Another world
di ryuzaki eru

29/11/11, ore 02:32

mi é piaciuta pure sta` puntata ;) mi sono molto molto diverita e Elle mi fa` sogna` :D
La corsa di Emma dopo l'incontro al bar l'ho sentita proprio....é qualcosa ke farei anch'io.
Sopratutto ho adorto la teoria di Misao ovvero sara` un cervellone ma non é un santo e se é umano e uomo il capello sciolto é sempre un ottima arma di seduzione...ahahahahah..Non vedo l'ora di sapere cosa si diranno il prossimo capitolo.
Baci baci ^_____^

22/11/11, ore 09:57

Ho scoperto ieri la tua ff e mi ha lasciata così : *_*....
L'ho letta tutta d'un fiato, ti faccio i miei complimenti hai descritto elle per come è....(comincio a farmi film mentali pazzeschi...)
Sarò ripetitiva ma mi piace troppo questa ff, continua cosììììì
Ciao! ^^

22/11/11, ore 01:24

oh mio diooo...é ...é....é....indescrivibile x quanto é stata divertente e mi hai fatto stare in tensione...mi é sembrato di avere un faccia a faccia con L! Io avrei sorriso come un'idiota tutto il tempo XD ......mi piaceeee da matti...continua <3
Altra cosa ke ho apprezzato molto é stato il discorso sulle gentilezze e piaceri ke si fanno con i tipi come L...sono d'accordissimo con te e con Emma....la scena dove dice ke lui é un asociale e lei la sua psicologa....stavo rotolando dalle risate nel letto XD

18/11/11, ore 14:39

Ghiahaaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Stupendo!!! Sempre più bella sta storia!!
non vedo l'ora di leggere il seguito, e sono stra impaziente, ma in realtà credo che tu abbia fatto bene ad interromperlo quì, ha l'aria molto da "lo scoprirete, alla prossima puntata" , come conclusione del capitolo è mitica!!!
Però ora ti scasserò finché non aggiornerai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Detto questo, qualche idea su quello che emma ha in mente la ho, su quello che macchina L un po' meno,  ma meglio così, gli spoiler che già hai messo in giro sono sufficienti, sapendo anche altro poi mi si rovina la storia: che giallo sarebbe senza suspance?? Non si potrebbe proprio fare! Non avevo capito che i capelli di emma fossero così lunghi! Meglio così, più scenici sono, più divertimento per me!!!!!!!!!!!!!! Anche se con le illustrazioni sono un po' in alto mare... =(  Chiedo condono.. a te e a me -perché mi sa che io a farli mi diverto di più che te a vederli- ma ultimamente non ho tempo per nulla, sembra che i prof abbiano deciso di fare il record di voti, sia scritti che orali, (che record inutile, poteevano anche farne a meno) ma se disgraziatamente non riesco a produrre nulla di buono prima, il ponte di sant ambrogio non è un miraggio così lontano..
Comunque, adoro L, e meriti un monumento solo per essere riuscita ha renderlo così!! =) Riuscivo a figurarmela troppo la scena, soprattutto la parte finale!!
Ghiahaha! Non c'è niente di esilarante, ma hai il sorrisone di quando vedi una scena ben riuscita che ha come protagonista il tuo personaggio preferito?

16/11/11, ore 17:58

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! Come hai potuuuuuuuuuto troncarlo così!!! ç______ç
Ok, dai, scherzo ^_^ la scelta dell' autore è sacra e non si contesta! =D Comunque, quanto mi farai attendere per proseguire? Io non aspettavo altro che questo, il randez-vous a Tokyo! *___________* E non vedo l' ora di leggere come continuerà!
Il capitolo è stato molto carino, come sempre, e la storia mi appassiona sempre di più. E' forse questo il modo in cui Emma può cambiare le cose? Grazie ai buchi di cui non si narra nel manga? Sarebbe sensato. Visto che quelle parti non sono state scritte, potrebbero essere modificate, e potrebbero a loro volta modificare - magari - anche gli eventi futuri... è così? Vabbè, mi sto dando alla speculazione. Aspetterò buona buona il momento in cui sarai TU a darmi una risposta =D Nel frattempo, ti auguro una buona settimana e ti dico arrivederci al prossimo capitolo! A presto,

