Another world
di ryuzaki eru

21/05/13, ore 23:04

Oddio ciao ^_____________________^ sono troppo contenta di rivederti, che bello sei ritornata !
Come puoi vedere sono ancora qua, non ti libererai di me facilmente !
Non avevo il minimo dubbio che saresti riapparsa tra i miei preferiti, quando ti ho trovato in cima alla lista ho fatto i salti di gioia !
Spero tu sia riuscita a riposarti e a sistemare casa come volevi anche se leggo che sei stata parecchio impegnata.
Vedo con moltissimo piacere che non hai perso il tuo stile fantastico di scrivere, sono estasiata, mi sembra di concedermi una voglia dopo tanto tempo di astinenza.
Ho divorato questo capitolo. volevo vedere come si svolgevano i fatti dopo quella notte, Wammy è stato fantastico, due pollici verso l'alto per lui, come mi è piaciuto molto lo scambio di battute tra lui e L, non voleva proprio mollare e il discorso non è terminato.
Povera Emma ora si sente sola, giustamente le viene da pensare che Ryuzaki si sia interessato a lei solo per la sua conoscenza sul Death Note coem darle torto ?
Non vedo l'ora che passino questi dieci giorni per vedere cosa ha escogitato il signor Wammy.
a prestissimo e ancora complimentoni
ciao

21/05/13, ore 13:38

Che meravigliosa sorpresa!!!! Confesso che stavo dando segni di astinenza, mi sono quasi capovolta e accartocciata come Ryuk! Capitolo cuscinetto dici? Ma cosi' lo sottovaluti!! Io invece l'ho trovato un capitolo chiave per far chiarezza sui sentimenti, dove emergono emozioni sottese, confusioni inaspettate. Mi e' parso che sia Elle che Emma facciano di tutto per non pensare a quanto accaduto ma che poi stanno sempre li' con la mente.. solo che Emma alla fine crolla...perche', diciamola tutta, Elle a volte e' proprio uno str***o!! E menomale Watari, da perfetto gentleman inglese e' sempre una presenza discreta su cui contare! Beh, adesso sono troppo curiosa di leggere i capitoli successivi e di vedere come alla fine andra' tutto al suo posto...mhmm...staremo a vedere...e comunque sono d'accordo, i pezzi + difficili di un puzzle non sono gli ultimi!! :D p.s: non so perche' ma mi ha lasciato il commento al capitolo 1...sto col cellulare e sicuramente ho fatto un casino!! :p
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 01:42 pm)

21/05/13, ore 01:07

sono davvero contenta che tu abbia aggiornato :D Ero sicura che l'avresti fatto e capisco anche che, dati gli impegni di tutti i giorni, ci voglia tempo per scrivere un brano scritto bene. Complimenti per la cura dello stile. Se i risultati sono questi, hai fatto benissimo ad aggiornare con calma.
Per quanto riguarda il capitolo: mi complimento con te per la capacità che hai di rappresentare pensieri e sentimenti dei personaggi in modo realistico. Mi viene naturale ragionarci su, sulle loro motivazioni o lati caratteriali, perchè pensano come persone, non come stereotipi.
Anche il tuo L mi sembra molto umano. Ho notato una cosa interessante a tal proposito. Quando descrivi L introspettivamente,anche nelle scene non dal punto di vista di Emma, descrivi solo i suoi ragionamenti e le sue azioni. Non ricordo che tu abbia mai descritto i suoi sentimenti, li hai fatti solo intuire tramite piccoli gesti o battute velatamente ironiche. E' un ottimo sistema, che ti consente di non snaturare il personaggio ma anche di non appiattirlo, rendendolo poco umano. Mi chiedo se, e come, rivelerai mai il lato emotivo di L. Se ci riuscirai senza combinare un macello inizio ad applaudire già da adesso.
Buonanotte!
Ely

