Nelle tue mani.
di valli

27/08/11, ore 22:49

Non capisco...perche???Perchè non può uscire????Mi scervello...Forse sua sorella o i suoi amici lo possono andare a trovare...i genitori...non capisco...Ha la fidanzata..no no non può essere....mmmm che rabbia....
Bè bisogna aspettare ...quindi continua così un bacio Yle

22/08/11, ore 18:12

Ciao! Ed eccoci al terzo capitolo, Bella non ha associato il nome di Edward a "quel" Edward, ma quando capiterà l'occasione credo che gli verrà un infarto XD
Sia Alice che Rosalie si dimostrano molto frivole e superficiali, proprio l'opposto di Bella.
Curiosissima per il prossimo capitolo!
PS. non preoccuparti della foto della palestra ihih se non lo dicevi nemmeno me la ricordavo io figurati XD
Baci, a sabato!

22/08/11, ore 15:51

Valli, gioia mia, io ti voglio bene, ma non vedi che casino combini con quelle dannate foto a margine? >.< Ti prego, ti prego... non metterle più! Tanto a nessun lettore frega molto di vedere la foto della palestra xD Al massimo, gradisce la descrizione (due righe, non di più), ma la foto... non vale la pensa di deformare la pagina, fidati xD
Ecco, adesso mi tocca pure leggere non solo scorrendo dall'alto in basso, ma anche da sinistra verso destra! >.< Perché non mi dai mai retta, perchééééé? q.q

***

Allora, prima cosa che ho notato è che, grazie a Dio, hai abbandonato il trattino xD Lo detesto >.<
Hai, invece, adottato le caporali (virgolette basse), mie amate *.* Sono felice di questa tua scelta, ma anche qui vedo che ho qualche incertezza. Insomma, mischi e inventi un po' le regole, quindi ti propongo due impostazioni tra cui potrai scegliere quella che più ti garba :)

La prima è quella utilizzata dalla casa editrice Adelphi:

«A_____».
«Mi dispiacerà lasciare questo posto».
«A____!».
«Via, sta’ zitto!».
«A_____?».
«Che cosa glielo fa pensare?».

«A_____» _____.
«Questo è quanto guadagnerai al mese» disse lei.
«A_____?» _____.
«Che fai?» le chiese timidamente.

A____: «A____».
Hogben aveva risposto: «Devo fare un viaggio ogni trenta giorni […]».
A____: «A___?».

«A_____» _____ «a_____…».
« La cosa più terribile » disse Rosine in tono preoccupato « saranno le presentazioni…».
«A_____,» _____ «a_____».
«Figurarsi,» strillò Rosine fuori di sé «figurarsi, se ne frega altamente…».

Nei casi di dialogo nel dialogo, all’interno si utilizzano le virgolette alte (“ ”):
«Io so che siamo arrivati a vivere come se fossimo sposati da cinque anni […]. A volte mi sorprendo a
pensare “Voglio che mia moglie abbia il meglio”, ma non sono ancora arrivato a dire “Non approvo
che le mie donne lavorino” […]».
«Se ti chiedono qualcosa, Antoinette, rispondi che abitavamo nel Midi… […] di’ soltanto “nel Midi” […]».

Il pensiero del personaggio viene di solito reso con il corsivo senza virgolette:
«Va bene» disse lui. Ma non si mosse subito. È quella stessa che non mi aveva guardato, pensò. E non mi guarda neanche adesso. Sì, adesso mi guarda. Poi si alzò.

La seconda è quella utilizzata dalla Garzanti Editore, quella che io stessa impiego per le mie storie:

«A____».
«Buon Anno, signor Mitsusaburō».
«A____!».
«Il Führer mi manda a chiedere chi siete!».

«A____», _____.
«Gli abeti, le betulle, le sabbie, le torbiere», enumerò Tiffauges, esitando.
«A_____?», _____.
«E lo chiedi a me, Mitsu?», ribatté mia moglie.

A_____: «A_____».
La persona che lo scopriva per prima gridava a voce spiegata: «Un uomo nel fiume!».

«A_____», _____, «a____».
«Sì, generale», assentì Tiffauges, «sono stati il sale di questa terra!».

