Another world
di ryuzaki eru

04/01/13, ore 01:29

nooooooooooooooooooooooo ma perchè?! perchè ti sei interrotta proprio sul puù bello?! O.o va bene va bene ti perdono solo perchè questo cap mi ha entusiasmato in modo particolare, complimenti come sempre :)

27/12/12, ore 13:51

Oddei, un mondo senza Death Note... altro che stupidità, sarei scoppiata a piangere pure io...
Povera Emma D:
Ora nemmeno i suoi amici si ricordano delle infinite chiacchierate sull'argomento, di tutte le informazioni e le curiosità che hanno cercato insieme... che tristezza ç_ç
Forse mi faccio condizionare troppo da questa fanfiction, ma me la sento sulla pelle, mi fa rabbrividire spesso.
Complimenti alla Eru! ^^
Chiedo perdono per la recensione corta corta.
Ci si vede! :D
Sylvie

27/12/12, ore 13:19

Giorno (anche se è ora di pranzo, ma ok)!
Dunque, inizio col dirti che ho già letto tutti i capitoli finora pubblicati e che sono tornata indietro a recensire perchè te lo meriti, davvero.
Emma? Un personaggio che non mi fa impazzire, ma ha i suoi modi di piacermi.
Gradisco molto invece la tua idea di farle notare pian piano le piccole stranezze che iniziano a stravolgere la sua vita ^^
Questo capitolo è da definire "introduttivo", perchè non c'è neppure uno spiraglio del manga o dell'anime, ma come hai detto tu, si deve iniziare a leggere la storia come un'originale.
Fatto, e mi piace °u°
E' stato questo il motivo che mi ha spinto a continuare.
Provo a continuare con le recensioni, spero di riuscirci xD
A molto presto -suona come una minaccia- °-°
Sylvie

15/12/12, ore 00:09

Eccomi qui di nuovooo, con la mia recensione arretrata XD
Bando alle ciance e partiamo con un concetto del capitolo, espresso tramite Emma, che mi ha letteralmente fomentato e ha fatto apparire L il bell'umano che è.
"Caratteristiche, queste, che lo salvano a volte dalla pesantezza dell’ “errore” e dalle sue conseguenze. Se una consuetudine, anche illogica, ma tuttavia innocua, è congeniale a chi la perpetra, perché modificarla in nome di una razionalità obiettiva e assoluta?"
L'avrei citata tutta questa parte ma non si può XD.
Dunque sono d'accordissimo con queste considerazioni e pensieri di Emma. Io adoro la logica e il razionale, ma sai anche, che adoro la parte libera, istintiva, irrazionale nelle persone ed è proprio vero, L le racchiude tutte e due perfettamente, ergo mi ritrovo come Emma a sopsirare innamorata follemente, ahahah.
Continuo citandoti un'altra frase che mi manda fuori di testa al solo pensarlo in questo mix di parti XD.
"L’essere più logico che avesse mai conosciuto era anche paradossalmente il più libero. Era un ibrido affascinante di razionalità e irrazionalità."
Nel capitolo mi è piaciuto l'affrontare il periodo estivo ( e fa strano doverlo riprendere oggi con il freddo e gli addobbi di Natale vicino XD). Mi è davvero piaciuta tutta la parte delle riflessioni di Emma, la fretta messa dal ritardo, il prepararsi in fretta e furia, il raggiungere la stazione e trovare Kei e Misao che la attendono....bello, mi è piaciuto. Tutto scorre in maniera pararella e rilassa dai momenti di tensione dovuto a Light, Kira, Misa e L che si scervella nell'indagine.
Ho voluto bene a Misao nel momento in cui parla con Emma riguardo all'assenza di Ryuga e mi ha fatto tenerezza, è stata dolcissima.
In più la risposta di Emma mi è piaciuta, è vero quando si è innamorati si vorrebbe avere anche nel contesto 'uscita amici', o altro, la persona che ci piace, ma bisogna ricordare che non è un prolungamento di noi stessi e della nostra personalità, che la nostra indipendenza individuale è bella e preziosa, ed è importante, perché a mio parere, è quel qualcosa che può colpire maggiormente proprio la persona a cui piaciamo. Ma queste sono solo mie considerazioni ;). Tornando ad Emma, posso dire che magari io un po' giù ci sarei stata ahahahahha, ma alla fin fine ha ragione da vendere.
"«Misao…» aveva iniziato Emma dolcemente «Mi conosci… Non preoccuparti per me. Io credo che tu soffriresti molto se fossi al mio posto, se Kei non venisse insieme a noi… Ed è bello che sia così, lui è onorato e si riempie del fatto che sia così, che tu sia così. Ma per me è diverso, non so spiegarti perché, ma è diverso…"
La parte dedicata al vissuto quotidiano del caso Kira per una comune persona bombardata dai media, etc... mi è piaciuta molto. Sai, mi sono trovata molte volte a pensare: 'Chissà come avrei vissuto il caso Kira, se mi fossi trovata a vivere quel momento e dimensione temporale?'
Ed ovviamente Emma, mi ha dato la risposta che mi ero data io, ovvero il caso sarebbe diventato una notizia come le altre, un qualcosa che fa parlare costantemente di sé per fare notizia e scoop. La differenza con Emma sarebbe stata sul particolare che noi comunissime persone non avremmo mai potuto sapere cosa ci fosse stato sotto e avremmo preso tutta quella storia con estrema leggerezza, ascoltando le notizie senza nemmeno prestare attenzione a quello che viene detto dal giornalista.
"Più i giorni erano trascorsi, più Emma si era abituata ad una quotidianità in cui il caso Kira era diventato un sottofondo perenne, ma quasi e stranamente normale…
Era stato così per tutti.
"
Ora veniamo alla parte L, che come sempre mi ha esaltata, con tutti i suoi bei ragionamenti, supposizioni che mi fanno saltare sulla sedia ahahahahah.
Una cosa che adoro del capitolo è che finalmente L, grazie ad Emma, può scoprire di più, può agire bene e chiaramente, se la Ohba avesse fatto questo nella storia originale ( cosa che avrebbe potuto fare tranquillamente) L, avrebbe potuto avere delle armi in più, se L avesse avuto un aiuto simile a quello che ha avuto Light con i sui amici Shinigami, probabilmente quella battaglia si sarebbe conclusa in maniera  più giusta e non scorretta, come ha mio parere è stata.
Tutta la parte di Watari che mi si intrufola nella cella di Light 'bello addormentato' ahahahaha e tutta la segretezza della cosa mi ha fatto stare in una divertentissima tensione, ero esaltatissima. Ottimo lavoro Watari! Abbiamo una super prova! ;)
Bevi Light, bevi!
"Non era importante che avesse o meno mangiato. Era invece fondamentale che avesse bevuto… E Light, infatti, aveva bevuto ciò che gli era stato portato…"
E mentre i palazzi giganteschi crescono come i funghi, ahahahah Emma si reca al mare con Misao e Kei e si lasciano andare alle constatazioni umanamente giuste, ma come si fa a costruire un grattacielo in 8 mesi! Ci nascono i bambini dopo nove! E questi mi fanno venire su il palazzo in 8 ahahahah XD Vabbè il potere dei fondi di Wammy.
"Oddio…
«Chissà che ci faranno… È bello grosso eh? Non è che costruiscano grattacieli proprio tutti i giorni. Poi questo qui l’hanno tirato su in brevissimo tempo! Lo vedo tutti i giorni dalla sopraelevata quando vengo all’università, è cresciuto a vista d’occhio!» commentò Kei.
"
La parte finale in cui tutte le situazioni di ogni singolo personaggio vengono descritte singolarmente, per poi arrivare a Watari che giuda verso una meta non comprensibile, ma che diventa comprensibile nel momento i cui leggo questo: "Elle invece prendeva con le dita l’amarena che guarniva l’apice dell’enorme coppa di gelato che aveva davanti." E' stata davvero coinvolgente e non so perché mi ha fatto venire in mente le scene in maniera netta e mi ha divertito questa cosa.
Mi sono sentita su di giri per Emma, aahhahaha alla fine lui la raggiunge al mare e come sempre ti lascia di stucco perché non te lo aspetti di vederlo lì. Come si fa co sto ragazzo? Non ci sta una volta che non me lo fai apparire così.....ah! Non trovo l'aggettivo!  Così sorprendentemente lui.
Ad ogni modo sono più che sicura che la sua visitina non sia di piacere. Sai, nella mia testa quando L fa così, mi fa pensare ' Quando il diavolo ti accarezza vuole l'anima.'
Quindi staremo a vedere cosa vuole XD.
Finito il mio papiro mi ritiro a sognare L, ahahahah il rispolverare sto capitolo mi ha fatto un effetto innamoramento come sempre XD.
Vado a dormire che è meglio, và.
Ti saluto Eru ^_^ ci sentiamo prossimamente.

