Another world
di ryuzaki eru

18/10/11, ore 07:10

Hola!
Premetto che sono le sette del mattino, ma ci tenevo a recensire questo capitolo prima della mia partenza.
Eh, si, parto. Vado in campo scuola per quattro giorni (torno venerdì sera),e non vi dico dove, se no qualcuno potrebbe seguirmi.
A proposito della storia... questo capitolo mi ha incredibilmente emozionato! Nel senso che mi ha fatto provare 20000 sensazioni ed emozioni diverse:
"Malinconia" causata dal Light originale, quello che poi viene "sostituito", o meglio, ucciso, dal potere del Death Note e da Kira;
Frenesia nel pezzo in cui racconti della telefonata a casa Yagami e quando Emma si reca alla scuola di Light (stavo saltando sulla sedia!);
Ansia tremenda quando è accaduto l'imprevisto con la metro (scusa, non ricordo se fosse una metro o un treno, ma adesso non ho tempo per tornare al capitolo precedente per controllare xD) e quando Emma arriva a scuola, con il timore che Light abbia già preso il quaderno.
E il pezzo forte: quando Emma si accorge che Light sta usando il Death Note in quel momento, ecco, lì ho provato tutte e tre le sensazioni elencate sopra.
Quindi la vera sfida inizia adesso!
Non sai come sono eccitata!
Lo confesso: era da tempo che cercavo una fanfiction che parlasse della storia di Death Note dal principio, solo con l'aggiunta di un nuovo personaggio (che magari fosse stato dalla parte di L), e che non fosse il solito polpettone sentimentale mischiato con lo Yaoi in cui Near e Matt si contendono Mello, il quale però ha una relazione con Franceschina, la quale però non sa decidersi tra Tizio e Caio (che però hanno una relazione segreta)... e poi arriva Ryuk e li uccide tutti.
Parlando di Shinigami, sono rimasta molto incuriosita quando Egli (chiamiamolo così, va xD) ha detto che è più o meno colpa sua...
Mi sto facendo un po' di ipotesi al riguardo... però sono tutte assurde.
E non sto qui a dirtele perché ora devo proprio andare. xD

15/10/11, ore 19:21

Ehilà!
Allora, noi non ci conosciamo perchè è la prima volta che ti recensisco. Mi sono imbattuta nella tua storia l' altro ieri, quando andavo cercando qualcosa di interessante da sgranocchiare (ossia, da leggere). Mi ha subito colpito.
Innanzitutto, devo davvero dirti che scrivi che è una meraviglia. Poi, la trama è davvero stimolante. Non vorrei dire fesserie, ma se Emma avesse deciso di intraprendere una missione di salvataggio Ellico - come io credo e spero - sarebbe davvero fantastico.
Ma chi è che narra? E' forse uno shinigami? Mi rimane il punto interrogativo.
Devo farti presente che io Amo L *____________*, pertanto, ogniqualvolta egli apparirà, io sarò feliiice *W*
Detto ciò, non mi resta che starmene trepidante ad aspettare il tuo prossimo capitolo.
Un saluto!

NewDark

15/10/11, ore 09:01

Ehi!!
Ce l'ho fatta anche sta volta a recensire! *-* (Anche se anni luce dopo la pubblicazione del capitolo -.-")
Tornando seri, questo capitolo non è stato affatto noioso come mi avevi detto; anzi: è servito più che altro per prepararci a ciò che sarà lo svolgimento della storia ;)
Mi è piaciuto soprattutto per le considerazioni sulle altre "dimensioni parallele" create da libri, fumetti, film e fantasia (che io condivido in pieno u.u ) fatte dallo Shinigam
(?)  (nella mia testa è e rimarrà sempre un essere soprannaturale u.u); per il fatto che tu ci abbia introdotto anche ad He, il manga che, nel mondo in cui è capitata Emma, "sostituisce" il manga Death Note del nel nostro mondo; e, soprattutto, mi è piaciuto il fatto che tu ti sia soffermata un po' più su Viola, la migliore amica di Emma, lasciandoci intuire, da un loro dialogo, qualcosa sul loro rapporto di grandi amiche e sul carattere della ragazza, e devo dire che ci sei riuscita alla grande! ;D
Aspetto il prossimo capitolo - alla prossima! ;D

