Another world
di ryuzaki eru

03/08/13, ore 18:15

Oh dio! Tra le due la più delirante sono io!!Quando ero in vacanza il giorno in cui mi avevi risposto e avevi postato il capitolo, avevo trovato un pc, anche se non ben funzionante. Ero tutta emozionata e felice, perché finalmente avevi aggiornato e mi avevi risposto! Non sai da quanto aspettavo la tua risposta, la aspettavo davvero tanto e con vero piacere le ho lette tutte. Dunque col cuore in gola quel giorno iniziai a leggere il capitolo. Avevo il cuore in gola ero ansiosa e percepivo a pelle, quell'aria di immobilità, quel momento di statica o meglio di elettrizzante nostalgia. Come farti capire... percepivo tutte le emozioni di Emma come se fossero state le mie, insomma, mi sentivo immensamente triste, nostalgica, tesa, il cuore mi batteva forte, e percepivo tutto, come se fossi stata anche io in una bolla. Come se tutto fosse immensamente problematico, come se tutto intorno a me fosse immobile e mi scivolasse addosso, come se davvero, anche io, dovessi sopportare una grande perdita, un grande dolore, tante preoccupazioni. Sono stata in Inghilterra un anno fa e quel paesaggio, così grigio, cupo e "immobile", calzava a pennello con tutto. Con le mie emozioni, con le sue emozioni, con ogni cosa. Ed io avrei fatto e provato lo stesso di Emma. Avrei guardato il paesaggio che mi circondava, con una espressione di calma apparente e magari con un gran mal di testa e avrei percepito intorno a me solo del grigiore, solo una comune massa di cose, di persone e mi sarei sentita pesante e vuota, anche se piena di emozioni. Ed in lei mi rivedevo, tra le strade, nella solitudine, nelle scelte. Qualcuno che mi capisse, che mi aiutasse, che mi desse conforto. Io mi sarei guardata intorno e mi sarei sentita morire, anche solo quando mi avessero risposto al citofono, tanto sarei stata ansiosa. E penso che Emma abbia provato lo stesso ed io l'ho percepito. Quindi ottimo lavoro, questo pezzo è molto intenso. Poi dal momento in cui i bambini escono dalle aule, nel mio immaginario vedo tutto come a rallentatore, come se tutti i suoni siano ovattati e lontani, in modo nostalgico e immensamente triste. La figura di Mello, ciò che lei dice a lui e a Roger, ogni cosa ,era come se fosse sempre più sul filo del rasoio, elettrizzante e statica allo stesso momento. Poi lei arriva lì, ha un tuffo al cuore, io provo lo stesso, e senza farci caso, leggo con la coda dell'occhio il nome "Ryuzaki" e mi sento morire. Salto dunque qualche frase, solo per poter rileggere quel nome. Poi ritorno indietro, leggo tutto per bene e da quel momento in poi divoro tutta la storia, presa da questo istinto irrefrenabile di conoscere, di sapere, di sperare, di poter anche intravedere la figura di Ryuzaki insieme ad Emma, anche se poi, non mi basterebbe più e come Emma vorrei odorare il suo profumo, abbracciarlo, accarezzarlo, sentirlo vivo, con me, dentro di me e fuori. Sentire la sua vicinanza o anche solo vedere i suoi capelli, i suoi vestiti, il suo sorriso, sentire la sua voce, vedere i suoi soliti modi di fare e baciarlo intensamente e passarci insieme il resto della mia vita, continuando così il mio sogno. Non so come farti capire come ogni volta tu ti superi, capitolo dopo capitolo. Dosando parole, gesti, pensieri, azioni, sentimenti, e anche l'andatura stessa del racconto. Amalgamando tutte queste cose e facendomi provare (parlo per me) tutto come veritiero e trasportandomi davvero in "un altro mondo". Un mondo che mi piace molto più del mio. E da lì si scopre tutto per filo e per segno, è inutile che ti dica cosa sia successo perché lo sai benissimo, ti basta solo sapere che è stato magnifico e che davvero hai superato la Ohba e Obata, perché non solo hai trasportato il lettore nel loro stesso girone di tensione, trasportandoci in questo mondo fascinoso ed estremamente accattivante, ma come ti ho già detto hai reso i personaggi e le atmosfere magnificamente ed hai trasmesso dei nuovi imput, dei nuovi messaggi, secondo me, più forti; che insegnano anche molto di più. Hai messo in luce tutt'un altro aspetto di Death note, un aspetto migliore secondo me. Il vero aspetto della giustizia. Del rispetto, dell'inconfutabile e innegabile corruttibilità dell'uomo e hai messo in luce anche l'avidità, l'astuzia, la meschinità, e l'egocentrismo dell'uomo stesso, che si paragona ad un dio. E poi l'umiltà, e tanti altri ottimi aspetti dell'uomo, che prevalgono in L. Mai paragonarsi ad un Dio. Insomma, che dire mi piace ogni discorso che hai fatto da quel punto in poi, ed anche la spiegazione che ci sta dietro la morte apparente di L. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Voglio sapere se dietro quella porta di cela davvero L. Non vedo l'ora. Anche questa volta speravo che il capitolo fosse più lungo, ma è giusto così, altrimenti spezzi l'ansia e la curiosità del lettore. Anche questa volta ho letteralmente divorato il capitolo e l'ho letto con grande attenzione. Devo farti sempre i miei complimenti per come scrivi. ( E' un piacere leggere i tuoi lavori.) Che dire, amo i pensieri di ogni personaggio in questa fan fiction. Tutto è perfetto! Non ricordo se l'ho scritto, ma nel momento in cui cade la neve, ho visto la scena in un luce particolare che mi ha davvero emozionata. Poi devi sapere che quella volta che avevo iniziato a leggere il capitolo ho dovuto interrompere la lettura poco dopo e anche un'altra volta che avevo riiniziato a leggerlo sono stata interrotta. Quindi solo oggi ho potuto leggerla tutta e per bene T____T E non vedevo l'ora! Lo so di metterti in difficoltà, ma ti prego, non spezzare questo mio sogno che è questa tua fan fiction. Come dire ... ogni cosa che hai scritto fino ad adesso, non è mai banale, costruita, ripetuta o stupida. Tutto è perfetto. Ogni tassello si interseca con l'altro perfettamente e ogni gesto è reale e profondo, intrinseco di emozioni. Mi aspetto tanto! Grazie per aver risposto a tutte le mie sbilenche recensioni, ne sono felice. Questo capitolo mi piace tantissimo, sei stata davvero bravissima! P.S.: Io ti seguirò anche in periodo festivo! Non vedi che seppur in vacanza ho avuto il tempo di andare al pc, (non so come l'ho trovato) e a controllare se avevi aggiornato? Anche io sono pro-Zero! ahahahah Sono davvero una tua fan, in tutto è per tutto ahahah xD Se vuoi, puoi anche contattarmi su Facebook, se solo lo usi o se ce l'hai. :) (Io non lo uso molto, anzi quasi mai, ma è pur sempre un mezzo di comunicazione.) Dimmi se ti può interessare, così per messaggio privato ti do nome e cognome! :) Comunque io ho solo 15 anni ... non so se è una cosa che può dare fastidio, e non so neanche se te l'ho già detto xD Spero che per questo fatto, tu non trovi le mie recensioni ancora più insulse D: Vabbè... io ora vado! Un grosso bacio. A presto.(Oddio il mio "p.s." è un po' lungo, inoltre avendo un nick name con su scritto "97" la mia età non era così difficile da intuire! Che scema ahahahah xD) Kaname97
(Recensione modificata il 03/08/2013 - 06:22 pm)

