Recensioni per
Another world
di ryuzaki eru

Questa storia ha ottenuto 422 recensioni.
Positive : 421
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/04/12, ore 19:58
Cap. 28:

Ebbene si,mia cara viaggiatrice...non smetti mai di sorprendermi! Questo capitolo mi è piaciuto DA MATTI!  Non solo perchè l'atmosfera si è fatta più "Death Note",ma anche perchè mi ha sorpreso la naturalezza e la precisione con cui hai descritto ogni singolo avvenimento,e come hai giustificato la morte di Ukita! Tutta quella messa in scena raccontata da L ai membri del quartier generale mi ha sbalordito! Comunque,come al solito,sei grande e aggiungo che in questo capitolo hai reso L in maniera ancora più perfetta del solito! Ho rivisto quell'L gelido e serio del manga,quell'L originale,che non tutti sanno rendere nelle fic! 
Devo ammettere che,si...mi è mancata molto Emma...mi sto affezionando tantissimo a lei,come avrai ben intuito :)
E,beh...che altro posso dire?? Mi sono dimenticata,aspetta...aspetta...AH!SI ECCO! ORA RICORDO! Ti ringrazio infinitamente di rendermi partecipe,in qualche modo,della tua fic citandomi nei commenti! Per qualsiasi idea,conta sempre sulla mia manina ;)
Va bene,ora ti lascio my precious,e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Quando vuoi chiacchierare,su msn o cell,ci sono always!
Ok,mi sono dilungata troppo con le smancerie...ho riletto la recensione e sebra quella di una maniaca pedinatrice!
Concludo con mille bacetti colorati ( NdL: di nuovo smancerie... NdHanny: Doh! giusto è vero! grazie mon amour <3  NdL: ... )
Ok,basta
ByeByeeee
Hanny

Recensore Junior
26/04/12, ore 15:22
Cap. 28:

Eccomi di nuovo qui.
Finalmente hai aggiornato, non ce la facevo più xD Ero decisamente in astinenza (un po' come Ryuuk con le mele)
Che dire, è stato una figata soprattutto per il fatto che c'è stato Elle per tutto il tempo!!
Mi è dispiaciuto moltissimo per Ukita e mi è piaciuto moltissimo quel momento sia per come l'hai descritto che per come lo hai reso così maledettamente verosimile, insomma mi sembrava di essere lì...Strano ma vero mi è piaciuto molto il momento in cui hai fatto spiegare a Misa il motivo per cui ha ucciso Ukita (mentre io mentalmente continuavo a ripetere "Non provare a ragionare come il VERO Kira tanto non ci riesci...Stupida Misa"); non so perchè ma adesso alla sua morte gli ho dato molto più peso.
Mi è piaciuta molto la reazione di Elle in quel momento: abbiamo potuto scorgere un bel po' di "buon cuore" che c'è in lui; si vedeva che gli dispiaceva moltissimo anche se devo dire che mi sembra di aver colto una punta di rabbia per il fatto che in quel momento non stava andando come aveva previsto e la situazione gli stava sfuggendo di mano, in pratica era impotente e ripeto, probabilmente gli ha bruciato molto.
Devo dire che l'ho sentita poco la mancanza di Emma, per una volta l'hai accantonata; devo dire che ci voleva un capitolo così.
Infine ti volevo chiedere ma in tutto questo il padre di Light...che fine ha fatto? C'è nel senso che lui aveva avuto un attacco di cuore e poi prende l'iniziativa di andare alla Sakura TV...anche questo fa parte della distorsione che si è creata nel racconto??
Ok ho scritto veramente tanto, questo capitolo è passato troppo in fretta, ecco perchè mi sono riletta la storia perchè per me dura troppo poco xD Lo vedi, già non vedo l'ora che tu pubblichi il 29!!! Sono già in astinenza!!
:)

Recensore Junior
26/04/12, ore 15:10
Cap. 28:

Oddio, ma un pensiero me lo diceva che Ukita sarebbe morto. Comunque, mi sa che ho capito una cosa... ma non la dico, nel caso faccia involontariamente spoiler xD
Anyway, ho atteso con tanta ansia questo capitolo (o meglio, ho atteso con ansia che tu aggiornassi), il quale è stato sorprendente, in un certo senso. Mi spiace, ma non ho sentito molto la mancanza di Emma, sono più affezionata ai personaggi originali u.u xD ovviamente scherzo, era inevitabile che in scene come questa la nostra protagonista si sarebbe fatta vedere poco... ma ciò che il mondo ama è Elle, non Emma quindi va tutto bene (ti sto implicitamente offendendo, sai? O almeno credo. ...Ok, sto delirando. Cancella le ultime ventisette righe di cazzate che scritto.)

Passiamo al cavallo di battaglia. *Grammar Nazi mode: ON*
Test superato! non ho visto alcun errore di ogni tipo (lessicale, grammaticale, ortografico etc.), puoi stappare lo champagne yay xD
*Grammar Nazi mode: OFF*

Scusami, ma gli alcolici che NON ho bevuto ieri si stanno facendo sentire, quindi la smetto qui o il PC stesso impazzisce. Adios, sayonara, hasta la vista, ai se tu pego (?).. insomma, CIAO.

Miku.

Recensore Veterano
26/04/12, ore 14:16
Cap. 28:

