Estate 2020
di Il cactus infelice

07/12/20, ore 07:52

Ho studiato francese alle medie e alle superiori, ma lo ricordo pochissimo.🤤
Mi sembra che sia giusto.
Sono felicissima! Lo sapevo che Regulus e Dominique avrebbero potuto essere una coppia! Lei ha tutte le sue ex dipendenze da superare completamente e ha la sensazione di essere sbagliata e quindi si trova come un pesce fuor d'acqua nella sua famiglia. Lui prova le stesse sensazioni; Sirius gli vuole bene e fa di tutto per metterlo a suo agio, tuttavia si sente ancora troppo diverso. Sono due anime simili... si sapranno aiutare a vicenda!
È tornata Zeudi! Finalmente! Soffre perché la famiglia che ha riportato in vita, la sua famiglia, non sa amare e perciò non sa trovare la motivazione per festeggiare il Natale.. intanto ribolle la pozione che deve riportare Voldemort in vita... non sbaglio, vero?
Zeudi svegliati! Guardati intorno, osserva i mangiamorte! Sono anaffettivi! È questo che vuoi? Circondarti solo di odio?
PS
Mi sono sempre chiesta anch'io che cosa c'entrasse il Natale con il mondo magico potteriano e poi mi sono detta che i maghi e le streghe vivono nel mondo dei babbani in massima segretezza, perciò si devono adeguare a tutte le tradizioni babbane. E una volta che ti adegui, poi le tradizioni entrano a far parte di te.

29/11/20, ore 18:03

L'idea del Babbo Natale segreto funziona se si è in tanti, altrimenti non è una grande trovata... sai che forza, se si è in tre, decidere chi ti ha fatto il regalo tra i due rimanenti escluso te! Fifty fifty!
Ma questa famiglia superallargata con in aggiunta i ritorni dal mondo dei scomparsi è sicuramente il luogo ideale per questo modo di fare i regali!
Non dirmi che Dominique è attratta da Regulus! Beh, l'idea non mi dispiace affatto... lei ha ancora tanti demoni da combattere e lui pure... chissà che in compagnia non possano riuscirci meglio!!!
Aggiungo che Ron cuoco, pure bravo, mi fa davvero strano! Ma in tutto questo evolversi della vita e degli eventi ci sta pure che lui sia più casalingo visto le ambizioni della moglie!
E Zeudi? Mi preoccupa il suo silenzio. Soprattutto perché amo così tanto questa ricongiunzione di affetti che non sarei in grado di sopportare nuove perdite.

29/11/20, ore 17:18

Ciao! mi sono fiondata nella lettura non appena ho notato che avevi pubblicato e dato che ho tempo mi appresto a recensire se no poi ci metto anni! -.- In ogni caso.... è un bellissimo bellissimo capitolo! non vedo l'ora di leggere la seconda parte! Questa aria festosa e piena di confusione che si respira dal capitolo fa venire una leggera nostalgia per un natale che nel nostro caso non sarà pieno di confusione anzi.. sarà l'esatto opposto. Mah vabbe... per quest'anno ci possiamo accontentare!
Tornando al capitolo mi posso immaginare benissimo Regulus che scappa dalla confusione e si rifugia in posti privi di gente, non è il solito natale a cui era abituato lui. Continuando che carino carino teddy... me li vedo quei due a diventare amici, chissà magari la gentilezza di Teddy gli farà capire che è circondato da persone degne di fiducia.
Al prossimo capitolo!! lo attenderò con ansia! <3

P.S. Chissà se è solo una mia idea... ma Regulus potrebbe benissimo legare anche con Albus... sarà per i loro caratteri cosi silenziosi...

27/11/20, ore 00:29

Il capitolo è ben strutturato, la descrizione dello spettacolo è molto intrigante e si può vedere ancora una volta una bella parte del carattere di Victoire, ha trovato un perfetto equilibrio nella sua vita e si dimostra una ragazza posata.
Regulus si sta sempre più delineando come un personaggio tutto da scoprire e anche il suo rapporto con Sirius è tutto da scoprire, speriamo possano recuperare se non tutto almeno una gran parte di ciò che hanno perso in precedenza. Ho come il presentimento, però, che il fratello minore si troverà ancora una volta a compiere una scelta decisiva, ma potremo scoprirlo solo andando avanti.
Questa situazione è dura per tutti, speriamo che migliori al più presto.
Buona fortuna per la tesi!

