Estate 2020
di Il cactus infelice

24/11/19, ore 12:30

Grazie a dio ha vinto il tuo lato fangirl non potevo stare senza Fred

18/11/19, ore 11:21

Emmm questo capitolo mi lascia molti dubbi. Azzardo un paio di ipotesi.. Innanzitutto la madre di cui parla zeudi a me da tanto di Bellarix ma... Non so. Questo patrick non mi piace più di tanto, un po' troppo vigliacco spero gli esca un po' di coraggio. In ogni caso è un capitolo davvero bello e curioso che porta a comprendere un po' zeudi anche se non lo ancora inquadrata, in pratica non so se mi piace o no. Per quanto riguarda chi resusciterá bhe... Non lo so! C'è ne sono tanti tipo silente o piton!!! Estremamente importanti come personaggi. Però potrebbe essere anche un cattivo... Emm non lo so. Aspetto con ansia domenica prossima 😘 😘

17/11/19, ore 22:36

In questo capitolo abbiamo conosciuto Zeudi... Ha davvero un bel piano! Non ha contatti con chi ha provato a riportare in vita, agisce nell'ombra, ma sa che fino ad adesso è andato tutto bene. Comunque complimenti per saper spaziare fra ambienti diversi... Non è da tutti immedesimarsi sia in un personaggio solo, freddo, scontroso, che in uno socievole e caloroso.
Effettivamente quando ho visto le note ho guardato l'ora, avevo paura di essermi addormentato! A parte gli scherzi, il vino buono sta nella botte piccola!
Spero che torni in vita Fred, ma dubito che sia utile alla trama... Penso che sia qualche ex Mangiamorte o qualche pozionista... Sarebbe davvero utile a Zeudi.
Ci hai lasciato uno spoiler enorme, la promessa di un capitolo ricco... Ora dobbiamo armarci di pazienza e attendere domenica!
Buona settimana

17/11/19, ore 20:39

Ciao :-)
Devo ammettere di essere rimasta perplessa alla fine della lettura: della serie mi manca la nuova generazione, ma io sono un tantino fissata con loro quindi non conta. Credo che sia un capitolo importante, dopotutto finalmente scopriamo qualcosa di più su Zeudi. Sono sempre più convinta che la madre in questione sia Bellatrix. Zeudi non ha conosciuto il mondo, ma solo quello descritto dalla nonna e la crudeltà dell'orfonatrofio (sul quale sono perplessa: se lei è nata prima che Bellatrix morisse, sempre se è lei la madre si intende, allora deve avere all'incirca l'età di Teddy, ciò vuol dire che è stata ragazzina nei primi anni duemila e gli orfanotrofio non sono di certo quelli in cui è cresciuto Tom Riddle all'inizio del '900, anche se posso capire che sia funzionale alla storia). Aspetto profondamente positivo è Patrick: è più di un amico, anche se lei non vuole ammetterlo nemmeno a sé stessa e forse (Silente docet) sarà l'amore a salvarla. O almeno spero.
Chi tornerà in vita? Ma tu vuoi farmi impazzire di curiosità fino alla prossima settimana! Comunque non saprei. Spero non Voldermort, naturalmente. Chi si ritroverà davanti il povero Harry: Silente? Piton? Non vedo l'ora di scoprirlo!

11/11/19, ore 10:22

Ok... Ok... Non va bene. Non puoi lasciarmi così! Teddy potrebbe morire?! Mi è venuta subito una pazza idea.. Io la butto anche se non so se tu la pensi così. Se teddy venisse morso da un lupo mannaro?! Potrebbe risolversi il problema ed essendo già mezzo lupo riuscirebbe a sopravvivere al morso🤔 per quanto riguarda James e Lily la scena è venuta molto bene.. Di sicuro non è un azione che harry apprezzará però non hanno molte possibilità di sapere qualcosa sul di lui e fanno anche un favore ad harry così non dovrebbe raccontare interamente tutto! Sono ansia per il prossimo capitolo e non vedo l ora di leggerlo. 😘 😘 P. S. Quella veronica proprio non mi va giù! 😂