Ok...oggi la mia connessione internet fa schifo ma se va tutto bene sarò primaaaaaaa *_* Emmmmm ok torniamo a noi perchè purtroppo temo che oggi non potrò scrivere molto (vedesi problema di prima). Inizio con una domanda che mi sono dimenticata di farti l'ultima volta: che intendi quando dici che Emma è rigida?. Cioè...ho pensato subito alla mentalità...la cosiddetta "mentalità rigida o ristretta (come si dice dalle mie parti)"...però è una cosa che non riesco ad associare ad Emma. Per mentalità ristretta intendo quella, ad esempio, di mio padre che non accetta tipo i gay e le lesbiche o non accetta la società che stiamo diventando (gli immigrati per intenderci). Ecco il mio significato di rigidità ma dato che non può essere questo il senso con cui l'hai unito ad Emma non è che me lo potresti spiegare?. Ah! E poi....mi hai detto che i miei ragionamenti sono ok ma....ancora non so dove i miei ragionamenti vogliano portare me XD Ho cercato di approfondirli ma, come hai già detto tu, L è di difficile interpretazione. Tornando a questo capitolo....come non detto un attimo che te la invio perchè ho già superato le righe che mi ero prefissata!..Sono di ritorno! Allora prima di tutto ho trattenuto il fiato per quasi tutto il capitolo....mi sono ricordata di riprenderlo solo nelle scene dove c'era Emma dato che sono le più tranquille (di questo capitolo)! ^_^ Prima di tutto complimenti per le "variazioni" dall'originale: sono azzeccatissime! Alla fine Ukita è morto comunque. Beh L ci aveva provato ma non è servito a nulla. Mi dispiace (come dispiacerà ad Emma sono sicura e come dispiacerà a L....credo dato che, quando si tratta di lui, non sono mai sicura) ma dal mio punto di vista esterno posso dire che almeno per Ukita la cosa mi sembrava abbastanza scontata. Questo perchè nell'anime c'erano due opzioni: Misa sapeva già che qualcuno la stava pedinando quindi il nome potrebbe averlo visto prima del fatidico giorno in cui uccide Ukita davanti alle porte della stazione televisiva. Insomma l'anime fa vedere che Misa uccide Ukita in quel giorno ma non chiarisce se riesce a vedere il nome prima o no quindi, in effetti, Ukita sarebbe potuto morire anche senza seguire la trama "originaria". Ora non so se tu abbia sfruttato questo ma in ogni caso sei stata in gamba ^_^ Per le mie congetture sulla fic a partire da queste considerazioni...la morte di Ukita non mi rende certa ne della morte ne della vita di L §_§ Sono punto a capo!!!!!!! Le due balle che spara L sono fantastiche ma quello che mi stupisce - e che non mi dovrebbe stupire - è che hanno senso *_* ma quanto ci hai pensato???. Ora passo un po' alle mie considerazioni personali...un attimo che risalvo ^^"...Prima di tutto non mi aspettavo che L svelasse di essere un hacker davanti ai poliziotti...magari lo arrestano come minimo XD ....ammetto che la situazione non era delle migliori...però mi ha fatto sorridere ecco....non vorrei sembrare una di cattivo gusto U_U" L'altra cosa che mi ha fatto sorridere sono considerazioni di L provocate da Matsuda XD Ma L mi sorprende di nuovo: non pensavo facesse in modo di appuntarsi anche ciò che non avrebbe scoperto senza Emma. Anche se per il momento queste informazioni "in più" di Emma sono poche...non credo che sarà così ancora per molto però. Poi...speravo che intervenisse almeno un po'.....anche se non ero molto sicura anzi proprio per nulla e forse penso che in questo supero Emma che afferma di non esserselo aspettato (anche se, ci metto la mano sul fuoco, lo sperava anche lei). Lei che si fionda all'hotel (e sul motivo per cui si è fiondata è impossibile davvero ragionare ora ^_^) e i suoi amici che iniziano ad avere paura di Kira....non so se era voluto ma - almeno a me - questa scena ha detto tantissimo. E' come se riuscisse a rendere tutto più reale. La cosa che non mi aspettavo è che L stringesse ancora convulsamente la stoffa dei jeans e che avesse dei fremiti al tocco di qualcuno. A questo punto, dopo che ha avuto le esperienze che ha avuto, mi chiedo se lui consideri qualsiasi contatto "pelle e pelle" come qualcosa da destinarsi a chi "gli entra dentro" e soprattutto qualcosa da fare andando per gradi che potrebbero misurarsi con gli spazi di pelle che "permette" di toccare. E' un'ipotesi che mi sembra plausibile perchè anche io sono quel genere di persona (e quindi so che possono esistere persone del genere)...anche se non sono certo così tirchia come lui XD ...Cioè sono riuscita a sistemare un mio pensiero ora O_o no comment....in ogni caso pensandola in questo modo la mia teoria avrebbe senso (quella riguardo alla - per me - normalità che tra Emma ed L si sia arrivati prima al bacio e poi alla stretta di mano e che secondo me quella stretta abbia altri significati di sottofondo). Ho cambiato otto volte questa frase...spero che abbia un senso ora ^^" Altra cosa ma questa è molto più stupida (perchè quello che hai detto prima è intelligente? ndHiei) quando L, prima che un po' di calma ritorni sovrana, pensa di fare delle domande a Emma (e di per se è una cosa ovvia lo so) io spero che indichi ache il fatto che voglia parlare con lei....insomma che gli serve la sua presenza.....odio basta ci rinuncio perchè credo di non starmi spiegando per nulla in questa frase. Perdonami se puoi. Poi la scena finale. In realtà speravo che chiamasse Emma ma non ne ero per nulla sicura. Sono stata contentissima quando lo ha fatto. Il fatto che l'abbia fatta entrare nella sala di controllo mi fa presagire un cambiamento che sta per avvenire e gli occhi di L....beh che questo cambiamento non sarà solo a livello delle indagini...almeno credo. E mi lasci così????!!!!!! Non vorrei dirtelo perchè detesto fare pressioni ma ti prego il prossimo capitolo postalo il più presto che puoi!!!!! Sono in un'ansia pazzesca!! ^_^ Un attimo che risalvo e poi ti faccio l'ultimissima osservazione. ...Quando ho tempo, per cercare - inutilmente - di carpire qualcosa di più leggo anche le altre risposte che dai....alle altre recenzioni intendo. L'ultima volta su una mi sembra di aver colto quasi il tuo rammarico per aver creato Emma senza la quale sarebbe stato tutto più semplice e avevi paura che stessi snaturando L. In realtà questa cosa mi ha fatto parecchio rammaricare. Senza Emma sarebbe stato si più semplice ma avresti fatto un qualcosa di simile all'anime quindi qualcosa di già visto. In questo modo, partendo da cose che già sai, sta andando oltre e ti posso assicurare che questo tuo tentativo è fantastico e ti sta uscendo anche bene!. Per quanto riguarda la snaturatezza beh posso dirti che almeno per il momento non c'è. Per la maggior parte sembra l'L del manga e dell'anime e nelle scene in cui deve esserlo un po' di meno lo stai facendo comunque molto coerente. Nel senso che quando esamini delle possibilità di L che nell'anime non si sviluppano lui resta sempre lui. Mi spiego. Non so se hai mai visto yu yu hakusho ma è un anime in cui c'è un personaggio che si chiama Hiei (io ndHiei) che è un personaggio di quelli di solito silenziosi e schivi, che gli piace combattere con la spada, vuole diventare più forte, protettivo verso la sorella, ecc ecc. Immagina tu quando di recente ho aperto una fic in quella sezione e l'ho trovato trasformato in un playboy sicuro della sua bellezza fisica, delle sue prestazioni sessuali e che ogni ragazza sbavi su si lui...insomma me ne sono scappata! Ti posso assicurare che mi ha fatto orrore! Questo per me è snaturare...ecco perchè ti stavo dicendo che, almeno per me, durante quelle scene "non derivate dall'originale" te la stai cavando bene. Ti posso assicurare che sarò la prima a farti critiche se vedo qualcosa ^_^ Magari questa cosa non te la volevi sentir dire e mi credi un' impicciona...magari è così però ecco ci tenevo a fartelo sapere. Libera di criticarmi. Ora vado anche se emmm la recenzione non è proprio corta come avrei dovuto fare ma sembra che il collegamento abbia retto. A presto!!!!!
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 02:44 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 03:42 pm)
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 04:05 pm)

Recensore Veterano
24/04/12, ore 23:21

i disegi sono bellissimi! complimenti! anche la storia è estremamente coinvolgente *.* aspetto con anisa il porssimo capitolo!!!

