Another world
di ryuzaki eru

22/06/13, ore 17:54

Ciao Eru!

Sono contentissima che tu abbia risposto alla mia precedente recensione. Del resto, lo fai sempre, ed ogni volta per me è un piacere perdermi nella lettura dei tuoi commenti. Il tempo, purtroppo, è davvero tiranno e, spesso, si è costretti a non rispettare i programmi fatti. Non preoccuparti se ti capita di commentare anche dopo la pubblicazione del capitolo successivo, per quel che mi riguarda, potresti rispondermi anche ad un anno di distanza! L'importante è solo leggerti :).

Dici di sentirti lusingata quando mi riferisco al tuo racconto considerandolo un vero romanzo, beh, non dovresti! Sono convinta che tutti quelli che, insieme a me, ti stanno seguendo in quest'avventura si siano fatti la stessa identica idea. Insomma, scrivi benissimo, articoli trame complesse ed avvincenti, utilizzi abilmente un'intrigante voce fuori campo... Cosa ti manca per esser considerata una scrittrice a tutti gli effetti? Forse solo un po' più di fiducia nelle tue capacità, ma, in fondo, sei perfetta così, con tutti i tuoi dubbi e le tue incertezze che ti permettono di ricercare, volta per volta, un risultato sempre migliore. Il “pudore” cui facevo riferimento e la modestia sono doti indispensabili per uno scrittore e tu le possiedi tutte! Quindi continua sempre così :)! Ti dirò dirò di più: iniziare a seguire la tua storia mi ha spronato ad applicarmi sempre più per affinare il mio stile personale. Ci sono degli aspetti del tuo modo di scrivere che trovo assolutamente efficaci! Per farti un esempio, che potrebbe sembrare scontato, adoro il modo in cui usi la punteggiatura, soprattutto quando vai spesso a capo dopo periodi o frasi brevi. In questo modo la lettura diventa molto più coinvolgente, quasi ritmata, e persino quella virgola in più accresce notevolmente la suspance e l'immedesimazione del lettore! Brava, davvero :)

Bene, credo sia il caso di dedicarmi alla recensione del capitolo, altrimenti finisco col dilungarmi come al solito!

Anche questa volta hai scelto un titolo ad hoc! Il lettore che conosce nei dettagli la storia di Death Note sa bene che il 5 novembre è una data cruciale, quindi è portato immediatamente a lambiccarsi il cervello per intuire quali saranno le mosse di L e, soprattutto, se anche in questa storia finirà col morire tragicamente. Ti confesso che sono rimasta col fiato sospeso durante tutta la lettura del capitolo -cosa che, in fin dei conti, mi capita spessissimo quando ti leggo e fa davvero poco bene ai miei tessuti! Ormai sono a rischio necrosi XD!

Cooomunque, sempre per non divagare, passo ad elencarti tutti i punti che mi hanno maggiormente colpita:

• L' impotenza del “dio” = è incredibile che un'entità sovrannaturale, dotata di poteri sorprendenti e, soprattutto, della capacità di falciare vite umane come foglie, venga così facilmente soggiogata da due giovani! La mitologia abbonda di storie di uomini che sfidano gli dei o tentano, in qualche modo, di avvicinarsi alla loro potenza. In questo caso, potremmo considerare Light una sorta di Prometeo ed L una versione un po' rachitica di Ercole? Paragoni inutili, lo so, ma mi sono venuti così!

• Il “piano B” di Light = quando ho chiesto se fossi una parente della Ohba, credo proprio di non essermi spinta troppo oltre! Potresti scrivere ex novo, senza incontrare alcuna difficoltà, thriller, gialli o un noir! Magari Hitchcock era un tuo prozio... L'idea di utilizzare anche una regola del decalogo mi è sembrata proprio opportuna, anche perché la tua storia non vuole essere uno “stravolgimento” di Death Note, tutt'altro! Al pari dei due protagonisti, hai sfruttato le regole del quaderno e la tua intelligenza per elaborare piani e strategie efficaci!

Light non poteva rischiare di rimanere completamente “scoperto”... in caso il suo piano A fosse fallito, doveva necessariamente possedere un'alternativa altrettanto convincente che supportasse la sua indole calcolatrice. Per questo puntualizzo che sei riuscita a rispettare perfettamente le caratteristiche del personaggio originale! Il biondino ha rischiato, si è preso gioco, ancora una volta, dei sentimenti del “dio” ed ha ottenuto, apparentemente, una vittoria schiacciante, come c'era da aspettarsi sulla scorta della sua ben nota fortuna. Fortuna che anche gli autori hanno spesso ribadito ( nel caso di Light, l'espressione “ha più culo che anima!” che si usa dalle mie parti è davvero azzeccata! ) insomma, l'IC con te non viene mai messo in discussione!

