Another world
di ryuzaki eru

Eru!!! Ancora non sono riuscita a recensirti ma stasera prometto che te ne dico quattromila su questo fantastico capitolo!!! <3
In conclusione a questa premessa per la recensione ripeto come sempre, a scanso di equivoci: tutti bellissimi, tutti ICissimi, capitolo entusiasmante e fomentante wuattààà!!!!!

Allò forse sarà complice anche la stanchezza o il sonno, ma non so molto (quasi per niente) cosa scrivere, a parte forse che continuo a chiedermi cosa sarà mai il famoso punto x uffa... Sono completamente incapace di capirlo xD

Ah una precisazione... Quando ho parlato delle pappapecore mi riferivo a me non sei te a doverli spegnere ma io :3

Ehm alloooora
Owow! Elle ha chiuso gli occhi!!! Che indizio! XD
Va beh sono poco lucida decisamente troppo poco... chiedo perdono ma temi dovrò rimandare ancora la recensione scusamiiii >_<
(Recensione modificata il 06/07/2012 - 12:08 am)

è passato tanto tempo... e rivedendo il capitolo, seppur immemore degli avvenimenti precedenti (o forse proprio per questo) ho cominciato a riflettere maggiormente rispetto all'altra lettura. Dunque. Purtroppo le cose che forse ho intuito e forse no non riesco ad esprimerle nella mia parte conscia, si sono fermate da qualche parte nell'Ego e credo resteranno lì fino a che non riuscirò a districarne qualcosa. Perciò purtroppo dovrò commentare a sensazioni senza riuscire a spiegare ciò che voglio intendere (poiché non lo capisco nemmeno io ahaha!)
è importante, naturalmente, che Elle rimarchi il fatto che lui non compirà determinati errori, ed è bello e allo stesso tempo tranquillizzante vedere invece Emma che in un momento di ansia e preoccupazione ventila inconsciamente l'ipotesi che lui potrebbe aver fatto qualcosa che diversifica gli eventi da come li conosce lei. Cioè se non avesse avuto almeno un momento di panico/smarrimento/ecc ecc sarebbe diventata ancora più simile ad Elle e meno umana, e questo avrebbe tolto forse una parte del fascino di questa storia. Almeno ai miei occhi perché se da una parte è naturale apprendere, riprodurre, modulare comportamenti e modi di pensare simili alle persone che più amiamo, dall'altra non possiamo né dobbiamo diventare troppo simili a loro perché altrimenti perdiamo la nostra unicità ed anche il rapporto che abbiamo diventa meno interessante... secondo varie leggende gli esseri umani sono stati creati di due sessi diversi appunto perché si completano a vicenda (ovviamente sai che non le interpreto alla lettera, più che altro prendo l'idea di base ovvero due persone distinte che si vogliono bene si completano a vicenda non è importante quale sia il loro genere) e comunque in qualsiasi tipo di relazione due persone devono avere differenze, anche minime, altrimenti non avrebbe senso il loro rapportarsi, non si può "crescere" emotivamente confrontandosi con qualcuno che è identico a noi, si può rimuginare, elaborare, sviluppare ciò che abbiamo in mente, ma non possiamo arricchirci di nuove idee senza appunto interfacciarci con il diverso da noi. Quello che sto tentando di dire è che è bello che lei sia simile ad Elle e che allo stesso tempo continui a mantenere le peculiarità del suo carattere e le sue umanissime debolezze, perché questo le dà maggiore spessore e veridicità e penso(anche se non ho voce in capitolo in questo senso xD) che la renda più interessante anche agli occhi di Elle. Anche il forse del cantastorie mi spinge a pensarla così, seppure espresso in un contesto precedente e leggermente differente (ma preambolo della parte finale del capitolo). Continuo a non aver eviscerato l'argomento, ma so che tu riuscirai a comprendere molto più di quanto spero dalle mie deliranti righe xxD.

Un altro aspetto che apprezzo particolarmente, a livello strutturale, è l'inversione delle vicende, l'anticlimax temporale che capovolge l'ordine di narrazione per un "mero capriccio" del cantastorie dandoci prima la situazione finale, che non riusciamo a comprendere bene, e poi inserendo elementi precedenti come pezzi di puzzle che vanno a ricomporci facendoci fare a-ha! o nel mio caso solo A-... perché manca ancora la lampadina, non sono in grado di intuire ma mi sta bene così. ;P non potrò vantarmi con nessuno di eh io avevo capito tutto prima guardo quanto sono brillante, ma mi godrò appieno tutti i colpi di scena perché ho (evidentemente, è una cosa subconscia quindi posso dire che è così solo guardando dall'esterno le mie stesse reazioni alla storia, visto che nemmeno io le comprendo appieno) accettato fino in fondo il patto narratore-lettore.
Ehm, altro da dire?
forse sì ma l'ho dimenticato ehehhe
Woff!

(perchè????)

Baci <3
(Recensione modificata il 16/12/2012 - 05:59 pm)

..no, non sono scomparsa, sono ancora qui a tormentarti con le mie recensioni ritardatarie xD Cercherò di lasciare un commento più o meno sensato almeno stavolta, via. Andando per ordine, la scena dell'incontro tra Elle ed Emma sullo sfondo del tramonto è semplicemente perfetta: non è *romantica*, se così fosse non sarebbe più neanche da loro, ma c'é un'atmosfera un po'..surreale, rarefatta, che trovo proprio calzante. Mi censuro volutamente sugli occhi chiusi di Elle (*__*) perché sennò potrei dilungarmi in gridolini estatici XD coff coff. Andando avanti, apprezzo sempre di più l'uso che fai del caro narratore onniscente: da una parte é utilissimo perché permette di fare grandi balzi nella narrazione, perché cambia continuamente le prospettive e le rigira come vuole, dall'altra é al tempo stesso un "personaggio" originale e scanzonato, divertente persino nel suo farsi allegramente beffe del lettore non rivelandogli particolari, ecc. Altra cosa che mi é piaciuta tantissimo nel capitolo é stato il pezzo in cui ci sono i ragionamenti 'incrociati' di Elle e Light; e poi sarò ripetitiva ma come al solito adoro il modo in cui fai pensare Elle :D quando ragiona sul fatto che "la terna va presa in considerazione" ho pensato che ok, basta, sei un genio: é esattamente come immagino che proceda, con la logica che guida anche la più piccola riflessione. E non si smentisce neanche alla fine, quando dimostra di aver calcolato perfettamente lo svolgersi regolare degli eventi così come sarebbero dovuti andare, sapendo che questo gli concede un vantaggio incalcolabile, e che l'utilità di Emma sta tutta lì (anche se sinceramente credo che, per come é stata capace di arrivare fin qui, si rivelerebbe importantissima a prescindere). Insieme a lei sono gelata anch'io alle ultime parole di Elle, anche se me le sarei dovuta aspettare..in fondo lui è anche così: freddo, calcolatore. Ma, esattamente come sa bene Emma, è questo che lo rende Elle e non sarebbe lui altrimenti. Insomma.. Ennesimo bilancio positivo anche per questo capitolo *_* non vedo veramente l'ora che aggiorni! Ignitia

