Another world
di ryuzaki eru

06/01/13, ore 04:07

Credo che questo capitolo sia fondamentale e tutt'altro che noiso! Scoprire che un fumetto tanto amato sia scomparso può far sorgere seri dubbi sulla propria sanità mentale, ma se all'improvviso nel mondo intero la storia sembra gradualmente prendere vita, allora si inizia ad intuire che il problema non sia più personale... Anche Emma ha già capito di essere, forse, coinvolta in qualcosa più grande di lei! Non sono ancora andata avanti, ma sono certa che nessuno dei tuoi capitoli sarà noioso o inutile :)

06/01/13, ore 03:51

Oh mio kami!! Un L in carne ed ossa?! Credo che con questa svolta tu abbia realizzato il sogno di millemila adolescenti e di una quasi ventenne( me)! Che dire... Ad ogni capitolo mi lasci sempre più col fiato sospeso! Cosa accadrà adesso? Vedremo Emma sull'orlo di una giustificatissima crisi isterica? Volo a prossimo... Ciao!

06/01/13, ore 03:48

Va bene un mondo con la "Bite", potrebbe andare bene anche un mondo senza" We are the champions", ma un mondo senza Death note... No! Bravissima, non solo per lo stile che ho già definito impeccabile, ma soprattutto per la tua fantasia! Sono solo all'inizio di questa storia e già so che non la abbandonerò fino alla fine!

06/01/13, ore 03:46

Povera Emma! Fossi stata in lei avrei mi sarei fatta internare immediatamente! Ha una tenacia incredibile! Complimenti per il tuo eccellente modo di scrivere, lo stile mi attira sempre di più!

05/01/13, ore 10:40

Ma ciao! Oggi sono riuscita a tornare per recensire :D
Duuunque.
Diciamo che la cosa inizia a farsi entusiasmante, ad Emma iniziano a schiarirsi le idee sulle stranezze che le capitano in questi giorni, ma allo stesso tempo le vengono dei dubbi atroci... fa venire anche al lettore la voglia di capirne di più!
Quando hai parlato del respiro controllato ho provato anche io a "respirare pensandoci", ed effettivamente è vero che dopo un po' viene naturale fare un respiro profondo.
Dovevo sembrare una mezza scema con la mia faccia concentrata nel respirare xD
Alla fine Emma ha avuto davvero il collasso mentale. Ci sarebbe mancato altrimenti.
A pensarci bene, se scoprissi che Elle esiste veramente probabilmente mi sentirei male anche io e non saprei se considerarlo un bene o una specie di disgrazia.
Entusiasmante, entusiasmante, entusiasmante!
Alla prossima :D

05/01/13, ore 00:42

Premetto che Watari è il più genio di tutti perchè è quello che capisce sempre e comunque Elle, lasciamo perdere che lo ha adottato, è il suo pupillo, gli stira le magliette ed i jeans e quant'altro lui è la star indiscussa v.v

Aaah era da tanto che non mettevo per iscritto tutto quello che mi passava per la mente, e sono solo all'inizio :D
Non saprei descrivere bene questo capitolo è stato tutto molto istintivo, snervante per quei dannatissimi cubetti di ghiaccio che ad un certo punto mi mettevano ansia e per il comportamento (premeditato) infantile barra da strozzare di Elle ma sottolineo la parentesi PREMEDITATO; sicuramente è stato un capitolo bomba per quanto riguarda tutta la tensione fra i due che aumentava e diminuiva in modo rapido (sarà imbarazzante da dire ma quando ha squillato il cellulare di Elle sono leggermente sobbalzata asd) comunque secondo me il cantastorie ci ha letteralmente salvato...
mi spiego prima di creare incomprensioni da taglio della testa:
fino ad ora siamo stati abituati da te autrice a vedere un Elle che "studiava" a modo suo queste reazioni alternativamente "umane" ma per lui strane ed in secondo luogo, ma meno importante, nuove quindi anche se la situazione fin dal capitolo precedente è stato un'aumentare di pathos io non credo che sarebbe stato giusto per la storia inserire il resto della scena perchè, anche se ti adoro come scrivi e lo sai benissimo, credo sarebbe stato oltre le tue possibilità e ingiusto per un personaggio che tu hai raffigurato in questo modo inserire il resto; il motivo è abbastanza ovvio quindi: noi abbiamo a che fare con un Elle a 360° che equivarrebbero all'astuzia, all'intelligenza, alla furbizia e al gelo soprattutto di questo personaggio e visto che fin'ora Eru ci hai fatto vivere questo Elle anche nelle situazioni di tensione io credo che saresti solo andata a cacciarti in un OOC...
E poi diciamocelo si può tranquillamente immaginare, come dice il cantastorie, cosa succede dopo <.<

Bene adesso tutte le fans mi taglieranno la testa però sono contenta di aver condiviso quello che penso su questa scena; PASSIAMO AD ALTRO.
Non vedo l'ora di sentire Elle che ci sciorina tutto il suo ragionamento e ci spiega cosa sta succedendo perchè io adesso, solo adesso, mi sono resa conto che la situazione si è completamente ribaltata: fino ad un certo punto eravamo noi a sapere quello che sarebbe accaduto ed in un certo senso compativamo la situazione sospirando e pensando "se solo sapessi quello che succederà dopo" mentre ora, a quanto pare, l'unico a sapere quello che succederà è Elle anche se almeno su una cosa siamo ancora in vantaggio ossia la sua morte, ancora per poco :S
Emma la sento vicina a noi già da diversi capitoli ormai: in primis perchè non ci sta capendo nulla nemmeno lei, possiamo dire che da questo capitolo la situazione le è letteralmente sfuggita di mano sia per i suoi sentimenti che per le sue informazioni (che cavolo Elle le ha bruciato le tappe >w<); in secundis (sono una pessima latinista) perchè si è fatta una vacanza...sembra strano ma si lo penso sul serio perchè adesso ha fatto qualcosa di normale e non di "pazzo" come tampinare un uomo per gli hotel, anche se in qualche modo ammirerò sempre tutte le sue azioni perchè sono assolutamente certa che io avrei combinato una marea di idiozie...come correre nella stanza dell'hotel senza una valida ragione :_D

Che altro dire, non so cosa ti aspetterai da questa recensione probabilmente avrei molte più cose da dire ma scritte non mi vengono sono più brava a parlare che a scrivere...ECCO PERCHE' LE MIE RECENSIONI DI NORMA SONO CORTE!!!

