Another world
di ryuzaki eru

13/08/12, ore 14:03

Yeah! Sono contentissima di poter leggere questo capitolo, che non mi ha delusa affatto =) hai ansie insensate quasi quanto quelle di Emma! Come potrei stufarmi di questa storia?!? Bellissimo capitolo, complimenti. Sono contenta che anche tu sia finalmente in vacanza, ti meriti proprio un po' di riposo!
Comunque continua così! Tieni conto che se ritardassi anche di un anno avrai sempre come minimo una lettrice, perchè io non ti mollo!
Alla prossima =)

13/08/12, ore 01:05

Finalmente sei tornata carissima!!! ^^ Non appena ho visto che hai aggiornato, sono saltata di gioia e mi sono fiondata a leggere! Dio quanto scrivi bene! Mi sei mancata!!! La tua storia mi è mancata ed anche L ed Emma! Ma so che il tempo libero a volte è poco e anche se si fa tutto il possibile, non ci si riesce a liberare... quindi tranquilla che ti perdono xD ora pensa a riposarti che te lo meriti ^^
Oggi mi hai fatto un bellissimo regalo di bentornato visto che proprio oggi sono tornata dalle vacanze ^^
La storia mi piace veramente tanto ed anche questo capitolo è splendido! L e i suoi ragionamenti... mi sembra di tornate quando vedevo per la prima volta le puntate di Death Note! Rivivo esattamente le stesse emozioni e la stessa curiosità nel scoprire come andava avanti :) Vorrei imparare a rendere il personaggio di L perfetto come fai tu ^^
Ti dirò, che hai azzeccato il suo essere anche perché in alcuni comportamenti è stronzo, ma mi viene voglia comunque di abbracciarlo e solo L mi fa questo effetto! Ciò significa che il tuo L è uguale all' L della Ohba :) i miei sentinti complimenti ^^ mi sorprende sempre come riesci a farlo così... Elloso xD
Beh! Che altro posso dire? Vai avanti così cara! ^^ Non vedo l‘ora di leggere il prossimo capitolo! ^^ un bacione!

Night Fury

p.s quanto avrei voluto essere al posto di Emma!!! >.< la scena del cellulare di Misa!!! Quella è EPICA!!!!
(Recensione modificata il 13/08/2012 - 01:15 am)

20/07/12, ore 00:53

Eccomi di nuovo qui, scusa se non avevo ancora recensito il capitolo ma queste due ultime settimane sono state abbastanza massacranti D:
Però sono stata la prima a leggerlo, o meglio quando l'ho letto nessuno aveva ancora recensito nulla, e visto che di solito tutti scrivono subito (al contrario di me che per metabolizzare un capitolo ci metto almeno un giorno <.<'''') ne ho dedotto che ero stata una delle prime...
Vabbè lasciamo stare; ho letto la tua risposta e mi è piaciuta moltissimo, sono contenta anche del fatto di aver scovato qualcosa che altri lettori non hanno fatto notare...mi sento importante =w= Comunque a parte gli scherzi non serve che ti scusi ormai ho capito che sei LEGGERMENTE impegnata quindi non ti preoccupare, prenditi tutto il tempo che ti serve (dimenticanze comprese ;) ) per rispondere.
Ok ora parliamo del capitolo:
è stato un capitolo decisamente strano ma MOLTO importante, perchè mi ha dato la sensazione di essere arrivata finalmente ad una sorta di checkpoint quindi il fatto che Elle abbia chiarito la situazione mi fa credere che da adesso in poi la storia inizierà a prendere un'altra piega, è stato un po' come finire un capitolo di un libro e fare mente locale (e forse è proprio quello che è successo ad Emma mentre Elle gli chiariva le idee); quindi è stato un capitolo strano ma DECISAMENTE utile <---questo nella prima parte.
Invece la seconda parte (quando tornano in camera in pratica) è stata molto stimolante perché quello la dentro era un Elle che, secondo me, ha capito molto più di quello che vuole farci credere anche se non so spiegarmi bene cosa abbia capito (è pur sempre Elle).
Detto questo credo finalmente di aver compreso i "famosi" filtri di Elle, cioè in che modo li usa, e questo grazie all'ultima scena...in effetti potrebbe essere solo un gigantesco filmino mentale però per ora mi piace pensarla così.
Infine, non vorrei sbagliarmi, ma credo che succederà qualcosa ad Emma nell'arco di 3/4 capitoli, non chiedermi come mi è venuta in mente questa cosa ma me lo sento asd (altro filmino mentale)
Curiosità:
ma tu di dove sei?