10/10/11, ore 16:01

Già che c'ero ho riletto anche questo... e non posso fare a meno di romperti le scatole anche di qua, bwahaahaha!!! Sono resistita quasi tutto il capitolo senza scribacchiare nulla, ma ora mi arrendo! Bandiera bianca!! Tanto più che ho appena ridato un'occhiata alla recensione che avevo lasciato ed è veramente scarsa... eccola, per la cronaca:Dico che se fossi a portata ti azzannerei.
Così ora mi toccherebbe aspettare fino a settimana prossima????????????????????????????????
ANTIPATICA!!!!

Ma certo che a L piacerebbe Ryuk... Henhenhen!!!
Tu continua a mantenere in vita He!, a pubblicare un capitolo a settimana, a fare una storia fichissima e vedrai che prima o poi ti erigerò un monumento. Contaci.
A presto spero!!!!!!!!!!!!!!

non sembra neanche mia in un certo senso... abbiamo cambiato ambedue stile: tu nello scrivere, io nel recensire!! Ora sono molto più... logorroica, diciamocelo. Il mio narratore annuisce con vigore.
Allora... capitolo fico etc, ma sarò breve, o almeno tenterò. (ah, sì? tu breve?? HA FATTO LA BATTUTA!!) (non faceva ridere..) C'è un errore verso la fine, te lo segnalo così una volta che ti va puoi sistemare questa frase:"[...]e nel frattempo, silenziosamente, porterò avanti anche quest’altro progetto o film, come lo chiamo tu. [...]" E' una cavolata, ma tanto vale segnalartela=)

E' divertente il passaggio dal parlare di Ryuzaky (anche se senza dargli un nome) al parlare di L... anche perché l'unica a non capire che si tratta della stessa persona è Viola, ma sono chiaramente volutamente riutilizzati termini ed espressioni utilizzati parlando del primo... ed Emma, come sempre, dimostra di averci ragionato parecchio e sapere con certezza troppe cose, che di persé è abbastanza strano. La scena viene bene, e ci sta nella storia. Certo, è molto una "scena" da "storia", e non da vita reale, ma non siamo nella realtà, bensì nella dimensione parallela di DN, hai la licenza ;) anche perché le "scene" rendono tutto più intrigante, diciamo che sono un espediente molto utile ed interessante... e poi, siamo in una storia; perché preoccuparsi di non inserire delle "scene"? Tanto più che siamo in un manga, anzi, anime (che spesso sono ancora più scenici e teatrali dei fumetti), quindi è assolutamente coerente con questa dimensione =)
Ah, ora ho letto anche il tuo commento finale, in cui parli appunto della verosomiglianza dei comportamenti di Emma... beh, non sono del tutto verosimili, ma non lo è nemmeno incontrare Elle al parco, no? Forse non sono 100% verosimili, ma "mangasimili" parecchio, quindi "INSHALLA"!!! ;)
Ed ora ti saluto momentaneamente per proseguire sotto il prossimo capitolo!!
(Recensione modificata il 06/12/2012 - 11:16 am)

