Another world
di ryuzaki eru

09/09/13, ore 22:20

Stupenda! In qualsiasi punto, i personaggi, la storia, la grammatica... è tutto magnifico!
Perdonami, non ho mai recensito nonostante stessi seguendo da un bel po' questa storia, ma finalmente mi sono decisa!
Come ho già detto, trovo il tuo modo di scrivere veramente bello, non troppo semplice(nel senso positivo!) e scorrevole. Amo come riesci a presentare Elle, senza cadere mai nell'OOC, cosa veramente difficile da fare con quel maledetto genio, cinico e divoratore di dolci (si, lo amo)! La reazione di Emma, in questo capitolo, mi è piaciuta particolarmente: come quel pianto la rendesse più forte, non più fragile, lo schiaffo, lo 'straparlare'... Mi si è dipinto tutto davanti agli occhi!
Quando leggo i discorsi tra quei due, resto quasi sempre con un sorriso ebete stampato sulla faccia (cioè, sono perfetti!) a parte quando Elle se l'è "portata a letto", che diciamo mi ha fatto leggermente incacchiolare (?) Cioè, ero soddisfatta che Elle avesse fatto quello che ha fatto non solo per un desiderio momentaneo(non era di certo da lui), ma la mia parte romanticosa è stata frantumata e calpestata, quando ha praticamente detto "Hey, ho fatto sesso con te giusto perché tu agisca come voglio, secondo i miei piani, ah poi ti devi togliere gentilmente dalle scatole, sono un uomo impegnato, io!" ç___ç povera Emma
Ma lo sai che quando mi hai ucciso (che poi non era neanche così) Elle mi sono tipo depressa? Più volte quel giorno mi sono messa a imbambolata, a fissare il muro e quando mia madre mi ha chiesto che avessi ho risposto "niente, la mia vita non ha più senso." ti lascio immaginare l'espressione di lei :'D ovviamente effetto contrario quando si è scoperto vivo (posso affermare con certezza di aver fatto almeno tre piroette con la mia sedia girevole!)
Aaah, insomma, mi piace un casino questa fic! Se non si è capito, amo Elle con tutto il mio cuore ù.ù
Aspetto il prossimo capitolo (ah, ti capisco a linea lenta, fino a poco tempo fa ci dovevo convivere anche io) :D
Pyooon

Lulosky

09/09/13, ore 15:56

Ciao! Sono stata felicissima quando ho letto, in cima alla fila, "the last page (seconda parte)"! Ma prima di tutto spero che tu abbia fatto delle buone vacanze!!!!!
Ho letto tre volte questo capitolo prima di decidermi a scrivere qualcosa. Perchè? Prima di tutto perchè con il mio portatile attualmente fuori uso devo usare il pc di casa che ha la tastiera leggermente diversa e rischio di fare un macello con gli errori ortografici. Il secondo motivo è che da quando l'ho letto per la prima volta il mio cervello mi ha abbandonato per ballare la conga della felicità...e non è ancora tornato!!!!
XD Quindi temevo - temo - di scrivere qualcosa di inutile. E il terzo motivo è che...non ci posso credere. Cioè non ci posso assolutamente credere!!!!! Questo capitolo mi ha messo i brividi, è stato assolutamente fantastico! E temo di non saperlo elogiare con le parole giuste §_§
Ma, nonostante questo, purtroppo non so quando arriverà il mio portatile e vorrei mantentermi in pari con le recenzioni ^_^ Quindi...eccomi qui!
(P.s. La mia razionalità, o meglio il briciolo che ne è rimasto dopo la lettura del capitolo, dichiara di non essere responsabile di questa recenzione, soprattutto della seconda parte XD )
Ho apprezzato molto che all'inizio del capitolo si sia ripreso il discorso dell'arresto dei due Kira. Ho apprezzato il discorso che L fa con Rem e, in un certo senso, ho apprezzato la schiettezza e la scioltezza con cui ammette candidamente che ha salvato la vita ad entrambi solo perché era l'unico modo per salvare la sua XD
No davvero, saperlo è una cosa ma sentirlo ammettere ad alta voce è tutta un'altra storia!
Poi adoro quando Rem dice ad L che la sua seconda opzione è solo "l'ennesimo ridicolo sfoggio della tua intelligenza". Ti giuro: sono scoppiata a ridere come una cretina! E adoro anche quando dopo gli sottolinea che lui è solo un piccolo uomo che ha paura di un Dio. Ti giuro...forse perché Rem è una "femmina" ma il fatto che in fin dei conti L non abbia potuto ribattere all'affermazione - perché vera - mi sono sentita come se Emma avesse incassato la sua prima vittoria!....Emm gli sproloqui iniziano prima del previsto...intendevo la sua prima vittoria intesa come prima "vittoria-rivincita" dopo come L l'aveva trattata durante le vacanze in spiaggia.

