Estate 2020
di Il cactus infelice

20/07/20, ore 16:44

Ciao,
Tanti auguri passati!
Ho da poco scoperto la storia e ho divorato tutti questi capitoli! È bellissima e molto originale, brava :)

Questo capitolo è struggente, sono anche io in ansia pazzesca per Teddy, ed è tristissimo leggere i Pov dei vari personaggi.
Spero non gli accada nulla.

Detto questo, posso strozzare Remus? Perché, cavolo, Harry ha ragione. Dovrebbe correre da Teddy, stare accanto a Tonks. Comunque la sua reazione è molto IC, quindi ci sta (ma lo voglio strozzare comunque u.u ).

Ancora tanti complimenti per questa storia.
Al prossimo capitolo,
Tidi

19/07/20, ore 23:32

Tanti tanti pianti per il nostro Remus. Non merita di infliggersi tutto questo dolore... Spero che sia lui che teddy si riprendino presto. Comunque bellissimi capitolo come al solito. Alla prossima 😘 😘

15/07/20, ore 00:14

Andiamo con ordine, questo capitolo è molto interessante... In primis Teddy è sopravvissuto all'intervento, se tutto va come dovrebbe potremmo presto vederlo ancora in azione!
Elijah mi ha ricordato Harry... Deciso, un poco inesperto ma riesce nel suo intento, inoltre se ne infischia del regolamento se c'è un suo caro in mezzo e fa il massimo per salvarlo, alle conseguenze pensiamo dopo...
Non ho ben capito se il capitolo viene descritto pesante a causa della parte di Remus o meno, non mi pare comunque che possa causare problemi. Remus è un uomo che ha vissuto molte esperienze, con un peso sullo stomaco sin dall'infanzia, il gesto forse ha delle motivazioni ma è una stupidaggine, (direi altro ma non so se è consentito) ricordo che per ogni ragione di morire ce ne sono più di 10 per vivere!
Per fortuna Sirius e James l'hanno trovato in tempo! Mi mancavano tanto, forse troppo i Malandrini...
Vicky è ancora sotto shock a mio avviso, penso che capirà che Teddy è ancora davvero totalmente in vita solo fra un paio di mesi, scongiurato ogni pericolo.
Il siparietto fra Harry e Ginny non penso ci riservi sorprese positive, forse vediamo Zeudi in azione?
Infine c'è la ramanzina a Elijah, capisco tutti i regolamenti, tutti i documenti, ogni volontà, ma i medici hanno giurato come Ippocrate, e si dice che devono agire secondo i principi umani e di solidarietà... Qualcuno avrebbe fatto morire un paziente pur potendolo salvare?! Evidentemente alcuni sì...
Non capisco l'accanimento terapeutico, sproporzionato, ma non fare il possibile per salvare qualcuno no!
Scusa la scrupolosità ma c'è un piccolissimo errore di battitura nella parte dove Sirius prende Remus... "Con voce serie a ferma"
Il capitolo chiude (non definitivamente) una parte di storia, quella del problema di Teddy, ne apre un'altra, quella di Remus... Ma cosa stava combinando??!! Lascia però aperta la situazione dei Mangiamorte che, immagino, non sono stati a girarsi i pollici o a giocare a sparaschiocco... Forse hanno giocato ma non come attività principale...
Attendiamo quindi l'evoluzione della situazione!

12/07/20, ore 21:29

ok... ok...sto tirando un sospiro di sollievo! Almeno ha superato l'intervento anche se qualcosa mi dice che ci saranno future complicazioni ma per il momento non mi cruccio più di tanto! Un capitolo molto pesante ma come al solito perfettamente riuscito! Remus vorrebbe essere solo preso a schiaffi per il suo comportamento ma bisogna compatirlo un pochino ç_ç avrà bisogno di un po' di aiuto e sicuramente di una chiacchierata padre/figlio! Alla prossima domenica! <3

