Recensioni per
Another world
di ryuzaki eru

Questa storia ha ottenuto 422 recensioni.
Positive : 421
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
05/11/12, ore 17:34

Allora. Preparati ad una luunga recensione! In quasi due anni della mia presenza su efp ho letto la maggior parte delle fanfiction scritte su Death Note, e solo ora posso dire che ho trovato la piu bella tra tutte. "Another World" è la storia più perfetta sotto ogni punto di vista. Sei per caso Elle? Devi necessariamente esserlo per poter descrivere cosi dettagliatamente i suoi ragionamenti perfetti, le sue mosse strane, ma sicure, le sue espressioni innocenti, il suo atteggiamento geniale e sempre ben mirato! Insomma il tuo Elle è assolutamente meraviglioso. Emma, nonostante sia un personaggio di tua invenzione, è cosi ricca di sfumature diverse, il suo carattere cosi pieno di sfaccettature e la sua mente cosi viva che sembra davvero una persona reale. Come protagonista, mi piace molto e credo che si addica perfettamente a Ryuzaki. Inoltre il narratore entra in scena nei punti giusti, proprio quando ci si è quasi dimenticati di lui, e stuzzica piacevolmente la curiosità del lettore. Insomma nella tua storia ogni dettaglio è curato con attenzione, ogni minima rifinitura messa a punto ed io, da lettrice accanita quale sono, mi sono immersa in un altro mondo, il tuo, e in due giorni ho finito tutti e trantacinque capitoli. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere il prossimo, e non preoccuparti dei tempi, per ottenere un risultato cosi è ovvio che ci vuole molto. Insomma ti adoro! xD percio' non essere cosi pessimista e ansiosa quando pubblichi u.u E ora il commento finale: quella frasi di Watari mi ha fatto venire i brividi. Spero che Elle non vorrà farsi dire tutto per poi far fuori Emma! Beh la mia mente malata ha pensato a questo, anche se effettivamente non avrebbe nessuno motivo per farlo. Ma allora cosa? :S non mi resta che aspettare e sperare in un tuo aggiornamento molto vicino! In ogni caso ti faccio i miei complimenti, sei fantastica (:
Un bacione,
tua
Orihime02
(Recensione modificata il 05/11/2012 - 05:44 pm)

Nuovo recensore
05/11/12, ore 14:40

Eru, non mi deludi mai. Mai. Un capitolo fantastico, come tutti del resto. La cosa che ho notato mentre leggo i tuoi capitoli è il fatto che ormai non ho più la "paura", come ne ho per certe fanfiction, di vedere stravolti i personaggi, che magari compiono azioni o pensano cose che non sono da loro; con te non ce l'ho perchè riesci sempre a farli muovere come ci si aspetta che agirebbero: si vede che hai compreso il personaggio di Elle, e sono sicura che sapresti descriverlo bene in qualsiasi contesto. Certo, a volte la parte romantica di me vorrebbe scene più dolci, ma so che così perderesti un po' di questa qualità che contraddistingue questa da molte altre storie. Ogni volta che pubblichi divoro letteralmente ciò che scrivi, e più sono lunghi più io sono contenta xD perciò te ne prego, aggiorna presto! So che sei presa dal trasloco e da altre cose, ma non posso fare a meno di chiedertelo, perdonami! Non vedo l'ora di conoscere il seguito, perciò ti aspetto! 

