Another world
di ryuzaki eru

15/09/12, ore 15:52

Ehiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Cielo, come non sono di parola! Avevo detto che ci sarei stata sempre, ed invece mi accorgo di non aver recensito ben due capitoli! O__O Vergognoso.
Beh, come avrai capito sono di nuovo qui, per l'ennesima volta, perché, malgrado tutto, non ti ho mai mollata =D
La tua storia è una di quelle piccole ma splendide cose che mi rilassano, mi appassionano e mi mettono di buon umore. Per questo motivo, anche se di tanto in tanto mi eclisso inspiegabilmente, sono sempre pronta a rispuntare per seguirti fino alla fine.
Detto ciò, passiamo al capito. E' molto bello! L'ho trovato davvero carino, ed almeno io l'ho percepito più leggero dei precedenti, malgrado tutti gli interessanti ragionamenti che ci sono. Quindi non angustiarti, perché non è affatto poco scorrevole!
Mi piace sempre tanto quando si parla dei sentimenti di Emma per L, sono tutta così: *____________*
E che carino il finale!! Non vedo l'ora scoprire se e come i due bei protagonisti si incontreranno in un luogo così poco... solito per L.
E qui ti lascio, attendendo ancora una volta che sforni un altro bel capitolo con cui consolarmi =D
Perciò, a presto!

NewDark

13/09/12, ore 00:05

W.O.W…Ottimo! Ben fatto! ;)…
Allora intanto inizio col dire che questo capitolo è “accurato” in ogni particolare e rispetta,in alcuni punti, la trama “originale”,specie per quanto riguarda la questione della prigionia di Light,il quale vuole depistare i sospetti di Elle rinunciando alla proprietà del quaderno,e del presunto terzo Kira…Ovviamente,grazie alle essenziali informazioni di Emma,Elle sa e può andare avanti con la sua convinzione,ovvero che l’artefice di tutto sia Light,appurando che ha l’occasione di dimostrare, una volta per tutte,che Kira è Light..Inoltre penso,per quello che ho potuto notare,che Elle adesso ha una ragione in più per fidarsi di Emma, la quale si gode “in parte” la sua vacanza!
E’ davvero grandioso.. e molto imprevedibile! Altra cosa che mi è piaciuta è stata la “visione” retrospettiva di Elle! Si,beh entrare nella sua testa e “leggere” i suoi ragionamenti,è una cosa che mi affascina! *-*
Davvero tanti,tanti complimenti!!! ;D
L’unica nota da ricordare è il triste ma consapevole “allontanamento” tra Elle ed Emma…L Li vogliamo vedere insieme o beh insomma vicini! xD Anche se vedere Elle al mare, alle prese con i suoi soliti dolciumi mentre con disinvoltura osserva Emma fare il bagno, è a dir poco DIVERTENTE!!!! xD hahahah xD
Comunque,sono curiosa di vedere Elle,più avanti,alle prese con “l’innocente” Light e poi beh la parte che tutti aspettano con ansia,ovvero la scazzottata fra i due! xD hahahah! Non vedo l’ora!! *^*
Sono curiosissima di sapere come deciderai di descrivere il tutto!!! :D

Mmm..che altro dire??? Forte “il semplice e canonico narratore”! E’sempre più insediante e simpatico tanto quanto irritante xD  hahahah

Davvero ancora tanti complimenti…sei molto brava a scrivere. Hai un talento innato e fuori dal comune,il che, si sa,è da pochi! u.u ;)

Aspetto con ansia il 35° capitolo!!!

Un bacione
Jude92
(Recensione modificata il 13/09/2012 - 10:55 pm)

11/09/12, ore 19:47

...Ok, io non voglio essere puntigliosa, precisina o rompiscatole ma porca miseria Emma! Come fai a non notare un GAZEBO sulla spiaggia!? E poi pure te Elle...irrazionale, strano, anomalo ma un gazebo sulla spiaggia è il colmo per te, e menomale che sei una persona accorta...almeno hai portato gli esta-thè per quei tre poveri ragazzi???

Ci stava questo piccolo sclero Eru, perchè a distanza di un giorno sto ancora ridendo per il modo in cui mi immagino questa scena con un "uomo-riccio" che si mangia il gelato sotto un gazebo come se fosse la cosa più normale del mondo e se qualcuno andasse da lui a chiedergli cosa esattamente stia facendo penso che gli risponderebbe "sto mangiando, non si vede?"; oh beh, d'altronde stiamo parlando di Elle no? Sa essere buffo a modo suo (anche se credo che lui non se ne renda conto).
Ma passiamo al capitolo, e partiamo proprio dall'inizio: Giorni, ore, minuti, secondi.
Lo scorrere del tempo però al contrario, fa molto lente di ingrandimento: sai quando i film iniziano con la visione panoramica del mondo e poi si restringe fino al protagonista? Ecco ho avuto questa sensazione. Poi lo scorrere del tempo l'ho avvertito in diversi punti come ad esempio quando Emma ha visto per la prima volta il Quartier Generale oppure tutto il pezzo dove Elle vede la trasformazione di Light e quindi decide di prendergli l'orologio, compreso anche tutto il ragionamento che ha fatto sul terzo Kira.
E parlando proprio del terzo Kira finalmente la storia si sta distaccando da quella che conosciamo perchè se non ricordo male Elle era molto più in alto mare, almeno da quello che si vedeva, per quanto riguarda questo famoso "uomo del mistero" ma come sempre riesce sempre in qualche modo a mantenere la trama principale intatta...
Invece parliamo un po' di Emma: la sto adorando sempre di più perchè lei è una ragazza che non vuole essere compatita però il fatto che per lei Elle sia "l'unico" è un po' triste perchè vuol dire che si è cacciata in un baratro ormai senza ritorno e non solo per quanto riguarda la morte di Elle ma anche perchè se un giorno dovesse tornare tutto normale lei avrà metà di se stessa, se non tutta, persa nell'oblio della realtà; una cosa importante di questo racconto da non sottovalutare è proprio il fatto che lei sta vivendo una dimensione parallela quindi quella non è la sua realtà questo mi fa pensare che lei sia un'intrusa, un fattore che non centra nulla il che non è positivo.

