questo non perderò un aggiornamento. Tu però non tenerci troppo sulle spine.
Baci

08/06/21, ore 00:11

Ginny incinta?! 😳😳 Oh mamma ...!!
Mi ridimensiono...sono tipo esplosa ma quella appena scritta è stata la mia reazione naturale! 😂 Ammetto che prevedevo qualcuno incinta io però puntavo più su Vicky o Lily senior.... Ginny proprio no! Per cui è stata una bella bella sorpresa! 😍 Comunque sono felice che James ed Harry siano sulla via della guarigione, anche se ancora non lo dici con super certezza ma sarà così!
Senza farci mancare nulla in questo capitolo (in realtà l'hai tranciata XD) abbiamo anche un preludio di discussione tra Regulus e Sirius. Quindi già so cosa mi attenderà nel prossimo capitolo!
By the way non vedo l ora di leggerlo!! 😍
Alla prossima 😘😘
PS. Spero che il tuo grigio lunedì si trasformi in un soleggiato, in tutti i sensi, martedì!

31/05/21, ore 22:13

Bellissimo il racconto! E questa continuazione ottima! Come mai hai dato poco spazio alla lotta tra Harry e Bellatrix, però? E Piton è nominato davvero poco... arriverà?
Un saluto!

31/05/21, ore 18:14

Venerdì ho fatto la seconda dose di Astrazeneca. Ancora febbriciattola e dolori muscolari, come se mi avesse travolto un rullo compressore. Ora sto bene e, coi dovuti scongiuri, aspetto che passino i 15 giorni di sicurezza.
Povero Harry e povero Sirius che deve aver sofferto le pene dell'inferno, tra la disperazione per Harry e il pensiero fisso di aver lasciato i Malandrini e il fratello sul campo di battaglia! In questo caso si sono invertite le parti del quinto libro, quando Harry ha sofferto per il padrino, vedendolo pure morire.
Mi dispiace anche per Ginny! E' da lunghissimi giorni che stava male per il figlio, ora sta male per Jim e per Harry. Un vero e proprio incubo.
E speriamo che si riprendano tutti... perché ora sappiamo dei Mangiamorti: dobbiamo trovarli e sconfiggerli, prima che arrivi Lord Voldemort!

31/05/21, ore 14:39

Ciao! Sono triste ma anche felice. Felice perché c'è finamente uno spiraglio di conclusione per questa orribile faccenda... Anche se non sappiamo ancora niente di Harry ma... Bhe è Harry Potter! Si salva sempre il culo no?! Triste perché il capitolo finisce sempre troppo presto.. uff.. sarei in grado di leggere di seguito immensi capitoli!
Però almeno siamo certi che James fisicamente si riprenderà anche se sono sicura lo abbia cambiato molto a livello psicologico. Insomma non puoi vivere un rapimento con contorno di torture e uscirne indenne...! Però lo scopriremo quando si sceglierà!
In trepidante attesa....molto molto trepidante ci vediamo alla prossima! 😘😘
PS. Grazie per tutti questi magnifici capitoli che mi fanno sempre sorridere. Il lunedì grazie al tuo aggiornamento ha un sapore differente!

27/05/21, ore 20:36

Ma insomma! Aggiustiamo una faccenda e apriamo un baratro da un'altra parte!
Speriamo di essere arrivati in tempo per Jim!
Harry è adulto e pieno di esperienza e si è fatto ingannare da Bellatrix. Troppa voglia di vendicare tutto lo stress e l'angoscia patiti per la scomparsa del primogenito, però un po' di strategia non sarebbe stata inutile.
Io confido nei Malandrini. Devono salvarsi e aiutare Harry a sconfiggere i Mangiamorte.
Sempre che nel frattempo Zeudi non riesca a far uscire dal pentolone il malvagio Lord Voldemort.
Ormai mi aspetto di tutto dopo quella tua risata malefica😅!

24/05/21, ore 19:23

Non puoi fare così ... 😭 Prima James ora Harry... Senza contare che nella battaglia non si sa ancora si è ferito di nuovo qualcuno! Uff questo salvataggio sta diventando un travaglio infinito😭😂 tuttavia questa suspence mi rende sempre partecipe e mantiene il mio cervello attivo per cercare di indovinare le tue mosse!
In ogni caso sono contenta che almeno per ora ci hai risparmiato di soffrire per Regulus...
Alla prossima😘😘
PS. Sono molto molto in attesa di una discussione tra Regulus e Sirius riguardo a tutto quello che abbiamo saputo in questi capitoli! Ci sono sentimenti da esprimere!! 😂

19/05/21, ore 14:32

Grazie per aver avuto pietà di noi! Avevo sospettato che Regulus facesse il doppiogioco per salvare suo fratello e gli altri, però non riceverne la conferma sarebbe sta l'ennesima ansia!
Jim è salvo davvero? Cioè pur essendo messo male per il diabete e le torture ce la farà... perché altrimenti mollo la storia per andare a leccarmi le ferite.
Avrei voluto leggere il capitolo ieri ma ho avuto una lunga giornata a scuola con contorno di collegio docenti allucinante. La mia Dirigente ha pensato di mettere in pubblico ludibrio i plessi le cui docenti non hanno accettato di lavorare volontariamente in estate con i bambini. Il motivo principale per cui non aderisco ai progetti estivi è che ora i bambini sono cotti e ogni giorno mi chiedono di contare sul calendario quanti giorni mancano alla fine della scuola. E io dovrei organizzare qualcosa che li attiri a scuola ancora? Per fortuna la primaria ha potuto lavorare in presenza, perciò non mi sento di dover recuperare chissachè. Lascio che aderiscano a compogiochi o a Grest parrocchiali. Questo per dirti che ieri è stata una pessima giornata, mentre oggi hai contribuito a illuminarla con la liberazione di Jim!

17/05/21, ore 16:29

In questo momento non so se essere felice che hai aggiornato, o triste che devo ancora aspettare ahhaha --Troppo poco :(

17/05/21, ore 14:48

Oddiooo! Mi aspettavo qualcosa ma non questo!!! C'è era facilmente immaginabile ma io non ci ero arrivata 😂 comunque povero Sirius ora non sa che cosa pensare... Però infondo era la mossa perfetta anche perché tutti gli altri ci sarebbero cascati senza destare nessun sospetto. Però ora mi chiedo se tornerà dagli altri nell' immediato o farà ancora l'eroe? Io fossi in lui tornerei dritto dritto da gli altri ma magari prima appellerei le loro bacchette! Insomma non possono lasciare la catapecchia senza bacchette 🙄 Harry però ha salvato Jim! 🥳 Anche se ora deve uscire con un James che gli rallenta i movimenti... No Bueno... XD e in più Bellatrix non si è ancora palesata .. quindi penso farà la sua apparizione. Chi lo saaaaa! Aiuto sarà brutta l'attesa 😭
Alla prossima 😘😘