Federica

Nuovo recensore
02/11/12, ore 22:12

Ciao da quanto non ci si sente^^
Scusa se non ho recensito l'ultimo capitolo, ma l'inizio della scuola è stato un delirio e poi ci sono stati un paio di lutti...
Ma ora sono qui di nuovo a scassarti con le mie impressioni più inconcludenti di quelle di Matsu-Matsu ;)
Prima di tutto sono contenta di non avere più visto quel cogl... cattivo di Light, quando ci godo a vederlo marcire in prigione insieme alla sua tr...fidanzatina
:) Come ho già detto e lo ripeto io non sono di parte!
Poi mi è venuta la depressione a parlare di bagni, sabbia e mare ; con sta pioggia che mi ha fatto marcire le zucche sul balcone :(
No Emma ha scoperto l'acqua fredda -.-'
Ora spetta tutto a L...
A meno che la sua mente geniale non lo abbia già capito.
In tal caso che cavolo aspetta a chiudersi in una delle duecontomiliardi di stanze del suo grattacelo con Emma e lasciare lì Light fermo fino al giorno del giudizio?
In ogni caso io nel girarmi e trovarmelo lì, al mare, sotto un gazebo sarei andata dall'oculista.
Con la coppa di gelato , ditate incluse, è ancora più tenero!!!
Ok, momento da fangirl " kawaii " finito...meglio arrapata mode V.V
Oddio O.O ma come fa quell'uomo? cioè... ha fatto il riassunto di mezza serie in tipo 3 secondi!!
Non ha neanche fatto la capriola per Rem come ha fatto quando ha sentito la parola Shinigami!!!
( Ho adorato la scena per il primo piano di lui con le gambe aperte O/////O )!!
Seriamente credo anche io che scrivere sia un modo per buttare fuori lo stress, per poter davvero trasmettere emozioni autentiche attraverso la tua tastiera.
Dopo questa pillola di pseudo-saggezza di lascio, alla prossima!!!

Recensore Junior
02/11/12, ore 20:23

Ciao bentornata ^_^
non importa quanto ci metti aspetterò sempre fedelmente non mollerò mai *_* !!!!!!!!!
°_O cosa vedo cosa vedo ? L in spiaggia ? oddio questa non me l'aspettavo proprio, sconvolgente !
Poi non del tutto ripresa Lui vuole sapere come morirà ? stangata finale, povera Emma soffro con te T_T !
devo dire che è stato piacevolmente lungo questo capitolo e pieno di emozioni, mi ha lasciato senza parole quando le rivela che lui sa, ha già visto quello che doveva vedere, come come ? tesorino mio bello sò che sei un fenomeno e pensavo stesse bleffando per far dire qualcosa di più ad Emma ma poi ripensandoci ha preso il famoso orologio e allora anch'io ho fatto due più due e leggendo il seguito ho avuto la conferma, siamo già arrivati a quel punto della storia, caspita ormai non manca molto al fatidico e soprattutto odiato 5 Novembre !
l'unico engma che mi hai lasciato è con l'ultima frase «Ryuzaki… Sei assolutamente certo che questa volta quello che vuoi fare non avrà alcuna ripercussione su di te…?»
Elle non rispose.......... *-* hei hei che vuoi fare ? amico niente scherzi !
ora non vedo l'ora che aggiorni per vedere cosa vuole combinare la mente macchiavellica di L *ç*
a presto
baci

Nuovo recensore
02/11/12, ore 13:55

Ma non mi dire!!! La mia cara viagguatrice è tornata! Ma lo sai che mi sei mancata?? Ho atteso e nn ho nemmeno osato abbandonare la lettura,rileggendo mille volte alcuni capitoli. Come al solito,sei bravissima e vedere l'aggiornamento mi ha fatto brillare gli occhi! Il capitolo mi è sembrato piacevolmente lungo,ottima scelta! Credo che cone me anche altri abbiano patito una fame assurda di Emma! Non mi stanchero mai di ripeterti quanto la amo. Per L,non sono riuscita a trattenere una risatina quando Emma gli ha chiesto se aveva mai fatto il bagno in mare. Me lo sono subito immaginato coinvolto in uno splendido stile libero,tutto bagnato,coi capelli all'indietro ( pensieri perversi fanno capolino)...ehm...va bè, la finisco prima di cominciare ad orgasmare xD Ho apprezzato il fatto che hai iniziato con una situazione molto soft,per poi BEEENG!! farci rimanere tutti così O______o ti giuro la pelle d'oca mi è arrivata perfino alle orechie! In sintesi,sei perfetta come sempre. Ho delle sorpresine per te ( disegniiiiiiiiii ) che ti aspettano e non vedo l'ora di risentirti. Mille baci colorati mia viaggiatrice,e a presto. Hanny

Nuovo recensore
02/11/12, ore 12:36

Ma che emozione!!!!!! Quando ho visto l'aggiornamento per poco non sono caduta dalla sedia per la gioia!! Anche questa volta devo farti i complimenti per la resa ineccepibile ed affascinante del nostro personaggio preferito *____*, con tutte le sue irresistibili stranezze! Dunque siamo ad un punto di svolta adesso! Sono lieta di vedere come L sia già arrivato alla Yotsuba (e come non avrebbe potuto l'adorabile geniaccio??) e soprattutto che abbia visto Rem, fatto che certamente faciliterà Emma nelle sue spiegazioni...comunque, ma che belli sono tutti e due...confesso che ho sperato in un loro contatto meno "distaccato", ma in fondo è anche vero che sono perfetti così, perché si capiscono, perché sono fatti per stare bene insieme in ogni modo...;_______________;!!! Questa storia mi emoziona ogni volta di più....ed è una delle poche che ho riletto più volte nell'attesa di un nuovo capitolo...attendo con ansia e spero che i disagi del trasloco si risolvano al più presto!!