30/07/13, ore 21:11

Ciao, carissima!!!! Come puoi vedere sono ancora qui, per l'ennesima volta, a commentare.
Che dire? Ora sto con il fiato sospeso. Avevo inziato già da qualche tempo a sperare che fosse tutta un'astuta farsa, quella della morte di Lillino, e ora!!! Ora che me ne hai data la conferma sono decisamente contenta (tsk, tsk che eufemismo! In realtà sto ballando la conga sulla sedia!)
Ho il bisogno assoluto di leggere il prossimo capitolo! Cavoli, questo lo hai stoppato proprio... così! Uuuuuuuuuuuuuuufffffffff!!! Io voglio vedere L e Emmaaaaa!! *Si lagna pateticamente*
Beh beh... che dire? Tu sai che io amo la tua storia. Ma di brutto, eh.
Perciò non posso che dirti "arrivederci". Perché io sarò ancora qui ;)
Non farci aspettare troppo!
Un bacio,

NewDark

P.s: fai delle splendide vacanze!!

29/07/13, ore 23:23

Yyyyyyyaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo, ne ero certa, arcisicura, L non è morto !!!!!
Mamma mia come sono felice, quando ho letto le parole di Rem “E io non ti ucciderò” ho fatto un mega salto sulla sedia con le braccia alzate al cielo e ho urlato “sssiiiii lo sapevo!!!!!” (ho anche spaventato mia sorella per questo)
E’ come ti avevo scritto, non si era visto lo shinigami scrivere sul quaderno dato che era nella penombra nessuno poteva dire con certezza che l’avesse fatto e che nel caffè c’era qualche sostanza strana da far sembrare una morte apparente !!!!
Sssssssssssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ^_______________________________________^
Sei strepitosa, fantastica, incredibile, superlativa, meravigliosa !!!
Tutte le volte ci riempi di mille emozioni con i tuoi capitoli, dalla tristezza trasformata in grinta nel viaggio di andata verso la Wammy’s House, alla trepidazione e ansia di fronte al portone della scuola, al solievo di trovare davanti persone disponibili al dialogo e al fantomatico momento di esitazione quando si trova davanti alla porta che la separa dalla verità ma che non intende fermarsi proprio li a un passo dal sapere con il cuore in gola, oddio sono spossata da tutto questo turbinio di emozioni.
Per me questo capitolo è incredibilmente bello, mi sembrava di trovarmi lì con Emma.
Spero che riuscirai a postare presto il prossimo capitolo non sto più nella pelle di sapere cosa succederà !
A prestissimo carissima fai delle belle vacanze !
ciao