14/07/12, ore 17:22

Ecco! Lo sapevo che sarebbe successo! Lo sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui i capitoli che mi mancavano da leggere sarebbero finiti T_T tristezza a palateeeeeee!!! >_> anche perché questo capitolo è stato davvero "clu" e sono immensamente e tremendamente curiosa di sapere come si muoverà Elle e soprattutto sono ansiosa di vedere da che punto in poi riprenderai la narrazione. Lo scopriremo solo... Leggendo ^_^ anche perché adesso è diventata cruciale la questione "furto dell'orologio", quindi qualcosa dovrai pur dirci in proposito ^_^
Il capitolo in generale mi è sembrato molto denso, ma fluido. Emma cambia tantissime volte atteggiamento, sembra che il suo umore faccia degli sbalzi pazzeschi del giro di pochi attimi. Il tutto è molto logico, anche il fatto stesso che lei e solo lei possa accettare l'idea di non essere presa in considerazione per amore delle indagini. Mentre leggevo quelle righe in proposito in realtà ho provato un po' di "rabbia", nel senso che, da ragazza innamorata (e ricambiata [ma è davvero il caso di Emma?]), il vedermi messa da parte a quel modo, il sapere che la persona che mi piace viene da me solo quando vuole sapere qualche cosa mi farebbe sentire usata. Ma è vero: è stata Emma a volere questo e, anzi, addirittura pare abbia sempre sperato di ottenere proprio un atteggiamento del genere, perché altrimenti Elle non le sarebbe piaciuto probabilmente.
Comunque l'idea che hai avuto è geniale! Insomma, ho pensato tante volte a come Light potesse essere "fregato" e proprio perché non sono mai riuscita a cavarne un ragno dal buco non ho continuato la mia fic, ma questa cosa del far toccare ad Elle il pezzettino di Death Note prima della morte di Iguci è sorprendente e stupefacente! Complimenti davvero, Eru! E per la prima volta ho quasi la certezza che il nostro detective potrebbe non morire :D che gran bella cosa!!
Spero proprio che tu possa aggiornare presto! Non posso farcela ad aspettare molto!! xD
Un abbraccione one one!

Saretta
(Recensione modificata il 14/07/2012 - 05:25 pm)

Questo capitolo ha avuto una parte romantica davvero tenera. Credo che sia un po' il sogno di tutte le ragazze il ricevere/dare un bacio al proprio lui su una terrazza al tramonto in un giorno di primavera (il mio almeno lo è xD), perciò ho sentito quel pezzo particolarmente vicino a me :). Tra l'altro la scena del tetto un po' mi ha ricordato una mia ff incompleta, e anche questo mi ha fatto sorridere con gioia :). E comunque Emma è davvero dolcissima!! Con i suoi: "Posso?", il suo chiedere il permesso in punta di piedi con l'intenzione di non essere mai invadente nei confronti di Elle, neppure in un momento simile. Certo che un bacio senza abbraccio poteva essere possibile solo fra loro due!! Quanto sono speciali loro!! *_*
Parlando invece della parte investigativa del capitolo mi sono divertita molto nel leggere i pensieri di Elle di fronte alle evidenti menzogne di Light. Almeno questa è una prima forma di rivincita da parte sua!!! Tra l'altro è anche logico che si comporti così, visto che non deve alterare il percorso degli eventi.
Ciò che mi fa ogni volta pensare, immedesimandomi per quanto possibile in Emma, è che lei poverina non sta proprio vivendo nulla del caso Kira, almeno non in modo diretto. Tutto ciò che sa del decorrere delle indagini le viene semplicemente riferito da Elle, il che non è poco, ma chissà se mai le sarà venuto in mente che il suo è nuovamente, in parte, un ruolo da spettatrice: come quando aspettava di leggere di volta in volta i volumi della saga adesso attende con trepidazione le news di Elle. Magari non ci avrà neppure pensato con tutte le ansie che, a ragione, le occupano la mente, però a me qualche volta ha fatto riflettere questa cosa.
Vado a leggere il prossimo e purtroppo ultimo dei tuoi capitoli!
Un bacione!!

