Another world
di ryuzaki eru

03/01/12, ore 16:45

Oddio, oddio, ODDIO!!!!!
I miei sogni più profondi si sono avverati!!! Finalmente Emma se l'è baciato!!! AAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHH!!!! Ci voleva tutta e ci stava tutta!
Cara Eru, tu sei sempre tanto preoccupata sulla gestione del personaggio di Elle: pensi sempre di sbagliare, di non renderlo bene, di non saperlo gestire... Ma ti sbagli di grosso! Tu, per me, hai fatto davvero rivivere Elle e, sempre secondo il mio modestissimo punto di vista, gli fai fare quelle cose che non sono scritte nel manga nè tanto meno compaiono nell'anime, ma che se fossero state descritte e disegnate dagli autori sarebbero state C O S ì!!! E non te lo dico per farti un piacere o perché mi sei simpatica, ma perché è la verità! Il punto in cui sembra che Elle stia subendo l'effetto dell'acol e "parla a sproposito" riflette in pieno la sua personalità, il modo in cui gli ideatori di Death Note ce l'hanno presentato. Nonostante tutto, nonostante abbia paura che le sue capacità intellettive stiano diminuendo, rimane in qualche modo sempre sul vago; tant'è che poco prima che Emma lo baci (di nuovo "ODDIO!!!" *___*) lui continua a non rivelarle le sue intenzioni. E poi, senti, il punto in cui parla del freddo, della temperatura della stanza, è meraviglioso e sorprendente! Tu dici sempre di non essere geniale, che Emma stessa non lo sia, ma secondo me in te un pizzico (e forse sono anche troppo tirata) di genilità c'è eccome, altrimenti non avresti proprio potuto scrivere un capitolo come questo. Tra parentesi, schizza in vetta alla classifica dei miei capitoli preferiti *___*. Ti lascio con un bacione mentre ancora saltello sulla sedia e penso "Sì Sì Sì Sììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!!".
Continua così!

03/01/12, ore 02:06

Una sola cosa.....WOWWWWWW!!!!!!
Io posso solo dirti ke alla festa mi sono divertita anch'io....bello!!!
E L nn é assolutamente diverso anzi secondo me lo hai immaginato bene con tanto di brillagine da crema wisky....cmq i dialoghi tra Emma e L sono sempre elettrizzanti,mi ritrovo nel letto a fare gli urletti da fan...ahahahahahah
Il capitolo tempo delle mele ci piace ;)

02/01/12, ore 02:55

Stasera in un momento di relax prima,di andare a dormire,ho pensato alla tua storia e ho voluto rileggere il primo capitolo,nell'attesa del prossimo capitolo.
A mesi di distanza posso dirti e confermarti ke mi lascia delle belle sensazioni,come la prima volta ke mi affacciai a leggerla x curiosita`.
Adoro come sai descrivere le situazioni,il mistero degli strani cambiamenti mi ha sempre attratto molto.
Ed Emma é proprio un bel personaggio,mi ci rivedo molto :)
Proseguo col mio ripasso e spero di leggere presto il tuo nuovo capitolo.
Baci dalla Ama82

30/12/11, ore 17:18

Lo sai quale è stato il mio pensiero una volta che ho visto comparire le ultime tre righe di questo capitolo??? "Nooo!!! Perché è finito così????" E sai perché?? perché non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questa festa, come Elle sconvolgerà Emma (perché lo farà, anche se lei saprà accusare il colpo) e come lei gli controbatterà (perché anche questo succederà; magari dopo aver leggermente vacillato, ma gliele canterà pure lei!).
Il pezzo iniziale del lembo di lei che gli tocca il lembo della maglietta è fantastico... E perfetto! Perché non è esagerato e molto IC per quanto riguarda Elle. Non mi aspettavo che succedesse nient altro, semplicemente questo, che mi emozionato molto. Anzi, ti dirò di più: ho temuto che Elle le lanciasse qualche occhiatina delle sue, ma alla fine credo che, come fai pensare a Watari, il nostro caro detective non sappia proprio come comportarsi perché ha di fronte a sè una situazione nuova e sconosciuta in cui la sua cara logica rischia di andare a farsi benedire (e sarebbe pure ora!! xD). Tuttavia ancora non è chiaro che cosa pensi di Emma, al di là dei sentimenti che il suo cuore potrebbe aver iniziato a provare, e soprattutto che cosa cerchi lui da lei. Di certo, come dicono sia Elle che Emma, è molto più strano ed assurdo trovarsi davanti Elle ad una festa piuttosto che sulla scena di qualche crimine o aggressione xD.
Se non ci sentiamo prima BUON ANNO!!!!
Un bacio!