Il dialogo nel dialogo è gestito dalle virgolette alte:
«[…] Così è bene che sappiate chi era e come viveva, affinché possiate in ogni situazione rispondere alla
domanda: “Cosa farebbe il grande Hermann al mio posto?”».

Allo stesso modo è gestito il pensiero del personaggio:
“Va a mettere il vino in fresco per i tedeschi”, pensò Tiffauges, “per questo qui è la sconfitta ad avere
un senso”.

Ecco, te ne propongo anche una terza per non essere troppo selettiva :) Questa è di Mondadori:

«A____.»
«Consigliere titolare Goljadkin, eccellenza.»
«A_____?»
«Volete forse andar fuori città?»

«A_____» _____.
«Tossisco un poco» rispose ancor più dolcemente il nostro eroe.

A_____: « A____.»
Sul punto di uscire chiesi a Nelly: «Ti annoi a star sola?»

BATTUTA COMPOSTA
«A_____» _____ «a_____.»
«Ma va’, va’» lo scacciava Natascia, ridendo « la gioia ti ha risvegliato la parlantina.»
Ma anche:
«A_____,» _____ «a____.»
«Domani,» continuò il capo, «andremo a caccia di nuovo.»

Per il dialogo nel dialogo, i caporali vengono sostituiti dalle virgolette alte:
«[…] volevo consolare Alessandra Semenovna. “Ecco” diceva “c’è un uomo, hai trovato un compagno,
perché non l’inviti?” Son quattro giorni che mi strapazza per causa tua […].»

Anche il pensiero del personaggio è reso tra virgolette alte:
“È lui per un incarico speciale” pensò il nostro eroe tra sé.
______________________

Spero con questi esempi di esserti stata utile ;) Ringrazio Oblique Studio per avermi fornito il materiale sopracitato xD

Looool! xD
Le ultime parole che sentii mi fecero cadere le braccia dalla disperazione.
«Dobbiamo cercarla su Facebook! O Twitter… Rose, questo pomeriggio vieni a casa mia che la aggiungiamo ai contatti se la troviamo!»

Bellissimo questo pezzo! xDDDD

Comunque, fai attenzione con le esclamazioni. "Wow" in realtà non si scrive così xD Sai che significa, in realtà? E' l'abbreviazione di "World of Warcraft", un MMORPG online della Blizzard xD Un video-game, in sostanza xD
Quindi, per scrivere quella stessa esclamazione in modo corretto, si fa così: "Uaoh!". Molto semplicemente xD

«Ciao Isa!»
Ehi, ehi... v.v e il vocativo qui dove diavolo è finito? v.v
_____________________

Okay, ho terminato la lettura :)
Sarò sincera, sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo! *.* Non so perché, ma questi due personaggi mi piacciono molto xD
E comunque... cos'è quella sfilza di link nelle NdA? q.q Tutte le amiche O.o Scusa, ma se non interessa a Bella descriverle per noi, perché dovrebbe interessare a noi? xD Ti fai troppi problemi, Valli v.v

Bel capitolo, come al solito :) Scritto bene, comprensibile, interessante e ben caratterizzato ;)
Continua così e cerca sempre di migliorare <3

Un bacione!

22/08/11, ore 11:47

Ciao valli!
Bellissima storia, mi piace molto! E tu scrivi mlto bene, complimenti!
Sono curiosa di sapere se Bella accetterà la proposta di Edward! :D
A presto, un bacio!
S.

22/08/11, ore 08:49

Ciao e bentornata dalle vacanza, io purtroppo son tornata già da una settimana! Bella questa tua nuova storia e vediamo come reagirà bella alla proposta di edward! Un bacione e a sabato ba

22/08/11, ore 08:02

ciao valli,
pagina lunga oggi (nel senso orizzontale, non ho ancora capito come mai capita così, misteri informatici...)
ma quando andavo a scuola ero tanto vuota? ste due sembrano il prototipo delle oche giulive. starnazzano pure?
invece bella è un pesce fuor d'acqua, credo farà fatica ad adattarsi. comunque non capisco tutto questo attaccamento morboso, se non ti cagano perchè la cerchi? anche qui le oche giulive starnazzano.
ok curiosissima per la proposta indecente aspetto ansiosa il prossimo aggiornamento.