Baci baci KiaraAma

Ma assolutamente sìì! L sorpresona al mare! :D

10/12/12, ore 23:32

Eccomi qua Eru!
Dopo secoli finalemente riemergo e ho tempo per fermarmi per bene, recensire, oltre a scrivere ;)
Parto da un vecchio capitolo così pian piano riprendo il ritmo. Go!
Non ho potuto fare a meno di ridere leggendo questa frase XD:
"In tutte le carceri, prima di entrare, si consegnano gli effetti personali. Pure quell’idiota di Matsuda ci arriverebbe!"
Proseguo con la scena in cui L, come suo solito, molla piccioli qui e là alle persone che ha attorno ahahahah, giuro che hai reso benissimo l'idea di L super strambo e buffo in questa sola descrizione XD.
Mogi arraffò la prima coppetta di cristallo che vide nella stanza e gliela mise sul tavolo davanti.
Elle allora buttò ciò che lo disturbava «Mogi, racconti agli altri i risultati dei suoi pedinamenti, per favore.»
E Mogi eseguì.

A parte le situazioni in cui L è buffo ( adoro quando lo descrivi in questi frangenti lo catturi a pieno), questo capitolo è tutto proiettato nel momento più bello della storia di Death Note, a mio parere, e riviverlo tramite le elucubrazioni di Emma e L, è qualcosa che mi elettrizza da morire!
Mi piace il fatto che Emma, sebbene sappia di fondo che L non è uno sprovveduto, si lasci andare alle emozioni, ai dubbi e le paure, da una parte la rende più umana di L e meno simile a lui e questo mi piace, perchè trovo che L debba essere smorzato a volte dal suo atteggiamento freddo. Diciamo che Emma riesce scaldare la situazione e dà un ulteriore emotività anche alla parte di storia che stai affrontando. Mi piace questo aspetto e quando lo inserisci per me è come rimettere i piedi a terra ^_^, mi sento un po' più a casa.
Da una parte sono d'accordo sul fatto che L, è L e che non è uno incauto e che nonostante ci si innamori di lui e si preoccupi, bisogna nutrire fiducia e sicurezza per lui e con lui ;).
"Devo farmi forza su di lui!
È Elle dannazione!
E sarà cauto, attenderà il momento giusto e perfetto, saprà quando e come fregare Light, senza fare sciocchezze, perché sta portando avanti dei ragionamenti paralleli, perché semplicemente è Elle! Devo stare tranquilla…"

Mi ha inquietato un po' ( come mi inquietano sempre) lo scambio di battute tra L e Watari, quando si tratta di Emma e non del caso ( su quello so che siamo in una botte dè fero aahhaha). E quindi mi sorgono le domandeee!! Che diamine ha in mente L, che significa che ha deciso!! Cosa vole fareee?? Su questo punto non so per quanto tempo abbozzerò il mistero XD.
Inoltre adoro come fai agire Watari con L, sono proprio loro due e questo aspetto di Watari che stuzzica il suo pupillo, mi diverte molto. Altra cosa che voglio dire, è che mi immergi totalmente all'interno di quella suite con la penombra e i due che interagiscono, non so descriverti quanto questa cosa mi emozioni, davvero sei un mito come sempre.
"Watari proseguì, continuando a guardare la registrazione che aveva fatto partire Elle «…hai già deciso come muoverti con lei… ? Io credo che…»
«Sì, ho già deciso.» lo interruppe lapidario Ryuzaki senza spostare lo sguardo «Non è cambiato nulla dalla mia prima scelta in proposito, Watari.»
"
La parte finale in cui L incastra Light, è...è...epica come sempreee! Non puoi immaginare come sogghigno e godo a sta scena XD. Vista da lontano come la vede Emma, dev'essere uno spettagolo impagabile! XD
Forse una cosa che mi è piaciuta di più in questa parte, nella tua reinterpretazione, è che l'hai resa più reale, meno spiritosa dell'orignale, e mi piace perchè probabilmente in una 'vera' realtà l'avrei vista anch' io così. Non so mi sono espressa bene XD.
"Elle distratto fruga nella tasca, estrae un telefono e se lo porta davanti al volto tenendolo sospeso per i ninnoli femminili che vi sono attaccati…
Light si blocca.
E poi Elle risponde, senza che la sua voce posata possa giungere a quella finestra aperta.
Emma allora si volta, sorridendo divertita ed emozionata...
"
Ora mi dileguo nel riposo più totale e spero di recensirti presto ;), anzi ancora meglio, spero di leggere presto il tuo aggiornamento storia.
Non puoi immaginare come mi lasci innamorata di Lui ogni volta che leggo i tuoi chappy *sospiri mode on*
Adesso vado davvero, ci sentiamo prestissimo.

Baci bacissimi KiaraAma

06/12/12, ore 23:39

Indovina chi c'è!!
Ma tu non hai dubbi!!
Allora, sono in vena di "sperimentazioni"... provo a leggerlo tutto d'un fiato e commentare alla fine, vedo cosa viene fuori. Se non ne sono soddisfatta, torno indietro e rifaccio.
Oddio... oddio oddio oddio... ok, avevo già letto, sapevo già tutto, però... però nulla, però, come ogni volta che ho rivisto questo episodio dell'anime, ci rimango malissimo... che amarezza.. che tristezza... che peccato, che spreco, CHE RABBIA!! Perché, sono perfettamente d'accordo su quanto detto su Naomi (è uno dei migliori personaggi femminili di DN, ha addirittura un cervello! Ma non è accettabile... cioè, LEI non dovrebbe mai accettare di rinunciare a parte di se stessa perché così desidera un uomo!! Perché di queste scelte te ne penti per la vita.. l'ho visto coi miei occhi!!), ma è in ogni caso un episodio tristissimo... è la caduta di Light, ancora più imbasso, ancora più al buio, ancora un po' più impregnato di sangue e male... una parte in più di lui che muore.
Da una prospettiva totalmente diversa, ma hai saputo rendere benissimo anche questo capitolo della storia... l'ansia, la speranza, la disperazione... la perdita, la fine che arriva inesorabile, perché, per un destino perverso, DOVEVA andare così... ed una serie di casualità, mischiate in parte all'arguzia di Light, determinano una fine misera e patetica per quella che era stata una grande donna. Ma uno ci spera, ci crede fino all'ultimo; le carte giuste in tavola ci sono.. ma tutto si conclude nel modo sbagliato, e Naomi cade per una carta sfuggitale.. :( ... ME TRISTE!!! Buuuhhh!!
Stavo dicendo, da una prospettiva completamente mutata: grazie al punto di vista di Emma, infatti, il centro focale non sono più i discorsi tra i due, gli inganni vicendevoli e le lusinghe ingannevoli, né toccare con mano, per la prima volta davvero, fino a che punto Light sia perso... Tutto questo noi lo sappiamo già, ciò che vediamo è altro, la disperazione è nuova e diversa: non è possibile allontanare Naomi da Light prima che lui abbia scoperto il suo nome. Emma tenta, ritenta, si dispera... per troppa premura, per una dimenticanza della ragazza, per uno scherzo di cattivo gusto (cioè... per una TUA decisione!! Ti direi di sentirti un verme, se non fosse che così non ci sarebbe il resto della storia), non riesce a cambiare nulla.
Ed Emma si dispera nel toccare con mano, un'altra volta, quanto sia difficile far davvero la differenza... temendo che non sia possibile, temendo di veder gli eventi scivolare via dalle sue mani e tornare al loro corso originale anche più avanti, quando ad essere in ballo definitivamente saranno la vita e la morte di Elle... e che vede la vita di Naomi che sta per finire, che sfugge al suo tentativo di salvarla, ed oramai si vede l'estremità del filo già reciso dalle Parche... ed Emma lo vede, ed è impotente di fronte ad esso. Un momento per lei drammatico per molti motivi. E tornerà a casa da Misao mezza sconvolta, in piena crisi esistenziale; infreddolita, dentro e fuori. Vestita come un ragazzino. Perché in ballo sono vite umane... ed Emma non potrà mai abituarsi a QUESTO.