04/01/13, ore 20:19

Ciao. è da un po' che segue questa fanfiction e per mancanza di tempo non l'ho potuta recensire,scusa. Tra tutte le fanfiction su elle che ho letto,tu *posso darti del tu?* sei l'unica persona che sia riuscita veramente a rispecchiare ilsuo carattere . In tutti i dialoghi c'è quel suo filo logico,che riesci a gestire perfettamente. Passiamo a Emma,personaggio singolare ma molto interessante,riesce a stare al passo con i discorsi logici di Elle e pure a rispondergli altrettanto. Riguardo al capitolo, Elle è sempre imprevedibile!. Anche se,in fondo,me lo aspetavo... Per quanto Elle possa sembrare strano non riuscirò mai a capire le sue uscite :"Hai mai tagliato la coda ad una lucertola?" ovviamente ho messo la tua fanfiction nelle preferite! :) Baci&Abbracci Chocky P.S. Questa recensione l'avevo scritta già nel 1 capitolo solo che ho sbagliato a portarla,scusa

04/01/13, ore 16:07

Bene... scriviamo questa recensione, che, visto che deve affrontare un solo capitolo dovrebbe essere indiscutibilmente più breve di quella scorsa, che immagino ti abbia portato via un sacco di vista e pazienza :)
Premettiamo che solitamente odio i bambini piccoli, ma devo dire che quelli usciti dal parto della tua mente mi piacciono parecchio, pur mantenendo la convinzione che abbiano le loro imperfezioni ma che rimangano comunque delle creaturine molto molto belle.
Detto questo passiamo alle osservazioni oggettive, che non credo siano molte, in questo campo: credo che ci sia qualche imperfezione di punteggiatura qui e lì, come ad esempio... no, accidenti, non lo trovo... ricordo solo che hai usato come soggetto un pronome e che poi hai esplicitato quel soggetto con il sostantivo a cui si riferiva (credo fosse giochi) in quel caso il nome andrebbe separato dal resto della frase con una virgola altrimenti hai una ripetizione che non è un granché (sì, lo so, spiegazione tremenda, spero che tu abbia capito... anzi, facciamo un esempio "Le aveva sentite, le grida" ecco, tu hai omesso in un caso, la virgola fra "sentite" e "le grida") ora... non so perché io abbia fatto tutto questo casino per un errore minimo, usando addirittura una frase che tu non hai usato ma... ormai non mi capisco più nemmeno io.
Il secondo appunto è che, secondo me, ci sono alcune frasi un po' macchinose o che hanno un semplice elemento che sfoca tutto quando, facendomi storcere il naso, come quel "non le si sfocasse" riferito al viso di Elle, quando lei si avvicina per baciarlo... quel "le" mi stona (personalmente) e così mi è successo, in casi diversi, per altre frasi.
Il terzo è che in questo capitolo i periodo mi sono sembrati decisamente meno dilatati e direi che è sicuramente un punto a tuo favore, perché, pur mantenendo un buon grado di sviluppo e anche di ipotassi, credo, sei riuscita ad eliminare le parte ridondanti degli scorsi capitoli. Quindi... grande, direi!
Comunque continuo a pensare che il modo in cui strutturi i capitoli e costruisci le frasi sia assolutamente intelligente e di ottimi risultati, perciò i complimenti sono ancora vivissimi.
Ok, credo che i punti oggettivi siano finiti, quindi passiamo a quelli soggettivi... sto cercando in tutti i modi di trattenermi dal fare un elenco puntato (che è anche uno dei miei difetti ^-^).
Mi sono accorta con grande sorpresa che, leggendo questo capitolo, il tono mentale con cui leggevo si modulava automaticamente a seconda dei personaggi che parlavano (stiamo parlando di una mente che pensa con la punteggiatura, quindi credo di essere un po' strana). Insomma, con Emma sentivo le frasi allegre, incalzanti e intrise delle emozioni del personaggio. Con Elle invece le parole diventavano automaticamente piatte, strascicate, fredde, vuote ma allo stesso tempo piene di significati nascosti tanto che alla fine, quando dopo un discorso diretto leggevo "rispose asetticamente", magari, mi trovavo a pensare perché l'avevi inserito quando era chiarissimo già da sé. Questo significa semplicemente che sei riuscita a definire i personaggi in una maniera talmente chiara che non c'è bisogno di alcuna descrizione, perché ciò che fanno e dicono si commenta già da sé ed è un risultato piuttosto notevole, direi!
Anche in questo capitolo, quindi, Elle rimane semplicemente Elle. Persino il modo in cui tocca le labbra di Emma per capire se è fredda. Poteva toccare qualsiasi altra cosa- guance, mani, polsi, collo- ma no, ha scelto le labbra. Lo trovo un gesto un po' infantile, goffo, in totale accordo con quello che è sempre stato il suo rapporto verso il genere femminile. E contiuo a pensare che sia assurdo, ma allo stesso tempo reso naturale dalla tua storia, che Emma scateni in lui tutte quelle reazioni. Assurdo perché è Elle, quello di cui stiamo parlando, naturale perché Emma è allo stesso tempo l'antitesi e tesi di Elle, totalmente diversa nel modo di pensare e agire, ma uguale in alcuni ragionamenti. Non so se tu intendessi creare una situazione di questo tipo, fatto sta che io percepisco così la continua tensione che si crea tra i due personaggi (che a volte mi sembra a senso unico e altre ricambiata).