09/10/11, ore 21:14

Carissima Eru,
ho letto questo capitolo più "soft" (come lo chiami tu) tutto d'un fiato, con immenso interesse e piacere.
Mi sono letteralmente goduta il dialogo fra Emma e Viola; speravo proprio che facessi vedere uno spaccato della loro amicizia, del loro essere complici. E poi, finalmente, la nostra Emma è riuscita a sfogarsi un po'! le sue sensazioni sono uscite quasi come un fiume in piena. Ti dirò, ad un certo punto ho sperato che le facessi spifferare qualcosa di grosso sul conto di Elle: mi sarebbe piaciuto che Emma avesse avuto l'appoggio di qualcuno fidato nella sua lotta contro Kira (perché qui stai andando a parare, ormai si è capito :P), ma queste sono tutte mie fantasie ed è giusto che tu segua le tue :).
Come al solito ho apprezzato gli interventi della "voce fuori campo": ho adorato quel discorso sulle realtà parallele che già avevi accennato in qualche capitolo precedente e devo dire che mi sono proprio immedesimata nelle parole del tuo "osservatore fantasma" mentre leggevo questa nuova parte da te postata: mi sono resa conto di quanto mi fossi immersa in una dimensione tutta "mia" in cui non c'era spazio per altri pensieri nè per voci esterne in grado di disturbare la mie tranquillità e di questo ti ringrazio! Ma non solo per questo ti meriti la mia gratitudine: ci sono molte moltissime frasi in questo capitolo che mi piacerebbe ricordare anche un domani fra le mie citazioni preferite perché mi hanno dato davvero carica. Una fra tutte è la (forse) scontata (ma di certo non per me) "io adoro le sfide". Cavolo se dà energia! Sono sicura quanto te del fatto che se Elle fosse vero leggerebbe i manga e se questo tuo "He" inventato fosse davvero un fumetto pubblicato, sono altrettanto certa che il nostro detective lo avrebbe letto e apprezzato.
Per ora non mi dilungo oltre. Chiudo ringraziandoti ancora per aver fatto nascere una nuova "realtà di fantasia" nella mia mente.

04/10/11, ore 19:45

E' da molto che seguo con interesse la tua fic :D
Mi ha colpito sin dall'inizio, specialmente il personaggio di Emma: un carattere davvero ben delineato!!
Mi incuriosisce molto anche la voce fuori campo... e io, nella mia testolina, sono convinta sia uno Shinigami... ^O^
Riguardo questo capitolo, invece, ammetto che mi ha lasciato con il cuore in gola.
Non sto scherzando: quando ho capito che parlavi di L, mi è venuta la pelle d'oca, e quando Emma si è seduta accanto a lui... avevo il fiato sospeso O____O (tant'è che mia sorella mi ha chiesto se mi ricordavo cosa significasse "respirare"... xD)
Complimenti davvero, aspetto il tuo prossimo capitolo ;D

02/10/11, ore 09:59

Dato che avevi chiesto il mio parere eccomi qua, in ritardo ^^
Per ora ho avuto -purtroppo- il tempo di leggere i primi due capitoli e devo dire che non mi aspettavo una storia così. Mi aspettavo una fiction che trattasse direttamente i personaggi di Death Note, e proprio perchè non è così la trovo originale e generalmente ben scritta.
Nonostante questo vorrei farti presente una cosa : trovo che in alcuni punti ci sia un linguaggio un po' troppo 'gergale' E' chiaro che tu lo abbia fatto apposta per rendere l'idea dei ragazzi giovani che chiacchierano tranquillamente, ma penso che stoni un po'. Poi è questione di gusti, ma non sarebbe neanche grammaticalmente corretto usare il 'te' al posto del 'tu' e 'c'ho' invece che 'ho'.
Inoltre trovo che tu tenda a 'pubblicizzare' un po' troppo, mi spiego. Appaiono molto spesso nomi di marchi, di personaggi del nostro mondo, di canzoni, di artisti e così via...non li vedo molto bene in questo contesto; anche questo è un parere personale, ovviamente.
Del resto trovo che la fiction sia ben scritta, hai uno stile piacevole, ma credo tu debba 'riordinare' un po' le cose: è tutto molto sospeso, quasi errante...dovresti stendere una colata di cemento ^^
Leggerò i prossimi capitoli appena avrò tempo , a presto cara ^^