15/11/11, ore 20:43

Meraviglia delle meraviglie! Finalmente Emma ed Elle parlano di nuovo. Poco, certo, ma parlano! *____* lei è assolutamente fantastica nel modo in cui gli si presenta davanti, ma anche per il fare meticoloso che ha assunto durante il tempo della sua permanenza in Giappone. Adesso ho capito perché doveva farsi vedere solo "a sprazzi" (almeno credo).
Comunque mi sono fatta una mezza idea: Emma personalmente può interferire solamente nei punti ciechi del manga. Magari mi sbaglierò ma mi è venuto questo incredibile sospetto :)
Vogliamo parlare, poi, del punto in cui lui le risponde in italiano? Cioè... Occhi a cuoricino tutta la vita! Sai che emozione!!! E che prontezza lei a rispondergli a sua volta in inglese *____*
Altra cosa che mi è balenata in mente: è chiaro (oddio chiaro... Io sono arrivata a questa conclusione) che Elle sta per indagare su di lei, perché, bisogna ammetterlo, è ben strano che a distanza di parecchio tempo ci si ricordi un modo così dettagliato di una persona, nonostante le sue evidenti stranezze. Ed è stato ancora più assurdo il fatto che lei si sia fatta notare.
Che dire? BELLO BELLO BELLOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Anzi, STUPENDOOOOOOOOOO!!!
Attendo il seguito impaziente. Sarà troppo fico vedere Emma ed Elle confrontarsi!!!
A presto carissima!
Baci!

15/11/11, ore 19:18

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo... ma non ho proprio avuto tempo! (Questo liceo classico mi chiude in casa a studiare -_- )
Parlando invece di questo nuovo... ammetto di essere curiosa di scoprire le intenzioni di Emma (la quale, diciamolo, è una ragazza intelligente e con una grande forza d'animo: altrimenti non sarebbe arrivata a tanto), e sono contenta che abbia rivolto la parola a L... ma temo che lui inizi a sospettare di lei...
Riguardo lo scorso capitolo... sembra quasi che quella di Emma sia una lotta impossibile contro il fato... Come riuscire a sciogliere un nodo perfettamente e appositamente intricato.
Però la sua comparsa in quel mondo è già un evento che non era stato programmato, e che ha modificato, anche se in superficie, gli eventi; ma alla fine, tutto sembra avverarsi come da programma, e, come dice Emma, "cadono tutti davanti ai suoi occhi, senza che lei possa impedirlo".
Ma Emma non si arrende... e fa bene!
Al prossimo capitolo!
Yuriko

P.S. Vedi di fare qualcosa per le tue povere dita di liquirizia D:

15/11/11, ore 15:51

Che bello ritrovarti così presto,viaggiatrice! Hai visto?? Ho fatto progressi! Primo, ho finalmente aggiornato la mia fic, secondo, mi hai fatto venire voglia di recensirti ancora! E infatti,eccomi qui in tutto il mio splendore! Passando al capitolo, lo adoro, come il resto della fic, ma nn so perchè questo mi piace particolarmente! Emma è davvero un personaggio che mi piace sempre di più ed L...beh...Il tuo L è magnifico! Lo rendi perfetto,senza esagerare,con naturalezza. In poche parole: sei stata bravissima. Ah,comunque ti ricordi quando ti dissi che ti avrei reso omaggio? Beh,dai un'occhiata all'ultimo capitolo della mia fic e vedrai! Spero ti faccia piacere! Un'ultima cosa? Beh,ti dico solo che mi hai fatto venire tanta voglia di butter cookies...è incredibile! Ora ti lascio,viaggiatrice Bacetti colorati Hanny

15/11/11, ore 02:36

ke bello....primo contatto concreto con L dopo tanto tempo!!!! mi pice...so` curiosissima :D