Uhm.. al mio tentativo si sono incrociate una serie di coincidenze safavorevoli: cena quando avevo appena iniziato a scrivere le prime righe, mia sorella che torna a casa e a voglia di chiacchierare e mi interrompe in pieno... ed io che ormai ho la testa da un'altra parte... quindi mi sa che pubblico questa recensione e basta, al massimo la sistemerò più avanti. Volevo farne anche un'altra stasera, ma non ho considerato troppi fattori... pazienza, la farò un'altra volta. Tanto non scappi ;)
Buona notte a tutti!!

06/12/12, ore 19:20

Rieccomi!!
Capitolo nel complesso interessante, succedono varie cose, ed il piano di emma va aventi delineandosi "in pillole"!! Cosa che è assolutamente utile a mantenere la curiosità... lo so che può sembrare ovvio, ma odio quando di spiattellano in maniera assolutamente lineare tutto il piano sotto il naso!! E tu che fai da lì alla fine della storia?? Ma soprattutto, cosa la leggi a fare tutta? Ti annoi a morte e basta... fino a che non arriva un ormai insperato colpo di scena.... se non ti sei già addormentato, chiaramente...
Be, io parto, le altre considerazioni generali alla fine:
Uhm... no, un attimo: ma mica ryuuk alla fine dice che non esistono il paradiso e l'inferno, quando muore light?? "dopo la morte vi è il NULLA", "la morte è uguale per tutti"... capitolo 107 e prima pagina del 108. Controllato ora.
Comunque, IO SO che Emma si sbaglia. I suoi primi tentativi non hanno portato a nulla... ma lei non vive nella dimensione del manga di Death Note, e nemmeno in quella dell'anime, come ci ha fatto notare il Cantastorie, bensì in una terza dimensione, nata dalla fusione della dimensione dell'anime col mondo di Emma... che significa, in altre parole, che anche se il destino esiste, noi non possiamo conoscerlo in anticipo. =) E questo mi rende moolto felice. Perché, in questa dimensione, è ancora possibile che Elle si salvi...
Però... grinta invidiabile, la ragazza.
Questa storia dei disegni nella cassetta di sicurezza non l'hai ancora chiarita... ho qualche idea sul come e sul perché in testa, ma credo proprio che me le terrò per me =)... sì... farò assolutamente così! Ok, io non posso fare incuriosire nessuno con questo, però è comunque "stimolante" per la mia stessa curiosità... non so perché, ma mi rende più trepidante l'attesa in qualche modo.
Ben  detto Emma!! E poi, cosa c'è da discutere? Ha ragione Elle e basta! Io sono una tiranna e nessuno ha diritto di ribattere!
Oooh.. so che scena sta per arrivare... lo so lo so loso!!! Torno a leggere... Sante parole anche queste... ogni volta mi preparo alla scena di Elle, poi mi trovo davanti la morte in diretta di quel povero cristo... (io sono contraria alla pena di morte, quindi non mi sta bene nemmeno se mi dite che sarebbe stato eseguito di lì a poco..)... e faccio ogni volta una faccia non lontana da quella di Emma, mentre leggo queste righe... lo so, qui è comunque finzione, però penso a vedere davvero una cosa del genere in tv... un uomo che si mette a parlare, e poi di colpo crolla, morto per arresto cardiaco... in questo caso ucciso, ok, ma nella realtà non sarebbe così.
Mi torna in mente quando al tg continuavano a fare andare le immagini dell'incidente durante le corse delle moto, quando era morto quel ragazzo... mi era venuta la nausea... la cosa più oscena è che continuavano a rimandarlo,neanche fosse uno scoop. Beh... Elle è mitico, ma è senza dubbio agghiacciante...
A-ha... Emma la stalker!!! ed io so già come andranno le cose!! Ed il cantastorie che parla del 25 dicembre come altra data particolare... e non sa ancora quanto! (perché dì quel che vuoi, ma il cantastorie è comunque un artificio letterario!! ed in questa storia non sa ciò che deve ancora accadere, l'ha detto lui stesso...)(mi sento onnipotente... ne so più di lui!!! Bwahahah!!!)
;_(
Divento triste con lei ogni volta che leggo questo pezzo... Natale soli... :(
Ora almeno so che in realtà non passerà sola il resto della serata!!
Sììì, certo che lo sappiamo che è pazza e lunatica!!! Ho letto solo ieri il capitolo 2, dove fa praticamente la stessa cosa con Viola.. Devo dire che per alcuni versi quella ragazza mi assomiglia!!
OOOoh!! ma che bello incontrare Elle lì PER CASOOO!!! =)
Eeh, ma Elle ha una memoria bestiale... soprattutto se qualcuno gli permette di scroccare dei butter cookies!!!
Ahahah, com'è bello saperne più di Emma... posso sorridere delle sue insicurezze =)
Le tue solite paranoie di chiusura credo siano già state saziate dagli altri che hanno recensito prima di me.. in ogni caso, non ci annoiamo se ritroviamo addirittura due dettagli che abbiamo già assaggiato in un'altra salsa nell'anime... è una fan fiction su DN, ambientata DURANTE DN dopotutto!! Non mi stupisce molto la cosa!
Ma nemmeno il fatto che vai in paranoia, io morirei se dovessi pubblicare qualcosa di mio... infatti, molto semplicemente, non pubblico... però tu fai benissimo a farlo, anche perché, a mia differenza, hai qualcosa di interessante da dire!
Il cap mi è piaciuto, naturalmente, e direi che questa volta tutto è assolutamente naturale, non ci sono atteggiamenti strani o innaturali... Kei in questo episodio mi sta antipatico. Non è gossip!!! =[
Considerazioni generali: forse te l'ho già accennato... hai uno stile particolare, anche graficamente; spesso vai a capo dopo il punto, anche prima di fine paragrafo (ma questo non crea nessuna confusione, perché poi separi i paragrafi con una riga vuota), ma ho notato che nel corso dei capitoli questo è cambiato, ora mi è sembrato che i paragrafi siano più "compatti" (negli ultimi capitoli intendo, più avanti di questo) Caratteristica più rilevante (non solo graficamente, stavolta) è il grande uso che fai dei puntini di sospensione... (ok,ok.. senti chi parla! però io di solito non li uso, solo nelle recensioni). E ti dirò, di solito gli autori che abusano dei puntini sospensivi non mi piacciono... ma nel tuo caso specifico non mi dispiace. Qualcuno in meno ci può stare, ma nell'insieme sono una delle tante caratteristiche che delineano il tuo stile in questo momento, e danno un'atmosfera particolare al tutto. In un libro normale non so quanto mi piacerebbe... ma in questa fan fic è un altro discorso. Approvo. Solo, credo che sia giusto esserne consci. Immagino che tu lo sia, ma non so se io lo sarei al tuo posto, quindi ti dico semplicemente ciò che vedo.
EE, a presto!! Ci si vede sotto il 10!!

