Estate 2020
di Il cactus infelice

05/05/20, ore 08:52

Come al solito meglio tardi che mai...
Il capitolo, pur sempre di passaggio, è molto importante. In primis vediamo l'umanità di Harry che comunque esaudisce il desiderio della zia. Si può notare anche come Lily si rapporti alla sorella ma soprattutto apprezziamo il suo lato materno, che la porta a chiedere di sapere di più sulla vita di Harry.
Cedric. Per lui deve essere stato un colpo: tornare in vita per scoprire che il proprio padre è ricoverato in un ospizio non dev'essere esattamente ciò che viene definito bello...
La mia curiosità più insistente è come vanno i "cattivi". Zeudi sta riuscendo a farsi rispettare? Chi altro è tornato fra le loro fila?
C'è un piccolo errorino di battitura nella frase, nel paragrafo del ritorno di Cedric, "Ma non eraNO nemmeno ritorni casuali".
Io procedo alla grande, nei limiti del possibile diciamo; spero che anche per te sia lo stesso! :-)
Tanti saluti e un augurio di buona continuazione!!
A presto

04/05/20, ore 00:55

Ok... Tristume petunia poverina, però alla fine è uscito fuori il suo vero carattere! Sapevo che sotto sotto si è sempre pentita di come trattsva Harry, secondo me lo faceva perché arrabbiata di aver perso sua sorella senza averlo potuto dire addio anche se questa ovviamente non è una scusante ma sicuramente una persona sofferente se la prende con chiunque. Andando oltre... Cedric?! Non lo avrei mai pensato! Alla prossima 😘 😘

29/04/20, ore 00:56

Ciaooooo! Per la scena di ron sono concorde! E poi me lo vedo Ron uno che con l età avanzata faccia un lavoro più tranquillo, Harry è più ik tipo da azione continua, un lavoro tranquillo lo ucciderebbe. Per la scena padre/figlio, posso dirti che quella precedente era più commovente, questa un po' più seria ma sempre bella. a domenica prossima 😘 😘

28/04/20, ore 14:24

Ciao :-)

La lettura è stata come sempre piacevole e scorrevole.
Teddy ha avuto un ruolo quasi centrale in questo capitolo, un po' come la questione del lupo mannaro; immagino che tutta questa vicenda non sia casuale ma che dietro si celino i misteriosi nemici (magari Greyback? Ammetto di non sapere che cosa gli accadde dopo la guerra).
Non mi aspettavo che Ron rifiutasse, ma avevo immaginato che Harry l'avrebbe chiesto a lui.
Il candidato dal parrucchino biondo? Aahahahahah non ci sono riferimenti a un vero presidente, no... Ihihihih
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda.

28/04/20, ore 14:11

Ciao :-)
Scusa per il ritardo, ma questa situazione sta peggiorando il mio rapporto con la tecnologia.
Questo capitolo è stato un colpo al cuore tra le condizioni di Petunia e il ragazzo ferito da un lupo mannaro. Personalmente Petunia è stata la sorpresa più sconvolgente, mi sono quasi commossa: la tematica mi tocca profondamente perché mesi fa ho perso una persona cara per un motivo simile e recentemente ho finito di leggere un romanzo dove ne parla ("La vita davanti a sé"). Sembra quasi che quest'argomento mi perseguiti.
Tanya ha decisamente una faccia tosta da record del mondo! Insomma, fa pensare che non provi nemmeno sentimenti! Che razza di persona è andato a conoscere Teddy! E chissà com'era a Hogwarts!
Il momento padre-figlio è stato molto carino (anche se disapprovo l'uso di droga anche se a livello 'terapeutico').
Harry è sempre dolcissimo e sempre pronto ad aiutare gli altri.
Corro a leggere il prossimo capitolo.