La voce di L in quel filmato non è una registrazione!!! Siiiiii!!!!!!!! Non sai come sono stata felice della notizia!!!! Quando pensavo fosse solo registrata avevo avuto un dilemma. Era sua, la voce era sua senza alcun dubbio ma mi sembrava "troppo" per qualcuno che fosse andato all'altro mondo. Però poi mi sono data della cretina perché in effetti se la registrazione - a questo punto solo video - era stata fatta prima era ovvio che L era ancora tutto bello pimpante e reattivo per cercare di vincere la partita contro Kira! Però...non so spiegarti: mi faceva un non so che di strano ma ora che ho letto che era un'arringa in diretta beh...tutte le tessere sono andate al loro posto! ;)

Però c'è una cosa che non mi aspettavo. Credevo che i "grandi ed illustri" avessero fatto di testa loro riguardo alla divulgazione del video. Invece è stato proprio L a dare l'ordine e quindi, quindi, QUINDI lui sapeva che anche Emma l'avrebbe visto!!!!! E qui ti giuro che nella mia testa prendevo Ryuzaki a schiaffi ripetutamente con tanto di pendolo a tenere il tempo!!!!! è_é Cioè ma insomma! Povera Emma!
....E poi, e poi mi hai fatto raggiungere la felicità!!!! Avevo sempre pensato che l'ultima sua frase pensata prima di "addormentarsi" fosse rivolta ad Emma e non a Wammy ma avevo troppa paura di aver preso un granchio anche solo per provare a scrivertelo. E invece avevo ragione waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! Che felicità!!!!!!
Anche se subito dopo mi è tornata subito la voglia di prenderlo a schiaffi! >_<
Cioè tu stai tutto tranquillo perché Emma tornerà per sapere??? E ci mancherebbe solo che non torni per quello dopo tutta la fatica che ha fatto solo per cercare di farti vivere mio carissimo L! Argggghhhh che nervi!!!!!!! In ogni caso però ho avuto la sensazione che questa confidenza con Wammy non sia stata del tutto casuale. Cioè, nel senso, togliendo tutta la mia felicità nel sapere che "gli stuzzica l'idea di raccontarle tutto" e tutti i film mentali che mi sono fatta a partire dai significati reconditi di queste parole (senza che te li dico: hai già capito tutto XD )...mi da l'idea che a Wammy questa frase sia servita come conferma...e magari fosse anche la conferma che cerco io!!!!!!!!!!!! *_*
Ma andiamo avanti. Ho apprezzato tantissimo questo pezzo introduttivo che chiarisce i punti che erano stati lasciati sospesi ma ti posso assicurare che è stato dopo questo pezzo che ho definitivamente perso i miei neuroni!!!

La cosa che mi ha stupito è stato il fatto di trovarlo in piedi e non appollaiato sulla sua poltrona ad aspettare Emma come avevo immaginato. E questo mi sembra un po' insolito e mi sembra come se la stesse aspettando...o meglio. Che la stesse aspettando nel senso principale della cosa si era capito però - e ora parlo a livello personale - quando aspetto qualcuno di importante, anche se non sono "ansiosa" di vederlo, è più probabile che costui mi torvi in piedi e non seduta. Anche a livello personale non saprei dirti perché mi comporto così però in L mi sembra si notare una sfumatura leggermente simile a quello che ho cercato di trasmetterti...ok vado avanti che l'ho sparata grossa, lo so XD
Naturalmente le arriva da dietro, le parla con nonchalance, le fa prendere un infarto così, giusto per.....ma io dico ma non pensi, porca miseriaccia, che per una persona che ti crede morto risentire la tua voce sia alquanto destabilizzante??? E lo sai! Non puoi non averci pensato, lo sai! E allora cos'è? Non avevi mai visto i suoi occhi sorpresi e ti andava di vederli? O forse volevi sperimentare se ce la facevi a farle venire un infarto?
E lo schiaffo! Ohhhh che bella soddisfazione!!!!! A questo punto le "pro-Emma" hanno alzato i pon pon e hanno iniziato a fare un tifo sfegatato!!!!!! Ed L vacilla. Non te lo aspettavi vero???? Penavi tipo che scoppiasse a piangere e si aggrappasse a te dopo tutto quello che avevi combinato??? Ma non pensi di meritartelo almeno un po'?????!!!!!! Eppure a questo punto sono rimasta momentaneamente svuotata. Mi sono chiesta, se Emma lo avesse trovato seduto lo avrebbe colpito ugualmente? Se devi sfogarti contro qualcuno, anche se hai ragione però tendi a farlo di solito quando quel qualcuno è in piedi e non quando è seduto. Mi sono chiesta: se L avesse voluto volontariamente trovarsi in piedi per "ogni evenienza"? E dico "ogni evenienza" perché nonostante tutto credo che allo schiaffo non era preparato. Quando hai scritto "Un inquietante silenzio regnò subito dopo" ho davvero temuto che iniziassero a farsele di santa ragione, tipo Emma perché se le meritava e L solo per "restituire i colpi"....un po' improbabile lo ammetto ma sarebbe stata un scena però XD In ogni caso quando ho letto che L si limita a fissarla mi sono un po' tranquillizzata su questo fronte ^^" E, dopo aver buttato il cappello di lana a terra (non saprei dirti perché ma l'ho trovata una scena fantastica), Emma inizia la sua arringa. E non puoi sapere, no, davvero, neanche io me lo immaginavo, il coro da stadio che si è sparso nel mio cervello quando leggevo le parole che gli urlava in faccia. Sono rimasta estasiata, avrei voluto avere una bandiera con scritto "Emma" e sventolarla, guarda davvero una cosa fantastica e spontanea. Le lacrime rendono tutto più vero e il fatto che siano uscite nel "mentre" non le rende effettivamente affatto melense.