20/05/13, ore 20:47

Recensisco con due ore di ritardo dalla lettura.
Quando una mia amica mi ha informata dell'aggiornamento, ho lasciato immediatamente lo studio per leggere il nuovo capitolo, però poi son dovuta tornare a studiare.
Bene, dopo aver fatto saltare all'aria mezza stanza dall'emozione, ho letto... era un capitolo scritto da dea.
Poca azione, tanti, tanti pensieri.
I ragionamenti sono la cosa che più mi piace della tua storia: non posso distrarmi un momento, altrimenti mi perdo.
Ogni capitolo mi tiene concentratissima per dieci minuti buoni, a ragionare, a fermarmi per fare il punto della situazione... sembra strano che siano pensieri così puliti ed ordinati, di facile comprensione. Ci avrai messo secoli per ogni pensiero formulato dai singoli personaggi D:
Mi piace sempre di più vedere Elle alle prese con mondo esterno, altri personaggi e situazioni non del tutto consone all'ambientazione del manga, e soprattutto sapere cosa pensa.
Aspetto con ansia un nuovo capitolo (e un altro salto di gioia, da parte mia),
Sylvie

20/05/13, ore 20:21

Ciao Eru! Sono davvero felicissima di aver letto un tuo aggiornamento! Lo aspettavo con ansia ed ora eccolo qui, bello e coinvolgente come tutte le volte. Mi spiace di non aver recensito prima, ma tra università e casini vari, non ho avuto un attimo di respiro! Spero di riuscire a commentare in maniera adeguata la tua storia, anche perché mi è mancata tantissimo. In tutta sincerità, temevo che gli impegni del “mondo reale“, spesso molto più noioso del ”parcogiochi“che ognuno di noi ha in testa, ti avessero assorbita a tal punto da impedirti di continuare. Tale timore, e ti assicuro che non sto esagerando, a volte mi lasciava un senso di vuoto, come se fossi stata costretta per ragioni superiori a separarmi da una persona con cui amavo trascorrere il tempo. Eh sì, questo è uno dei miei più grandi difetti, sono capace di affezionarmi perfino ad un libro, a patto, però, che il libro in questione mi abbia colpita molto. Tu sei riuscita a rapirmi sin dalla prima riga del primissimo capitolo, non mi stancherei mai di farti i complimenti per la PROFESSIONALITà con cui stai portando avanti il tuo racconto e sono più che certa che, quando sarà giunto al termine, proverò ben più di un semplice senso di vuoto! Ti ringrazio a priori per aver catturato così naturalmente ed intensamente il mio interesse e stuzzicato la mia fantasia.

Ora, bando alle ciance! Passo ad analizzare gli aspetti del capitolo che mi hanno maggiormente colpita:

1. La descrizione del “quasi-tramonto”= non so se già in altre recensioni ti ho fatto i complimenti per la bellezza delle descrizioni... in ogni caso, te li ribadisco! Sembra ti venga talmente naturale dipingere paesaggi e giochi di luce che, alla fine, anche al lettore riesce davvero semplice visualizzare ogni particolare.

2. Il concetto di solitudine = esistono tantissimi modi di essere soli... C'è la solitudine “concreta”, quella condizione di assoluto isolamento dal resto del mondo che, spesso, è frutto di una costrizione esterna. C'è la solitudine morale, quella di chi si sente sperduto in un contesto dove nessuno comprende e condivide i suoi valori. E, poi, c'è la solitudine intellettuale che è, forse, la forma peggiore di solitudine. Chi è dotato di un intelletto ben più sviluppato della media è irrimediabilmente “condannato” a confrontarsi con persone più semplici che non potranno mai capire a fondo il suo modo di ragionare. Credo che questa sia la solitudine di L, un giovane uomo che è sempre stato abituato a rapportarsi con gli altri considerandoli semplici oggetti di studio. Eppure, qualcosa è cambiato nella vita del detective ed è cambiato in maniera così sottile, lenta e naturale che, per poco, persino uno come lui rischiava di non accorgersene. Ora è solo, ma non come sempre, anche di più, perché ha trovato una persona con una bella testa che gli ha dato filo da torcere, che lo ha battuto sotto il suo punto di vista e con cui gradisce trascorrere il tempo, ma è stato costretto ad allontanarla.

La solitudine di Emma è di un tipo del tutto particolare, è la solitudine legata alla sofferenza, quella più subdola. Chi soffre, per un motivo o per un altro, sarà sempre solo con il proprio dolore, ma sfogarsi con i propri cari può essere un ottimo edulcorante. Emma, per sua sfortuna, non ha neppure questa possibilità. Deve patire in silenzio, sospesa tra la rabbia e l'affetto incondizionato.