21/08/11, ore 23:52

Ciao carissima!
Alice e Rose sono entrate in scena alla grande. Si presentano come le solite ragazze superficiali, ma forse l'apparenza inganna? Rose si è entusiasmata molto per il commento di Emmett XD
Bella ha cercato di mantenere le distanze dalle ragazze impiccione, non ha dato molte informazioni di sè, ma ha siscitato comunque molta curiosità tra le cheerleader XD
Bella, quindi, ha "conosciuto" Edward ed Emmett visto che frequantavano la stessa scuola. Certo, solo di fama, ma è pur sempre qualcosa. Mi ha un po' stupito di quanto Bella sia fredda e riflessiva per quanto riguarda il suo lavoro.
Kiss

21/08/11, ore 23:41

ciao, passate bene le vacanze??????? e così rose ed alice hanno fatto la conoscenza di bella, lei però non mi è sembrata parecchio incline a fare nuove conoscenze, chissà come mai??????? durante la prima ora di lezione ha messaggiato tutto il tempo con eddy, chiedendosi quale proposta volesse farle, si sono dati appuntamento ad un' caffè, mi sà tanto che le sorprese non sono ancora finite vero??????? UN bacione grandissimo ciao *___*

18/08/11, ore 09:05

Ciao Valli,
dunque, ho letto anche il secondo capitolo, normalmente non mi piacciono molto gli inserimenti di foto, e non perchè non sono capace, ma non ha senso vedere in maxi la foto di un vestito o di una macchina. le tue mi piacciono perchè sono piccole e poco invasive, non distraggono dalla narrazione e sono effettivamente solo di supporto.
siamo arrivati a scuola (cacchio ho cominciato a scriverla con la q poi ho corretto!!!!!!!!! me ignorante!!!!!!!!!!! mi preoccupo) se non ho capito male lei è orfana e per questo ha bisogno di lavorare. Ergo, per il lavoro che fa, mi sembra di intuire che sia un pochino ribelle. carattere e formazione assolutamente comprensibile. lui invece è un mafioso???? cioè uno con la pistola che si mette in un angolo di strada e fredda un passante perchè gli ha fatto uno sgarro? da brividi!
Riguardo ai verbi, vedrai che dopo un po' ci fai l'abitudine e non ti sbagli più, rileggi più volte e spera in Dio di aver visto tutto. (molto fatalista)
adesso che faccio? aspetto il prossimo capitolo?
beh ho controllato il calendario, mancano solo tre giorni, più o meno.
alla prossima

18/08/11, ore 08:39

Ciao Valli!
ma come ti permetti? tu posti e non mi dici niente? e io dove ero? Ah si ero al mare a vedere come stavano i miei cuccioli. Ecco perchè mi sei sfuggita! Ma tu avvisa Ostrega (tipica esclamazione veneta) ! io sono una distratta cronica!
Dunque questa recensione sarà a pezzi, il capitolo è lungo e se non voglio commentare solo l'ultimo pezzo dovrò andare per ordine. ..... pronti? VIA!
Non sono riuscita a leggere a pezzi, ho dovuto arrivare sino in fondo. wow caliente baby.
una prostituta personale.
ma tu cose normali e tranquille stile ragazzo ragazza che bello smack smack e vissero felici e contenti no eh?
sempre cose complicate, da adrenalina e discussioni che stimolano la circolazione del sangue.
ok adesso passo al capitolo due
e non mi scappi PIU''''! almeno fino alle ferie
Grazia
(Recensione modificata il 18/08/2011 - 08:44 am)

17/08/11, ore 18:27

Eccomi, cara :)
Allora, inizio subito col farti gli appunti xD Non ripeterò quello che ho già scritto nella recensione precedente, ma sappi che valgono sempre v.v Adesso te ne farò di nuovi, contenta? xD
Quanta ironia nelle mie parole v.v

Dunque, cominciamo! :)
__________________

-Capo, buongiorno.-
-Ciao Bob. Senti quant'è per una notte?-

Ecco, queste due frasi così ravvicinate spiegano perché questo appunto non te l'ho fatto prima...
Visto che nel capitolo precedente la virgola prima del vocativo l'hai messa quasi sempre, pensavo conoscessi quella regola, ma ora ho qualche dubbio, quindi ti riporto ugualmente la regoletta :) Rispolverare non fa mai male ^^

Mi spiego meglio con qualche esempio:

"Buonasera, amica mia";
"Tu, vieni qui!";
"Marta, dove sei?";
"Non conosco nessun Peppe".