Gorgone. Ho dovuto cercarla questa parola perché non sapevo cos'era. E, dalle immagini che ho visto, non è proprio un paragone lusinghiero per Emma. Tuttavia il fatto che L, nonostante il paragone, sia ancora lì mi fa sperare che lo "stuzzicamento" non sia riferito alla sua immagine, o almeno non solo, ma che sia riferito alla sua persona. E se fosse così, se davvero fosse così, allora sai benissimo i pensieri pericolosi e pieni di speranza che mi vorticano in mente in questo momento... .
Ma andiamo oltre. Mmmmm la reazione di L alla seconda parte dell'arringa di Emma mi risulta un po' strana. (I punti esclamativi fra Ryuzaki e Vaffanculo sono fantastici: un esempio su come delineare bene entrambi i concetti XD ). Dicevo...L che inizia a risponderle a sguardo basso senza guardarla...no, non mi convince. Come tu hai scritto all'inizio della sfuriata, non si capiva bene cosa esprimesse la voce di Emma. E fin qui tutto bene. Ma possibile che L sia in qualche modo rimasto colpito da tutto quello che Emma gli "sputa" in faccia?. Cioè...non provasse a fare l'offeso perché, forse con un po' di cattiveria dovuta alla rabbia (che lui aveva scatenato), Emma ha elencato le parti più visibili e veritiere dei suoi comportamenti. E addirittura, quando può essere fraintesa si blocca, pensando di aver detto qualcosa di irreparabile quindi, a conti fatti, Emma vuole solo dirgli quanto è stata male più che offenderlo. E per un cosa del genere, che L dovrebbe aver capito, non ci si dovrebbe offendere.
E dopo L ribatte sull'unica affermazione su cui può ribattere. E lo fa in modo provocatorio come sempre. Peccato che Emma a questo punto proprio non ce la faccia più con i suoi giochetti e pretenda la verità!! (Altri cori a go go)
E forse, alla fine, nonostante la voce asettica, L si decide a iniziare a dire la verità.
Ma a questo punto ti sei interrotta e il mio cuore è sprofondato!!!!! Sobbb
Aspetterò le due settimane per sapere il seguito...ma ci sarò ;)

In ogni caso una precisazione. Emma ha detto "quando mi hai portata a letto". Ma in realtà L ha fatto capire ad Emma di essere consenziente e poi è stata lei stessa a fare tutto. Quindi non è forse il caso di dire che si sono portati a letto a vicenda????

P.p.s. Un'altra cosa ancora ^_^ Sono sicura che il fatto che L abbia "portato a letto Emma", il fatto che l'abbia lasciata senza informazioni prima e dopo la sua "finta" morte...insomma che tutti questi fatti nascondano una sorta di prova (e se così fosse spero sia l'ultima per la povera Emma §_§ ). Nonostante questo però...nel senso, se fosse stato tutto un piano finalizzato a qualcosa beh dovrà rivelarsi un PIANO di grande significato perché altrimenti, se non lo perdonerà Emma, ogni tanto nella mia fantasia - anche quando sarà finita la fic - continuerò a tirargli le padelle U_U
So che questo ha ancora meno senso della recensione ma volevo che lo sapessi ^_^
A presto!!!

Aggiungo una cosa che mi è capitata di sognare qualche giorno fa e lo faccio, dopo averci a lungo pensato, solo per farti capire fino a che punto questa fic sia arrivata a toccarmi dentro. Ho sognato Emma che leggeva a gambe incrociata sul divano e davanti a lei una carrozzina con "qualcuno" che dormiva (e dico "qualcuno" perché credo che nel sogno non ho saputo scegliere fra maschio o femmina come primo "erede" dei due). Poi ad un certo punto entra L dalla porta della stanza, so di per certo che non era "atteso a quell'ora o in quel momento, tuttavia Emma è molto felice di rivederlo ma essendo lei non gli si "butta" addosso ma aspetta che la raggiunga sul divano. E quando lui le è davanti, prima di - intuizione personale perché non l'ho "visto" - darle un bacio e chiederle, fra le altre cose, anche del pupo/a in carrozzina.....a quel punto sono partiti a raffica i pensieri perché credevo di star rivivendo un capitolo che avevi scritto tu, che avevo quindi letto XD Ma il peggio è che mi dicevo di scriverti assolutamente perché volevo sapere come si era svolta la gravidanza di Emma, se erano stata le amiche - come mi sono sempre immaginata in una delle mie fantasie da "sveglia" - a farle compagnia durante il parto e di che sesso era il bambino. Insomma al mio risveglio, quando ho ricollegato tutti i pezzi, mi sono sbattuta una mano in faccia e mi sono prima commiserata da sola -_-" poi ho commiserato te perché avevi me fra coloro che recensivano...e perché sapevo, che prima o poi, ti avrei scritto di questa cosa che ho sognato ^^" Insomma spero di non averti annoiato con questo piccolo "racconto onirico" ma te l'ho voluto scrivere, oltre quello che ho scritto prima, anche per farti capire fino a che punto la mia mente sia bacata XD
Alla prossima per davvero questa volta ;)
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 06:10 pm)
(Recensione modificata il 10/09/2013 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 03:58 pm)
(Recensione modificata il 19/09/2013 - 02:10 pm)

09/09/13, ore 10:35

Cara Eru,
mentre smanettavo per caso sul mio contatto di Google+ sono finita sulla tua pagina persona e di sfuggita ho letto "Capitolo 44 di Another World pubblicato". Ti giuro che non mi sembrava neppure vero, così ho mollato tutto quello che stavo facendo e mi sono fiondata a leggere.
Ti confesso che inizialmente il leggere delle vicende di Elle ad Honolulu non era proprio il fulcro del mio interesse: avevi interrotto il precedente capitolo con Emma fuori da quella fatidica porta e non vedevo davvero l'ora di conoscere la sua reazione. Questo non vuol dire che non abbia apprezzato il racconto, tutt'altro. E' stato bello rendersi conto del fatto che la voce di Ryuzaky sentita da Misa e Light non fosse una registrazione ma proprio la sua, in diretta. E' stato bello leggere che Elle non era ancora salvo, che si è costruito fino all'ultimo istante la sua vittoria con Rem. Ma non posso negarti che la parte che più mi sono goduta è stata quella finale, quella in cui Emma lo rivede. Lo schiaffo ci stava tutto e anche il "vaffa" XD ti giuro che stavo morendo dal ridere per la "tragi-comicità" della situazione. Insomma, non capita tutti i giorni di ritrovarsi di fronte un "morto vivente". E poi la frase più bella:

"Sono assolutamente certo che questa volta quello che voglio fare non avrà alcuna ripercussione su di me?".