29/07/13, ore 23:12

Uhm dunque non so bene come iniziare... Non so se ti sei scordata di me, io di certo non mi sono scordata di te e della tua storia, anche se sicuramente l'avrai pensato, vista la mia lunghissima assenza. Mi dispiace di non aver recensito ogni capitolo come mi ero proposta di fare e come questa storia avrebbe meritato, ma gli esami mi hanno tenuta costantemente impegnata e non ce l'ho fatta. Difatti, appena e finita la sessione estiva ed io sono tornata a respirare ho finito di leggere questa storia tutta d'un fiato ed ovviamente non potevo mancare di lasciarle un'unica, ma (spero) pregna recensione (mi sono concessa 10 giorni di vacanza quindi il mio tempo è sempre esiguo x.x). Poi ho avuto la fortuna di riprendere a leggerla proprio oggi che hai postato il capitolo 43 quindi quando pensavo di aver finito ho trovato la sorpresa :') Comunque sia quando l'ultimo era il 42 che dopo che hai postato il 43 ho seriamente temuto di star leggendo il capitolo conclusivo dell'intera storia ed invece ora leggo dalle tue note che ne mancano ancora molti: non sai quanto ciò mi renda felice *-* questa storia mi ha tenuta incollata allo schermo quasi quanto lo stesso Death Note e immagino tu sappia di cosa parlo. Non ho trovato mai e dico mai comportamenti OC, perfino quando L si lascia andare con lei, quindi smettila di dirlo XD Da quando hai fatto "morire" L mi era rimasto un po' l'amaro in bocca perché già mi è bastato vederlo morire una volta ed è dall'inizio di questa storia che speravo le cose sarebbero andate diversamente. Tu hai scritto un po' ciò che io avrei voluto leggere nel manga perché anche io come Emma speravo sempre che L risaltasse fuori da un momento all'altro o che magari non fosse morto realmente, quindi grazie per aver realizzato in un certo qual modo questo mio desiderio. Per quanto riguarda invece il lato amoroso della faccenda, fino ad ora L si è comportato con Emma né più né meno che come Light ha fatto con Misa e quindi spero che in futuro possa redimersi agli occhi del lettore. In fondo, per quanto entrambi siano pieni di difetti e sbaglino sul piano etico, io ho sempre pensato che L fosse migliore di Light anche in questo senso, anche se magari mi sbaglio ed è solo una visione pilotata dalla mia mente di fangirl. Passiamo alle critiche: non ho potuto fare a meno di notare che la storia, già di per sé non molto semplice, risulta appesantita da ragionamenti inutili ai fini della trama. Ora, visto che già per esigenze di trama questa fic è quasi un ragionamento continuo, come d'altronde anche lo stesso DN, io eviterei di mettere anche inutili elucubrazioni su come (cito un esempio) Emma preferisca mettere la sveglia alle 7 e rimandarla ogni 5 minuti piuttosto che metterla direttamente mezz'ora dopo! Ecco io toglierei queste pesanti sequenze insospettive che non c'entrano con l'intreccio stesso perché così si rende la storia ancora meno scorrevole ed è un peccato considerato quanto mi piace e quanto continui a considerarla sempre un gradino sopra le altre fanfiction. Bene con questo ho finito, spero di leggere un nuovo capitolo al più presto davvero perché questi ultimi sviluppi mi hanno preso molto, un bacio! Shane92

29/07/13, ore 22:13

LO SAPEVO!!!!!!! Lo sapevo, lo sapevo che non era morto!!!!!!!!!!!!!!!!! eheh, molto modestamente ;) riscontro che la mia ipotesi era azzeccata!!!! Morte apparente, oh yeah!!!! io ti adoro, Eru!!!! =D
adesso che non rischio di passare per pazza o di rovinare lo scetticismo a qualcuno, posso dire che avevo notato fin dall'episodio del 5 novembre alcuni minuscoli dettagli che non mi tornavano, ma all'inizio in realtà era pura volontà di crederci, non ero certa di non averli immaginati: il capitolo impostato dal punto di vista di Light, innanzi tutto, perchè era impossibile che in un momento così importante tu non volessi farci leggere quello che pensava L, se non perchè c'era sotto qualcosa di molto articolato che Light non avrebbe neppure sospettato (come in effetti è stato), poi il caffè trangugiato all'ultimo secondo (ti avevo scritto, se non sbaglio, che mi riportava alla mente la morte apparente di Giulietta), lo sguardo rivolto a Rem e quel "Rem capì" che mi insospettiva da morire (ero lì che gridavo mentalmente "capì COSA?!?!?!?"),il fatto che il primo segno della "morte" di L fossero le ginocchia che cedevano, e non altri segni che di solito si mettono in evidenza quando si scrive di un attacco cardiaco. Ma questi potevano tranquillamente essere un abbaglio, o meglio, un desiderio disperato che L sopravvivesse che mi faceva esaminare ripetutamente ogni singola parola. Unito alla sensazione che L, infantile com'è, non avrebbe mai semplicemente rinunciato alla sua vita anche se con la consolazione di una vittoria post-mortem, ma soprattutto non avrebbe mai sacrificato la vita di Watari, di questo ero più che certa. Poi è venuta la voce sintetizzata all'aereoporto, e poi ancora quell'allusione sospetta alla mente che stava organizzando l'evento mediatico del processo a Kira. Sono assolutamente entusiasta!!!!
Ok, adesso che mi sono sfogata un po', devo dire che non è stato così difficile immaginare la giornata nevosa di questo capitolo, visto che da me è stato un giorno di vento fresco e temporali, e ora è sera, ho la finestra spalancata e una coperta sulle spalle =) strano ma le temperature sono calate a picco oggi: ieri 37 gradi, oggi 25... chi ci capisce qualcosa è bravo...
per quel che mi riguarda, quest'anno le vacanze le passo interamente a casa, per cui spero che almeno tu riuscirai a ritagliarti qualche giorno di ferie! Ovviamente non vedo l'ora che tu aggiorni con un nuovo capitolo, ma ora sono molto più sollevata e posso sopportare l'attesa in modo un po' più dignitoso =) sperando che Rem continui a fidarsi di L e che non decida di farlo fuori in un raptus omicida, perchè sarebbe davvero deprimente...
oh, quasi dimenticavo, è stato fantastico vedere Emma parlare con Mello! Mi sono fatta due risate =) effettivamente, in confronto a L, Mello è un libro aperto...
ora, felicissima come solo le buone notizie contenute in questo capitolo potevano rendermi, vado a dormire =)
Shinkai