• La complessità del personaggio di Wammy = che ci posso fare, ho proprio un debole per quel signore inglese distinto e sempre compassato! Nel manga e nell'anime, purtroppo, Watari non ha una grandissima visibilità. Nonostante ciò, si capisce subito che si tratta di un personaggio di rilievo. Wammy è la “spalla” di L, anche se mi sembra piuttosto riduttivo definirlo così. Grazie alla tua storia, un'altra figuretta in china ha acquisito spessore e carattere, divenendo un Personaggio a tutti gli effetti. Dal tuo Wammy traspare un alone di serietà, certo, ma anche d'immensa gentilezza e sensibilità. Sensibilità dimostrata ampiamente grazie alle parole che rivolge ad Emma. Le lascia la libertà di scegliere, la libertà di dimenticare tutto così come di ricordare, di soffrire e poi guarire a modo suo, con i suoi tempi. É un uomo davvero straordinario e, sicuramente, come sostiene anche Emma, un'impronta di questa urbanità dev'essere rimasta anche nel L bambino, cresciuto accanto a lui. Ammirazione per Wammy a parte, confesso che la “Wammy's House” in sé e per sé mi ha sempre lasciato un po' d'amaro in bocca... Un orfano si suicida, un altro diventa un serial killer, un altro ancora si unisce alla mafia ed il “primo” in graduatoria sembra l'incarnazione dell'infanzia disadattata... non so... spero mi scriverai il tuo parere in merito! :)

• La corrispondenza tra Natura ed Emozioni = come sempre, riesci a trasformare il paesaggio e le sue sfaccettature in una sorta di “proiezione” dell'umore dei personaggi. Emma è triste, combattuta e incerta sul futuro, proprio come le giornate d'autunno, troppo fredde per ricordarsi della bella stagione, ma ancora troppo calde per abbandonarsi del tutto al “triste” inverno. Il grigio nasconde sempre un barlume di speranza perché, dopotutto, non è ancora nero!

Come sempre, alla fine del capitolo, rimango piena di dubbi... Emma è partita e starà fuori per tre mesi, L e Wammy sono apparentemente morti.... Dico apparentemente forse perché non riesco a rassegnarmi alla scomparsa dei miei due beniamini o, forse, perché ho elaborato una mia piccola teoria... In primis, credo che L abbia iniziato a condurre segretamente il test del quaderno a partire da “l'episodio Matsuda” registrando tutto per fornire una prova concreta di quel che lui già sapeva agli altri membri del QC o ad autorità più competenti. In secondo luogo, so che esistono molte sostanze in grado di provocare una “morte apparente” in chi le assume e credo che L non abbia atteso a caso per bere il suo caffè... E magari anche Wammy ha deciso di bere un bell'espresso “corretto” proprio quando il suo pupillo gli ha chiesto di preparare altro caffè... E poi bisogna ancora approfondire il ruolo di Aiber e Wedy. Non credo che L li abbia messi a parte di tutti i suoi piani, ma sono quasi completamente certa che rivestiranno un ruolo importante. Anche il tuo narratore ha sottolineato la loro maggiore presenza al quartier generale... Chissà, le mie saranno solo vane speranze? Lo scoprirò leggendo il prossimo capitolo!

Grazie mille per questa bellissima storia e per i tuoi commenti!!

Bacissimi!

Rama

PS: ho appena finito di leggere le varie recensioni e mi rendo conto di aver ribadito molti concetti ed opinioni scritti già da altri. In primo luogo, mi scuso con loro e, poi, mi scuso anche con te che sei stata costretta a leggere una recensione, per certi versi, già trita! :( spero solo di non averti annoiata troppo, baci!!
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 06:21 pm)
(Recensione modificata il 25/06/2013 - 10:06 am)

18/06/13, ore 19:57

Per restare in tema con il cantastorie e con te, anch'io preferirò il silenzio.
E quindi non dirò che sto fissando il monitor assolutamente sgomenta. Non dirò che non riesco a credere a ciò che hai scritto, che L è davvero morto, pure in questa storia. Non dirò nemmeno che assolutamente non me lo aspettavo.
Ops. L'ho detto.
Bene, ora sono triste, molto molto triste. Davvero non me lo aspettavo. Non so perché, ma mi ero convinta che L ce l'avrebbe fatta, e che lui ed Emma avrebbero avuto, a modo loro, qualche possibilità. Mi ci hai fatta rimanere proprio male.
In un certo senso questo da' più... maestà al tutto, ma che ci posso fare? Io sono una romantica e tifavo per l'amore xD
Ma ora che succederà ad Emma? Si ritroverà di nuovo - magari sempre dietro le quinte - nella lotta contro Kira? Come verrà a sapere della morte di L? E come la prenderà?
Sono curiosa ma avvilita.
Certo, rintanata in un cantuccio una parte di me spera che sia solo un trucco del grande detective, ma il modo in cui hai descritto il tutto non mi permette di nutrire molte speranze. Anzi, per niente.
Pazienza... sarò comunque qui, come sempre, in attesa del tuo nuovo capitolo.
A presto,