La frase di Watari rigirata in prima persona da Elle che può voler dire tante cose...
Con ansia e trepidazione per il prossimo chappy ti mando un bacio e ti ringrazio per questo che hai postato ieri.
A presto.

Saretta
(Recensione modificata il 09/09/2013 - 10:38 am)

08/09/13, ore 12:15

Bene, bene, bene! Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta... al mio messaggio no-sense... ti giuro che a rileggere le cose che scrivo... mi sento un'idiota... ma vabbè ahahahah Beh... sono così felice che finalmente abbia potuto leggere questo capitolo *__* Mi piace davvero tanto. La prima parte... è molto cruda... e affascinante. Ed è interessante conoscere le azioni dietro le quinte del dolce Elluccio <3 (vabbè dolce... ahahahah :''D) Molto, molto calzante la descrizione, dei "sentimenti" (sentimenti... insomma.... diciamo dei pensieri) di Rem ed L. Sono rimasta davvero affascinata nel momento in cui L esplica con veemenza e senza ripensamenti la natura dell'uomo, la SUA natura e i motivi che lo hanno spinto a prendere determinate decisioni. E' molto scenografico, anche il momento in cui Rem parla tra i pensieri di L. E non posso negare di essere stata felice del fatto che L fosse vivo. Anche se, diciamo la verità me lo aspettavo <3 Ma comunque il pezzo che preferisco di più è (ovviamente) l'incontro tra L e Emma. Ho provato di nuovo quel senso di immobilità e di calma apparente prima di una tempesta, con il lento fioccare della neve. <3 <3 In tutti questi giorni,non ho fatto altro che fantasticare su cosa Emma avesse fatto quando avrebbe rivisto lui!! E anche qui m aspettavo (ma è giusto così) una lacrimuccia, lei scioccata ogni altro dire e qualche bella incazzatura! Ma che dire? Tu hai reso questo momento davvero indimenticabile... e dolce *___* Mi batteva forte forte il cuore... ed ero così in ansiaaa >___> In questo capitolo L mi piace un sacco!! Mamma è più figo del solito, fa tanto il duro... ma poi alla fine del capitolo... inizia almeno in parte ad aprire il suo cuore. (o almeno penso!) Mi piace tantissimo il momento dunque in cui Emma si rende conto che L sia vivo, poichè lui apre bocca, mi piace tantissimo lo schiaffo che gli ha dato, tutte le urla successive ed il momento... in cui lei gli dice che non sa cosa sia la sofferenza... e poi si rimangia tutto scuotendo il capo... adoro anche il pezzo in cui si arrabbia ancora di più e manda tutto a quel paese... ahahahah insomma mi piace tutto... beh ammetto che questa non sia una gran recensione... ma comunque... uhm... ho cercato di trasmettere i miei pensieri, in qualche modo :DD Non vedo l'ora di sapere cosa farà L ... e spero tanto in una conversazione tra i due più intima... magari dove L racconta il suo passato... oppure un incontro tra Near, Mello, L e Watari... in un proposta di matrimonio non so ahahah anche se come stanno andando ora le cose... sembra quasi che i due vogliano dirsi addio. E santo cielo non fare così che mi suicidio! Giuro che mi butto da un palazzo urlando :"Questo mondo è crudele!!!" Però in effetti... penso che se tu ti metessi a descrivere un addio tra loro... non sarebbe poi così comune... e di cattivo gusto.. insomma vediamo come procede il tutto! Mi affido a te! Oh quando Emma lo a mandato a fanculo <3 <3 E' stato troppo bello ahahhaahah xD Comunque anche se rivisionato, questo è un ottimo capitolo. Ancora complimenti! Aspetterò con ansia il quarantacinquesimo capitolo... (Anche se purtroppo ora riinizia la scuola T__T) In effetti ci sono anche molte altre frasi e azioni che mi hanno colpito... ma magri le tengo per me eheheh :33 A presto Un bacione!! E non ti scusare davvero, per il tuo ritardo... succedono queste cose, inoltre hai pure dovuto rivedere tutto... dunque... non ti preoccupare! Noi ti aspetteremo sempre. (O almeno io :''D) Scusami per questa recensione sbilenca....T__T Bye bye :*

