Another world
di ryuzaki eru

11/04/12, ore 22:47

Ma buonasera ^^ *fa capolino dalla montagna di volumetti di Death Note*
Mi sono ritrovata a girare per caso dopo un sacco di tempo in questa sezione e mi è venuto quasi da piangere nel vedere cosa mi stavo perdendo! Per prima cosa ti faccio i miei complimenti, dato che(ahimé!) come al solito la mia linguaccia si metterà a sproloquiare e si dimenticherà della cosa più importante! Devo dire che mi ha incuriosito molto la presentazione del personaggio in stile deathnotiano, e una volta spulciato il primo capitolo me la sono letta tutta d'un fiato! E la prima primissima cosa che ho pensato è stata...ma perchè cavolo queste cose non succedono davvero? Ho iniziato davvero a sperare che la Apple cambi nome e sul mio iPod compaia il mitico "I Bite"...ovviamente non è successo, ma la mia mente pazzoide ci sta ancora fantasticando ^^ Premetto che non sono mai riuscita a scegliere tra L e Light e che sono innamorata persa di entrambi, perciò i miei commenti non saranno troppo di parte ma abbastanza indecisi! Anche se da quello che ho capito il tuo odio profondo per Light non ha limiti...povero cucciolo! In ogni caso mi piace molto la caratterizzazione di L, lo trovo molto somigliante all'originale e non mi riesce affatto difficile immaginare la scena mentre leggo, soprattutto nelle relazioni con gli altri...un po' impacciato e sempre sospettoso, perfino il linguaggio è il suo! Vabbè che L è uno che riflette anche quando dorme(sempre SE dorme...eheh) perciò non è tanto strano che non riesca ad ammettere di non essere un cubetto di ghiaccio! Speriamo che riesca a sciogliersi prima di fare quella fine tremenda che gli autori gli hanno destinato,incrociando le dita che almeno in questa storia riesca a salvarsi! (e che tra l'altro era completamente immeritata, se fossi stata in Giappone mi sarei impossessata di un Death Note vero per manipolare le menti di quei simpaticoni e convincerli a lasciarlo in vita senza tirare fuori quel nano candeggiato di Near, ma questa è un'altra storia) Comunque mi ha molto colpito l'ipotesi che possa verificarsi davvero una cosa del genere, perchè scrivendo a un tale livello di immedesimazione sembra che tu stessa creda che possa succedere! In questo caso, mi unisco alle preghiere di tutti i Deathnotiani che un giorno la TV parli di L e Kira e si potesse incontrarli...coomunque, tornando alla realtà c'è una cosa che mi sta facendo a dir poco morire dalla curiosità(immagina Ryuk senza mele per un decennio...ecco, ora dovresti esserti fatta un'idea di come sto messa ^^) ma chi è questo narratore che se ne va in giro a spiare tutto e tutti, legge nel pensiero e vede gli Shinigami? Troppo facile, dirai. Giustissimo. Un piccolo indizio? Per favooore *si appoggia il dito sulle labbra con la faccetta pucciosa...un'imitazione puramente casuale* Mi sono fatta un paio di idee, ma non credo proprio di averci azzeccato! Chissà...comunque ora mi sto addormentando davanti al pc(nonostante due caffè consecutivi...è dura la vita dello studente eheh) e anche il disegno di Light(Un'altro dei miei soliti ritratti improbabili! Sorvoliamo va) mi sta guardando abbastanza male dal foglio, perciò è proprio ora di farsi una bella dormita! Spero di vedere presto il nuovo capitolo pubblicato! Dopo questa recensione luunga lunga che sicuramente avrai interrotto neanche a metà(io parlo troppo, se non si era capito xD) ancora complimentoni per la tua storia stupenda e buona notte! A presto, un bacione dalla tua nuova lettrice (e recensitrice, naturalmente)!

08/04/12, ore 22:37

Ciaooo Ryu!!
Eccomi qui a recensire questo capitolo, che per me è stato esaltante, un flashback alle puntate e lettura del manga di Death Note.
Comincio con la citazione della tua descrizione di Misa.
-continuò a parlare, con gli occhi vispi ma sognanti ed infantili, rimirandosi nello specchio con leggerezza, come una semplice ragazzina che si crogiola con gli interrogativi sull’indole del suo idolo appeso all’anta dell’armadio o di quello senza volto, ma definito dalle pagine di un libro di successo.-

Io direi che è fluida, calzante. In pratica è come vedere davvero davanti l'immagine di Misa, la ragazzina, con la differenza che il suo idolo è un pazzo pluriomicida XD. Ho trovato la descrizione perfetta.
 Mi è molto piaciuta la descrizione di Rem, della sua voce, la sua tristezza, malinconia. Mi è piaciuto come hai fatto le distinzioni, che come non ci sono Shinigami tutti uguali, non ci sono uomini tutti uguali e tutto il discorso su Kira. Davvero molto bello.
-«Mi conosci, ma hai troppa paura, e questa ti impedisce di definire che la logica mi appartiene, sempre, e che non potrei commettere determinati errori. Pensaci bene.» e sparì dietro la porta.- Io direi che dopo questa affermazione di L, mi sarei andata chiudere in camera a piangere, ahahahahahahahah.
E' vero lui è razionale, logico e sopratutto sa di non sbagliarsi. Lo amo e lo picchierei allo stesso momento quando fa così. Hai reso questo aspetto presuntuoso di L alla grande ( a volte anche lui ha i suoi deliri di onnipotenza).
Il fatto che L grazie a Emma sappia ancora prima di Misa, che la faccia seguire e che comuque la potrebbe incastrare ancora prima dei normali avvenimenti conosciuti di Death Note! E' una figata! Mi entusiasma!
E capisco a pieno le conseguenti paranoie di Emma, starei anch'io allo stesso modo. E molto probabilmente sarei andata da L a dirgli tutto quello che so.
-Sto diventando come lui… Accidenti! Dormo sempre meno! Ma io non ce la faccio… Non ce la faccio, non solo per il sonno…- Questa la cito perchè le volte che mi ritrovo a far tardi oppure o dormito moooolto poco, penso la stessa identica cosa! ahahahah...L mi è entrato dentro! Escii! Anzi no! Non usciree!! ahahaha.
-«Non ti ha dato il resto? >>- Ecco è bastato questo per farmi saltare il sistema nervoso. E poi tutta la parte seguente è stata fantastica, un misto di drammaticità, per via dell'incontro con Light, e comicità per via dei  commenti mentali di Emma su Light e tutti meritatissimi. E poi le seguenti paranoie su Light che sa o non sa. La recita di Elle e Emma è fantastica! mi ha divertito da matti e qui ti ridico che ho rivissuto le stesse sensazioni del manga! Bellissimo!
Poi la stretta di mano di L, che ha infuso coraggio e sicurezza. Bè, l'ha data anche a me. In un momento come quello, con Light Yagami vicino sarebbe stata proprio l'incoraggiamento più grande e sopratutto anche io mi affiderei senza timore a L, molto bella questa cosa, l'ho gradita molto.
I continui momenti di finta ingenuità di L, li ho adorati, adoro come gli hai saputo far istigare e punzecchiare Light! Fantastico pure questo!
-«Non saprei, credo non abbia molta importanza. Ma anche io sono umano, Yagami.»- Sì, sei umano! Finiscila! Adesso mettiti con me! ahahaha.
A parte gli scherzi, questa affermazione da gioia e fiducia in noi fan. Non avevo smesso di scherzare XD.