13/07/12, ore 17:32

Cara Eru, ti avevo scritto una recensione diversa, ma devo aver fatto qualche papocchio con i comandi e ho cancellato tutto >_> quanto mi dispiace, uffa!! >.< Vabbè...
Pensavo al fatto che questo capitolo mi è paicituo molto perché in effetti è un mix di romanticismo e parte investigativa. Per quanto riguarda e continui e via via ripetuti scambi "amorosi" tra Emma ed Elle sono sempre più convinta del fatto che il nostro detective non voglia e non possa permettersi il lusso di lasciarsi andare alle emozioni in un momento del genere. Tra l'altro non vuole che questo accada anche ad Emma, per questo le fa (e fa su sè stesso) continuamente dei "test". Per me interessato lo è comunque, a prescindere da come andrà a finire :) e ti confesso che quando hai messo le loro menti in parallelo ho sperato che gli facessi fare qualche micro micro pensiero romantico... Ahimè, dovrò attendere e spero di non rimanere delusa :) ;).
poi è stato bellissimo il deja-vu che hai inserito riguardo la situazione con Misa! Certo che Elle è davvero poco originale in questo xD
Certo è sconcertante che Elle sappia la sua data di morte. Sembra uno di quei giochetti su facebook in cui ti dice dove e come morirei. Peccato che per lui sia tutto vero. Deve essere davvero una cosa da brivido l'essere consapevoli di una cosa del genere. Io personalmente mi rinchiuderei dentro casa al posto suo!!!
Ti mando un bacione!

13/07/12, ore 16:08

Cara Eru, questo capitolo per me è stato amaro. Ho desiderato con tutte le forze che Ukita rimanesse in vita, anche perché in principio ne ho avuto l'illusione. E poi anche nell'anime mi era dispiaciuto per questo personaggio (tanto per rispondere un po' alla provocazione del cantastorie): ho pensato tante volte a che vita facesse al di fuori del quartier generale, al fatto che avesse o meno una famiglia o che fosse semplicemente fidanzato con una persona che lo amava...
Non ho ben capito perché hai voluto specificare il fatto che Misa sia in grado di fare dei buoni disegni (e sono certa che questa avrà in qualche modo a che fare con quelli realizzati invece da Emma). Vorrei capire se questo potrebbe essere definito un "dettaglio importante" oppure se si tratta di un qualcosa di trascurabile.
Ti confesso che quando ho letto di Emma che usciva dall Todai mi è presa un po' di paura per lei: non che sarebbe mai andata alla sede della Sakura TV, ma ho temuto potesse fare ugualmente strani e nefasti incontri. Probabilmente è troppo presto perché le accada qualcosa di spiacevole (qualora capitasse, tra l'altro).
In tutto questo mi chiedo ancora: quanto possono essere modificati gli eventi? Sia Naomi Misora che Ukita sono morti come nella storia originale. Nonostante l'intervento di Emma le cose sono andate esattamente come nel manga/anime. Cambiano solo le "variabili" ma il risultato resta lo stesso. Tutto ciò non promette niente di nuovo... ;(
Un abbraccio!