06/12/12, ore 12:29

Eccomi!! Fedele ai miei propositi, procedo con la mia opera di rilettura e recensione dei primi capitoli, ingiustamente snobbati da me!! La verità è che avevo voglia di rileggerli, ma non sono molto capace di trattenermi dal dire la mia, soprattutto ora che ci ho preso la mano... è per questo che all'inizio mi ero convinta ad iscrivermi a EFP, sono una rompiballe cronica e l'idea di poter finalmente confrontarmi con gli autori di ciò che leggevo era irresistibile!!
La prima comparsa dal vero di Misao! Che, come direbbe qualcuno, "è una perfetta giapponese", e non direbbe mai ad Emma che è poco curata! Emma è bella, comunque e/o proprio per questo, ma è anche vero che, visto che si cura poco, è automaticamente poco curata;P
Questa parte del cantastorie è perfetta... non so perché o cos'abbia di speciale, non fa nemmeno ridere o cosa, è semplicemente lei. Fa un breve sommario del periodo su cui ha, giustamente, glissato e butta lì qualcosa sul piano di Emma, sottolineando la difficoltà data dal impossibiltà di controllare date e avvenimenti... (inutile dire che, se anche potesse controllare, qualche dettaglio potrebbe prenderla comunque alla sprivvista, manga e anime differiscono lievemente..). Boh, non lo so perché, però questo pezzo mi è piaciuto.
Che faccia tosta quella ragazza!! "Salve, Raito è in casa?" Povere famiglie Yagami... o forse povera Emma, a chiamarle tutte una ad una!!!
Mi ero dimenticata quanto fosse stato naturalmente estraniante all'inizio, per lei, interagire coi personaggi del manga... probabilmente, ormai lo sta dimenticando anche Emma, con tutto quello che le è successo nel frattempo =) Adoro rileggere le storie a distanza di tempo!!
Verissimo... tutto quanto. Light mi ha sempre fatto una tristezza incredibile... perché all'inizio non era una cattiva persona, affatto. Forse aveva un'idea non perfettamente pura della giustizia, ma.. uno ha l'impressione che sia da subito il potere del Quaderno a distorcerla e manipolarla, a tentarlo e poi portarlo alla follia... povero Light... nei primi momenti uno pensa che sia sbagliato, ma non lo odi. Appunto, pensi che avrà un'altra possibilità. Ma col tempo lo vedi trasformarsi, evolvere, venir denaturato dal potere conferitogli dal quaderno, corroso da dentro, lenttamente... e lo odi, perché è diventato un essere assolutamente spregevole. Ma ti fa una tristezza infinita la sua morte... le sue morti. Perché, a mio parere, Light non muore una volta sola. E' morto molto tempo prima che Ryuuk scrivesse il suo nome sul DN; ha iniziato a morire con l'inizio di questo gioco di vite, forse quando ha scritto il primo nome sul quaderno... e poi ogni volta perdeva parte di sé. "Muore il ragazzo un poco, ogni giorno per gioco"... sniff!
No beh, a me non sembra per niente ridicola come cosa. Sarebbe senz'ombra di dubbio la cosa migliore; un gioco pulito, senza errori e senza macchie di sangue inutili. E avrebbe così la certezza di non mettere a rischio la vita di Elle. Peccato che non ci sia riuscita... sarei stata contenta, per tutti, ma prima di tutto per Light. Forse Emma riuscirà a salvare il suo amore, ma Light potrà salvarsi? Avrà un'altra possibilità?
Se lo avesse fatto, avrebbe rimescolato le carte completamente... è un'idea intrigante però, non ti pare? Ho l'impressione che il Cantastorie si divertirebbe molto, a dare un'occhiata alla matassa ingarbugliata di possibili mondi paralleli che si sta dipanando nella mia testolina bacata... sarebbe stata una mossa estremamente rischiosa e che avrebbe azzerato la maggiorparte delle conoscenze e delle certezze di Emma fin dall'inizio, però però... io quasi quasi un pensierino ce lo faccio ;)
AHahah, la prima volta che ho letto non sapevo cosa fosse un jeb... poi mia sorella si è data al JKD ed ora ho un'idea un po' più chiara... dopo qualche volta che l'ho beccata a sferrare jeb e cross nell'aria, l'espressione concentrata... XD! Da morire!!
Mah, io mi diverto sempre e comunque a perdere un po' di tempo e complicarmi inutilmente la vita col cantastorie... Elle penserebbe che perdo volentieri tempo in "ragionamenti sterili", o almeno il TUO Elle.. ma, appunto, se lo faccio volentieri, non vedo dove sia il problema!!

Wow WOW WOow!! Ok, è egoistico, Emma ci sta male, i crminali muoiono, tanta brava gente rischia la pelle, ed io gongolo pregustando l'imminente scontro!! Ma questa è una storia, io uno spettatore e ME LA GODO!! =D E lo sto assolutamente facendo... anche se ho già letto molti altri capitoli dopo questo!! No, no, non scusarti, tu FAI rivivere Death Note, ed è per questo che io gongolo!! Per alcuni versi sono scritti meglio gli ultimi capitoli, ma in qualche modo quelli di questa fase della storia sprizzano più energia e tensione dinamica...cambiamenti necessari di fasi nello sviluppo della storia, direi... però un po' mancano, inevitabilmente!! =) Anche per questo è fantastico rileggere!!
Uhm... un altra possibilità forse era seguire un'altra traccia: lui era stato un campione di tennis, qualche dato forse avrebbe potuto trovarlo.. ma probabilmente insufficenti.
Beh, direi che... che capitolo =D
Ok, chiudo quì e magari tra poco rimprendo sotto il 9... e nel frattempo mi "procaccio" qualcosa per pranzo!!

05/12/12, ore 22:21

Ma salvee!! Ero convinta che il capitolo due fosse il primo che avevo recensito, ma ad EFP risulta che quello sia il terzo, quindi... o vivo anch'io in una dimensone parallela a cui non appartengo, oppure la febbre mi ha bruciato qualche neurone di troppo. E non fumo nemmeno le canne a differenza di alcuni miei amici! Pensa te cosa succedeva, altrimenti.
Dunque dunque dunque... sto sfruttando tutto il tempo extra a mia disposizione per rileggermi questa storia perché merita davvero... già che c'ero ho deciso di fare le cose bene ed ho riletto anche il primo! Ed è davvero bello secondo me, tutto, dall'inizio... è fresco, è nuovo, è origniale, per nulla scontato e scritto bene "senza troppe pretese".. come già ti ho detto altre volte =) Il tuo stile mi piace molto, sìsì.
Ora però la pianto di divagare e parlo della storia.
Tutto quanto, i dettagli mancanti, le piccole differenze, è intrigane di suo, soprattutto per la maniera leggera e scorrevole con cui è scritto. Ma il meglio viene al lavoro, quando si ritrova davanti "He!"! Non so più quante volte ho già letto quella scena, ma non importa: stavo comunque crepando dalle risate come la prima. Ah, tornando un attimo indietro: io conosco già la nostra Emma, ma è cosa buona e giusta dirti che il personaggio è introdotto molto bene. Inizi da subito a dare informazioni, "in pillole" (un po' come Emma ad Elle, insomma ;)), ma uno inizia già a figurarsi Emma: le piacciono i classici -film, libri e musica-, le piace giocare, è un'eterna bambina nonostante abbia più di vent'anni, vive da sempre a Roma, è una ragazza "semplice", si è laureata in una delle tante lauree che danno lavori insicuri e mal retribuiti.. dalle informazioni avute fin quì, o è una laurea scentifica e lavora nella ricerca(ma dall'ultima parte non mi sembra..), oppure che strettamente correlata con la cultura (come di fatto è) (scusa ma sto cercando di ricomporre i miei percorsi logici la prima volta che l'ho letto, ma è stato più di un anno fa!!). Ah, e le piacciono i manga. E forse qualcos'altro che ora mi sfugge, ma pazienza, proseguo.
Ma scusami, c'è qualcosa di strano... io di questa parte sono SICURA di averti parlato!!! Dove Emma cammina per strada fuori dalla fumetteria ed è "stranamente e particolarmente bella"... ti ricordi anche tu vero? Non me lo sono sognato stanotte?
Vabbè, già che sono quì vado avanti=) Questa scena è importante perché è la prima descrizione fisica che abbiamo di Emma; da questo probabilmente dipende come se la immaginerà il lettore d'ora in avanti. Da questa descrizione di Emma, oltre a sapere alcune delle sue caratteristiche di base, si scoprono un po' di cose riguardo al suo gusto nel vestire, e quindi al suo carattere ed ai suoi gusti in generale... abiti lunghi, morbidi, poco curati e dall'aria "vissuta".. forse un po' vintage, e, a modo suo, un po'"bohème" ;)
Sappiamo che ha lunghi capelli neri, non perfettamente lisci ma che non sono sciolti, bensì raccolti alla bell'e meglio con una matita. Sappiamo che non ha su un filo di trucco. Elementi piuttosto importanti per inquadrare un personaggio: poca cura del suo aspetto esteriore, praticità... stiamo iniziando a conoscere Emma, anche se solo superficialmente.
Bwahahah!! Nuovi elementi!! E' un po' "lunatica", nel senso di "pazza e imprevedibile", è disordinata, le piacciono i cartoni (beh, questo era prevedibile... (le piacciono i manga)+(ama giocare)+(è bambina dentro) = le piacciono i cartoni). E le piace il caffè. Non so cosa ce ne frega volendo, però non a tutti piace. A me fino a una settimana fa non piaceva. E' "schematica" e metodica e le piace disegnare. Ed è mezza inglese. Beata lei che ha una pronuncia decente!!!