Ok, ho avuto un altro 'momento goduria' nel leggere lo sbrocco di Light, se lo merita sempre. E sono felice che abbia le mani legate e tanti dubbi su che mossa attuare contro L. Ben gli sta!
E ho trovato inquietante e vera la frase: Emma, come era riuscito a fare con Misora… Pensava solo alle manovre di Elle. Emma la si sarebbe potuta raggirare facilmente. Queste erano le donne per Light Yagami.- Ecco hai colto in pieno la povertà d'animo di Light nei confronti delle donne e povero idiota non sa che Emma non potrebbe mai raggirarla u__u.
Poi cito questa che mi ha spezzato il cuore: Ed Elle senza guardarlo, parlò, calmo «Non temere. Mi dirà quello che le frulla per la testa e quello che la sta stressando. Me lo dirà presto. Non ho dubbi.»- Lui è il solito insensibile, in apparenza, ma lo è. Nel privato sembra lasciarsi andare con Emma, ma alla fine non si sa dove inizi il suo interesse per lei o se è solo mirato a estrapolare informazioni ad Emma. In pratica non ti fa capire nulla e magari ti lascia col cuore in frantumi. Sto soffrendo!! ahahahahah
E lo sfogo di Emma finale ci sta tutto, cioè è dura sapere che qualcuno morirà e che tu puoi fare qualcosa e non sai come intervenire e che fare.
Lo sfogo di Emma è stato terapeutico direi ^__^.
Ed ora dopo il delirio pasquale sotto i fumi delle abbuffate, ti saluto!
Al prossimo chappy

Baci baci KiaraAma

08/04/12, ore 00:01

Ciao! Ed eccomi di nuovo qui a romperti con tutte le mie noiose - per non dire di peggio - domande! (non c'è molto da essere allegri ndHiei) (beh...in effetti O_O ndio). Ma partiamo prima con una notizia fenomale: leimmagini di inizio capitolo mi si vedono....tutte *_* Non so se sei stata tu a fare questa cosa o magari Ryuk che non aveva da fare nulla e si annoiava ma grazie!!!! ^_^ Poi mi sa che l'ultima volta mi sono espressa un po' male sulla faccenda bacio.....so che ti sembrerò ritardata magari ma te lo scrivo perchè l'eventuale esplicazione del dubbio che ho potrebbe aprire nuovi orizzonti di ragionamenti per questa fic....ovviamente sei libera di mandarmi a quel paese U_U Di Emma aevo un capito e mi serviva solo una coferma. Ora mi resta L. Crudele §_§ : non vuoi farmi sapere quando apre gli occhi!!!! Ma va bene...insomma magari non puoi per esigenze di trama o ti serve farlo sapere più tardi e ovviamente questo io non posso saperlo. Facendo un riassunto della scena bacio: prima Emma gli accarezza i capelli poi gli sfiora le labbra, inizia un bacio vero e proprio che poi interrompe a metà perchè preda dei suoi pensieri e lascia le sue labbra a sfiorare quelle di L. A quel punto il nostro primate - che per me vuole...ma proprio VUOLE quel bacio...non so se è chiaro quello che intendo - stringe la maglietta di Emma. Il fatto che sfiori anche la pelle mi fa pensare che tenga ancora gli occhi chiusi...anche se sinceramente vorrei sapere perchè non li apre a questo punto....e questo è uno dei miei primi interrogativi. Poi Emma da quel gesto prende coraggio e si scanbiano il loro primo bacio "attivo". Poi da come mi hai scritto l'ultima volta cioè che L apre gli occhi alla fine del bacio quando lei si allontana immagino ti riferissi sempre al bacio "attivo". E' corretto?. Ed ora ho finito XD (vedesi Eru che saltella per casa sollevata). Passiamo ora giustamente a questo capitolo. Assolutamente strepitoso! Devo dire che quando ho letto la presentazione di Misa mi sono sorpresa: personalmente avrei scritto che è una scema, idiota, bambina, cretina, senza principi morali, ingenua, credulona e chi più ne ha ne metta. Devo dire che ho assistito invece invece ad una presentazione più imparziale....il che ti fa una brava autrice...anche se mi piacerebbe sapere quante gliene hai dette mentre scrivevi XD Gli scambi tra L ed Emma....ti stanchi se ti ripeto che sono impagabili? In realtà sembra che però anche la forma degli interrogatori stia cambiando. Per quanto L mantiene la sua parte di "gelidità" sembrano - entrambi - molto sciolti, amichevoli, uniti....quasi come se stessero semplicemente avendo un conversazione con una persona di cui si fidano....però non la normale fiducia....sembra più quella sorretta anche dai sentimenti ma sentimenti "ragionati" in un certo senso. Mi da l'idea quasi di due persone sposate che, scoperto che arriverà il loro bambino, si mettono uno davanti all'altro e iniziano ad oragnizzarsi su come organizzare la loro vita da allora in poi: come e quando fare la cameretta, quanto cercare di mettere da parte per i suoi futuri studi, ecc. Mi sa che non sono riuscita a spiegarmi...se è così dimmelo! La cosa che mi fa piacere è che L, nonostante il divario intellettivo, sembra apprezzare molto le varie sfaccettature di Emma. E anche se le ha osservate a lungo non se ne è stancato come fanno molti uomini. Mi sa che è proprio per questo che si dice che è l'insieme che rende interessante una persona e non una sola caratteristica. La cosa che mi sorprende più di tutte è che L non la costringe a dire una cosa che non vuole anche se sa che eventualmente potrebbe essergli utile. Perchè nella mia testa bacata questa cosa vuol dire molto. E vuol dire molto anche il fatto che L percepisce la sua paura ma la rispetta e non la riempie di interrogativi come fanno gli uomini che ci ripetono fino allo sfinimento "cosa hai che non va?" fino a costringerci ad arrabbiarci con loro. Davvero questa sua caratteristica la voglio nel "mio tipo ideale" ^_^ L'unico messaggio che le manda con la sua ultima frase credo sia un semplice "non sottovalutarmi" insieme ad un - involontario, credo - "io ci sono, non sei sola". E...emmm...non è che potresti riassumermi la vicenda di Ukita nell'anime (o nel manga se vuoi) perchè non ce l'ho molto presente. Capisco i pensieri di Emma e in effetti è proprio in parte a causa di questi che una volta mi sembra ti avevo scritto che non so se ce l'avrei fatta a fare quello che sta cercando di fare lei. Simili pensieri ti distruggono se non li condividi con qualcuno. E non perchè condividendoli li risolvi. Semplicemente perchè già solo esprimendoli a voce altra con qualcuno di cui ti fidi ti "sgonfi". Diventano in qualche modo ancora più reali ma in qualche modo anche più risolvibili. E Light ci prova! Me lo aspettavo che prima o poi avrebbe tentato! Ed L è ancora una volta un grande! Davvero! E Light alla fine si trova nella sua camera a rosicare! Rosica rosica eh eh è_é! L'uscita sulla partira di tessin fatta da Ryuk è davvero impagabile! Davvero a volte a volte vorrei parlarci per sapere quello che gli frulla in testa. E per la cronaca: stai rendendo bene anche lui. Però devo ammettere che anche Emma fa la sua parte durante l'incontro a 3! Non è tutto dipeso da L no no....almeno secondo me XD E la stretta di mano che si danno anche se sembra futile nel loro strano rapporto credo sia molto importante. Perchè? Perchè non si sono mai toccati tranne che con le labbra che sono in fin dei conti una superfice corporea minima mentre la mano  è una superfice corporea più estesa. Certo...indubbiamente se si prendono in cosiderazione i significati allora si potrebbe dire che in una storia non è certo un percorso consono il loro ma alla fine da parte mia non la considererei una vera storia se fosse "consona" senza contare che con due elementi come Emma ed L non poteva uscire fuori una cosa già vista! E l'uscita di L alla fine....credo che in fin dei conti sia l'unica cosa sincera che dice a Light. Dice tutto e nulla. Ma interpretandola a mio modo credo non abbia ammesso ancora  a se stesso la verità. Come non l'ha fatto Emma credo. Lo dimostra il fatto che a volte quasi si sorprendono di "non essere soli". Nonostante Emma già "sapeva" che L era stato il suo primo amore credo che sviluppare poi la cosa, dato che sembra molto ma molto vera, stia risultando pericolosa per entrambi. Perchè rendersi conto di certe cose fino in fordo può far paura. Ma ad un certo punto si supera anche quella perchè non si può fare a meno di superarla. Come hai già detto certe cose non si gestiscono. E nell'ultima parte - grazie anche al fatto che l'hai fatto notare perchè a quel punto ero partita per la tangenziale e, se non l'avessi esplicato, avrei dovuto rileggermi il capitolo - si nota appunto come ciò che si dicono anche se neutro lasci intravere come una sorta di quotidianità o intimità tra loro due. Entrambi si parlano senza peli sulla lungua, Emma gli fa tranquillamente presente i suoi bisogni ed L li comprende perchè è un ragazzo maturo (almeno da quello che visto nell'anime) e attento ai dettagli come sua deviazione professionale. Sono quasi arrivata alla conclusione che non si rendono neanche conto della grandezza dei sentimenti che stanno sviluppando ne tantomeno del legame che stanno creando. E credo che questo valga anche per Emma che è quella che, tra i due, ne capisce di più dell'argomento. Quell'attimo di silenzio alla fine è abbastanza sconcertanete da parte mia. Non vorrei correre troppo na non vorrei - anzi lo vorrei troppo - che L in quell'attimo abbia provato irritazione per essere stato interrotto o che - ma questo credo sia abbastanza impossibile - abbia svolto una veloce battaglia personale tra far tardare il lavoro di due minuti per finire di parlare con Emma. E alla fine Emma sbotta. Povera, la capisco. L lo aveva previsto si, ma le ha anche lasciato i suoi spazi. Credo che questo suo sbottare porterà un ulteriore cambiamento tra i due. Ma questa è solo un'ipotesi. Chiedo scusa per gli errori che troverai ma sto scrivendo mentre dormo in piedi XD Cercherò di corrergerli prima che tu risponda ma non so se farò in tempo. Aspetto il prossimo capitolo e sperò di non aver sforato con la lunghezza della recenzione.
A presto!!!!!!