Sono tutti vocativi, tranne l'ultimo.
Ti chiederai allora perché questo complemento è sempre separato dal resto della frase con una virgola. L'inghippo sta proprio lì xD
Il complemento di vocazione indica, di fatto, la persona (o la cosa) a cui ci si rivolge. Mi rivolgo ad un'amica o a Marta, ma non a Peppe, perché in realtà io non sto parlando con lui, ma con un'altra persona di lui xD
Si separa con una virgola (fondamentale) proprio per differenziare le due cose: rivolgersi direttamente o indirettamente.
Se la vocazione sta in mezzo alla frase, si separa con due virgole:

"Ti sei chiesta, gioia mia, perché rincaso tardi tutte le domeniche?".

Ora ti correggo la tua frase, fai attenzione:

«Ciao, Bob. Senti, quant'è per una notte?».

____________________

Mi intromisi nel traffico, già presente al mattino presto, seppur non nelle condizioni delle ore di punta, fino a raggiungere la mia villetta.

E qui ti interrompi, passando a parlare di altro, convinta di soddisfare il lettore con una bella foto della villetta piuttosto che dilungarti in una dettagliata descrizione.
Valli, se avessi voluto vedere delle foto, avrei comprato un album, non credi? :) Questo è un consiglio spassionato che ti do, ossia quello di non utilizzare mai foto nelle tue storie, eccetto ovviamente la copertina, sempre apprezzata :)
Il motivo è semplice: se qualcuno sta leggendo è perché vuole lavorare di fantasia e vuole che l'autore gliela manipoli con descrizioni sognanti. Il piacere di leggere sta anche nella libertà di immaginazione del lettore, altrimenti si sarebbe semplicemente guardato un film, non credi? :)
Cerca di scrivere di più ed imporre di meno il tuo punto di vista al lettore con foto che delimitano la fantasia :)
______________________

La villa dei miei genitori e dei miei fratelli, si trovava nell'Upper-East Side...

Hai messo la virgola tra il soggetto e il verbo -.- Vergogna! v.v

A titolo informativo, "Emmett" si scrive con due "t" xD

COMMENTINO GENERALE

Bene, quello che avevo da dire l'ho detto ^^ E, ti dirò una cosa, quando ho letto che la famiglia di Edward è invischiata nella mafia ci sono rimasta di sasso! Hai una notevole fantasia, tu, eh! xD Complimenti! :)
La trama promette davvero bene, Valli, ma fai attenzione a trattare un tema del genere. Ti consiglio di informarti bene, molto bene, riguardo il tema della mafia perché prima di tutto dovresti preoccuparti di dare informazioni realistiche al lettore, poi, ovviamente, ci sta la sensibilità di chi legge, sempre da tenere in considerazione quando ci si addentra in argomenti così delicati.
Spero riuscirai a sviluppre questa storia al meglio perché, davvero, mi sta piacendo molto! ^^

Al prossimo aggiornamento!

Un bacio!

17/08/11, ore 18:25

Ciao, Valli! :)
Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma ultimamente sono un po' troppo impegnata ^^' SOno anche un po' stanca, a dir la verità, ma avevo già inserito questa storia tra quelle da recensire e ora che ho un attimo di tempo lo faccio con piacere, anche perché non ho mai letto nulla di tuo e mi piacerebbe conoscerti anche come autrice v.v ;)

Dunque, a primo impatto il capitolo risulta leggibile, proprio perché il formato che hai utilizzato è assolutamente semplice e leggero :) L'Arial non è tra i miei formati preferiti, ma è tra quelli che consiglio di utilizzare per scrivere, in quanto facilitano gli occhi del lettore, quindi va bene ^^

Dunque, io recensisco man mano che leggo per essere certa di non tralasciare nulla, quindi preparati ad una lista di miei pesanti e poco digeribili appunti prima di arrivare al tanto agognato "commentino generale", dove parlerò davvero della trama xD

__________

-Dammene un altro, Bob.- Ordinai al barista, che subito si avvicinò con la bottiglia tra le mani.
-Ecco, capo.- Mormorò, servendomi.