Nuovo recensore
02/11/12, ore 12:04

Ecco, avevo appena finito di scrivere la mia recensione e il mio computer ha pensato bene di interrompere la connessione! Maledetto marchingegno diabolico...
Faccio in fretta prima che mi faccia di nuovo questo simpatico scherzo...
Non vedevo l'ora di leggere il nuovo capitolo!!!!! Anche se in queste ultime settimane sono stata letteralmente fagocitata dalla scuola, ho controllato efp ogni giorno e tenuto Another World sotto stretta osservazione, nella speranzosa attesa della tua ricomparsa. Ed eccoti qui, con un capitolo che mi ha entusiasmata (tanto per cambiare). A proposito, sono contenta che ti sia venuto un po' più lungo del solito, così ho avuto qualcosina in più da leggere!
La parte in cui descrivi il momento in cui si diventa consapevoli dei propri sentimenti è la mia preferita! Non avresti potuto descriverla meglio. E l'atmosfera all'inizio si coglie benissimo, come se si fosse lì con loro =)
E adesso la storia di fa complessa, hihihihi, muoio dalla curiosità! Fra 3 giorni è l'anniversario della morte di L =(  Vorrei davvero che fosse l'anniversario della sua sopravvivenza, anche per questo ti seguirò fino alla fine!
Ora scappo, alla prossima!!!!

Shinkai

Recensore Junior
02/11/12, ore 01:22

Un orologio.
Voglio iniziare questa recensione con una metafora che mi è venuta d'istinto, senza che io abbia potuto far nulla: un orologio.
Un orologio digitale, di quelli da cucina, che segnano anche i secondi, il giorno e il mese.
Quest'orologio, per chissà quale difetto, fa "passare" un minuto in un tempo di cinquantanove secondi, anziché sessanta.
E se all'inizio quel secondo in meno non fa differenza, a lungo andare la differenza si colma sempre più. Da una differenza di un secondo si arriva a un minuto... poi un'ora... e poi anche un giorno...
Ecco.
La tua fic è un enorme orologio digitale, che compie un "giro completo" in un tempo di cinquantanove secondi.
Un orologio da tanto tempo dimenticato, posato su una parete e mai più visto... mai più visto per trentaquattro, lunghi, capitoli... mai più calcolato... di cui sapeva l'esitenza ma non se ne badava...
E poi, di botto, si è ricordati della sua presenza e così, per curiosità, si è controllato che ore fossero...
E capire la differenza.
Dovrebbe essere ottobre, e quell'orologio segna addirittura luglio...
Un distacco enorme insomma...

Mi correggo: quell'orologio non è la fic. Quell'orologio è Elle. E il "difetto" è Emma.
Emma... da sempre l'artefice di tutto.
E adesso capisco anche perché, nella risposta del chap precedente, mi lasciasti col dubbio... se davvero questi 50 giorni sarebbero stati davvero "sterili"...
Altro che sterili. Hanno dato frutti talmente maturi che quasi quasi ti viene da chiedere se non siano OGM.
Occhi sgranati sulla seconda parte.
Ho già visto quello che dovevo vedere...
Sette parole che mi hanno gelato il sangue.
Non è possibile, mi dicevo.
Eppure, è stato possibile...
In quel momento, mi sono ricordata dell'esistenza dell'orologio. In quel momento, ho visto che ore fossero su quell'orologio.
Incredibile.
Incredibile...
Sottovalutare L così tanto... essere convinti di capire tutto ma in realtà non aver capito nulla...
Mi sono sentita... beh, stupida.
O forse, semplicemente ho ricnosciuto chi è superiore a me.
L.
Colui che è riuscito a superare se stesso. A superare il tempo, in un certo senso.
Incredibile...
Non ci sono parole. Né per descrivere te, né per descrivere L.
Forse solo una, la più banale.
Complimenti.
A te, che hai ideato una trama del genere, e ad L che in un certo senso ha potuto farla "vivere" appieno.
Sembra come un commento da fare a fine fic...
Fine fic... già...
Ho come l'impresisone che ci siano più di un orologio difettato...
Che non sia solo L, colui che ha anticipato i tempi...
Ma questa cosa me la potrai dire soltanto tu.