P.s. vedo che non si leggono bene le cose finali ma spero che tu capisca lo stesso!!! O in alternativa dimmi quello che non capisci ^_^
(Recensione modificata il 08/04/2012 - 01:25 pm)

07/04/12, ore 11:19

Sei l'autrice per la quale nutro più rispetto di tutti... ... ...RICORDATELOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SEMPREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 <3 <3 <3 <3 <3 <3

07/04/12, ore 01:19

Inserisco qui un breve anticipo di recensione, perché col cavolo che mi faccio fregare il primo posto stavolta!
Capitolo fondamentale, d'importanza cruciale. Un altro degli snodi, delle giunture della storia che viene messo sotto luce per farne capire la vitale importanza.
Ora si percepisce ancora più chiaramente che tutti quanti dovranno fare i loro passi con la stessa attenzione di un equilibrista senza rete.
Ryuk che fraintende optando per un secondo match di Tennis (che a questo punto si potrebbe dire il secondo set ;P) è impagabile.
Darei tutte le patatine più gusto dell'universo (non perché mi piacciano ma perché così Light non potrebbe più mangiarle ahaha) per vedere come si sente preso per il c    Light... perché se la prima volta gli ha bruciato... l'esser messo nel sacco una seconda volta, e per di più con lo "stesso" metodo l'avrà fatto schiumare peggio di un barbone con la rabbia durante il periodo della canizie!

per ora smetto qui, ma TORNERò!!!!

...E signor cantastorie, sei autorizzato a cambiare scena quanto ti pare, mi fido del tuo buon gusto.
Toh, ti va una mela?

Testo della tua recensione:
Dunque allora eccomi qui a recensire come si deve il capitolo! =)

Cominciamo dalla fine, vah, tanto per cambiare un po'.

Emma che esce come un lampo dalla doccia ed urla a squarciagola che Ukita morirà... beh, fa pensare quasi che le sia venuta la febbre, d'accordo il fatto che non si vergogna di stare nuda davanti ad L ma... e se ci fosse stato Watari allo schermo eeeeh? xD no scherzi a parte, fai capire bene perché sia scoppiata in questo modo. La responsabilità di decidere cosa dire ad L, quando dirla, avendo tutto il tempo sulla testa la spada di Damocle del non sapere in che modo cambierà la situazione e se le ripercussioni renderanno impossibile ad Emma prevedere come si svilupperà la vicenda... sono implicazioni troppo gravi perché una persona che non sia L possa tenersele dentro e basta. Anche perché ci sono certi problemi di cui non si può valutare correttamente la gravità finché non li si comunica ad altri, spesse volte non basta un solo punto di vista.

Trovo più che giusta la scelta di farci sentire la stanchezza di Emma accumulata con lo stress e gli sballottamenti che ha subito in questi giorni.
Se tu non inserissi scene chiarificatorie in questo senso ci sarebbe il rischio di assimilarla ad L, così la vedo io. Quindi mettere in evidenzia la sua non fragilità uhmmm... nemmeno stanchezza... ecco la sua spossatezza la trovo una mossa azzeccata, ed anche molto funzionale come scena di passaggio fra una vicenda cruciale e la successiva.

Le elucubrazioni di Light sono semplicemente perfette, non finirò mai di dirtelo, e Ryuk che gli fa da spalla comica con le sue iscite fuori luogo è adovabile cavaaa... *lancia una mela a Ryuk.*
Chiarisci in modo evidente quali sono le motivazioni che magari a noi lettori sfuggono sul perché e come L l'abbia fregato di nuovo. Ed immaginarsi Fulgenzio con la stessa impressione che aveva a casa dopo il match di tennis =w= è rilassante direi... <3. Rosica maledetto.... rosica rosica rosicaaaaaaa!

La scena a tre davanti la macchinetta, e specialmente dopo fra L e Light da soli è una perla, sia nel senso che è ancora una volta cruciale per lo svolgimento della narrazione e narrata in maniera estremamente chiara, sia perché è fonte di tanto tanto fanservice, almeno per la sottoscritta ;P. Beh non c'è dubbio che L sia il miglior truffatore ehm investigatore del mondo, e adesso abbiamo un'ulteriore prova del perché.

e poi...

Light rimase un po’ stupito dall’apparente interesse del suo temibile rivale «…Ti piace…?!»
«Non saprei, credo non abbia molta importanza. Ma anche io sono umano, Yagami.»

Ecco, ammettilo testone! :PPPPP
Tu e i tuoi neuroni che hanno ciascuno un sistema nervoso a parte dovette arrendervi all'evidenza xDxDxD
Per quanto sembra tu sia uscito da mercurio, sei pur sempre un essere umano, cicca cicca! xD
E poco importa che tu l'abbia detto per prendere per il c... l'esimio Imagay Otiar piuttosto che per confessarlo. Che tu lo voglia o no è un'ammissioneeee! *punta il dito contro, soddisfatta*

Le considerazioni di Emma (che poi l'hanno portata a scappar via dalla doccia come se fosse acqua santa e lei un demone ;P) sono molto realistiche. Certamente una persona, se si trovasse realmente in una condizione simile alla sua, reagirebbe come lei, o forse con anche meno convinzione, perché ricordiamoci che questa ragazza ha una tempra d'acciaio UwU.
Sei sempre molto brava in questo, nel trasmettere i pensieri di Emma, pensieri che sono condivisibili e spesse volte inconsciamente prodotti dallo stesso lettore nel percorrere la storia.