Recensore Junior
21/04/12, ore 13:19

Oddio, in due giorni ho letto ventisette capitoli... cacchio.
Allora, ciao Eru!
Non so se dal mio nick mi hai riconosciuta, sono quella DNR.
MA!
Non parliamo di questo.
Dunque, posso dirti che è una ff che mi piace davvero tanto, dal modo di scrittura alla trama.
[Sappi alla fine capirò chi cavolo è quell'essere che compare e racconta tutto... anche se ho già qualche ipotesi (=.=)+ ]
Oltre ciò.
Cos'altro posso dire... la grammatica è corretta, se non fosse per qualche piccolo (ma proprio minuscolo) errore di distrazione che sorvoliamo anche.
Piccole ''incongruenze'':
1)Nei primi capitoli, Emma fa le ricerche su BB, il quale caso si conclude, nel romanzo, nel 2001. Considerato però che la tua storia è scritta in base ai tempi dell'anime, dovresti spostare la data di 3 anni (cioè nel 2004), in modo che sia un po' più congruente. Ma è solo un piccolo dettaglio, forse anche inutile.
2)Quando L si rivela a Yagami lo fa sui gradini, come nel manga... ma nell'anime si rivela mentre sono seduti! L'ho voluto precisare perché non si sa mai ma in realtà, ragionandoci a mente fredda, penso che questo particolare ti sia servito perché volevi far vedere ad Emma la reazione di Raito... giusto o è solo il mio ennesimo film mentale che fa il mio cervello galoppante come un cavallo ubriaco? xD
Anyway.
Nel complesso è una storia che mi piace un bel parecchio (?) e ometto i complimenti che sarebbero troppi.
Piccolo consiglio (che forse non a tutti piacerà): Non andare troppo nello sdolcinato, perché già nelle scene dei baci Ellino (xD)sfiora un po' l'OOC.. Comunque, nel complesso Elluccio è molto IC, mi sembra. Fai giusto attenzione alle scene romantiche, tutto qui.
...Mi sto accorgendo che per quanto ti dica che mi piace continuo a farti notare gli errori (se così possiamo definirli). Ma don't worry and be happy (?), perché sono piccolissimi nei che si possono tranquillamente sorovolare ^^

Miku.