NewDark

P.s: in ogni caso sei sempre bravissima =)

18/06/13, ore 16:58

Ho letto questo capitolo in treno, mentre stavo andando a rilassarmi un po'. L'ho letto superficialmente e la mia prima reazione è stata quella di arrabbiarmi  perchè non era una lettura adatta ad un inizio di una breve vacanza. Ci ho rimuginato su per tutto il viaggio, poi mi sono calmata perchè ho capito cosa mi aveva depresso. Nell'opera originale, la cosa che mi ha dato più fastidio in assoluto, non è stata la morte di L in se, ma il fatto che, in soldoni, la Ohba l'abbia ammazzato perchè altrimenti la trama non poteva continuare. Quindi è quasi stato destinato e forzato a morire, così come Light è stato destinato a vincere e corrompersi. Questo capitolo, nella sua interpretazione più immediata, mi ha fatto ritornare in mente quest'idea di destino ineluttabile che i personaggi, per quanti sforzi facciano, non riescono a modificare. Poi però, mi sono chiesta che senso avesse, data questa interpretazione, l'intera fanfiction. Se il destino dei personaggi è segnato, tutta la storia verterebbe sull'inutilità delle loro azioni. Emma, tutti i suoi sforzi e sentimenti, tutto sarebbe assolutamente inutile. L, nonostante i suoi ragionamenti, sarebbe condannato non solo a morire, ma a morire inutilmente e per destino avverso come nel manga.
Ma tu, Eru, sono sicura che non scriveresti mai una ff con un significato globale così nichilista. Perchè mi sono accorta, da come scrivi, che ami i tuoi personaggi. Dato che sono realistici, avrai sicuramente attinto dalle esperienze e dalle persone che hai conosciuto e che ami per descriverli. Mettendomi nei tuoi panni, a me farebbe davvero male privare di senso un personaggio che assomiglia un po' a me, al mio ragazzo, ai miei nonni. Significherebbe che forse vedo anche le controparti reali e la mia vita in modo così tetro. Infine, per quanto riguarda L, so quanto consideri inutile il modo in cui sia morto, e non credo che lo ammazzeresti in modo ancora più inutile.
Ciò non significa che secondo me, per forza di cose, L e Whammy non siano morti. Ma sono arcisicura che, se sono morti, lo sono per un motivo valido e non per destino opprimente e infausto.
Un bacio
Ely

18/06/13, ore 14:50

Odio et Amo.

non vi è null'altro da dire... si può solo rispettare il silenzio.

18/06/13, ore 00:36

T___T
Eru... Ma lo sai che mi sta venendo proprio da piangere? Ti giuro...
Nel corso della lettura di questo capitolo ho provato tante emozioni l'una in contrasto con l'altra, ma sinceramente mai e poi mai avrei pensato che avresti fatto morire Elle. In tutta franchezza ho creduto fino alla fine di vedere un rovesciamento di fronte, di assistere alla morte di Light piuttosto che a quella del nostro Ryuzaky.
E così è finita anche nella tua storia: Kira ha vinto di nuovo nonostante gli sforzi di Emma e questo mi è dispiaciuto da impazzire. Quella povera ragazza ha perso sè stessa per salvargli la vita e, tra l'altro, l'ultima volta che ha visto Elle è stato quando si sono reciprocamente donati... Posso dirlo? Che tristezza!!!
L'unica speranza che mi resta a questo punto è che sia proprio Emma, in qualche modo, non so davvero come, a smascherare Light, perché lei, sa tutto. Ma ha delle prove concrete? E anche fosse, Kira non potrebbe ucciderla ugualmente sfruttando magari anche il potere degli occhi di Misa? La faccenda si fa contorta.
Continuerò sicuramente a leggerti fino alla fine perché la storia rimane comunque meravigliosa, però devo confessarti che mai mai mai mai mi sarei aspettata che Elle morisse in questo tuo racconto alterativo e un po' ci sono rimasta anche malino.
Restano in ogni caso parecchie cose da capire e da chiarire: se Light verrà smascherato e da chi e se e come il mondo reale che Emma ha perduto all'inizio dell'intera fic possa davvero ripristinarsi.
Ti mando un bacio di buonanotte, ugualmente in attesa di leggere il prossimo capitolo.
A presto.