I picoli battibecchi fra L ed Emma sono fonte di grande divertimento per la sottoscritta, proprio quel genere di cose per cui ti viene da prendere i popcorn e stare lì a guardare sgranocchiandoli incessantemente.
E continuano a far risaltare quella cosa per la quale dedicherei la canzone di Meg "ti vada o no" ad L ;P
Forse è strano che io continui ad insistere su questo punto, ma a me continua a sembrare che L sia abbastanza restio ad accettare il cambiamento che avviene in sé, e non per le ripercussioni che potrebbe avere sul caso Kira. Da una parte immagino giochi la sua infantile vocazione per le sfide più inutili, come si può gestire l'amore? se riesci a gestirlo significa che non sei innamorato, ergo desumo che L non ammetterà apertamente quello che comincia a provare per Emma per temporeggiare e cercare di ottenere un margine di vantaggio che non esiste...
Ma mi sto perdendo in discorsi incomprensibili.

Sono molto grata per come hai descritto Misa. So che ti piace forse ancora meno di Light, ma non la "maltratti" lo stesso con descrizioni che la potrebbero far apparire vuota come una bambola, metti in risalto la sua frivolezza e la sua vivacità infantili con una pacatezza che non mira a farla detestare dai lettori, ma a descrivere una ragazzina spensierata e purtroppo senza capacità di giudizio che vive la sua vita in modo attivo e propositivo. Inosmma mi sembra tu abbia fatto notare il bilanciamento tra i punti deboli ed i punti forti del personaggio.
Rem ha una delicatezza toccante, ciò mi fa pensare tu sia affezionata a questo personaggio che a conti fatti è più "umano" di molti altri descritti nella storia di DN.

Ora non so più cosa dire scusami, solo che l'impressione generale del capitolo è pollici in su in su ancora più in suuuu!
*per la prossima volta mi sa che mi preparerò i popcorn al microonde...* medita, e si allontana con il pollice in bocca.
(Recensione modificata il 07/04/2012 - 11:50 am)

05/04/12, ore 00:06

L'ho già detto e lo ripeto, il Light di cui hai scritto in questo capitolo possiede la stessa odiosa presunzione del suo corrispettivo stampato. è così atrocemente se stesso (non che io lo odi completamente, mi limito a detestarlo cordialmente U_U) che è difficile credere si tratti di una fanfiction e non invece di un romanzo curato dall'autrice. Stesse botte di culo, stessi ghigni, stessi ragionamenti contorti, stessa onnipresente voglia-di-vincere-a-tutti-i-costi. Ryuk... ha detto poco ma quel poco bastava. Curioso ma non impiccione a tutti i costi, imparziale e con uno strano senso del divertimento, oltre che alla sua proverbiale fame chimica di mele. E sono idiota io ma certe volte vorrei riempirlo di questi frutti nonostante sia (in definitiva) TUTTA COLPA SUA, perché è troppo una sagoma. ti ricordo che aspetto, quando si scoprirà l'identità di Cantastorie, una scenetta al bar dei due, sarà LEGGEN... aspetta che arriva... DARIA! c'è da dire su Ryuk che altre volte lo corcherei di botte fino a farne restare solo gli occhi...In definitiva secondo me ci sei, è completamente IC, l'hai preso in pieno.

L'uomo larva... eh già quel primatino sapiens sapiens sapiens ha le abitudini motorie di una patata appoggiata su un quadrato di moquette. Il paragone non c'entra e non ha senso, ma è divertente immaginarsi una patata con jeans e maglietta bianca a maniche lunghe. ed in effetti capisco come siano rimasti sconvolti dal fatto che non si è spezzato un osso solo colpendo la palla con la racchetta, quello che mi "allontana" dai due è che invece io non sono una persona così rispettosa, sarei stata curiosa come una scimmia ed avrei, molto probabilmente, riempito Emma di domande, fermandomi solo quando sarebbe stato evidente che proprio non era il caso. Ma io sono una italiana, e loro sono giapponesi, ed in effetti penso tu abbia fatto bene a rimarcare le differenze culturali, sono sempre importanti nei rapporti umani, anche fra personaggi di una storia.

Interessante anche la scelta di non farci sentire i pensieri di Emma durante il match, lasciandoci liberi di immaginare cosa ha provato nelle varie battute del set.
chissà se e come si è emozionata, pur sapendo già dall'inizio l'esito della partita? anche perché lei a differenza mia e tua, ha visto la partita solo sul manga, e per quanto un disegnatore possa essere bravo, nessuna immagine fissa potrà mai competere con una in movimento per quanto riguarda la resa di un atto dinamico. U_U

impagabile la chat fra L ed Emma, non riuscirò mai ad esserne sazia, anche perché riesci ad evidenziare con chiarezza la differenza di comportamento che intercorre fra la parola comunicata voce, con i gesti, i cenni, le intonazioni, e quella scritta, "fredda"ma non come senza emozioni quanto al contrario intesa nel senso di libera da impedimenti causati dai nostri freni inibitori. dietro ad uno schermo si è protetti dai pareri altrui, dallo sguardo e dai gesti di possibile disapprovazione delle altre persone, dietro ad uno schermo possiamo comunicare cosa sentiamo senza sentirci sotto pressione... e quindi vengono fuori anche le faccettine inserite da Emma nella chat, e frasi che dubito, pur con tutta la sua genuinità, gli direbbe in faccia...

Poi... non so descrivertelo con degli aggettivi ma mi sono sentita come un gatto che si appallottola soddisfatto nella propria cesta nel leggere la riflessione che hai espresso tramite Emma sulla condizione Adulto-sempre-attorniato-da-bambini di L.

Le condizioni poste da L poi sono come il sale ed il pepe... sapere dove si trova la sua stanza d'albergo APPUNTO per evitarla... è come se ti dicessero dove si trova l'ultima fetta della tua torta preferita, anzi la mettessero proprio in vetrina, ma chiudendola a chiave per non fartela prendere..!
adorabile nel senso che fa' crescere quel senso di opprimente desiderio di vedere cosa accadrà, perché è un'imposizione che va stretta ma allo stesso tempo è benzina gettata sul fuoco dello spirito de(lle) fan.

piccolo momento per sbavare.... SBAVVVVVVVVVVVVV....

Le poche frammentarie informazioni su Misa che dicono tanto e non dicono niente e che fanno comparire un'altra nube di minaccia all'orizzonte... in perfetto stile "della serie: i guai non vengono mai da soli!"

ho un dubbio a proposito della mia scena preferita nel capitolo (mia e di chissà quante altre lettrici silenziose eh! eh! eh!)

In questo passaggio
"Anche se non sapeva cosa sarebbe successo se lui si fosse destato, anche se avrebbe fermato quel momento e lo avrebbe fatto durare a lungo… (...)avrebbe mai saputo, probabilmente…"
non sono sicura ma c'è qualcosa che non mi convince nei condizionali ?_?

in ogni caso è una parte che awwwadoro ed arghhhinvidio

e non so aggiungere altro tranne che mi ha molto... non so "impressionato" specialmente il momento in cui per rialzarsi lei fa forza sulle braccia di L. Mi sembra un gesto molto... intimo... nel senso che mi sembra una cosa da fare con una persona con cui hai molta confidenza... ed è una frase strana da dire questa visto che quei due si sono appena mbaciati, ma mi è rimasta molto impressa... me li fa sentire molto vicini, molto più di quanto L sia disposto ad ammettere :D.

Ed infine torna l'argomento/la minaccia Misa..