Namaste

01/10/11, ore 23:17

Carissima Eru, ho apprezzato moltissimo quest ultimo capitolo in cui finalmente compare il nostro adorato L. Che dire? La descrizione è assolutamente perfetta! E' lui! E' proprio lui! L'hai fatto veramente rivivere e di questo non potrò mai essertene sufficientemente grata! Il modo di muoversi, di parlare, di pensare... Ma chissà quale idea si sarà fatto davvero di Emma! Credo che già da questo capitolo l'abbia cominciata a considerare come particolare e degna di un certo rilievo. Speciale forse è troppo, ma L non è quel tipo di personaggio che ti dà confidenza se non ti ritiene di un qualche interesse, perciò sono convinta che l'abbia notata e studiata, anche se, ovviamente, ancora i suoi pensieri più profondi e più veri non si conoscono. Forse non si conosceranno mai, ma da un certo punto di vista è meglio così: lascia intorno alla sua figura un alone di mistero, che alla fine è una delle componenti che ti fa adorare L, anche se, di contro, sarebbe interessante poter provare ad ipotizzare cosa gli passi per la testa. Sono curiosa di leggere come descriverai le sue "elugubrazioni mentali" :)
I dialoghi tra loro due poi sono meravigliosi! Lei è meravigliosa! Fa la figura di quella che si trova totalmente a proprio agio con un perfetto estraneo sufficientemente stravagante e poi alla fine si fa perfino scappare qualche dettaglio di troppo (come la capisco! Anche a me sarebbe successo!).
Sto adorando sempre di più questa storia!
Grazie mille!!!
A presto!!

30/09/11, ore 22:09

Ed ecco che si avvicina il momento tanto atteso! tararara, nananana, ... (patetico tentativo di render l'idea della musichetta spannung..) Finalmente, di nuovo L. Mi è mancato (sigh!), death note puoi anche rileggerlo ma non è la stessa cosa.. che fico che sarebbe se esistesse! Che fico che è (lui) anche non esistendo!
Devo dire che mano a mano che la storia va avanti riesco a figurarmela meglio! E' divertente la parte in cui legge come altri si immaginino L, mi ha fatto tornare in mente come io mi immaginavo che fosse prima di vederlo, e lo shock iniziale quando finalmente è comparso.. dev'essere rimasto scioccato dalla non-reazione di Emma!!
Non posso dire di essere impaziente di leggere il prossimo capitolo, perchè l'ho già letto.. lo so, ho barato.. ma quando leggo un capitolo ed il successivo è già stato scritto non riesco a fermarmi lì e scrivere un commento per poi proseguire, al massimo vado avanti per poi tornare indietro. A proposito del capitolo 2 invece -mi pare sia il 2, non sono certa, forse è l'1-, io la Città Eterna ancora non l'ho mai vista(sono di milano e per il momento non ho avuto l'onore), percui se vuoi la prima volta che vedo il Colosseo ti faccio sapere XD

30/09/11, ore 21:40

Allora, innanzitutto:
Io questo capitolo ed i prossimi li ho letti tutti d'un fiato, perciò nessun problema col fatto che non vi siano grandi svolte, anzi, capitoli come questo in un libro rendono più umani i personaggi; anche Emma ha diritto ad avere mal di testa ed un pranzo in famiglia, no? Tuttavia, se provo ad immaginare di averlo letto dopo qualche giorno d'attesa, e di aver poi dovuto aspettare altro tempo prima di leggere il prosegiuimento.. in tal caso, suppongo questo capitolo spezzi la tensione creatasi nei precedenti, allentando molto, e forse anche un po' troppo, causando un calo nella curiosità e nell'interesse del lettore. Ma queste sono solo mie ipotesi su cosa qualcuno che non sono io e che ha letto questi capitoli separatamente possa ipoteticamente aver pensato, perciò forse io farei meglio a tacere e tu a non ascoltarmi... perciò forse farei meglio ad andare a sclerare altrove... sotto il prossimo capitolo, ad esempio;P.
ps: no dai, prima scasso ancora un po' qui: stai tentando di dirmi che tra un po' ci troveremo fra i piedi quel, ehm, gentile e caro ragazzo che non è Light?
Kira realmente esistente e nel nostro mondo per giunta...ghia!.devo ammettere che l'idea mette una certa inquietudine... o forse farei meglio a dire un certo terrore..