22/11/20, ore 19:25

Regulus continua a soffrire. Mi dispiace. Ha diritto a trovare la felicità, ci deve essere un modo. Spero che possa aiutarlo Sirius!
Sono orgogliosa di Dominique: ha smesso di drogarsi e di frequentare quegli assurdi "amici" che non volevano il suo bene, però chiudersi agli altri completamente non è una scelta giusta. Chi potrebbe aiutarla? Qualche cugina o cugino? Sua sorella? Per ora Victoire si gode il meritato successo ed è pure consapevole che la sua accademia è un covo di arrivisti... nessuno è sincero, tutti ambiscono al ruolo più grande... meglio la famiglia e meglio Teddy.
Ma Zeudi??? Che fa? Non potrebbe essere lei la ragazza che aiuta Regulus a crearsi un vero futuro? Eh, mi sa che ti chiedo tanto!
Il Covid è responsabile di questo presente distopico che stiamo vivendo e sta nuocendo a tutti. Io personalmente non vedo l'ora di smettere di indossare la mascherina e di poter toccare gli altri... i miei affetti lontani, i miei alunni,
gli amici, i conoscenti... lo so che arriverà anche quel momento. Lo insegna la storia: le pandemie se ne vanno anche senza cure, ma quanto tempo servirà ancora???!!!! Invidio le future nuove generazioni che sentiranno i nostri racconti e si stupiranno di ciò che diremo loro perché non conosceranno questo disastro.
Forza, finisci la tua tesi!

22/11/20, ore 18:43

Tutto bene, anche se queste regole cominciano a stare un po' strette però ci si convive. Sei in procinto di laurearti? In cosa?
Passando al capitolo. Sto impazzendo perché hai messo sirius e regulus! Li adoro! XD Bellissimo bellissimo capitolo! Comunque povero Regulus, stare sempre rinchiuso in casa è faticoso ma non penso che uscire sia il suo cruccio anche se sicuramente gli farebbe bene. La domanda di Sirius è il top "Ma chi avrebbe riconosciuto Regulus là fuori?" Come si sul dire... mi danno tanto di ultime parole famose. XD Non appena metterà il naso fuori di casa sicuro e certo qualcuno lo riconoscerà e dubito sarà qualcuno dei buoni! Mi domandavo se vedremo delle interazioni tra Regulus e il resto del clan Wasley-Potter... anche perché muoio dalla voglia di vedere James e Regulus insieme. Non me li vedo ad essere molto civili tra loro.
Alla prossima, baci baci.

22/11/20, ore 18:31

Tralasciamo il ritardo perenne con cui oramai recensisco...
Mai un titolo di più azzeccato, questo è un capitolo di passaggio, breve, ma che pare proprio dare inizio ad una nuova fase della storia, per dirla meglio, pare quasi dare il via alle vicende che ci attendono.
Teddy ama il suo lavoro e si vede che soffre fuori dall'ambiente che era diventato per lui una seconda casa, inoltre il senso di incapacità temporanea, e il riposo obbligato dovuto al tempo di riabilitazione l'hanno davvero distrutto. Deve tornare il ragazzo di prima e Vicky lo sa bene. La faccenda con suo padre è quasi sistemata, Remus sta seguendo una cura e vuole davvero stare meglio, con la moglie e il figlio. Nonostante tutte le difficoltà e le domande sta riuscendo ad avere una vita quasi normale, vedremo come si evolverà, specialmente nel rapporto con Andromeda.
James e Sirius che pensano subito ad un'altra stupidaggine del loro amico mi hanno incuriosito molto, si vede che nonostante tutto lo conoscono davvero bene, anche se è passato parecchio tempo da quando erano tutti insieme. Penso che il discorso Codaliscia li preoccupasse da tempo, ma nessuno in fondo voleva parlarne seriamente e davvero. Nelle peripezie della storia magari si incontreranno e avranno tutti l'occasione di spiegarsi meglio.
Il nostro caro Sirius è molto protettivo nei confronti del fratello, forse a causa dei sensi di colpa o comunque visto che ha potuto constatare quanto lui fosse facilmente influenzabile. Non possiamo però fare a meno di chiederci che intenzioni abbia, a me sembra troppo distaccato, come se stesse nascondendo qualcosa, chissà.
Ci sono tante domande, attendiamo la continuazione per vedere un po' cosa accadrà!
Ancora una volta grazie per la storia, che, in particolare in questa situazione, riesce a farmi estraniare da tutto e riflettere.