Il pericolo incombente...
*musichetta di Darth Vader in sottofondo*

in definitiva un capitolo che butta molta carne al fuoco ma allo stesso tempo lascai a bocca asciutta! ahahahahahaha! :)))) Bellissimo <3

02/04/12, ore 18:38

Ciaoooo Eru!
Eccomi qua!! Parto immediatamente con la tristezza che mi ha dato questo pensiero di Emma.
-E se all’improvviso mi ritrovassi di nuovo nel mio mondo, catapultata indietro nel tempo, ai giorni precedenti tutto questo stravolgimento? Se mi svegliassi una mattina nella mia camera, con tutti i volumi di Death Note sulle mensole? Se Elle ritornasse ad essere solo un disegno?
Forse sarei triste…- Oooh...non ci voglio pensare, la tua fan fic è bella proprio perchè da l'illusione che L esista in un mondo reale e questi pensieri mi spezzano il cuore.
E poi arivano le prime avvisaglie dell'odio per Light, sempre bene accetto ^_^
-Quelle classifiche in cui lui si posizionerà al primo posto: “miglior studente del Giappone”.
Quanto non lo sopporto!-
Ora ti dico solo questo, io sono un'amante degli scherzi telefonici e leggere di Emma che fa le chiamate 'sondaggio' per trovare Light è stato divertente.
Io forse mi ci sarei divertita, ma qua Emma lo sta facendo per ben altre ragioni e più sensate direi.
Comunque tu sia che io bado sempre al lato comico e divertente delle cose e ci ho visto il mio divertimento in questo passaggio.
-Aveva chiamato finché qualcuno non aveva risposto “sì” alla sua formula standard, secca e forse poco educata: “Salve, Raito è in casa?”.
E allora, per essere sicura, aveva anche aggiunto: “E Sayu?”.
Al secondo “sì” aveva riattaccato.-
Il primo impatto con Light è molto bello e reale, la reazione di Emma al vedere il ragazzo che era un tempo solo fantasia, è calzante, è davvero divenuto realtà e non ha destabilizzato solo Emma ma anche me ;) ahahahahaha
-Lo guardò e per la prima volta le dispiacque per lui…-
-Pensò che doveva prendere quel quaderno e bruciarlo, non solo per Elle.
Pensò che doveva farlo anche per Light…-
 Queste tre citazioni, sono ciò che mi hanno colpito e sono verità pura.
Io credo che non solo me o te abbiamo pensato queste cose di Light. Noi ci dispiaciamo per ciò che gli succederà e lo odieremo per ciò che farà, è vero Light alla fin fine fa percepire molta tristezza e se Emma riuscisse a prendere quel maledetto quaderno per prima sarebbe per il bene anche di Light.
Il contrattempo della metro non lo maledirò mai abbastanza -.-. E trovo che (a parte l'imprecare contro la metro) sia un passaggio giusto, interessante, accende l'attenzione, scatena il lettore alle supposizioni ed a agognare ancora di più il piano B.
-Del resto era assolutamente da escludere anche l’ipotesi di fare uno scippo...
Non poteva ovviamente intrufolarsi di soppiatto in casa Yagami per rubare il quaderno.
Non poteva neanche gonfiarlo di botte per rubarglielo. Anche se questa ipotesi l’avrebbe allettata, se non altro per mollargli un bel jeb su quel faccino d’angelo, bello come il sole!- Io lo avrei fatto!
Diciamo che con questo confermo quello che la voce narrante dice dopo...sì, io sarei diventata na super eroina/ladra alla occhi di gatto, anzi forse sarei andata da light gli avrei rubato il quaderno e glielo avrei stracciato davanti ahahahahah XD. Ma la scelta di Emma è più giusta e reale, quindi lasciamo perdere le mie idee pazze XD.
-Morire per la causa… Ma fatemi il piacere! I martiri, i grandi della storia e quel deficiente di Jack Dawson dopo l’affondamento del Titanic!- E qui quando ho visto citato il Titanic stavo per morire dal ridere, non ricordavo lo avessi citato anche tu il Titanic XD ahahahah.
La parte finale, in cui Emma è rilassata dopo il bagno e pensa a non rinunciare, a continuare, la notizia al telegiornale e la certezza che Light ha raccolto il quadero, la certezza che la storia di Death Note è davvero reale. Tu non puoi immaginare quanto mi abbia gasato, elettrizzato. Hai ricreato quella sensazione giusta, che si prova quando si legge il manga, davvero! Bravaaa! Emma rimani agguerrita! Salvalooo!
Dunque, concludo dicendo che questo capitolo è stato molto bello e lascia la giusta sensazione di ingordigia, la sensazione a voler leggere ancora di più.

Ok basta ora vado ad allenarmi ;)
al prossimo capitolo

Baci baci Ama82

01/04/12, ore 10:53

Allora... fino a questo momento è stata la storia più fantastica che abbia mai letto; e non fraintendermi, non solo per la trama di quest'ultima: ma soprattutto grazie al tuo modo di scrivere (ho letto tutti i capitoli mangiandomeli!!! XD) e alla tua enorme passione che, ne sono sicura, hai messo in ogni singola riga e in ogni singolo punto.
Mi ha stupito molto la tua grande conoscenza sui personaggi e sulla loro caratterizzazione sentimentale; metti,. ad esempio, Elle: è un personaggio molto difficile da descrivere soprattutto per i suoi ragionamenti a mente lucida complicatissimi da riportare scritti se non sei lui. Mi hai stupito donando a Emma un carattere molto semplice e sincero, senza tanti fronzoli diversamente da come sono i personaggi di solito.
Ho anche capito (credo) che tu avresti voluto essere capace di salvare Light dal suo destino orribile e funesto.
Io sono profondamente innamorata di Elle e dei suoi modi di fare per cui, non farlo morire ti prego!!! XD Continua che sei stupenda e sublimeeee!! <3 <3 <3

30/03/12, ore 16:23

Ciao!!!!! Sono tornata dall'università e ho trovato il tuo capitolo...non puoi capire la felicità che mi ha assalito! Ma a fine capitolo beh diciamo che ero diventata tipo assatanata con questa espressione *_* Sono letteralmente alle stelle: bellissimo capitolo! Prima di iniziare a sproloquiare c'è una cosa riguardo al precendente capitolo...sperando di non essere pedante ^^" Come ti avevo scritto per me Emma non è presuntuosa o meglio diciamo che lo è (almeno secondo me) in questo capitolo in quella frase che le fa notare L ma nel capitolo precedente beh....tutta questa presunzione non la vedo. Quindi non è che potresti spiegarmi, secondo il tuo punto di vista, in cosa consisterebbe la presunzione di Emma nel precedente capitolo? Poi tornardo al presente - glisserò sulla presunzione di Emma che ti ho già detto - la parte su Light mi è piaciuta parecchio. Molto simile all'anime davvero ed almeno per ora so che Emma non sarà coinvolta anche se mi da l'idea che quando Light inizierà ad essere un po' nei guai - credo più o meno quando, nella trama originaria, perde volontariamente la memoria - farà in modo di parlarci. E la famosa partita! Come l'hai nominata me la sono rivista mentalmente! E stavolta Emma non ci è andata: come hai già detto è giusto così. Però "uomo larva" e "primate rachitico" mi hanno fatto sbellicare XD Quando ho guardato l'anime per la prima volta mi sono sorpresa anch'io che sapesse giocare a tennis e soprattutto che sapesse nuoversi! Praticamente si nuove molto meno di me ma quando vuole diventa una gazzella mentre io resto un ippopotamo.....mi sono sentita consolata XD Ah gli amici di Emma....magari ad averne anche io così! Non mi spiego però perchè Emma non dorma la notte....che non faccia sogni alla fine non è un dramma quindi proprio non capisco...comunque bentornata conversazione su msn! ^_^ Naturalmente se ci risaranno non sono schizzinosa eh.....XD Come al solito L ci prende ma credo avrei fatto anch'io come Emma....perchè anche se il suo errore non può essere definito tale potrebbe aver cambiato un po' la prospettiva che L ha su di lei...cioè obbiettivamente non credo che L l'abbia cambiata per questo ma a volte i sentimenti ci rendono insicure...credo (p.s. "menti normo-dotate" è stata esilarante XD). Una volta mi sembra che hai detto che a volte nel manga L è più "umano"....beh credo che lo hai dimostrato con questa conversazione di msn perchè L è stato addirittura capace di parlare inutilmente per due battute. "Prima che il sole sorga, possibilmente." mi ha fatto morire XD. Da come Emma ha iniziato il discorso una volta in camera sua credo che, anche se tu non ne parli, comunque non si sentano così poco come a volte mi fai capire...ma questa è solo una teoria...magari è proprio Emma che è così. Emma che si addormenta in camera di L non me lo aspettavo proprio e ancor meno che L non l'avesse svegliata. Non riuscivo a credere che fosse arrivato a questo punto. Ma quando poi ho letto che si era addormentato anche lui (non invidio il fisioterapista se e quando L ne avrà uno) la mia felicità ha raggiunto il suo apice: L deve per forza trovarsi molto a suo agio con Emma per farlo. E poi la scena del bacio.......ero decisamente così all'inizio *_* e alla fine ero più o meno così *_____________________* cioè una cosa fantastica. Unico piccolo particolare: durante tutta la scena del bacio potresti dirmi quando Emma rinuncia e quando riprende il contatto con gli occhi di L e stessa cosa dal punto di vista di L? L che le stringe la maglietta in quel modo è meraviglioso perchè credo che quel gesto significhi tanto per lui. Tipo un bambino timoroso che si aggrappa a qualcuno in modo labile perchè ha paura che se ne vada...ed L credo che da questo punto di vista abbia avuto sempre se stesso. Poi però alla fine volevo tiragli un cuscino in testa! Partendo dal presupposto che per me L si è svegliato quando all'inizio Emma gli ha accarezzato i capelli..cioè dopo che ha pure ricambiato il bacio non mi può dire "Credo che questa sia una cosa scorretta". Alla faccia che se fosse stata scorretta si sarebbe scansato! In una situazione simile credo proprio che avrei dato la stessa risposta di Emma....e per fortuna che il nostro genio alla fine si spiega (e mi sono calmata ^^ ). Vuole provare a gestire l'amore O_O ...davvero, se ci riesce gli dò il nobel! E per la prima volta L le sfiora le labbra di sua volontà....vale come bacino al volo vero?? *_* Comunque ha ragione: deve restare sul caso kira il più possibile...anche se magari mettere in moto gli ormoni (che ci scommetto eh: i suoi sono dotati di intelligenza U_U ) gli può portare qualche beneficio chi lo sa? E Misa Amane entra in scena: davvero tra lei e Light non so chi prendere a padellate per primo/a! Oppure un bel battipanni sul sedere *__* Vabè mentre decido qual è la scelta migliore ti lascio e tranquilla le tue risposte mi vanno benissimo così come sono perchè mi dicono se sto andando proprio fuori strada o se sto ancora sulla statale ^_^ . A presto!