Elle al mare, ma non si morirà di caldo con i jeans? xD

11/09/12, ore 16:25

Ma ciao!!!!!!!!!! Come stai? E dopo... mmmmm boh ho perso il conto ^_^".....sei tornata con un nuovo capitolo!!!!!!!!!!!!!! Mi hai decisamente sollevato la giornata dato che sono un po' in ansia: domani e dopodomani ho due esami §_§ E sei tornata con questo strabiliante capitolo, capitolo impressionante ma che purtroppo mi lascia a corto di cose da dirti. In che senso? Beh come sempre ho adorato i ragionamenti di L, che sembra sempre più vero, e mentre vagliava i tre punti mi sono stupita perchè prende - sembra - la strada giusta........ma purtroppo più di questo non posso dire perchè sto ancora cercando di metabolizzare tutti i suoi ragionamenti ma credimi è stata una soddisfazione immensa leggerli ^_^ Il problema di fondo è che questo capitolo non mi da informazioni di base per continuare con le mie ipotesi quindi la recenzione diventerà molto più scarna....per la tua felicità XD Tralasciando tutta la parte razionale che mi ha intellettualmente emozionato devo dire che sono collassata dalle risate quando Emma si accorge di essere in ritardo XD E poi sono rimasta di stucco: quando vado all'università quello di Emma è il mio stesso metodo di sveglia...solo che la faccio risquillare massimo tre volte XD Anche tu ti svegli così? Key e Misao sono sempre più fantastici nell'aspettarla....e Misao ha fatto centro questa volta anche non sapendo nulla.....per carità Emma resisti e non farti riprendere dall'ansiaaaaaaaa! Perchè, povera, ho paura che tra un po' dovrà bersi litri di camomilla per rilassarsi abbastanza da dormire la notte §_§ E poi no...questa non me l'aspettavo proprio. L che la segue al mare. Ah prima che proseguo non sono riuscita ad intuire se Emma porta il due pezzi o l'intero...di costume intendo? Sai di solito si capisce dal carattere dei personaggi ma stavolta...non riesco a decidermi quindi se ti ricordi magari non è che me lo potresti dire?. Insomma sono rimasta ad occhi sgranati. Non tanto perchè Emma avesse ironizzato sul fatto che non volesse sporcarsi i piedi. Magari scopriremo anche che alla fin fine la sabbia non gli dispiace ;) Il punto è che l'ha seguita praticamente per farsi una vacanza pure lui perchè si ok la può continuare a studiare più da vicino così però ha sempre detto che il terzo punto vuole saperlo dopo il caso Kira quindi....AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH (O_o ndHiei) Emmm non ci fare caso ma l'idea mi ha fatto decisamente decollare anche perchè mi stanno passando per la mente tutte immagini impossibili sempre per la mia coppia preferita ;) Si il mio cervello si sa rincretinendo ma non vedo l'ora di vedere come si svolgeranno le loro vacanze tutti e quattro insieme...perchè dubito che Emma e company  non si accorgeranno di lui. E non vedo l'ora di sapere come si evolveranno i rapporti tra i nostri due protagonisti. E con questo non ti sto raggiungendo sotto casa per incitarti a scrivere (emmm Hiei spegni la macchina al posto mio grazie!!!! ndio).......XD No vabbè scherzi a parte non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e come sempre da povera fan quale sono spero che sia al più presto possibile. Per questa volta credo sia tutto! A presto!!!!!

11/09/12, ore 11:46

Rieccoti qui cara!!!! Dunque! Scusami se non ho recensito subito il capitolo, ma ieri sera ero strasupermega cotta e non credo che sarei riuscita a scrivere una recensione con un qualche senso logico XD
Dunque... come sempre il capitolo è stupendo, scritto benissimo e cattura il lettore :) Il finale mi ha lasciata basita effettivamente, Elle al mare!!! WOW! E sopratutto... che ci fa al mare da Emma?! Ok! devo leggere il capitolo dopo ASSOLUTAMENTE!!!
Il bello della tua storia è che cattura la curiosità del lettore sempre e comunque, c'è il mistero che non si affievolosce mai e la curiosità di sapere come andrà a finire non mi abbandona mai. Sto rivivendo Death Note e questo solo grazie alla tua magnifica storia ^_^ grazie <3
Spero di leggere presto il prossimo capitolo :) Un bacione dalla tua fan

Night Fury.

11/09/12, ore 11:36

Siiiii!!!! Non vedevo l'ora che tu mettessi il nuovo capitolo!!!
Ti giuro che il finale mi ha fatta sbellicare dalle risate! Comunque i ragionamenti di L mi piacciono molto, sembra davvero di vederselo davanti!
Mi ricordavo abbastanza bene di tutto l'intrico di scambi di quaderni, però in certi casi conviene sempre rinfrescarsi la memoria, hai fatto bene a rispiegarlo.
Che dire? Questo capitolo mi piace molto (come al solito... magari sembrerò monotona, ma mi capita raramente di avere delle critiche da farti).
Emma alle prese con la sveglia è... esattamente uguale a me! Ho visto me stessa mentre lo leggevo =)
Vacanze finite, purtroppo, ma che possiamo farci? aspetteremo con ansia le prossime =D  Buon rientro al lavoro, gambatte!!!