Ora, ho un piccolo appunto da farti in questa frase: "Non c’è una cosa a cui riesca a pensare senza farmi salire una forma di ansia o comunque di strana emozione…" è un pensiero di Emma, questo, e quindi quel farmi salire una forma d'ansia sembra tremendamente innaturale e anche se ormai da lei mi aspetto di tutto io non penserei mai in questo modo. Credo che penserei qualcosa come "Cavolo, ma possibile che ogni cosa che penso mi fa venire un'ansia tremenda?"
Invece c'è un passaggio che non mi è piaciuto, il neo di tutto il capitolo: il passaggio in cui Misao osserva Emma e le dice che è molto bella e in cui tu addirittura lo ribadisci dicendo che lei non se ne rende conto. Suona un po' come un cliché, come un tentativo di dare una spiegazione prettamente fisica del motivo dell'interesse di Elle nei confronti della ragazza, quando in realtà, non credo assolutamente che ce ne sia bisogno, o che potrebbe essere stato inserito in modo meno plateale, ecco.
Mi piace invece il pensiero di Emma che dice che, da brava lettrice di DN, avrebbe assolutamente odiato una scena romantica di quel calibro (in cui lei stessa è la protagonista), credo che riassuma molto bene quelli che, tu hai detto, sono stati i tuoi dubbi nella pubblicazione della storia.
Mi è piacciuto moltissimo anche il pezzo dell'incontro fra Emma e Elle nel bungalow, soprattutto quando era inframmezzata dai cubetti di ghiaccio che si scioglievano nel drink, assolutamente geniale.
E mi sono accorta di aver idealizzato talmente tanto la figura di Elle da non considerarla neppure più umana e devo dire che tu sei riuscita a darmi un brusco strattone per riportarmi alla realtà. Questo magistrale strattone è il fatto che, assieme a jeans e t-shirt bianche (assolutamente tipici di lui) Emma ha visto boxer... boxer, capisci? (lo so, sempre fuori di testa) non mi era mai venuto in mente che Elle potesse essere talmente umano da portare dei boxer D:
E se non te l'ho detto nella scorsa recensione te lo dico ora: adoro il modo in cui hai caratterizzato il rapporto fra Emma ed Elle, il modo della ragazza di aggrapparsi alla sua maglietta. Insomma, credo che nel manga l'immagine sarebbe stata apprezzatissima e soprattutto riconoscibilissima. Persino con una semplice inquadratura di una mano e di un lembo di maglietta avremmo capito chi sarebbero stati i protagonisti della sequenza.
Ora... qual è la causa scatenante dei baci di Emma? Tipico da parte del detective! Ci deve per forza essere una causa scatenante. Certo, quando mi accorgo che la frase che hai detto forma un verso alessandrino mi fiondo sulle tue labbra. Decisamente tipico e infantile :)
Oh, accidenti, anche tu hai ribadito il fatto che Elle è magrissimo... mi sono assolutamente depressa quando su DN13 ho letto che era alto quaso un metro e ottanta e che pesava solo cinquanta chili... insomma, mi sono sentita parecchio grassa u.u
Comunque... che vuol dire che hanno fatto quello che io mi aspetto? Insomma... non è possibile che l'abbiano fatto veramente! Almeno, non quello che ho pensato io! O sì? Nel caso la risposta fosse sì ormai non ho neanche la forza di arrabbiarmi, di fronte agli sviluppi della storia, perché, anche a costo di risultare ridondante, alla fine è diventata una opzione naturalissima, sì, anche trattandosi di Elle.
Santo cielo... per fortuna doveva essere una recensione corta, accidenti a me e ai miei discorsi prolissi ._.
Beh, grazie mille per tutta la pazienza che sprecherai anche questa volta
Alla prossima
Clara
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 04:15 pm)

04/01/13, ore 15:53

Avrei tante, troppe cose da dirti su questo capitolo, prima fra tutte il fatto che dovrei ucciderti per non essere sforata nel rating rosso. Ma prenderò un profondo respiro e metterò da parte tutti i miei deliri da fangirl pervertita quale sono.
Parliamo un po' di me.
Io sono una persona che non riesce ad avere un solo pensiero per la mente, specie nella lettura. Come minimo io penso a tre cose contemporaneamente mentre leggo, qualsiasi cosa: un pensiero su ciò che sto leggendo, un pensiero su una canzone che mi faccia da sottofondo e un pensiero che non c'entra quasi minimamente con la storia ma che mi entra nella testa e non esce più.
Il mio terzo pensiero, ogni volta che sto leggendo un tuo capitolo, è quello di chiedermi come lo recensirò, perché forse non trovo niente di rilevante, perché forse non so recensire.
Poi continuo a leggere, sempre con i tre pensieri paralleli per la mente (sembro molto L, ma anche no xD), finché, ogni benedetta volta, la mia testa si svuota. O meglio, tutti i miei pensieri si azzerano e ogni parte del mio cervello è pienamente concentrato nel leggere, attento a non perdersi alcuna parola, rileggendo perché aveva capito male, o pensava di aver capito male.
Tu hai l'incredibile capacità di mettere in ogni capitolo un colpo di scena, riesci ad attirare l'attenzione piena, che pochi sanno fare.
E, finito di leggere il capitolo, trovo sempre le parole per recensirti.