29/03/12, ore 22:29

Ciao Eru ^^ Finalmente l'hai pubblicato questo capitolo, anche se con un po' di ritardo; ti perdono perchè non dev'essere stato affatto facile scriverlo..soprattutto per la parte finale! ma sei stata fantastica come sempre! non mi è stato difficile immaginare la scena, e riguardo il commento finale che hai fatto, (sulle parti romantiche) almeno a me, non danno fastidio......perciò mettine pure quante ne vuoi ahah :)  anzi, è la parte più bella e complicata della storia e non avrei saputo renderla in modo migliore...ti ho già fatto un sacco di complimenti e sappi che non smetterò, concordo con quasi tutto quello che ha detto Amaterasu82, perciò non mi dilungo! u.u continua così, che non vedo l'ora di leggere il seguito! ( accidenti a te che interrompi sempre la storia sul più bello xD ) Un bacio!
Federica

29/03/12, ore 13:11

Ciaooo Ryuuuu!! ^^
Parto subito con il primo passaggio della descrizione di Light, l'hai reso al meglio, è lui (quel maledetto *più insulti*).
Hai reso l'insopportabilità e la spavalderia della sua persona in solo pochi suoi gesti, guarda pure dalla descrizione della sua stanza  XD.
-Light entrò nella sua stanza silenziosa, ancora appena illuminata da un tardo sole pomeridiano. Chiuse a chiave la porta, si tolse la giacca, ruotò la sedia girevole di lato e vi si sedette. Accavallò serio le gambe, poggiò il gomito sulla scrivania alla sua sinistra e portò la mano a massaggiarsi appena i capelli, sopra la fronte, con lo sguardo fisso davanti a sé, pensieroso in quella posa disinvolta e fiera, di chi sa bene cosa vuole.-
In più la situazione che hai descritto in seguito, del confabulamento di Light e Ryuk è perfetta, mi è sembrato di leggere e vedere una scena del manga!
Figo, ti è venuta davvero bene.
La parte dove Misao chiama Emma per la partita di tennis tra L e Light, posso dire di essere stata investita dall'euforia, non solo sportiva, ma perchè se fosse stato per me sarei andata subito a vedre il mio amor.... emh, L giocare a tennis e mentre restavo a guardare fare il tifo per lui zitta zitta da una parte, ma la scelta di Emma di non andare di persona a guardarlo giocare con Light, è stata la migliore e la più giusta.
Anche perchè sennò Light chi lo regge, magari si sarebbe pure messo in testa di scassare le scatole a Emma e fortunatamente se ne è dissuaso.
«Emma! Ryuga sta giocando a tennis col biondino! Si stanno sfidando, neanche fossimo a Wimbledon! In facoltà non si parla d’altro. È quasi ora di pausa, potremmo andare…»

Ed ecco le parti che pi
acciono a me, che non sono solo descrittive, ma che nascondono anche quegli aspetti strani e divertenti del vivere quotidiano...mi dispiace ma la devo citare XD.
E' verissimo! La notte questi maledetti tasti del pc, diventano spaventosamente rumorosi! ahahahahahah.
-La tv era accesa ed illuminava fiocamente il salottino in penombra, mentre il volume muto lasciava che il silenzio della notte fosse interrotto solo dai click del mouse e dei tasti. Ma questi ticchettii erano diversi e più silenziosi di quelli di un ufficio, di una biblioteca, di quelli diurni. Erano come più clandestini, perché la notte induce a volte ad una sensazione sospesa di clandestinità, anche quando non si sta facendo nulla di male o di strano, anche quando si è soli e non si disturba nessuno con la propria veglia. Perché la notte, semplicemente e per il comune sentire, è fatta per dormire.-
Ora veniamo al pezzo della chat, e tu sai che adoro alla follia! Ho avuto dei dejavu leggendoli hihihihih XD.
E posso solo dirti che  questa tua idea dell'msn con L è fantastica...I want some moreeee!
-L scrive: il fatto che ti stia giustificando mi induce a pensare che cerchi di mostrarmi le tue deduzioni. Vuoi farmi capire che sei intuitiva?-

E poi quest'affermazione quant'è veraaa! Io lo amo come devo fà!!
Dici che vendereanno un L con cui chattare? ;) -Quell’ironia presuntuosa e sottesa… fantastica e meravigliosamente insopportabile…-
Continuo dicendoti solo che mi ci sono sentita molto nella frase  -Essere scrutata e capita dentro… Una sensazione affascinante ed irritante allo stesso tempo…- ed è una sensazione fantastica aggiungerei :Q__
Dunque ( torno in em), poi la parte di vita tranquilla e confidenzialità con L, questa mi è piaciuta moltissimo ed è racchiusa nel dialogo di L e Emma: -«Mi farai perdere He…» disse Emma.
«Sai già cosa He le dirà e come riuscirà ad uscire da quella casa.» rispose Elle, curvo sulla tastiera.-

Dio quanto sei stata brava a descriverla, io mi comporterei nello stesso modo di Emma in questi frangenti, e allo stesso tempo credo che siano questi aspetti a renderti vicina ad una persona, col tempo, con le piccolezze e le piccole confidenze, che poi diventano un rapporto d'amicizia, d'amore o anche famigliare. No?
Dunque la parte finale mi ha fatto letteralmente uscire il cuore dal petto XD, L che nel sonno si lascia coccolare, toccare e poi risponde al bacio di Emma!
Ed ecco la faccia della lettrice alla scena *___*
Ma lui è sempre il solito guasta feste T__T( L ti amo lo stesso, ahahahaha) che ti porta con i piedi per terra e da una parte ha ragione, perchè l'amore a volte diventa forza, ma anche distrazione in certe situazioni e lui in quella fase delle indagini deve essere concentrato.
Vabbè pazientiamo col ragazzo e vediamo che  succede, anche perchè adesso l'ombra del secondo Kira si sta avvicinando, sono proprio curiosa di sapere che cosa succederà e cosa farà Emma :D.
E sopratutto ti ringrazio di avermi citato nella tua nota finale ^__^ sono stata felice di esserti stata d'aiuto ;).