Recensore Veterano
20/04/12, ore 12:32

Prima di tutto: ciao!!!!!! ^_^ Come stai? Ieri ero tornata dall'università e vedo il tuo capitolo...sono stata immensamente felice! .....odio, essere la sesta a recenzire non mi piace molto ma vabbè non si può avere tutto dalla vita no? XD Ieri sera ho dato una letta veloce ma credo che non ti risparmierò la renzione kilometrica neanche stavolta. Ma l'ho dovuto riprendere stamattina con calma, riordinare le idee e scriverti perchè questo capitolo come da programma inizia a mettere più carne al fuoco e non si può fare altrimenti. Più andiamo avanti e più inizio a essere in fribrillazione...cioè lo ero anche prima...ma questa è più fribrillazione paurosa: con anche kira due alle porte! @_@ Tranquilla per il ritardo: ci hai ricompensato bene dopotutto XD Allora....partiamo dall'inizio. Le tue riflessioni sul sonno le condivido pienamente: fa finta di liberarti dalla realtà per poi fartici ricadere senza preavviso. Che a Emma piaccia quel mondo nonostante non sia il suo....sinceramente l'ho trovato normale dato che in fondo le persone tipo le sue amiche e i suoi genitori ci sono e poi c'è la sostanziale differenza che lo rende unico ;) Ho paura che il tuo sottolinearlo significa però qualcosa di brutto....tipo un ritorno temporaneo nell'altro alla fine della fic (che spero termini il più tardi possibile ^^ ) oppure una sua scelta riguardo al rimanere lì anche se L non è che se la porterà dietro nei suoi spostamenti nel globo (non subito almeno...deve prima elaborare ciò che prova). Mi sono anche convinta che nonostante tutta la "casualità" la terza persona che entra nella vita dei nostri protagonisti sia colui/colei che ha cambiato Emma di "posto"...........si ok puoi ridere XD Lo so che è una cosa assurda ma il fatto che "girovagando" abbia trovato una storia così interessante beh...mi sembra una fortuna alla Light. Senza offesa per la nostra entità misteriosa U_U Per una volta esce con le amiche...sinceramente mi sorprende che abbia aspettato così a lungo per divagarsi da tutti quei pensieri che la assillano. Ha una buona resistenza: io mi serei chiusa in me stessa a rimuginare mentre lei riesce a non far trasparire nulla e solo alla fine si divaga. E...ho adorato il flash-back con tutta me stessa!!!!!!!!!!!! Non sapevo che Emma gli avesse fatto leggere il nome del manga....eheh e questo ad un certo punto potrebbe portarlo a fare certi collegamenti....la cosa che mi ha fatto scuotere la testa è stata il fatto che a L non importa nulla che gli amici di Emma credano in una loro relazione....non che non l'avessi intuito ma leggerlo mi ha fatto pensare "ma certo tanto che vuoi che sia?". Insomma io mi vergognerei un po' se uno facesse credere erroneamente alla gente che io sto con lui....e ancora una volta mi sono detta "ma questo è L e non è "tutti" " ^_^" La scena del cioccolatino mi ha fatto collassare dal ridere. Era così perfetta così giusta da sembrare "vera"! E dire che Emma voleva evitargli di cadere dalla poltrona! Credo proprio invece che quando avrà la scontata conferma che gli shinigami esistono non solo cadrà comunque dalla poltrona....ma ora si è anche semi-strozzato con un cioccolatino XD Sembra che abbia fatto quasi peggio ma non ce la faccio a non stimarla profondamente per avergli procurato una simile reazione XD E ora inizia la parte che mi preme più commentare. Prima di tutto non immaginavo che Emma dormisse solo con una maglietta a maniche corte extra large....ma non siamo in inverno? @_@ Non è che le ha preso il gene di L vero???? Dato che le arriva sopra al ginocchio...quando si mette a gambe incrociate.....la copre vero??? Non sono molto pratica dato che indosso sempre rigorosamente pantaloni. Persino in estate con 40 gradi indosso il pigiama con i pantaloni a ginocchio o 3/4 quindi.... . Ma questi sono solo dettagli alla fine. E già che ci siamo aggiungiamoci anche il commento di L, quello sulla differenza tra il vedere cose su un monitor e vederle dal vivo. Sappiamo già che le cimici non danno tutta questa alta definizione delle immagini...insomma danno una qualtà decente per il lavoro dei poliziotti ma non raggiungono di certo la qualità video delle videocamere o attrezzi simili. E poi sappiamo che L non è così stupido da non sapere una cosa simile dato che, chiunque avesse avuto un contatto con anche una sola persona - e sappiamo che L li ha avuti - saprebbe la differenza. Quindi dal mio punto di vista razionale e da quello da fan-sfegatata-della-coppia credo che quello di L sia un complimento velato e credo anche che L non si sia accorto nel farglielo di star ragionando sul "nulla" come già una volta ha fatto invece notare. In due parole: complimento involontario. Vedo che la loro intimità si comprende anche dal fatto che si parlano a brevissima distanza....o almeno questo è il dettaglio dei capelli che precede il bacio. Mi sono detta: non è che ora ci sta prendendo gusto? Immagino che la sua parte razionale abbia proposto l'esperimento un po' - molto - legata a quella irrazionale perchè un'affermazione simile, ripercorrendo eventi passati (almeno a mio avviso), poteva verificarla comunque. E poi il fatto che abbia chiuso gli occhi....mmmm....mi sa che se l'è proprio gustato. E poi sinceramente avrei chiesto la stessa cosa di Emma. Perchè L che spontaneamente dà un bacio a stampo....insomma mi sarei detta "sogno o son desta?" "mi sta prendendo per i fondelli?" "sto sognando?" "il mondo sta girando al contrario e nessuno mi ha avvertita?" e poi gli avrei chiesto se era un esperimento XD E, ciliegina sulla torta, quello che ha detto alla fine su ciò che ha pensato quando l'ha vista...si probabilmente è quello che la sua parte razionale ha pensato ma considerata la sua velocità di ragionamento, che associo anche al suo pensiero irrazionale, penso che da qualche parte abbia un po' apprezzato e non solo la parte "fisica" dato che comunque non è che la maglia lascia scoperte tutte le gambe....forse il fatto di vedersi anche con questo abbigliamento abbia sottolineato la familiarità tra i due......ok rileggendo questa frase non ha grammaticamente senso ma abbia pazienza non riesco ad esprimermi meglio! Se non sono chiara dimmelo! Poi inizia la parte seria. L ha esposto a chiare lettere il motivo per cui io, qualche renzione fa, ti dissi che non penso ce l'avrei fatta a fare quello che fa Emma anche per un personaggio che mi sta a cuore. Perchè cercare di salvare alcuni e non salvare altri è crudele. E' da "bastardi" si. E questo Emma lo sapeva fin dall'inizio anche se non se lo era detto esplicitamente. Ma non ha scelto lei di sapere tutto. E questa è una buona attenuante. Ma di certo i sensi di colpa ci sono comunque. Probabilente gli stavano già salendo man mano che cresceva il numero delle vittime e l'eventule morte di Ukita che proprio non se lo meritava non ha fatto che aumentarli fino a farla esplodere. Per quanto L segua questa linea di pensiero (ed è la linea che sarebbe venuta in mente a chiunque dopo l'esplosione di Emma) credo che in realtà non le pensi affatto così come non le penso io. Perchè persino L ha ammesso che non far uccidere criminali a Kira sarebbe stato peggio. Cosa che tutte noi fan potremmo concordare quindi non sto a dilungare sul perchè L abbia ragione. Perchè alcune persone sarebbero dovute comunque morire ma non perchè sono importanti ma perchè così doveva andare, perchè altrimenti Kira non era Kira. Perchè anche se Emma sembra al pari di Light e Misa un dività scesa in terra perchè dimostra di conoscere cose "impossibili" per quel mondo come Misa e Light è limitata in questa sua opportunità. Non può salvare tutti. Può cercare di salvare un'esigua parte di persone che comunque sarebbero L e i suoi collaboratori. E anche L sa che certi eventi non è possibile cambiarli anche perchè poi la "trama" dei Kira cesserebbe di esistere. Perchè dopo si verificherebbe un'assenza di significato. E sarebbe il caos. Emma rappresenta per L l'opportunità che i due shinigami hanno dato ai due Kira. Ma è solo un'opportunità da giocare. Non garatisce la salvezza di tutti. Emma si affida a L. E ad L nonostante tutto la cosa non dispiace perchè come dice lui stesso "si diverte a garegiare ma nonostante cerchi di salvare il salvabile non può salvare tutti". E' umano. E lo ha accettato. E credo che intuisca che per Emma la cosa è più difficile dato che in questa vicenda ha perso un po' la collocazione di umana. Con questo discorso credo che L abbia provato a fargliela riaquistare ma non perchè Emma si iniziava a sentire superiore ma credo per farle sentire meno pesanti gli inevitabili sensi di colpa. Solo ad un certo punto credo sia stato un po' megalomane: quando ha detto che poteva non preoccuparsi della sua vita e provarci da sola ad abbattere Kira. Ma insomma...chi lo farebbe? Per quanto Emma può essere intelligente avrebbe avuto comunque bisgono dell'aiuto di L e come ho detto (e forse mi hai confermato tu una volta) Emma avrebbe aiutato qualunque personaggio parallelo ad L anche se magari non l'avrebbe amato. Ma questo glio passo perchè Ryuzaki non lo può sapere dato che non sa ancora che Emma viene da un'altra realtà...e quando lo saprà credo di arriverà da solo. Ed ad un certo punto credo che nonostante tutto L sottovaluti Emma. Afferma che la stessa Emma non gli dica di più perchè ha paura faccia degli errori. In realtà credo che quella sia solo una delle sue ultimi paure. Lei teme che affrontare il discorso del soprannaturale sia prematura in una mentalità e un cervello abituati ad analizzare cose tangibili. Non che non saprebbe ragionare in ipotetico ma anche io credo sia meglio che L abbia la prova reale dell'esistenza di ciò che ha vista nel computer di Emma. E di questa credo che LUI non se ne renda conto. E così in un certo senso sono di nuovo pari. Per quanto riguarda ciò che hai fatto dire ad L alla domanda di L....ti devo fare di nuovo la stessa osservazione sperando che non ti annoi: sembra lui, reale. E anche le parole sembrano le sue. Insomma sembra il suo modo di pensare, non avrei potuto immaginare cosa diversa. In effetti L potrebbe rappresentare in astratto la vera giustizia. Anche perchè...ma questa è solo una mia considerazione personale...se esiste un Dio sa già che i suoi protetti proveranno dolore allora, magari solo quello fisico e almeno solo per maggior parte, perchè non lo leva? In questo sembra non essere giusto. La stessa cosa vale per L. Lui sfrutta ciò che già esiste senza cercare di cambiare le cose per andare verso un certo modello di Stato. In un certo senso...senso che forse vedo solo io non si sa mai ^^".....è una somiglianza abbastanza calzante. E poi alla fine Emma piange....e credo che qui torni l'essere umano che è in lei. Perchè credo che sia proprio in questo modo che l'essere umano porta avanti ciò che trova giusto anche se comporta cose di cui si toglierebbe la responsabilità. Non che Emma se la sia mai tolta. Ma credo che spiattellarlgielo in faccia sia anche stato un modo per L di misurare il livello di sopportazione dei suoi nervi e la sua reazione. La reazione di Emma è umana ed è la conferma che è diversa dagli shinigami e ovviamente da Light e Misa. In un certo senso L aveva già dimostrato questa diversità ma Emma ancora no. Non so se questo è anche un tuo modo di domostrarlo. Credo che sia Emma che L siano dei mostri si...ma mostri buoni....insomma buoni esseri umani dato che credo che fondamentalmente noi siamo dei mostri e molti di noi siano mostri cattivi.... . Le ultime parole di L sono quelle che mi hanno fatto pensare che non ce l'abbia con lei e credo che in un certo senso Emma pianga per entrambi. E credo anche che a lui piaccia come come....è come se lei fosse il fuoco e lui il ghiaccio...due elementi che quando si incontrano si uniscono e cambiano forma un po' vicevolmente. E il secondo kira sta arrivando..... . Mi fermo qui. Spero che sia tutto comprensibile e come sempre se pensi di non essere sicura su ciò che ho scritto dimmelo pure perchè a volte scrivo male (purtroppo §_§) Aspetto il prossimo capitolo con ansia con la speranza che i mei ragionamenti siano abbastanza corretti e che ci sia un lieto fine per i due. Ma queste sono solo miei speranze XD Cerca di dirmi se sto raggionando a vanvera mi raccomando! A presto! E mi scuso per eventuali errori anche se ho già riletto e ne ho tolti alcuni ^_^ 

P.s. mi sa che ho sfasato con la lunghezza! Scusa per il teorema!!!!!!! @_@
(Recensione modificata il 20/04/2012 - 12:33 pm)

Nuovo recensore
20/04/12, ore 12:05

Molto valido, complimenti. Hai uno stile tutto tuo, e benchè il soggetto non mi appassioni, la lettura si è rivelata scorrevole e coinvolgente, sai gestire il ritmo, le parole e mi piace il tuo vocabolario. Unici appunti forse la parziale deformazione dei personaggi rispetto all'anime originale (ma penso sia una cosa del tutto inevitabile in questo contensto di fan fiction) e una certa superficialità dal punto di vista della gestione degli aspetti emotivi. Ho trovato il testo in alcuni suoi passaggi effettivamente non credibile del tutto.


