Estate 2020
di Il cactus infelice

16/06/20, ore 21:25

Ciao :-)
I ragazzi mi mancavano tantissimo e speravo proprio di leggere presto qualcosa su di loro e tu mi hai esaudito dedicando loro un intero capitolo! Che bello!
Naturalmente tutti sono pronti ad attaccare Harry e Hermione e i ragazzi devono sorbirsi i loro compagni e, come giustamente dice Al, ognuno di loro affronta la situazione in modo diverso.
Dominque è proprio particolare: si preoccupa molto per Louis, ma poi si strafa... Genio e sgretolatezza?
Il prossimo capitolo ancora più drammatico?! Comincio a preoccuparmi!

16/06/20, ore 19:36

Ciao :-)
È un capitolo denso ma a modo suo anche dolce.
Zeufi sta giocando con qualcosa più grande di lei e, se non si impone come le ha detto Bellatrix, finirà per far saltare il suo piano, qualunque esso sia.
Gli Snakes non c'entrano nulla, ma sinceramente avrei scommesso su Zeudi. È verosimile che i pregiudizi non siano spariti, d'altronde purtroppo sono propri degli uomini.
Teddy. Credo che tutti i chirurghi provino le sue stesse considerazioni prima o poi, per fortuna Remus era pronto ad aiutarlo. La scena finale tra padre e figlio è dolcissima.

12/06/20, ore 19:00

Forse questo è uno dei capitoli più importanti della storia e forse anche uno dei migliori, sono felice che ne sia soddisfatta anche tu!
Penso che questo capitolo ci porti su una strada ben definita per la storia; gli Snake Brothers non sono coinvolti nel crollo e non sono nemmeno in combutta con Zeudi. D'altro canto quest'ultima non è in una situazione facile. È una ragazza giovane, non deve essere facile tenere a bada un gruppo di Mangiamorte, come dimostra anche l'attentato.
I resuscitati devono ancora ambientarsi bene, ci sono molte cose non dette che non si possono spiegare...
Il momento padre-figlia finale è molto significativo, ci sono poche parole, ma immagino che i due abbiano condiviso molto in quel momento. Sei riuscita, secondo me, a trasmettere una forte emozione in quel momento. Complimenti!

11/06/20, ore 13:38

Valanga di cuoricini di amkre per teddy e Remus ❤ ❤ ❤ ❤ cmq è un bellissimo capitolo. Zeudi sempre più misteriosa e si è capito che non è partito da lei l ordine. A quanto pare non è proprio una brava leader! Ma di certo migliorerà. Alla prossima volta 😘 😘

07/06/20, ore 11:03

La dolcezza di Remus con Teddy è disarmante...

Gran bella storia, si divora e non è banale o noiosa. Vedo che i giovanotti si sono adattati bene al 2020 nonostante il lasso di tempo lungo ed i cambiamenti che nel frattempo ci sono stati.
Ci hai mostrato man mano il vissuto e le crisi di Harry, la costruzione del rapporto con i suoi genitori che non ha mai avuto modo di conoscere, ciò che avrebbe sempre voluto dire a Sirius da quando è stato portato via dal velo (è un trauma che non ho mai superato). Magari per ringraziare decentemente il caro padrino di essere stato presente, anche se per poco tempo, nella sua vita, magari Harry potrebbe presentare allo zio Paddy una 60enne single (sul piano anagrafico c'è una certa coerenza)😂😂😂😂😂

Se non ho capito male si stanno ricostituendo qualcosa tipo i Mangiamorte, ma questa volta sotto la guida di qualcuno che non riesce a tenerli per bene sotto controllo.
Sarà interessante leggere l'evoluzione della vicenda. Ottimo lavoro

05/06/20, ore 21:25

nuuuuuu, tristume totale per Elijiah! Con una storia cosi come non poteva legare con il dolce e amabile Teddy che era senza genitori! Sorry per la recensione di ritardo ma la mia attenzione è stata risucchiata tutta dall'università!
Alla prossima, anche se sarà molto breve! baci baci.