29/12/11, ore 17:20

Bellissimo anche questo capitolo!!! :D
Il lembo della maglia è dolcissimo,mi piace da morire questo gesto di Emma e la reazione di L a questo.
Bellissimi momenti nella Roll Royce e anche l'assenza di L alla centrale di polizia....quanto ce piace il bugiardo!
E Watari lo sposerei all'istante! ^__^
E la super apparizione di L a sorpresa alla festa,mi sono sentita immersa anch'io nella festa mi sembra di averlo mentre varca entrata e quando si mescola nella festa...bellissimo!! continua così ke è fantastica la storia!

baci da Amatearsu82

29/12/11, ore 11:03

Et voilà viaggiatrice! Finalmente risorgo dal letargo con una bellissima recwnsione tuuuutta per te,da leggere con calma,tranquillità...e poi quando vorrai riceverne un'altra,rileggi questa! Funziona,viaggiatrice! Comunque,passiamo al sodo... Questo capitolo,devo ammetterlo,a differenza della tua opinione, lo trovo credibilissimo ( sembro Elio di X Factor). Anzi ti diró di più, è uno dei miei capitoli preferiti della fic! Adoro soprattutto l'inizio, quel breve istante in cui Emma si sofferma ad osservare L in limousine,e amo quando Emma tocca L. Il fatto che si limiti unicamente e toccargli la maglietta,rende il tutto ancora più credibile,per questo da credibilissima la tua storia passa a "piu che credibilissima". Continua così viaggiatrice Ah quasi dimenticavo...ti ringrazio per avermi ringraziato ( ti ringrazio per avermi ringraziato...si puo dire??) nel commento finale di uno dei capitoli precedenti...ora non ricordo quale...eh la vecchiaia... Comunque brava come sempre, aggiorna presto perchè credo di essere diventata dipendente dalla tua fic... Bacetti colorati Hanny

29/12/11, ore 10:49

Ciaooooo mi hai lasciato così :O....non è un flop il capitolo! Si è molto pacato però è intrigante! Non mi stanco di ripetere che adoro il tuo Elle....e sono curiosissima di sapere cosa succederà il prossimo capitolo!
Alla prossima :D

26/12/11, ore 19:14

Eruuuuuuuuuuu!!! Eccomi qui! E come non potevo commentare questi ultimi due capitoli??? Quest ultimo in modo particolare è stato S T U P E N D O!!! Penso tu abbia superato te stessa! E se ancora non l'hai fatto non oso pensare a cosa partorirà la tua "penna" una volta che ciò avverrà!
Dunque dunque dunque (*___*), Emma è stata oltremodo grandiosa! Elle, per la prima volta (e oserei dire FINALMENTE!) è stato messo sotto dalla nostra beniamina! Che, come spesso nota lei stessa, è vero che conosce in gran parte Elle perché ha letto di lui nel manga, ma vivere, averlo di fronte e saperlo affrontare con un certo grado di fermezza, è davvero un'altra cosa. E secondo me il nostro detective ormai ha ben capito che Emma sa di lui e, anche se probabilmente non ne è perfettamente cosciente e comunque prevale in lui una certa dose di orgoglio e di "precauzione", sta cominciando a provare qualcosa per lei (eccole le mie speranze che rivengono a galla xD).
Sai che parte mi è piaciuta tantissimo??? Quella in cui Emma mette a nudo la sensibilità di Elle. Anche io ho sempre pensato che lui fosse così ed è eccezionale come tu abbia fatto uscire dalla bocca di Emma tutti i suoi pensieri, tutto il suo essere sincera. Devo dire che le hai assegnato proprio una bella personalità e sono felice, anzi felicissima, che Elle abbia capito che lei gli sta dicendo la verità da sempre. E poi... Cavolo che coraggio di fronte a quei due energumeni. Ti dirò, tutto mi sarei aspettata forché leggere di un'agressione. Sai, ho notato che molti nelle ff usano questa "scena" (soprattutto mia sorella xD) e quindi mi è sembrata un po' scontata e anche assurda considerato che lei si è rivelata una wonder woman, però alla fine ci sta dato che lei fa box :).
Devo confessarti una cosa: nel momento del crollo emotivo speravo che Emma si buttasse proprio "a pesce" tra le braccia di Elle, però alla fine è stato meglio così dai :) sarà lui che prima o poi l'abbraccerà xD (mie speranze assurde xD). E resta il fatto che lei lo ha chiamato "Ryuzaky" *___* Aaaaaaaaaaahhh!!! Basta!!! Sono troppo eccitate per questo e adesso non vedo l'ora che posti il prossimo chappy!!!
Un bacione, Eru! E buone feste!!!!

20/12/11, ore 23:20

Mio dio ke bello!! la conversazione tra L e Emma,fà tanto "Confession on the Dancefloor"ahahh...c'è una tensione palpabile bellissima! :D
La descrizione del collo di L è da svenimento istantaneo.Rotolo nel letto.
E Emma mi piace x come è stata risoluta e forte...poi vulnerabile con L e lui che preso dalla rabbia stringe le mani sulle ginocchia....belloooo!! Watari mi è piaciuto appena ha aperto bocca XD bello bello.