EEh... inneffetti, è dura vivere in un mondo senza death note, una volta che lo hai conosciuto... insomma, mi dite che non c'è vampire knigh? Ecchissene frega!! I disegni sono belli (anche se i volti sono anonimi) ma finisce lì. Ma death note??? Non posso più vedere né sentire L? E Ryuuk?? Non c'è più nessuno che possa comprendere la mia passione per le mele su questo mondo?? Inneffetti dev'essere una scoperta devastante... soprattutto perché unita a tutto il resto. Secondo me questa parte è resa bene; lo sconforto e la paura di Emma di fronte a dei cambiamenti nel suo mondo che lei non è in grado di spiegarsi. Se uno però la prende isolata dal resto, la scena in cui lei urla dietro ad un manga e si accascia al suolo affllitta, nella sua drammaticità, è innegabilmente comica!!
Ok dai, chiudo che tra un poco sclero troppo troppo troppo vergognosamente.

ps: Mi manca "He!" !!! L'hai lasciato cadere nell'ombra!! (e giustamente, vorrei vedere se ne parlava per tutta la storia, con gli svilppi che ha avuto...) (riecco quel simpaticone del MIO cantastorie..). Come minimo però, una one shot o una scheda interna alla fan fiction che ne parli!! Nel caso della scheda mi prenoto per tutti i disegni che vorrai, ma devi farlo!! Onore alla sua memoria!

05/12/12, ore 14:15

Mi ha cancellato tutta la mia recensione fantastica questo antipatico!!! Non ci credo!!! Ormai ero arrivata a metà capitolo!!! Ma è da licenziare!!!!
Uff... riscrivendo tutto: mi sono resa conto di aver recensito "a buchi"... cosa assolutamente insensata. Perché recensire a capitoli alterni??? Per creare dei vuoti in cui la tua mente malata può sviluppare dimensioni parallele in cui Elena pensa cose diverse, forse???? Credo che "il narratore" lo troverebbe molto noioso... BAH! Che gentaglia, dico...
Comunque, ri-eccomi a recensire questo capitolo. Leggendo la parte introduttiva (l'ultima scena del cap precedente) mi è venuta una voglia pazzesca di rileggerlo... però farò la brava ed aspetterò di aver recensito questo capitolo per farlo!!
Certo che sono collegate... che senso avrebbe avuto, per lei, imbarcarsi in quell'impresa, architettare piani improbabili per raggiungere obbiettivi apparentemente impossibili, rischiare la sua vita, e tutto per salvare qualcuno per il quale non provava niente? Perché? Tanto Kira avrebbe perso comunque, alla fine. (certo, con la vita di Elle salverebbe quella di molte altre persone, perché il caso Kira verrebbe chiuso prima e perché Near come sostituto fa davvero pena!!!). E certo che Elle ha ragione!! Quando mai si è sbagliato??
Sono d'accordo!!! Voto anch'io per l'interrogatorio!!! E' molto più divertente di una semplice "confessione" di Emma!! (ok, sono un essere egoista... ma mi diverto molto nel mio ruolo!! Henhenhen!!)
Ahahah, se Elle non avesse già intuito il suo ruolo da spettatrice, lo capirebbe guardandola ora. E' lì che raccoglie le patatine dal sacchetto e le mangia, in una via di mezzo tra Elle, che mangia nel bel mezzo di un'indagine, ed un qualsiasi spettatore, magari al cinema, che mangia distrattamente mentre si gode lo spettacolo... e sembra anche un po' me, che mi mangio una mela di fronte a DN (cosa che ho fatto molte volte), o leggendo un buon libro, o questa fan fiction (cosa che sto effettivamente facendo). E, proprio per questo, tu in questo punto ricolleghi Emma al detective, ed al tempo stesso inquadri la scena dalla sua prospettiva: la vedi coi suoi occhi, perché, in quel momento, tu SEI Emma; anzi: Emma è te, è lo spettatore. (mi ricorda un po' il quadro di Velazquez las meninas, in cui il re e la regina occupano lo spazio reale dell'osservatore, e tu li vedi riflessi nello specchio; così, tutti gli sguardi degli altri personaggi del dipinto convergono su di te).
Certo che ci si sta abituando!! E pure volentieri, oserei dire!! Molto più difficile, stancante e rischioso, ma sicuramente anche molto più stimolante e divertente assistere allo "spettacolo di Elle" dal vivo.
Cosa triste ma vera... i mas media ed i loro interessi...
Non è solo vederlo dal vivo sul caso kira che è incredibile... ELLE stesso è incredibile!!! Ed Emma lo sa MOLTO bene... ragion per cui le spiace MOLTO vederlo andarsene senza sapere quando lo rivedrà... povera Emma. (Henhenehen.. ok, questa risata era dettata dall'invidia.. lo ammetto! Va bene! ..che brutta bestia)
Ghyahahah!! Non avevo notato che fosse qui che iniziavi a parlare della "tensione" tra loro due! Anche per questo è carino rileggere i capitoli vecchi dopo tempo...
Inneffetti è divertente... abbiamo un narratore onniscente interno ed un personaggio che prima era convinto di essere lettore ed ora sta comprendendo di aver cambiato ruolo... ed un personaggio che è sempre stato tale che incontra un altro personaggio che però è stato in passato spettatore della sua storia... ho in faccia un ghigno degno di light al momento!! O forse è più corretto dire di ryuuk... con tanto di torsolo di mela in mano... Eh, se, non abbiamo capito!! Continua pure a raccontartela, signora cantastorie!!
Che bruttissima cosa quando si attende qualcosa che non arriva mai.. quando si attende che QUALCUNO si faccia sentire e questo qualcuno non lo fa... e si rimane in attesa...
Ahaha!! Stupendo Elle in versione acher/tecnico del computer... vorrei avere io qualcuno che mi salva dai virus così tempestivamente!
Eeh.. Elle è figo e basta, sempre e comunque. Quando interroga, quando acca, quando formatta un computer, quando entra nella penombra, quando fa considerazioni sulla società... potrei andare avanti, quindi mi fermo prima di diventare eterna. Sappi solo, che se "questo" Elle è figo è merito tuo, che riesci a renderlo così figo e così fedele all'originale.
Emma, Emma, Emma... quando lascia che le sue emozioni prendano il sopravvento smette di capire Elle. Perché Elle non lascia mai che questo avvenga... ed un essere emotivo non può comprenderne uno razionale, così come, in alcuni casi, uno razionale può sbagliarsi a prevedere uno emotivo. Proprio perché di colpo ha ceduto alle sue emozioni e per questo si è comportata in maniera incostante ed inaspettata che Elle le ha detto "non sei prevedibile". Per un attimo i due ruoli si invertono: Elle è maturo, Emma infantile. In altri casi si direbbe il contrario, ma qui... qui Emma si sta perdendo, le sta quasi venendo una crisi isterica, mentre Elle rimane calmo e la riporta all'ordine... un po' come un genitore... un po' come, in altri momenti, l'amore di Emma nei suoi confronti sembre quasi materno.. perché, amando quel bambinone dal QI assurdo, è inevitabile che le venga spontaneo prendersi cura di lui.. che tenera =)
Beh, a modo suo anche lui è carino, anche se molto freddamente le ha appena detto che non ha mai pensato che fosse sciocca né insulsa... e dal momento che negare qualcosa è un po' come affermare il contrario... =)
Ahahah, mi fa morire: "Non ti importa nulla del fatto che morirai?!»
«Be’, la cosa non mi entusiasma affatto a dire il vero.» LOL!!
Allora... devo fare qualche considerazione generale su questa scena. La seconda volta che la leggo mi sta piacendo di più della prima, ma se devo essere sincera ancora non mi convince del tutto. Ok, tieni sempre presente che te lo sto dicendo io, che ho una concezione molto particolare del romanticismo per essere una ragazza... e quindi prendi i miei commenti ed i miei suggerimenti con le pinze, perché sono sicura che molta altra gente ha adorato questa scena. NO: non me lo aspettavo. La scena non è costruita male o cosa... ed il problema, se così vogliamo chiamarlo, è in come si comportano i due personaggi -soprattutto Emma- nella parte precedente... ed un pochino anche durante. Ok, è scossa etc... ma mi sembra comunque esagerato da parte sua comportarsi come una bambinetta sentimentale che ha paura che il suo eroe muoia ed ha bisogno che LUI la consoli e la rassicuri. Che è quello che fa dall'inizio alla fine della scena... o almeno, quando smette di attaccarla. Mi ha dato un po' fastidio quell'atteggiamento da cucciolo spaurito... ok, forse solo a me. Però questa è la MIA recensione, quindi lo dico lo stesso. Nel complesso mi è sembrato forse un po' troppo sdolcinato... la scena è comunque costruita bene, però è comunque una scena sdolcinata! OK, io sono allergica al romanticismo. Lo sono sempre stata, non sono in grado di lasciarmi andare e crederci quando mi trovo ad essere io la protagonista e se lo chiedi al mio ex conferma tutto ne sono sicura. Però a me sembra comunque surreale... tutto questo scambio di battute un po' melenso tra Elle ed Emma.... più che altro perché è lunghetto ed è DIRETTAMENTE sdolcinato, non indirettamete romantico...
Comunque, tutto il resto del cap mi è piaciuto moltissimo ed anche quest'ultima parte mi è piaciuta più del previsto... quindi, complimenti cantastorie!!