27/04/20, ore 11:44

Benritrovata!
Come immaginavamo, molto probabilmente, non è stato Remus ad aggredire il ragazzo. Purtroppo non si sa chi sia stato e, come detto, non penso che le autorità lascino passare la cosa senza fare, o almeno tentare, di fare qualcosa. Speriamo di sapere poi cosa succederà fra Kathrine e Damian!
Un po' mi aspettavo la scelta di Ron, con sua moglie che molto probabilmente diventerà ministro della magia, ci vuole anche qualcuno che sta più attento alla famiglia! Se Hermione ha meno tempo, deve guadagnarlo lui...
Il ritorno di Fred, che speriamo di poter vedere, (è uno dei miei personaggi preferiti, quindi scusa il mio essere un po' pesante ahahah) di certo ha cambiato praticamente tutte le carte in tavola, questo è uno dei modi di reagire, che Ron ha scelto.
Decisamente sì, ci sono troppe cose non dette tra padre e figlio. Speriamo che trovino i propri tempi e si parlino, dal cuore, veramente.
Questa scena non poteva essere come la precedente. C'è una buona dose di angoscia da parte di entrambi e di preoccupazione, quindi è inevitabile che sia tutto più teso.
Ogni capitolo è un tassello, che va a comporre un quadro. Questo quadro, a mio avviso, sta uscendo molto bene. Può diventare un capolavoro.
Ti auguro che questa possa essere una fantastica settimana!

20/04/20, ore 15:48

Eccomi, ancora in ritardo ma purtroppo oggi ho avuto due test e ieri non ho proprio avuto tempo di leggere...
Tanya ha effettivamente una bella faccia tosta, non si è nemmeno preoccupata di come procedesse il problema di Teddy ma ha pensato, ancora una volta, a sè stessa. Teddy le ha risposto benissimo, anche se un bel vaffanculo in quel caso l'avrei inserito, magari alla fine per rimarcare la posizione...
Continuo a sperare che la situazione di peggioramento della licantropia di Teddy si fermi, in qualche modo e che riesca a parlarne con la sua famiglia, almeno.
Dudley è stato un po' un fulmine a ciel sereno. Non me lo sarei mai aspettato o almeno, non in questo modo. Guarda però che serie di eventi che hanno coinvolto Lily (risorgere, la propria sorella che sta male, entrare appena il figlio chiude la telefonata riguardante la sorella). Harry è proprio buono... La guerra forgia le persone...
Questo morso non può avere così molte origini... Ma non dimentichiamoci di Fenrir, che è ritornato. Può essere questo il punto di svolta?
La suspense interrompe un momento di aumento dell'azione, in un punto cruciale dell'intreccio degli eventi ma va anche bene. Proprio appassionante.
Grazie di cuore ancora una volta per la storia.

20/04/20, ore 11:41

Noooo ora come faccio ad aspettare un intera settimana?! voglio sapere che cosa è successo! Non è stato Remus vero?! oddioo se è stato lui andrà in depressione più totale! ditemi che è stato grayback o chiunque altro! ç_ç In tutto questo sclero povera Lily dovrà rivedere Petunia in quello stato, per quanto si odiavano dubito che non sarà dispiaciuta per lei!
Con la speranza che domenica arrivi presto mi congedo!
Baci Baci, alla prossima!

P.S. Ottimo capitolo! Spettacolare come sempre! XD

16/04/20, ore 11:04

Scusa per il ritardo con qui recensisco...
Personalmente pensavo che fosse una qualche stupidaggine il motivo della rottura fra Tanya e Teddy ma evidentemente mi sbagliavo... Purtroppo lei si è comportata nel modo sbagliato, un vero amore dovrebbe andare oltre a tutto. Sono davvero felice che James e Sirius si siano ambientati molto bene sul posto di lavoro, sono per me quelli che riscontrano più problemi in una possibile relazione lavorativa perchè forse danno troppo l'uno per l'altro, sono abituati ad essere "soli contro il mondo" potremmo dire.
La frenesia dei social ci contagia spesso, volentieri e troppo. Anche io purtroppo sono un tantino attaccato alla tecnologia. Specialmente quando devo "staccare" dalle altre attività.
La Pasqua è passata bene. Con un messaggio di speranza ma anche prestando una particolare attenzione alle funzioni che si sono susseguite via internet. Penso che questo tempo, come penso di aver già detto ma mi ripeto, ci faccia capire le cose a cui teniamo e, se evidentemente oggi sono qui a recensire, come molti altri, teniamo anche a questa storia.
Buona continuazione!!