PS: buon riposo e...ti ho già detto che ti adoro?!?!?! =D

29/07/13, ore 20:32

Eru, per il momento sappi che I LOVE U, non ho modo di recensire adesso, ma ci tenevo a farti sapere almeno questo ;)!

29/07/13, ore 20:30

Ma saalveee!!!!!!!!!!
Ecco chi è che ti segue da dietro il monitor, nonostante il caldo milanese =)
Avevo recensito anche il capitolo scorso, appena letto (cioè il giorno che l'hai pubblicato, bwahahahah.... la mia puntualità fa invidia ad un orologio svizzero!! - sì, Elena, contaci... infatti non hai ancora recensito i primi capitoli, dopo qualcosa come... fammi pensare... quasi 2 anni??) però poi il pc mi ha perso tutto e, dato che era notte fonda, io piuttosto che riscriverla l'ho mandato a quel paese e sono andata a nanna, ripromettendomi di scriverla l'indomani, ma... ehm... forse non è andata esattamente così... (Cosa stavi dicendo prima, Elena? Era qualcosa riguardo alla tua puntualità... -IO?!? NOOO!! MAI detto niente del genere assicuro! Ah, sì, forse dicevo che è in vacanza alle Hawaii da quando sono nata... beh, beata lei).
Allora, riguardo a questo capitolo (ah, quindi alla fine ti sei ricordata perché hanno messo questo spazio in fondo alla pagina? quanto ci hai messo? 5 minuti? Incredibile!!! dev'essere un nuovo record. Eppure avrei imaginato che neanche il più pirla potesse avere dubbi sulla sua funzione, soprattutto considerata la scritta sovrastante: "cosa pensi della storia?" ... davvero equivoca, come frase. - Taci voce, stai divagando - Oops...)
Coomunque: LO SAPEVO LO SAPEVO LO SAPEVO!!!! E' tutto esattamente come immaginavo che fosse!!!! Bwahahahahahhahahhahahaahhaahahahhhahahahahahahahahahh!!!! HENHENHEN!!! Almeno fin quì... tutto coincide con la MIA versione dei fatti!!! Ma devo ammettere che un po' me l'aspettavo... un po' decisamente, dopo la tua risposta alla nostra recensione... parafrasando: se non la pensassi anche tu così, non l'avresti affatto scritta, questa storia. Anche se, come ti avevo scritto nella recensione perduta, forse io sarei stata così sadica da ammazzarlo davvero solo per smontare tutti quelli che davano per scontato che alla fine si sarebbe salvato. Ghyahahah. (come?? sono una sono una strega? Naah... una strega e mezza, quantomeno!!!)
Coomunque, sì, sono molto contenta (anche per la tua salute psicofisica) che tu non sia stronza quanto la sottoscritta e che quindi tu lo abbia lasciato in vita. Ghyeeehhh!!! Stasera si festaggia!! ELLE è resuscitatooo!!!!! Asp, scrivo all'Ari che hai aggiornato... ok, fatto.
Losapevolosapevolosapevo.... comunque è forte l'incontro con Mello!! E sì, temo che nonostante quella sorta di monsone che stamattina ha rotto l'albero della villetta di fronte, si è portato via metà delle nostre piante sul balcone (nel senso metà di ogni pianta, l'altra metà è rimasta nel vaso... vai a capire), ha rotto l'armadietto degli attrezzi sul balcone della vicina e buttatto giù una discreta quantità di tegole dal tetto di un palazzetto qua vicino, dicevo: nonostante tutto questo bel casino, fa comunque TROPPO caldo e c'è TROPPA afa per potersi immedesimare nel gelo provato da Emma a guardare i nembi nivei... Ma il capitolo ne risente solo fino ad un certo punto, è comunque fichissimo, e poi, poco male: scusa in più per rileggerlo tra poco più di un mese, quando SARò in Inghilterra!!!! E ci starò per 4 mesiii!! LOL!!! Poi ti racconterò, se non l'ho ancora fatto...
Alloraalloraallora... dov'ero rimasta.. ah sì!! Mello da moccioso fa crepare!!! E poi mi chiedono perché mi sta più simpatico di Near, nonostante la sua etica discutibile... Near è PASSIVO!!! Elle senza la sua... reattività, grinta, combattività e quanti altri aggettivi adatti puoi trovare, non sarebbe certo arrivato a questo punto!! Un Elle che non reagisce... un Elle che non rende ogni singolo colpo... naaah!! impossibile!! Near è un caspita di surrogato di Elle!! Un puffo bianco che gioca a imitare il detective dai jeans sdruciti e la semplice maglia bianca, senza distinguere tutto ciò dai suoi stupidi giochi!! E osando dire: "chi non riesce a completare i puzzle è solo un perdente"!!!
E... ora scaappoo!!!! Che sì, lo so, come recensione è striminzita, ma mia sorella è appena tornata da una tre giorni sulle dolomiti con dei suoi amici e devo andare a farmi raccontare TUTTISSIMO!!!
A presto spero!! Ad agosto sarò quì ad aspettarti!!Baci
Elena
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 10:24 pm)