Partiamo dall'inizo.
Lo sgomento di Emma, le azioni imprevedibili di lei e soprattutto di lui.
È successo tanto in questa prima parte.
Emma non capisce, è confusa per quel comportamento così lunatico, e noi con lei. Perché Elle l'ha baciata? A noi non è dato saperlo, non ancora. Frasi apparentemente sconnesse fra di loro, prima parla del sale poi delle lucertole e così via.
La Emma che vediamo in questo capitolo è estremamente diversa, lunatica tanto quanto il nostro Elle.
Ha, secondo me, non una doppia personalità, ma l'incredibile capacità di razionalizzare tutto e contraddirsi senza battere ciglio, anche se non sempre il cervello fa in tempo a stare al passo col cuore e le capita di agire d'istinto.
Quante volte l'abbiamo vista estraniare le prorpie emozioni e al tempo stesso dare poi una sorta di conseguenza logica? Quante volte la mente ha dovuto combattere contro il cuore per evitare che questo mandasse tutto a monte? Quante volte, in pratica, è riuscita a razionalizzare l'istinto?
Tante volte e mai abbastanza. Avere Elle come "compagno", anche se compagno non è, fa sì che in Emma si creino ingarbugli incomprensibili, nell'animo e nella mente. Difficilmente Emma nel suo mondo avrebbe così tanto sforzato il suo cervello, avrebbe combattuto così tanto contro il cuore. La Emma del mondo reale avrebbe vissuto una vita normale, trovato un fidanzato normale, al massimo la cosa più rilevante che poteva accaderle era una vincita alla lotteria o l'arrivo di ladri a casa sua; non di certo quaderni della morte e detective del secolo.
Esatto, la Emma del mondo normale.
E come Emma, anche Elle ha un suo "mondo normale", anche se non lo sa.
Finalmente posso dirti ciò che penso sull'ultima parte.
Citando le tue parole: "In un capitolo come questo, per quanto io mi sia sforzata, L non potrà mai risultare L, ed io devo arrendermi di fronte alle mie capacità"
Ed ora io mi chiedo, anzi lo chiedo a te: quali pensieri ti hanno indotta a pensare ciò?
Tu ora mi risponderai che l'Elle che conosciamo noi, quello del manga , non avrebbe mai fatto cose del genere, e io stessa stento a immaginare il nostro Ryuzaki fare ciò (per me vergine è e vergine rimane).
Non ti dirò di certo cose come che in realtà Elle avrebbe anche potuto farlo, perché non è così.
Ti dico invece questo: il tuo Elle l'avrebbe potuto fare.
Proprio come se non ci fosse stato Elle, Emma non avrebbe sforzato il suo cervello e combattuto contro il suo cuore, così Elle se non ci fosse stata Emma non si sarebbe scontrato con una persona tanto bizzarra quanto impossibile da capire per certi aspetti e, forse, sarebbe morto senza possibilità di salvezza, cosa che invece Emma gli sta dando -la possibilità.
Noi non sappiamo quali siano i sentimenti che Elle prova verso Emma, e francamente stento a credere che nonostante tutto provi qualcosa simile all'amore o giù di lì. Noi in realtà non sappiamo nemmeno se effettiavamente sia successo "qualcosa", in quel bungalow. Sappiamo solo che c'è una possibilità, e che questa non è inverosimile, perché tu hai fatto in modo di renderla tale. L'Elle della Ohba e il tuo Elle hanno degli scenari diversi, e ciò ha comportato delle azioni e delle reazioni diverse, pur rimanendo fondamentalmente lo stesso personaggio. E proprio così come noi ci immaginiamo mille Emma diverse a seconda di cosa ci stiamo immaginando, così tu ti sei immaginata un Elle diverso a seconda del tuo contesto.
Tu sai che tutto ciò che scrivo lo dico col cuore. Ogni singola parola è frutto della mia verità, anche perché io sono un tipo impulsivo, nel senso che difficilmente riscrivo ciò che ho steso su carta.
Ogni mia parola è scritta di getto e non ho perso tempo a metabolizzarla. A fine recensione so che mi maledicerò perché avrei voluto scrivere di più ma non premerò il tasto modifica. Sono fatta così.
E quindi ti lascio qui, dopo aver finito di dire ciò che sentivo, nell'attesa che tu mi risponda, anche fra un mese (si spera di no!) ;D

Miku.

Edit: a undici ore da quando ho postato la recensione, vado a modificarla, o meglio, ad aggiungere questo inutile pezzettino qui sotto che sentivo in dovere di mettere >_> ma dovevo.
Mi spiego.
Non so perché, ho voluto leggermi le recensioni che ho fatto in precedenza.
Leggendo l'ultima, quella del capitolo precedente, mi è venuta la voglia di capire quale fosse la frase che mia avesse indotto a quel pensiero del "quarto mondo"...
Nessun quarto mondo, ritiro tutto.
Dovresti vedermi, sto sorridendo come una scema.
Elle...
Lasciatelo dire, sei un gran bastardo.

Avevi pianificato tutto.