Shinkai

11/09/12, ore 10:20

Here I am... Apro EFP e mi ritrovo davanti Another World... Quale sorpresa più bella!
Passiamo subito ai fatti.
Amo le tue descrizioni. Di per sé sono un tipo che francamente le detesta alquanto ma le tue seguono un filo logico particolare... tutto viene collegato...
Prendiamo l'inizio. La sveglia. La comune azione di alzare la mano e spegnere l'oggetto infernale, o meglio, di "assopirlo", sapendo benissimo che dopo i letali cinque minuti ritornerà più agguerrita di prima... un'abitudine insolita, quella di Emma, ma totalmente innocua, e quindi senza motivo di essere abolita... Lei si trova bene così.
Abitudine insolita... come insolito è il nostro L. E in fondo Emma si trova bene anche con lui. Insolito, imprevedibile... C'era qualcuno che diceva che gli stupidi sono i più sicuri e gli intelligenti i più pieni di dubbi... ma c'è anche L. L, un genio senza pari, che forse ha più dubbi di tutti e allo stesso tempo è il più sicuro e convinto nelle sue azioni, dato il suo genio rasente la stupidità... chissà se capisci i miei ragionamenti contorti e a tratti privi di senso... eppure anche questo sta a sottolineare come tutto è collegato... dalla sveglia siamo passati alla stupidità umana... ma forse sono solo io e i miei viaggi mentali ^^
E siamo arrivati a giugno, il 10 giugno, in una Tokyo ormai ''raffreddata'' dal caso Kira e tuttavia ingara che da qualche parte in quella stessa Tokyo il caso Kira è ancora un argomento "bollente"... e da tre giorni è successo il fatto... Light ha rinunciato al quaderno, ritornando il candido, ingenuo e puro (e anche, a mio modestissimo parere, uke all'ennesima potenza) diciottenne universitario con la fedina penale "pulita"... mettiamola tra le virgolette...
Anche per Emma è tempo di vacanza, tempo di uno "stacco" dal lavoro, dall'università, e forse anche da Kira... godendosi quella sua settimana con gli amici e non pensando a nulla.
Eppure non riesce a non pensare... ritorna, seppur a tratti, la Emma piena di dubbi... dubbi che, tuttavia, come ho già scritto precedentemente, sono più che giustificati... l'azione di prendere l'orologio non era prevista nei piani della Ohba... quindi, dato che comunuque nonostante l'intervento di Emma molte cose non sono andate come lei pianificato (leggasi la morte di Ukita e della Misora... sì, io mi ricordo tutto :D), ha tutte le ragioni per essere in ansia... ma non voglio ripetermi...
Però L in ogni caso ce l'ha fatta. E probabilmente ce l'ha fatta perché è una cosa a tratti insignificante, a tratti determinante... l'azione di prendere un orologio è qualcosa di assolutamente "normale", diciamo così... non è una vita umana... questo è quello che penso.
Il fatto di chi fosse il frammento nell'orologio è una cosa su cui ci avevo ragionato già da tempo e, se vogliamo metterla in parole povere, era un frammento del quaderno di Ryuk, che poi è passato a Rem... di conseguenza anche i frammenti a esso collegati sono diventati di proprietà di Rem. E su questo punto, si può dire che alla fine è stato un atto inutile o forse no... L in ogni caso vedrà Rem tra tanto tempo, solo quando inizieranno a indagare sulla Yotsuba perché, se le mie supposizioni sono esatte, vedrà Rem dal principio, quando installeranno le telecamere nella sala riunioni,  in quanto uno shinigami deve sempre seguire il suo umano... o forse no... sarai tu a illuminarmi ^^
E poi un breve pezzo, ma significativo, sul palazzo in costruzione... Emma quindi ci aveva ragionato ma non aveva trovato soluzioni... senza sapere che L invece aveva già provveduto... cosa abbia fatto è sconosciuto ai più, ma l'importante che abbia fatto.
E poi si ripassa di nuovo a L e i suoi ragionamenti... sta già formulando delle teorie, e una di queste è quella esatta, e sta imboccando la strada giusta... o forse la sta già imboccando, forse è troppo presto... o forse è irrilevante, dati i suoi "ragionamenti paralleli" che mai bisogna dimenticare...
Non mi soffermo molto su questo punto ma vado direttamente al finale...
Un finale prevedibile, secondo me. Sì, io mi immaginavo che L avrebbe "inseguito" Emma... E qesto per il semplice motivo che L sa che nei 50 giorni di prigionia non accadrà "nulla", e dunque direi che anche lui abbia bisogno di permettersi una pausa, o meglio, dato che i tre reclusi gli ha già spremuti a dovere, può concentrarsi a pieno sul suo quarto strumento... l'asso nella manica e l'indiziata più strana che abbia mai conosciuto. Beh, direi che a questo punto manca solo Ken Shiro in tutù!
E finisco qui con l'ultimo appunto: è un finale prevedibile preché è imprevedibile... il nostro L non va con i suoi piedini puliti in mezzo alla sabbia fastidiosa... ma il nostro L non conosce Emma, e anche se non l'avesse conosciuta, è il nostro L...

...Ah, non c'è niente di meglio che svegliarsi la mattina e recensirti un capitolo... sì, mi sono svelgiata e ho acceso il PC, sono senza speranze...
Adieu!

Miku.

10/09/12, ore 19:12

Eccomi Eru!
Perdonamiiii dal più profondo del cuore Xd
Ho avuto un'estate super incasinata e come ciliegina sulla torta (alla L) una bella varicella di fine stagione -.-.
Quindi ora eccomi qui a recensirti in super ritardo.
Ma comincerò subito, subito, per farmi perdonare ;P.
Allora la prima parte in cui Emma entra nel panico mi è piaciuta, perchè anch'io ci sarei entrata nel panico ahahah ( e tu lo sai, vedi come si comportava Belle in tutta SunShina XD). Ma ad ogni modo L, anche con i suoi pessimi modi, adorabilmente insensibili, ha fatto bene a dare una bella scrollata a Emma ( come anche con me XD). Perchè lui è L e bisogna (dobbiamo) fidarsi di lui. Niente dubbi, lui è il nostro "super eroe" della situazione, si deve essere un sostegno, assopire le incertezze e le paure. Perchè sono proprio le paure che fottono in tutte le situazioni. Perchè se si ama L, ci si affida a lui completamente ^_^.
E in questo primo passaggio hai reso benissimo le sensazioni di Emma, che credo siano anche quelle di tutte le lettrici.
l’insensibilità opportunista con cui Elle aveva condito quell’ultima frase.

Non era forse lei l’appassionata di Death Note? Non era forse lei la ragazza che considerava quasi “inutili” i sentimenti, se rapportati a quel caso epocale, intricato e terribilmente delicato in tutte le sue parti, se rapportati ad un soggetto così particolare ed unico come Elle?
E invece ci era caduta in pieno. Era affondata nel marasma di paure ed emozioni che colpisce le persone innamorate ed aveva completamente perso la bussola, ottenebrata.

Mi è molto piaciuto come hai descritto la concezione di Emma per L, la bambina diversa dagli altri bambni a cui bisogna spiegare sempre tutto. Io trovo che per interessare L bisogna proprio essere una di questi "bambini"
Ed era estremamente divertente osservarla mentre ragionava. Era divertente ed in qualche modo stimolante…
Lei non era esattamente come tutti gli altri “bambini” che circondavano Elle.