Ti lascio adesso le faccende mi attendono XD.
al prossimo chappy
Baci Baci Ama82

23/03/12, ore 19:31

E diamineee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non mi puoi lasciare così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Devo sapere il continuo, è imperativo!
Questo capitolo surclassa gli ultimi, comunque... almeno dal mio punto di vista. HEHEH..(stato stupidamente, gastamente e euforicamente gongolante)
Si meritava pure lui la sigla di DN. E poi alla fine.. quando light sente e la osserva.. mi vedevo troppo la scena. Ti ho mai detto che ti adoro?

Allora, partiamo dall'inizio..
ed ecco che Emma torna a guardare il vecchio, nuovo e pisodio, per l'ennesima ma per la prima volta.. perché non l'ha mai visto come lo vede ora, e perché ora non sono più quelli che vide allora, in quanto la sua sola presenza li rende nuovi. Sola, per una prudenza eccessiva ma non sufficente, perché Misao sa abbastanza da essere un problema ma non abbastanza da evitare. E allora ecco che la trama di Death Note come lo conoscevamo si distacca definitivamente, perché ora che Light ha una nuova pista nulla sarà come prima... ma dovrei proseguire con ordine. Comunque Light non eguaglierà mai L. E' solo che più del massimo non si può prendere.
Effettivamente è uno degli elementi di L che mi affascina di più, ma direi che forse è così per molti. A Emma sarà anche risultata simpatica, ma io non l'ho mai potuta soffrire: ora quella ragazza deficente mi sta ancora più antipatica. Ma tenerla chiusa quella fogna una volta tanto??
Odio Light. Sarcasmo pesante, dare ad una bestia con la freddezza e la lucidità di una macchina un nome di luce.
Ed ecco che spunta un nuovo lato della protagonista! Lievemente presuntuosa e con un ché di saccente, anche se solo nei suoi pensieri e senza esteriorarlo. Emma, che avendo visto le cose dalla posizione di spettatrice si sente a tratti ed in qualche modo "ogniscente".. ma non è lei il narratore, e non sarà lei a decidere come continua la storia..
Zeus, anch'io voglio incrociare lo sguardo di L non valeee!!!!!!!!!!
Prima interferenza con ciò che il manga ci ha mostrato, se non sbaglio: un istante, uno sgurado, un dettaglio potente e penetrante..
A me però non sembra una considerazione sciocca.. non lo è mai sembrata. Forse perché sono così sciocca che nulla lo sembra più, ma se anche le cose stanno così, il cantastorie stavolta non ci ha azzeccato.. e questo capitolo ha fatto cilecca due volte: perché certo che vorrei assistere!! C'è una possibilità su un milione che all'ultimo io sarei riuscita ad impormi di andarmene senza neanche un ultimo sguardo, ma non di più..
Uh-oh... "Eru des!"
Ha acceso la miccia, infine.
Tuto comincia davvero, e tutto stavolta è diverso, dall'origine. Perché il cambiamento c'è già stato, ed entro qualche manciata di righe sarà asvelato anche all'altro sfidante.
Una cosa però sono sicura che l'avrei fatta diversamente: niente sigaretta..
Ghyaaah!!!!! Adoro questo punto. Adoro la sua tensione.. la maniera in cui fa vibrare qualcosa, dentro.. alle volte mi sento come una cassa di risonanza, con dentro sottili corde d'arpa.. ma deve trattarsi del'unica cassa di risonanza insonorizzata, perché fuori la gente non può sentire ciò che suona dentro, tranne rari con un buon udito, e tesi all'ascolto nel momento giusto..
Eggià.. la minacci è innescata. Ed Emma ancora non sa quanto..
Ecco come un altrimenti agoniato e gradito momento di vera solitudine diventa amaro e vuoto quando infine lo assapori, quando ti priva di ciò che ami.
Hehehe.. rieccomi nello stato gongolante. Elle elle elle.. mi riprenderò, prima o poi, non preoccuparti.
Per qualche ragione, i momenti in cui è ghiaccio sono quelli incui più mi trafigge.. forse proprio perché è duro e tagliente, effettivamente questa sì che è una considerazione sciocca a pensarci..
Già. Ora è a tutti gli effetti dentro Death Note, e pertanto presto sela vedrà brutta..
Ed ecco che capisce che un errore lo ha già commesso; anche se ancora non può spare quanto grave.
Qualcuno, la persona sbagliata, lo sa già.
Pare che conosca Ryuga Hidechi... la cosa non ti dovrebbe interessare.
E poi, questa scena finale... forse la meglio riuscita di tutto il capitolo. Evocativa, semplice ma misteriosa, in definitiva di effetto. La scena era davanti ai miei occhi.. Zeus, quanto odio light.

22/03/12, ore 21:30

Ciao Ryuzaki Eru, premetto che non sono un'appassionata di fanfic, tantomeno un'esperta, ma ne ho letta qualcuna e la prima cosa che ho da dirti è che secondo me la tua è la migliore finora.
In questo periodo mi sono un po' fissata con death note, che è il mio manga preferito, lo sto rileggendo da capo e avevo voglia di leggere qualche fanfic :) dato che il mio personaggio preferito è L, ne ho spulciata e leggiucchiata qualcuna che parlasse di lui finchè non ho trovato la tua. Davvero ben scritta! storia ben strutturata, coinvolgente...mi ha preso davvero tanto! Me la sono letta in tipo due giorni da quanto mi è piaciuta, e non vedo l'ora di conoscere il seguito :) secondo me sei riuscita a far muovere i personaggi di death note, ma soprattutto L, proprio come ci si aspetterebbe che facessero in un contesto simile, non so se mi spiego; sei riuscita a immedesimarti nei personaggi, insomma...e a capirli. Non ho mai commentato una fanfic, perciò non mi azzardo a scrivere commenti lunghissimi, mi bastava solo dirti questo paio di cose :D continua così *_*
P.S. = curiosità, quanti anni hai? :)

21/03/12, ore 17:55

Ciao Ryu!!
Ecco la Ama pronta a recensire....e ci cambio pure il colore ahahahahahha XD
Parto con il momento speranza a e malinconia, che ha colto anche me. Probabilemente avrei avuto le stesse reazioni di Emma, ma con un'alta percentuale, molto più alta, di delusione e tristessa.
Ricito la frase perchè mi è piaciuta in tutta la sua descrizione.
-Emma non lo aveva ammesso, ma ci aveva sperato. Ci aveva sperato tanto…
Velocizzò automaticamente il passo, attraversò il prato, superò il solitario tronco, senza guardarlo.
Nascose a se stessa la delusione in questo modo, fingendo di passare davanti a quel luogo con noncuranza…O forse semplicemente evitò di soffermavisi per sottrarsi ai pensieri che ne sarebbero potuti scaturire e a quella involontaria sottospecie di nostalgia che a volte colpisce l’essere umano, poco dopo l’inevitabile conclusione di momenti piacevoli.-

-Elle… Ce la farò? Non è molto realizzabile come idea… Forse penso troppo in grande, punto troppo in alto… Non sono preparata per questo genere di cose… Sono una persona assolutamente normale! Forse non dovrei tentare… Potrei cacciarmi nei guai… Anzi, sicuramente mi caccerò nei guai… Non sono mica un agente della CIA!!-
E qui abbiamo le prime avvisaglie dell'idea, che io chiamerei geniale e non folle, di Emma e sono convinta che chiunque, se dovesse trovarsi ad amare qualcuno in una maniera così intensa, sarebbe in grado di diventare anche meglio di un'agente della CIA ;).
L'amore per me ha un potere molto grande.