Non riesco a dire altro. Vorrei dire molto e mi sembrerebbe di non aver detto niente.
Quindi, faccio l'ultimo commento del capitolo.
L'ultimo commento per l'ultimo piccolo paragrafetto.
Mi ha fatto molto pensare quell'unica frase detta da Watari.
Mi nasconde un significato allegorico che forse ho colto, forse ho solo immaginato di cogliere...
Fatto sta, che mi ha aperto un'altra porta. Sarà l'ora, sarà quello che vuoi, ma ormai anche ciò di cui ero certa nonostante non fosse mai stato detto esplicitamente detto dal cantastorie diventa dubbio.
Più che una certezza, la mia era un'ovvietà...
Io pensavo che Emma non fosse più nel suo mondo. E su questo ne sono ancora convinta.
Tuttavia, non credo più che siano effettivamente del "terzo mondo", l'incorcio tra quello di DN e quello "reale"... ma sia un quarto mondo... un mondo in cui, come dire, forse anche L sapeva qualcosa... ma sono sicura di sbagliarmi... :)
Mi sembra una considerazione così stupida che ho un po' voglia di cancellarla dalla recensione... Perché sono sicura di sbagliarmi... Eppure non riesco a capire cos'altro possa significare quella frase...
Anche se c'è da considerare che noi sappiamo tutto e nulla di L. Tanto meno del tuo L.
Ma questa è una cosa che mi dirà solo il tempo...

Per il momento, mi fermo qui. Non ho altro da dire.
Se ti può rincuorare, non ti davo per dispersa... xD ormai, ti conosco benissimo e non mi sorprendo più dei tuoi ritardi che, in un certo senso, rendono più bella la soddisfazione di leggere.
Volevo appuntarti una frase che non mi è stata chiarissima, perché mi pare ci fosse stata una ripetizione, ma adesso proprio non la trovo e non mi sorprenderei se avessi visto male io, dato che mi fanno un po' male gli occhi... sai com'è, è l'una e un quarto...
Quindi la finisco qui :D ti avverto che a differenza tua i miei capitoli sono andati avanti e ormai siamo al 16, più addirittura altre 3 shot pubblicate senza uno scopo preciso... non ho proprio nulla da fare... (magari! XD )
E quindi io ti aspetto. Sono sempre qui e da qui non mi muovo.
A presto!

Miku.

Nuovo recensore
02/11/12, ore 00:51

CARISSIMA!!! Dio solo sa quanto mi sei mancata tu e la tua fantastica storia :( non ce la facevo più ad aspettare! Menomale che hai aggiornato :D sarà stato per il compleanno di L? ;) dai scherzo! ^_^
Allora... il capitolo è STUPENDO! *^* Sul serio! Io amo quando metti L in altri contesti! ^-^ lo trovo così irresistibilmente tenero!!! <3 Poi.. al mare!! *^* Yay!!! Ho sempre voluto sapere cosa farebbe Elle al mare! *^* grazie per avermi tolto questo dubbio!!! Tanto anche se a scriverlo sei stata te e non la Obha, non fa differenza, visto che i vostri L sono uguali ;)
Ma... cosa leggono i miei occhi? L ha già sgamato la Yotsuba e Higuchi?! EPIC WIN!!! MA QUANTO È GENIALE QUEL RAGAZZO!! *^*
La reazione che ha avuto nel vedere Rem la trovo molto realistica :) brava, brava e BRAVA!
Non vedo l‘ora di leggere il prossimo capitolo :) spero solo di non dover attendere il compleanno di Mello xD scherzo!
Tanti, tanti complimenti ancora! :D un bacione e ci sentiamo al prossimo chap! Eh già, non ti libererai mai di me 3:) muhuhuhahahahaha! (?)