Non serve che ti dica che la parte del discorso di L sui suoi ragionamenti paralleli è stato come dire così :*____*. E che non fa una piega ( figurati se un ragionamento di L è errato -.-), trovo giusto che degli elementi di tutta questa storia rimangano tali, come li conosce Emma e come li conosciamo noi, sono molto curiosa di come svilupperai l'intreccio di nuovi eventi e degli eventi conosciuti.
Sono davvero cusriosissima di sapere cosa farà L!
Ed Emma che capisce che lui ha fatto tutta la scenetta del bacio etc...solo perchè gli serviva sapere ( il solito amabile bastardo). E il fatto che lui provochi sempre, non serve che ti dica neache questo, ma lo trovo sempre fantastico e affascinante da L e tu come sempre lo rendi benissimo (sospiro mode on).
«Ecco il motivo per cui sei qui ed il fine per cui mi sei anche venuto a cercare... E prima di arrivarci ci ho messo una vita… ci ho pure infilato uno stupido bacio… Ma ai “ragionamenti paralleli” non ci sarei mai arrivata… credo di aver raggiunto i livelli di Matsuda!»
[...] continuò con quel fare buffo meditabondo, ma comunque pungente dietro le righe. La provocava, continuava a provocarla.
Poi il pensare di Emma sul far combaciare i sentimenti e il vivere, mi è altrettanto piaciuto. Lei cerca di tenere buoni i suoi sentimenti, ma alla fine sono loro il contorno, il motivo per cui si trova lì, e sono sempre loro a rendere la sua storia qualcosa di bello e per cui vale la pena di vivere la vita.
E' un discorso che non fa una piega :D.
Poi il momento in cui hai descritto questo, mi ci sono rivista tantissimo. E' stato un vero dejavù.
Che si caricava la sacca sulle spalle e si andava ad allenare, anche in tarda serata, stanca e piena di pensieri, semplicemente perché amava ciò che faceva e perché mentre lo faceva era assorbita, perché se ne riempiva fino al colmo.
La parte in cui Emma sa con chi ha deciso di stare è molto bella e vera. Stare con un soggetto come L è da vere e proprie "martiri mentali", ahahahahahah, ma è un concetto che si adatta in tutte le situazioni sentimentali della vita, nel momento stesso in cui decidiamo di stare con qualcuno prendiamo il bene e il male. Emma prende il bene e il male di L, altrimenti non si chiamerebbe amore, no? Ed è altrettanto bello il fatto che lei non è una ragazza remissiva ( io detesto quel concetto per cui la donna si assoggetta all'uomo e su questo siamo molto simili ;) ).
Emma non era remissiva, non era una “geisha” al servizio di nessuno. Ma aveva deciso lei di affiancarsi a quel soggetto difficile e strano, aveva deciso lei di aiutarlo. E adesso non aveva la minima intenzione di ribattere a delle sciocchezze inutili, di recriminare attenzioni che lui non avrebbe mai avuto, tantomeno in un momento come quello!
Non era una stupida.

Molto belle le parti finali di questo capitolo dalla frase di Emma, che mi ha fatto sorridere.
E questo perché affianco a lei c’era Elle. C’erano Elle ed il caso Kira.
Quindi sussurrò «…Credo che diventerò misantropa anch’io di questo passo… Non credevo mi sarebbe successo…»

A quella di L che ironizza ( che gran falsone, lo amo e lo hai reso alla grande qui).
Ryuzaki sorrise appena in modo beffardo «Light, il mio migliore amico… Già. Povero Elle, deve sentirsi molto solo senza amici…»
Ma sopratutto la parte finalissima, in cui ero quasi appiccicata allo schermo del pc, avevo il cuore in gola.
Emma che chiede a L di prendere a Light quel maledetto orologio e prendere quel maldetto pezzetto del death note ( e mi chiedo perchè mai la Ohba, così geniale, non abbia fatto fare lo stesso a L questa cosa nella storia originale, dato che L non è tipo da commettere certe mancanze. Non è da lui! Evidentemente la nostra "cara" sceneggiatrice ce lo voleva stecchire per forza -.-).
Ma so che tu ed io conosciamo il nostro pollo, ahahahahah e che lui per come è fatto avrebbe fatto perquisire dalla testa fino ai capelli di Light Yagami.
E poi ecco di nuovo la cinicità di Emma, che per salvare L sacrifica un'altra sua pedina del suo piano, Higuchi. Però provo un po' d'ansia e pena per lei, perchè poverina... non può fare altro. Diciamo che si prende sta croce per salvare L. E credo che anche io farei lo stesso al suo posto, magari con quache variante.
Ma in questo caso meglio sacrificare quel maligno di Higuchi che L.
Ed ora dopo la mia lunghissima recensione del perdono, ahahahah XD mi congedo e vado a sbrigare le mie utlime cose.
Ti saluto e spero di recensire presto anche il prossimo capitolo. ;)

Baci baci KiaraAma

29/08/12, ore 15:56

Eccomi! (Avviso chiunque stia leggendo Another World per la prima volta che le mie recensioni potrebbero contenere spoiler, anche se cercherò di limitarli)
Non mi dilungo in preamboli, tanto sai già perchè ti sto scrivedo =D
Ti faccio un breve elenco mooolto stiracchiato di quello che mi ha colpita di più rileggendo questo capitolo:

1) Il narratore, divertente e misterioso al tempo stesso, come continua ad essere anche con il progredire della storia.
2) Dettaglio a cui avevo fatto poco caso in precedenza: la mela è un po' il simbolo di Death Note. Quando penso al quaderno della morte in qualche modo mi torna sempre in mente l'ultima scena della sigla di apertura dell'anime (la mela morsa da Light che poi diventa il Death Note). Mi è balzato all'occhio che fosse proprio la Apple la sventurata marca "modificata" e non qualunque altra. Il che fa subito pensare a una connessione simbolica con Death Note, almeno secondo me.
3) Le marche sfasate sono la tipica caratteristica dei manga, che per non fare pubblicità cambiano piccoli dattagli (come ad esempio, uno schermo gigante firmato Fanasonic... cosa che mi fa sempre sorridere). Credo che sia verosimile pensare che questi cambiamenti siano dovuti al fatto che Emma si trova davvero in un manga, solo che ancora non lo sa.
4) "Non c’è altro modo di abbandonare questa realtà se non attraverso le pagine di un libro, che sono il rifugio protetto, la dimensione parallela priva di rischi, diversa e sconosciuta ogni volta che ci si accinge ad una nuova storia." Credo che non ci sia nulla di più vero: anch'io ogni volta che ho qualche preoccupazione, sensata o meno, mi rifugio tra le pagine di un libro...
5) Le sensazioni strane che prova Emma e le sue notti senza sogni mi fanno ancora venire l'ansia!
6) Questa storia mi prende ancora come la prima volta che l'ho letta, e non credo che mi potrà mai annoiare (contro a tutte le tue "preoccupazioni post-pubblicazione")

Per ora è tutto, credo.
A presto, Shinkai

26/08/12, ore 23:12

ma ciao!!!! ^^ come sempre capitolo eccellente e coinvolgente, bellissimo anche il disegno di L, complimenti ancora =D

15/08/12, ore 00:37

Cara Eru,
ho trovato il capitolo interessante, anche se mi è sembrato più corto del solito chissà perché xD.
La mia parte preferita di oggi è:

Emma sapeva stare sola, ma non era sola.