05/12/12, ore 11:59

(Arriva, in punta dei piedi, cercando di non fare rumore... ha notato che NON SOLO non recensce da un numero di capitoli davvero vergognoso, ma che questo lo aveva pure saltato... di nuovo in silenzio, sperando che nessuno noti il suo arrivo in ritardo, si mette a rileggere il capitolo e recensire... Ma.. un attimo!!! Io questo capitolo l'ho già recensito!! Almeno l'inizio, ne sono sicura! Ma allora.. ooops! Ecco gli appunti di non so più quanti mesi fa! Li allego e li completo!!) (Ma si può essere più rinco di me????)
"Oddio, non ci credo... non ho ancora recensito questo capitolo!!!! Sono riuscita a saltare un capitolo.. O.o.. uops! Sono la solita... Inaudito.. vabbhé, taglio corto e recensisco.
Allora:
Nah, dubito che qualcuno si aspettava di scoprire i piani di Emma prima che questa li mettesse in atto.. ormai l'abbiamo capito che t.. che il cantastorie non permetterebbe mai una cosa simile! Il cantastorie è sempre una forza.. le tue idee sono una forza, tanto per cambiare. In realtà una volta l'ho "preso in prestito" per un tema una volta.. ma ti spiegherò meglio poi.
Quella ragazza è uno spasso! «Non credo [...] fingendo un pudore che non ho. Quindi mi sbrigherò da sola e vi raggiungerò in auto.» Grandiosa!!!! Io li adoro lei, Watari ed L. Come al solito, i caratteri dei personaggi sono perfettamente resi.... al momento mi riferisco a Watari.
Solo chi l'ha fatto lo sa apprezzare.. sante parole!!!!! Come dire che L non sene rende conto minimamente.. che bambino. Da questo punto di vista, è davvero ignorante.. haha!! Se lo capisse, mi sa che proverebbe per il semplice gusto di scoprire qualcosa di nuovo e per lo sfizio di comprendere meglio ciò che c'è dietro certi gesti -e di conseguenza gli altri. Ma a L si perdona tutto, anche di non aver mai preparato il tè o la merenda per nessuno..
Mi sa che se ho capito bene come volevi mettere la frase forse quì hai fatto un errore: "con le polpettine ormai gelate davanti ed affianco l'anziano gentiluomo" (hai scritto all'anziano gentiluomo.. però forse sono io pirla e non ho capito cosa volevi dire..) (boh, ora che rileggo la mia recensione non ne sono più così convinta.. probabilmente hai scritto ESATTAMENTE ciò che volevi scrivere, però lo lascio comunque... si sa mai nella vita)
Bhè, se L smettesse di imparare non sarebbe più lui!! Non riesco a figurarmi un L che cessa di imparare e di essere curioso.. in nessun Altro Mondo.
Eternamente sotto controllo... Zeus, che stress! Se l'è cercata, ma che stress lo stesso.
Stupenda la descrizione!!!!!!!!!! Io adoro le descrizioni.. di quel poco che scribacchio sono la parte che mi diverte di più, se non ho fretta e mi si lascia fare riempirei tutto di descrizioni.. ma torniamo al capitolo."
E qui avevo chiuso, per che motivo non ricordo più... ma ora torniamo davvero al capitolo! Ti ho già detto, a meno che non abbia solo pensato di dirtelo e poi non l'abbia fatto (un'altra volta!) che le descrizioni a modo loro possono avere un ché di romantico, nella loro poesia... che per me sarà sempre mille volte preferibile alle scene sdolcinate, può sembrare strano, ma sono fatta così. Ed è proprio questo che secondo me hanno in comune questa scena e quella, la sera, in piscina sulla terrazza dell'albergo: un momento descrittivo, calma e pace e poi.. il(più o meno) inaspettato arrivo di L.
AHahah!! Un vero peccato che lui non le avesse, le telecamere in stanza!! Non sai cosa non avrei dato per poter vedere la sua faccia quando Emma gli ha detto che allora anche lui avrebbe dovuto accendere le luci. Quei due sono MITICI!! Sempre e comunque!
Stai cercando di dirmi che QUESTO L è così in questa dimensione alternativa della versione anime, in questo modo in cui nell'anime NON era perché nell'anime NON c'era Emma? Oppure stai come al solito cercando di farci perdere in "ragionamenti sterili" per confonderci le idee e distrarci dalle vere incognite? Comunque, cara ragazza, se vuoi fare un giro tra una dimensione e l'altra dei mondi che si sono sviluppati nei momenti di gap do manga e anime basta che fai un giro tra le altre fan fic del sito... dovresti proporgilelo "al narratore" ;)
Ammiro moltissimo Emma. Tra le varie ragioni perché, ne sono sicura, se fossi stata io a sapere di essere sotto il controllo di L, avrei fatto tutte le mie peggiori figure... moolto peggio che rischiare di inciampare o faticare a trovare l'interruttore! Comunque è forte sta scena. Ricorda un po' quei momenti nei film d'azione in cui due parlano al telefono ed uno da indicazioni all'altro talmente dettagliate che è come se lo vedesse in quel momento, non solo lui, ma anche altre cose che lui stesso, lì sul posto, non vede. Non so esattamente per quale motivo, non mi ci sono mai soffermata, ma quelle scene fanno sempre un certo effetto.
Uhm.. certo... è stata lei, a farsi mettere sorveglianza, per cui perché dovrebbe aggirarla? Ma al tempo stesso, L non sa cosa Emma abbia in testa, quindi potrebbe comunque sembrare un po' inprudente... in ogni caso, L non è uno sprovveduto e sapendolo Emma potrà evitare di commettere errori come dimenticare in albergo il cellulare (che, considerato il suo odio per quell'apparecchio, non mi sembrerebbe nemmeno fuori luogo.. io lo faccio sempre!),o in ogni caso, anche più avanti, potrà sfruttare al meglio le possibilità che questo offre... mi vengono in mente un paio di possibili sviluppi diabolici.... bwahaahah... VEERO che più avanti verrà sfruttata questa tecnologia? Vero vero vero verooo?????
E tu la definiresti una ragazza "scaltra" una così?? Io avrei in mente termini un po' meno lusinghieri.. anche perché nessuno rispetta chi non rispetta se stesso per primo, e se una ragazza si comporta in una determinata maniera e con un determinato spirito, beh, si classifica in una certa maniera agli occhi dei ragazzi, che probabilmente non la prenderanno mai sul serio. Che tristezza... cioè, se la cosa non riguardasse nessuno a cui tengo chissene frega, ma purtroppo non è così.. vabbè, la pianto di divagare. Il capitolo, devo tornare al capitolo.
Beh, no, inneffetti Elle a fare il guardone non ce lo vedo proprio. Io però mi complesserei lo stesso devo ammetterlo... non credo che sarei in grado di fregarmene. Voglio la MIA PRIVACY!! E guai a chi me la tocca!!!
Beh, sull'ultima frase non posso che concordare =) Secondo me non è assolutamente vero che Emma non sia femminile... lo è ed in maniera stupenda, sua, particolare. Lo è senza malizia, e per questo, da un certo punto di vista senza pudore.. ma proprio per questo, al tempo stesso, con un pudore molto maggiore di molta altra gente. Una sua forma di pudore... la sua purezza.