Night Fury
(Recensione modificata il 02/11/2012 - 12:52 am)

Recensore Veterano
01/11/12, ore 23:07

Ciao!!!! Ed eccomi di nuovo qui! Sono strafelice che tu abbia aggiornato anzi....quando l'ho visto ho pensato "ok adesso andiamo un attimo su facebook poi rientriamo su EFP...così per sicurezza". Insomma poi vedendo che non era stata un'allucinazione ho iniziato e divorato il capitolo XD Prima di tutto inserisco due domande che avrei voluto farti l'ultima volta ma poi mi ero dimenticata: Emma con L e Watari parla in giapponese o in inglese? In questi mesi è stato sempre L a tenerla sotto controllo o per la maggior parte delle volte aveva delegato a Watari il compito?. Possono sembrare stupide ma, soprattutto la seconda, incentiverà un minimo una delle mie teorie ^_^ Ti chiedo anche scusa in anticipo se la mia recenzione avrà qualche errore di troppo ma sono troppo emozionataaaaaaaaaaaa. Ok allora....inspira, butta fuori l'aria....bene! La respirazione non serve una mazza come già Emma aveva appurato quindi andiamo avanti! Devo dire che questo capitolo mi mette un'ansia atroce. Perchè su di un tassello credo di aver avuto ragione e credo che stia per essere confermato. Credo che Emma dopo di quel giorno al mare non avrà più notizie da L. Da una certa parte è logico visto che comunque non poteva portarsela nel quartier generale extralarge che sta ultimando. Ma grazie ai nuovi ragionamenti di L (dovuti dalla presenza di Emma) credo che il distacco avverrà prima del previsto. Credo che a questo punto tu abbia capito dove voglio andare a parare con la seconda domanda che ti ho fatto e le parole di Watari mi danno da pensare e sperare parecchio. Da un certo punto di vista sono più tranquilla che Emma esca dai luoghi caldi delle indagini anche perchè così la sua vita sarà più tranquilla. Ma a livello psicologico sarà un colpo tremendo...e credo per entrambi. Credo che sentirebbero la mancanza l'uno dell'altra ma credo che il colpo maggiore forse sarebbe per L: in fondo, per tutto il tempo, ce l'ha sempre avuta sotto gli occhi anche se i dialoghi sono stati scarsi negli ultimi tempi. E se questo gli farà effetto...anche se cercherà di ricacciarlo indietro immagino...unito con tutto lo stress delle indagini...non è che sbaglia qualcosa vero??? Odio panico! A questo ci ho pensato solo ora diamine O_O Ma forse questa ipotesi è troppo sentimentale per uno come lui...ma è anche vero che di lui non sappiamo tutto....E Emma? Emma in fondo ha già dato la sua risposta "L è solo un valore aggiunto". Percepibile ma aggiunto. Ma ora che ha razionalizzato di non volerlo perdere perchè ci è immersa fino al collo riuscirà a non far capire nulla a Kei e Misao?...soprattutto Misao perchè è quella che la conosce meglio???? Insomma sono piena di interrogativi. In ogni caso penso ancora che la scelta di L di allontanarla sia sensata...ma allontanarla non perderci tutti i conttatti....anche se avverrà comunque credo.... :( Sono contentissima che mi hai descirtto bene bene il costume anche se non ho capito bene cosa intendi per sportivo...intendi  che alla parte di sotto ci sono i pantaloncini? E L....L è stato parecchio strano in questo capitolo....non nel senso che lo hai snaturato tranquilla....mi è sembrato vulnerabile. E anche Emma ha notato la sua più spiccata collaborazione. Sono convinta che c'è qualcosa che non lo convince.....tipo quando siamo piccoli e dobbiamo ingoiare la medicina perchè sappiamo ci farà stare bene ma dobbiamo