Ecco, credo che tutti debbano trarre insegnamento da questo atteggiamento della nostra Emma, io per prima. Questa frase l'ho sentita particolarmente mia proprio perché è ciò a cui dovrei tendere e non riesco... Vabbè, questa è un'altra storia, ma ci tenevo a dirti che mi aveva colpita ;).
Piccola delucidazione: tu hai scritto che Elle fino al punto della Yotsuba non potrà vedere gli Shinigami, però permettimi di dirti che secondo me hai commesso un piccolo errore: se il nostro detective entra in possesso del pezzettino di Death Note contenuto dell'orologio di Light al momento della sua incarcerazione, in teoria dovrebbe vedere Ryuk dalle telecamere, almeno fin quando Light non pronuncia la parola "rinuncio". Mi sbaglio? Forse mi ricordo male ma volevo farti questo piccolo appunto visto che tu solitamente sei molto precisa ;).
Un altro punto che mi è piaciuto è stato quello dell'inizio in cui c'è Elle che ragiona: è sempre fico vedere il suo cervello all'opera.
Infine ho apprezzato molto il "racconto in tempo reale" del cantastorie. Ti premetto che non sono una grande amante delle storie narrate al presente, ma questa ci stava un casino! E bello ed intelligente il punto in cui fai pensare ad Emma di non volersi avvicinare alla finestra per non farsi scorgere da Misa.
Che dirti? Ti lascio con la buonanotte e con la speranza che aggiorni presto. Grazie per questo momento di svago che mi hai regalato. Arrivi sempre a momento giusto. Sei quasi terapeutica :).
Un bacione!

Saretta
(Recensione modificata il 15/08/2012 - 12:38 am)