08/07/20, ore 12:05

Questo è un capitolo molto critico, forse c'è meno emotività (escludendo il paragrafo dell'incontro fra Teddy e Vic) rispetto che nel precedente, meno adrenalina ma non direi che sia peggio, sono entrambi fantastici!
Immaginavo che ci fosse un'ultima speranza per Teddy, però non sempre le soluzioni sono applicabili o, più semplicemente, non sempre si arriva in tempo.
In questo capitolo possiamo apprezzare l'intelligenza di Teddy che è riuscito anche a trovare una possibile cura ad una malattia fino a prima inesistente. Il fatto che il dottor Callaghan si metta in seconda linea, lasciando a Elijah il compito di condurre la vera e propria operazione ci può far riflettere: non sempre se siamo più esperti, più capaci, siamo primi... Conta molto la determinazione e il nostro momento di forma.
Il momento fra Teddy e Vic ci fa ancor di più riflettere sull'amore e sulla forza che lega i due giovani, Victoire non si lascia andare, sa che non è tutto finito difatti prega ancora una volta Teddy di non abbandonarla, ma è anche consapevole che la situazione è grave, gravissima. D'altro canto Teddy è un medico, un paio di capitoli fa ha espressamente detto che non gli piaceva dover dare brutte notizie alle famiglie dei pazienti ma questa volta il paziente è lui, parla solo con l'amata e le chiede di essere forte. Di essere felice e forse questo è il punto massimo dell'amore con cui possiamo venire a contatto, quel momento in cui tu non desideri altro che la felicità del/la compagno/a e in questo momento si sta proprio facendo vedere questo amore fra i due.
Il momento di Remus... Non mi sarei aspettato che andasse da Sirius ma è una sua caratteristica colpevolizzarsi per tutto, specialmente per la situazione del figlio (ricordiamo tutte le peripezie accadute nei libri). Vedremo come reagirà al momento post-operatorio.
Nell'ultima parte c'è un'altra preghiera rivolta a Teddy, questa volta da parte dell'amico, che tralascia la rabbia momentanea del capitolo scorso e, colmo di fraterno amore per Teddy, accetta di operarlo. Gli chiede solo una cosa: Non morire sotto i miei ferri. Non "non morire", perchè anche lui è un medico e sa che la situazione è molto grave, ma non morire sotto i miei ferri, quasi un'ironica accusa al ragazzo con lo scopo di darsi forza, di essere pronto ad ogni evenienza.
Ti ringrazio ancora una volta per la storia e per tutte le riflessioni che questa comporta.
A domenica e, buona fortuna Elijah!

08/07/20, ore 10:46

Scusa per l attesa dekla recensione ma non avevo molto tempo. Bellissimo capitolo, ho ancora un casino di ansia per teddy... Insomma devono salvargli la vita. Sto ragazzo deve essere un po' fortunato no??! E poi c'è il povero remus... Teddy deve vivere. Alla prossima 😘 😭

08/07/20, ore 10:00

Ciao :-)
Anche questo capitolo non è facile da leggere, ma mi sembra che ci sia una speranza e non troppo tenue.
Povero Eljia si trova in una bruttissima posizione, ma io coraggio per fortuna non gli manca.
La reazione di Remus era prevedibile, speero che James, Lily e Sirius lo calmino.
Ma i ragazzi non sono stati avvertiti, vero? Ma sarebbe meglio che non lo scoprissero da un giornale: se Eljia dovesse farcela nulla rimarrà segreto.

02/07/20, ore 10:41

Niente pomodori... Più che altro sono rimasto allibito, attonito, alla fine del capitolo e ci ho messo due giorni per scrivere una recensione decente...
Penso che tutti immaginassimo che le cose non stavano andando per il meglio per Teddy, c'era quest'ombra di morte che aleggiava sulla storia ma abbiamo deciso di non darle importanza. Ora che la bolla di protezione si è rotta, abbiamo davvero compreso la gravità della situazione per Teddy. Non sappiamo ancora cosa accadrà ma abbiamo capito che per lui si sta potenzialmente avvicinando la fine del percorso... La speranza è però l'ultima a morire quindi lasciamo ogni commento su di lui al giorno del suo funerale. Personalmente spero che possa riprendersi, anche se, date le informazioni che ci hai dato (rigetto degli organi e dello stesso sangue) la cosa è un po' difficile. La penna che scrive la storia è la tua, attendiamo quindi la tua decisione.
Nel capitolo abbiamo visto la disperazione di Victoire, descritta in modo encomiabile, ma anche la sua forza. Non dimentichiamoci che, da sola, ha portato il suo ragazzo, morente, sanguinante, dapprima in macchina e poi è riuscita a guidare fino all'ospedale. In tutto questo non dimentichiamoci che ci sono dei genitori risuscitati da poco accanto a un figlio morente e un padrino distrutto... Remus si starà incolpando per tutto mentre Harry... Conoscendolo e vedendo i casi precedenti post-guerra, pure.
Salutiamo allora Teddy con l'augurio che in ogni caso possa aiutare ancor di più la trama avvincente della storia.
Alla prossima, anche per sapere quale sarà il verdetto definitivo,
Raryh
(Recensione modificata il 02/07/2020 - 10:57 am)

29/06/20, ore 10:07

Ciao :-)
Oddio, che capitolo tristissimo! Mi sono scappate anche le lacrime... Povero, Teddy. Perché hai dato un titolo così senza speranze al capitolo? Rende tutto più terribile e definitivo, anche se la speranza esiste. Elija userà i suoi appunti, vero? E se Teddy dovesse morire, Remus si darebbe la colpa!
Temo di scoprire che cosa accadrà.