13/04/20, ore 13:10

Ok.. Inizio dicendo che odio quella tanya! Come si è permesso di comportarsi cosi con teddy e mo ha anche il coraggio di presentarsi!! Odiosa! 😂 Come al solito bellissimo capitolo! Alla prossima 😘 😘

12/04/20, ore 16:14

Ciao :-)
Decisamente un capitolo molto articolato e interessante: Lily, James e Sirius che entrano nel vivo della loro missione. Interessante il discorso sul veritaserum e sul rispetto delle libertà individuali. Devo ammettere che la pozione della verità è sempre stata un punto interrogativo per me: insomma posso capire che sia vietata sugli studenti (cavoli, sarebbe terribile), ma sugli imputati in tribunale io lo userei.
Teddy è un ragazzo fantastico e spero che trovi presto la possibilità di confidarsi con gli altri. Tanya non mi piace proprio, no, no.
Buona domenica e una buona Pasqua anche a te!

06/04/20, ore 18:58

Anche io vengo da una settimana particolarmente estenuante, la gente si mette d'accordo per farci stancare tutti insieme??
Chissà perchè incontrare gente al supermercato non faccia mai troppo bene... Sarà l'ambiente...
Tanya è una cosa chiusa per Teddy, ma per entrambe le ragazze il loro rapporto passato non lo è, evidentemente. In tutti i rapporti ci sono increspature ma non penso che questa possa originare una vera discussione, dobbiamo prepararci di più a ciò che verrà dopo, con Teddy che ha ancora molto da raccontare...
Il rapporto che si sta costruendo fra Harry e i suoi genitori è molto bello, ma un po' incasinato, potremmo dire, è un poco inconcepibile avere dei genitori che dall'età potrebbero essere tuoi figli, ma Harry & Co stanno affrontando anche questa stranezza.
A chi volete chiedere consigli di Quidditch se non a James Potter? Anche questo aspetto è molto importante, a mio avviso, come i resuscitati siano diventati parte integrante del tessuto relazionale di tutta la famiglia e ciò non potrà che aumentare...
A domenica prossima e buona continuazione!

06/04/20, ore 09:59

Ciao :-)
Un capitolo decisamente scorrevole e tranquillo, anche se Teddy è sempre fonte di preoccupazione (speriamo bene).
Sono molto contenta che Harry e i suoi genitoro stiano legando in modo sempre più naturale e lo stesso vale per i due James (urgenze per il Quiddicth! Ahahahah solo loro!).
Immagino che la presenza di Tanya porterà non poco scompiglio, Vic stessa mi sembra pronta a battagliare e non a torto!

06/04/20, ore 01:29

Uhh guai per teddy e vic.. Anche se di guai teddy ne ha già troppi 😢 sto aspettando il momento in cui racconterà tutto alla sua famiglia... Sicuramente Remus darà di matto o almeno così lo immagino io. Bellissimo capitolo come sempre. A domenica prossima 😘 😘

31/03/20, ore 11:44

Beh... Il capitolo porta moltissime novità; come prima cosa vediamo Zeudi in azione. Si è messa a capo dei nuovi Mangiamorte ma da questi non è rispettata; non penso sia proprio come il padre e la madre, la vediamo con più sfaccettature. Non è ferma, non è statica, bisognerà vedere poi come si evolverà la situazione e tutto il personaggio, specialmente nel rapporto con la madre. Quella madre che non conosce amore e questa sua ostilità verso Patrick non penso possa aiutare. Povero Patrick mi viene da pensare...
Vediamo questo momento di "svago" degli Auror. Il rapporto fra di loro è abbastanza scherzoso e consolidato, anche Tonks, James, Sirius e >Lily sono riusciti ad ambientarsi bene... Essere figli del capo ha i suoi vantaggi (in questo caso genitori ma tralasciamo) sono curioso di vedere cosa faranno questi Snakes’ Brothers, la loro azione nella trama, ma potrebbero essere solo delle comparse... Lo scopriremo nei prossimi capitoli!
penso che Harry abbia fatto bene ad affidare questo caso ai suoi genitori e Sirius, hanno molte capacità e una missione con un elevato rischio come questa non può far altro che aiutarli nel relazionarsi con i colleghi.
La tua scelta di inserire i personaggi piano piano è molto azzeccata, permette di metabolizzare bene la storia e non venir bombardati di informazioni. Piano piano...
Grazie ancora una volta per i capitoli!