Saretta

17/06/13, ore 20:01

°_°...... T_T
alla fine il 5 Novembre è arrivato e nonostante tutto s'è avverato quello che più temevamo, alla fine Light ce l'ha fatta !
Speravo che almeno stavolta toccasse a Light ricevere una bella legnata nei denti e invece....
Però a essere sincera non sono del tutto convinta, cioè forse perchè speravo in un finale diverso dove L metteva Light alle strette dove finalmente svela l'identità di Kira e indubbiamente vedere la continuazione della bellissima storia che si è creata tra lui e Emma che mi fa nascere questo dubbio.
Ha bevuto un caffè, detto a Watari che deve prepararne altro e puff ! morto ? mmmhhhh dammi della sognatrice che si attacca al minimo appiglio per riuscire a vedere una via di uscita ma la penso così.
Magari nel caffè c'era una sostanza che arresta momentaneamente il battito cardiaco da far cadere il soggetto in una morte apparente e dicendo quella frase a Watari gli ha impartito l'ordine di procedere e prendere anche lui la sostanza per simulare la sua morte, così entrambi possono seguire le mosse di Light dall'esterno e incastrarlo una volta per tutte !
E poi un altra cosa mi lascia il dubbio "Light, col corpo spento di Elle tra le braccia, spostò finalmente lo sguardo sullo Shinigami, che continuava a starsene in disparte, nell’angolo, come se non fosse accaduto nulla, rimanendo fuori dagli sguardi e dall’attenzione delle menti di tutti. Nessuno lo aveva guardato, nessuno si era curato di lui. Lo Shinigami, occultato in quel cantuccio riparato e buio, negli ultimi minuti di quella giornata terribile, aveva deciso le sorti di molte persone. E nessuno se ne era accorto" ecco e qui ti voglio, nessuno ha visto lo Shinigami scrivere sul quaderno , era in un agolo nella penombra e nessuno lo ha visto scrivere nemmeno Light quindi come si può dar per certo che sia stato lui, che abbia scritto il suo nome ?
Lo so ragionamento tortuoso e macchiavellico il mio però fino a quando non leggerò il seguito voglio credere che sia così !
Quando sarà il momento mi convincerò della triste realta oppure farò i salti di gioia, chissà....
Come sempre super strepitoso capitolo, sono stata con il fiato sospeso fino al momento della, mmhh, "morte" di L quando s'è accasciato al suolo m'è venuto il magone, come nel manga/anime.
ti aspetto con il prossimo capitolo, DEVO SAPERE !
ciao
un mega bacione

17/06/13, ore 13:07

Mhmmm...scacco matto, dice Elle...già, ma per chi? Per Light...o per lui??? Io credo che Elle sia troppo intelligente e determinato per ricadere di nuovo nella stessa trappola, sono certa che la sua mente straordinaria ha già architettato un finale ben diverso...del resto, che lui e Watari stessero pianificando qualcosa e che parlassero in codice è chiaro, ma soprattutto mi chiedo se la nuova regola di Rem non sia falsa!! Che sia semplicemente cambiata la story-line con la comparsa di Emma? O che Elle abbia in qualche modo ripagato Light con la stessa moneta? Sarebbe molto da lui...non lo so, sono propensa a credere che il re sulla scacchiera se lo sia mangiato il nostro detective, mi auguro solo non a spese della sua vita! In conclusione è stato un capitolo molto intenso, di quelli che ti tengono sospesa e alla fine hai perso le forze pure per piangere...ma voglio essere fiduciosa...un mega bacio!!!
(Recensione modificata il 17/06/2013 - 01:36 pm)

16/06/13, ore 15:28

Come al solito sei bravissima! Tratteggi bene tutti i personaggi e questo capitolo mi è piaciuto molto, seppur certo non mi aspettavo finisse così. Però come dicono le altre, può darsi che sia tutto una messinscena, e lo spero proprio! Ti seguirò fino all'ultimo capitolo! Sei troppo brava! Ieri non me la sentivo proprio di commentare mi hai lasciato un trauma.. ahahahh Beh aspetto con ansia il prossima capitolo!