13/07/12, ore 15:29

Questo capitolo è stato meraviglioso, cara Eru.
Mi è piaciuto fin dalle prime righe. In particolare mi hanno lasciato molto colpita la tue riflessioni riguardo al sonno che funge da "anestetico" nei confronti dei problemi e quella secondo cui l'uomo di fronte ai problemi finisce per abituarsi, "altrimenti si va incontro ad altro". Ti ringrazio davvero per queste tue parole. Ultimamente mi sento un po' come Emma: ansie e angosce che vanno e vengono mi fanno pensare moltissimo alle cose che tu hai scritto...
Ma torniamo alla storia ^_^
Come al solito conoscere le riflessioni interne di Elle è davvero fico! E poi mi ha fatto piacere l'aver visto il nostro detective turbato anche in questa storia di fronte alla parola "Shinigami". Mi ha divertito l'immaginarlo come tu l'hai descritto, mentre stava per cadere dalla poltrona :).
Un discorso ancora più ampio andrebbe fatto sul confronto fa Elle ed Emma. Io non avevo mai pensato la faccenda in questi termini, ma in effetti ci sta come teoria. Il fatto è che Elle è "semplicemente" un calcolatore, un individuo fatto di pura razionalità; Emma invece è sì molto intuitiva e riflessiva, ma ha soprattutto un cuore così ed il fatto che abbia pensato ad Ukita sta a significare che della vita altrui se ne interessi e come! D'altra parte fin quando Elle stesso non muore, nessun altro personaggio positivo perde la vita in Death Note, perciò è normale che la nostra beniamina non si fosse posta alcun problema, ma questo Elle non può davvero saperlo :).
Quanto mi è piaciuto l'escursus riguardo la pena di morte! Già mi sembra di avertelo detto, ma neanche io ritengo questa pratica come una forma di giustizia e tantissime volte avevo riflettuto sul parere di Elle in proposito perché lui non poiteva e non doveva poter essere favorevole ad una cosa del genere!
Permettimi infine di fare i complimenti alla ragazza che ha fatto questo bellissimo disegno!! Davvero emozionanete!
Un bacione!

13/07/12, ore 14:44

Cara Eru, da tantissimo non mi faccio sentire. Magari ti spiegherò in privato perché, ma nel frattempo ti scrivo una mia recensione su questto chappy.
Mi è piaciuto, come sempre, tutto quanto. Sono felice in particolar modo di due cose: che Light non possa più "mettere le mani" su Emma (almeno per ora) e che la nostra beniamina abbia letteralmente urlato la verità riguardo la morte di Ukita. E' stato geniale la scena della macchinetta del caffè ed i ragionamenti successivi di tutti i personaggi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Dato che sono un po' indietro ti lascerò dei commenti un po' più brevi del normale. Spero tu non te la prenda, ma sono ansiosissima di vedere come prosegue il tutto.
Un grosso bacio!

12/07/12, ore 15:09

Non mi sono mai fatta sentire e questa è la prima recensione che pubblico XD Volevo dirti che sono mesi che seguo la tua storia, non ho mai recensito perché, pur troppo mi ero smarrita Nickname e Password dell'account e solo oggi ho avuto la geniale idea di andarmi a riprendere il Nickname e rifarmi la password XD (io e la mia genialità siamo prorpio una cosa assurda XDDD) Volevo dirti che mi piace un casino la storia e sopratutto come scrivi! Il personaggio di Elle è perfetto in tutto e per tutto. Il carattere, la personalità, il modo di fare, i pensieri, i ragionamenti... insomma! è Elle in tutto e per tutto! Ogni volta che leggo la tua storia mi sento come risucchiata nel mondo di Death Note. è semplicemente bellissima! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :) Ancora una volta, brava, brava, brava! Davvero i miei sentiti complimenti! :) Mi piace un sacco!!!! ^^

(Recensione modificata il 12/07/2012 - 03:12 pm)

