Estate 2020
di Il cactus infelice

23/10/19, ore 09:15

Ciao :-)
Decisamente un capitolo profondo e un po' mesto: insomma come dimenticare la morte di Sirius e la profonda sofferenza di Harry. È strano, ma anche giusto che finalmente Harry abbia la possibilità di scusarsi e alleggerirsi da quel senso di colpa che lo attanaglia da tempo. Naturalmente era solo in ragazzino impulsivo e desideroso di proteggere i propri cari. Silente lo disse a Ginny che maghi ben più bravi sono caduti nelle lusinghe di Ton Riddle, quindi anche Harry non ha colpa. Sirius è bravo nel parlargli e la sua presenza penso che aiuterà molto Harry.
Non conosco il gioco fatto da Albus anche se sono sicura di averlo già sentito nominare. Nella mia città non c'è una fumetteria che io sappia, un vero peccato!
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, ma anche gli spin-off ;-)

21/10/19, ore 08:12

Ciaooo! Oddio la parte di Harry e Sirius mi sono venuti gli occhi lucidi! Insomma per più di 30 anni Harry ha pensato che era colpa sua 😢 mannaggia a lui! Seconda cosa.... Sbaglio o il fumettista ci prova con Albus?! Che possa nascere un piccolo amore tra loro due 🤔 non so se l'idea mi alletta ma se così facendo Albus capisce che devec stare con Scorpius bhee... Sono d'accordo. Ovviamente io sto supponendo che nella tua mente loro due finiranno insieme e che siano gay... Dimmi che è così 😂 😂 non li vedo eteri e con altre persone 😂 in ogni caso bellissimo capitolo! 😘 😘

14/10/19, ore 18:18

Complimenti per la storia, é davvero fantastica! Questo capitolo in particolare fa luce sul rapporto che Harry e Draco hanno "instaurato", forse proprio grazie ai figli, vicini anche e soprattutto in questa dolorosa circostanza.
Non l'hai scritto precedentemente, nella parte riservata agli argomenti che avresti voluto trattare, ma hai lasciato un bel messaggio anche riguardo a come dobbiamo accettarci, a piacere a noi stessi.
Riguardo alla trama, penso che Lily si stia un po' perdendo, spero che torni nel prossimo capitolo!
Secondo me la raccolta di Oneshot o drabble puoi farla, se hai naturalmente tempo dopo la stesura del capitolo successivo! Al prossimo capitolo e auguri per tutto!
(Recensione modificata il 23/10/2019 - 10:16 pm)

14/10/19, ore 17:05

Capitolo molto bello così come tutta questa storia, mi sta appassionando molto. La parte del funerale mi è piaciuta molto ed è bello che Harry e Draco abbiano messo da parte i dissapori e si parlino come due persone adulte.
Mi dispiace per Albus e spero che Scorpius cambi idea.Bello come James Sirius si prenda la briga di insegnare il volo a dei bambini, è stata una scoperta piacevole. Infine l'ultima parte è molto misteriosa, anche se la località dove si trova Zeudi fa pensare molto... non vedo l'ora di scoprire altro sul suo conto.

A presto!!
Ace :)

14/10/19, ore 16:52

Povero Teddy 😪; la storia é davvero molto bella e riserva molte sorprese... Hai lasciato la giusta dose di suspance, facendo capire al lettore la storia ma non rivelando niente fuorché l'essenziale, perfetto! La licantropia di Teddy mi ha davvero colpito, ma penso che possa essere un cardine della vicenda! Vedremo!

14/10/19, ore 16:18

Bella storia, molto interessante. Spero che continui! L'idea di una società magica che acquisisce cose babbane é geniale! A presto!

14/10/19, ore 14:38

Ciao! È un capitolo molto bello, come al solito non ti smentisci mai! La scena del funerale è stata molto carina e toccante. Mi spiace che scorpius non voglia tornare a scuola per via del padre ma sicuramente andrà anche perché albus sarebbe triste. Per quanto riguarda il resto del capitolo sono molto rimasta colpita dalla parte di James, sono contenta che abbia giocato a quidditch almeno a ritrovato qualcosa che conosce. Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Invece per la tua idea io ci sto. Leggerei volentieri! 😘 😘

13/10/19, ore 22:48

Siii, fai le oneshot e sì la scena del funerale mi è piaciuta, ma trovo questo capitolo abbastanza corto non abbiamo visto per nulla Sirius, Lilly o Teddy :'(

13/10/19, ore 14:22

Ciao :-)
Capitolo interessante e piacevole come al solito (a parte la scena iniziale naturalmente).
Il funerale di Astoria è stato un momento struggente, specialmente la reazione di Scorpius che ha tanto sconvolto Albus. Inoltre questa scena ti ha permesso di rivelare anche il passato di Draco e il rapporto civile/amichevole tra Draco e Harry (che ritengo giusto visto che entrambi sono ormai maturi e i loro figli sono così amici). Mi dispiace molto per Harry: purtroppo i figli non si possono proteggere da questi dolori.
Molto bella invece la scena che vede protagonisti i due James. Trovo fantastico che James Sirius si prenda la briga di insegnare a volare a dei bambini. E abbiamo conosciuto anche Tyler. Certo che James Sirius è un patito di sport, anche il baseball!
Infine Zeudi diventa un personaggio sempre più intrigante e pericoloso. Accidenti, come faranno Harry e i suoi uomini a beccarla in tempo? Non possono rilevare un uso intenso di magia oscura nella zona di Little Hagleton? È un bel problema!
Come al solito non vedo l'ora di scoprire il seguito.