farlo anche se è cattiva. Mi ha dato questa impressione. E a proposito di impressione...ne ho anche un'altra anche se molto fantasiosa. Emma ha realizzato oramai che L è diventato un suo punto fermo, un punto importante per lei e credo che L, forse anche a malinquore, abbia realizzato la stessa cosa. Ma questo è il caso Kira e i sentimenti non vanno ascoltati onde evitare problemi aggiuntivi. Ma dopo il caso Kira, se L ancora sarà vivo, come la metterà? So che magari sarò diventata troppo insistente o noiosa con il mio tifo sulla nostra coppia del secolo ma L quanto potrà stare senza vedere Emma se la sua decisione rimarrà invariata? Perchè sennò Watari non credo avrebbe espresso i suoi dubbi ad alta voce......emmmm ok forse le ultime righe del mio ragionamento sono troppo discontinue o saltano passaggi. Se è così chiedimi pure ^_^ E' solo che questo capitolo mi ha annientato con le emozioni che trasmette e sembra quansi un arrivederci/addio per intenderci...ma inutile ripeteri cosa penso in proposito :) Poi beh mi sembra doveroso dirti che il capitolo è scritto molto bene e mi ha fatto piacere vedere di nuovo insieme quei due. Poi...non è che potresti spiegarmi meglio come Emma si mette seduta all'inizio per parlare con L? No perchè ho già visto che in Death Note le poltrone o divanetti sembrano enormi ma non sono proprio riuscita a capire la posizione....Poi che dire? E' stato tutto molto realistico...Emma che ha imparato la lezione e ci va cauta....L che credo che un'altro bacio gli avrebbe fatto piacere XD ma questa è solo un'impressione...dicevo...L che credo avesse messo in conto di passare la giornata con lei perchè altrimenti avrebbe fatto diversamente e ne sarebbe stato capace....poi lui e Misao, i più tranquilli che leggono in santa pace mentre Emma e Kei se la giocano a più non posso tra partite e nuotate....e poi di nuovo Emma che si siede un po' dove capita e non sempre vicino a L...cosa che mi sembra molto in tinta con il personaggio che hai creato....L che telefona perchè in realtà credo che voglia comunque tenere tutto sotto controllo ma poi magari si annoiava veramente non so, questo non lo so capire purtroppo....Emma che a volte si siede vicino a lui e trovano sempre qualcosa di cui parlare e non ti dico perchè credo che già tu lo sappia che mi avrebbe fatto piacere leggere i loro scambi ma poi mi sono detta che non potevi impazzirci dietro XD Però mi fa piacere immaginare i loro toni di sempre anche se in argomenti più leggeri immagino anche perchè di altro non potevano parlare...e alla fine si presenta di nuovo il caso Kira ( ma crepa Light! è_é) e i toni cambiano. E sono rimasta sopresa di come L già sappia degli Shinigami ma di questo credo di averne parlato già prima. In ogni caso tranquilla non smetterò di segiure la tua fic e mi fa piacere sapere che ora finalmente ci sei dentro alla tua casetta! ^_^ Se non ricordo male l'altra volta mi avevi chiesto come erano andati gli esami...beh gli esami tutto bene anche se non ho fatto in tempo a dare spagnolo e infatti mi tocca farlo a gennaio insieme ad altre quattro materie -_-" Mamma mia non mi ci vedo guarda XD In ogni caso, scusa se te lo dico in modo esplicito e forse anche un po' maleducato ma spero davvero che non mi farai aspettare un mese e mezzo per il prossimo capitolo ^^" Scusa so che non dovrei metterti ansia o altro però vabbè ho detto una mia speranza :) Ora vado! A presto!!!!!!!!!!!
(Recensione modificata il 02/11/2012 - 11:19 am)