29/07/13, ore 19:52

Ciao cara,
devo dirlo: lo sapevo che non avevi cuore di ammazzarlo, ne ero sicura! E devo dire che mi piace molto la motivazione per cui L non sia morto, perchè ho sempre pensato che  Light abbia fatto due grossi errori.
Il primo errore è la presunzione. Presunzione di agire come  un dio, che sovrasta il mondo col suo sguardo e che può penetrare nelle coscienze degli uomini e decidere chi sia giusto e chi malvagio.Ovviamente Light non si trovava affatto in una situazione di onniveggenza, quindi di per se la sua giustizia era fallibile.
Il secondo errore, ahimè molto comune anche tra gli uomini reali, è stato l'attaccamento eccessivo alle sue idee dovuto alla paura: dato che non era un dio infallibile e invulnerabile, nel momento in cui è stato attaccato da L, ha dovuto includere tra i suoi nemici anche gli oppositori che potevano danneggiarlo, pur non essendo criminali. Quindi, da un giudizio sui comportamenti degli uomini, è passato a vederli come amici se a favore della sua idea o come nemici se contrari. Alla fine voleva solo preservare la sua idea di mondo perfetto, più che rendere felici gli altri con un mondo senza malvagi.
Mi piace il fatto che hai usato i punti deboli di Light per ribaltare la situazione...io ero sicura che L non fosse morto per le motivazioni che ti ho già spiegato, ma per quanto riguardava l'intreccio non vedevo prove logiche inattaccabili per cui Rem non avesse dovuto ucciderlo. E' vero, avevi lasciato tutto volutamente ambiguo, ma poteva essere pura suspance...
Aspetto il prossimo capitolo! fossi in Emma e vedessi L che mi ha fatto credere di essere morto, per prima cosa lo prenderei a mazzate in testa!
Ely