31/05/20, ore 12:55

Ciao,
Ho letto (divorato) questa storia dopo il tuo ultimo aggiornamento e ho atteso questo nuovo capitolo con ansia!
Non mi sono mai appassionato ad AU, ma devo ammettere che questa tua storia mi ha preso parecchio.
Prima di tutto tu scrivi molto bene, quindi la lettura risulta fluida e leggera.
Poi hai caratterizzato i personaggi in maniera egregia: i classici risultano essere fedeli agli originali (anche se arricchiti dalle nuove esperienze) mentre i nuovi (i figli di Harry e i "resuscitati") hanno una personalità molto delineata e coerente.
Ho molto apprezzato l'inserimento di tematiche "delicate", che rende tutto molto più umano: la depressione post partum, la dipendenza, le malattie sono tutte cose che fanno parte del mondo ed è apprezzabile riportarle anche in un mondo fantastico. Soprattutto perchè l'hai fatto con delicatezza e senza calcarci troppo la mano (Certo però che la famiglia Potter/Weasley è parecchio sfigata! 😂)
Inoltre a tutto questo hai creato una trama complessa con tante story line diverse accanto a quella principale ed è una cosa davvero notevole!
Avevo sicuramente altre cose da dire, ma aver letto 42 capitoli in 2 giorni me ne ha fatte dimenticare qualcuna.
Non mi resta che farti i complimenti e sperare che arrivi presto domenica per leggere il prossimo capitolo!
A presto! :)

19/05/20, ore 09:10

Oddio! Tonks! No dai.. Se muore teddy è proprio sfigato con i genitori, li hw appena riavuti! 😂 A parte questo gran bel salvataggio harry! Bellissimo capitolo e ci vediamo alla prossima 😘 😘 morirò in queste due settimane di attesa

18/05/20, ore 23:04

Questo è stato un capitolo molto intenso, abbiamo visto un temporaneo scioglimento dell'azione anche se devo ammettere che il passo finale mi ha dato una scarica di adrenalina finale non indifferente...
Io penso che le ferie storie sono già dentro di noi. Tutti quando scriviamo ci rapportiamo in modo differente agli altri e un po' anche con noi stessi... Per scrivere bene, essendo oltretutto una soddisfazione personale, ci vuole però uno stato d'animo e dei tempi adatti. Non preoccuparti quindi, prenditi il tempo che ti serve perché le cose buttate giù di fretta spesso non rispondono agli standard che ci poniamo e ci fa solo male.
Il capitolo è molto interessante, Harry ha avuto una buona dose di sangue freddo e ha saputo calcolare bene il rischio... Cosa che spesso sbagliamo a fare. Inoltre mi pare che Harry abbia molto altro da dire riguardo alla Firebolt e al rapporto che ha avuto con Sirius... Teddy si è dimostrato un medimago ben preparato, come dici non tutti vengono mandati direttamente sul campo. Inizialmente ho pensato che Tonks fosse inciampata su un defibrillatore o qualcosa di magico del genere... Forse sarebbe meglio se fosse andata così ahahah.
A parte gli scherzi, ora non fare come la cara Rowling che ci ha piazzato dei personaggi fantastici (vedi Sirius Black) per poi farceli morire senza aver dato loro lo spazio che forse tutti noi avremmo voluto fosse loro concesso, per favore... Non sono ancora pronto a separarmi dalla cara Ninfadora, magari una pausa?!
L'ultimo spazio è cosparso di un velo di ironia, non so se traspare dallo scritto, non sono molto bravo ad esprimermi scrivendo in modo condensato...
Come sempre, ancora complimenti per la storia!
A presto e tanti auguri per tutto!!

17/05/20, ore 21:47

Ciao :-)
Anche questa seconda parte è decisamente densa e incalzante. Harry è stato grande a salvare quell'uomo (non che avessimo dubbi) e anche Sirius e Teddy naturalmente.
Che problemi ha Harry con il Quidditch? James secondo me esagera, James Sirius forse ha solo voluto dirgli che il padre non gioca più molto (insomma loro sono grandi e lui ha molto lavoro).
Il finale è un vero colpo! Su, non essere cattiva, salva Tonks!