Nuovo recensore
10/10/12, ore 21:56

Ciao! uhm... sono nuova nel campo delle recensioni, di solito leggo e basta ma questa volta non ho potuto esimermi perchè trovo che la tua storia sia di gran lunga la più bella che abbia mai avuto il piacere di leggere su questo sito, è un gradino più in alto rispetto a qualunque altra dedicata a Death Note io abbia scovato *_* l'ho letta tutta d'un fiato (mi sono venuti degli occhi grandi come palline da tennis a forza di leggere dal pc per ore e ore, ma non sono minimamente pentita XD) non riuscivo più a staccarmi! Scrivi benissimo, ma non solo: tu sei riuscita in un'impresa che secondo me ha un che di titanico *o* sei riuscita a far rivivere Death Note (almeno x me) una seconda volta!!! Non ci potevo credere! Mi sembrava di leggere il manga o guardare l'anime :Q___ Mi stai dando le stesse emozioni: è come se Ohba e Obata avessero ripreso in mano la trama e scritto una storia alternativa. *_*
Nelle mie fantasie da fan sfegatata di Elle, avevo provato a immaginarmelo innamorato, a immaginare cosa sarebbe successo se ci fosse stata una sorta di "Misa" (meno oca) anche x il nostro detective >.< ma x quanto mi sforzassi non riuscivo a far combaciare l'immagine dell'Elle che ci hanno fatto amare Ohba e Obata a quella di un Elle innamorato. Risultava sempre un personaggio che alla fin fine non aveva niente da spartire con lui... Invece tu ci sei riuscita alla perfezione: hai conservato la sua freddezza, la sua spettacolare intelligenza, la sua indole, i suoi modi di fare e li hai inseriti perfettamente nella tua la trama, gli hai trovato una compagna ideale, sei riuscita a creare situazioni e scene che non stonano con l'idea che mi ero fatta del manga *-* non ho idea di come ci sei riuscita XD ma ti ringrazio! Grazie a te posso rivivermi Death Note una seconda volta e non avrei mai creduto sarebbe stato possibile. Grazie a te posso anche godermi un Death Note dove Elle non è più solo, dove ha dei degni mezzi per combattere Kira, dove finalmente sono alla pari! (E ora sono ca...voli amari Light! Muhahaha!!!)
Mi sto facendo un sacco di filmini sul prossimo capitolo hahaha! Non vedo l'ora di leggerlo. ^-^
Mi raccomando continua sempre così! Ci vediamo al prossimo capitolo XD ciaooo (*w*)//
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 09:57 pm)

Nuovo recensore
27/09/12, ore 17:37

Recensisco questa storia dopo averla letta tutta d'un fiato, dopo aver controllato la data di pubblicazione dell'ultimo capitolo e aver sperato con ardore, oserei adolescenziale, di veder pubblicato presto il prossimo capitolo. Sono nuova del fandom, visto che soltanto da poco, per merito di una cara amica che mi ricorda molto Emma (e guarda casa fa l'archeologa anche lei!!) e che non finirò mai di adorare per questo, ho avuto il sommo gaudio di leggere e guardare Death Note (sublime capolavoro, non c'è che dire!). Confesso di essere una lettrice piuttosto esigente, raramente mi trovo a recensire con entusiasmo una storia, e se lo faccio è perché sono rimasta davvero molto colpita. Una trama che, se all'inizio potrebbe apparire non particolarmente originale (molte ff sono impostate sul "farsi carne" dei personaggi del manga di turno), si è intersecata in maniera brillante e affascinante (e coinvolgente, ammaliante, intrigante e irresistibile) a quella originale, che quasi mi pare di essere di nuovo a qualche settimana, quando con occhi sgranati e bocca spalancata ho divorato Death Note nel giro di due giorni (lasciando da parte doveri insindacabili quali la tesi su cui, sigh-sob, dovrei stare a lavorare invece di leggere ff ;__;). Chiaramente sono un'accanita fan di L (mentre il mio ragazzo di Kira!! Dovrei lasciarlo!!) e rivederlo qui come in fondo è davvero nel manga, ma anche con qualche aspetto in più, di più intimo e profondo, mi ha fatto letteralmente andare in brodo di giuggiole!! Caratterizzazione dei personaggi, stile scorrevole ed incalzate... e poi L, quell'L geniale e un po' alieno e tutto meraviglioso per cui ho pianto come una disperata manco fosse il mio fidanzato! Naturalmente questa adorabile ff entra di filato tra le mie preferite! Aspetto con ansia il seguito! 

Recensore Junior
20/09/12, ore 13:46

Ciao è la prima volta che recensisco questa storia e devo dirtelo, se potessi ti stringerei la mano, stai creando una trama decisamente bellissima, stai incastrando la storia di Death note e la tua in maniera incredibile e non dev’essere facile.
Mi ha colpito da subito, all’inizio non riuscivo a capire come volevi svilupparla ma poi continuando a leggere non sono più riuscita a smettere.
Io AMO L, lo adoro (e ovviamente odio quel damerino di Light potessi lo fulminerei……) e leggere come potrebbe relazionarsi con una ragazza mi fa impazzire ^-^
Da quando L e Emma hanno cominciato a baciarsi tutte le volte che leggo un capitolo sono con il fiato sospeso nella speranza di trovare in quelle righe il momento magico dove accade.
Mi piace soprattutto il modo in cui lo fai accadere, sempre diverso, mai ripetitivo, che bello che bello che bello come vorrei essere al posto di Emma *ç*
Davvero, ti rifaccio i complimentoni, non vedo l’ora di leggere i prossimi capitoli
A presto
Ciao