11/07/12, ore 10:49

Ciao! Come stai? Sono contenta che il trasloco stia procedendo anzi sono contenta che ti manchi solo da pulire anche se "solo" non è proprio consolante....gambatte! Ti manca metà dell'opera!!!!!! Ho riletto il precedente capitolo e non ho trovato errori quindi o li hai già corretti o me li ero sognata ^_^ Scusa per averti fattto preoccupare di non aver scritto bene. E comunque sia sei dannatamente troppo brava!!!!! (ora riprendi anche la parlata di inuyasha? ndHiei) (quando ci vuole ci vuole ndio). La tua risposta alla mia recenzione dell'ultima volta praticamente mi ha detto - più del solito - tutto e niente! Anzi mi hai lasciato anche interpretare due cose più o meno....insomma secondo me stai diventando un'autrice realizzata ^_^ Fortunatamente alcuni miei interrogativi li risolvo in questo capitolo. L'ultima volta ti avevo detto che mi sarei aspettata che almeno L avesse incaricato Watari di dire due parole ad Emma giusto per dirle "sta succedendo questo"....ed è stato davvero allucinante che questo capitolo mi abbia fatto arrivare alla conclusione che volevo che accadesse non tanto perchè Emma avrebbe potuto aggiungere qualche dettaglio in più ma perchè non volevo che la nostra povera protagonista, come tutte le persone normali, stesse male..insomma che non le venisse l'ansia. E come invece c'era da aspettarsi l'ansia fortunatamente non le è venuta ma le paranoie a go go si. Quando a inizio capitolo mi sono accertata che L con i suoi bruschi modi l'aveva fatta rinsavire ho pensato: "Embè??? Non provare a pensare che hai perso tempo a farla rinsavire mio carissimo L perchè tu l'hai resa così e tu la riporti alla normalità U_U". Tornando al discorso di prima devo dire che avrei tenuto Emma al corrente seguendo una linea generale e non particolareggiata ovviamente anche perchè....insomma lei mi sta aiutando quindi in qualche modo glielo devo. Credo che dal mio punto di vista sia qualcosa dovuto all'educazione. Si.... -_-".....ma dimentico sempre che L se ne sbatte dell'educazione!!!! Insomma l'ultima volta ho fatto un ragionamento sbagliato e spero di non averti annoiato. E Emma ha finalmente capito. Va bene ricordarsi la trama di Death Note...ma non sta vivendo ne il manga ne l'anime...sta vivendo un mondo ibrido, forse per questo anche più in "forse" ma proprio per questo deve fidarsi di Ryuzaki. Perchè non può fare altro, perchè non sa nonostante tutto come andrà a finire e perchè, anche con l'aiuto che sta dando, la vita di L resta nelle mani di L. Ti sembreranno considerazioni banali ma nonostante le avessi intuite già da un po' questa è la prima volta che riesco a scriverle in modo sensato. In due parole: per me è un enorme passo avanti. Hai scritto che era affondata nelle emozioni e paure che colpiscono le persone innamorate...in realtà non credo sia solo l'amore la causa di quelle emozioni: credo che quando per forza di cose si è ai margini degli aventi e si sa che difficilmente si ha la capacità di fare qualcosa che può cambiare la situazione nonostante ci si provi...beh credo che cose come discorsi un po' sconclusionati, ansie, paranoie e quant'altro se le sarebbe fatte anche se L fosse stato per lei una persona degna di stima e basta. Dopo, certo, credo che l'amore peggiori il tutto perchè l'idea di perdere la persona amata credo abbia la capacità di accelerare la fase della "degenerazione del pensiero data dal panico e cause varie". In ogni caso, se puoi, mi piacere sapere cosa ne pensi tu dell'argomento. E il fatto che L continui a mettere alla prova Emma....mmmmm un'ideuzza me la sono fatta. Non è così improbabile che L non lo facesse in fondo ;) Se ricapiterà te la esplicito però per il momento me la tengo perchè è in fase di elaborazione XD E tutti i pensieri di L verso Emma....non puoi sapere quanto mi sono emozionata....*______* quanto mi lasciano sperare, non sai quanto e anche cercando di rimanere con i piedi a terra credo di poter tranquillamente pensare che la mia vecchia paura - che L si potesse stancare d Emma - si infondata!!!!!! Certo me l'avevi detto anche tu ma poterlo dedurre anche dal testo è qualcosa di fantastico! *_* Sono anche morta dalle risate quando L dice "C'è una squadra investigativa che è all'oscuro di tutto. C'è Light Yagami che viene qui ogni giorno. Ci sono gli eventi che tu conosci che io devo far avvenire. .....E tutti questi ragionamenti paralleli mi stanno assorbendo non poco". Mi sono detta "povero L è più stressato adesso che nell'anime e nel manga" XD Spero che il suo cervello regga XD Stavo ridendo come una scema in quel punto XD Ah poi subito dopo c'è un piccolo errore: hai scritto "tanto volte". E poi tornano a provocarsi! Ah le care e vecchie abitudini....non so se ai nostri due protagonisti sono mancati ma i dialoghi tra i due dopo che hai scritto che era un mese che non si parlavano..mi sono mancati ^_^ L'autocritica di Emma credo sia stata un po' dura...nel senso che il motivo per cui era venuto a cercarla...che fossero le indagini era lampante....va bene non