Tutto questo mio sproloquio sulla solitudine serve per precisare come con un semplice aggettivo ( “solo-sola” ) ripetuto più e più volte, sei riuscita a sottolineare senza lungaggini inutili un concetto importantissimo e profondo.

1. L'infantilità di L ed Emma= L è davvero formidabile, riesce a fissarsi sul fatto di essere stato battuto dopo tutto quello che ha condiviso con Emma, dopo che lei gli ha persino fatto capire chiaramente quanto lo ami! In effetti, sapere che le proprie decisioni future scaturiranno, irrimediabilmente, da un substrato appositamente costruito deve essere stato davvero un bello smacco per il detective del secolo...

In ogni caso, sono convinta che ad L non dispiaccia più di tanto di essere stato battuto da Emma e la consapevolezza di questa realtà, di questa deviazione dal suo solito atteggiamento, sta già iniziando a preoccuparlo. Anche se c'è una partita in corso, per L Emma non è un avversario da battere come Light e non perchè sia poco dotata. Emma lo intriga... Almeno credo!

Per quanto riguarda l'archeologa, anche lei è piuttosto infantile. Si sente punta nell'orgoglio perché crede che L si sia interessato a lei solo per via delle sue “conoscenze speciali”. Non considera tante variabili o, meglio, a volte le ignora perché spinta dal desiderio di farsi notare da L in quanto Emma. Decisamente e meravigliosamente infantile!

2. I “punti di vista”= la scelta di aver intitolato questo capitolo “punti di vista” è davvero azzeccata! Da un lato, abbiamo il punto di vista di L, che si sente sconfitto da Emma nonostante tutto, dall'altro, abbiamo il punto di vista di Emma, che crede di aver perso perché si è consapevolmente gettata nella “piscina con lo squalo”. Chi dei due abbia ragione è impossibile stabilirlo, anche perché in entrambi i modi di “vedere” la storia ci sono delle componenti innegabilmente valide: per tutto il resto delle indagini, L dovrà scegliere cosa fare seguendo un percorso segnato da Emma ed Emma si è “donata” alla persona più cinica del globo dimenticando tutto ciò che sapeva sul suo conto. Solo Watari sembra realmente equilibrato e capace di vedere al di là delle proiezioni del suo pupillo e dall'archeologa. Watari è la mediazione, l'uomo virtuoso che resterà sempre accanto a questi due giovani del tutto fuori dal comune, rispettandone i limiti. Insomma, W Wammy, sempre e comunque!

Wow, mi sono accorta di aver scritto un papiello noiosissimo ed inutile! Ti chiedo umilmente perdono!

Beh, prima di togliere il disturbo, aggiungo che spero di risentire presto la voce narrante, mi sta molto simpatica ;)

Ancora complimenti per il tuo splendido lavoro!

Baci, Rama

PS: mi auguro di riuscire a resistere senza leggerti per ben dieci giorni!

20/05/13, ore 11:46

Ciao!!!!!!! Ed eccomi di nuovo a commentare ^_^ In realtà ti chiedo di scusarmi: la fic l'avrei letta ieri sera ma, dato che oramai erano quasi le dodici, ho deciso di commentarla oggi. Che poi...è stato divertente....torno a casa dopo aver mangiato uno dei miei piatti preferiti, tutta contenta mi metto a fare i miei soliti giri per internet, impiego un sacco per portare avanti i miei giochi su facebook (non che stravedo per loro ma non mi va di spendere duecento euro per comprare il nintendo 3ds e altri quaranta per comprarmi almeno un gioco dei pokemon...emmm si ok: sarebbe uno dei miei sogni di bambina da realizzare ma aspetto - spero - un lavoro per racimolare qualcosina prima di comprarlo) poi alla fine faccio il mio solito giro su EFP dicendomi che se c'era qualche aggiornamento lo avrei letto...beh praticamente oggi. Come entro tra le seguite...mi blocco, sbatto le palpebre...avvicino il viso allo schermo (considera che ero già in piedi pronta a spegnere tutto) e mi dico mentre mi rituffo sulla sedia:"col cavolo, la leggo ORA!!!". Insomma sono rimasta a dir poco sbigottita del tuo aggiornamento perchè, dopo quello che avevi scritto in altra sede, credevo che avrei dovuto aspettare almeno un'altra settimana....ma invece no! Quindi grazie per la sorpresa involontaria....insomma: grazie per l'aggiornamento ^_^