30/09/11, ore 20:22

Ma quante cavolate che dici, questo capitolo è stupendo!!!!!!!!!!!!!!!
La lunghezza per me non è un problema (e questo già lo sapevi), lo sarebbe stato se avessi distrutto L, perché a quel punto ti distruggevo io, e non avrei più potuto leggere il continuo della storia, però non l'hai fatto. E credo che tu abbia fatto bene a non entrare direttamente nella mente di L, perché insomma, non è così facile per noi mortali immaginare cosa un cervello come il suo possa elaborare..
Però sarebbe divertente vedere L all'opera in un cantiere(Henhenhen)! Sono stra curiosissima di leggere il seguito... di sapere cos astà elucubrando Emma e di poter vedere di nuovo L in azione, anche se per il momento non nelle vesti di detective.
E' questo che non sopporto delle fanfic, l'attesa. E' dannatamente snervante, i libri puoi leggerli tutto d'un fiato, stare alzata fino alle 4 di notte ed oltre, finché non ti si chiudono gli occhi. Ed invece ti tocca aspettare. In realtà, in parte questo èè un bene: se non mi si mettono freni sono capace di leggere tutto il giorno, senza interrompermi neanche mentre mangio, e con la scuola questo potrebbe costituire un problema..
Forse per il momento è il capitolo che più mi è piaciuto, ma non posso dirlo con certezza, dovrei prima rileggere gli altri, ed ho sempre faticato a stendere graduatorie con ciò che mi piace, alle volte sembra che ogni cosa sia la migliore XD.
Ti saluto momentaneamente e vado a recensire (un po' più brevemente credo) i capitoli precedenti a questo che però ho letto solo oggi.. baci e ci si vede poco fa

25/09/11, ore 18:25

*____* Mi sono accorta della pubblicazione del nuovo capitolo soltanto ora e ho dovuto leggerlo a tutti i costi! (con tutto che mio cugino mi faceva da falchetto di lato al pc xD poverino, non me lo sono più filato xD).
Comunque, un grande inchino per esserti andata a cercare le vere date di pubblicazione e uscita dei vari episodi di manga e anime(e etc). La tua coerenza mi ha spaventato piacevolmente. Questo ultieriore dettaglio rende gli eventi ancora più reali e vicini (poi ti stupisci del perché io la notte dopo aver letto la tua fic mi sogni L!) e ciò mi fa immensamente piacere perché effettivamente dai la sensazione che quel mondo così immaginario e distante di Death Note, seppure vicino nei nostri cuori, si avvicini ancora di più; sembra quasi di toccarlo. Non ti ringrazierò mai abbastanza per questo :)
L'unica cosa che non ho capito bene è perché lei sia così violenta anche quando va a fare box: ok che si doveva sfogare e un'attività del genere credo che serva soprattutto a questo, ma pensavo che in qualche modo lo stare con la mamma a fare i biscotti l'avesse tirata un po' su di morale. Visto che avevi citato quella parte all'inizio pensavo avesse una qualche rilevanza. Di sicuro sarò fuori strada xD
Un pezzo che poi mi è piaciuto moltissimo è quello del commento della "voce fuori campo" (posso definirla così?) che riguarda l'esistenza dei personaggi dei fumetti, dei film o dei libri. Come non si può dargli ragione?
Ancora grazie infinite per questo chappy! Attendo con ansia il seguito (in cui ci sarà senza dubbio L!!!)
Un bacione!

