Nelle tue mani.
di valli

10/12/11, ore 19:09

Ciao! In questa storia, tratti argomenti molto importanti e altrttanto scomodi, come delinquenza, assassini, prostitute e violenze su donne... nulla di nuovo, perchè fa parte(purtroppo) della vita vera, la cosa che mi sconcerta è però la leggerezza o superficialità con cui racconti e scritti questi fatti. Non è la prima volta che noto tale leggerezza nelle tue storie, come ad esempio loosin faith.... Insomma l'argomento era importante ma non ci hai dato il giusto peso. Qui, Bella è una prostituta, ok. Da come hai descritto il suo personaggio, è sempre sembrato che non le importasse molto, tranne per quel poezzettino che hai introdotto in un capitolo, che sinceramente mi sembrata buttato lì così perchè qualcuno te lo aveva fatto notare. Edward usa Bella, lei lavora per lui, ma le piace fare quello che fa, perchè Edward può essere carino, ma lei è propositiva e non si sente sporca o comunque costretta, anche se loè, perchè in fin dei conti lo fa per soldi, ma a lei piace molto. Voglio solo dire, che lei può farlo, ma rimane quel che è ed un minimo fastidio dovrebbe avvertirlo perchè è usata come uno straccetto anche da lui. E' stata stuprata e picchiata e il giorno dopo si rincorre nel giardini di casa Cullen, con Edward che le cade addosso e le fa il solletico, cucina... scherza... ma la violenza sessuale è una cosa seria o no? E' l'umiliazione più grande che una donna possa ricevere o no? E' una cosa per che ti segna, che non ti fa avvicinare a nessuno... e lei? Lo racconta ai Cullen come se fossero i suoi più fidati amici... Quello che voglio dire è: quando si trattano questi argomenti, bisogna sapere cosa si scrive. Ci sono donne che dopo le violenze, non si fanno toccare nemmeno dai mariti, e lei che è stata picchiata, violentata, ferita nell'animo e nel corpo... gioca e scherza con Edward che è il suo padrone. Un'altra cosa, i Cullen sono delinquenti e assassini, e tu li descrivi come l'allegra famigliola americana buona e cara. Esme dolce e materna, Emmet il buffoncello tutto da abbracciare, Carlisle il padre premuroso ed Edward il paladino di non so cosa... io sono allibita da tutto ciò che hai scritto in questa storia, perchè non hai dato la giusta importanza a nulla. Lo so che i temi sono difficili da affrontare, ed è proprio per questo che da donna non accetto alcune cose, arrivano tutti messaggi basglliati. Insomma a Bella piace farsi monatre da Edward e i Cullen sono brave persone. Ci sono donne che tentano in tutti i modo di scappare da realtà come quelle che tu scrivi, lei no allora le piace? Non è la prima volta che ti accuso di trattare argomenti forti, con superficialità, e quindi mi chiedo se il tuo sia più coraggio o sicurezza di saperne trattare? I siparietti di Bella ed Edward che si trastulano e fanno sesso selvaggio sono divertenti, ma una storia non può girare solo intorno a quello. Bella dovrebbe essere spaventata e fuggir via, non raccontare ciò che gli è accaduto a delinquenti che sono la causa di ciò che le è successo, ma se non importa a lei? Lo so che non ti piacerà questa recensione, ma quando leggo una storia con argomenti forti, mi aspetto che vengano trattati a dovere e ci sono autrici (poche) che ci riescono, e che vanno oltre alle scene sesso per far funzionare la storia. Ti chiedo: oltre agli amplessi graditissimi da Bella (prostituta che poteva anche trovare lavoro come cameriera o andare a pulire i gabinetti pubblici, per avere una vita dignitosa) ed Edward, cosa vuole traasmettere questa storia?
Io credo che tu scriva molto, molto bene. Lo penso davvero altrimenti non avrei problemi a dirti il contrario, ma ti prego approfondisci meglio i contenuti, perchè puoi farlo. Puoi unire la qualità di scrittura, le tue idee alla trama della storia che tratti. Ti giuro, mi costa dirti queste cose, perchè non è la prima volta che ti accuso di non dare il giusto peso alle cose, ma se hai le capacità, perchè non farlo? Un bacio e scusami!
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 07:12 pm)