13/08/13, ore 19:26

Che dire! Si conclude momentaneamente il mio "programma recensione." Ho recensito ora tutti i tuoi 43 capitoli. Con vera gioia e con instancabile curiosità, seppur avessi già letto questa storia. Ora ti farò un bel discorsetto! >Rullo di tamburi, prego< Bene. Ora posso sempre di più confermare i miei pareri riguardo questa storia. Un inizio lento, ma comunque ben studiato. Come dire, anche tu, come Emma, ci hai condotto su un binario prestabilito. Un inizio particolare, coinvolgente e davvero fuori dal comune. Proprio come la nostra protagonista. Ci proponi un cambio di registro, dal solito comune "het" o "yaoi" della sezione. Quale autore ha avuto il coraggio di cimentarsi nella tua stessa impresa?Con tale preponderanza e veemenza? Tu hai avuto la capacità di farci, anzi di farmi vivere un "sogno", di quelli che neanche grazie alla più fervida immaginazione avrei potuto per così dire " vivere". Ci hai catapultato, anzi mi hai catapultato letteralmente in un altro mondo... Ma questo te l'avevo già detto. Comunque, continuo il discorso che stavo facendo. (uffa ripeto sempre le stesse cose... cavolo, mi devi scusare!) Sei arrivata a pensare di far "entrare" la nostra protagonista in un mondo parallelo. Magari per un suo sogno, per un suo desiderio o per la sua fervida immaginazione o forse per il fatto stesso che credeva, credeva nei sogni,nella immaginazione. In L e anche forse nel fatto di esserne interessata e poi andato avanti col tempo... innamorata. Come nessuno scrittore ti sei cimentata in qualcosa di nuovo, non così innovativo, ma comunque diverso e ragionato; fai capire alla nostra protagonista di essere in un nuovo mondo, proprio per quelle piccole differenze, che per tutti erano normali. Una idea davvero acuta da parte tua! Io cercavo, cercavo disperatamente qualcosa del genere. Perchè L non doveva semplicemente morire e perchè come adolescente che si rispetti, sognavo una storia d'amore, con lui come cavaliere. Certo un cavaliere fuori dal comune, un genio, pieno di manie, strano e imperscrutabile... ma pur sempre un cavaliere a modo suo. Con le sue idee, con la sua imperscrutabilità,con le sue manie, con i suoi modi da fare, con il suo intelletto... semplicemente L. Perchè io personalmente darei cuore e anima, (a mio rischio e pericolo) ad una "persona" così, semplicemente, perchè mi stuzzicherebbe, perchè mi appagherebbe intellettualmente e non solo, chissà. Semplicemente, mi sentirei fiera,anche solo di stare vicino ad una persona del genere. Perchè purtroppo, a trovarla una persona così... e anche a farla interessare a me.... ahahhah solo sogni. Delle autrici che ho letto, tutte si cimentavano in una conoscenza di L fuori contesto "kira" o diciamo fuori contesto death note. Poichè descrivevano L come un adolescente melenso in cerca di coccole,che sì, qualche volta si affacciava al resto del mondo, perchè ovviamente il fatto che lui fosse un detective era in secondo piano. Snaturando L stesso in questo modo. Tu invece non sei andata per così dire fuori tema. Poichè hai rispettato death note ed hai rispettato L. Ed era questo l'importante. L'importante per tutti era che L restasse vivo. In seguito , diciamo tra le righe, nella storia che ci fosse una love story, per noi povere fan girl. Una love story perfetta, oserei dire. Perchè L è rimasto L, e si è dedicato ad una storia d'amore come farebbe L. E questo è il primo punto che va a tuo favore, non andare fuori death note, ma renderlo uguale, unico, stupendo, anche in questo versione. Poi creare la voce narrante, che spezza, e che da quel tocco ... di novità e freschezza al racconto. Perchè in racconto figo, deve esserci sempre qualche personaggio stuzzicante fuori dai soliti schemi. Tu hai creato un sacco di personaggi fuori dagli schemi e ne hai creati di nuovi al pari passo con i vecchi della Ohba. Hai fatto evolvere la figura di L, facendoci scoprire le parti più recondite, gli istinti, rendendoci partecipe delle sue scelte. Perchè lui è il vero protagonista di death note. Perchè lo dicono tutti che dopo la sua morte death note sia morto con lui.Una figura come L, io non ho mai trovato un personaggio fatto così bene psicologicamente, o meglio così particolareggiato, perchè negli anime ci sono tanti personaggi fatti bene psicologicamente e tu lo hai analizzando nel profondo. Poi hai caratterizzato la protagonista, tanto differente dai soliti standard, l'unica che poteva in qualche modo stare con L. Così forte e determinata! Davvero reale e forte. Io tante volte infatti mi chiedevo: Ma possibile che questo sia frutto della sua immaginazione? E se invece fosse una vera e propria parte del suo carattere? Magari una parte molto recondita?Perchè azioni, e pensieri di Emma, vanno in linea, vanno in linea con lei. E poi sei stata bravissima a creare tutta la storia del piano, del come avvicinare L, e bravissima nel creare i doppi ragionamenti di L. E poi non faccio che dirti che ottimo lavoro tu abbia fatto, facendo certe scelte, scegliendo determinate frasi, che lasciavano a bocca aperta, come un film, un manga, un anime, un libro. Qualche giorno di questi perchè non scegli una colonna sonora da sentire mentre leggiamo un determinato pezzo della tua storia? Insomma non mi perdo nei miei soliti discorsi... più che altro mi chiedo se avrò altro da dire nelle seguenti recensioni xD Ma credo proprio di sì, perchè nei tuoi capitoli fornisci sempre dei nuovi e seriosi spunti di conversazione. Ecco perchè è completo, è stupendo. fai delle bellissime descrizione paesaggistiche e non so come riesci anche tu a dilatare ed accorciare le tempistiche, come in un anime, dove le scene vanno a rallentatore o in un qualsiasi film.Inoltre riesci ad emozionare il lettore, mettendo del tuo in ciò che fai. Dai delle semplici descrizioni, di tante emozioni a noi già note da tempo, eppure riesci a farmi o a farci emozionare. Ancora tanti complimenti. Adoro davvero Another World. Scusa per eventuali errori di battitura e\o scrittura. Non faccio che ripetertelo, ma aspetto con ansia il tuo nuovo capitolo. Fremo di gioia al solo pensiero che prima o poi lo leggerò T_T Spero di non sembrare esagerata con questi miei discorsi noiosi... e fuori tema... Ora concludo il tutto pregandoti di ascoltare questa melodia... non so se ti potrà mai piacere. Perchè innanzitutto è in giapponese, ed è molto particolare in tutti i sensi. L'avevo ascoltata un giorno per caso, e non l'avevo neppure ascoltata con particolare attenzione, e non piaceva neppure così tanto... ma ora... la amo... il suo nome è Akakakushi by Akiko Shikata, sappi che sto stonando al testa a mezzo mondo con questa mia passione ahahah Ti chiedo scusa... se aver condiviso i miei gusti in una tua recensione, ti abbia offeso, perchè non era mia intenzione :c Spero invece che ti piaccia, ma penso di no D: Parla di una ragazza che offre in un tempio delle Camelie in offerta e risveglia un bellissimo demone volpe a tante code, ormai diventato un fantasma. Lui inizia a mietere vittime, perchè la sua sete di sangue è implacabile, si forma anche un esercito, tutti vogliono annientarlo, ma lei finisce per innamorarsene, e gli cede la sua anima, nella speranza che la sua sete di sangue si plachi. Dunque la sua anima ascenderà al cielo. Mi piace sopratutto perchè c'è un crescente aumento di emozioni, o almeno io le percepisco. C'è un climax in un singolo! Beh ora la smetto di rompere T__T Finisco la mia recensione del tutto con questa frase che amo nella sua banalità e un po' mi vergogno di amare tanto questa frase : Without L, the world is just a word. ( spero tu non abbia problemi in inglese. Credo comunque che tu già conoscessi questa frase... è famosa ahahaah Senza L il mondo(world) è appena una parola (word). Ma credo che tu sappia l'inglese... oddio mi sto rendendo ridicola! Scappo!) ahahah Bacioniii