Nuovo recensore
18/09/12, ore 15:33

Rilettura, il ritorno! Eccomi qui, con la mia fedelissima lista di schematizzatissimi pensieri:

1) Se un giorno per caso ti venisse voglia di scrivere anche la storia di He, sarei la prima a leggerla! Mi incuriosisce tantissimo questo personaggio, tanto più che sembra sia piaciuto ad Emma quanto L (in una vita parallela), anche se per me L resta, naturalmente, insuperabile. =)
2) "Metodo e ordine non sono necessariamente legati", su questo sono pienamente d'accordo, anch'io lo avevo pensato spesso prima d'ora. Non ricordo dove l'ho sentito, ma qualcuno una volta ha detto "A ogni scrivania ordinata corrisponde una mente disordinata" (chiara invenzione di un individuo "tendente al disordine materiale", come sono io, del resto, anche se penso che questa sia un'esagerazione... ok, sto dilagando... la verità è che spesso tendo anche al disordine mentale, il che mi va benissimo, non c'è genio senza un briciolo di follia - sebbene io non mi ritenga affatto un genio... ok basta!)
3)Mi si stringe il cuore quando Emma si accorge che Death Note non esiste, credo che io sarei distrutta se succedesse una cosa simile... ma credo che valga la pena sacrificare il manga per avere L nella realtà. Questo lo so ora, ma la prima volta mi è venuto un colpo, davvero...
4)
Quanto mi piace il personaggio di Emma! non centra nulla con il capitolo, ma mi è passato per la testa e te lo dovevo dire!

Con questo passo e chiudo!
A presto!!!
Shinkai

Recensore Junior
15/09/12, ore 22:28

Cara Eru,
finalmente ho trovato il tempo di leggere il tuo (come sempre ormai terapeutico) nuovo capitolo. Devo dire che me lo sono proprio goduto e gustato sin dalle prime righe. Eh sì, perché io faccio esattamente come Emma: imposto la sveglia ad un orario e poi, quando suona, permetto che venga inserita la ripetizioni automatica per ricadere in uno stato di dormi-veglia che ogni dieci minuti mi fa sobbalzare. Grazie per avermi fatto ancora una volta immedesimare in lei, per avermi fatto pensare alle abitudini di ognuno di noi, buone o cattive che siano, alle quali si è legati e dalle quali faticosamente ci si riesce a staccare se si è costretti...
Grazie, poi, infinitamente per la spiegazione riguardo i quaderni. Mi avevi già anticipato qualcosa con la tua risposta alla mia scorsa recensione, ma vedere il tutto esplicitato in questo capitolo mi ha fatto davvero piacere perché ha fatto luce sui dubbi che mi erano rimasti.
I continui salti temporali sono stati fichissimi! Leggendo mi sembrava proprio di avere la scena davanti agli occhi come se stessi vedendo un film o, meglio ancora nel nostro caso, un anime. Sai, ci pensavo proprio poco fa: mi piacerebbe tantissimo poter vedere su piccolo schermo le modifiche che tu hai apportato alla storia; renderebbero davvero molto bene proprio in virtù del fatto che hai gestito in molti punti la tua storia "a salti".
Scorgere le righe blu di Elle e poi leggerne il contenuto è sempre un piacere: credo di apprezzarti sempre più come scrittrice perché mettersi nella testa del nostro detective secondo me è difficilissimo. Chapeau!
E' molto molto fico il modo in cui hai descritto "il furto" dell'orologio di Light. Confesso di non capire bene il motivo per cui Light avrebbe dovuto tenere del nastro adesivo intorno al braccio giornalmente, ma comprendo sia stato necessario un pretesto per giustificare il gesto di Watari. La sai una cosa? Fremo all'idea di leggere il momento in cui Elle vedrà Rem! Credo che sarà una vera e propria goduria!
Infine come non apprezzare l'immagine di Elle sotto un ombrellone! Veramente molto buffo. Anche se ormai l'estate è finita sarà divertente scoprire il seguito di questo tuo scorcio vacanziero.
Ti lascio con un grazie grande come una casa. Sei stata anche stasera la mia ancora di salvezza.
Un bacione!

Saretta
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 10:34 pm)