Passo direttamente alle tue note a piè di pagina per comodità.
Em si, ho dovuto salvare per sicurezza e forse dovrò farlo ancora altre volte. Spero mi perdonerai per il casino che viene fuori sempre sotto. Torniamo a noi. Sono felice cha hai quasi finito e no, non che la fic stia per finire. Non confondere le due cose mi raccomando!
^_- Sono felice perché stai di nuovo per affrontare un periodo "impegnato"  quindi meno hai da fare altro e più potrai uscirne mentalmente e fisicamente incolume. Ti ho già detto - e credo che avrò ancora tempo per assillarti - che sarà un momento tristissimo per me (ma anche per tutti quelli che la seguono credo) quando questa fic finirà e il fatto che tu non dica quanti capitoli mancano mi fa sperare che almeno una diecina scarsa manchino ancora all'appello.  Sono felicissima che pubblicherai ogni dieci giorni e tranquilla: questo capitolo sta benissimo dove lo hai messo. ^_^ Cioè, davvero, calza perfettamente con il precedente in modo da farmi quasi paura in realtà O_o Cioè...nel senso...ma come fai a scrivere le cose, le emozioni, gli avvenimenti anche più crudi con questo realismo e mantenendo sempre "loro stessi" i personaggi? E' una cosa che ti ammiro molto, davvero. Però, ora passiamo alle cose più succulente.....si perché è stato un capitolo "con molta polpa" che mi ha fatto - spero bene - intuire parecchie cose anche se alcune meglio di altre, in realtà. Però....devo dirti che mentre leggevo sono diventata mezza sadica - soprattutto all'inizio e verso la fine, dove mi sono presa un po' la mia rivincita - quindi non ti spaventare quando ti trascriverò alcuni miei pensieri (che siano giusti o sbagliati spero mi darai una dritta tu dove potrai ^^" ).