Da queste prime battute traggo spunto per romperti un po' le scatole su questi dannati trattini medio spaziati, errore che sul sito di EFP sta diventando la regola >.< E questo non posso permetterlo v.v
Copio e incollo da mie vecchie recensioni perché mi è più semplice ripetere che rispiegare xD

La domanda mi sorge spontanea (xD), scusa, ma perché hai voluto usare i trattini? q.q Le virgolette basse o alte non ti piacevano? q.q Sono un po' più delicate ed eleganti di un trattino... senza contare che quest'ultimo non è proprio della lingua italiana, ma di quella inglese. Personalmente, non sopporto il trattino, io resto fedele alla simbologia latina (xD), ma è anche vero che ormai siamo in un mondo multiculturale e che quindi devo imparare ad accettare anche il trattino ^^' Non lo userò mai nelle mie storie, ma devo imparare ad apprezzarlo nelle storie degli altri :) Quindi facciamo un patto? xD Io lo apprezzo se tu impari come usarlo :)
Non guardarmi così, sei tu che hai voluto complicarti la vita! v.v

Allora, prima di tutto il simbolo è sbagliato. Tu usi il trattino che hai sulla tastiera, ma quello corretto lo trovi su word -> inserisci -> simbolo. Cercalo in quell'elenco... provo a farti vedere la differenza qui, ma non si vede bene, mentre nel racconto avrebbe maggiore impatto. ( -; ― ) Anche se di poco qui, il secondo trattino è più lungo del primo. Lo so che mi stai guardando male e vorresti sapere quale dannata differenza ci sia tra i due q.q Non è colpa mia, gli inglesi sono strani q.q Loro differenziano così i due usi: quello più corto per gli elenchi, quello più lungo per i dialoghi. Quindi dovresti metterti l'anima in pace e usare il trattino più lungo ^^' (oppure usare le virgolette e vivere una vita più serena e tranquilla v.v).
Ma sicuramente tu sarai testarda e vorrai comunque continuare ad usare il trattino... xD E allora mi costringi a spiegarti anche l'uso corretto, mannaggia a te! xD
Spero solo di non andare in palla @.@ Detesto il trattino medio spaziato, non finirò mai di dirlo! >.<
Allora...
Se la battuta non è seguita da reggenti, il trattino di chiusura non serve.

– A____.
– Sí, hai ragione.

– A____, – _____.
– Prosegui, – disse Richard mollemente.

A_____: – A____.
Rispondo, con il tono cantilenante delle centraliniste: – Chi la desidera?

BATTUTE COMPOSTE
– A____, – _____, – a_____.
– Ma è un cambiamento, – disse Gina, – e i cambiamenti fanno bene quanto il riposo.

BATTUTE DI DIALOGO CON SVILUPPO IN ORIZZONTALE:
Tizio numero uno, parlando di una bionda sposata: – L'ho baciata ieri sera –. Tizio numero due: – Contapalle! – Primo tizio: – Mettimi alla prova!

DIALOGO NEL DIALOGO (CAPORALI):
– […] E lei mi ha guardato e ha detto: «Tesoro, credimi…» Oh. Eccola!

E così ho finito xD Ringrazio l'Analisi delle gestioni dei dialoghi di Oblique Studio per avermi aiutata a fare questi esempi xD Io avrei sproloquiato per mezz'ora senza dire nulla @.@
Comunque spero sia tutto molto chiaro e spero che possa aiutarti a destreggiarti meglio tra i tuoi trattini ^^
E mi raccomando, sempre lo spazio, prima e dopo i trattini :)

_____________________

Lo ringraziai con un gesto della mano, voltandomi poi a guardare il locale.
Il mio locale.
Se la mattina era un buon locale tranquillo per la prima colazione, al pomeriggio un simpatico ritrovo per un break, alla sera era tutt'altro.
La parte più destra del locale si illuminava, puntando le luci sui tre pali disposti sopra ad altrettanti cubi, usati dalle ragazze e i tavoli davanti ad essi si affollavano di uomini...