14/08/12, ore 12:17

Ma ciaooooo! Quanto tempo!!!!! Oramai ti davo già per "partita per le vacanze" e mi aspettavo il capitolo a fine mese.....ma sono felicissima che tu abbia aggiornato prima!!! Sinceramente adoro le vacanze ma durante questo periodo - anche giustamente - gli autori aggiornano meno e tutte le fic che seguo e di cui vorrei sapere il seguito (e credimi sono tante...la tua compresa ovviamente :)  ) rimangono ferme e io mi deprimo un po'. Che poi è sempre colpa dell'ansia, sempre colpa sua u_u" In ogni caso sono strafelice che hai aggiornato anche per un altro motivo: dato che stavo rileggendo i punti salienti della tua fic (praticamente l'ho riletta quasi tutta quindi XD ) mi sono resa conto di una cosa che avrei voluto riferirti e colgo questa occasione per farlo: questa fic è fantastica (ma questo già lo sapevi) e anche rileggendola mi sono comunque ritrovata con lo stesso coinvolgimento che avevo quando l'ho letta per la prima volta. E volevo dirti che rileggere i capitoli vecchi con il senno del poi è rassicurante in un certo senso: questo perchè magari dato che su un capitolo avevo già ragionato sul 90% delle cose magari adesso posso apprezzare anche di più il 10% di ciò che rimane - tralasciando le cose che magari non colgo e scommetto che sarai d'accordo nel pensare che ce ne sono. Tra le varie cose che ho apprezzato meglio c'è anche il rapporto di Emma con Misao, Key e naturalmente Viola, un rapporto sano davvero! E poi anche per esperienza personale sono contenta anche del fatto che, anche se Misao e Key sono fidanzati, molto spesso quando escono se la portano dietro (intendo Emma ovviamente) e non gli fanno pesare il fatto che è single o magari le fanno fare il terzo incomodo: insomma, si comportano come se fossero tutti amici. E questa devo dire che è una cosa fantastica! Poi una cosa che ti volevo chiedere è se metterai una descrizione della casa di Emma...quella che l'università le ha aiutato ad acquistare o affittare...ora non ricordo di preciso....tipo una descrizione di come è fatta e magari se è una di quelle case a schiera, un'appartamento e eventulamente a che piano sta. Perchè quando ho riletto il capitolo "il gelo e il fuoco" mi è un po' mancata come cosa. Naturalmente non era utile inserire una descrizione in quel capitolo ma se ce la fai a dirmi qualcosa o nella storia o anche qui nelle recenzioni..ecco mi farebbe piacere ma non voglio farti sentire obbligata in alcun modo....O_O e spero che non sia già troppo tardi quindi vado avanti!. Poi ho riapprezzato meglio il rapporto tra Emma ed L - avendo tolto tutte le ansie iniziali del caso XD - e mi è parso tutto ancora più naturale e "spontaneo" in un certo senso di quanto ti avevo già scritto in precedenza in proposito. Il loro modo di parlarsi, il fatto che Emma riesce a stargli dietro durante i "cambiamenti d'umore di L", che riesce a rispondergli senza sforzo (e anche se molto spesso si sente nuda) tranne per quanto riguarda il caso Kira ma anche lì se la cava bene anche se lo sforzo diventa notevole perchè Emma ha fatto si un piano ma la sua è più una lotta contro il destino che una delle solite sfide che L crea per sconfiggere i criminali. Quindi anche il fatto che Emma cerchi di rimanere sempre lucida nonostante l'ansia, che non gli diceva tutto per paura che L potesse stravolgere tutto (qui aveva torto ma non del tutto visto che in questo capitolo L si è reso conto che la sua prima "versione" aveva fatto un errore e quindi che non è tanto immune a farli). E che poverella - io  sarei già stecchita dato che di ansia ci soffro :) - dopo un mese che non aveva proprio più notizie perchè nell'originale erano sono investigazioni varie e quindi non poteva stargli dietro attraverso "l'esperienza" (perchè come L ha ammesso alcune cose le ha cambiate anche se non ha intaccato la trama di Emma) o i telegiornali entra quasi nell'ansia più completa....ma mi sono resa conto che fa vedere sono ad L quell'ansia. Perchè sono sicura che Misao e Key, anche se ci lavorano insieme, non hanno nenache capito che lei era in ansia per qualsivoglia motivo. E realizzare questo mi ha fatto capire altro. Che lei la "espone" a lui in un certo senso....perchè forse si fida anche a fargli vedere i suoi lati più "umani", non si vergogna e lascia a lui la libera scelta di ciò che pensare di lei in quei momenti senza cercare di fare qualcosa per....piacere di più ecco. Perchè questa volta - e non come l'altra cioè quando è scoppiata a piangere nel letto - poteva far finta di essere più forte di quello che era....poi che magari L se ne sarebbe accorto lo stesso è un altro paio di maniche. E poi ho realizzato anche un'altra cosa....anche se credo questa più a torto che a ragione ma voglio dirtela lo stesso. Una volta ti ho scritto che il fatto che L era più "tranquillo" quando veniva baciato mi faceva ben sperare. Tu mi avevi risposto dicendo che secondo te L è più convolto quando ha quelle reazioni....insomma quello stringere qualcosa. E la cosa mi ha preoccupato perchè...insomma tu sei l'auitrice quindi potresti depistarmi o magari farmi intuire la giusta strada. Però quando ho riletto tutto mi è sembrato...hai presente quando L le dice che non può occuparsene (dei sentimenti) durante il caso Kira? Beh ecco che la mancanza di reazioni fosse dovuta proprio a questo. Mi spiego. Magari quelle rezioni c'erano anche perchè L stava cercando di fare chiarezza sul fatto che non gli dispiaceva essere baciato però ha deciso di "rimandare" questo ragionamento quindi ho pensato "non è che per ora si "gusta" soltanto la cosa e al resto ci penserà più avanti?" Insomma...anche perchè....anche se è uno stronzo non credo che arrivi a quei livelli....o almeno non ci arrivi con Emma che a conti fatti lo sta anche aiutando. Senza contare che all'apparenza credo che i baci gli piacciano come prima (per prima intendo quando aveva "reazioni")...se non qualcosina in più a giudicare dall'ultimo ma su questo non ho niente di nuovo da dirti rispetto a ciò che ti ho detto nella recenzione. Bene! Credo di aver finito! Anche perchè credo sia proprio ora di parlarti di questo capitolo o_O Inzio subito! Quel "no" a inizio capitolo mi ha un po' spiazzato perchè davvero non so da cosa derivi quell'attimo di smarrimento....forse si è accorto di qualcosa di non ovvio per noi lettori scritto nel capitolo precedente o forse si chiede perchè ha "tranquillizzato" Emma. In ogni caso, qualsiasi cosa pensi, si interrompe subito e torna al suo campo originale. E' davvero bellissimo seguire i suoi ragionamenti, vedere come se ne frega della gente sempre è comunque (magari fossi anch'io come lui in questo ambito: a me fregarmi dei pensieri della gente mi porta via più energie di quelle di vorrei spenderci §_§) e osservare come nota la falla nell'altra versione di se (e di come si accorge che anche lui può fare errori: è super intelligente ma resta pur sempre umano).  Poi la frase riferita a Matsuda, condita dall'espressione di L, mi ha fatto scoppiare a ridere di punto in bianco perchè proprio non mi aspettavo dell'ironia a quel punto dei suoi ragionamenti. Ma anche questo non mi stupisce più tanto: L di per se stupisce e tu come sempre lo rendi alla perfezione! In ogni caso concordo con la versione di Matsuda di L che poi...sapendo come va a finire (Matsuda che un attimo perde la testa e spara ripetutamente a Light nell'ultima puntata) mi sembra anche scontato concordare XD Poi la sua entrata diversa dal solito...beh in effetti la storia è diversa dal solito ma la sua entrata così "diversa" per una volta devo dire cha fa davvero un certo effetto e per ultimo l'ordine di cattura di Misa *_*. Per quanto riguarda i pensieri di Emma....eh! Che ironia vedere che anche lei blocca i suoi pensieri con una "no!"....insomma tra i due c'è la differenza di un piccolo punto esclamativo che sottolinea solo, come era già stato sottolineato precedentemente, che Emma è più emotiva di L. E poi cerca di fare "mente locale" seguendo il consiglio dI L. Che poi mi chiedo....anche L usa o meglio sembra che abbia usato i suoi pensieri logici per rimanere con i piedi saldamente a terra....mi verrebbe da pensare: "nonostante lo faccia sempre perchè lui è lui, questa volta non è che lo fa anche perchè ha anche lui qualche ansia di sottofondo?". E in effetti l'ho pensato anche se non mi sembra molto probabile come cosa, però il fatto che in pratica permette ad Emma di tornare ancora meglio se stessa facendola ragionare su cose che sa fare....insomma mi sembra perfetto come consiglio...ma forse si tratta solo di empatia. E l'ultimo pensiero sul fatto che L riesce a starle accanto sia da vicino che da lontano ummm mi sa che presto ci sarà un allontanamento per forza di cose in realtà ma credo che Emma già ce lo sappia e lo abbia messo in conto anche se per ora non vuole pensarci. Poi L che le controlla il foglio che ha scritto. In realtà questo è stato un evento per me perchè credo che nell'ultimo mese dietro a Emma ci sia stato Watari e non lui. Lo legge ed è soddisfatto. E a questo punto ballavo la ola ^_^ E subito dopo ho ricevuto la mazzata: due mesi. Da un certo punto di vista mi sembra presto...dall'altro un'eternità. (Ti segno un qualcosa che potrebbe essere un errore anche se non sono sicura..."in dietro" non si dovrebbe scrivere tutto attaccato? O_o no guarda te lo chiedo perchè davvero magari sbaglio io...). E poi è bello che L si "gusti" Emma mentre lo scrive...è come se trovasse curiose le sue espressioni, i suoi modi di fare....altrimenti perchè rivedersi tutto e non leggersi solo il foglio? Ma magari sbaglio anche qui...e poi la conversazione tra L e Watari mi ha davvero messo una speranza addosso abbastanza scomoda. Come sai credevo che quando il nuovo quartier generale sarebbe stato costruito Emma sarebbe tornata a casa anche perchè beh con tutto il transito che c'è lì e una sola entrata credo che dire "sarebbe pericoloso starci" sarebbe un'eufemismo. Ma il fatto che L dica che non è cambiato niente dalla sua prima scelta in proposito.....e se si sta riferendo a quella iniziale di "portarsela dietro".......ANSIAAAAAAAAA  >_<""""""" Insomma secondo L ce la farà perchè è determinata, perchè alla fin fine il suo piano ancora sta funzionando....e Watari gongola soddisfatto a quanto pare e sembra che in un certo senso L stia imparando altro...potrei fare delle ipotesi su questo "altro" ma temo di diventare una rottura sul tema "Emma ed L  forever" che è stampato a chiare lettere nella mia testa quindi evito...poi se magari vedrò qualcosina che sembra confermare quello che penso te lo dirò! ^_^ Una cosa che ho pensato a questo punto è stata "non è che quel "no" di L si riferiva al fatto che magari la sua parte irrazionale la voleva più al sicuro a casa sua...????" ma questo anche mi sembra improbabile ma te l'ho scritto uguale...giusto per farti sapere a che punto sta arrivando la mia pazzia XD E in ultimo grazie mille per aver descritto la cattura di Misa perchè l'ho sempre trovata spettacolare e mi fa sempre piacere rivederla...considerando anche la faccia che ha fatto Light quel giorno muahahahahaahha. Per il resto mi fa piacere che tu possa finalmente goderti le vacanze anche se una parte di me spera ugualmente che qualcosa scriverai ^^" Ma non darle retta tranquilla!
A presto!!!!!! E spero come sempre di non essere stata noiosa!