sapeva la natura specifica di quello che era venuta a chiederle ma credo che sia una cosa passabile....che ci abbia infilato in mezzo un bacio.....boh sarà che da lettrice credo che il bacio ci stava dato che era naturale, non credo sia stata una cosa stupida e alla fine stavolta L avrebbe potuto "declinare" se così si può dire. Però credo che anche questo sia da Emma...essere un po' troppo severa con se stessa alle volte ed è un vero peccato che non può avere amiche la consigliano anche perchè se anche dicesse a Misao "Quando è tornato da lavoro l'ho baciato anche se sapevo che doveva dirmi qualcosa di importate. Ho fatto bene o dovevo aspettare?" non credo che la situazione sarebbe ben chiara e lei non saprebbe che rispondere. Ma questo è un discorso ipotetico abbastanza stupido perchè le cose di coppia si capiscono in coppia e se devo capirci qualcosa io da lettrice quale sono credo che se L avesse avuto fretta avrebbe accorciato il bacio. E....credo che prima o poi non vorrai leggere più le mie recenzioni se continuo a scrivere cose di questo genere quindi vado avanti ^^" Devo dire che ho adorato come L le spiattella in faccia che non le ha detto nulla perchè per le indagini era irrilevante e sono d'accordissimo sui successivi pensieri di Emma. L'immagine dei clienti dell'albergo eleganti e profumati e passano accanto ad Emma ed L dove, a loro confronte, sono messi una peggio dell'altro mi è piaciuta. Perchè tralasciando il fatto che sono convinta che le cose vere, di qualsiasi genere, possano accadere anche se non sei perfettamente vestita/o, truccata o quant'altro mi è sembrato come se entrambi facessero parte dello stesso mondo ora. Insomma li ho visti parecchio "vicini", più del solito....e spero con tutta me stessa che non sia un'illusione data dall'amore per questa coppia di personaggi. Dell'azione di L di fermarmi nella camera di Emma mi sono stupita molto e dalle parole ti L credo di capire che ci sia altro. E se proprio devo collegare anche a costo di fare un'altra scadente teoria...considerando che L col caso Kira è molto impegnato credo che per vagliare le cose che ha esplicato in questo capitolo abbia "ritagliato del tempo" e se tu mi dicessi - dato che non mi è chiaro - che L ha spiegato delle cose a Emma riguardo alle indagini mentre erano in camera allora sarei portata a pensare che non gli abbia fatto troppo piacere trovarla così preoccupata e abbia deciso di rimediare....sempre non cambiando i suoi modi di fare si intende e il fatto che successivamente, come è già successo in questo mese, Emma non saprà nulla delle indagini. Ah poi ad un certo punto hai scritto "Sbagliò?" Ma tranquilla ti segnalo questi errori giusto per farteli presente non per essere pesante. Se non vuoi che te li dica dimmelo tranquillamente. Tanto in una storia come questa gli errori sono la parte in cui ti concentri di meno ^_^
E il punto X sta arrivanto...anche se non mi aspettavo certo la strategia che hai elaborato. Credo che alla fine Emma si sentirà in colpa in ogni caso per le morti degli agenti...anche se lascia ad L la scelta...credo sia inevitabile. Dopo che Emma gli dice del piano il "devo andare" di L mi sembra anomalo. Insomma considerando che fa finta che Emma non gli ha detto niente, che si è già alzato e messo le scarpe mi aspettavo direttamente il "ciao Emma". Invece credo che quel "devo andare" abbia più di un significato. Cioè credo che avendo tempo le avrebbe chiesto qualcos'altro ma forse.....spero.....anche che avrebbe passato più tempo con lei. E poi lei che gli sfreccia davanti, che sa bene che, a meno che non fa quello che lei gli ha detto, non lo riverdrà più...anzi credo che di punto in bianco potrà arrivargli direttamente la telefonata del direttore della Wammy House o come si scrive e a quel punto beh penso che starebbe male...insomma avrebbe un gran vuoto. E gli ribadisce che non deve morire. E lui che più duro del solito e le dice di mettersi in testa che batterà Kira. In realtà mi sembra quasi che lo dicano quasi con la determinazione mista a speranza che non succeda. Perchè anche L sa che sacondo "l'originale" lui morirà. E l'espressione senza fiato di Emma alla fine credo che dimostri questo conflitto tra determinazione e l'orginale. E quando L si ferma a sforarla la spalla......*_* penso tu possa capire - e non del tutto credo perchè quelli che ho scritto non sono tutti i mei ragionamenti - da quello che ti ho scritto quante sfumature nella mia testa bacata può assumere quel gesto. Consolatorio, "io ci sono", "siamo comuqnue nella stessa barca" e molto molto ma molto di più. Ma siccome non trovo ancora i termini per descrivere il "di più" tu, da lettrice, che termini useresti??? E...giusto un ultima cosa....sto notando che L cerca lievente di più contatti fisici anche se minimi....non è che si sta svegliando il suo lato di uomo XD Ok questa è una delle domande più sceme e di poca importanza ma voglio comunque provare a chiedertelo XD.
Ciao a presto!
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 10:50 am)