10/12/11, ore 16:10

mi sembra + che giusta la proposta di bella fatta a eddy, dopo quello che subito è anche logico che sappia difendersi, come mi aspettavo sia carlisle che esme sono rimasti attoniti dopo aver scoperto quello che subito bella, chissà chi erano qugli uomini che hanno violentato bella???????? ritorneranno x finire il lavoro?????????? oppure carlisle gli troverà x primo????????? UN bacione grandissimo ciao *___*

08/12/11, ore 00:28

Curiositààààààààààà!!! Accidenti devo dormire. Potrei andare avanti per ore! Mi piace molto la cosa di Polyvore, anch'io mi scarico mille foto, penso al setting e all'outfit ogni volta che scrivo...anzi, adesso che ci penso la prossima volta ti allego qualcosina! Per quel che riguarda la storia, mi piace molto il personaggio di Bella sai? Ora devo scappare a nanna ma sto già costruendo un commentino niente male da lasciarti per il prossimo capitolo. A presto!

07/12/11, ore 23:41

Wow che inizio sorprendente! Visto che probabilmente ti starai tagliando le vene sulla mia FF ho deciso che era ora di cominciare a dare un' occhiata alle tue...beh sono rimasta molto sorpresa cara, questo incipit promette proprio bene. Non sono un' esperta di Twilight purtroppo, ho letto solo il primo libro e non ho nemmeno visto un film quindi non posso commentare la storia, i personaggi o quant' altro anche se, da quello che ho potuto capire, prendi solo i protagonisti e li usi per un AU...giusto? Però devo ammettere che il risultato mi piace e mi cattura molto tanto che, adesso ti saluto e mi leggo anche il secondo capitolo!
Un abbraccio. G.

03/12/11, ore 19:59

Capitolo normale..ti devo dire la verità non mi ha entusiasmato come gli altri ma in compenso prevedo un capitolo mooolto promettente..insomma Bella incontrerà la sua famiglia!Dovrebbe essere una cosa speciale no?Anche se non era nei programmi se Edward non ci teneva se ne sarebbe fregato e non avrebbe detto niente a nessuno, giusto?E invece nooo!Lui ci tiene :3 e anche lei, tanto!
Che belli che sono!L'unica che stona è Alice..spero che Edward gli parli presto perchè è un pò inutile tutta 'sta gelosia!!..almeno per me..poi chissà ;)
Ok sto bofonchiando a sproposito ti saluto!
Al prossimo capitolo un bacione grande grande :D

03/12/11, ore 18:18

Aah la gelosia XD Anche in questo capitolo Alice ha mostrato il suo caratterino, chissà come giustificherà il suo comportamento con Edward. Rimanendo lì però la situazione diventerà un po' pesante, la paura di Bella però è più che comprensibile.
Quello che mi preoccupa di più nel prossimo capitolo è la reazione di Carlisle, in fondo è il "capo" famiglia e non solo.
Alla prossima settmana, ciao!

03/12/11, ore 16:05

Bella finalmente è riuscita a dirgli tutto quello che è successo ad Edw *__*penso che se Edw trova il responsabile non se la passerà molto bene.
Il rapporto tra Edw e Bella è sempre più forte li vedo molto complici e una vera coppia *__*
Rosalie è sempre molto gentile con Bella al contrario di Alice anche se in questo capitolo si è comportata un pochino meglio.
Adesso sono curiosa di sapere che ne pensa Esme,Emmett e Carlies su Bella e soprattutto come la presenterà Edw
AL prossimo:) bravissima

03/12/11, ore 15:41

ciao,
siamo arrivati ad avere un rapporto un minimo civile con Alice o ha ancora le paturnie?
Beh, la nutella è sempre la nutella! che mondo sarebbe senza?
certo che il rapporto tra ed e bella è davvero intimo, si comportano come una vera coppia di conviventi, con gesti di tenerezza tra di loro, come se non ci fosse l'accordo di sesso contro vitto e alloggio... credo che stiano perdendo di vista i confini della situazione.
sono proprio curiosa di sentire Carlisle quando gli parleranno e soprattutto gli spiegheranno il loro rapporto...
alla prossima
baciotti