16/06/13, ore 15:08

Cavolo! Cavolo! Cavolo!
Ok, mi calmo... respiro... asciugo le lacrime.
Allora, prima di tutto ciao! Non vedevo l'ora che arrivasse il prossimo capitolo e ora che l'ho qui ç_ç sei riuscita per la millesima volta a sconvolgermi!
Non ero sicura di voler scrivere questa recensione subito, avevo ipotizzato di aspettare il prossimo capitolo perché ho dei dubbi che mi attanagliano. >.< Forse sono io che non voglio arrendermi a questo presunto destino di Elle... Voglio credere  che non sia finita così per lui. ç_ç Perciò mentre leggevo (avevo già percepito che sarebbe successo, ma non volevo rassegnarmi e continuavo a dirmi che era una mia impressione causata da ciò che già conoscevo della storia originale) ho cercato in tutti i modi qualcosa che mi desse una scappatoia da questa fine. E qualcosa ho trovato, ma non so se sia solo, appunto, una mia impressione. ç_ç Mi ha dato da pensare il comportamenmto di Elle, in particolare verso la conclusione del capitolo.  Mi spiego meglio: tutta l'attenzione focalizzata su quel caffè è sospetta... è stato nominato troppe volte. Tra l'altro, Elle che dice: ''«Watari, è ora di rifare il caffé…»'', come ha già scritto qualcun altro, mi è sembrato un segnale. E anche lo sguardo lanciato a Rem è sospetto... quel "E Rem capì." cosa capì? Qualcosa che le voleva comunicare Elle, indubbiamente, ma cosa? E poi Elle beve tutto d'un sorso quel sospettissimo caffè, si alza, attende qualcosa (ma sono veramente i quaranta secondi del quaderno della morte che sta aspettando?) e poi si accascia...
La mia umilissima ipotesi (che forse verrà confermata o completamente sfatata nel prossimo capitolo) è che sia stata tutta una messinscena di Elle. Secondo la mia ipotesi nel caffè c'era qualcosa... tipo uno di quei farmaci che inducono una morte apparente. Elle ha dato a Watari il segnale così che anche lui lo prendesse... poi ha bevuto il suo e ha atteso che facesse effetto. In questo modo Light penserà che lui e Watari siano morti, definitivamente fuori dai giochi. Agirà in maniera molto meno accorta. Sicuramente si tradirà.
Ci tengo a ribadire: si tratta di mie congetture, spero che non ti offendano o infastidiscano. ç_ç Se Elle fosse veramente morto... Non so... Non saprei veramente cosa dire. >.<
Appurato ciò, meglio parlare del resto del capitolo.
Emma è finalemente tornata! Sono così felice! E capisco benissimo la sua angoscia, veramente. Credo che io, avendone la possibilità, mi sarei comportata esattamente allo stesso modo. Sarei rimasta lì, sotto la pioggia, a scrutare verso il quartier generale. Sapendo perfettamente di essere impotente, ma non potendo fare a meno di essere lì a "presenziare". Penso che ogni singolo fan di Elle si sarebbe comportato così... inoltre lei non è solo una fan: lei ne è innamorata, chissà che angoscia poverina. ç_ç
Light è sempre il solito... attore consumato, manipolatore provetto e anche ingiustamente fortunato! Maledetta quella volta che è nato con tutta quella fortuna. -.-
Anche se, a pensarci bene, una bella botta di sfortuna nella vita l'ha avuta: ovvero trovare il Death Note. A lui è sicuramente sembrato un grosso colpo di fortuna, ma a conti fatti gli ha rovinato la vita, la morte (probabilmente... visto che per chi utilizza il Death Note non ci sono nè paradiso nè inferno) e anche l'anima! Sicuramente, se non lo avesse raccolto, avrebbe vissuto una vita felice. Sarebbe diventanto una persona importante, magari avrebbe comunque incontrato Misa e forse si sarebbe genuinamente innamorato di lei. Nei miei viaggi mentali ho persino ipotizzato che sarebbe diventato un poliziotto bravissimo, il migliore del Giappone. Forse avrebbe avuto modo di lavorare con Elle e magari sarebbero addirittura diventati amici. Invece il Death Note ha fatto letteralmente marcire tutto ciò che di buono c'era in lui e l'ha privato di questo possibile futuro. Ovviamente è stata, in primo luogo, colpa sua perché nessuno l'ha costretto ad agire in quel modo. Però gli è stata data la possibilità di farlo, possibilità che è capitata solo a lui in tutto il Giappone (escludendo Misa ed eventuali proprietari mai scoperti) quindi un bel colpo di sfortuna l'ha avuto.
Ok... non so come ci sono finita così fuori dal discorso originale, ma pazienza! XD
Scusa se ti ho annoiata con questo concentrato di paranoie, ipotesi, ragionamenti pseudo-filosofici e chi più ne ha più ne metta. ^_^
Ora mi ritiro nell'ombra in attesa del prossimo capitolo... dove scopriremo la verità... ç_______ç
A presto! Ciao! (*_*)//