11/07/12, ore 00:41

Wow...cioè solo wow.
Cavolo mi sa che quella che ha raggiunto i livelli di Matsuda quì sono io. -.-'
Che dire,Emma è proprio come una fiamma.
Arde silenziosa,ma intensa e proprio nel momento in cui ti trovi ad osservarla come ipnotizzato ecco che arriva una fiammata che ti risveglia dalla trance in cui eri caduto, facendo saltare indietro.
Lo stesso shock che provi quando esci dal dolce sonno perchè colpito da una secchiata di acqua gelida.
Il suo scatto repentino alla fine del capitolo mi ha fatto proprio pensare a tutto ciò.
E poi la continua sfida tra i due mi esalta sempre di più.
Certo, Emma non può tenersi alla pari con L,ma qualche stoccata ben assestata può rifilargliela. (La maglietta,un'opera d'arte.Avrei pagato oro per sapere i pensieri del detective in quel momento).
Niente a che vedere sempre però con le seghe mental...gli acuti ragionamenti che Light e L si fanno nelle loro testoline.
Cmq L è il più geniale (domanda di una persona a random: sei di parte? Io:chi io??? Assolutameeente no!).
Perchè dai la iena che ama amica chips doppiata da Zack Efron non ha mai avuto botte di culo,vero?
Es:Naomi coperta dall'ombrello e avere l'unica sorella al mondo che non apre i cassetti del fratello...e faglierlo saltare in aria quel quaderno ,no!!!.
EHM...Scusa sfogo personale/momento psicotico.
In ogni caso proprio quando scoppia la tempesta,nel mezzo tra Emma e L c'è sempre un piccolo gesto,sussurro,espressione colma di significato che ti mozza il fiato e contemporaneamente di scioglie il cuore.
Ma quella bella fiamma continuerà a brillare alta nell'oscurità o un pazzo assatanato ,che si è sbagliato a comprare le lenti a contatto,ci getterà una bella secchiata d'acqua sopra?
Mi raccomando non tenermi in ansia e aggiorna presto.
Congratulazioni per la tua nuova casa e fai i complimenti ad Hanny per il meraviglioso disegno!!!
Un bacio alla panna e fragole,
Angel of Hope.

10/07/12, ore 16:09

Ecco che la tua più accanita lettrice silenziosa non riesce più a starsene in silenzio! Mi conosci già indirettamente, ma negli ultimi tempi sento sempre più il bisogno di esplicitarti tutta la mia ammirazione. Ho creato un account su efp appositamente per recensire la tua storia! Purtroppo ora non ho molto tempo, ma ci tengo a dirti che quest'ultimo capitolo, nonostante la sua creazione travagliata, è venuto meglio di quanto tu creda =)
E ci tengo a dirti anche che sei geniale: complimenti, davvero.
Io sono una di quelle che preferisce l'azione al romanticismo, quindi devo dire che sono contenta che Emma sia rinsavita.
Ho tante di quelle cose da dire che, ora come ora, non me ne viene in mente neanche una!
Tornerò presto a fare una recensione un po' più decente e dettagliata, per ora mi accontento di presentarmi.
Che altro dire... sei fantastica!