03/12/11, ore 15:30

Oh oh oh, ecco la tua rompipalle preferita :)
Vero? Vero?
Comunque... hai stoppato il capitolo sul più bello stronza! Cavolo devo aspettare un'altra settimana ora! Damn, sono curiosissima di sapere come la prenderanno i familiari di Edward.
La nostra povera protagonista (?) ha subito violenza, ti vorrei uccidere ora, ma purtroppo non posso farlo, devo solo sperare che si riprenda e il nostro sexy uomo faccia il culo a quelli là.
Rosalie si è dimostrata molto, non saprei... carina (?) con Bella mentre piano piano Alice imparerà ad accettarla a mio avviso, o almeno spero o_o
CCCCiao val <3
Athena

03/12/11, ore 15:27

alla fine bella ha raccontato tutto a eddy, lui le ha promesso che si sarebbe vendicato, il pomeriggio trascorso in casa cullen è stato abbastanza leggero, visto che bella si è impegnata a fare i biscotti chissà come la prenderanno i cullen la presenza di bella???????? ma sopratutto chissà come agiranno una volta saputo quello che le è sucesso?????? piano piano anche alice si stà ammorbidendo, chissà come rimarrà una volta saputo quello che le è successo??????? UN bacione grandissimo ciao *___*

28/11/11, ore 15:44

Bel capitolo :) anche se a dirti la verità preferisco quelli di Edward o di Isabella..mi stupisce come si sia ripresa subito Isabella!Secondo me è per Edward, non puo che farmi feliceqst cosa :3
Comunque non so perchè ma a me alice in questa storia sta un po antipatica..è strano non mi è mai stata antipatica in nessun altra storia U.U
forse è per questa gelosia di cui parla..vabbè spero finisca presto così potro tornare ad adorarla XD
Al prossimo capitolo
Un bacio Fra :)

27/11/11, ore 12:57

Ciao!! sei finalmente qui con un nuovo capitolo!! lo aspettavo... ed è anche giusto che abbiamo capito un po' come è il nostro Ed quando non è con Bella.. è anche giusto che lei si senta risentita dal comportamento di Edward... vede che c'è qualcosa di diverso... cmq a vederli da fuori è incredibile come lui sia premuroso nei suoi confronti...

chissà che forse questa convivenza forzata non faccia bbassare un po' le barriere di Bella nei confronti di alice e rose...

domanda: ma Bella dirà ad Edward cosa le hanno fatte quelle persone???

al prossimo capitolo!!! ciaoooo

27/11/11, ore 01:18

Mi sa proprio che la curiosità di Alice porterà qualche problemino. Proprio questa sua "gelosia" nei confronti di Bella, la spinge a scoprire qualcosa. Il capitolo non fa odiare Alice, però dimostra quanto è altezzosa! Soprattutto quando pensa più volte Isabella Swan! Come se fosse un'eresia.
Carine le immagini cmq ^^
A sabato,ciao!

26/11/11, ore 20:33

Io sono fuori dal comune... ma come nella saga Alice è il mio personaggio preferito me lo hai fatto diventaree anche qui. Questo capitolo è PERFETTO. Non te lo so spiegare ma hai creato un'atmosfera e una credibilità del personaggio mostruosamente bene!
Alla prossima! (Che bello che aggiorni così velocemente)

26/11/11, ore 20:15

Così Alice e Rosalie hanno scoperto che la ragazza era Bella e sono rimaste un po' sorprese anche se Rosa si e' ripresa subito a differenza di Alice non riesce a capire bene il rapporto tra Edw e Bella ed e' molto gelosa alla fine gli ha visto anche i lividi vediamo se poi chiede spiegazioni. Vedo Edw e Bella ancora piu' uniti dopo quello che e' successo,vediamo che succederà al prossimo con arrivo dei genitori di Edw e se Bella riesce a raccontargli tutto :) bravissima a sabato <3