13/08/13, ore 17:36

Un capitolo stupendo. Stupendo. Hai messo in luce ogni minimo aspetto di L con questo capitolo. E andando avanti va ancora meglio... Mi ha colpito nel profondo questo capitolo. Tanto che quando L ha detto : Cos'è sei tanto innamorata.... a quella parola... ho avuto un tuffo al cuore e mi sono salite le lacrime agli occhi... che io fossi bastardo non te lo diceva il tuo manga? Il bluff... Tutto è meravigliosamente triste... e da L. E' così... è proprio così... beh ottimo capitolo... sono rimasta in ansia per tutto il tempo, seppur l'avessi già letto... come dire... ottimo lavoro. Povera Emma. Se fossi stata in lei... non avrei retto tutto questo... non l'avrei mai retto. Meraviglioso incredibile Elle. Coraggiosa, piccola indifesa Emma.

13/08/13, ore 17:01

Bellissimo capitolo, stupendo... Mi sento agitata allo stesso modo in cui si sente Emma... volevo piangere, urlare... capitolo strabordante di tante emozioni, così contrastanti tra loro... il cuore mi batte tanto forte... mi piace tantissimo la frase di Watari detta a L... perchè è così.. L se ne pentirà sicuramente di questo suo gesto.. davvero bel capitolo... ma angoscioso... molto

13/08/13, ore 16:35

oddio! Oddio.... D: Questo pezzo mi mette una tale angoscia... io... L why? D:

13/08/13, ore 16:04

Anche questo capitolo è molto emozionante! E quello dopo... quello dopo.. lo adoro *__*

13/08/13, ore 15:33

Bel capitolo! Mi piace tantissimo quando L zoomma sul foglio di Emma! E poi mi piace anche la frase finale... e wammy.. wammy è cuccioloso °A°

13/08/13, ore 15:00

Wow! (oddio inizio sempre la mia recensione con "wow" ahahahh) Beh... incredibile! Questo è un episodio di Death note non è il tuo capitolo! Ammettilo, era un episodio non mandato in onda che tu hai trovato, visto e scritto su Efp xD E' incredibile quanto ora la figura di L sia chiara e vera ai miei occhi. QUando Emma capisce qualcosa su di lui, lo capiamo anche noi lettori! Come dire... sai un'altra cosa meravigliosa di questa fanfiction? Che ci sia... come dire... una crescita del detective, della protagonista e degli eventi. Davvero...come dire... è davvero meravigliosa. Ti assicuro, che quando la invierò per le scelte,(perchè credo che tu farai un ottimo lavoro a priori) farò davvero una recensione meravigliosa. Ti renderò giustizia. Perchè questa tua fan fiction è così piena di tanti concetti importanti e seri... che... boh. Tutti e basta la devono conoscere. Credo davvero che sia la migliore del fandom. E' così completa, così bella, così coinvolgente. Come al solito adoro l in questo capitolo... forse anche più del solito *__* Bravissima! Mi manca... voglio il 44esimo capitolo... lo voglio.. non ce la faccio più... mi viene da piangere... quando lo posteraaaaai? T___T Ma risponderai, vero alla mia recensione sul 43esimo? Oppure lo hai già fatto? :c No, vero? vabbè ahhahha Bacioni :33

12/08/13, ore 14:04

Ciao Eru!

Sono appena tornata dalle vacanze e la prima cosa che ho pensato di fare è stata connettermi su EFP per scoprire se avevi aggiornato... Quando ho letto il titolo “The last page” mi si è stretto un nodo in gola, ho temuto che questo fosse l'ultimo capitolo della tua storia ed un senso di nostalgia mi ha invasa. Leggendo, poi, ho scoperto che, con molta probabilità, si tratta della “penultima pagina” e mi sono sentita meglio. Eh già, le “vere sensazioni” sono solo quelle che ti marchiano la pelle, che sconvolgono tutto il tuo essere fino a farti venire i brividi. Credo che la creatura umana possa rendersi conto della sua sconvolgente unicità solo in questi momenti di forte emozione, quando la mente ed i suoi turbamenti coinvolgono anche il corpo. Carne e spirito, ragione e passione non sono universi distanti, anzi, si completano a vicenda, a volte combattendosi come due amanti che non possono comprendersi a pieno.