Non c'è bisogno che ti dica che il passaggio del discorso sulle dimensioni della voce fuori campo, è qualcosa che mi entusiasma e mi rende completamente d'accordo con lei(ovvero con te).
-Voi non potete neanche lontanamente immaginare le centinaia di migliaia di miliardi di dimensioni parallele esistenti…
Ogni libro, ogni fumetto, ogni film, ogni cartone animato… E tutte le fantasie, tutte le speranze e tutte i sogni di ogni singolo essere umano vissuto fino ad ora… Ogni frutto dell’immaginazione umana, cosciente o meno, è in realtà un altro mondo…-
La distrazione di Emma con He mi ricorda molto, le mie tipiche reazioni a certe situazioni simili, il rifiuto a pensare, ma alcune volte mi ritrovo a pensare a quello che non vorrei pensare, pure se leggo.
Quindi smentisco la voce narrante ahahahahahahah.
Poi quando Emma srotola la maglietta di He con la frase "Io adoro le sfide" ho capito che l'anima del capitolo è in quella frase, che incita sotto sotto Emma, spinge il piano che comincia a fare capolino nella testa di Emma.
Lo spaccato di vita quotidiana, tu sai che mi piace e quello descritto a casa di Viola mi piace moltissimo, come sempre ;). Mi sembra perfino di sentire la fame e la stanchezza post-allenamento di Emma.
Sembrerò una pazza egoista, ma questa frase di Viola me la sento dire di continuo (per lo meno la prima parte) ma il seguito spero un giorno di sentirmelo dire. XD -«Non tolleravo di vedere le tue capacità sprecate in un paese che sta colando a picco…
Ho sempre sperato e saputo che avresti fatto qualcosa del genere…
Mi mancherai da morire…»-
Questo passaggio poi mi ricorda qualcosa ahahahaha -«Ti tartasserò di e-mail e ti racconterò ogni cosa su msn!»
«So che lo farai…»-

-«Allora… Parla italiano perfettamente, ma credo che sia inglese. Adora i dolci. È molto intelligente. Probabilmente troppo intelligente. È assolutamente libero da ogni condizionamento sociale. È una persona particolare ed ho avuto una strana sensazione affianco a lui… »- E qui ci infilerei un..... Sposami L!! Ogni volta che leggo o sento una descrizione di L non riesco a trattenere il mio entusiasmo...sono pazza, confermato.
-Farsi i film mentali insieme sui ragazzetti di turno da quando avevano sedici anni, le aiutava a condividere quei momenti idioti ed a spalleggiarsi sui trip romantici… Due dementi! Se lo dicevano anche da sole qualche volta!-  Ennesimo dejavu ahahahaahahhXD
Comunque i dialoghi di Emma e Viola mi piacciono molto e si sente perfettamente la confidenza e l'amicizia che hanno da anni,  il gioco di tira  e molla, delle domande e risposte mi piace parecchio.
Nella testa continuavo a dire << Molla! Violaaa! Lascia perdèè!>> ahahahah
Sebbene le mie risposte sarebbero state diverse, rispetto a quelle di Emma, forse avrei parlato molto di meno, io sono una da chiusura a riccio, parlo a seconda delle situazioni e da come mi sento.
E ammiro come sei riuscita a dare, la capacità ad Emma di camuffare così bene le risposte e a riprendersi quando gli scappava qualcosa di troppo.
-«Forse sì. Chissà che tipo è, durante le indagini intendo.»
«Un bastardo.» Rispose Emma lapidaria.-
E qui esclamoo con estrema orgasmicità <<Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!>>
Un finale capitolo molto gasato, nonostante non sia L a dire certe cose, ma essendo solo un'affermazione su di lui.
La voce fuori campo ha imboccato molto bene la mia curiosità (lo fa da sempre) e ogni volta che leggo le sue parti, ho voglia di scoprire chi sia! Ma il brutto è che non capisco chi è, mi scervello, ma niente! La odio (in senso buono) per questo ahahahahahahah.
Adesso ti saluto e ti do appuntamento nei prossimi capitoli.

Baci baci Ama82

19/03/12, ore 22:42

Ciao Eru!
Questo capitolo mi ha tenuta come sempre incollata alla schermo ed è riuscito a regalarmi una mezzoretta di relax e isolamento salutare dal mondo esterno, perciò non smetterò mai di ringraziarti, fosse anche solo per questo; ma siccome quello che hai scritto non solo mi ha rilassato ma mi è piaciuto, come al solito, molto, ti dirò cosa mi ha colpito di più.
Voglio partire dalla fine:
1) Non avevo mai e poi mai pensato che delle chiacchiere apparentemente innocenti uscite dalla bocca di alcune studentesse della Todai avrebbero potuto in qualche modo arrivare all'orecchio di Light facendogli scattare qualche molla "genialmente diabolica" in testa. Mi auguro con tutto il cuore che non abbia fatto "2+2", ma conoscendo il soggetto (antipatia, antipatia, antipatia!!) penso che già abbia cominciato a fare le dovute associazioni mentali. Tra l'altro è stato un espediente che mi ha molto colpito perché nel mio immaginario da lettrice credevo che Emma sarebbe rimasta molto più a lungo lontano dalla grinfie di Light; questo rende il tutto ancora più accattivante e coinvolgente!
2) Il discorso che Elle fa riguardo la sua incolumità, la quale potrebbe essere messa a rischio dalla presenza/vicinanza di Emma, non mi è sembrato in realtà semplicemente egoistico: io credo che lui la veda proprio come il suo punto debole, non solo perché effettivamente il legame tra lei ed Elle potrebbe essere un buon punto di partenza nelle "indagini" di Light, ma perché lui si sta affezionando a lei (speranza, speranza, speranza!!); senza contare che Emma ormai è diventata una pedina importante per le iniziative di Elle e che quindi perderla significherebbe ritornare ad essere svantaggiato nei confronti di Kira, se volessimo considerare esclusivamente l'aspetto oggettivo della faccenda e quindi escludendo l'idea che comunque Emma rimane una persona e non un pupazzetto.
3) La vulnerabilità di Emma: fino ad ora, nonostante lei abbia rischiato molto in tutto il suo agire, non avevo mai pensato all'eventualità che il suo nome potesse finire sul Death Note e ti confesso che questo pensiero mi ha reso un po' triste perché ho cominciato a farmi strani film che ti rivelerò solo dopo che avrai pubblicato l'ultimo capitolo.
4) I sentimenti di Emma: per la prima volta dopo tanto tempo lei, rientrata nella sua stanza d'albergo, si sente nuovamente sola. Secondo me invece non lo sarà mai fino in fondo e lo dimostra il fatto che Elle accortosi della sua presenza alla cerimonia di inaugurazione le manda un sms dicendole di andarsene via subito. Il motivo sarà quello che sarà, ma ancora una volta lui le dà un ordine, le fa sentire la sua presenza impositiva, perciò, a modo suo, Elle continua a starle vicino.
5) Il particolare dello sguardo di Elle rivolto ad Emma durante la cerimonia di apertura: belliiiiiiiiiiissimoooooo!!! Mi è piaciuto davvero un sacco! Contrariamente alla storia originale di Death Note nemmeno Elle è solo in questa meravigliosa avventura.
Detto ciò ti lascio. Non vedo l'ora che pubblichi il nuovo capitolo! E scusa se al precedente non ho recensito, ma una volta persa l'occasione mi è passato di mente che avrei dovuto farlo. Scusaaaaaaaaa!!!
Un bacione!!

Saretta
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 10:48 pm)
(Recensione modificata il 19/03/2012 - 10:51 pm)