16/06/13, ore 00:10

Dio...sono a pezzi. Letteralmente.
Mi ero appena finita di vedere "L'attimo fuggente" ed fino a poco fa stavo piangendo come una bambina,ora ,invece, sono semplicemente a pezzi.
Forse questo è stato uno dei capitoli migliori della storia, anzi...lo tolgo proprio quel forse.
Già dal capitolo scorso stavo avendo paura di quale fosse il piano B al quale si riferiva Light, e oddio. Non avrei mai creduto che potesse arrivare a tanto, ma in fondo Light è pur sempre Light...
"Il dio del nuovo mondo". yuuuuhuu!! e.e
Poi Emma...mi si è spezzato il cuore e chissà se ce l'avrò ancora uno per il prossimo capitolo.
L...non puoi essere morto, dio mio!! ç___ç
Sto dicendo tantissime cose che però messe insieme non hanno un loro significato logico, mooooolto beneh.
Ricapitolando.
-Io odio Light.
-L e Watari....sono morti.
-Emma non sa nulla
-Ho amato la voce fuori campo.
-Ed io, nonostante tutto, ti stimo.
Okaaaaay...questa sarà probabilmente una delle peggiori recensioni che io abbia mai fatto, ma spero che tu possa capirmi e poi sono le...uhm 0.09!! D:
Spero che tu possa aggiornare presto,
Auf wiedersehen.
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 12:12 am)

16/06/13, ore 00:09

Ciao! Eccomi qui di nuovo ^_^ .....ok, so che questo capitolo non è un capitolo da faccine ma....non ci riesco. Cioè, pensa pure che sia scema, pensa pure che io sia rimbabita ma appena ho letto le ultime parole mi è uscito un sorriso. E' tutta una mia teoria. Il problema è che io non sono L...o Mello, o Near, o Matt.....o Wammy. Si mettiamoci anche Wammy in questo elenco. Come ti dicevo, diversamente da loro, le mie teorie molto spesso non si basano su dati veri. Perchè molto spesso non ne ho molti. Quindi accumulo quei pochi e per il resto vado a sensazioni. E il mio sesto senso, nella vita reale, - purtroppo, e lo aggiungo perchè a volte avrei voluto davvero sbagliarmi  - non mi ha mai tradito. Qui però siamo in una fic. Una fic coi controcoglioni. Lo so, è un po' volgare, ma passami la parola. Una fic che mi ha dato tante sensazioni e tanti spunti "reali" per creare le mie teorie. Non posso analizzare pezzo per pezzo questo capitolo perchè come l'altro è troppo "coinvolto" per spezzarlo. Nell'insieme posso dire che sei stata brava nel rendere Light (anche L, Rem e tutti gli altri ma in questo capitolo devo concentrarmi su di lui). Light che crea i suoi soliti scenari, che scrive i suoi copioni e che si finge attore di arte drammatica (ma perchè quel giorno non era a fare un provino in teatro invece di raccogliere il Death Note??!!). Devo dire che ho una delle poche poche che ho invidiato di Light è il fatto di saper recitare. Purtroppo sono una di quelle che in volto ha "tutto scritto". Molto spesso, nonostante i miei sforzi, qualcosa che non voglio si legge sempre e comunque. Avere, anche un minimo, questa sua capacità mi aiuterebbe. Naturalmente, ma questo sia universale, mi aiuterebbe anche avere la sua fortuna. Ti guiro: non ho visto persona più fortunata di lui! Tante volte nell'anime mi sono trovata a pensare:"ma perchè la fortune tutte a lui?!". E tu sei riuscita a descrivere tutto questo in questo capitolo. Sei riuscita a rendere Light "Light".  Sei riuscita a mostrare tutto di lui, tutto, perfino - a mio parere, ovvio ^^" - la sua fortuna sfacciata. E nonostante Light si trovi in cima alla mia lista nera sono "costretta" a farti i complimenti......naaaa scherzi a parte: te li avrei fatti comunque ^_^ Ma ora passiamo ad argomenti più piacevoli, non che ce ne siano parecchi in questo capitolo, ma ora che ho finito a parlare di Light tutto mi diventa bello e floreale ;)

Naturalmente ti rifaccio i complimenti per come ha resto Rem, sempre più realistica, e per come hai resto il padre di Light....giuro: sembrava quello dell'anime!
E' stato assolutamente fantastico leggere i suoi "no, è abagliato"! Giuro! Cioè...non so davvero come definiro ma mi sono ritrovata a pensare quello che pensavo quando vedevo l'anime e cioè:"Mi dispiace ma guarda che tuo figlio ha qualcosa di sbagliato da un pesso eh". E concordo con L quando dice che Light ha si, una mente stupenda...peccato sia un pazzo assassino!. Ma ora passiamo alla storia vera e propria. Anzi dovrò cercare di accelerare prima che il sonno mi privi di ulteriore lucidità mentale. Mi scuso in anticipo per errori eventuali di calligrafia ma, per questo capitolo, mi piaceva di più scriverti di getto...con tutti i rischi della cosa.