Glaciale...sapevo che prima o poi sarebbe successo; sapevo che prima o poi l'avrebbe detto, è pur sempre Elle colui che detesta perdere e che il suo scopo principale è far trionfare sempre la giustizia...Glaciale.
E' stato veramente fantastico e da brivi dal primo all'ultimo istante, considerando poi che non avrei mai immaginato che Elle sarebbe andato lì dove si trovava Emma...e poi il bacio: LUI AVEVA CHIUSO GLI OCCHI!!! xD
Pensa che quando l'ho letto mi sono girata verso mamma dicendogli "So che non capirai ma al momento sei l'unica qua in torno, Elle ha chiuso gli occhi!!! Capisci cosa vuol dire?!" e ovviamente mi ha guardato ò.o <---così
Comunque questo capitolo ci voleva, è stato molto stimolante soprattutto perchè c'erano anche i pensieri di Light e la loro battaglia stile sordo muti insomma geniale.
Ok, mi sembra di aver ripetuto sempre la stessa cosa quindi forse faccio meno danni se smetto di scrivere per oggi...non vedo l'ora di leggere il resto perchè tutto ciò mi ha lasciato col fiato sospeso e l'ipotesi che Elle stia usando Emma come Light abbia usato Misa solo per riuscire a vincere si sta facendo largo; fortunatamente però qualcos'altro è venuto in mio soccorso e cioè l'idea che in effetti lui si stia comportando come ipotizzo ma che rispetto al manga e ai fatti accaduti fin ora così come li conosciamo c'è il fattore sentimenti che si sta insinuando in Elle...filmino mentale: MODE ON

ribadisco, adoro questa FF e il personaggio di Emma ;)

Ehilàààààààààààààààà!!!! Visto quanto sono brava? Ho mantenuto la mia promessa e sono "già" qui a commentare!!!!!!!!!!!!!!!
Ma sai che le insicurezze stanno incomiciando a venire pure a me? Forse mi hai contagiata! Fatto sta che mi sembra di star diventando ripetitiva, a dirti ogni volta "Ma è un capitolo splendido!".
Ma ovviamente la colpa è tua, che ad ogni aggiornamento sforni sempre ottimi sviluppi.
Uff, vedi? Mi sembra quasi di non saperti dire quanto la tua storia mi appassioni *________________*
E vabbé, torniamo seri un istante.
Mi è piaciuto molto il confronto tra i pensieri di L e quelli di schifoLight, e naturalmente ho amato - come sempre - l' incontro tra L ed Emma.
Inutile dire che la mia mente malata elabora immagini di universi paralleli nei quali L sia in grado di sciogliersi un tantinello di più ^_____^ ma chissà, forse non sarebbe il nostro L se non fosse sempre così... "pezzo di ghiaccio mode-on" xD
Ok, basta con i deliri. Il problema è che fa caldo, e quindi i miei neuroni ne risentono particolarmente ^____^
D' accordo, ora la pianto sul serio prima di ricominciare a vaneggiare.
Che dire? Non sarà stato un commento superbrillante, ma è comunque un modo per dirti "Sono qui e ti leggo".
In ogni caso, per tua sventura, sarò qui anche la prossima volta. (Muhauahah!)
E allora a presto!!!!
P.S: Grazie per il complimento all'avatar, anche il tuo è molto carino! ^_^

Un abbraccio,

NewDark
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 04:36 pm)