10/11/11, ore 16:34

Ciao ciao! Inizio questa recensione precisando una cosa: è mia (purtroppo xD) abitudine recensire raramente, perchè( lo ammetto) come si dice a Roma "nun me pia" (ossia tradotto " non mi va perchè mi rompo a scrivere poemi "). Peró devo ammettere che questa storia merita davvero tutto il mio enorme sforzo necessario per muovere il mio pollice destro sulla tastiera del mio amatissimo iphone :3 ( ho ripetuto troppe volte MIO??...bene....si vede che non scrivo una recensionedall'era del cuccù...-.-) Comunque,questa storia mi piace moltissimo e la trovo davvero originalissima,cosa che non è scontata!! ANZI! L'originalità è il mio primo criterio di giudizio :) Adoro il modo in cui dipingi L,assolutamente perfetto,ed Emma è sorprendentemente uguale a me,quindi è davvero inevitabile immedesimarsi! Non credevo che al mondo esistesse gente che s'intrippa il cervello quasi come lo faccio io! ( e specifico "quasi",perchè davvero credo sia necessario un manuale per decifrare la mia psiche contorta muahahaha!...ok basta così) Brava Bravissima...o Bravo Bravissimo,nel caso tu sia un ragazzo...va bè andró anche a guardare il tuo profilo gia che ci stó -.-" Complimenti ancora ed aggiorna presto ( che frase scontata...va bè dai è meglio:"complimentonissimi e aggiorna quando te pia,non voglio farti sentire oppressa/o) Adiós amiga/o Hanny

08/11/11, ore 16:03

Ehilà, ciao!Come andiamo? =D
Sono stata molto contenta di leggere questo capitolo, perchè è davvero interessante. Tuttavia, ora mi sento anche piuttosto ansiosa: davvero Emma non può modificare gli avvenimenti del manga? Mmm... so che è sciocco farmi una domanda e poi rispondermi da sola, ma io penso - e spero! - che ci sia una scappatoia... altrimenti che senso avrebbe tutto ciò? Sono davvero curiosa di andare avanti, e di sapere cosa tirerai fuori dal tuo geniale cassetto. Magari ci sono delle eccezioni, ed Emma scoprirà il modo per modificare gli eventi? Uhm, non so. Qualunque cosa sia, non vedo l' ora di leggerla!! Beh, ora devo salutarti. Ancora complimenti, come sempre, e arrivederci alla volta prossima. Ciao! =D

08/11/11, ore 15:19

*___*

Cara Eru,
comincio così la mia recensione perché... Perché è questa la faccina che sto facendo adesso!! (ormai la conosci :D). A parte gli scherzi e le faccette infantili ti dico subito che questo capitolo mi ha emozionato molto, nel senso che innumerevoli volte mi sono trovata a pensare "E adesso che succede? Non mi dire che...". Insomma, questa storia sta diventando sempre più thriller e ricca di suspance!!! Che brava che sei!!! *__*
Mi ha fatto piacere leggere i tuoi pensieri riguardo Naomi Misora. Io realtà l'avevo sempre vista sotto una luce diversa; nel senso, anche a me aveva urtato la frase di Ray Pember "Dimenticherai di essere una poliziotta quando avremo una famiglia, e bla, bla bla", perché lei era troppo intelligente per terminare completamente la sua carriera (anche molto più intelligente del fidanzato!!), però l'avevo sempre considerato come una rinuncia non pesante da parte sua, come se il desiderio di essere mamma a tempio pieno fosse comunque al centro dei suoi desideri. In ogni caso mi hai aperto gli occhi con un punto di vista diverso dal mio, e per questo ti ringrazio.
Purtroppo è vera una cosa: i personaggi femminili di Death Note non fanno mai una bella figura. Mi auguro che Emma in qualche modo sbilanci questo falso equilibrio che invece è presente del manga e nell'anime.
Piccola confessione: inizialmente avevo sperato che la Misora si salvasse. Avevo imamginato che sarebbe stata lei il gancio tra Emma ed L. Ricordandomi un po' della tua one-shot, quando hai fatto dire ad Emma: "Che fa? Sospetta di me???", ho creduto che Naomi, indagando con Elle, avrebbe fatto di tutto per indagare sul conto di quel "ragazzo" che aveva raccolto la sua patente da terra... Mi sbagliavo. Alla fine però credo che sia stato meglio che tu l'abbia fatta morire e quindi sparire dal racconto: io voglio che sia Emma a salvare Elle! Che la protagonista, la mente, sia lei e non Naomi Misora o chi per lei! Certo, mi inquieta l'idea che per la seconda volta gli eventi non abbiano preso una piega favorevole; che tutto sia così stramaledettamente uguale alla storia originale... Mi auguro solo che non sia così fino alla fine!
Adesso posso dirti che non vedo l'ora che aggiorni!
Ci sentiamo presto!
Un bacione!