17/11/20, ore 09:29

Allora...! Sono contenta che teddy e Remus si stiano riprendendo dai loro problemi. Capisco perché James non riesce a non pensare a codaliscia, non ha avuto il tempo di Sirius e Remus per accettare e nel caso loro il tempo gliela fatto odiare ancora di più. Per di più secondo me James non sarebbe in grado di odiarlo, potrebbe essere come Harry tendente a darsi una colpa. Nel caso di codaliscia sarà anche stato un codardo ma tradire i tuoi amici facendo sì che vengano uccisi è un atto orribile sicuramente qualche colpa l hanno anche i malandrini. Così tanto uniti da non accorgersi che c'era qualcosa che non andava con il loro amico.
Chissà se ci sarà una loro reunion! Stiamo entrando nel vivo della azione e mi chiedo Regulus verrà scoperto dai Mangiamorte? Secondo me non sarebbero molto contenti di saperlo in vita.
Alla prossima. 😘😘

15/11/20, ore 20:28

Ehi, ce l'hai fatta di domenica! Bravissima!
Oggi ho avuto una giornata emotivamente difficile e ho fatto di tutto per distrarmi: guardare dvd, finire un libro degli Shadowshunter (La signora della mezzanotte), passare ogni tanto su efpfanfic a vedere se le mie storie preferite avevano degli aggiornamenti...
E così ho trovato un tuo nuovo capitolo.
Sono contenta per Teddy e mi auguro che a breve possa tornare al lavoro. Mi è piaciuta pure la chiacchierata fra i tre Malandrini e anche il riferimento a Codaliscia! Io non sono mai riuscita a odiare Pettigrew quanto mi succedeva per Voldemort o Bellatrix o Fenrhir Greyback, perché mi ha sempre fatto pena. E mi piacerebbe trovare una storia che gli desse la possibilità di spiegare come ha fatto a cadere nella rete del Signore Oscuro e, soprattutto, gli permettesse di scusarsi coi suoi amici. Sì, lo so, era un debole, ma i Malandrini hanno mai capito a fondo il disagio che lui viveva???
Dici che stiamo entrando nel vivo dell'azione... finalmente capirò cosa cappero sta combinando Zeudi e se è figlia di Voldemort e Bellatrix. Quello che mi auguro è che nessuno dei Malandrini e degli altri personaggi delle famiglie Potter e Weasley ci rimettano le penne, perché il tuo far ritornare molti protagonisti del primo Ordine della Fenice e dar loro nuove prospettive di vita mi ha così coinvolta che non potrei sopportare la loro morte.😢

14/11/20, ore 12:43

Ciao! Ho seguito questa storia "in incognito" e l'ho divorata. Mi piace molto l'idea di un ritorno in vita dei caduti e apprezzo molto anche i capitoli di passaggio perché raccontano la vita quotidiana dei personaggi... L'unica cosa che mi perplime è che nessuno si sia opposto all'assunzione di james, sirius, lily e tonks come auror.. mi paiono un po' raccomandati 🤔 Ciò detto aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento! ☺

08/11/20, ore 13:52

Leggo molte long su Harry Potter e combriccola e ormai comincio a confondere le storie che leggo. Lo ammetto: sicuramente è colpa mia, ma è diventato per me molto difficile tenere le fila di ESTATE 2020. Sì, conosco la trama e la ricordo, ma mi perdo nei particolari. Ad esempio non ricordavo che Rose fosse così insopportabile con sua cugina Molly e non rammento il motivo per cui Al è triste.
Lo ripeto. È colpa mia.
Comunque ho adorato che Harry confessi a Diggory la sua ex dipendenza dalla droga. Ha fatto bene! Sicuramente lo ha aiutato a vedere il suo ritorno tra i vivi in un'altra ottica. Mi chiedevo: quelli del Ministero della Magia lo lasceranno andare in America senza fare obiezioni o tentativi di impedirglielo?
Spero che adesso che sei in smart working tu riesca ad aggiornare più spesso, perché resto sempre curiosa di sapere cosa sta combinando Zeudi!