Ciao!!!!!! Come stai? Purtroppo sono di nuovo qui a romperti anche se sono immensamente felice di poterlo fare ^____^ Ho aspettato questo capitolo con ansia e leggerlo è stato bello, spiazzante e brutto allo stesso tempo. Un attimo che mi spiego. E' stato bello perchè hai aggiornato, spiazzante..beh questo te lo spiego con calma dopo ^_^" e brutto perchè so che la storia si sta avvicinando ai miei personali punti cruciali e tu sei un'autrice talmente brava che non riesco ancora a capire se L e Watari sopravviveranno, se Kira e Misa verranno catturata (con relativo infarto del padre di Light ci scommetto....vabbè infarto proprio no dai XD però il senso è quello) e come andrà tra L e Emma. Insomma quindi tu pensa come sto :( ...........XD scherzo dai! è normale che una povera lettrice sia messa così (in realtà come scherzo ha fatto pena U_U ndHiei) (lo sai che poche volte ce la faccio a dire qualcosa di divertente quindi z-i-t-t-o è_é ndio). Ah ti segno subito che ho visto alcuni errori di ortografia e devo farti i complimenti anche su questo perchè ne faccio molti più di te quando scrivo ^_^ ......mmmm forse sto esagerando con queste faccette ma sono felice che tu abbia aggiornato nonostante gli impegni!. Come stanno andando i lavori? Anche io un giorno vorrei arredare una casa - mia - in tutti i sensi. Spero davvero di riuscirci. Ma ora passo alla recenzione vera e propria prima che cominci a divagare troppo. La scelta di mettere vari punti di vista mi è piaciuta e, dato il capitolo, credo quasi necessaria. Sei riuscita in questo modo a ricreare quella sorta di ansia che mi ha provocato l'anime di Death Note. Tipo...l'ansia di sapere come andrà, come si svolgeranno i fatti, quale sarà la mossa o la contromossa data da un ragionamento che non sono arrivata a fare e altre cose di questo tipo. L'inizio mi ha sorpreso. Il fatto - scritto in modo lapidario - che Emma non sa niente da un mese è stato sconcertante. Che si sarebbero potuti sentire e vedere di meno era scontato ma considerato che L aveva detto di far affidamento anche su quello che lei sa...ecco per questo non mi sembra affatto logico far passare un mese. Anche perchè L sa che Emma gli sta dicendo le cose con il contagocce quindi anche farle riferire le cose basilari da Watari avrebbe potuto dare alcuni spunti ad Emma, che magari avrebbe potuto fare delle considerazioni pertinenti (tipo dirgli magari delle piccole cose utili a cui prima non aveva pensato) in modo tale che poi Watari le avrebbe riferite ad L stesso. Ok...magari questa frase non ha molto senso ma spero di essere stata comprensibile. Invece credo che il fatto che l'abbia tenuta fuori da tutto per un mese, nella mia mente bacata, può assumere diversi sottointesi. Tipo che per sfruttare i suoi ragionamenti paralleli ha comunque bisogno di giocare con Kira anche da solo e che vuole gli aiuti da Emma solo nelle cose che per forza di cose non può capire solo con la logica. Ma anche questo a mio avviso - poi magari L la pensa diversamente eh ^_^ - non basta a concepire l'idea di non far arrivare il "punto della situazione" ad Emma. E allora dal mio cervello sono iniziate ad uscire delle ipotesi - e ripeto che sono la prima a non pensare alle cose romantiche ma purtroppo sembra che in questa fic non mi è possibile - che ti scrivo...a tuo rischio e pericolo XD Prima di tutto al fatto che L non volesse abituarsi alla presenza di Emma e forse ma proprio forse non vuole che Emma si abitui alla sua....forse un tentativo di tenere a bada il loro legame che si sta rinforzando spontaneamente e anche con la lontananza (la scena del bacio mi ha dimostrato questo - anche se tu forse volevi dire qualcosa di diverso). Forse può aver già preso in considerazione che in mezzo a questa storia ci sia qualcosa di soprannaturale - come ha già visto dal computer di Emma - e non vuole rischiare di far scoprire Emma a qualcuno a cui non può impedirlo (Ryuk o Rem). E poi...vabbè di base c'è comunque il desiderio di risolvere questo caso e immagino che per la maggior parte voglia giustamente farlo da solo. E poi...sai quando tempo fa ho detto o fatto intendere che L sarebbe capacissimo di far finta di ricambiare Emma per "farla sentire più a suo agio" e favorire così lo scambio di informazioni? Beh nelle prime righe come ipotesi è ritornata in modo molto forte però poi, continuando a leggere, è tornata un'ipotesi come tutte le altre....ecco perchè ti dicevo che quasi non riesco a fare ipotesi relativamente veritiere in questa fic!!!!!!!! >_<  Però posso affermare - e magari qui sbaglio e ti farai una bella risata - che questa ipotesi sta diventanto sempre meno probabile per quanto sempre possibile. Un attimo che salvo perchè di recente efp mi ha dato problemi. Poi c'è l'unica - se non ho capito male - cosa che non ho ben capito. La prima replica all'ottava riga del capitolo l'ha fatta Emma? Perchè quella sotto si capisce che l'ha fatta lei perchè è corente con la fine del precedente capitolo ma questa prima proprio non ho capito in che modo starebbe rispondendo. Scusa la mia tardaggine non è che me lo potresti spiegare. E alla seconda risposta di Emma, quella che a me risulta più comprensibile, i miei occhi erano così *___* Ma quanto stimo questa donna! Io avrei balbettato più del solito e ci avrei messo un po' per trovare una risposta decente per "contrattaccare" mentre lei riesce in qualche modo, in un modo diverso da L ma comuqnue....beh riesce a stargli dietro e considerando chi è L stargli dietro è una buon risultato per noi comuni mortali che imprechiamo contro i pc che danno problemi e non possiamo usare il fai da te per ripararli. (Ogni riferimento a un capitolo di questa fic è puramente casuale XD) E il sorrisetto che ha fatto L alla risposta di Emma....mi sono letteralmente sciolta e sono stata felicissima per Emma! E poi di nuovo il brusco ritorno alla realtà. Che Emma abbia iniziato un po' a fare ipotesi su ipotesi e a farsi un po' trascinare dai dubbi è logico, umano. Daltra parte dire tutto ad L sarebbe ancora impossibile putroppo anche se non credo manchi molto a quando le chiederà di raccontare degli shinigami...e a quel punto credo che Emma potrà parlare a ruota libera perchè ce ne sono di cose da raccontare su di loro. E il dubbio sul fatto che L avesse cambiato le carte in tavola beh per quanto improbabile - e credo lo sappia anche lei - ci può sempre stare perchè nonostante tutto Ryuzaki è un essere umano anche se commette meno errori. E poi Emma ha visto, in un certo senso vissuto come tutte noi fan il momento tragico e spettrale della morte di L e come tutte noi (credo..almeno per me) ha avuto una situazione di grande sbandamento, come se tutto fosse finito, come se non ci fosse più speranza, come se una persona troppo importante non ci fosse più...senza contare che Emma irrazionamente se ne era innamorata e quindi credo che abbia vissuto quel momento ancora peggio di me. E dato che ora è anche razionalmente innamorata beh le sue paranoie le comprendo e giustifico benissimo. La descrizione precisa del posto dove si trovava Emma mi ha fatto subito pensare che la "scena" si sarebbe svolta dove si trovava lei ma sinceramente non mi sarei aspettata, visto i presupposti, la venuta di L. E infatti mi hai sorpreso molto. Di mio mi aspettavo una telefonata. E invece no L la raggiunge. Non le telefona approfittando delle linee private che non faranno ascoltare a nessun altro la loro converazione, non aspetta che sia rientrata in camera per fare meno strada magari dato che, se non ho capito male, lei si trova sulla piscina all'aperto sul tetto dell'hotel. Si presenta da lei rispecchiando la sua indole di persona imprevedibile. Immagino anche che la osservi mentre lei riordina le sue cose. E tutto questo ha fatto proseguire le ipotesi che avevo fatto prima. Ho pensato che, se voleva davvero chiederle degli shinigami, avrebbe potuto anche solo telefonarle una volta che Emma sarebbe rientrata in camera dato che le telecamere per vedere le sue espressioni facciali le ha ancora. Insomma la sua presenza fisica non sarebbe stata per forza richiesta. Invece la raggiunge. Mi sento sciocca a pensarlo ma è come se avesse usato l'unico momento sicuro per poterla incontrare (e naturalmente parlare di cose serie certo, daltronde in caso Kira c'è). Credo di non dover spiegare cosa intenda per "sicuro". E il loro incontro mi è sembrato così naturale: gli stessi toni di sempre nonostante la lontananza, la felicità di Emma, L che la "canzona" leggermente...ma credo che si sia "tradito" nel momento del bacio...alla faccia che lui non fa errori ma questo glielo perdono e come anzi se lo rifà gli dò un cioccolatino XD Insomma per riprendere per bene i fatti. Emma ammette candidamente che lo avrebbe anche abbracciato poi, come se la stessa affermazione li avesse improvvisamente avvicinati ancora di più, Emma si comporta in modo diverso dal solito (beh anche la situazione è diversa dal solito). Stavolta gli chiede in permesso, guardandolo negli occhi. Insomma è come se...i loro primi baci sono stati istintivi, come se le labbra fossero una tentazione...invece questa volta guarda gli occhi che sono l'espressione sia della razionalità che dei sentimenti. Insomma è come se qualcosa fosse maturato nel loro rapporto. Ed L in modo indiretto gli fa capire che può. E questa volta Emma arriva a sfiorare il corpo di Ryuzaki...e questo mi fa presagire che alla "fase abbraccio" ci arriveremo tra breve. E stavolta è una bacio lungo. Altra differenza. Ed L questa volta non ha momenti di "tensione" come le prime volte e non è accovacciato che è la sua posa di difesa dal mondo. E' in piedi, è rilassato e dulci sin fundo noi lettori scopriamo alla fine che ha anche chiuso gli occhi. Insomma si è gustato il bacio al pari di Emma. Ecco perchè ho detto che nel momento del bacio si è tradito XD lol XD Ma vabbè queste sono solo ipotesi alla fine. E il bacio è un fuori programma...certo....è sempre un fuori programma dal caso Kira...anche Emma lo è alla fine dato che nell'originale non c'è....mmmm ma non sai in quanti modi si può tradurre "e questo è sempre un fuori programma"!!!!!! >_< E poi si ritorna alla "normalità". Perchè il caso Kira c'è e non si può ignorare. E ritornano le paure di Emma. E non c'è niente di meglio della doccia fredda di L per riportare la calma della mente di Emma. Si dice che le coppie devono equilibrarsi in qualche modo. Che sia questo il loro? Per dirla in modo superficiale - anche perchè è presto ancora per dirlo - Emma ignetta sentimenti e lui la calma. E l'unico modo per riportare all'ordine la mente di Emma e proprio quello di ricordarle che le cose tra loro non potevano svilupparsi in modo diverso e che senza caso Kira non si sarebbero comunque incontrati. Le ha ricordato che all'inizio si è interessato a lei soprattutto perchè ha dimostrato di sapere delle cose (anche se subito ha notato anche altro) anche se....adesso una parte di me pensa che le sa tenga vicina anche per altro e non solo per il caso Kira. Infatti voglio proprio vedere, se tutto va bene, cosa succederà alla fine del caso. Mi sono piaciuti anche gli altri punti di vista. Light che non è tanto convinto su di L rientra nella normalità anche se una parte di me mi fa presagire un peggioramento in qualcosa ma spero proprio di no. Ho apprezzato molto anche i ragionamenti di L ^_^ Il fatto che non sia caduto dalla poltrona...è un bel cambiamento....e forse per questo che Light non è convinto: forse dalla reazione di L nell'orginale si era convinto di battersi con un'umano che si spiazza difronte a qualcosa che non dovrebbe esistere. Ora invece è come se Light lo avesse inquadrata come meno umano. Ironicamente...forse...come qualcuno di simile a lui. Ora mi fermo dato che credo di aver superato ogni limite. Spero che aggiornerai presto e non vedo l'ora di ricevere il tuo commento: mi sono affezionata alle tue rispostone! ^_^ A presto!
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 11:23 am)