Valli, hai riletto il capitolo prima di postarlo? xD Cosa sono queste ridondanzeeeee? >.< Dai, su, stanno male v.v Trova dei sinonimi per "locale" oppure sottintendilo qualche volta, piuttosto :)

______________________

-Si, è domenica. Nel week-end c'è sempre il pieno.-

Ho ripostato questa frase così ti spiego una regoletta :)
Nella lingua italiana noi utilizziamo due "si": uno di affermazione, che vuole sempre l'accento (es. "Sì, grazie"), e uno di riflessione, che invece non lo vuole (es. "Si sta lavando"). E' una sottigliezza, ma è una distinzione importante, quindi ti prego di farla d'ora in poi :)

-Che tipo silenzioso..-

Naaaahhhh >.< I puntini di sospensione sono sempre tre v.v Mai due, mai cinque... solo ed esclusivamente tre v.v

______________________

Cercai di alzare gli occhi, guardandola in viso: i capelli sono lunghi e scuri, un pò mossi, gli occhi sono castani. La bocca è carnosa e sensuale.

Fai attenzione perché qui sei passata involontariamente dalla narrazione al passato a quella al presente. Quando scegli di iniziare una storia con un certo tempo verbale, dovrai, rare eccezioni a parte, utilizzare sempre quello.
______________________

COMMENTINO GENERALE (FINALMENTE XD)

Allora :) A parte qualche errore di forma dovuto probabilmente alla fretta, e alla non rilettura -.-, il capitolo mi è piaciuto molto *.* La narrazione è piuttosto scorrevole e le descrizioni adeguate al contesto :) I sentimenti si esprimono bene e quel flashback era azzeccatissimo, a mio parere :)
Originale e interessante, la trama mi ha conquistato ^^ Vado subito a leggere il prossimo capitolo!

Un bacio!

13/08/11, ore 23:02

Ciao! Molto carino il capitolo! Non ho capito molto l'affermazione di Edward quando dice "la casa ero io", nel senso che essendo un mafioso quella casa con invischiate prostitute eccetera è di sua proprietà? Villa Cullen è pazzesca, davvero stupenda! Non mi aspettavo minimamente che l'intera famiglia fossero dei mafiosi, un grandè colpo di scena!
Rose ed Emmett non stanno ancora insieme?
Bella ha avuto un periodo difficile nella sua vita, segnato dalla morte dei genitori. Questo evento l'ha cambiata. Ma sono certa che c'è ancora di più dietro, dopotutto dopo la morte dei genitori sono passati tre anni, perchè ha aspettato così tanto a continuare il liceo e soprattutto perchè è sola?
Kiss

13/08/11, ore 17:04

Ok non avevo capito un bel niente XD non pensavo che fossero dei mafiosi, l'idea non mi aveva proprio sfiorato.
Ora si capisce il dialogo avuto a Mosca con Ivan sul fatto che la donna che prendeva con lui non dovesse fare domande ecc.
Su Bella però mi sa che ho ragione, vedendo il biglietto già si è messa a ridere!
Divertiti durante la vacanza, ci risentiamo quando torni, ciaoooo!!

13/08/11, ore 15:28

Ciao!! ma che mi combini, pubblichi una nuova storia senza dir nulla ihih
mi spiace averla notata solo ora, comunque anche se in ritardo lascio un comentino. La storia è parecchio intrigante, mi piace parecchio come idea quindi mi raccomando portala avanti!
Deduco che di quello che c'è dietro al locale la famiglia di Edward non sappia niente. Lui sembra essere rimasto talmente colpito da Bella da volerne fare la sua prostituta personale, ma non credo che a lei starà bene. O almeno a me non sembrava che fosse intenzionata a continuare a prostituirsi.
Ritornano così gli aggiornamenti del sabato! XD
Baci!!