p.s. Ho approfittato del fatto che non hai ancora risposto per correggere gli errori e spero di non averci lasciato nulla. Colgo l'occasione per dirti che davvero mi dispiace per tutti gli errori che ti ho lasciato nelle altre recenzioni §_§
(Recensione modificata il 19/08/2012 - 11:15 am)

13/08/12, ore 22:43

@.@ Mamma che ansia...io al posto di Emma sarei già andata fuori di cucuzza.
Anzi avrei legato al letto L e imbavagliato,poi sarei andata da Light e l'avrei soffocato ficcandogli in gola quei fottuti fogli del Death Note.
Grazie a Dio,lei non è come me,altrimenti sarebbe già schiattata da un pezzo e ciao ciao Ellino.
Cmq ora torniamo seri, ritengo che questo capitolo con le visioni parallele dei due "protagonisti" si ricolleghi perfettamente a quello precedente.
Pensiero e azione,timore e decisione.
Se prima l'avevo paragonata ad un fiamma perenne, adesso mi appare più come un'equilibrista che si sforza di non cadere,poichè di sotto non c'è la rete di sicurezza.
La sua è una situazione soffocante e a ragione, lei non può far nulla per conoscere certi piccoli elementi che sono tuttavia fondamentali,non parliamo di modificarli!
Lo so che forse il paragone può risultare un po' fuori luogo,ma ad una prima lettura,immediatamente, tutto ciò mi ha fatto ricordare la tremenda sensazione che noi ragazze proviamo quando ci facciamo filmini mentali alla sera prima di addormentarci,quando si fanno progetti, ci si pente di errori commessi e sul momento ti senti inutile perchè non puoi combinare niente in quell'istante e l'ansia ti assale.
E tuttavia è svuotando la testa che si ritrova la pace, buttando su foglio alla rinfusa le idee,perchè se si cercasse di porle immediatamente in un certo ordine esse andrebbero perdute per sempre.
Poi noi tutti sappiamo che è L che si contende con Light la corona di re delle seghe mentali,quindi per lui tali ragionamenti sono il dolcetto quotidiano,togliendo tutto il fattore emotivo.Sì poichè lui ragiona esaminando gli avvenimenti quasi come dietro ad un microscopio distaccandosi dal resto,ma non perdendo neanche una mossa. Ritengo ciò nonostante che proprio questa sua proverbiale bravura e in special modo la consapevolezza di essa potrebbero costituire un ostacolo,un tranello nel caso in cui non si può assolutamente permettere di cascare.
Ora però la cosa fondamentale: perchè Matsuda viene sempre preso di mira T.T
Per me ,meriterebbe rispetto perchè alla fine lui è quello che la messa in quel posto a tutti quanti , genii e non.
1- In tutta la serie è andato avanti con un sorriso sulle labbra e quasi nessuna preoccupazione ( tranne la storia con la Yotsuba ).
2- Son volati morti da tutti le parti e mentre gli altri ammazavano o si ammazavano lui non si è beccato manco un raffreddore.
3- Alla fine ha realizzato il sogno nazionale di impallinare Light e da ben 20 metri di distanza!
Scusa il piccolo sfogo personale,no anoramale^^
Spero che tu riesca da aggiornare presto, ma prima lavora sulla tua tintarella mi raccomando!
Un bacio ispiratorio da Angel of Hope,alla prossima.

13/08/12, ore 17:33

Ok visto che non voglio interrompere la tradizione di scrivere recensioni metterò la mia opinione ancora una volta qua.
Partiamo dall'inizio che si apre con un punto interrogativo grosso come una casa: Elle, il "giustiziere mascherato" del terzo millennio che con il suo elmo a forma di L incute terrore ai criminali, ha una falla che finalmente dopo SOLO 33 capitoli è riuscito a riconoscere ma che non può risolvere come un semplice caso di distruzione del mondo (a questo punto da come ha reagito appena è uscito dalla stanza sembra che stia combattendo contro se stesso) la domanda è "Cosa hai intenzione di fare, essendo a conoscenza dei sentimenti che lei prova per te? Continuerai a roderti dentro e a spegnere in cervello tutte le poche volte che la incontri o affronterai la situazione alla Elle? A te la scelta :)"
Bene detto questo (che in effetti non ha senso ma siccome mi piaceva scriverlo l'ho messo) passiamo ad Emma:
mi emoziona sempre come riesce a ricostruire i ragionamenti contorti di quel geniaccio, insomma io pagherei oro per capirlo, quindi riuscire a capire Elle attraverso Emma sembra quasi di fare un giro panoramico dentro la sua mente, piena di strade e stradine stile Alice in Wonderland, mi piace.
Finalmente è tornata la nostra Emma razionale, devo dire che mi è mancata e credo che sia mancata anche ad Elle visto come ingrandiva il riquadro delle riprese mentre lei mostrava a bella posta i suoi pensieri; devo dirlo, stavolta Elle è stato "battuto" dall'imprevedibilità di questa ragazza spuntata dal nulla quindi brava Emma hai fatto proprio un bel Headshot alla situazione, rientrando in campo grazie ad una piccola spinta.
E adesso le preoccupazioni, queste non mancano mai:
perchè ho la netta sensazione che Emma non verrà trasferita nel nuovo Quartier Generale? In effetti ha senso che lei non ci sia, insomma è ovvio sennò sarebbe stato inutile nascondere la loro "collaborazione" agli occhi di tutti, Light per primo...però, so già che mi mancheranno i loro incontri; insomma se ora sono di rado dopo saranno quasi inesistenti, forse è per questo che Elle dice che "Emma ce la farà"
Infine ti appoggio quando dici che andrebbe letta tutta di un fiato, difatti è quello che farò quando sarà finita perché è talmente piena di particolari che leggerla ancora è fantastico.