Eccomii!
Ce la posso fare! Ce la posso fare! *^*
Finalmente posso recensire serenamente, all'ombra, col fresco e con polase a rifrescarmi.
Dunque questo capitolo è stato un capitolo che si è amalgamato, meglio spiegarmi per bene ahahahah. Diciamo che mentre negli alcuni ultimi capitoli la storia prendeva la prospettiva di L e poi magari tornava a quella di Emma, in questo capitolo c'è il boom! E' tutto più unico e mi è piaciuto passare da una parte all'altra  da Emma, poi a L poi a L e Light! Figo, mi è piaciuto molto.
Adoro l'intreccio delle situazioni e creano molto quel qualcosa che porta allo sviluppo giusto o al finale.
Ma passiamo a analizzare le parti che mi son piaciute ^_^.
La parte della riflessione sulla 'dichiarazione' di Emma, mi è piaciuta tanto e in più credo che nessuno riesca mai a fare la propria dichiarazione d'amore come vorrebbe e quidi nascono quelle situazioni strane e belle a modo loro che alla fine rendono unica la nostra dichiarazione e la storia stessa che andremo a vivere.
Bello, mi è piaciuto proprio! Anche se io sono della categoria imbranate ( alla Tiziano Ferro mode) quindi misà che finisco nell'imbarazzo-tenero? Bò! ahahahahhahaah

Andiamo avanti ;)
E finalmente qualcosa che preannuncia il cambiamento ( lo spero) nella storiaaaa!!
Il problema era stato l’incognita del dopo…
Misa aveva veramente scovato Light, camuffata in quel bar?
Elle aveva dato il permesso a Kira di andarsene tranquillamente a spasso per Aoyama a farsi vedere dal temibile secondo Kira?

Io spero vivamente che succeda un bel colpo di scena alla L Style! Perchè è il mio sogno vedere come sarebbe andata se L avesse avuto gli elementi giusti per incastrare Light. Ma non dirò tutto ora, perchè c'è molto altro che mi è piaciuto e che riguarda appunto il cambiamento dei fatti.
Poi la scena e la descrizione del tramonto, della piscina mi ha messo addosso una sensazione serena e ancora di innamoramento, fantastica! E poi le porte scorrevoli che si aprivamo e chiudevano erano un segnale.
Lo stantuffo delle porte si impose di nuovo.....«Ciao Emma.» fu la voce calma che le giunse alle orecchie.

Ed Emma si voltò, quasi incredula.
Eccolo! Io non voglio un principe azzurro io voglio L!
Ma continuo con un'altra citazione e vado avanti.
Ed Emma fu così felice di vederlo, fu così contenta. Non si aspettava che lo sarebbe stata così tanto, non immaginava che avrebbe potuto percepire così forte quel languore alla bocca dello stomaco solo nel ritrovarselo di nuovo davanti agli occhi…
Capisco a pieno Emma, io avrei avuto lo stomaco sotto sopra e sarei andata ad abbracciarlo, non mi sarei fatta problemi. Ma Emma è molto diversa da me più contenuta in alcune reazioni e anche questo mi piace. Crea quel tira e molla giusto con L.
Altra cosa che ho apprezzato è che ti riferisci, in più occasioni ( ma lo avevi fatto anche precedentemente solo che io sono tarducca), a Light come Kira nel tuo descrivere. Non sdoppi le identità per definirle, le associ e questa cosa mi intriga moltissimo.
La voce di Watari uscì dagli altoparlanti del computer di Elle. E tutti si voltarono verso di esso, Soichiro Yagami, Matsuda, Aizawa, Kira e naturalmente anche Elle…
Ora ti dico solo che mentre leggevo la scena del video con la presenza di tutti, come nel manga, ero in su di giri! E il fatto che L sieda dietro tutti per osservare le reazioni...è...è...figoo! Finalmente qualcosa da L che la Ohba ha scordato di inserire nella vera storia, per via del fatto che intendeva far vincere Light il primo match! -.-'
Elle ruotò impercettibilmente il proprio sguardo e con la coda dell’occhio osservò Light, senza essere minimamente visto…

Ecco perché non si era seduto sulla poltrona, con la conseguenza
che tutti sarebbero stati alle sue spalle.

Ho apprezzato ancora di più la variazione delle reazioni di L, che sono state contenute, per via del fatto che inizia ad associare molti più elementi che gli mancavano nel racconto originale. Non che dispiacesse il suo urlare e ruzzolare dalla poltrona lo rende tenero e umano, ma in questa versione non lo rende...scemo?! Ma acuto come sempre :D.
Shinigami! Siamo a quota tre! È la terza volta che mi ritrovo con quest’assurdità tra i piedi!!

.....La logica prevede che io prenda seriamente in considerazione anche questo… Sarebbe scorretto non farlo a questo punto.
Adoro come L si prende gioco di Light, non che non lo facesse già nel manga, ma adesso è orgasmico sentirlo trattare Light come un vero criminale, senza troppi dubbi e incertezze del "è e non è Kira" Semplicemente un L sumblime!
Elle rimase un attimo in silenzio.
Perfetto Light. Semplicemente perfetto. Mi avresti convinto. Questo match è tuo, siamo di nuovo alla pari…

E poi finalmente L comincia a collegare ad avere una versione un po' più chiara di cosa siano sti 'quaderni' , il collegare che scrivendo si può uccidere! Ti dico solo che mi sono esaltata! Come devo fare? Quando scrivi queste cose inizio a saltare sulla sedia e a ulrare "Sì. Sì, è cosìì!"
No! Un momento! …per mostrarci i rispettivi quaderni! Quaderni. “Quaderno”. Il nome della cartella sul pc di Emma con tutte le scansioni dei disegni! “Death note”. “Quaderno” della morte. È un caso? È un’altra deduzione forzata? Scrivere il nome per uccidere. Scrivere. Scrivere dove? Quaderno. Quaderno… scambiarsi i rispettivi quaderni. “Mostrarsi i rispettivi Shinigami”. Ci sono delle strane analogie… E se anche questo fosse in qualche modo collegato a tutto?
E gran finale, il discorso di L a Emma mi piace tanto. La parte in cui le dice che alcuni eventi non devono cambiare (mi era balenata anche a me in testa questa cosa) l'ho trovato giusto. L, sta cercando il momento giusto tra gli elementi che gli da Emma a contagocce, per agire, programmare e catturare quel verme di Light e magari cambire tutto porterebbe magari uno sviluppo inaspettato ma in negativo, vai un po' a saperlo XD.
Quindi quoto L (come sempre ^__^ ahahaha).
Ma la parte in cui, come suo solito, è crudo e netto è stato bello e doloroso come sempre. Quando dice ad Emma che non servirebbe a nulla se gli dicesse tutto ( sì, ha ragione) però ti spiazza ç______ç. Lo amo comunque il suo fascino è anche nel negativo, ma alla fine la sua schiettezza non è solo un difetto ma anche un pregio e tu lo hai sempre ben reso e risvegliato in lui.
Ora ti saluto e posso dire di avercela fatta a recensiree!!
Spero come sempre di leggere il prossimo capitolo, perchè ho stranamente idea che stiamo entrando in una parte suspance della storia, ahahahahahah.