28/06/20, ore 12:44

Nooooo 😱😱😱 hai perfettamente ragione vorrei lanciarti i pomodori! Capitolo bellidsimo ma... Nuuuu non può morire! Remus ne morirebbe.. Come aspetto il prossimo capitolo dopo aver letto tutto ciò! 😭😭😭 Con malincuore e molto dolore ti aspetterò. Alla prossima 😘 😘

25/06/20, ore 16:13

Non so perchè ma dopo poche righe mi aspettavo più qualche strano dramma ad Hogwarts, da notare come sia stato platealmente smentito... Teddy non è di certo in una buona situazione, la licantropia sta peggiorando e non penso che i suoi famigliari nonchè Victoire gli perdoneranno facilmente il fatto di non averli avvertiti da subito della situazione. Purtroppo (o per fortuna) tutti i nodi vengono al pettine e quando affiorano spesso lo fanno in maniera plateale.
Un'altra considerazione è da fare sul rapporto fra i due, si conoscono da tanto tempo e hanno condiviso molto, come cena romantica penso che intendano proprio un momento tutto per loro. Teddy vuole proteggere l'amata ma penso che abbia commesso un errore, non le ha detto quello che gli stava succedendo... L'amore rende ciechi, nel bene e nel male...
Veronica non ha una bella reputazione, se poi aggiungiamo l'invidia che provano gli altri vedendola uscire con uno dei ragazzi più popolari della scuola, la sua situazione non è ottimale. La vedo molto presa dal rapporto con James, dobbiamo aspettare per capire come evolverà la situazione.
Penso che l'interruzione del capitolo in questo modo sia perfetta, ti lascia un attimo per pensare a quello che è successo prima di affrontare la situazione di Teddy.
Come sempre, splendido lavoro!
Tanti saluti e a presto,

24/06/20, ore 10:37

Noooo no... Tu mi lasci cosi??!! 😱 Ma io lo sapevo che avrebbero scoperto di teddy nel peggior modo possibile. Alla prossima 😘 😘

22/06/20, ore 16:21

Ciao :-)
Wow un capitolo devisamente denso, meno male che i ragazzi l'hanno allegerito con la loro presenza.
Harry e il suo cattivo umore riescono a zittire anche gli Auror più confusionari, se non fosse una situazione molto brutta verrebbe quasi da ridere soprattutto per la sorte del povero giornalista.
Non è un capitolo drammatico? Abbiamo decisamente una concezione differente! Vic non dimenticherà mai questa nottr! È terribile! Salverai Teddy, vero???

17/06/20, ore 22:15

Il capitolo secondo me è molto ricco e intrigante... Tutte le sottotrame danno un aspetto completo alla storia.
Dopo parecchi anni non deve essere ancora passata la mania per il Salvatore del mondo magico e penso che forse quello che ne risenta di più sia Albus, il diverso attira sempre più attenzione. Fortunatamente non è solo ad Hogwarts, perché sotto il rapporto scontroso con il fratello si nasconda un profondo sostegno sia dall'una che dall'altra parte.
Dominique è un personaggio complesso, a mio avviso prende troppo su di sé il peso della malattia del fratello, scaricandosi poi con la compagnia non così raccomandabile che frequenta... Però come disse Sirius, tutti abbiamo sia luce che oscurità dentro di noi; magari questi ragazzi hanno un comportamento sbagliato ma in altri modi lo compensano... Non abbiamo abbastanza elementi per giudicarli totalmente, anche se i metodi di pagamento della roba non mi paiono poi così "puliti".
Per quanto concerne la scelta del prestavolto... Fantastica!
Ti auguro un'ottima continuazione, a presto!

17/06/20, ore 14:13

Ottimo capitolo come sempre! Soft e rilassante, il capitolo perfetto prima do qualcosa do esplosivo. Alla prossima 😘 😘