13/08/12, ore 16:20

...
*cough* (si schiarisce la voce)

...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!
NON GUARDATE QUEL DISEGNO, TOGLIETELO, BRUCIATELO, CENSURATELOOOOOOOOOOOOOH!!!! *copre l'immagine con le mani cercando invano di nasconderlo*

...Okay, sono tornata...
Il fatto è che è tremendamente imbarazzante... >//////< l'ho fatto due mesi fa, a vederlo a distanza di tempo non riesco a vedere niente di bello! Ti rendi conto che mi sembra addirittura grasso?! >//////////////////<
Ma passiamo alla recensione che altrimenti muoio di vergogna...

Allora.
Molto interessante il fatto che hai voluto mostrarci il ''dopo'' di entrambi, sia di L che di Emma... quindi iniziamo con L.
Il nostro detective sta già capendo, anche se sa che c'è qualcosa che gli sfugge... Adesso è quasi (ma togliamo anche il quasi) certo di sapere come uccide Kira.
La parte in cui rimugugna sulla perquisizione... anch'io me lo chiedevo qualche volta. Perché non l'hanno perquisito? È stato un errore a dir poco fatale per L. Una leggerezza? Una dimenticanza? Non lo sapremo mai...
Quindi L perquisirà Light? Uhm, non può farlo apertamente, però è più facile dirsi che a farsi... Light se ne accorgerebbe se gli prendono l'orologio!! A meno che... forse una possibilità c'è, ma non te la dico XD voglio tenermi per me i miei pensieri ;D
Poi i pensieri del detective si spostano, da Light a Emma... si ritorna finalmente all'incognita numero tre: "come" faccia Emma a spere tutto... eh già, come? Semplicemente leggendo un manga XD non vedo l'ora di scoprire la reazione di L quando Emma glielo dirà... semmai arriverà quel momento o.ò
Purtroppo però ce ne vorrà di tempo prima che L scopra gli shinigami... dobbiamo aspettare fine ottobre, e siamo ancora a Maggio!!
E adesso
Emma.
Emma è di nuovo turbata, ma questa volta non è come la precedente... Prima era turbata per qualcosa di alla fine inutile, era solo presa dalle emozioni e aveva la paura infondata che L incappasse in qualche errore... ma L e i suoi ragionamenti paralleli non hanno sbagliato, e dunque tutto è andato ''normale'', diciamo che è andato come la Ohba l'ha scritto....
Questa volta però, c'è il punto X. Ergo, c'è qualcosa che la Ohba non ha scritto, c'è qualcosa che L non ha fatto, e quindi né i ricordi della storia, né niente potrà servire ad Emma per dargli la speranza che ce la possa fare. L'unica cosa che può fare è fidarsi di lui e pregare.
La faccenda shinigami è qualcosa di delicato, e Emma lo sa, e sa che niente deve essere dato per scontato fin quando non si arriverà al fantomatico 5 novembre.
Quindi possiamo dire che questa volta, nonstante cerchi di farsi forza, ha tutte le ragioni per avere paura...
Ma.
È pur sempre la nostra Emma.
E la nostra Emma ragiona a mente fredda, è diretta, schietta, sicura di sé. Con carta e penna in mano ha ricostruito le ultime vicende, da sola, senza alcuna informazione fornitagli da L, ma solo tramite i ricordi e l'intuito.
E si è fatta forza. Si è calmata, e allo stesso tempo si è elettrizzata, perché la fiamma della speranza continua ad alimentarsi.
E L, dall'alto della sua suite di controllo, l'ha capito, l'ha visto, anche lui ha ottenuto ciò che voleva...
Prima di passare alla parte del cellulare, piccolo pensiero su ciò che dice Watari, che me lo chiedevo anch'io da un po' di capitoli...
Che ne sarà di Emma dopo che verrà costruito il quartier generale? Non può di certo andare tranquilla e serena nel palazzo ed antrare e uscire quando vuole XD
Mettendo anche che per assurdo L sveli l' "identità" di Emma alla squadra anti-Kira, di certo non può farlo con Light! Ma Light come potrà non accorgersi della sua presenza, visto che starà ammanettato con L 24 ore al giorno?! Certo, in quel periodo ha perso la memoria, ma la riacquisterà poi... Sono cuiriosissima di sapere cosa abbia inventato L!
E finalmente arriviamo al 28 Maggio...
La cosa che mi piace è che, nonstante sia in terza persona, il punto di vista è praticamente di Emma. La scena di L, Light e Misa diciamo che la sappiamo, sarebbe stato alquanto inutile riscriverla...
Però ho apprezzato che non hai tagliato la scena della telefonata. È una scena importante e hai fatto bene a descriverla, anche se sempre vista dagli occhi di Emma, che vedono e non vedono, dalle orecchie che non sentono ma sanno...
E poi il piccolo attimo di panico di Emma, molto bello perché, nonstante sia Emma, è pur sempre umana.

Questo è un capitolo non soddisfacente? Ma dove?! È fantastico e soprattutto importantissimo come tutti! Molto più introspettivo degli altri, certo, ma dice tantissimo, fidati!
Posso quindi dirti finalmente buone vacanze!
Allora... dovrei aver detto tutto, finalmente ^^'' ogni volta c'è da dire un sacco su ogni tuo capitolo,caspita!
Allora tilascio, al prossimo chap (mio o tuo XD)

Miku.

Comunicazione di serivzio: Oggi che dovevo postare il nuovo capitolo è successo un macello, il pc si è riempito di virus e non so neanche se posso accenderlo... ergo tutti i miei capitoli forse sono distrutti e sono disperata! Fortunatamente i sacri appunti sono su carta e c'ho una mezza copia salvata su pen-drive (anche se era una specie di ''prima stesura'', molto grezza e meno particolareggiata... ma sempre meglio di nulla u.ù''). Adesso devo andare a far vedere il pc, e spero che posso recupeare almeno la fanfic prima di formattarlo (perché sicuramanete ci sarà da formattarlo... >_>) se oggi non posterò il chap saprai il perché! Io incorcio le dita!!