Baci baci dalla KiaraAma

Ed eccomiii!!!!!!!!!!! La prima recensione che pubblico da 5 millenni!! Hallelujah ce l'ho fattaa!!
Ok, eccomi a scrivere questa recensione per la terza volta, sperando che sia anche l'ultima. Si, poi ti spiegherò anche perché è la terza volta. Spero di non dimenticarmi di dire nulla di ciò che avevo scritto nelle precedenti e perdute due versioni.. ok, ora taglio corto e recensico.
In generale: mi è piaciuto, le parti più interessanti secondo me sono state i fash back e la parte più introspettiva iniziale, anche se è possibile che a qualcun altro sia sembrata troppo lunga, non lo so, ma io sono quì a dir la MIA opinione, e per me non è così, ne parlo più apporfonditamente sotto.. e mi è piaciuta tantissimo la descrizione!! =) Diciamo che la prima parte, tra l'introspettivo ed il descrittivo è molto poetica, e quindi a modo suo è romantica.. anche se qualcuno potrebbe obbiettare che sto parlando del pezzo dove Emma è sola, e forse uno dei meno romantici del capitolo, ma ognuno ha le sue maniere di interpretare il romanticismo =)
Il capitolo si apre su note malinconiche.. sui ricordi di Emma, sulla prolungata assenza di L dalla sua vita. Le prime righe sottolineano le trasformazioni del carattere di Emma alle provocazioni di Ryuzaki, e soprattutto quelle del loro rapporto, che ovviamente si evolve ed approfondisce; sempre Emma ha atteso con impazienza la prossima sua prossima visita, ma mai nel suo aspettare si erano repirate tali nostalgia, incertezza, impazienza e paura, sempre nuovi e più forti man mano che il tempo passava senza aver notizie.. ovviamente queste non erano dovute solo all'assenza di L ma anche e forse soprattutto al timore dell'incertezza del futuro. Perché Emma è umana, e non esercitata a mantenere la freddezza del ragionamento in ogni situazione, ed i suoi sentimenti a tratti oscurano ciò che lei già sa, causando l'autoalimentarsi delle sue paure (paure che se solo non le impedissero di pensare razionalmente non esisterebbero nemmeno.. conosce troppo bene L pensare che commetta un errore del genere, tanto più che lui le aveva già detto che non l'avrebbe fatto). E poi molto altro nello sviluppo di tutto ciò nel passare del tempo in attesa, la fine della quale non è stabilita, e continua a prorogarsi, sempre più in là, tingendo lentamente lo scorrere delle giornate di un misto di rassegnazione e disperazione..
o almeno questo è quello che io ho percepito leggendo.
Forse te l'ho già detto, o forse era nella recensione che si è cancellata quando è partito internet il giorno dopo che hai pubblicato il capitolo precedente, ma una delle cose che più mi piacciono di questa fanfic è appunto come riesci a rendere la progressiva evoluzione (dei personaggi, dei loro sentimenti, dei rapporti tra questi) in relazione agli imput ed ai condizionamenti di ciò che circonda e/o fa da sfondo.. non so dire se è realistico e naturale o se "semplicemente" ne ha l'aria e rende perfettamente nella narrazione, ma in ogni caso è fantastico; innoltre, a modo suo credo questo possa essere definito "romantico" nella sua poesia, senza però essere in alcun modo causa di carie e colesterolo..
proseguendo, dato che mi sa che mi sto dilungando un po' troppo e tra un po' ti addormenti, mi piace molto la descrizione del terrazzo e della piscina.. sì, lo sai già che adoro le descrizioni, te l'ho già scritto in precedenza inneffetti.. in qualche modo questa scena mi ha ricordato quella in cui lei arriva la sera nella stanza dell'hotel (se non mi sbaglio la sua prima sera nel primo hotel, i primi momenti sotto stretta sorveglianza) e rimanendo al buio ammira tokyo dall'ampia finestra.. circa una decina di capitoli prima di questo, ma non ricordo con esattezza quale (acci, ora riparlandone mi è venuta voglia di tornare a leggerlo.. in un altro momento magari:)) . Non sono sicura di cosa le due scene abbiano in comune.. forse semplicemente il profilo della metropoli nipponica contro il cielo, e il richiamo in entrambi della luce, nelle sue ombre o nella sua assenza..
e poi, l'avvento di Elle. Che tu senti che sta per arrivare. Che tu sai che è arrivato quando si sente il rumore delle porte. Che osserva Emma raccoglier le sue cose dandogli le spalle, lasciandola per un breve momento ignorare la sua presenza.
E la sorpresa di emma, la sua gioia spontanea; la gioia di rivederlo, finalmente, dopo tanto tempo, che cancella per un momento tutto il resto, scioglie la tensione in un ampio sorriso; lo slancio d'affetto, arrestato almeno in parte, poiché troppo irrompente e "fisico" per qualcuno allergico al contatto come L. E' divertente la sua maniera di canzonarla, seria e buffa al tempo stesso.
La spudorata sincerità di Emma è sempre un po' spiazzante.. forse quì risulta un po' marcata, come lievemente forzata (il "certo che mi sei mancato" alla prima lettura mi ha lasciato un po' stranita, non so esattamente perché, questa era un'ipotesi.. e rileggendo non riesco a capire meglio, al massimo mi confomndo le idee e non so nemmeno più se io stessa lo trovo fuori luogo .. perciò è molto probabilmente un'impressione solo mia, ma in ogni caso te la comunico, perché credo che al tuo posto vorrei sapere anche e sporattutto i possibili difetti, alla "spara a zero").
In effetti.. L è L.. e che senso ha chiedere qualcosa di diverso quando hai di fronte L? Voglio dire, se lui non fosse stato così lei non sarebbe stata lì.. e lui è lì, perché è fatto così come è fatto.. e "forse" se Emma non fosse fatta così come è fatta lui non si sarebbe mai lasciato baciare, ma io direi che "forse" se Emma non fosse stata Emma: 1: lui non sarebbe su quel terrazzo, con ogni probabilità 2: morirebbe entro pochi mesi 3: sono profondamente convinta che avrebbe potuto farsi baciare.. in una recita per le sue indagini e null'altro però. (però nessuno ci ha detto che non sia così con Emma, qualcuno potrebbe obbiettare.. ma non semrerebbe così, altrimenti il nostro narratore oltre a sviarci avrebbe mentito quando diceva che L si trovava di fronte a qualcosa che non poteva controllare interamente..)
Per quanto tu ti complessi inutilmente chiedendoti se non sia noioso ripercorrere le scene già viste, beh, non è così. Se fossero tutto il tempo scene già conosciute con qualche piccola variante sono praticamente certa che lo sarebbe, ma qualche scena è decisamente interessante. Si può al tempo stesso rivivere Death Note, notare come mano a mano le cose cambino, partendo da semplici dettagli, e come le cose non cambino, grazie ai ragionamenti paralleli di L.. e come lui, questa volta, giochi davvero. E come lui, questa volta, abbia davvero le carte necessarie... come Emma sia determinante, anche lasciando uguali la maggior parte degli elementi. (e se uno vuole farsi due risate,,, beh, può riguardare l'originale ed i fantastici capitomboli di L!!)
E poi ci sono i giochi del nostro cantastorie =).
Ma lo sapevamo già che lui può fare quel che gli pare!! E' il narratore più folle della storia!! Per questo è così dannatamente geniale XD..
E' divertente osservare i SUOI giochi. Da come gioca col tempo, con le focalizzazioni, come commenta.. è come se stesse sfogliando un libro, uno con su riportato ogni singolo istante di questa storia, da ogni punto di vista e con su i pensieri di ogni personaggio.. e si limitasse a leggerci qualche pezzo quà e là, come più gli garba, ma tagliandoli anch'essi, riferendoci solo ciò che vuole, e nell'ordine che preferisce, commentando il tutto, quando per riportarci alla memoria qualche dettaglio importante, quando per sviarci. E lo fa conoscendo perfettamente ogni dettaglio del libro... ma per forza, l'ha scritto lui
E' incredibile. L è incredibile. Sempre. Coi suoi ragionamenti e le sue deduzioni, partendo da indizi insufficenti per chiunque altro, riesce ad arrivare alla verità.
Il solito "tatto" di L.. non so nemmeno io se sono sarcastica o seria. Perché è perfettamtente in grado di leggere i sentimenti di Emma e sa come reagirà a determinati stimoli e.,. ci gioca. Ci gioca, perché a lui servono le indagini; a lui serve la Emma fredda e razionale.
Beh, complimenti.. spero a presto =)

ps: e assolutamente complimenti ad Hanny, il disegno è asolutamente stupendo!! E' solo il mio parere, ma tra quelli che ci sono è quello che mi piace di più... poi magari se trovo chi è Hanny tra le recensioni al capitolo le dico a parte cosa penso, che mi sa che quì sono "off topic" o come cavolo si dice