Sappi che me la pagherai se l'hai fatto (ammesso sempre che alla fine l'abbiano fatto, non so perché ho il dubbio che può anche non essere successo nulla) solo per le indagini e senza un minininininimo pezzo di sentimento, vengo da te e ti uccido sedutastante alla faccia di Emma! Tanto non mi interessa più di tanto, io sono pro-Kira! *delirio delle due di notte che però andava messo*

(Recensione modificata il 05/01/2013 - 02:14 am)
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 02:24 am)

04/01/13, ore 15:52

ok, ok... aaahhh... aspetta... devo prendere il respiro..
*si concentra*..
No! Non ci riesco!
OMMIODDIO!!!! *^* è assolutamente una cosa fantastica! è il capitolo più bello che tu abbia scritto! Ce ne sono tanti in questa storia che mi hanno esaltata, MA NESSUNO è COME QUESTO!!! *^*
Sto andando in iperventilazione, fra poco esploderò! è la cosa più bella che io abbia letto di recente! (Seguita subito da Novecento di Baricco) Sei stata fantastca!
Dio! Ho rischiato l'infarto da quando Emma aveva messo piede in quella stanza, ma quando gli ha levato la maglietta ho dovuto fermarmi dal leggere perché stavo per chiamare il 118!  Ti giuro che non mi sono mai esaltata così tanto per una fan fiction *^* Ora ti sembrerò una fan girl sedicenne con gli ormoni a mille e dei seri problemi celebrali, MA PORCA TAKADA! è stato fantastico!!!!!
Poi quando ho letto il commento del canta storie, stavo per mandare a ca***e il pc, ma... dettagli XD
Dammi della maniaca, ma... avrei seriamente voluto sapere come si sarebbe comportato il tuo L in una situazione del genere, perché tu lo sai come la penso ;) che tra il tuo Elle e quello della Ohba non c'è differenza. E lo penso ancora adesso che lo hai descritto in una situazione così nuova e così lontana dalla trama di Death Note, perché comunque era Elle.
Detto questo, parte la richiesta di una fan girl perversa come me, di una (magari) one shot raiting rosso a parte dove descrivi un paio di cose mancanti XD ma naturalmente devi decidere tu. Io ci spererei...
Comunque... tornando seri! (ma quando mai sono seria? io?!)
Il capitolo, come puoi aver capito, mi piace veramente, ma veramente tanto... se fossi qui davanti ti potrei abbracciare!
Mi piace questa uscita romantica fuori programma, in verita è dall'inizio della storia che ci speravo, sono un'inguaribile romanticona, lo so XD
Ho vissuto una situazione di Death Note completamente diversa, che se ci fosse stata anche nell'anime e manga direi che mi avrebbe resa ancora più maniaca di questa serie... e già lo sono, quindi immaginati!
L'ho proprio vissuta quella scena, forse è per questo che sono quasi morta, perché se mi fosse capitata realmente una cosa del genere forse ne sarei uscita in barella... insomma... L... senza maglietta... e... una stanza... tutta per noi... le sue labbra.... *muore*
*resuscita* credo che tu abbia capito!
Beh... ora ti lascio, come avrai ben capito non sono una tipa da recensioni serie (SERIA, IO?! AHAHAHAHAHA) quindi quello che ti potevo dire l'ho detto.
Grazie ancora per questa grande emozione *^* mi hai migliorato la giornata altrimenti monotona e decisamente noiosa! Buon Natale anche a te e grazie di questo fantastico regalo! ^_^
Passa un buon anno! E ricordati che in questo 2013 l'ultimo capitolo di death note si chiude... quindi toccherà a noi continuare la storia!
*guarda in cielo attendendo che un Death Note la pigli in testa* avanti! Fammi diventare il nuovo Kira! Combinerò un casino! (?)
Lascia stare, sono team L, ma anche Light non mi dispiace (lo so che è come tifare Milan e Inter insieme, ma di gente psicopatica ce n'è in giro XD)
Detta questa scemata, ti saluto attendendo il prossimo capitolo! Ciauuu!!!