Ahahah... ha proprio una maniera divertente di "ringraziare"... insultando L per la sua completa mancanza di garbo!! Ma la cosa migliore è che lui non si offenderà mai per questo.. e perché dovrebbe? Non solo è la pura è semplice verità -che alle volte potrebbe dargli fastidio proprio perché è "infantile e odia perdere"- ma Cosa dovrebbe mai farsene lui del garbo e della gentilezza?? E' troppo... pragmatico per preoccuparsi di questo tipo di cose. E sono convinta che ritenga sia la maniera migliore di comportarsi, da parte sua, e che, in qualche modo, in quella sorta di vena narcisistica che ha, ne vada fiero. Questa è "la mia visione" del personaggio, almeno.
Bah... in questi momenti non posso fare a meno che storcere il naso. Ok che tanto ci deve stare solo lei, ma sono comunque profondamente contraria alle persone che fumano in casa. Mio padre qualche volta l'ha fatto... poi ha anche fatto areare, ma la puzza è rimasta impregnata per un po'. I fumatori non la sentono magari, ma gli altri sì. (non prenderla come una critica personale, è solo una considerazione che mi è sorta spontanea)
Wow... no scusa, è che mi sono troppo vista la scena... ed assolutamente con dei disegni da manga. Quella in cui Emma e Watari fanno il tragitto in silenzio. E' appena accennata, ed infatti vedi la scena in due secondi di numero, ma comunque l'avevo davanti agli occhi in una maniera incredibile... ma soprattutto, IN VERSIONE MANGA!! Col fatto che questa storia in realtà è ambientata in una dimensione che non è quella del manga e che Emma non vede dei tizi quasi senza narici ed un mondo praticamente privo di ombreggiature (ovvero: disegnato in stile manga), l'avevo sempre immaginato più realistico in qualche modo... tranne L che rimaneva sempre abbastanza disegnato. Ora anche Emma era un manga!!! E' stato assurdo! =) Dovevo dirtelo!
Wow... dove c'è scritto che "i ragionamenti di Elle si scioglievano fluidi nella stanza... etc"... non so di che cosa si sia fatto il mio cervello stamattina (o meglio: non so se attribuirlo agli effetti distruttivi dell'antibiotico o all'alcool contenuto nel colluttorio...), ma mi sono vista la stanza con L ed Emma, il pavimento in parquet (non so se tu hai scritto che fosse in parquet ho se l'ho solo immaginato io...) e "il ragionamento di L" che si scioglie fluido e si dirama vorticoso nell'aria, partendo da L, come se lui fosse una statuina di zucchero immersa nel tè caldo, ed i ragionamenti si srotolano come tentacoli, arrotolandosi attorno ai calcoli di Emma, anch'essi presenti nell'aria ma invisibili finché non evidenziati dalla visibile patina zuccherosa di quelli di Elle, che in qualche modo "li smascherano".
Oddio, non mi devo mettere a recensire quando ho l'influenza!! Guarda un po' che cavolate che scrivo!! Io non so se questo chiasmo/antitesi l'hai costruito apposta o meno, ma lo amo. "Era meraviglioso ed agghiacciante... la sua voce calda e cristallina" un po' lo adoro perché mi sembra che lo descriva perfettamente, un po' perché mette in evidenza il profondo contrasto tra queste due caratteristiche di L: è ti "fredda" con uno sguardo o una parola, ma la sua voce ti avvolge calda e morbida, e ti scioglie... ok, sono proprio fusa. O forse proprio cotta. Non importa.
Amo quel ragazzo. E' glaciale ed inumano e sta attaccando e torchiando Emma senza che ce ne sia la necessità, però è ancora più fantastico. =) Amo Elle, ed amo questo suo lato.
E' affascinante ed estraniante al tempo stesso, vedere come "il grande Elle" sia costretto a giocare nei binari creati per lui da Emma, a rispettare le regole del suo gioco... il grande Elle ed Emma, piccola solo se paragonata a lui... ed Emma che, per il momento, guida le danze. Ed Elle che si infuoca, perché in parte la cosa gli sta stretta. Ora che ci penso, in un certo senso se l'è cercata. Beh... scherzavo. Secondo la coreografia di Emma, ma è comunque lui a condurre, hai ragione.
Eheheh! E' divertente la maniera un po' infantile di Ryuzaky di provocare. Ed ancora più divertente il modo di Emma di interrogarsi su come sia possibile che le piaccia uno così! Eeh... mi ricorda tanto qualcuno che conosco... qualcuno di "pragmatico" che costringerò a leggere questa recensione, così almeno si fa due risate...
Quel ragazzo è micidiale. Emma è "una spettatrice"... anzi, lo è stata.. i pezzi del puzzle mano a mano si uniscono, ed Elle è sempre qualche passo avanti rispetto a quanto Emma si aspetti. E così qui ed è così nel capitolo 35... imparerà mai quella ragazza a non stupirsi? No... perché lei ama farsi stupire da lui...

ps:è stupendo rileggersi i capitoli a distanza di tutto questo tempo. In parte credo che sia anche questo che non li recensisco appena li leggo... così, più avanti, quando ho tempo, ho una scusa per gustarli di nuovo e più attentamente. O forse la vera scusa è questa, per giustificare il fatto che recensisco ogni morte di papa. Chissà cosa ne direbbe Freud!!!

pps: SPERAVI di esserti sbarazzata di me e dei miei scleri chilometrici, eh?? Non è così! Bwahahah! Non importa quanto tempo prenderà, Elena tornerà sempre alla carica!!! ;P

04/12/12, ore 00:03

Cara Eru,
nemmeno io mi sono dimenticata di te, semplicemente questo periodo all'estero mi ha sommersa, in tutti i sensi. Vedo che hai pubblicato questo capitolo numero 35 un mese fa e mi dispiace davvero di scriverti solo ora. Comunque, che dire?... FANTASTICO! Mi è piaciuto tantissimo, come sempre del resto.
Bellissima la parte in cui il cantastorie parla della possibilità che nello stesso tempo in cui noi lettori ci stiamo dilettando con le tue parole molti individui stiano prendendo coscienza del fatto di essersi innamorati. Non so perché alle volte ho fatto questo pensiero con le persone che nascono e che muoiono... Al di là dei miei pensieri poco felici tu hai reso l'idea sicuramente in termini più romantici xD.
In ogni caso non biasimo affatto Emma di essersi resa conto del suo amore per Ryuzaky solo ora. Era normale che fosse così: voleva premunirsi dal soffrire; finché ha potuto è rimasta distaccata perché, proprio come la stessa "voce fuori campo" dice, quando togliamo la maschera, quando realizziamo razionalmente di essere innamorati di qualcuno poi siamo esposti inevitabilmente ad ogni possibile dolore; siamo di fatto nudi e questo ha i suoi pro ma anche molti moltissimi contro, primo fra tutti la preoccupazione di perdere la persona che amiamo, o semplicemente la paura che le possa succedere qualcosa. Comunque le vacanze estive sono degli ottimi Cupido; non c'è niente da fare :).
Mi aspettavo che gli eventi sarebbero trascorsi più rapidamente rispetto al manga originale. D'altronde era inevitabile date le rivelazioni di Emma... e la testa di Elle. Mi chiedo soltanto una cosa: che avrà in mente il nostro detective? Perché sinceramente le sue ultime battute mi hanno messo davvero sul chi va là e sembra quasi che voglia approfittarsi dei sentimenti della nostra beniamina :S speriamo di nooooooo!!!! Io in realtà, sotto sotto, faccio sempre il tifo per una relazione amorosa tra di loro xD se ti devo dire la verità spero che prima o poi tu gli faccia anche (lo posso dire o è troppo scandaloso?) fare l'amore (imbarazzo, imbarazzo!!)... anche se Elle che fa certe cose è davvero difficile da immaginare, soprattutto questo Elle che tu hai descritto e che nient'altri è che la copia sputata di quello del fumetto!
Ti mando un bacione tutto inglese sperando che tu stia bene. Aggiorna presto (se puoi) perché sono davvero curiosa!
Un bacione!

Saretta!

P.s. l'8/12 torno in Italia! E poi non parto più. Ti aggiornerò in privato ;)
(Recensione modificata il 04/12/2012 - 12:05 am)

19/11/12, ore 22:38

heeyyy da quanto tempo! ^^ bellissimo capitolo come sempre, molto enigmatico e al tempo stesso accattivante, mi stavo giusto chiedendo, che intenderà watari con ripercussioni su elle? chissà, aspetterò con ansia il prossimo capitolo x scoprirlo XD a presto!