08/11/11, ore 02:36

la trovo fantastica la tua storia.....ho apprezzato molto il concetto sulle donne del Death Note e in particolare la Misora,la penso esattamente come te.....e sopratutto la storia nn é noiosa e adoro moltissimo l'aggiunta e lo studio dei particolari dell'anime/manga....continua cosi mi piace molto! ;)

29/10/11, ore 13:44

Cara Eru,
innanzi tutto mi scuso per l'incredibile ritardo con cui ti rispondo, ma sn stata oberata di studio e altri impegni che non mi hanno consentito di prendermi un'oretta di tempo per leggere i tuoi aggiornamenti e per risponderti con una bella recensione.
In secondo luogo ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo nuovo capitolo.
Andando in ordine mi è piaciuta moltissimo la riflessione fatta da Emma riguardo all'esistenza "vera" di un Paradiso e di un Inferno nel suo mondo perché comprovata dalla presenza del Death Note e quindi degli Shinigami. Mi è venuto naturale l'immedesimarmi in lei e pensare a quale sconvolgente assurdità possa essere stata quella di rendersi conto di essere l'unica persona sulla faccia della Terra a conoscere un simile "segreto"; ciò su cui migliaia se non milioni di pensatori nel corso della storia hanno riflettuto senza giungere ad una risposta. Che emozione, che stupefacente scoperta, e che immenso fardello da portare! Mi vengono ancora i brividi (in senso buono) al solo pensiero.
Un altro aspetto di questo capitolo che mi ha colpito molto è stato quello relativo alla riflessione sul fatto che Elle sia favorevole alla pena di Morte. In realtà dentro di me avevo sempre pensato, o meglio sperato, che non fosse così. Senza dubbio l'ho ritenuto senza scrupoli ed in grado di sfruttare a suo vantaggio le leggi dei Paesi a cui si appoggiava; come dire: "Il fine giustifica i mezzi". In un certo senso l'ho voluto giustificare; forse perché non riesco proprio ad attribuirgli dei difetti. E' il mio personaggio preferito, il mio eroe, e, cosa non trascurabile, non è reale. Come fai dire tu ad Emma però: "La realtà è un'altra cosa".
Poi c'è una cosa che non ho capito molto bene: perché Emma si è appostata davanti all'albergo di Elle ogni singolo giorno? Semplicemente per farsi notare almeno mezzo secondo come effettivamente alla fine succede? Non avrebbe allora potuto aspettare direttamente il giorno del test d'ingresso alla Todai? (prendi questa riflessione con le pinze; probabilmente c'è qualcosa che sfugge a me).
Concludo dicendoti che ho apprezzato tantissimo il vedere che Elle si fosse ricordato di lei dato che oltre ad ordinare semplicemente una torta gli viene desiderio di mangiare dei butter cookies. D'altra parte non poteva essere diversamente: stiamo parlando di Elle, e stiamo parlando di Emma, che sicuramente uno come lui non può non aver notato :).
Colgo questa occasione anche per farti gli auguri per il tuo compleanno che non so se è già passato oppure no (anche io lo faccio tra 8 giorni. Sarà una coincidenza che siamo nate nello stesso periodo di Elle???? xD), e ti faccio anche un grosso in bocca al lupo per i tuoi studi e il tuo lavoro!
Saretta
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 01:45 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2011 - 01:46 pm)

28/10/11, ore 16:29

Ehilà!
Sì, rieccomi qui, sono ancora io! ^^
Ebbene, soltanto una parola: bellissima! La tua storia è bellissima.
Mi diverte tanto leggerla, e mi appassiona.
Finalmente è tornato Elluccio (*________*) e io sono felice. Emma mi sta simpatica come sempre, e Raito è un idiota. Tutto regolare.
E dopo questo brevissimo e schifiltoso commento, devo però lasciarti di corsa.
Al prossimo capitolo!
P.s: posso farti un "in bocca al lupo" per il tuo esame?
Ciao, ^^