04/01/13, ore 12:55

Ciao!!!!!!!!! §_§ sono commossa! Oramai non ci speravo più §_§ Ma gli impegni sono gli impegni e capisco benissimo. Se avessi aggiornato a dicembre avrei approfittato della recenzione per farti gli auguri quindi mi tocca farteli ora (avevo anche pensato di lasciarti un'altra recenzione con gli auguri però alla fine non mi era parso il caso): auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo!!!!!! Anche se sinceramente con il cervello sono rimasta al precedente XD Non mi sembra proprio il nuovo anno: devo ancora entrare nell'ottica ^_^ Ma ora torniamo a noi: questo capitolo mi è piaciuto un sacco!!!!!! *____* Ma andiamo con ordine. "Bentornato" allo scambio di battute tra Emma ed Elle!!!! Come ti ho già scritto - o fatto capire - nell'altra recenzione, mi è veramente sempre gradito (e più che gradito XD ) ed è un modo per svegliare i miei neuroni perennemente intorpiditi. Ora non ti sto a commentare parola per parola ma ti posso assicurare che mi è piaciuto moltissimo. Ma metto "da parte"  questa prima parte....oddio che gioco di parole..per riprenderla dopo. I piani di Emma sono stati cambiati: lei è stata presa un po' in contro piede e io con lei ma questo già lo immaginavi. Quando alla fine Emma si allontana per farsi la doccia ed Elle si mette a parlare il telefono...ecco in questa scena...o meglio....nello scambio di battute che ha comportato poi questa scena al mio cervello bacato è sembrato un discorso da "sposini" o "conviventi" insomma da persone che condividono qualcosa. Per intederci però....non tipo il rapporto che ho avuto io con le mie coinquiline universitare dove ci parlavamo all'infuori della casa dove stavamo solo per dirci "mettimi quello in frigo" o "mettimi a congelare quello che mi sono dimenticata". Mmmmm non so se sono riuscita a definire quel "qualcosa"...sennò chiedi mi raccomando. La descrizione di Emma quando sta nella sua "camera" e quando è alla festa è assolutamente fantastica e veritiera...anche se lo ammetto: vorrei che una volta, un po' come ha detto Misao, uno ci provasse...magari anche solo a chiederle di ballare dato che non ci sarebbe niente di male...ma ci provasse quando Elle potrebbe, a distanza, vedere e capire....vorrei sapere se nel suo interno prova qualcosa muahahahaah  O_O ok mi rendo conto che è una cosa abbastanza ridicola. Però questo esempio mi ha dato spunto per dirti una cosa che stavo dimenticando. Misao che come sempre le vuole un bene dell'anima e appena può cerca di farla sentire bene...anche se si: immagino che Emma abbia comunque qualche bellezza naturale poi il fisico magro e le forme più o meno al posto giusto aiutano ("più o meno" perchè credo che altrimenti Emma sarebbe più corteggiata da varie persone). Ecco: una cosa che mi sono sempre chiesta è stata "Ma Emma è stata mai fidanzata?" "Quanta "esperienza" ha con i ragazzi?" Insomma non ci hai detto nulla di lei tranne il fatto che è un'archologa, che è intelligente, socievole e che ha due migliori amiche! (tralasciando le altre cose a livello caratteriale che ci hai detto) XD Ma non voglio assilarti con cose non troppo pertinenti alla trama che stai creando che è davvero fantastica quindi vado avanti ^_^ Quando mi hai risposto l'ultima volta mi è sembrato come se avessi capito che io considero L umano....o forse un po' troppo umano. Non so se la mia impressione è corretta però volevo rassicurarti: per me L è molto simile a un alieno dato che non si sa come riesce dare spazio principalmente alla logica, ai ragionamenti, ai collegamenti....naturalmente aiutato dai suoi carissimi neuroni (se me ne prestasse anche uno magari mi farebbe la differenza XD ). Ma lo fa perchè lo trova stimolante. Credo anche che lui abbia una parte umana, più assopita, forse che non usa quasi mai. E io credo che Emma sia stata grande a riuscire a tirarla anche un minimo fuori. Indipendentemente da quello che sto per dirti e credo che siano cose che Emma abbia messo in conto. La parte finale è stata assolutamente perfetta, fantastica, bellissima...insomma ti giuro che è stata perfetta e che non sei andata fuori "tema" sia con la trama sia con il personaggio di L. Sinceramente credo che il cantastorie abbia fatto bene ad "allontanarsi" anche se la mia parte un po' più piccante avrebbe preferito sapere (anche perchè in queste cose è un po' all'antica) se ad un certo punto (dato che ad L piace "condurre" le sfide o qualsiasi altra cosa per lui interesante) lui abbia preso in mano le "redini" della cosa ^:^ . E una volta letto il finale credo sia questo che L voleva: una fine. Ti avevo già accennato che credo che una volta che si sarà fatto raccontare tutto lascerà Emma fuori dalle indagini com'è giusto che sia. Perchè Emma in teoria non sarebbe dovuta esserci in questo caso. Però credo che L si sia accorto dell'ascendente che Emma ha su di lui, nel senso che in un certo senso credo che Emma gli piaccia anche se è prematuro ipotizzare a che livello. Immagino che una volta resosene conto abbia voluto sfruttare la cosa: della serie impariamo tutto il possibile ed immaginabile. Ma credo che questo Emma lo poteva sapere....certo non fa per nulla piacere ad una donna ma credo che Emma non sarebbe sorpresa più di tanto. Se ho ragione ci starà male si....e anche tanto. Ma il bello è che anche incosciamente, quando si cerca di liberarsi del dolore e si da sempre la colpa agli altri, non avrà nessuna colpa da dargli. Perchè le cose stavano andando in quella direzione e anche L se ne era accorto quando ha detto "Credi che la cosa ti inibirebbe?". Insomma credo che per come stava andando, per l'atmosfera...insomma farci l'amore (perchè mi rifiuto di credere che sia stato solo sesso) era una cosa imprevedebile (o almeno io l'ho travata tale) e di conseguenza per loro due "guista". La cosa brutta è che Misao e Key non riusciranno a starle accanto come dovrebbero come sempre per le "informazioni mancanti". E credo anche che la parte finale L l'abbia un po' cercata per tutto il capitolo.....però chissà come sarà il "dopo" o meglio quando avrà tempo di elaborarlo il "dopo"...in pratica se sopravvive al caso Kira XD

Forse è un bene che non mi hai risposto subito perchè davvero sarà la quanrta modifica che faccio e mi sembra sempre di non aver espresso abbastanzal. Scusa il disordine ma spero di essere riuscita a farti capire qualcosa. Devo un attimo riprendere il concetto che ho espresso prima sul fatto che L abbia cercato qualche "reazione" da parte di Emma...cioè voleva attenere qualcosa da Emma. Mi sembra stupido..soprattutto perchè non riguarda il caso Kira...però diamine: sembra proprio così!!!!!! L l'ha raggiunta (indipendentemente dal fatto che lo abbia fatto secondo me anche per mettere la parola "fine") da solo, senza Watari, senza installare non si sa cosa per la sua sicurezza, piazzandosi dopo tanto di nuovo accanto ad Emma....insomma la cosa mi ha lasciato stupita. Ecco perchè ho ipotizzato prima che voteva in qualche modo poter "sperimentare" con lei tutto il possibile. Perchè le condizioni di privacy c'erano (anche perchè...farlo con Watari "a tenere il tempo" - come ho letto scherzosamente una volta in un'altra fanfic - non credo sarebbe stato possibile ^^" ) Poi insomma le cose riporterebbero anche perchè....ti ricordi la volta del terrazzo che ti avevo detto che L, nonostante fosse venuto principalmente a parlare con Emma, non aveva disdegnato un lungo bacio? E avevo ipotizzato anche che a lui forse i baci di Emma iniziassero a piacere o comunque iniziavano ad essere desiderati da L???? Ecco da questo capitolo mi verrebbe in mente - ma forse sogno non ci fare caso - che potrebbe essere davvero così....non è che me lo stai davvero confermando vero???? *_* E poi si: l'avrei strozzato anche io a quel punto...ma poi l'avrei fatto ritornare in vita però U_U E povera Emma ci credo che a quel punto va il tilt! L che in pratica le dice "Puoi baciarmi" manderebbe in confusione chiunque! Comunque mai una volta che L prendesse l'iniziativa...mica perchè anche tentare una doccia è già qualcosa...forse molto più di "qualcosa" considerando il soggetto ma forse se Emma andasse in sciopero magari L si darebbe una svegliata XD E poi la situazione degenera e la cosa, come ti ho già detto ma non mi stancherò mai di ripetere, mi ha sorpreso e fatto piacere. La cosa che mi ha fatto ridere è che in pratica ancora mai si sono stretti la mano o afferrati per mano all'occorrenza magari ed Emma dal prendergli un lembo della maglietta è passatta di punto in bianco a toccarlo da sopra la maglia a togliergli la maglia...ed immagino anche il resto poi (e qui mi piacerebbe sapere anche se L ci abbia almeno provato a toglierle la canottiera ma so già che non lo dirai): insomma mi sono detta "altro che andare per gradi: di punto in bianco qui sono saltate proprio tutte le tappe! Aleee! Ma a che servono i gradi poi! Massì saltiamo tutto!" Insomma: la cosa mi ha elettrizzato ed esaltato perchè assurdamente sarebbe proprio da loro. Però una cosa mi fa un po' arrossire di vergogna: non è che Watari sapeva di questo ennesimo fuori programma...insomma che loro avrebbero fatto...O_o se si...ma L non si vergogna diamine????!!!! Mi fermo qui prima di iniziare a scrivere cavolate e ti saluto con la speranza di porterti scrivere la prossima recenzione prima di altri due mesi!
A presto (sperando di aver fatto pochi errori di ortografia).