12/11/12, ore 11:05

Ciao! Mi scuso per recensire solo ora! >.< Ho letto il capitolo e sono rimasta così----> (*ç*) cavolo, ero in astinenza. XD Ma è valsa la pena attendere: mi piace da pazzi il modo in cui scrivi, mi piace come si rapportano Emma ed Elle, ogni volta rimango estasiata da come li descrivi bene, da come rendi impeccabilmente il personaggio di Elle e da come si dipana la storia, mai banale. Trovo sempre di più che Emma sia perfetta per Elle e viceversa, inoltre, mi fa quasi paura come tu sia riuscita a creare un personaggio estraneo a Death Note (Emma) e a renderlo così perfettamente nella storia, tanto che ormai sono convinta del fatto che se rileggessi il manga o riguardassi l'anime mi domanderei "che fine ha fatto Emma?". Sì perchè Emma, nel mio immaginario, ormai è un personaggio di Death Note (il mio preferito dopo Elle, tra l'altro) ^.^ Per quanto riguarda questo capitolo uin particolare... La trama è giunta ad un momento culmine: Emma ha ammesso a sè stessa di essere innamorata (mi sono emozionata per lei *A*) ed Elle sta finalmente incastrando i pezzi del puzzle *-* non vedo l'ora di conoscere il seguito! Ti faccio ancora una volta i miei complimenti (non saranno mai abbastanza) e mi scuso se la recensione è un po' breve: mi vergogno quasi a fermarmi così, perchè ci sarebbero un milione di cose che bisognerebbe dire, ma la sto scrivendo di volata perchè dopo aver letto il capitolo non potevo assolutamente aspettare di avere più tempo: dovevo dimostrarti tutto il mio apprezzamento. XD
Al prossimo capitolo, spero! Ciao (^-^)//
(Recensione modificata il 12/11/2012 - 11:25 am)

10/11/12, ore 00:41

Ce l'ho fatta. Mi sono messa in pari con ben 35 capitoli di storia in qualcosa come... due giorni? Mostruoso.
Solitamente non apprezzo molto questo genere di storie: i personaggi sono quelli originali e metterci dentro un personaggio a casaccio di cui puntualmente uno dei protagonisti si innamora contro tutte le logiche mi sembra veramente assurdo.
Però in questo caso è diverso e non so neanche dire il perché.
Sarà per la grammatica che è molto buona (a parte una tendenza ad omettere la separazione del vocativo dal resto della frase con virgole che invece l'italiano richiede), sarà per l'idea tutto sommato originale, sarà per lo stile scorrevole, sarà quel che sarà... ma mi piace. Mi piace. Mi piace.
Il tuo è un modo di scrivere particolare: non si basa troppo sulle descrizioni delle situazioni o dell'ambiente circostante (anche se ovviamente vi è dedicato lo spazio necessario) bensì da un ruolo di rilievo alle considerazioni, ai sentimenti e alle riflessioni dei personaggi sia nei dialoghi sia nel testo libero. Il che comporta una dilatazione consistente dei capitoli e della storia stessa che in alcuni momenti rischia di essere quasi pesante e ridondante (in particolari casi in cui il concetto è ribadito anche troppe volte) ma che comunque le da uno spessore indiscutibile (insomma, alcune tematiche toccate non sono proprio di uso comune).
Mi piace anche la tua scelta di cambiare stile di narrazione in corso di capitolo. Insomma, moltissimi di quelli che tu fai corrispondere a pensieri diretti del personaggio potrebbero essere risolti con una narrazione in terza persona come tutto il resto, eppure riesci ad usare questa soluzione proprio al posto giusto (devo dire che personalmente il cambio di colore mi disturba un po' ma si tratta di gusto personale e comunque mi rendo conto che sarebbe stato difficile operare altrimenti se non con un corsivo che però impedirebbe di identificare con immediata sicurezza a chi appartengono i pensieri) creando degli intermezzi anche di notevole lunghezza totalmente in prima persona. Ora, devo dire che mi piace anche molto la scelta di inserire frammenti che vengono raccontati dal punti di vista personale del narratore esterno: è una figura che mi incuriosisce, perché ha quella goliardica ironia di chi è sicurissimo di sé e delle proprie capacità e il fatto che il mio pessimo intuito stia lavorando cercando di capire chi diamine possa essere mi stimola anche di più. E c'è quel "eh eh eh" che ogni volta mi fa saltare i nervi pensandolo a sorridere con quella faccia della serie "io so tutto e tu no" ma che allo stesso tempo mi fa venire voglia di sorridere a mia volta perché sono sicura che ci sarà qualcosa che mi sorprenderà.
Un'altro degli aspetti positivi, credo, è, per l'appunto, essere consapevoli di tutto quello che è lo svolgimento canonico di manga e anime ma trovarsi a doverli considerare sotto un'ottica completamente diversa, perfettamente certi che probabilmente niente andrà come ce lo aspettiamo e accettare l'idea che anche quello che potrebbe sembrare un particolare insignificante andrà poi magari a costituire un tassello fondamentale in quella che poi è stata la tua idea.
Personalmente non credo che sarei riuscita a compiere un lavoro certosino come quello che hai fatto tu nell'analizzare così bene ogni aspetto. Il che mi porta a uno degli ultimi punti (spero, mi sta venendo una recensione lunghissima) della mia pseudo-analisi: i personaggi.
Emma. La trovo strana, in senso positivo. Delinei esattamente la sua personalità in un modo che le da anche un certo spessore psicologico e indubbiamente umano ma è proprio questa sua incoerenza di fondo (che per fortuna è voluta) a sfumare i tratti nitidi con cui lei viene descritta, il che per me è un contrasto interessante. Ora, in quanto a considerazioni personali, Emma non è certo l'unica ad essere innamorata di L (io, da brava bipolare quale sono ho sviluppato una attrazione morbosa sia per L sia per Light) anche se sicuramente è l'unica ad essere riuscita a baciarlo (mi sono resa conto ora di essere gelosa) e credo che il risultato di queste storie, che magari non è nemmeno voluto, sia quello di arrivare a far immedesimare il letto, o meglio la lettrice in questa figura femminile che si "intromette" nello status quo del manga: LvsKira. Il che è indubbiamente qualcosa che attrae (anche se come ho detto prima, solitamente tende a farmi storcere il naso)
E poi c'è L. L. Meravigliosamente, maledettamente, precisamente, indubbiamente, impeccabilmente (e tutti gli avverbi che mi possano venire mai in mente) L. Credo che tu sia riuscita a ricreare perfettamente quella che è la sua personalità il che non è facile per niente. I ragionamente sembrano usciti direttamente dalle sue labbra e ogni cosa nei suoi movimenti e nelle sue parole urla che lui è esattamente quello che conosciamo. Ecco perché questa fanfiction ha un'atmosfera che sa esattamente di Death Note. Insomma, credo che lui sia perfetto. Riesce a dire tutto con pochissime semplici parole. C'è quel "Ho già visto quello che c'era da vedere" (o qualcosa del genere) o anche quando, di fronte all'osservazione di Emma sul fatto che Misa sia innamorata di Light e sia anche la sua cata vincente, afferma che allora sì, Elle e Kira sono finalmente alla pari che ti fa vedere esattamente quel suo freddo cinismo che lo caratterizza al meglio.
Non mi soffermo sulle altre figure altrimenti non credo che ne usciremo mai.
Volevo solo dire un paio di cose sulla "love-story" fra Emma ed Elle (carina anche questa assonanza che si viene a creare fra i due nomi). Mi piace, tutto sommato, questo rapporto, proprio perché anche qui Elle rimane sé stesso, coerente, non si smentisce. Sembra, effettivamente, che la stia usando e che poi, risolto il caso e vinta la partita, la getterà come un kleenex usato salvo poi alternare momenti in cui sembra ricambiare i sentimenti. Emma è tutto un altro paio di maniche ovviamente: è cotta. Anche troppo, per i miei gusti, perché quando si arriva a perdere la lucidità anche solo per pochi istanti è già troppo tardi (si nota l'idea negativa che ho dell'amore?) Insomma, si arriva al punto in cui si spera vivamente che la storia differisca dal corso originale anche solo per permettere ai due di provare a sviluppare una storia con tutti i sacri crismi (pur sapendo che trattandosi di Elle la cosa rimane un'utopia). Personalmente ho odiato con tutta me stessa gli autori per aver ucciso Elle e quindi sono curiosa di vedere come tu ti salverai dalla patata bollente.
Comunque credo sia doveroso farti i complimenti perché Death Note non è mai stato e non sarà mai un Fandom facile da affrontare per la complessità dei personaggi, delle loro personalità e soprattutto delle loro mentalità. E il fatto che tu abbia sviluppato così bene Elle, che a mio parere è proprio il più complesso, è decisamente una nota di merito.
Sicuramente continuerò a seguire questa storia e spero che le prossime recensioni siano meno serie di questa perché stasera mi sono fatta paura da sola, sembro un mastino, accidenti a me.
Complimenti
Clara