Non mi convince. C'è un qualcosa che, a partire da  quando Light ha fatto la sua recita accompagnato da un condiscendente Rem, non mi convince. Ovviamente, dato che la morte di Higuchi non si era svolta come l'originale, le cose ora sono cambiate. Dalla Shinigami esce di bocca persino un'altra regola non scritta. Ma devo dire che però, a larghe linee, i piani di Light sono sempre quelli. Alla fine è lì che lui vuole andare a parare, in un modo o nell'altro. Ed è per questo che sono iniziati i miei dubbi. Tutto questo L lo sa già. Ha già avuto il tempo di analizzarlo, tritarlo e quant'altro. E dai capitoli precedenti sono sicura che lui non abbia nessuna intenzione di arrendendersi. Poi le cose che non capivo sono continuate. l'iniziale arrendevolezza di L, che in quel momento sono sicura stesse recitanto perchè nell'anime era successo lo stesso....ma poi le cose per me si fanno ancora più sfocate. Nell'anime, nella famosa scena sul terrazzo, ho capito che L se ne stava per andare, L'avevo percepito. Non perchè si fosse arreso ma perchè con le conoscenze che aveva non poteva fare altro per mettere in scacco Light e sono sicura che lui sapeva di stare per morire. Non è scappato ed è rimasto, accettando la sconfitta con onore ma sapendo che, con le informazioni che aveva accumulato, i suoi pupilli avrebbero potuto fermarlo. Per questo sono scettica. Quando ha detto quella frase a Watari...mi sembra come se gli avesse dato un segnale....il fatto che abbia guardato Rem....e il fatto che Rem stessa non sia morta....no, mi spiace, forse sto prendendo una balla colossale, ma non riesco a credere che L e Watari siano morti. So che è assurdo quello che dico...perchè effettivamente le guardie mediche dell'ambulanza non possono essere ingannate con facilità....eppure c'è un qualcosa che non mi quadra.

Purtroppo questo qualcosa non riesco a concretizzarlo. Scusa per questa recenzione così fumosa ma non sono riuscita a fare di meglio. Ti ringrazio enormemente che tu abbia fatto apparire Emma e mi abbia sciolto il dubbio sul cellulare ^_^ Concordo con Watari su quanto dice a Emma....e a questo punto sono convinta che anche lui è "pro Emma-L"   *____* E non sai quanto questa cosa mi renda felice. E ho apprezzato Emma che, guidata dalla sua irrazionalità, cerca un punto in cui può restare il più vicina possibile a L e a Wammi. E che alla fine, riesce a far valere la sua razionalità, e credimi so quanto sforzo ci vuole in questi casi, e se ne torna a casa. Ma sono contenta che lo faccia. Sono contenta perchè con l'arrivo dell'ambulanza credo che i suoi nervi sarebbero crollati del tutto. Indipendentemente dal fatto che non se lo merita a prescindere secondo me, sempre "secondo me" si sarebbe presa un infarto per nulla. Ehhhh ma così andrebbe troppo bene. Sono sicura che qualcosa sbaglio. Beh comunque vada a questo punto, se L è morto davvero, credo che avrò uno scorcio sui suoi pupilli e quindi potrò vedere se rendi alla perfezione anche loro ^_^ Guarda, davvero: mi sento strana: è come se fossi triste perchè posso sbagliarmi ma, se anche mi sbaglio, sorrido perchè L ce l'ha comunque messa tutta, non ha mollato di fronte all'ignoto, mai. Ora stacco, perchè mi sono accorta che quest'ultima affermazione l'ho scirtta un po' maluccio e quindi può essere facilmente contestabile. Dato che sono arrivata a cottura non mi resta che ringraziarti per tutte le volte che hai e che stai rispondendo alle recenzioni nonostante i mille impegni, spero che non troverai troppo inconcludente questo minestrone e...che dire? Alla prossima!!!!!   ^___^

14/06/13, ore 17:57

IO ti venero! Ti adoro, ho costruito un tempio in camera mia dove ti prego ogni santo giorno! SEi un genio! Quasi quanto Elle... Devi assolutamente aggiornarla, non puoi lasciarla così! Emma&Elle suona così bene! Riesci ad esprimere ogni pensiero di Elle perfettamente, non ti è venuto nemmeno un pò OOC! SEi bravissima!
A prestooo