29/07/13, ore 19:44

Ciao!!!! Ma io ti adoro!!!!!!!! Non sai quato ci ho sperato!!!!!!!!! E mentre leggevo soprattutto la parte finale dicevo:"no...non è possibile...non può essere...no, ti prego, non farti illusioni..." e tanto altro ;)
Ti giuro questo capitolo mi ha risollevato l'anima, lo spirito....qualsiasi cosa! Ed è arrivato nel momento in cui un'altra storia che seguivo mi ha dato un colpo tremendo: in pratica la vicenda che stavo seguendo, con l'ultimo capitolo che ho letto, inizia a fare un pezzo (spero poco lungo) di trama davvero inutile. Ed è stato un colpo perchè è stata una delle ultime a piacermi..beh fino a questo capitolo. Beh naturalmente non regge il confronto con la tua ma se mi attengo ai tuoi standard credo che non leggerei più nessuna storia XD
Come sempre si parte parte da un bell'inizio, questa volta anche un po' descrittivo, e sono subito d'accordo con una cosa. Se anche il fatto di andare alla Wammi's House potesse essere visto con un atto di presunzione beh....credo che comunque si un atto che deve essere fatto lo stesso. Cioè e che diamine! Si è dovuta sorbettare tutta l'ansia del non riuscirci, di essere scoperta, di riuscire a "incuriosire" L...senza parlare del periodo successivo e di tutto quello che ha comportato ("separazione" inclusa), ha affrontato il dolore di saper morto L e Watari che pure stimava....almeno il sapere come è andata a finire davvero credo che se lo meriti!!!!!!
Ho adorato la professoressa che ha detto:"Un'altra presuntuosa senza un nome completo da "normali cristiani"....ti giuro sono collassata dalle risate!!!! XD
Il fatto che Roger ha detto che "la stavano aspettando" mi ha molto rincuorato......e ti ho adorato profondamente per la comparsa di Mello!!!!!!! *_*
Ti guiro, anche se è stato uno scambio breve, sembrava lui. L'espressione "faccia da schiaffi" lo descrive proprio a pennello :)
La battuta di Emma è stata fantastica (anche se a me in realtà Mello sembrava alto...boh sarà che guardo le cose con le prospettive di una quasi tappa....) e Mello che diventa viola.....lui, ti giuro, lui!!!!!!!!! Il fatto di non lasciar cadere nulla (e il fatto di avere voglia di "azione") è una delle cose che nell'anime me lo hanno fatto sentire vicino a L. E ribattendo le ricorda una verità: Emma non è una di loro. Ma Emma lo ha sempre saputo e accettato....e da un certo punto sono contenta che per il momento abbia lasciato cadere la cosa...perchè credo che a questo punto sarebbero ancora a discutere amorevolmente XD
E dopo....dopo hai scritto tutto quello che avrei voluto già sapere in questi scorsi capitoli, tutto ciò che sognavo e speravo......e non ti dico che ho raggiunto l'estasi ma direi che sarebbe più corretto dire che ho raggiunto Plutone ;)
Ma su quest'ultima parte non ho assolutamente da dire. Mi hai lasciato proprio senza parole. Ora però ho una domanda: perchè Emma quando lo vede non dovrebbe tirargli qualcosa? Perché? No guarda prima la lascia in un modo falso e incatalogabile poi, anche se sa che lei saprà che è morto, non la avvisa.....cioè oddio...su quest'ultima cosa forse un motivo ci sarebbe. Nel senso che ha lasciato ad Emma la scelta se "investigare" o meno. Del tipo "puoi scegliere se soffrire e allontanarti da questa realtà segreta oppure confermare la presenza"...però confermandola....ho paura che le riattivi microfono e gps...se non erano comunque già attivati -_-
Voglio proprio sapere che diamine le racconterà. Un momento però....Watari dov'è?????? O_O
Cioè dato che sa che è arrivata...non vorrei scoprire che sta comunque preparando il the incurante di tutto XD Ok lo so questa è penosa ma ti giusto di aver il cervello troppo in brodo di giuggiole per scrivere qualcosa di decente. Quindi...alla prossima!!!!!!! ^_^

P.s Non l'avevo letto ma buone vacanze!!!!...e tranquilla che non ti abbandono :)
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 10:19 pm)

P.s.s. Riguardo quello che mi avevi chiesto....probabilmente non sei tu che lo hai fatto capire scrivendo qualcosa ma sono io che, questa volta, ho messo in Emma un mio pensiero. Anche se la cosa che mi ha fatto un po' sospettare è stata quando parla con la madre delle vacanze...vicino al telefonino. Diciamo che mi ha fatto credere che, nonostante tutto, non si arrendeva all'evidenza.
(Recensione modificata il 02/08/2013 - 06:21 pm)

25/07/13, ore 10:49

Povera Emma è sempre più triste T_________T
Ora che lui è morto riesce a vedere le cose da un angolazione diversa, di come si sia costruito una solida barriera per escludere il resto del mondo, di come non abbia mai avuto l’affetto dei genitori (Watari diciamo che gli ha fatto da padre ma non è la stessa cosa), però lei è riuscita a superare questo muro e non è poco.
Finalmente il mondo può tirare un respiro di sollievo il letale Kira è dietro alle sbarre, però sono pienamente d’accordo con Emma, la ricostruzione che fanno ai telegiornali, chiamiamola più bufala, è costruita a regola d’arte.
Ovviamente non potevano dire alla popolazione mondiale “ Ultime notizie il famigerato Kira uccideva la gente semplicemente scrivendo nomi su un quaderno” seeeeee buonasera !
Ci sta che abbiano creato una storia credibile per mascherare il tutto però è troppo ben organizzata sarà opera del nuovo L oppure del nostro e insostituibile Ryuzaki ? (vedi vedi ? non mollo, non cedo, fino a quando non leggo la parola fine io continuo a sperare che sia ancora vivo ^_______^)
Quindi ha deciso di fare un salto alla Wammy’s House chissà chi incontrerà ma soprattutto cos succederà.
Mi ero dimenticata del cellulare che Watari le aveva lasciato, immagino sarà connesso a qualcosa se no non glielo avrebbero lasciato, eddai Ryuzaki salta fuori !
Come sempre uno splendido capitolo non ti smentisci mai.
Alla prossima
Caio