09/10/19, ore 19:38

Ciao :-)
Capitolo interessante e, sinceramente, non mi è sembrato così leggero visti alcuni argomenti: Astoria, è stata resuscitata un'altra persona (Bellatrix?).
Jim è proprio un bel tipo, insomma se fossi stata in Albus gli avrei rifilato molto più di un'occhiataccia!
Non mi meraviglia che Ginny abbia atteso Harry, ma che James e Lily non ne abbiano sentito la necessità come Sirius.
Capisco che tu abbia preso la descrizione del pranzo tra guaritori da Grey anatomy, probabilmente avrei fatto anch'io una cosa del genere, ma recentemente ho scoperto che i medici non dovrebbero andare a mangiare, o comunque uscire dai reparti, con il camice: il camice dovrebbe evitare contaminazioni e se loro lo portano in giro nlm serve a nulla.
Comunque è interessante vedere Teddy a lavoro, così come Harry.

09/10/19, ore 19:24

Ciao :-)
Come sempre, sono perennemente in ritardo.
Cavoli, devo ammettere che non mi aspettavo che Teddy vivesse una situazione simili. Avevo capito che fosse veramente un licantropo, di certo non rendi le cose semplici.
Per Remus è stato un bel colpo, ma sono sicura che riuscirà a farsene una ragione dopotutto a Teddy non manca nulla per questa sua condizione.
Naturalmente Sirius non vedrà l'ora di avere una bacchetta nuova tutta sua.
Corro a leggere il nuovo capitolo ;-)

07/10/19, ore 15:55

Ciao! Allora come. Hai detto tu è un capitolo leggero ma molto carino. Suppongo che nel prossimo fare vedere il funerale della madre di scorpius! Loro non sanno che è un Malfoy?sono curiosa di vedere le reazioni di James e sirius, infondo non sono così molto aperti di mente e odiavano molto lucius. Non capisco chi sia quella ragazza di cui parli e la cosa mi logora dentro! 😂 Sono troppo curiosa 😂. E... Niente.. Bellissimo capitolo e ci vediamo alla prossima domenica. 😘 😘

29/09/19, ore 13:47

Ciaooo! Bel capito! Allora non mi aspettavo questa cosa di teddy. Pensavo che era semplicemente un licantropo come Remus ma giustamente vanno applicate le leggi della genetica quindi si la tua idee è la più logica! E...poi... Harry un animagus ?! Noooo non puoi finire il capitolo così! Mi lasci sulle spine per una settimana 😢 aspetterò con molta impazienza e penserò a tutti gli animali in cui si può trasformare harry.. Il più probabile il cervo come il padre ma... Non so! Ci sentiamo 😘 😘

24/09/19, ore 09:49

Ciao :-)
Io recensisco sempre in ritardo, ma ti assicuro che domenica entravo sul fandom proprio con l'intenzione di trovare un tuo aggiornamento ihihihih
Molto bella la scena tra Lily e Albus. Decisamente Al ha un carattere diverso rispetto a quello del fratello o magari dipende anche da Lily (sicuramente induce a una maggiore confidenza rispetto a James e Sirius). In più ho molto apprezzato la descrizione della stanza di Albus perché concorre a mostrarci cosa gli piace senza dirlo esplicitamente.
La notizia che Lily ha trovato su internet, quella su Harry e il possibile uso di sostanze stupefacenti, è una fame news oppure sei stata cattiva anche con il povero Harry? (Prima di rispondere, ricordati che questo poverino è stato tormentato da quando aveva un anno).
Decisamente James e Sirius hanno la testa più dura di quella di Lily, ma non mi sorprende dopotutto lei il mondo babbano l'ha conosciuto bene, mentre loro due devono superare anche una sorta di diffidenza.
Finalmente Teddy ha conosciuto i suoi genitori! Ci ha fatto proprio penare!
Immagino che Remus e Dora siano più che orgogliosi del figlio. Ma non è che hai creato un Teddy troppo perfetto? Comunque la licantropia sarà un colpo durissimo per Remus, non so quanto potranno nasconderglielo.
Avrei scommesso che James e Sirius. soprattutto Sirius, avrebbero apprezzato Victoire.
Diciamo che un Bill tanto permissivo non me l' aspettavo (un calendario di intimo non è cosa da poco).
Come sempre attendo con curiosità il prossimo capitolo ;-)
Buona giornata,

23/09/19, ore 00:52

Ciao! Ho apprezzato ogni parola di questo capitolo denso di informazioni. Il centro del capitolo è ovviamente l incontro dei lupin e ti confesso che è molto bello! È venuto davvero bene. Che altro... La nostra Lily fa la curiosona peccato che la sua curiosità lascia tracce. Mi chiedo albus sa di questo periodo di abuso di droghe?.
Come ormai già sai, aspetto con impazienza la prossima domenica per l appuntamento con il tuo capitolo! 😘 😘