04/11/20, ore 21:53

Ciaooo! sono in super ritardissimo con la recensione ma sono stata un po' presa e mi è passato di mente.
Allora cominciamo a parlare di James Sirius, sicuramente non è il tipo da ragazza fissa e mi spiace molto per Veronica (che nella mia mente ha le sembianze di Veronica della serie tv di Riverdale XD) che si capisce benissimo voleva diventare la ragazza di James! Insomma essere la ragazza di un Potter porta molta visibilità però sicuramente ti porta anche molte gelosie anche ma soprattutto avrebbe messo a tacere le brutte voci sul conto di lei. Spero che fai avvenire questa cosa la ragazza comincia a starmi meno indifferente.
Passiamo a Albus... il nostro piccolo Al confuso e tormentato che non ha ancora capito un bel niente di cosa i suoi occhietti guardano e di cosa il suo cuore brama XD insomma ha molta strada da fare!
Infine... Sirius e Regulus. C'è stato un piccolo incontro ma come mi aspettavo Regulus non è uno che parla le cose bisogna cavargliele dalla bocca con la forza e con tanta tanta pazienza e Sirius di pazienza non ne ha! Sbotterà prima o poi? Comunque Sirius dovrebbe fare attenzione a non toccare Regulus sul braccio sinistro non penso che gradisca molto e se non ci fa attenzione potrebbe essere il piccolo dei fratelli a reagire in maniera esagerata. Comunque sto fantasticando parecchio su loro due e non vedo l'ora di leggere altro. Una domanda in merito a Regulus mi è sorta spontanea, ovvero ma a parte Harry, Sirius e a quanto si capisce la signora Weasley chi altro sa del suo ritorno? Scusa la domanda forse anche scema ma non ricordo se è stato detto nei capitoli precedenti.
Alla prossima.
PS. Speriamo in un ritorno alla tranquillità il prima possibile, una tranquillità in cui poter conoscere persone nuove senza aver paura.

30/10/20, ore 00:20

Ancora una volta arrivo a recensire con un ritardo inconcepibile, mi dispiace ma questa settimana è stata una tortura ahahah.
Arriviamo a questo capitolo, James Sirius e Veronica mi ispirano moltissimo, chissà quando quest'ultima prenderà il coraggio a due mani e si dichiarerà (e viceversa, ma l'amore che prova James è palese), fino ad allora non potremmo far altro che attendere l'evoluzione degli eventi e magari goderci questi siparietti fra i due.
Altra coppia di personaggi molto interessante è quella formata da Albus Severus e Scorpius, ma mentre quest'ultimo sia fermamente convinto della loro relazione d'amicizia, il Potter mi pare più propenso per qualcosa d'altro ahahah.
Passiamo al punto critico del capitolo, la scena dedicata a Sirius e Regulus. Quest'ultimo ha un alcunché di misterioso, quasi come se si sentisse responsabile di qualcosa o portatore di qualche colpa, anche in questo caso dobbiamo aspettare che la situazione si sblocchi o comunque una sua evoluzione. Quello che mancava era proprio solo un poco di pazienza (cit. Patience-GNR), che Sirius sembra aver acquisito, ma che forse tutti dovremmo sforzarci di trovare e che questo tempo, con la quarantena, la chiusura totale e tutto il resto, dovrebbe farci o meglio, dovrebbe averci fatto, apprendere. Spero che riusciremo presto a tornare alla nostra solita normalità (ma chi ha detto cos'è la normalità?!) e a fare tesoro di questa esperienza, a maggior ragione visto il dolore che è costata.
Alla prossima!!
Un abbraccio,

27/10/20, ore 15:36

Ciao :-)
Proprio un bel capitolo, probabilmente sarò controcorrente ma quasi preferisco i capitoli di transizione proprio perché danno la possibilità di conoscere meglio i personaggi, specialmente i ragazzi della nuova generazione.
Povero James, mi sa che si è preso una bella cotto per Veronica! Peccato non riesca ad andare oltre pregiudizi, ma anche, e in questo è sola, ha paura di forzarla. Ma più avanti scopriremo meglio la storia di questo video, anche se, naturalmente, un'idea me la sono fatta.
Mi piace questo Scorpius combinaguai! Dimmi che vedremo Lumacorno cadere nella loro trappola! Dev'essere divertente! Ma perché ce l'hanno con lui? Non è il loro direttore?
Finalmente, anche se brevemente, Sirius e Regulus riescono a parlare: hanno detto le cose più importanti, ma non credo si siano ancora compresi.
A presto,
Carme93

26/10/20, ore 17:39

Ciao, seguo la storia da molto tempo ma mi ero sempre sentita molto timida a recensire, poi il "limite" minimo di 50 parole rende un po' più difficile esprimere la propria opinione su una sola cosa. Volevo solo dirti che adoro il modo in cui descrivi Teddy e Lily Luna, mi piace molto la scena tra Sirius e Regulus di questo capitolo, ma vorrei chiederti il perché dell'aggiunta della scena Scorbus... Ma Al non stava con Alice?
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 11:27 am)