Eru *^* mi sei mancataaaaH!
Partiamo subito: prima di tutto, scusa tanto se non ho recensito! Ho avuto molti impegni ed è già tanto che riuscivo a leggere il capitolo... poi quando ero più libera era già passato troppo tempo e me ne ero dimenticata!! DX
Ma sono ritornata ù.ù
Allora: NON TI SCUSARE CAVOLO! È normalissimo che ci siano un sacco di scene descrittive e introspettive, stiamo parlando di Death Note, un introspettivo-psicologico! Se non ci sono i ragionamenti qui dove li vuoi mettere?!
E poi, dai, i tuoi ragionamenti io li trovo perfetti. Riesci a trovare le parole giuste, riesci a far capire ai personaggi le cose giuste al momento giusto... Io non li ho trovati mai noiosi ma anzi interessantissimi e ''veri'', in un certo senso. Sei perfettaH! Vorrei avere io la metà della metà della metà del genio che possiedi... incastri i tasselli del puzzle (puzzle.. quanto odio questa similitudine -.-'' <---detesta Near) in un modo perfetto, ognuno al proprio posto e ogni pezzo piccolo e fondamentale... ti amoH.
Scena romantica: beh, qui non sei andata leggero, cioè, non è stato il solito bacio sfuggente. È stato lungo, improvviso e passionale. È stato... bello, in ogni caso. Ed è stato anche piuttosto azzeccato, dai. Cioè, non vedi L da un mese, io altro che bacio gli farei! xD
Ottimo capitolo. Come sempre ti detesto per aver interrotto il discorso a metà (perchéééé? T_T) e quindi dovrò aspettare un bel po'. Ma non importa! Ciò che conta è che comunque so che, presto o tardi aggiornerai e io sarò qui a lodarti come sempreH!
Un bacione alla mamma, Californ--- no, aspetta D:

Miku.

06/06/12, ore 21:55

ma ciao!! c' est moi, ad aggiungere la mia piccola ed insulsa recensione a questa fantastica storia!!
" è bellissimo che mi recensiate, copiosamente e lungamente, oppure sinteticamente ed affettuosamente."
chissà, mi sento tirata in causa con questa frase XD XD ti giuro, mettere a confronto le mie mini recensioni con i papiri degli altri mi fa sentire una bimbamin*ia tutta : ke storia bellixxima! è fantastika!!111!!1!" non so se mi sono spiegata...
comunque passiamo alla storia. partendo dal presupposto che ti ho già detto che mi piace un sacco ( e sto minimizzando) devo dire che il modo in cui analizzi tutti i pensieri di L è veramente realistico ( per quanto possa essere reale L...) seriamente, sto leggendo il manga ed il tuo L e l' L "reale" sono identici! è completamente IC, come ne ho trovati pochi in questo fandom, veramente fantastico.
riguardo ad Emma, non posso dire sia identica all' originale, ma se fosse stata presente nella trama originale sarebbe stata esattamente uguale u.u, sembra un vero personaggio di DN, e, per fortuna, non rientrerebbe nella categoria "ragazza stupida con una nocciolina al posto del cervello" ma riesce a tenere testa ( per quanto possa essere possibile) ai grandi geni  della storia, addirittura riuscendo ad aiutare L, agevolando le ricerche di Kira.
che altro posso dire,  speriamo  Emma riesca a salvare L almeno in questa versione della storia, e che L non si comporti con Emma come Light si comporta con  Misa. d' altronde L è un essere superiore U.U
Ultima ca*data per concludere in bellezza... mi mancano i cipollotti qui! T.T
Ok, ho ufficilamente finito, mi ritiro. Ci si vede!!
Baci
Balim alias Kataraaz.hneyvì
(Recensione modificata il 06/06/2012 - 09:58 pm)

05/06/12, ore 21:03

..e finalmente riesco a recensireee :D Come vedi non sei la sola ad essere leggermente incasinata coi vari impegni, solo che io a differenza tua più che da un trasloco (beata te, ti invidio ç_ç) sono assorbita anima e corpo dallo studio ininterrotto. Quindi come al solito la mia recensione arriva in ritardo, ma è assolutamente d'obbligo! Perchè come sempre questa storia non mi delude mai, anzi, più continuano gli aggiornamento più vengo presa dalla narrazione. Non finirò mai di complimentarmi con te per come riesci a incastrare perfettamente ogni fatto o particolare, per non parlare poi del doppio ragionamento di Elle che, oltre a non fare una piega, è degno della sua testolina contorta.. come fai a immedesimarti così bene? o.o Davvero carina l'idea di inserire la foto dello schema, mi ha subito ricordato la puntata in cui si mette a scrivere sul tavolino dell'hotel sotto lo sguardo attonito dei poveri agenti. Approfitto anche per fare i complimenti alla Hanny che ha creato l'immagine a inizio capitolo, perchè è semplicemente perfetta (nel modo in cui è disegnata, nel mettere Emma ed Elle l'una a riflesso dell'altro, a rovescio.. *_*).
Passando al secondo blocco della storia, dove rientra in gioco Emma, mi sento scontata nel dirlo ma allo stesso tempo devo: .. l'ultima frase di Elleee °_° cioè, stavo per crollare dalla sedia! Una stoccata finale che non mi sarei mai aspettata, e che comunque detta a quel modo sembra esattamente nel suo stile, pacato e razionale come solo lui può essere. Sarei stata troppo curiosa di leggere un'eventuale reazione di Emma..
Sono sempre più impaziente di leggere gli sviluppi! Alla prossimaaa
Ellie

02/06/12, ore 17:49

Che dire....Elle è genialmente bugiardo, ma questo già lo sapevamo no? Però non si può non ripeterlo, praticamente adesso, per colpa dei suoi misteriosi piani, sono in dubbio anche sul fatto che in realtà sta mentendo anche ad Emma.....waaaaah!!! Ok sono arrivata ad un punto in cui mi conviene smettere di pensare e leggere solamente tanto contro Elle non si può vincere quando si tratta di capire cosa pensa no? L'unica cosa che posso fare è aspettare e vedere cosa succede.
Però una cosa la posso dire: ha uno spiccato e inaspettato senso dell'umorismo quando si tratta di Light; stavo ridendo troppo mentre tornavo da scuola e leggevo quello che pensava...è GENIALE!!!
Ok basta.
Devo dire che in questo capitolo bisogna fare attenzione a non perdersi nei ragionamenti contorti di Elle, il disegno a metà capitolo è stato decisamente d'aiuto ^^ però bisogna anche dire che il team di poliziotti è la perfetta raffigurazione di tutti noi lettori la prima volta che abbiamo letto DN quindi possiamo solo compatirli.
Infine devo farti i complimenti per quest'ultima frase:
"«Ne è innamorata ed è la sua carta vincente. Uhm… direi che allora hai perfettamente ragione: adesso Elle e Kira combattono ad armi pari.»"
con poche parole Elle ha riassunto la sua situazione mettendo, da un punto di vista prettamente oggettivo, Emma e Misa sullo stesso piano intese come assi nella manica...chissà se Elle si comporterà con Emma così come Light fa con Misa<---questa è la domanda che mi ronza in testa perchè dobbbiamo tenere a mente che Elle è sempre Elle.