P.s. il fatto che la cosa sia stata silenziosa è una cosa coerente a come hai fin ora reso i personaggi. Insomma sono entrambi schivi e danno peso ai gesti e apprezzano il silenzio....insomma così mi hai dimostrato per l'ennesima volta la tua coerenza ^_^ E poi sinceramente credo che tra di loro contano o meglio sono più "comprensibili"o "importanti" i gesti...non so come spiegarlo...è come se fossero affini in qualche caratteristica intima o personale e diversi ovviamente per carattere, attitudini e il resto....ok basta che è meglio!!!!!! >_<""""
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 12:58 pm)

P.p.s. Ma l'hanno fatto in modo "sicuro" vero? Non è che Emma si ritrova ragazza madre vero? Mica perchè c'è sempre la pillola del giorno dopo però.....@_@ ...ok la smetto anche le paranoie! (sarebbe ora ndHiei)
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 01:52 pm)

P.p.p.s Ho apprezzato davvero tantissimo il tentativo di L di farsi la doccia senza farsi "seguire" da nessuno. Anche questa spinta all'autonomia in parte forse è dovuta a Emma e questo è fantastico! ^:^
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 02:34 pm)
(Recensione modificata il 06/01/2013 - 01:29 pm)
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 09:05 pm)

04/01/13, ore 12:07

Ok, questo è stato un risvolto inaspettato! Non che non fosse prevedibile, in realtà, ma quando ho capito mi ha colta di sorpresa comunque. Devo dire che hai davvero rischiato parecchio... Premesso che in questa situazione L non potrà comunque in nessun modo essere L, credo che però tu te la sia cavata abbastanza bene. Quella di non proseguire oltre è stata un'ottima scelta, credo il modo più dignitoso di risolvere la questione. Mi spiace per chi adora il romanticismo, ma per me questo è stato il limite della sopportazione =) So che è poco poetico, ma non posso fare a meno di pensare che L abbia studiato tutto perchè possa essergli "utile" in qualche modo che ancora non conosciamo... oltre che per la sua caratteristica curiosità estrema, si intende.
Capisco che affrontare questo capitolo sia stato estremamente complicato, e ringrazio il cielo che tu odi le scene zuccherose, come me, perchè altrimenti sarebbe stato un disastro... Il romanticismo in misura non eccessiva ci vuole, comunque, ed è giusto che ci sia. Sei stata diplomatica per certi versi, perchè credo che ogni tipo di lettore qui debba sopportare qualcosa che non adora e sciogliersi leggendo qualcosa che adora, come i cari cubetti di ghiaccio nel drink =)  In particolare ho adorato la costruzione formale del capitolo: ha un ritmo incalzante e coinvolgente, ed una visione delle scene quasi cinematografica, molto ad effetto. Mi è piaciuta anche la svolta della storia, con il fatto che L ha già visto Rem, e come è prevedibile il comportamento di L mi ha intrigata, perchè sicuramente sta architettando qualcosa che a noi poveri normodotati è assolutamente incomprensibile, mentre dall'altro lato credo stia provando sentimenti quantomai umani, che per lui sono una novità, ma che sono alla sua portata, come tutto del resto, perchè lui è L...
Non posso fare a meno di notare la tua abilità narrativa, perchè questa storia mi sta appassionando sempre di più... ah, non temere, non ho dubbi sul fatto che quando sarà finita la rileggerò tutta daccapo, tutta di fila, senza interruzioni =)
Spero davvero che i tuoi infiniti impegni ti lascino un po' di respiro per poter aggiornare presto. So che questo capitolo è stata una sfida per te, ma credo che anche quelli che seguono non siano da meno... Questa tua impresa è complicata... Ma altrimenti che gusto ci sarebbe? =D
Devo dire la verità: non sono arrabbiata per quasto capitolo, ma ti sei salvata in corner =)  una parola in più e avresti dovuto farti perdonare... ma come ho detto ti sei salvata, e te la sei cavata bene. Sinceramente, se avessi dovuto immaginarmi questo momento della storia, la mia scena non si sarebbe discostata molto dalla tua. E ti dirò di più: in qualche modo mi aspettavo che la tua versione fosse simile alla mia (perchè ci avevo pensato, a come avresti potuto cavartela il questa questione spinosa).
Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto, soprattutto considerando quello che hai passato per scriverlo =D
E, nel complesso, non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo e stavolta non temo lo smielato, perchè ho capito che in genere quello che è troppo per me lo è anche per te, e di questo sono moooolto lieta.
Ottima fan fiction e ottima scrittrice, sono fiera di come hai superato questo scoglio, perchè lo hai fatto senza rovinare tutto (rischio molto verosimile, e sempre vicino, ma lontano al tempo stesso, perchè tenuto lontano dal tuo amore per death note oltre che per L, che ti impedisce in modo subconscio di compiere delle eresie, o almeno questa è la mia teoria)
Ok, adesso devo andare davvero...  a presto!!!