20/09/11, ore 00:50

E' tardissimo, dovrei andare a dormire perché domani mi attende una nuova e lunga giornata di studio... Ma non sono riuscita a fare a meno di leggere questo capitolo.
Ti dirò: a me continua a piacere ugualmente! Perché questa storia è particolare e diversa da tutte le altre che ho letto fino ad ora. Ci sono tante voci ci si inseriscono, che in un certo senso collaborano. E' stato bello leggere quella considerazione riguardo alla comparsa reale di personaggi immaginari nel nostro mondo. E comunque condivido: il fittizio, il lontano, l'irraggiungibile ha un fascino tutto particolare. Ci credo che per Emma sia stato traumatico venire a conoscenza dell'esistenza di Elle nel suo tempo e nel suo spazio! E, in un certo senso, beata lei! A prescindere da eventuali incontri che in questa storia so già che avverranno, il nostro sarebbe un mondo migliore se lui, Elle, esistesse davvero!
Ti ringrazio ancora per questa storia. Mi sta appassionando tanto e, come sempre, mi fa andare a dormire contenta e rilassata: tutte le volte che leggo questi tuoi capitoli inevitabilmente sogno Elle e quindi la mattina mi sveglio con una carica in più. Lo so, sembra assurdo, paradossale, paranoico ma se mi fa stare bene chissene frega!
A presto (spero!)

15/09/11, ore 00:29

No, cioè... L che scompare dal fumetto e ricompare nella realtà???? ASSURDOOOOOO!!! E stra stra stra stra fantastico!!! *___* e adesso lei è l'unica che conosce il suo volto... Me estramemte ma estremamente "curioserrima" *___*
Peccato che adesso per leggere il prossimo capitolo dovrò attendere un bel po', ma questo renderà tutto ancora più bello da una parte :)
Non so perché, ma quella specie di narratore/osservatore ha tutta l'aria di essere uno shinigami...
Non ci crederai, ma pensare ad L come un personaggio vero, non solo un cartone animato, mi fa sentire tanto felice e sollevata. Ho ancora gli occhietti che mi brillano così --> *___*
Ok, ora rischio di sembrare demente e anche infantile, ma volevo rendere l'idea riguardo al mio entusiamo.
Ti prego, aggiorna prima che puoi!!

14/09/11, ore 21:34

Ecco arrivata un'altra pazza a cui piace questa storia. Oppure l'ennesima riprova che questa storia non è noiosa e patetica come credi. O come dici di credere. Non so quale delle due, non posso entrare nella tua testa, a differenza del nostro misteriso cantastorie.
Secondo me questa storia è una forza, non si da le arie che si danno molte altre, la protagonista non è perfetta e stupenda quanto e più di un vampiro di Twilight, non punta tutto su scene di sesso, ed è fantasiosa. Al contrario di ciò che presagivano i tuoi commenti, uno (o perlomeno, io) si trova lì a scervellarsi su che cosa stia in reltà succedendo, chi sia il narratore disumano, a che gioco stia giocando (e questa in tutti i sensi), di che cosa pali He!, e così via dicendo, tante belle domandine inutili e scontate, la cui rispostà arriverà solo con i tuoi aggiornamenti (perciò, AGGIORNA!!) e che di conseguenza per il momento è inutile porsi (se non fosse che è divertente elucubrare e che qualsiasi cosa è più divertente che pensare all'interrogazione di latino di domani..).
Detto questo, ti saluto e vado a studiare, da brava bambina.
ps: quando hai tempo e sbatti, scrivi anche la storia di "He!" ? Ti pregoooo!!! Se lo fai quando ho il tempo (aspetta e spera) provo ad illuastrarla io (tremate di paura..), a meno che non voglia già farlo tu!( e se mi dai un indirizzo o mi spieghi come inviare immagini su EFP magari te le mostro pure..) Quando ho il tempo magari provo a sbozzare qualcos asu questa.. ma magari quando la storia sarà più avanti, così da avere più materiale su cui lavorare.. ciao, ciao,
buona notte e a presto spero