É stato bello, davvero bello, perdermi nella lettura delle tue righe per tutti questi mesi, assaporando sia il gusto dell'attesa che quello della scoperta. Ho seguito avidamente lo sviluppo di un racconto che aveva, per così dire, una veste cinematografica e mi sono immedesimata senza sforzo in tutti personaggi, anche quelli minori. E questo è stato possibile solo perché tu sei una brava scrittrice e, soprattutto, sei una persona sensibile, capace di trasmettere le “vere sensazioni” di cui sopra che sono il profumo della vita.

Ora credo sia il caso di dedicarmi al capitolo in questione, altrimenti finisce che, come mio solito, scrivo righe su righe di considerazioni ben poco attinenti...

Allora, per cominciare, devo confessarti che appena aperto il link di “The last page” ho scorso il testo con il mouse alla ricerca di... L.

Okay, lo so che non si dovrebbe fare, che è una mancanza di rispetto nei confronti dello scrittore skippare il suo lavoro per scovare ciò che più ci interessa, ma non ho potuto resistere... Sapere, una volta per tutte, se L era morto per davvero oppure no, era diventata una mia ESIGENZA, quindi non posso che chiederti scusa ^.^”

Comunque, una volta scorte in rapida successione delle righe blu, ho sospirato di sollievo e mi sono subito fiondata all'inizio del capitolo, per dedicare ad esso tutta l'attenzione che si merita. Ed allora il mio spirito sognatore si è goduto una ricostruzione splendida del gelido paesaggio inglese, così freddo non solo per le temperature rigide ed il grigiore del cielo, ma anche per l'austerità del suo popolo e della sua storia millenaria. Le strade di Winchester, così desolate, sembravano risuonare dell'eco di tutti i loro trascorsi medioevali, incantando il lettore e catapultandolo in un'atmosfera quasi onirica. La House, le sue mura vetuste ma solide come l'ambizione degli orfani che la popolano, la volta cassettonata e le scale in legno cesellato, ogni particolare della descrizione non è stato lasciato al caso, permettendo all'immaginazione di figurarsi perfettamente la dolce casa.

Credo che tutti i fan di L abbiano desiderato, almeno una volta, di poterlo vedere alle prese con la sua vita nell'orfanotrofio, mentre camminava tra i corridoi lucidi, seguiva le lezioni e “giocava con la mente e i suoi tarli.

Una figura inarrivabile, colta nell'intimità della sua casa, non può che sembrare almeno un po' più vicina...

Mentre leggevo il passo in cui Emma si dirige da Roger, speravo ardentemente di vedere spuntare all'improvviso una testa bionda ed una canuta. Non puoi immaginare la mia soddisfazione nel constatare che hai inserito la comparsa, seppur giustamente breve, di Mello.

Sono sempre stata dell'idea che “Death Note” si sia concluso con la morte di L, perché le menti che reggevano le fila di tutto erano Light ed il detective del secolo, punto... Tuttavia, devo ammettere che gli eredi mi piacciono davvero molto, poiché entrambi mostrano qualche aspetto di L che li rende speciali. In effetti, l'idea dell'autrice di “spaccare” la personalità di L e dividerla in due pupilli non mi è mai andata a genio e mi è parsa, più che altro, un'esigenza di trama, sorta per “allungare il brodo” e cercare di rimediare un finale quanto meno decente per il manga. Fermo restando ciò, ribadisco che Mello e Near sono personaggi delineati con un certo gusto e se prima di essi non ci fosse stato già L, probabilmente avrebbero riscosso molto più successo. Di conseguenza, dall'episodio 25/ settimo volume del manga, ho “impostato la mente” in modo che si facesse una ragione della fine di Death Note ed ho iniziato a guardare l'anime/ leggere il manga come se si trattasse di un'opera diversa. In tal modo, ho potuto apprezzare anche Mello e Near senza detestarli troppo XD.

Del primo, mi ha colpito il carisma, la determinazione e, soprattutto, la sofferenza. Penso sia terribile vivere per uno scopo irraggiungibile e scontrarsi in continuazione con i limiti che Natura ci ha imposto. Mello è intelligente, ma non abbastanza. É furbo, ma non al punto da dimenticarsi di essere un uomo. É malvagio, ma non nel modo che gli avrebbe permesso di sopravvivere. E alla fine muore a soli ventuno anni, consapevole che la sua vita non ha mai contato davvero molto e che il suo rivale, sopravvivendo, avrebbe potuto vendicare l'unica persona che era stata, per lui, un punto di riferimento.

Per quanto riguarda Near, è un mocciosetto irritante che meriterebbe una buona dose di ultraviolenza, ma è proprio per questo che mi piace. É cinico, freddo, calcolatore, un tantino sadico, opportunista e persino più baro di L. In un certo senso, credo che l'albino avrebbe potuto perfettamente essere il figlio naturale di L e forse è proprio per questo che l'autrice lo ha chiamato “Nate River”. Spero che anche lui compaia nel tuo prossimo capitolo, visto che sei così brava a rendere i “Wammy's boys” :).

Chiusa la “breve” parentesi sugli eredi, sono pronta a ritornare ad Emma. La sua ansia era palpabile, così come la grande forza di volontà che la spingeva verso la porta oltre la quale avrebbe potuto risolvere ogni dubbio. Ma proprio sul più bello, cosa succede? Il punto di vista cambia ed il lettore viene catapultato nel passato...