10/11/19, ore 23:25

Bella storia e mi spiace per il povero Teddy spero che lo far ai vivere

10/11/19, ore 21:47

Ciao :-)
Questo è un capitolo decisamente denso. Inizia da una scena familiare, leggera e dopotutto leggera: dopotutto Harry è stato fermo con James e non ha nemmeno alzato la voce. Non è stato troppo tranquillo? Insomma Jim è tornato la mattina dopo, non un paio di ore di ritardo, e per giunta puzzava di alcool... Forse Jim è stato veramente fortunato a non incontrare la madre...
Dopo questo inizio appunto leggero, la situazione è precipitata: Teddy rischia di non sopravvivere alla licantropia? Ma il medimago che lo visitò a sedici anni non disse nulla a Harry e Andromeda?
È terribile... Lo salvi, vero? Si trasformerà in lupo mannaro e si stabilizzerà, vero? Non mi uccidere Teddy, ti prego.
Louis. Sindrome di Asperger. Non codinvido la tua vena tragica nel delineare i personaggi, ma ammetto che le sindromi di questo titoli mi attirano parecchio. Non ho alcuna esperienza diretta, perciò non saprei aggiungere molto a quello che hai detto, ho letto solo due romanzi dove il protagonista ne soffriva: Questione di dettagli e Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte. Per il resto ricordo che la prof di pedagogia ci disse che la sindrome di Asperger fa parte dello spettro autistico.
Piccolo Louis, sono contenta che la McGranitt l'abbia ammesso a Hogwarts.
Credo sia verosimile che Lily e James vogliano scoprire di più del passato di Harry, ma penso che potrebbero goderselo così com'è ormai e provare a fare un po' i nonni.
Con Harry sei stata troppo cattiva comunque :-P
Decisamente la situazione si fa sempre più complicata (la condizione di Teddy, Jim e Veronica, la scoperta di Lily) e sono molto curiosa.

10/11/19, ore 18:21

Stai tranquilla, non ti uccidiamo...
Lily sa cosa ha fatto Harry e sa che lui non ne parlerà, ma James no. Penso che James sia più una persona schietta, sarebbe andato dal figlio, magari con una scenata... Lily invece un po' più riflessiva, preferisce conoscere subito: come hai detto: " Vorrei poter fare le domande giuste e sapere in cosa mi sto andando a buttare quando dovrò chiedergli qualcosa".
James Sirius è un "personaggio", non sono ancora riuscito ad interpretarlo, mea culpa, ha una personalità complessa, non proprio estroverso con tutti, ma nemmeno introverso come Albus. Evidentemente sei indecisa sul suo rapporto con Veronica, ci hai lasciato sulle spine, dovremo attendere un'altra settimana!
Hai fatto risuscitare i Malandrini ma, per favore, non facci morire Teddy! Spero che possa, se non sconfiggere, almeno controllare la malattia.
A domenica prossima! Buona settimana

06/11/19, ore 14:21

Ahi... Penso che ci siano guai in vista per James Sirius!
Questo penso che sia uno dei capitoli più pieni e importanti. Abbiamo visto la nascita di un rapporto genitori-figlio, con un Harry più grande dei genitori, con più esperienza, con più vicende "nascoste". Dall'altra parte ci sono dei genitori che finalmente vogliono fare la loro parte, vogliono aiutare il figlio ma si sentono impacciati.... E come dargli torto! Lily, avendo scoperto del passato uso di droghe da parte del figlio, vuole cercare di capire i suoi sentimenti, cosa pensa adesso... Ma come ci hai ricordato è ormai acqua passata, si può solo guardare al futuro, è inutile piangere sul passato. Sperare in un futuro migliore, da affrontare finalmente insieme!
Abbiamo visto anche il sorgere di un (ipotetico) problema che colpirà James Sirius & family... Ora noi non sappiamo cosa accadrà, aspetteremo domenica! Buona settimana