In ogni caso thumbs up e alla prossima!

Ciao!

Nuovo recensore
19/04/12, ore 14:38

Cosa vedono i miei occhi? Un aggiornamento? *occhi luccicanti*
Non ci speravo più! (Ho ingoiato una mela intera quando l'ho visto!NdRyuk)(E sarebbe una novità? NdMe)
Quello che Elle chiama "esperimento" in realtà si chiama "istinto umano naturale" ma non diciamoglielo, shh!Comunque il mio amore per il modo in cui hai reso Elle cresce sempre di più..

"No. La presenza di una giuria, di una difesa e di un regolare processo non rendono la pena di morte diversa dall’operato di Kira. Ma non è solo questa banale e scontata risposta che volevi avere.»
«Non è banale. Per molti non lo è… E allora perché hai annunciato in diretta tv che il giorno della condanna a morte di Kira era vicino?»
«Perché siamo in Giappone Emma. Perché Kira sarà giudicato qui, perché in questo Stato la pena di morte è legale e riconosciuta, perché io sono Elle, ma non è mio interesse cambiare il mondo secondo un ideale di Stato perfetto. Sono un detective, non uno statista o un rivoluzionario. Gareggio contro i criminali, ma non sono in prima linea per la salvaguardia dei diritti umani o per la pace nel mondo. Mi adeguo e sfrutto le realtà contingenti, giuste o sbagliate, in cui mi trovo a operare. Non potrei fare altrimenti, almeno su questo campo."

E' proprio il genere di cosa che direbbe lui! Però..povero Elle-cubetto-di-ghiaccio, non ci sta capendo più niente tra Shinigami, disegni e love story!
E poi si portò il dito indice a sfiorarsi le labbra…
E sciogliti un po' mio caro detective! Vive un po' in un altro mondo...
In fondo non è abituato alle fan...se esistesse davvero come minimo si confinerebbe in una suite per il resto della sua vita! Bello lui :D Comunque penso proprio di aver capito chi è il famoso personaggio che se ne va a zonzo nei pensieri dei personaggi! Aspetto conferme! *annuisce soddisfatta mordicchiando una tavoletta di cioccolato*
Non puoi capire la soddisfazione nel leggere che i giorni del 2012 sono gli stessi del 2007...è inquietante però potrebbe starci un bel cambio di dimensione! Avere un Death Note non mi dispiacerebbe in fondo...e nemmeno conoscere Light! (non mi uccidere T.T) E siamo sicuri che la Sakura TV non esiste?
Penso proprio che darò una controllatina...non si sa mai! Eheheh!
E poi..ti pareva che saltava fuori Misa! Grrr...il mio odio per lei è superato solo da quello per Near l'omino bianco! Se si scambiassero le sorti di Misa e Elle non mi dispiacerebbe affatto, ma per qualche strana ragione in qualsiasi manga non sopravvive mai il personaggio giusto! Quando la mia mente normodotata elabora una vaga idea di chi sia il mio personaggio preferito in una qualsiasi storia, puntualmente muore dopo un episodio o due >.< Comunque solo Elle potrebbe guardare i disegni di sé stesso e dell'assassino che sta cercando e rimanere tranquillo senza preoccuparsene minimamente! Io come minimo sarei andata nel panico...oppure avrei preparato una bella scorta di mele in un angoletto della suite per ingraziarmi l'ipotetico Shinigami!
Detto questo, chiudo e vado a combattere con la matematica!(Sigh sigh...)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Un super mega bacio galattico dalla tua devota seguace Angel!

P.S. Se non vedo presto aggiornamenti mi metterò a fare capriole e a camminare a testa in giù in stile Ryuk! Non vuoi che succeda, vero?

Nuovo recensore
19/04/12, ore 13:02

E brava la mia viaggiatrice! Veramente brava! Ti diró, fino ad ora questo è il mio capitolo preferito, eh già ;) Anche perchè alla fine c'è qualcosa di mio xD ti ringrazio tanto per i complimenti :) e poi,sappi che non è finita qui,perché adoro questa storia e adoro disegnare Emma, come ti ho già detto mi ritrovo davvero moltissimo in lei :3 perció,mia viaggiatrice preziosa,sbrigati ad aggiornare perchè la mia mano freme dalla voglia di creare xD Concludo col ribadire ( lo so non mi stanco mai) che la tua è la più bella FIC di death note, e sono sincera, davvero. Ora volo, bacetti colorati Your precious Hanny

Recensore Junior
18/04/12, ore 20:17

Non so come questa fanfic mi sia potuta sfuggira finora, ma puoi star sicura che da adesso la seguirò assolutamente :°D Ho dato un'occhiata al primo capitolo e ti confesso che a incuriosirmi parecchio è stato il suo ricordarmi un libro che ho letto, 1Q84 di Murakami (non so se lo conosci): una dei protagonisti del libro si ritrova, per una serie di circostanze, catapultata in un mondo simile ma allo stesso tempo diverso dal suo, cosa che percepisce notando piccoli ma significativi dettagli..ok, mi sono dilungata XD il punto è che, attirata da questa cosa, ho iniziato a leggere e non mi sono fermata finchè non sono arrivata all'ultimo capitolo °-° una cosa allucinante insomma, ho diviso la lettura tra ieri e oggi ma ti assicuro che i miei occhi implorano pietà e che la mia curiosità implora: aggiornaaaaa *_*
Comunque, cercando di tornare seria, passo a un commento meno delirante: per prima cosa, Emma. Non mi stancherò mai di dire che i Nuovi personaggi spesso mi sono antipatici, il più delle volte perchè palesemente falsi e poco credibili, quindi è stata una piacevole sorpresa vedere che la tua protagonista è al contrario molto realistica e ben costruita. Ha un nome romantico, una personalità tra il dirompente e l'insicuro che la rende intrigante e ricca di sfaccettature come una persona vera; è sveglia e acuta, programma con cura il suo piano per attirare l'attenzione di Elle, ma rimane molto umana nei suoi attimi di 'cedimento'.. insomma, un bel risultato davvero.
Questo narratore, osservatore, chiunque egli sia (tengo le ipotesi per me, non vorrei sfigurare xD) è una trovata utilissima per la narrazione -che non è comunque mai monotona-, nonchè molto interessante. Adoro le sue osservazioni e il suo a volte prendersi gioco del lettore: lo rende meno distaccato e più apprezzabile, a mio parere.
Come se questo non bastasse, mi piace anche molto come hai tratteggiato fin qui il personaggio di Elle, che non è propriamente di facile resa.. su di lui magari spenderò qualche parola in più al prossimo commento perchè il mio tempo al pc è agli sgoccioli purtroppo.
Concludo facendoti i complimenti per lo stile: non ho trovato errori nè imprecisioni, si legge tutto in maniera scorrevole e la lettura non è mai noiosa.. non è una cosa da poco ^_^
Spero che aggiornerai presto!
Alla prossima, Ellie