Lo sai che sei proprio subdola?? :)

Comunque ho apprezzato molto questa scelta, senso di scombussolamento a parte. La suspance rimane sempre altissima nella tua storia e non si può mai sapere cosa accadrà fra un punto ed una virgola. Beh, devo ammettere che il tuffo nel passato di “the last page” è stato, per me, il più bello di tutti! E sì, perché ha riacceso la speranza che L sia ancora vivo e si trovi, magari, proprio dietro la porta che Emma ha appena varcato... Certo, come hai detto anche tu, questo capitolo si ferma proprio a metà e lo shinigami, che ha risparmiato L nella prima parte del suo piano, potrebbe averlo fatto fuori dopo, alle Hawaii. So che, a questo punto, la morte del detective è piuttosto improbabile e che dovrei starmene tranquilla ad attendere il mio dolce lieto fine... Eppure non ci riesco! Così come non mi sono rassegnata alla dipartita del detective, ora non riesco a persuadermi della sua sopravvivenza... Mi hai messo un'ansia pazzesca XD anche perché, con te, nulla è mai scontato.

Quindi non mi resta che attendere il prossimo aggiornamento con la solita aspettativa che rende il tutto ancora più interessante...

Ora vorrei soffermarmi sui soliti “puntini rompiscatole”, giusto per tediarti oltre ogni limite umano.

1. L'atteggiamento di Emma: come ben sai, Emma mi piace moltissimo. É una ragazza forte, coraggiosa e davvero stramba... Un'eroina perfetta, insomma! E le sue reazioni sono sempre interessanti da osservare, perché imprevedibili come quelle di un pallone aerostatico ad alta pressione che tanto potrebbe volare quanto esplodere e distruggere ogni cosa ( le mie solite similitudini alle “c****” di cane).

In questo capitolo, Emma mi è parsa vera come non mai, una donna tutta spirito e pancia, per ricollegarmi a quanto sopra. Quando si attende qualcosa di davvero importante, i sensi sono vigili, la pelle è più sensibile, il sangue circola rapidamente nel corpo, le narici si contraggono ed il respiro accelera... Tutto questo rende l'uomo un anello di congiunzione perfetto tra la Natura, incontrollabile ed animalesca, e la Ragione.

Emma è pronta a scattare come un felino, è tesa, concentrata, e si rende conto di essere viva. Le sue sensazioni sono dilatate, ogni percezione è talmente intensa da lasciare il segno sul corpo, attraverso una scia di brividi ed un formicolio nella pancia.

Ho davvero adorato il tuo modo di comunicare al lettore lo scombussolamento dell'universo-Emma. Credo che con questa descrizione tu abbia proprio raggiunto l'apice dell'introspezione immediata, priva del filtro di inutili psicologismi.

2. Le considerazioni sul concetto di rispetto: ammetto che, a questo punto, mi sono davvero impressionata... Insomma, è stato come leggere i miei pensieri contorti trasferiti nero su bianco ed ordinati con raffinatezza. Ho sempre creduto che la differenza fra L e Light fosse una sola: la consapevolezza della propria umanità. E, ovviamente, se Light non avesse mai raccolto il quaderno omicida, con molta probabilità tale divario non sarebbe mai emerso, permettendo al prodigio giapponese di entrare nell'interpol e, magari, conoscere L. In un altro universo parallelo, i due geni non difficilmente avrebbero potuto essere amici e collaborare per risolvere casi intricati.

L ha dimostrato di poter evadere la sua stessa superbia e riconoscere i propri limiti. Lui è solo un uomo, incredibilmente intelligente, ma pur sempre un uomo, e in quanto tale non si sogna neanche lontanamente di sfidare un dio. Forse, conoscere l'esito di DN in cui “il soprannaturale vince semprelo ha aiutato nell'elaborazione di un piano che lo facesse apparire più “umile” di Light agli occhi dello shinigami. In ogni caso, sono davvero soddisfatta dell'operato del mio panda, quindi tanto di cappello per L che non è morto da stupido ( o meglio, tanto di cappello per te :) ).

Le nostre discussioni sul concetto di rispetto si sono sempre mosse su questo tono e devo ammettere di essere davvero soddisfatta di me... Dopo tante ipotesi sciocche ed insensate, per una volta ci ho preso! XD ( piccole autogratificazioni, non ci fare caso!).

Beh, a questo punto credo sia il caso di staccare le mani dal pc, non voglio annoiarti oltre.

Per me è sempre un piacere dedicare tempo alla tua storia, come sai mi fa sentire davvero bene e sono felice di averti trovata qui, su EFP.

Un grosso bacio

Rama <3

wow bellissimo questo capitolo! Figurati che a distanza di mesi, questo era quello che ricordavo più chiaramente! Sopratutto per la scena romantica in piscina! Mi piacciono tutte le regressioni che hai fatto e ogni pensiero che elucubrava il nostro Light o L. Che dire? Mi piace tutto! Tutto, stupendo *__*

07/08/13, ore 20:08

Questo capitolo wow! Posso essere ripetitiva e dire che è stupendo? *__* Mi piace tantissimo la scena in cui L si beffeggia di Light nella sua testa, e la sua frase finale Ora L e Kira combattono ad armi pari!! Oh woooooooooooooow *___* Questo capitolo è meraviglioso <3

07/08/13, ore 19:29

Mi piace stra tanto *___* OOOh <3 Sopratutto la scena in cui Emma "mette al suo posto" il povero L. Mi ricordo anche io di quella scena.... cucciolo il nostro L <3 <3 Che dire... wow *__* Stupendo questo capitolo! Dall'inizio alla fine! E speriamo che poi Emma ed L riescano a dichiararsi l'un l'altro...