03/11/19, ore 14:00

Ciao! Oddio oddio che capitolo pieno di rivelazione! Poveri sono rimasti totalmente scioccati 😂 comunque bellissimo capitolo. Per quanto riguarda la parte di James e veronica... Emmm devo dire che ho avuto l impressione che succederà qualcosa di brutto a questa veronica. Ma suppongo lo scopriremo più in là. Ah un altra cosa ma... Le note non sono in italiano😂😘

03/11/19, ore 13:33

Ciao :-)
Come al solito, sono stata molto contenta di trovare l'aggiornamento e la lettura mi ha tenuta incollata fino alla fine (arrivata troppo presto per i miei gusti :-p).
La conversazione di Harry con i suoi genitori e Sirius è stata densa e alla fine sinceramente mi ha anche commossa. La curiosità alle volte spinge a chiedere e scoprire cose che forse sarebbe meglio non sapere... Insomma non credo che James, Lily e Sirius possano farci molto con queste informazioni se non tormentarsi di più.
Mmm mi sa che Jim l'ha combinata grossa... Non so perché ma non mi fido molto di Veronica... Penso che Harry lo ammazzerà: non solo non è tornato a casa, ma ho la vaga impressione che farà scoppiare qualche scandalo. Credi che Veronica voglia vendicarsi per quello che ha subito.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione (una settimana sembra lunghissima!).

02/11/19, ore 15:00

Ciao :-)
Decisamente un capitolo intenso! Vedere Teddy ridotto in queste condizioni fa un certo effetto, ma è bello l'affetto e l'attenzione con cui Potter e Weasley si prendono cura di lui.
La reazione di Sirius alla vista di Victoire mi ha fatto scassare ahahhahahah
Sono rimasta alquanto perplessa dall'uso della canna per motivi terapeutici... Anche perché James per esempio non ne aveva bisogno ed è minorenne... altro riferimento al passato di Harry, immagino che prossimamente scopriremo qualcosa in merito.
I malandrini di nuovo insieme durante la luna piena, immagino che anche Remus ne sia stato felice!
Molto bella la scena finale tra padre e figlio :-)

28/10/19, ore 14:47

Fantastico capitolo, un po' come sempre... Aspetterò l'evolversi della situazione fra Harry, le sigarette, la cannabis, Lily e gli altri, sono in trepidazione! Per quanto riguarda la ferita di Remus... Non c'erano James e Sirius?
Hai dipinto molto bene Teddy, secondo me, brillante, cerca di aiutare gli altri anche quanto dovrebbe curare lui stesso, discreto, ma anche un po' timido e molto dedito al lavoro. Perfetto per il suo personaggio ( o almeno, io la vedo così)
Secondo me è meglio il prestavolto 1, mi ha fatto subito ricordare un cucciolo di lupo che ho visto un paio di anni fa in un parco, e penso che gli si addica molto.

27/10/19, ore 14:07

Ciao anche di qui ahaha 😂 la luna piena... Un capitolo concordo difficile da scrivere. Domanda hai scelto tu di soffermati su taddy più che su Remus o è stato mentre scrivevi che ti è venuto di strutturarlo cosi il capitolo? Comunque ti faccio i complimenti per il capitolo. È davvero molto bello. Si evince benissimo che harry ha avuto problemi con la droga... Emm sapremo mai questa storia? In ogni caso vi vediamo domenica prossima. 😘😘

23/10/19, ore 22:12

Un capitolo breve, ma abbastanza intenso. Per la prima volta Harry riesce a parlare con uno dei resuscitati della guerra, riesce ad affrontare i propri ricordi. Hai reso perfettamente Harry, tende ad incolparsi per ogni cosa, anche se non c'entra nulla (anch'io spesso faccio così). Penso che abbia già sentito nominare Dungeon & Dragons, ma non ne ho mai saputo di più, penso che si adatti perfettamente ad Albus. Se fossi stato al tuo posto avrei descritto la fumetteria, ma è un ago in un fantastico pagliaio (il tuo racconto sarebbe il fantastico pagliaio, era un osservazione un po' ermetica). Ti auguro una buona continuazione e corro a vedere se c'é una spin-off! A domenica!