Recensore Junior
18/04/12, ore 13:32

Ciaooo Ryuuu!! ^___^
Eccomi qua!
Dunque parto dicendoti che questo capitolo è stato molto, ma molto bello! Mi ha messo nel *in love with L mode* per tutto il resto della serata e poi del giorno d'oggi e pure misà nei prossimi XD.
Ora a parte la mia cretinaggine, voglio dirti che ho gradito molto il tuo pensiero sui cambiamenti. E' vero, nella vita siamo sottoposti a continui cambiamenti a cui dobbiamo adeguarci per sopravvivere e poi come nel caso di Emma ci sono quei "bei" cambiamenti che ti fanno pensare che sia stato un bene che ci siano capitati. Poi c'è stata anche la profondità del discorso sulla pena capitale che ho molto gradito, ma lo affronterò arrivandoci dopo.
Ora torniamo alla mia cretinaggine!
Non sai quando ho riso immaginandomi L strozzarsi  con la cioccolata. Alla fine il colpo mandatogli da K è arrivato ahahahahahaha....ma a parte questo voglio dirti che non l'ho immaginato, questo momento l'ho proprio sentito mi sembrava di avere L davanti tossire XD ahahaha molto carino mi è piaciuto.
-Ryuk - Shinigami di Light
Nello stesso istante Elle sgranò gli occhi, sporse il collo in modo sbilanciato in avanti e deglutì. Ma che…? Immediatamente iniziò a tossire convulsamente, la cioccolata gli era andata di traverso.-

Dunque poi la parte in cui Emma è incuriosità e spaventata, ansiosa per la storia dei video, l'ho tanto percepita e forse avrei anch'io fatto le stesse identiche cose, ovvero accendere compulsivamente la tv per vedere cose accade XD. Compreso l'urlare nella suite ahahahah. Ma in ogni modo è un momento di questo capitolo che ho sentito, il volere scoprire se andrà come si sa o se non succederà nulla. Molto bene! :D
-Non voleva perdere quel momento, voleva vedere quella scena terribile, voleva assistere alle eventuali differenze… Sempre che Elle non fosse intervenuto in qualche modo, cancellando completamente quell’evento dalla trama…-
Ora veniamo invece alla parte che mi ha fatto soffrire e amare come una pazza ancora di più L.
Da prima il suo entrare tranquillamente e osservare Emma in "tenuta da notte" e poi il suo stramaledetto modo ingenuo di fare ( che poi tanto ingenuo non è e lo sappiamo!) con tanto di bacio inaspettato!!
-Emma rimase spiazzata. Si divertiva a giocare, da sottile bugiardo, o era sincero?-
Poi il ragionamento di Emma sul fatto che le normali persone ragionino poco su certe cose mi è piaciuto molto.
«“A ragionarci su”…» parlò finalmente Emma, in piedi davanti ad Elle, ripetendo le sue parole «…Generalmente la gente normo-dotata non ragiona molto su queste cose… anzi, nella maggior parte dei casi, tende ad imparare poco, a pensare ancora meno, a ripetere spesso innumerevoli volte gli stessi identici errori o avventatezze, e sicuramente non ragiona affatto… Perlomeno a caldo…»
Ma il bacio ha fatto pensare anche a me che fosse un esperimento. Quel bastardo di L l'ho adorato! Vai a capire se è un'esperimento o lo ha fatto perchè voleva??!! Ora ti dico solo che sono completamente persa!! ahahaahaahahah
Ora veniamo alla parte più seria e che mi è piaciuta moltissimo, l'ultimo dialogo tra Emma e L, mi ha fatto venire un nodo in gola.
L ha fatto sentire anche me "piccola" con le sue parole dette ad Emma.
Qui Emma, mi ha fatto pena e anche un po' rabbia, perchè L ha ragione, lei è stata ipocrita in un certo senso, per salvare lui avrebbe sacrificato Ukita e per di più ha lasciato tutte queste decisioni e responsabilità a L. Io direi che la lavata di capo che lui le ha fatto cui sta tutta. Mi è piaciuta all'inverosimile.
Ti dico solo che nella parte L freddo, mi sarei sciolta in lacrime prima, ma non per vittimismo ahahah, ma perchè avendomi scoperta, L mi avrebbe fatto arrabbiare con me stessa e come ha detto Emma "non mi sarei arrampicata sugli specchi" avrei ammesso anch'io che aveva ragione da vendere, ma lasciamo perdere sono molto orgogliosa su certe cose ahahahaha e questo passaggio di storia è stato molto intimo per me. Bello davvero!
Il discorso sulla pena capitale l'ho apprezzato, il paragone tra l'operato di Kira e quello di L, il trovarci le differenze, il credere se sia giusto giudicare e poi condurre alla forca, è tutto molto vero. E il discorso di L riguardo se stesso nei confronti di certi argomenti e regole, l'ho adorato moltisimo è esattamente quello che sentirei uscire dalla bocca di L.
E ora il passaggio vendetta di Belle! ahahahahahaha
-Poi iniziò a respirare quasi affannosamente…
Un nodo le arrivò a stringere la gola…
Inghiottì…
Cercò di trattenersi ancora…
Poi portò le mani a coprirsi il volto…
E iniziò a piangere sommessamente…
Scaricò tutta la sua angoscia, il suo orrore per ciò che Elle aveva messo in luce di se stessa, svuotò tutta la tensione che aveva accumulato cercando di acquisire la sua indole combattiva e diretta nel fronteggiare Elle e nel tentare di scoprire cosa lui pensasse riguardo quell’argomento che le premeva tanto…
E pianse…
- Povera Emma piange :( la capisco a pieno dopo uno scontro verbale con L e di quel livello dove nel mezzo non c'erano argomentazioni leggere, beh! direi che anche io mi sarei sciolta in lacrime! Fiumi direi XD ahahahaha
Ma alla fine L con le sue parole davanti al monitor mi ha aperto il cuore, perchè sebbene si definisca "gelido" la verità è che non lo è, per lo meno secondo la mia impressione leggendo questa parte.
Ma il finale da cardiopalma davanti al televisore con l'annuncio del maledetto messaggio del secondo Kira!! Eh! mò voglio sapere cosa succederà!! Sono curiosssa e tu lo saiiI!! >.<

Ora ti saluto e mentre farò i piatti rimuginerò su cosa potrebbe succedere!
Al prossimo chappy

Baci baci KiaraAma


Recensore Veterano
17/04/12, ore 23:37

Anche questa volta farò la recensione in due battute, solo per assicurarmi di essere la prima a commentare. Comportamento Infantile? puoi scommetterci! :P


Visto che se mi mettessi a commentare tutte le cose che mi sono piaciute in questa sede poi violerei un patto stipulato giusto ieri, rimando a domani tutte le considerazioni "importanti", concentrandomi solo sul Cantastorie.

è inutile, non lo indovinerò mai, aspetto con pazienza il giorno in cui deciderà di svelarsi a noi ahahah. Nel frattempo sorrido e mi compiaccio del fatto che sembra stia diventando un po' più "domestico", nel senso inteso in "il piccolo principe" :)
Ed anche del fatto che ci ha ancora una volta regalato uno squarcio dei pensieri di L<3.