24/07/13, ore 12:00

OMG!! Dopo tanta azione e tante palpitazioni, ecco un capitolo riflessivo, che fa il punto della situazione, che porta l'attenzione di nuovo su Emma e sopratutto su Elle. Trovo molto discreto e azzeccato il modo in cui fai vivere ad Emma la perdita di Elle, una perdita improvvisa e devastante, che ancora non riesce del tutto ad elaborare. E i suoi pensieri su di lui, su quest'uomo che si è costruito nel tempo, che è diventato così dopo tutta una vita che lei può solo lontanamente immaginare e che forse non comprenderà mai davvero realmente, sono coinvolgenti ed emozionanti. Ho letto con piacere questo capitolo, riflettendo molto su quello che hai scritto su Elle, perché me lo sono chiesta tante volte anche io, cosa ci sia dietro questo complicatissimo detective; ogni volta ho sempre fatto ragionamenti diversi, senza mai arrivare davvero ad una conclusione. In fondo il manga non ci fornisce elementi sufficienti per rimuginare, ad eccezione di pochi indizi che possono aiutare a rimanere in IC quando si scrive, ma che non ci dicono mai pienamente chi sia davvero Elle. Ci sono dei fatti da cui possiamo partire per fare delle ipotesi, ma in cuore ho il sentore che, alla fine, rimangano sempre solo delle ipotesi. Elle è un genio, e già questo lo pone su un altro livello di comprensione. Poi è cresciuto in un orfanotrofio, ma sempre da genio un po' alienato dalla realtà, e chissà cosa ha mai significato per lui. Chissà come ha perso i genitori, se li ha mai avuti. Perché un conto è perderli, un altro è non averli proprio. Cosa avrà mai potuto significare risolvere un caso a 8 anni. Perché l'ha fatto, cosa ha comportato per lui passare una vita intera in quel modo, a guardare foto di cadaveri e ingozzarsi di dolci perché, come dice Mello, questi avrebbero un po' addolcito l'amaro in cui Elle era sempre costretto a vivere. E a volte invece ha quelle uscite da normale ragazzo della sua età, a volte è diabolico ed infido come il serpente di Voldermort! Elle è un enigma che davvero non so decifrare; e mi viene da pensare che, qualsiasi ragionamento possiamo fare, qualsiasi spiegazione possiamo fornire, non sarà mai sufficiente. Ma in fondo anche questo è il bello di questo straordinario personaggio, no? E ognuno di noi lo immagina un po' come più desidera :D! Sul fatto delle dimensioni, adesso sono ancora più curiosa! Sento che siamo vicini alla verità, ma ancora è difficile farsi un'idea precisa!! Sto aspettando che tutti quei tassellini ritornino a posto e sono molto ansiosa per questo!! Sono in un momento di caos per le mille cose che dovrei fare, ma per questa storia sono sempre felice di trovare un piccolo spazio di fuga tutto da gustare!! Un abbraccio e a presto!

23/07/13, ore 23:59

Okay perdonami ma sono stata più di un mese in mezzo con il capitolo 41 davanti ai miei occhi, senza mai avere la forza di leggerlo... Voglio dire: è orribile(da piangere) che Elle sia morto nel manga e mi dispiace moltissimo che sia morto anche nella tua storia... Ho solo la piccola,minuscola,insignificante speranza che Ryuzaki sia ancora vivo e tornerà da Emma! A costo di creare ancora un'alttra dimensione! Molto carina la prima parte dove si parla della nostra realtà, per 3 minuti(tempo di leggerla) ho temuto che fosse stato tutto un sogno!
"Ryuzaki vivo"
Ricorda queste paroleee!
SEi una grande,contunua cosììììì

DRiverly98

19/07/13, ore 22:25

Ciao cara,
il capitolo mi è piaciuto davvero tanto. Mi ha fatto scoprire un altro motivo per cui la tua storia mi piaccia tanto. Il modo in cui hai descritto la psicologia di L coincide esattamente con la visione che ne ho sempre avuto io. E, tra l'altro, è proprio questa parte umana e corazzata che mi piace di più, non il vederlo come un mostro di intelligenza. Come sempre, l'hai reso un personaggio con caratteristiche realistiche, e devi avere un'intuizione non da poco per aver saputo intravedere tutto questo in un personaggio di cui nel manga non viene mai descritta completamente la psicologia. Non è che lo descrivi così bene perchè conosci qualche L nel mondo reale? :P
Un'altra cosa che penso, visto che vedi L come un essere umano, è che facendolo vincere nel capitolo scorso da detective l'hai riscattato solo a metà...hai riscattato la sua mente e le sue doti, ma il bambino strano, poco capito e poco amato non è ancora stato riscattato. Adesso che Emma ha capito, aspetto il riscatto nei prossimi capitoli, possibilmente con il bambino ,ora uomo, vivo e vegeto ;)
Baci
Ely