17/05/20, ore 12:11

Spero che Teddy riesca a salvare Tonks. Sono felice di vedere Harry su una scopa finalmente, e sono curiosa di sapere dove andrà a parare questa storia. Spero solo che alla fine tu non li faccia sparire tutti, sarebbe un brutto colpo. Complimenti per la storia, è molto carina

16/05/20, ore 16:42

Ho un po' paura a recensire oggi, praticamente una settimana dopo la pubblicazione del capitolo ahahah
Questo è un capitolo ricco di suspance, ma anche che svolta pagina nell'intreccio della storia: c'è un'azione, riconducibile, nel lettore ai "neo-mangiamorte", ma non ne abbiamo conferma. Possiamo invece trovare molte situazioni, elementi, nel capitolo. In primis vediamo questo ponte, fantastica aggiunta e forse lampante anche nel significato... Non è un caso se anche sulle banconote dell'euro sono raffigurati dei ponti, sono simboli di unione, di collegamento. Veder crollare un ponte, anche sotto un punto di vista più connotativo, non è proprio il massimo della felicità. I ponti sono le prime cose distrutte in tempo di guerra e le prime a venir costruite in tempo di pace... Sperando che poi le strutture vengano mantenute con una regolare manutenzione, altrimenti non servono attentati o bombardamenti per farli cadere.
Vediamo anche gli Auror intervenire con prontezza, ma in situazioni del genere, come vediamo con Ron e Tonks, talvolta bisogna aspettare, ragionare, per capire cosa spostare e quando... Bisogna evitare una strage nella tragedia, diciamo.
Per i neo-medimaghi questa emergenza può essere considerata un po' come un battesimo del fuoco, stessa cosa che sta capitando a moltissimi neolaureati, le cui lauree sono state anche anticipate per poter aiutare nei reparti ospedalieri appositi per la cura del Covid...
Sono sicuro che Ted saprà fare il suo lavoro, poi però gli errori capitano a tutti.
A domani!
Raryh
P.S. è un mio ricordo errato o anche nei doni della morte Ron e Tonks viaggiano insieme quando Harry viene portato via da Privet Drive?

11/05/20, ore 01:14

Azione! Ci voleva un po' di movimento! Cmq il ponte non lo avevo commentato perché non avevo sufficienti elementi. Ora che li ho posso dire che colpire quel ponte è stata un ottima mossa visto che era commemorativo e cosi famoso anche! Niente che altro dire... È successo un caos! Spero che non ci siano molte parti, io sono troppo curiosa! 😂 Alla prossima 😘 😘

10/05/20, ore 18:33

Ciao :-)
Un capitolo decisamente denso, forte e movimentato. L'ho letto quasi d'un fiato!
Ehm no, in effetti non avevo fatto troppo caso al ponte nel.capitolo precedente. Sinceramente ho pensato che fosse un ponte qualsiasi di Londra e dintorni e che non avesse tanta importanza. Che l'abbiano attaccato anche per il suo valore simbolico? Della serie: "Siamo tornati, preparatevi"?
Teddy è sempre bravissimo, sono sicura che farà del suo meglio!
Che brutta situazione, non voglio essere nei panni di Harry quando scoprirà chi altri è tornato in vita.

06/05/20, ore 14:16

Ciao :-)
Questo è stato decisamente un capitolo denso. L'incontro tra Lily e Petunia è stato sicuramente un momento di forte impatto emotivo per il povero Harry e anche per Lily naturalmente che ha scoperto un altro terribile aspetto dell'infanzia del figlio. Anche se, sinceramente, continuo a non apprezzare il passato da drogato di Harry: in linea di massima è più che plausibile che chi ha vissito simili esperienze possa avere un crollo emotivo che porti a cercare conforto nella droga, ma Harry, grazie a Hogwarts e i suoi amici e alla sua forza, aveva trovato in modo di 'salvarsi'.
Cedric! Ecco il colpo di scena e l'inizio delle preoccupazioni! Se solo Harry avesse contezza di chi effettivamente è tornata in vita! Comunque per Cedric sono contenta (ma povero neanche a lui una gioia!).