Doveva cadere, doveva cadereeee! xD

comunque concludo riconfermandoti che no non devi farti preoccupazioni inutili perché questo capitolo è bello come gli altri ed ha anche un valore aggiunto: fra le varie c'è una importante riflessione sul valore della vita per le persone, che cambia in considerazione della propria sensibilità e del grado di conoscenza che si ha di qualcuno e di tanti altri fattori... credo che sia molto importante, personalmente lo trovo persino maggiormente pregnante del quesito pena di morte sì pena di morte no, perché è uno degli elementi che alla fine ci fanno rendere conto di quanto siamo esseri deboli e limitati, così imperfetti da far cadere le braccia. ^^ Allora chiudo qui, completerò il più presto possibile!!! <3

Marta
(Stalkerina D.O.C ufficiale di eru ryuzaki.
Non accettate i falsi, esigete sempre e solo videocassette originali, Walt Disney home video)


rieccomi per il secondo match ;-P
Spero di fare in tempo prima che esca il prossimo capitolo ahahah


dunque dunque dunque.. sono d'accordissimo il weekend funziona al contrario! per esempio, quando ero piccolina, la domenica non mi pesava alzarmi prestissimo mentre tutti gli altri giornia vrei voluto dormire fino alle dieci e mezza ahahahah!

E condivido anche il tuo pensiero sull'abituarsi. è forse un fatto negativo e positivo insieme questa capacità di adattamento che ci portiamo dentro... perché in questo modo riusciamo a sopportare gli eventi traumatici, drammatici, duri, difficoltosi, tragici che dobbiamo affrontare e non impazziamo per tutto il dolore che si accumula dentro di noi... ma allo stesso tempo rischiamo di dare per scontato, o meglio, spesse volte diamo per scontato tutto ciò che di buono, positivo, allegro, giusto, interessante, nuovo ci viene offerto dalla vita.
Ma sta di fatto che noi, volenti ma anche nolenti, e spesso senza accorgercene, ci adattiamo alla situazione, per questo innato istinto di conservazione che è stato (e probabilmente sarà ancora, seguendo i nuovi meccanismi creati da noi stessi) la chiave del successo della specie umana sulla terra.
Ora sto andando fuori tema, mi reinserisco nei binari. =)

Elle ha proprio ragione quando dice che Emma è più sicura di sé di quanto pensa... Lo dico per esperienza personale, perché, forse proprio da adolescente mi risulta tutt'ora impossibile accettarmi per come sono... anche razionalmente se sono consapevole della persona che sono e del fatto che non sono una persona orribile così come non sono una santa, che con tutta la volontà non potrò mai diventarla e che devo imparare ad accettare i miei difetti perché solo così riuscirò non ad eliminarli ma a smussarli come si deve... anche se sono consapevole di tutto questo a livello intellettuale poi nella pratica non riesco a fermare le mie angosce spesso immotivate, la mia insicurezza, la predisposizione ad arrabbiarmi per un nonnulla e tutta quella serie di meccanismi che scattano dentro di me, esageratamente positivi e negativi, che mi agitano... e penso a quanto sia forte ed equilibrata Emma invece che, con semplicità, riesce ad ammettere i propri limiti ad accettarsi per quello che è, a non farsene una colpa... :)

Apprezzo profondamente la telecronaca che fai dell'episodio in cui L scopre i files di DN sul computer di Emma.. è qualcosa di oziosamente gradevole, come leggere un libro stando accanto al caminetto con una tazza di cioccolato accanto, poter scorrere tra queste righe che, attraverso i gesti parlano di L in momenti in cui è da solo approfondiscono silenziosamente il suo personaggio, il suo modo di essere... ^^

E poi la penetrazione vera e propria nel suo personale flusso di coscienza, il suo mondo interiore, così professionale e distaccato, concentrato al massimo nel perseguire gli obiettivi che si è fissato...
E poi con quella frase di chiusura del paragrafo è stato come se avessi gettato petrolio in una casa incendiata... chissà perché il cantastorie ha deciso di staccare proprio dopo quella frase pronunciata da Misao, facendoci vedere che L l'ha sentita...? XD va beh, era una domandina retorica... io continuo a sostenere che questo voyeur ancora senza nome proprio sia il fan numero uno di Emma ahahah! ^^ (yeah)

Adorabile la definizione che dai a quella che in effetti sta diventando una abitudine fra i due...
"riproducendo una situazione ed uno schema ormai noti e ripetuti in tante occasioni…"
Da un senso di familiarità e diciamolo pure, di vittoria ahahaha! anche se dovrei ricordarmi il vecchiod etto popolare, non vendere la pelle dell'orso prima di averlo ammazzato u.u

non trovo altro che un' "onomatopea" per definire ciò che penso della similitudine della saponetta---->>>> AWWWWWWWWWWWWW<3<3<3
una di quelle cose che mi fanno comportare come una vera e propria fUngirl ehehehe XP

la scena successiva con tutto il discorso sulle menti normo dooatate fila dritta fra le mie preferite, e sono d'accordo con Emma (ma anche con L xD) sì lei effettivamente tende a ragionare più degli altri suoi co-mentali (volevo dire qualcosa tipo coetanei ma nel senso stesso livello mentale ed è venuto fuori to pastrocchio XD) ma allo stesso tempo in quel momento è stata la paranoia a farle fare tquel ragionamento ahahaha! =)))))))))


una cosa che ho rivisto adesso, una piccola perplessità questa frase che è leggermente oscura
"ragionando sul tempo che ora ci vuole per raggiungere la tua stanza." ammetto che sarà colpa mia, ci ho messo cinque letture[o meglio, solo adesso l'ho capito] per capire che (almeno credo) con quel "sul tempo che ora ci vuole" intendevi il tempo impiegato in questo hotel, in questa situazione diversa per raggiungere la stanza... il dubbio e la confusione erano causati dal fatto che tempo ed ora sono entrambi riferimenti cronologici e anche se "ora" era usato in maniera diversa in quel contesto, fino poco fa non ero riuscita a capirlo... ahahaha! XD vedi come sono fuori?

comunque Elle trova sfide anche dove forse non ce ne sono, non lascia cadere nemmeno una provocazione giocosa ehehehehehehe! deve vincere sempre lui, ad ogni costo, ma che antipaticone <3<3<3<3awwwww<3<3<3<3 (ok fUngirl mode decisamente a 1000)

...La "paternale" di L mi ha lasciato, e mi rilascia ancora adesso, piena di dubbi, anche se ovviamente in questa storia i misteri si accumulano senza sosta.
anche se lo fa con un disegno tutto suo personale, anche se magari forse in realtà voleva solo godere del fatto che Emma gli assomigliasse un po' (che L sia un pochinino narciso? naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... ma lo adoriamo così *.* *.* *.* *.*) mi chiedo quale ulteriore fine l'ha guidato nell'incalzarla proprio su questo argomento. è vero che spesso e volentieri si dimostra privo di tatto, perché mostrarne sarebbe in quei casi un intralcio ai suoi fini, ma... ancora più dell'identità del cantastorie (alla quale autonoma intuizione rinuncio ogni volta, è impossibile per me XD) questo momento su cui hai insistito tanto mi sa pieno di ombre... beh, prima o poi, o con la mia "acutissima" mente, o grazie al naturale svolgersi degli eventi, ne verrò a capo. ahahaha

Ahh.. la discussione sulla giustizia e sul cambiare il mondo... dove vuoi arrivare eru? perché il tuo scopo non è certo un semplice scambio di battute che spieghino le idee dei due protagonisti al merito, garantito al limone...
Vuoi forse darci un'anticipazione della meta finale del tuo progetto? o, come è molto probabile, stai giocando ancora con la nostra ignoranza sui meccanismi che muovono la scena da dietro per tirarci in un tranello, come avevi fatto al tempo a proposito delle indagini "su Emma"? O, ancora, stai facendo qualcosa a metà, svelando cose e nascondendone altre, magari rimontandole in maniera equivoca così che al lettore diano una sensazione che più avanti si rivelerà sbagliata perché, come per il trucco delle foto usato da L per misurare le reazioni di Light, c'è bisogno di una chiave di lettura per interpretare questi dati, una chiave che ci verrà consegnata solo più avanti, forse senza nemmeno farcene accorgere, una chiave che cambierà completamente il senso di ciò che stiamo apprendendo a poco a poco?

ovviamente non serve che mi rispondi, è solo un flusso di interrogativi conorti che si intrecciano l'uno sull'altro ahahahah!