30/05/12, ore 14:35

Eccola la mia Ryuuu!!
Finalemente, mi sei mancata! E mi è mancato pure L, che in questo capitolo ( non smetterò mai di dirtelo che me lo riesumi, me lo riporti in vita.) mi fa innamorare di lui come sempre!
E mi è mancato il tuo stile, mentre leggo mi fai entrare nella suite e scorre così bene il racconto, da non farmi notare il tuo ineccepibile modo di scrivere. Davvero, brava! Come sempre.
Dunque, che dirti il capitolo è qualcosa di belle e affascinante, come sempre, e L...non ho parole...è....è così lui e mi piacciono anche i suoi lati negativi. E adoro come per tutto il capitolo tratta gli agenti come dei veri e proprio sciocchi e ingenui.
Ma come sempre analizzerò passo per passo quello che mi ha assaltato XD ahahahah.
Allora ho adorato come hai enfatizzato gli aspetti dell'indagine 'stile CSI' ahahahahah, ovvero in questo passaggio:Perché naturalmente già da qualche giorno il fedele ed accorto Wammy era riuscito, con un semplice stratagemma, a far toccare alla giovane modella un comune bicchiere di plastica, mentre lei civettava sul set affollato di una campagna pubblicitaria.

Watari che fa il lavoro sporco per L, l'aspetto concreto e dal vivo compiuto da Watari. Mi piace moltissimo. Perchè rende Wammy un personaggio e persona versatile e io adoro questa cosa in Wammy. All'apparenza sembra essere solo un sottosposto e collaboratore di L, ma in verità è una dirmazione di L, se non di più. Bellissimo lo hai saputo enfatizzare solo col semplice far toccare un cecio di bicchiere a Misa, ahahahahahahaah.
L'aggettivo di L per definire l'operato di Misa è perfetto 'amatoriale' è il tetmine esatto, giustissimo. questo secondo Kira sembri più sprovveduto ed amatoriale.

E poi eccolo! L che segue i suoi giri mentali, si tiene per sé quello che gli interessa e palesa poco, mente, sfrutta diversivi come il far indagare gli agenti su cose perfettamente inutili. Io amo questo ragazzo macchinoso!
Ma la parte dello schemino...ti giuro, non pensavo che il semplice spiegare tesi su Kira tramite equazioni e operazioni matematiche potesse essere afrodisiaco! ahahahahahha.
Immaginavo perfettamente L mentre spiegava, mentre scriveva e io da totale artolesa con la matematica, ho capito! ahahaha ( cosa che non è successo a matsuda XD). E' da L fare queste cose, come dimostrare tesi con i disegnini, io adoro questo. L'ho adorato anche quando scrive sul tavolino dell'albergo, quando incontra per la prima volta gli agenti giapponesi. E lo schemino che hai riportato dal vero. Ti giuro lo userei come una reliquia di L. ahahahahahahah.
Sì, direi che sto uscendo fuori di testa, ma non capita tutti i giorni di leggere una fan fic con il vero L.
Mi è piaciuto come in tutto il gioco di dimostrazioni, teorie e bugie, sebbene gli agenti della task-force non li ho molto in simpatia, trovo che li hai resi benissimo. Sono loro! Perfettamente disorientati da L. Il carattere forte ( e anche più collaborativo degli altri) di Aizawa, Matsuda che non capisce una mazza e il piatto forte Souchiro Yagami con la sua maledettissima testardagine, sul voler far passare per santo il figlio. Tutto perfetto, se non fantastico.
Poi ho amato da impazzire L in questo capitolo, sentire i suoi pensieri (grazie voce fuori capo, te ne sono grata che me li hai fatti sentire).
Dice una cosa e ne pensa un'altra che mi fa esaltare da matti e sorridere divertita. Lo amo!
e sarebbe veramente interessante vedere i suoi comportamenti e la sua supponibile capacità di mentire e fingere… chissà come tenterà
di mandarmi fuori strada…
Qui ho riso come non mai, prende in giro sfacciatamente Yagami, perchè ora L sa che Light è Kira ne è certo e come hai detto tu nel capitolo, non si fa scrupoli ( non che se ne facesse pure nella versione originale.) ma adesso ha la certezza ed è diverso. L non ha pietà, attacca quando è certo. Ok, sto per sentirmi male stile Belle....  «Uhm. Davvero? Suo figlio non metterebbe a rischio la vita di nessun essere umano?» chiese Elle con fare ingenuo e candido
[...] Perché adesso, a differenza della vicenda nota ad Emma, Elle sapeva che Light Yagami era Kira e dunque il suo tatto e le sue attenzioni erano ancora più inferiori del solito. E probabilmente nel suo cinismo e nella sua freddezza trovava forse anche appena irritanti le recriminazioni e la cecità del padre di Kira...

Ora passo ad un vero e proprio elogio alla voce fouri capo, mi ha fatto entusiasmare come non mai con questa frase:È bella la vita così, vero Light? È facile essere intelligenti quando si ha un asso nella manica grosso come uno Shinigami e si sa molto di più di quanto un comune mortale dovrebbe, no?
Be’, adesso, tu e il tuo rivale sia nella stessa barca, perché anche lui sa.
E combattete ad armi pari.

Oh, sììììì!! Adesso c'è parità e L (speriamo) non soccomberà maledetto Light yagami! Sìììì! *sto saltando di nuovo sulla sedia*
Ma per poco non cado davvero  dalla sedia quando L afferma:«Ne è innamorata ed è la sua carta vincente. Uhm… direi che allora hai perfettamente ragione: adesso Elle e Kira combattono ad armi pari."
Ora voglio chiederti....vuoi farmi svenire davvero??! Dopo un'affermazione del genere mi sono sciolta come un cioccolatino. Non sapevo dove andare a sbattere la testa. Se fossi stata al posto di Emma sarei diventata di tutte le tonalità di rosso.
E Lui! Che ti spara certe frasi, tranquillo come se niente fosse! Ma perchè è così lui!!
Ora ho finito e voglio solo dirti brava, brava! Mi è piaciuto il capitolo, come sempre ma questo ha un pizzico di non so cosa...forse di malizia! Mi è piaciuto fuori misura e il fatto che la trama cambi, pur restando il vero Death Note, mi esalta ancora di più. Ci sto credendo come se fosse il vero DN :D. Sììì!
Adesso ti saluto e spero di leggere presto il seguito perchè sto con le palpitazioni.
E spero che presto scriverai nella tua nuova casetta, seduta al pc, rilassata e creativa come sempre ;*.