Shinkai (sempre tua assidua lettrice!)
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 12:12 pm)

04/01/13, ore 10:34

Emma è sempre più sconvolta, povera!
Le conviene andare a Tokyo, così almeno avrà un motivo per sentirsi smarrita... non si sentirà persa nel suo "habitat naturale", insomma.
Ma mi pare sia stato proprio questo il suo ragionamento, quindi procediamo.
Inizio a prendere con fastidio la faccenda che gli amici di Emma non ricordino nulla su Death Note, ma questo è un fattore positivo, perchè significa che riesco ad immedesimarmi in Emma con facilità.
Provo inoltre una sensazione di antipatia a pelle per He. Come si permette di rimpiazzare Death Note?
Oh, non voglio nemmeno pensarci, altrimenti esco fuori di testa sul serio xD
Ora si parla di Elle anche al telegiornale... vedo e prevedo un collasso mentale di Emma (vedo e prevedo per modo di dire, faccio finta di leggere la storia per la prima volta e di pensarla come la pensavo quando ancora ero a questo capitolo)!
Bellissimo come sempre *-*

04/01/13, ore 10:13

Buongiorno di nuovo!
Come già sai, sono felicissima che tu abbia pubblicato questo nuovo capitolo... non vedevo l'ora e mi chiedevo perchè non aggiornassi da due mesi, ed ora ho tutte le risposte.
Beh, non preoccuparti di nulla... è un bel capitolo, scritto molto bene ^^
Ammetto che non è stato uno dei miei preferiti perchè non mi piacciono le scene romantiche.
Non riesco nemmeno ad immaginare il nostro adorato detective che si innamora di una ragazza! E per intenderci, nemmeno di un ragazzo.
Trovo che l'amore non rientri nelle sue capacità...
Fortuna che, anche in momenti di romanticismo come quelli del capitolo, tu riesca a renderlo parecchio bene.
A presto prestissimo! :D

04/01/13, ore 01:51

O_O'' Allora... non so davvero da cosa cominciare. XD
Di sicuro mi dimenticherò qualcosa perchè l'ora è tarda e i neuroni non sono proprio sveglissimi. >.<
Andiamo con ordine: innanzitutto, quando ho visto che avevi pubblicato un nuovo capitolo, penso di aver svegliato mezza città perchè mi sono messa a esultare in maniera non proprio discreta (eufemismo). XD Mi ha resa troppo felice! Controllavo ogni giorno e iniziavo a temere il peggio. ç_ç Invece non dovevo dubitare di te. Grazie, come sempre, per il tuo lavoro! ^_^
Seconda cosa: Elle è stato destabilizzante, persino per un tipo come lui. Però non ho trovato neanche per un secondo che fosse fuori ruolo, insomma, anche nei momenti di maggiore confusione di Emma mi pareva di intravedere un filo logico nei comportamenti di Elle (o forse non ci ho capito una cippa e mi illudo solamente di essere riuscita a sondare la sua/tua mente) XD il tempo me lo confermerà. ^^
Poi, le scene alternate ghiaccio che si scioglie/Emme e Elle erano fantastiche e mi sono ritrovata a un certo punto che trattenevo il respiro e stavo leggendo a due centimetri dallo schermo. Le avrò rilette già cinque volte. XD
Il fatto che la storia si sia fermata, potremmo dire, sul più bello? A me non ha dato fastidio ^_^ ok, il mio lato di pervertita forse ha protestato un po', ma dal mio punto di vista sarebbe stata una caduta di stile raccontare più del necessario e, inoltre, questo non è il genere di storia da cui ti aspetteresti qualcosa di simile, quindi condivido la tua scelta! Anzi, mi ha sorpresa (favorevolmente) che si siano spinti così in là! XD
Hai detto che sei preoccupata che a qualcuno possa non piacere questo risvolto pseudo-romantico della storia, ma questa storia è classificata sotto il genere romantico, quindi perchè mai dovrebbero lamentarsi, scusa? u.u Casomai dovrebbero lamentarsi se di romanticismo non ce ne fosse!
Tirando le somme, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo (dovrei rileggerli tutti per esserne sicura) ma credo che finora sia il mio preferito. Sono curiosa di sapere cosa accadrà dopo questa notte O_O al momento il mio cervello sta lavorando a mille teorie su come finirà tutta questa storia. XD Penso che quando l'avrai finita la stamperò tutta per potermela rileggere comodamente anche tra anni e anni. XD
Quindi, come già detto, grazie per l'impegno che metti nello scrivere ogni capitolo (e che trasuda da ogni riga!) Questa è la fan fiction migliore che abbia letto fino ad ora. ^_^ Mi lascia ogni volta in preda a forti emozioni!
Aspetterò con ansia il tuo prossimo capitolo e nel frattempo tanti auguri in ritardo anche a te!
Alla prossima recensione! Ciaooo! (*w*)//

(Recensione modificata il 04/01/2013 - 02:00 am)