Emma, alla fine, per quanto possa accettarsi come persona, in effetti si sente "un mostro", perché quello che non aveva il coraggio di dire ad L ma voleva, sperava che lui facesse, era che lui la rassicurasse... ma non perché lui è L ed è la persona che lei ama e che vorrebbe salvare, semplicemente perché è l'unica persona con cui può parlare di queste cose, una persona di cui si fida ciecamente (ora ancora di più specialmente dopo la frase in cui come per folgorazione le fai capire che lui è veramente la giustizia) e che può mitigare i giudizi severi che lei dà su se stessa. Perché, come sostengo da tempo, il giudice più severo con cui ci dobbiamo confrontare siamo sempre noi stessi, perché a differenza degli altri ci conosciamo in ogni nostra fibra, sappiamo tutto di noi, non abbiamo il beneficio del dubbio, che potrebbe addolcire il giudizio o comunque renderlo meno definitivo....
Questo almeno è ciò che mi viene da pensare adesso, mentre la nostra povera Emma piange e si dispera, a ragione perché semplicemente non è sopportabile una situazione del genere...


quindi in definitiva potevi arrischiarti a dirglielo in faccia ad Emma che non era necessario essere così dura con se stessa, L =_=. sì lo so non è da te ma un modo si trova sempre no? Vergogna. U.U (XDXDXD)


concludo nell'unico modo che a questo punto ritengo possible, ovvero "limitandomi" a citare pari pari le ultime due righe del capitolo, perché non credo ci sia altro da aggiungere ^^

" Erano le 17:59 di mercoledì 18 Aprile del 2007.
Elle non si era intromesso. Non aveva bloccato l’arrivo dei nastri all’emittente televisiva…"



....
Karaaaasu!

Shupiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiin!
(Recensione modificata il 24/04/2012 - 09:12 pm)

Recensore Junior
17/04/12, ore 23:13
Cap. 1:

Dovrebbe essere la mia prima recensione a questo capitolo, credo...dico così perchè è una marea di tempo che seguo la tua FanFic con moltissimo interesse (arrivando a guardare più volte al giorno EFP se è uscita xD) però fino ad ora non avevo commentato perchè sinceramente non sapevo cosa scrivere e non lo so tutt'ora ma sento che se continuo a non commentare muoio quindi eccomi qua a cercare le parole giuste per esprimere quello che penso su questo capitolo, su questa storia, su Elle e soprattutto su Emma in cui mi identifico per molti aspetti e che in un certo senso mi ha aiutato a capire alcune cose importanti; inutile dirti quanto sia fantastico il modo in cui descivi Elle capitolo per capitolo (neanche una volta mi è sembrato OOC) riuscendo a fargli fare cose normali per noi e assolutamente impensabili per lui.
Altro aspetto interessantissimo è il "commentatore" della vicenda che a quanto pare sembra essere coinvolto in qualche modo nella storia; ho le mie ipotesi su chi o cosa possa essere e sono curiosa si leggere il momento in cui si rivelerà.
Scrivere altro sarebbe superficiale, inutile e scontato quindi mi fermo qua.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per aggiungere indizi alle molte domande in ballo.
:)

Recensore Veterano
15/04/12, ore 20:56
Cap. 1:

Cominciamo a mantenere la promessa! un passo per volta, anche se saranno probabilmente poche righe, niente di che. =)
Dunque, l'introduzione del cantastorie, che all'inizio non si palesa e si potrebbe pensare sia la voce diretta dell'autore, è molto piacevole, come una riflessione filosofica sul fatto che a tutti quanti piace un po' spiare le vite degli altri, anche se poi dopo un po' si perde interesse perché in fin dei conti c'è da portare avanti la propria di vita. Ma, se si potesse seguire qualcuno senza essere scoperti, si agirebbe come fa lui? probabilmente sì, ed in effetti questo desiderio voyeuristico di sapere i fatti altrui è una costante forse celata ma presente in tutti noi.
La scelta della tipologia di persone, anche se ormai so che è guidata da "esigenze di scena" è molto divertente, un po' come una persona che se ne sta stravaccata sul divano a far pigramente zapping fra un canale e l'altro, fermandosi ogni tanto per qualche secondo prima di capire che non è quello che cercavamo.

il panico. il terrore più puro di essere diventata pazza, che forse a qualcuno parrebbe stonare in una storia perché è qualcosa di maledettamente vero. noi ci aspetteremmo che in una fanfic -influenzati come siamo dalla miriade di produzioni caratterizzate da persone che finiscono in mondi paralleli- una ragazza reagirebbe in maniera alquanto innaturale, forse pensando alla figata pazzesca di essere in un'altra dimensione o atteggiandosi ad eroina tragica chiedendosi come farà ahilei a tornare a casa, è condannata da un male sconosciuto a vagare in quella terra estranea ecc ecc. Ed invece NO, Emma reagisce come una persona normale, facendosi prendere dal panico e tentando di calmare se stessa per non impazzire, e sperando vivamente di non essere già ammattita. Realistico a dir poco, per quanto nessuno di noi potrà mai provare (forse?)sulla propria pelle quella situazione.(questa riflessione non avrei potuta farla alla prima lettura ahaah, ma ormai non ha senso comemntare "come se" non avessi letto tutto ahahahha)


Adoro la parte in cui parli della cancelleria, perchè è una cosa che caratterizza anche me, quanti quaderniniu, matite, diari segreti che non ho mai usato perchè non era arrivata l'occasione giusta, ahaha! =) (ed anche perché, nell'ultimo caso, io non sono capace di tenere qualcosa come un diario segreto, sono proprio negata, ci vorrebbe un manuale "secret diaries for dummies")


che le differenze siano soltanto quelle che tu definisci "giustamente" trascurabili (parliamoci chiaro, per me Radio GaGa non è assolutamente trascurabile, proprio no :P, e nemmeno psycho, anche se io non l'ho mai visto ahahah!) è un elemento che alla prima lettura intriga ed intrippa parecchio, è uno di quei elementi cardine che mettono il brivido lungo la schiena e spingono in modo particolare il lettore a procedere avanti per vedere cosa succederà dopo, cosa succederà ancora, perché e... come?


l'unica cosa è che... forse influenzata da un libro fantasy assurdo che ho letto qualche anno fa, una fanfic che aveva lo stesso tema della tuas toria (su dragonball però) e da Doraemon, a rileggerla, (ma questo successe anche alla prima lettura) ho il terrore che alla fine di tutta questa storia Emma si ritroverà a scoprire che in realtà tutto quanto non le è mai accaduto, è stato tutto un sogno/un'illusione...


scusa non ho detto molte cose, ma dico e ripeto che come incipit è stato superintrigante =)

Marta