19/07/13, ore 15:36

E a distanza di 5 minuti dall'ultima recensione ora mi cimento in questa.
Questo capitolo ci tenevo particolarmente a commentarlo perché hai toccato punti su cui alla fine ho riflettuto circa “l’essere” di Elle.
Non sono cose proprio scontate quelle che hai scritto; io personalmente la prima volta che seppi che era orfano non mi fermai a pensare come avrebbe potuto influire sulla sua persona quindi grazie per aver fatto riflettere Emma sulla sua evoluzione psicologica che lo ha formato; devo dire che rileggendo quella parte e aggiungendoci l’Elle che conosco adesso ho più chiara la sua figura (per quanto Elle possa risultare “chiaro”). Quel ragazzo a fregato tutti usando come specchietto per le allodole il suo essere “alieno” ai nostri occhi eppure era abbastanza palese, insomma bastava soffermarsi un attimo, invece è passato sotto gli occhi di tutti: alla fine aveva ragione Sherlock Holmes quando sosteneva che i piccoli dettagli sono di gran lunga i più importanti.
Quindi fatte queste considerazioni io personalmente ho apprezzato molto questo capitolo: si è stato lento è vero ma come dici giustamente tu scrivere il dolore non è facile e soprattutto è inutile scriverci sopra tante parole o ghirigori; il dolore è dolore punto. E’ qualcosa che annienta, annulla tutti i pensieri, lascia il vuoto in testa tanto che sembri un automa quindi come fai a spiegarlo a parole; detto questo il ragionamento di Emma per me è stato un bell'espediente per introdurre il dolore che Emma ha successivamente provato senza quindi cercare di descrivere la sua tristezza i giorni successivi quindi NICE WORK!
Adesso tocca la Wammy’s House...chissà cosa succederà.
Sono un po’ preoccupata perché questi ultimi due capitoli mi hanno dato l’impressione di una preparazione del terreno per qualcosa di forte, che a questo punto penso succederà alla Wammy’s House; in pratica ancora non è finita...o forse si chissà ^^
Infine volevo spendere due parole sui sogni: mi è piaciuto il modo in cui li hai interpretati ed usati all'interno della storia, è un bel modo di vederli; cercare di interpretare il perché dei sogni in questa storia prima della tua spiegazione sarebbe stato impossibile visto che ognuno ha una propria teoria su di essi...
Però adesso ci devo aggiungere il mio filmino mentale xD
Dunque, la voce fuori campo (che tra l’altro sono troppo ottusa per capire chi è e sono sicura che ci rimarrò di stucco quando si rivelerà) ha parlato di dimensioni parallele quindi se Emma ha accettato quel mondo come sua realtà vuol dire che si è creato un bivio o per meglio dire si sono create due dimensioni parallele nuove: una in cui Emma accetta quella dimensioni e una in cui Emma non accetta quella dimensione (senza allargarci ai perché accetta o meno la nuova realtà) quindi se ha accettato quel nuovo modo di vivere vuol dire che la storia ha preso un altro corso ancora diverso da quello che abbiamo letto fin ora, quindi chi ci dice che Elle sia veramente morto? In fin dei conti alla fine di Death Note hanno messo una gomma che riporta in vita i morti, però è anche vero che il quaderno con cui Elle è morto ce l’ha Rem che è tornato nel regno degli Shinigami però io spero che si faccia prendere dagli scrupoli e torni indietro!
Ok questo sclero è del tutto normale perché devo ancora accettare la realtà quindi non spaventarti, è solo una teoria che mi piace prendere in considerazione...però ci stava maledettamente bene xD
Detto questo me ne vò

P.s.
E’ lunghissimo il commento *A* sono fiera di me!

(Recensione modificata il 19/07/2013 - 03:44 pm)

19/07/13, ore 14:45

Ok dopo su per giù dieci capitoli torno a recensire questa storia che mi ha decisamente tenuto con il fiato sospeso ogni capitolo sempre di più.
Questa volta è arrivato il momento di scrivere una recensione per bene v.v
Appena ho letto il titolo ho pensato “Brividi, e adesso che si è inventata Eru?”
Sono rimasta a bocca aperta da all’incirca dalla chiusura delle porte a Light fino alla fine del capitolo e non sto scherzando (testimone mia madre che mi ha detto “ma che fai lì impalata?!”).
Per quanto riguarda la vergogna pubblica per Light...SI TI STA BENE LURIDO VERME COSì LA PROSSIMA VOLTA, ops scusa non ci sarà una prossima volta +^+ ti ha fregato in pieno Elle e per giunta da morto ora marcisci in galera.
Ok è un po’ degenerata alla fine ma detto questo i tuoi sentimenti verso Light sono arrivati forti e chiari ;D
e mi hanno contagiato in pieno facendomi pensare per la terza volta “i cento modi per far soffrire quel ragazzo e torgliergli quel sorrisino dalla faccia”...
Ma non parliamo di Light (direi che ho sprecato anche troppe parole) commento piuttosto la genialata con cui hai architettato il piano di Elle mettendoci insieme le informazioni di Emma, è stato veramente emozionante leggere tutto il discorso che faceva in Tv, e si lo ammetto per un momento ho pensato che in realtà non era morto D:
In tutto questo POVERA POVERA EMMA, ci ha provato nel modo più geniale possibile a non farlo morire e quel testone pur di far trionfare la giustizia ha messo in conto nel suo piano (secondo me) la sua morte o per meglio dire la presa di posizione di quell’idiota di Rem.
Non aggiungo nulla sulla questione dei sogni perché ne parlerò direttamente nel capitolo dopo, mi sembra inutile farlo qua quindi metto tutto insieme dillà :D
Detto questo, il capitolo è stato avvincente e non lento, direi che scorrevole è l’aggettivo migliore, quindi NICE WORK come sempre!

(Recensione modificata il 19/07/2013 - 03:48 pm)