08/06/13, ore 12:49

Cara Eru,
per comprendere appieno questo tuo capitolo 39 ho dovuto rileggere certi passaggi un paio di volte. Voglio subito rassicurarti dicendoti che non è colpa tua, anzi penso che un punto così delicato della trama richieda di per sè un'attenzione superiore al normale; inoltre talune cose, sia dell'anime che del manga, non le ricordo benissimo, quindi ho dovuto ragionare un po' per ricostruire il tutto in modo tale che la tua nuova trama risultasse coerente ma alternativa nella mia mente.
Insomma, sarai pur partita da lontano, ma alla fine questo 5 novembre l'hai sfatato! Elle, almeno per ora, è salvo. A questo punto la vicenda dovrà cambiare per forza di cose e forse, speriamo, quei due personaggio insulsi quali Near e Mello non entreranno in scena.
Il dialogo finale fra Elle e Rem è stato davvero ad alta tensione. Non so bene come spiegarti quello che provo, ma di certo mi ha tenuto sulla corda. Sentir lo Shinigami pronunciare il nome completo del nostro detective mi ha fatto pensare a cosa potrebbe essere passato davvero nel suo cuore. E' vero, tu lo descrivi dicendo che provava della rabbia, ma in fondo in fondo credo che una piccola parte di lui un po' di paura l'abbia sentita. Aveva pur sempre di fronte un dio della morte.
Il fatto che nel capitolo non ci sia Emma non lo vedo come una tragedia nè tanto meno come una mancanza. Ormai è ben chiaro che nessuno dei due prevarichi l'altro. Sono co-protagonisti, diversi ed indispensabili. Spero che lo stesso Ryuzaky se ne renda presto conto senza vedere ogni atteggiamento di lei come una mera sfida.
In attesa (trepidante) del prossimo chappy ti mando un bacio!
A presto!!!

Saretta

07/06/13, ore 18:37

Wow! Ma quanto sei brava *__* Grazie di cuore per tutto quello che fai! Bene ti scrivo questa mia recensione! Ho letto tutti i tuoi capitoli da questa mattina alle 9:00 , come dire.... sei un genio anche tu! ahhaahah Beh se devo essere sincera i primi 5 capitoli erano noiosissimi, e li ho praticamente saltati. Avevo continuato la lettura per semplice curiosità, perché avevo visto che era una fic, molto conosciuta e mi sono detta che allora non doveva essere poi così noiosa... e ho fatto bene! Inoltre non vedevo l'ora di leggere qualcosa di entusiasmante come questa fic! Questo credo sia il finale più azzeccato di ogni sorta di fic Het. Inoltre nella stessa fic, hai fatto trapelare alcune informazioni importantissime del manga Death Note. Insomma davvero , le azioni di L, la sua morte. Come l'hanno potuto far morire in un modo così vergogno? E come se gli autori avessero svilito la sua intelligenza. Ma in un certo senso, almeno l'hanno fatto uccidere da un dio e non da qualche sfigato. Inoltre a mio parere Death Note è morto con L, poiché il tutto è solo una serie di eventi imprecisati e scritti male. Io sin dall'inizio avevo pensato che L prima o poi avesse dovuto morire, ma non in quel modo per carità, e se non in modo superiore a Light, almeno in parità. Ecco perché cerco di fare giustizia ad L leggendo Fic. Inoltre lo adoro davvero... e non posso negarti- vergognandomi un po'- che ho pianto di tutto cuore per lui. E il nostro pensiero coincide, L, deve sbrigarsela da solo in questa faccenda ,ha fatto bene, momentaneamente a liquidare Emma. Scrivi davvero bene e ti faccio i miei complimenti. Ho sempre sognato di conoscere i pensieri di L, e tu lo hai reso bene in tutto! La sua maestosità, freddezza, dolcezza.Emma è pure contornata bene, anche i personaggi secondari. Spero tanto in un happy Ending alla Death Note! Magari senza cose eccessivamente smielate. L vivo, basta e avanza! E non ci starebbe male anche qualcosa di parecchio misterioso e accattivante che inducesse Emma a stare con lui per sempre. Proprio perché i due si amano. Che dire ancora complimenti! Aspetto con fervore il prossimo capitoli! Baciii e spero di non essere stata fastidiosa D:

07/06/13, ore 14:41

Fantastico!!!!! Forse adesso ho una mezza idea di come riuscirai a salvare L, ma non mi pronuncio visto che questa fanfic è imprevedibile (almeno quanto i suoi protagonisti!). Sinceramente non avevo mai pensato alla possibilità di un dialogo con Rem, in qualche modo tenevo gli shinigami "fuori dai giochi", nel senso che inconciamente davo per scontato che avrebbero agito sempre nello stesso modo, e invece... bhe, credo che l'introduzione dei pensieri di Rem sia stata una mossa rischiosa ma ben riuscita. Per quanto riguarda l'assenza di Emma io non mi sono offesa particolarmente, anche perchè lo mettevo già in conto visto la situazione: adesso ruota tutto intorno ad L, se tu avessi inserito anche Emma avresti rallentato la narrazione e "rovinato" l'atmosfera di suspence, quindi hai fatto bene a lasciarla da parte per il momento. Quel tuo cantastorie ha terribilmente ragione: i lettori saranno sempre un passo indietro per il semplice fatto di essere tali, cosa che al momento mi dispiace più che mai, perchè vorrei tanto essere nella tua testa e vedere come va a finire!!!!
Aspettero con trepidazione il prossimo capitolo! =D
A presto,
Shinkai