A presto e baci baci dalla tua KiaraAma

29/05/12, ore 20:27

Ciao! Sono felice di sapere che hai aggiornato! Ehhhhh purtroppo non sono prima §_§ Vabbè mi rifarò  ^_^ Per risponderti..no, non sono romana sono marchigiana ma ci eri andata vicina però XD E per rimanere in tema del vecchio capitolo ho visto che hai confermato che i contatti erano partiti tutti da L....in che senso? Cioè è L che chiama Emma poi è Emma a toccarlo, lui "ricambia" e alla fine è lui a baciarla per primo però detta così non tutto parte da L quindi mi sa proprio che mi sono persa qualcosa @_@ se hai tempo non è che lo potresti spiegare?? Ho letto dei lavori, del trasloco.....odio non oso immaginare quanto sei incasinata e poi dopo che mi sforni un capitolo così complesso beh....credo che i tuoi neuroni siano un po' moltiplicati dai XD Perchè davvero io non ce l'avrei fatta ne a rendere così bene L sia a pubblicare con queste cose a incasinarti....ma sono così contenta che tu l'abbia fatto!!!!! Non ce la facevo più!!!!!! ç_ç  Anche perchè eravamo rimaste con l'ansia che scende....peccato che mi sia risalita due giorni dopo. E sai perchè? Mi sono detta: " ma ora che Light va su...significa che manca poco tempo a quando L lo ammanetterà....O_O e come cacchio comunicherà L con Emma???!!!!!!!". Cioè...vabbè ci scommetto che a quel punto ci sarà il nostro Watari (davvero, tra un po' gli faccio una statua) che potrà fare da tramite ma a quel punto non avranno occasione di vedersi i nostri due protagonisti! E come evolverà tra loro? Già ora che Light va e viene mi sembra tutto molto...tragico (dal punto di vista sentimentale) per loro. Ma ora sono io che vado in paranoia, altro che Emma! Prima o poi metterai un tappo ai miei ragionamenti futili per non sentirli più ci scommetto. Ultima cosa dell'altro capitolo: alla fine L ha detto ad Emma di non uscire...non era a tempo indeterminato vero? No perchè sennò come fa con il lavoro? Ma questo è un dubbio minore. E ora passo a questo capitolo ^_^ (finalmente ndHiei). Che dire? L mi sorprende come sempre con i suoi ragionamenti e devo dire che li sai rendere molto "veri" e metto le virgolette sono perchè per forza di cose solo l'autore potrebbe renderli veri al 100%. Però secondo me anche l'autore ti farebbe i complimenti ^_^ E lo dico sinceramente: questa è ancora la prima fic vera che leggo su Death Note. Un'altra coppia che mi piacerebbe vedere è una Near/Nuovo personaggio (femminile) perchè anche se Near sembra l'insieme della "macchina" che è L anche lui ha molti sentimenti anche se secondo me non li calcola....Mello al contrario si lascia trascinare un po' troppo e finisce per non dare al suo più che buono (è un genio anche lui diamine!) il tempo necessario a far "incastrare" tutti i tasselli di un puzle....si proprio quelli che piacciono tanto a Near. Ops...emm perdona la parentesi. Tornado al capitolo devo dire che mi è piaciuta molto l'immagine dello schemetto che hai messo *_* Molto alla L mi è sembrata...tipo l'immagine di L che usa il pennarello sul tavolo...e se non fosse che lo ha fatto per un motivo valido gli avrei messo in mano strofinaccio e prodotto per pulirlo U_U E mi sa che la pizza in Giappone non è come quella in italia...un po' come il gelato in effetti. Forse è meglio così..perche se ci fossero anche pizza e gelato perfetti (e sapessi anche la lingua) non ci sarebbe forza capace di tenermi in Italia XD Anche se però...alcune volte la pizza gommosa l'ho magiata anch'io e non è proprio il massiamo....Emma ha tutta la mia comprensione U_U E torna msn! *_* e la mia faccina già ti dice quanto ti sono grata e - meraviglia delle meraviglie - la prima conversazione sul cellulare! Non è che lovvo i cellulari in linea di massima però mi sembra una cosa più "privata" parlare sul cellulare che sul telefono dell'albergo. E' si la presunzione avanza ma in confronto a quella che L emana...quella di Emma è sempre passabile e attendibile in un certo senso. Anche perchè credo anche la sua minima - a mio parere - presunzione inizi ad essere fondata adesso. Voglio dire è perchè ha letto il manga in maniera approfondita, perchè se lo ricorda bene, perchè lo sa esporre, perchè su quello che ha letto ha ragionato e rimuginato e ha capito molte cose non esplicite....è per questo che credo che un minimo di presunzione ci stia bene...restando con i pieid per terra ovvio ^_^ Insomma è grazie ad Emma che L può dire - quando è faccia a faccia con Kira - di poter essere uno a uno. Certo che sentire dalla bocca di L che è "infantile e competitivo" è il massimo XD Mi fa sempre uno strano effetto. Come se ammetterlo trasformi la cosa da un'apparente bambinata a qualcosa di più serio. La cosa che mi ha messo i dubbi è stata quando hai fatto notare che L spesso termina da solo le frasi di Emma. L'hai messo perchè vuoi far capire che oramai si conoscono a vicenda o che L stia iniziando a trovare Emma noiosa. Insomma...la seconda ipotesi mi sembra improbabile però...non si sa mai. Ma credo che non mi risponderai. E poi l'ultima considerazione di L. Lì ho davvero avuto una crisi esistenziale. Cioè da una parte, se mi metto nei panni di Emma, di scuro sarei come minimo arrossita e rimasta un po' perplessa anche se sapevo che comunque se ne era accorto, semplicemente perchè non mi sarei aspettata che me lo dicesse in faccia...ma magari Emma si ^^" Dall'altra però mi sarei sentita umiliata perchè mi sarei sentita paragonata a Misa. Ora...so che L non ci ha mai avuto a che fare (e in futuro ci scommetto scovera da solo le differenze tra le due) ma in questo modo...venire messa sullo stesso livello di Misa solo perchè Emma è innamorata...insomma mi sembra una cosa contro natura. Non so come spiegarla...e forse non ci sono riuscita mi spiace. In ogni caso la finisco qui....e spero che il prossimo capitolo arrivi prima ^_^ ......O_O considerato gli impegni che hai forse di sembrerà un richiesta un po' egoista ma...spero che mi perdonerai ma la tua fic mi piace un sacco *_* (e non lo dico per rabbonirti). A presto!!!

29/05/12, ore 19:55

OOOOOOOOOOOOOOOhhhhh frasonaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Il mio stEllino *____________________*
Ma ciao, autrice-dalle-mille-insicurezze!!!!!!!!! Quanto tempo!!!! Come va?
Come certamente immagini, sto per porti le mie scuse più sincere per essere sparita dalla circolazione per tutto questo tempo. Ma non volevo abbandonarti, eh!
Così ora sono tornata, più gasata che mai nel leggere il tuo nuovo capitolo.
Bello come sempre, benché la mancanza di Emma si faccia sempre sentire un pochino =D
Ma dal modo in cui io ho iniziato il commento dovresti aver... intuito che ho gradito molto come tu hai concluso il capitolo!
I ragionamenti di Elle sono interessanti, soprattutto quelli paralleli... ma davvero, grazie a questi, Elle riuscirà a non fare mai cilecca? A pensare - anche - come se Emma non fosse mai intervenuta? Ci riuscirà fino alla fine?
Uhhhhh come sto sulle spine! =D Beh, non vedo l' ora di leggere gli sviluppi, anche se sembra che dovrò aspettare un po'.
Ma non importa, sarò lì quando aggiornerai, e stavolta non sparisco, lo prometto! =D
Detto questo, ti lascio i miei migliori saluti e ti auguro una, due o tre buone settimane, a seconda di quando ti rifarai viva.
Alla prossima, allora!

NewDark