Aspetto trapidante il prossimo ^___^

Baci Baci Amaterasu82

20/12/11, ore 20:04

Oh. Oh. OH!
*Q*
*W*
*_______*
Ma FANTASTICO!!!! Che bello!!! ^__^ Questo è uno dei capitoli più belli! Oh, mi è piaciuto tantissimo... è così dolce, deciso, enigmatico... splendido!!!
Sai, devo confessarti che quando Emma ha trovato i due bastardi e ha iniziato a lottare, credevo che sarebbe arrivato L a metterli fuori gioco con la capoeira... piccolo sogno mio, non ci pensare ^_^ ma la tua trovata è senz' altro ottima: viva le donne che sanno difendersi da sole! ^___^ D' accordo il principe azzurro che viene e salva, ma è bella anche la principessa che sa dare legnate! =D W Emma!
E poi la macchina... *____________* "Grazie, Ryuzaki"... eccellente! *_____* Chissà cosa starà pensando L di tutto ciò che Emma ha dimostrato di sapere di lui? Uh, non vedo l' ora di saperlo!!!!!!!
Ah, ti chiedo scusa per la mancata recensione del capitolo scorso, ma come la volta scorsa, l' ho letto insieme a questo qui. Sappi che mi è piaciuto tantissimo anche quello!
E vabbè, ora vado, ma prima un' ultima cosa: BUON NATALE!!! Davvero davvero. Tanti auguri, e alla prossima. Io sarò qui!! =D

NewDark

13/12/11, ore 15:23

Come sempre è stato un capito davvero divertente e pieno si splendide sensazioni.
Kei mi ha fatto morire si è trascinato L per l'uscira serale!!! :D
e la frase di L : «Non l’ho fatto per te, l’ho fatto per me.» m'ha messo il groppo in gola :')

Il colpo di scena finale della maglia mi ha fatto cadere dal letto...bellissimo!!

ti seguo continua così il prossimo capitolo sono sicura ke mi elettrizzarà

grazie mille a te Eruuuuuu ^___^

Baci dalla Ama82
(Recensione modificata il 13/12/2011 - 04:13 pm)

09/12/11, ore 01:18

Carissima Eru,
dopo un lungo lunghissimo silenzio ti rispondo. Il motivo ormai lo conosci, perciò eviterò inutili convenevoli.
Questo capitolo mi è piaciuto molto. La parte che in assoluto più mi ha entusismato è stata quella in cui Emma ed Elle parlano di un'ipotetica "intrusione" nel mondo del manga di He. Come al solito Elle è 100 passi avanti agli altri e, per fortuna, si vede. Sì, perché il fatto che tu lo faccia parlare era inevitabile ai fini della storia, e poi ho sempre pensato che nonostante fosse un tipo di poche parole non avrebbe mai potuto fare a meno di dire la sua (a volte) lapidaria opinione su qualcosa. Certo, è un gran presuntuoso, ma questo denota ancora di più quanto sia IC.
Il pezzo in cui il cantastorie parla della riflessione di Misao nei confronti di Elle è tremendamente vero. Io stessa, con tutto che non posso fare a meno di adorarlo in tutto e per tutto, le prime volte che mia sorella guardava Death Note notando di sfuggita Elle le chiedevo proprio chi fosse quel personaggio che sembrava un disadattato. Riesci sempre ha riportare chi legge con "i piedi per terra" e questo è molto bello perché rendi la tua storia davvero reale.
Comunque sto pensando seriamente di farmi fare una maglietta con su scritto "Io adoro le sfide". Cavolo, è gagliarda e dà una carica pazzesca!
Ti mando un bacione bella e aspetto con ansia il prossimo chappy.

06/12/11, ore 21:24

Ehi!! Ciao, come va? Scusa se non ho recensito gli scorsi due capitoli, ma li ho letti soltanto oggi, prima di questo.
La tua storia è bellissima! Sì, so di essere ripetitiva, ma davvero, davvero non potevo non ripetertelo anche stavolta. Sai com' è, non vorrei che di tanto in tanto te ne dimenticassi =P
Questi ultimi confronti tra Elle e Emma mi sono tanto, tanto piaciuti. Li ho trovati molto azzeccati e interessanti.
Inoltre, in questo capitolo ho molto apprezzato i riferimenti a He, le risposte di Elle e le provocazioni di Emma.
Che dire di più, se non che sei proprio brava?
Ma che ci risentiremo al prossimo capitolo, ovviamente!
Ebbene, ciao!!!!!
Un saluto,

NewDark

06/12/11, ore 00:42

Cioé da matti.....sempre piu` divertente e intrugante....se mi vai avanti cosi il Lunedi ser diventa la serata del ”Sogna L" XD cmq il tuo L mi fa` impazzire...aspetto il capitolo del laboratorio...*____*

29/11/11, ore 11:21

Che bello finalmente il nuovo capitolo *_*....non devi giustificarti, mi sembra corretto che tu descriva bene le personalità dei protagonisti, altrimenti non srebbero loro...(non mi so spiegare xD)
Se non si esplora la mente dei personaggi non si riesce a caratterizzarli e poi la storia diventa piatta....e non fa la differenza se è Elle o un altro... (che cavolo sto dicendo??? attacco di ellite)
Mentre tu stai facendo un ottimo lavoro!
Complimenti!
Ricorda che più si attende più si gusteranno meglio i risvolti u.u...
Una buona giornata :D ciaooo