10/07/12, ore 11:25

Mi sentirò inferiore quando pubblicherai il mio disegno T^T
Anyway.
Sono davvero rimasta sorpresa circa il punto X... non pensavo saresti arrivata a raccontarlo così presto! Beh, forse 'presto' è un'esagerazione... sono pur sempre 32 capitoli! (32... 'azzo!)
Il fatto è che credevo che il punto X sarebbe arrivato, come pensava Emma, verso la fine, dunque quando L tocca il quaderno di Higuchi, riesce a vedere gli Shinigami eccetera.
E invece no! L andrà in possesso dell'orologio e... Aaaaah, non sto più nella pelle! Ho capito a grandi (enormi) linee quello che vuole fare Emma, e sono curiosissima di come svilupperai il tutto.
Direi che dal prossimo capitolo in poi la storia prenderà una piega molto 'diversa' dalla storia che noi tutti conosciamo, per il semplice fatto che L sarà in possesso dell'orologio e dunque... Aaaaaah! Voglio sapere come continua, sono eccitatissima!! Vorrei venire a casa tua e leggere i tuoi appunti xD
...Questa più che una recensione sembra "l'angolo scleri di MikuSama"... Ma vabbè! XD
Passiamo ai fatti seri.
È stata fantastica tutta la parte iniziale. Tutta la parte introspettiva... l'hai descritta in modo a dir poco perfetto. I pensieri, le sensazioni, il botta e risposta e le paure di Emma... sembravano così reali. Sembrava potessi viverli in prima persona, poter toccare le paure di Emma, vederla così fragile, inghiottita dai suoi stessi timori, timori infondati perché L non poteva fare certo errori stupidi. Eppure lei aveva paura, aveva perso la caparbietà, la schiettezza e forse anche il suo essere cinico che, però, facevano di quella ragazza Emma. E poi vedere L, con la sua inaspettata freddezza ma anche quella "sensibilità", di cui parlavi capitoli addietro nella famosa scena della maglia con la L e la frase "scottante" (ultimamente sono andata a rileggermi quel passo), che con pochi e semplici parole è riscuto a far ritornare la vecchia Emma, la nostra Emma.
E poi la parte nella suite.
Emma che  subito parte in quarta, facendo vedere di essere ritornata la ragazza di sempre, con i suoi ragionamenti e la sua cara, importante schiettezza.
Il tempo si restringe, e Novembre si avvicina. Un piccolo, grande passo avanti in questo capitolo che cambierà la storia in modo forse inutile, forse radicale. L non ha più molto tempo, lo si vede dal fatto che vuole sapere sempre più, non si accontenta delle solite informazioni "in pillole" di Emma. Vuole sapere, o meglio, vuole accertarsi che ciò che lui prevede vada come sperato. Emma che però continua a vacillare, incerta, e alla fine continua come sempre ha fatto: dà gli indizi in pillole. Qui non mi riferisco a quando dice ciò che accadrà il giorno dopo, bensì quando si va il punto X. Non dice perché, non dice tutto. Dice "fidati di me". E tutto questo, ricordiamo, per il tornaconto di Emma... Perché alla fine la storia è così: entrambi i fronti vogliono qualcosa dall'altro, entrambi per il proprio tornaconto. L vuole informazioni da Emma per risolvere il caso Kira, Emma vuole la fiducia di L per mantenerlo in vita. Perché in fondo, questo non è un sogno irreallizzabile. L può sopravvivere.

Oggi sono stranamente logorroica.. è perché su questo capitolo ce n'è da dire! È probabilmente uno dei più bei capitoli che tu abbia mai fatto: descrivi e racconti, dici tutto e niente... un po' come Emma! XD
Non importa quanto dovrò aspettare, quando posterai il prossimo capitolo, io ci sarò! ^^

Miku.

10/07/12, ore 01:19

aspettavo con ansia questo capitolo e devo dire che ne è valsa decisamente la pena *.* la nota di mistero cira il punto X mi incuriosisce tantissimo e sono curiosissima di sapere se L farà quello che Emma gli ha suggerito! come sempre complimenti e a presto =)