Che la scena si era spostata di qualche giorno è stato subito chiaro quando ho letto la prima frase. Eh già, fin da subito sei riuscita a trasmettere una calma che nel capitolo precedente non era stata proprio mai presente. Non lo stesso tipo di calma, almeno. L'altra cosa che ho subito percepito iniziando la seconda frase è stata la "mancanza". Non so perché l'ho percepita. Non so se è una cosa che hai voluto fare tu o se è una cosa che magari, da lettrice sognatrice, sono stata condizionata a pensare. Devo dire che continuando a leggere, questa sensazione non è mai svanita anzi, credo che si sia arricchita. L viene descritto nel suo habitat naturale, mentre sta di nuovo aspettando il ritorno di Watari per qualche motivo (che poi si scoprirà essere un motivo abbastanza quotidiano e non legato al caso Kira) lavorando su quel qualcosa che Emma aveva preparato per lui dall'inizio. E qui stupidamente mi sono chiesta fino a che punto il mio fan club (formato da tutti neuroni che fanno il tifo tipo ragazze pon pon style) stia influenzando la mia razionalità....e mi sono rivista un po' in Emma. Sinceramente non mi aspettavo che tu riprendessi la narrazione a questo punto. Credevo che saremo passati direttamente al dopo, quindi allo sconto alla pari. Perché, dato il modo in cui l'aveva messa da parte nell'altro capitolo (e anche se ti avevo già detto di aver percepito una sorta di vago rimorso da parte di lui in quel momento), ero perlomeno sicura che sarebbe stato così str***o ma anche così razionale da non lasciarle nemmeno uno spazio nei suoi ragionamenti. Per farla breve, avrebbe letto ciò che doveva, avrebbe valutato il tutto in modo calcolatore come al suo solito e passato direttamente alla mossa successiva contro Kira. Questi ragionamenti su Emma credevo li avrebbe fatti "dopo" o meglio, credevo che avesse rimandato la loro elaborazione "completa" fino al famoso "dopo". Certo, se c'è un dopo si intende. Ma pensavo che almeno avesse avuto la forza di farlo dopo. Invece no! E qui mi sono incacchiata e presa la mia rivincita personale. Aspetta, non sto dicendo che non somiglia più all'originale ne che, secondo me, hai sbagliato qualcosa nella trama. Anzi ti dirò che, per me, fila tutto ma proprio tutto ^_^ Solo che, in questo "filare", sto avendo (almeno secondo me) troppe conferme su quello che pensavo a livello ipotetico. Quando è così...sicuramente ho sbagliato qualcosa....però sono stata troppo ma troppo felice di quello che hai scritto. E ho goduto, goduto tanto, alle spalle di L perché - anche se so che è una cosa maleducata - torno a ripetere quello che ti avevo già scritto: si sapeva che L l'avrebbe allontanata e che, per farlo, avrebbe anche fatto l'impensabile ma di essere messa sotto "accusa" in quel modo, dopo aver usato quell'altro modo per farla stare più tranquilla (ma l'ha usato sapendo di poter ottenere la stessa cosa in modo diverso, in modo più civile), con quella prassi (nel senso...con quel modo di ingabbiare) che ho visto - almeno nell'anime - usare praticamente solo contro Kira....no, non ce l'ho fatta. E' stato troppo persino per me, che sono la prima ad essere fredda e razionale. Posso mettere davanti a me tutta la razionalità che voglio - l'ha fatto per essere sicuro che non si tenesse altro, l'ha fatto per
essere sicuro di riuscire a prendersi una rivincita sul fatto che all'inizio è stato "guidato" perché lui, Emma, non la conosceva, l'ha fatto per essere sicuro che lei dopo sarebbe stata calma e "ferma" e non avrebbe rischiato di metterlo in pericolo, in qualche modo, usando male le sue conoscenze....e tanto altro ancora. Sono persino riuscita ad ipotizzare il fatto che non volesse metterla in pericolo e in qualche modo, facendosi odiare più del dovuto, era convinto di riuscirci. Cioè...considera dove mi ero appigliata per giustificarlo razionalmente: sulle mie ipotesi. Ipotesi che non uso mai perché, per forza di cose, non sono dati certi. Ma non ce l'ho fatta. Non è giustificabile. Almeno per me. Insomma si è comportato così razionalmente, perché era importante per il caso Kira, sicuramente quasi sicuro che Emma l'avrebbe capito e l'avrebbe accettato. Ma che Emma lo ha capito è stato lampante fin da subito. Ma da capire...ad accettare una cosa cruda che non ci si merita, ce ne passa.
Ora risalvo anche perché sto facendo questo discorsone ma credo di star perdendo il filo del discorso.
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 01:05 pm)
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 02:11 pm)

Ebbene si ^^" stavo palesemente andando fuori discorso o meglio: stavo mettendo troppa carne al fuoco. Riprendo alcuni punti lasciati in sospeso: mi sono chiesta fino a che punto sono condizionata perché assurdamente volevo che in qualche modo, nonostante il distacco, L fosse ancora "vicino" ad Emma. Anche se razionalmente, come ti ho già detto dopo, è una cosa che avevo scartato quasi a priori. Mi sono accorta che quando parlo di parlo di "forza" lo faccio in modo piuttosto personale. Nel senso io sono una che guarda tutte le ipotesi prima - e magari ci metto anche tanto - ma una volta presa una decisone la porto fino in fondo. Quindi, quando pensavo che L si sarebbe occupato dopo dei pensieri di Emma intendevo dire qualcosa tipo "Oh Emma quindi ha fatto così, così e così, e si, questo mi da i nervi però chi se ne frega: concentriamoci sul caso Kira e poi penserò a questo". Insomma dato che - il rimorso ce lo metto sempre anche se ipotetico - gli era costato tagliare ora che l'aveva fatto doveva portare la cosa fino in fondo. Invece il signorino ha tagliato e ora ci rimugina abbondantemente sopra....e non sai come ci godo!!!! Precisato anche questo punto...beh dopo sono partita in quarta quindi se non ti è chiaro qualcosa chiedi ma preferisco non toglierlo affinché tu capisca ancora meglio quanto questa fic mi porta a ragionare...anche se scommetto che saranno "discorsi sterili" e di questo mi dispiace.

Ma torniamo al punto che più del fatto di averci fatto l'amore - è una cosa che, almeno da quanto ho intuito, ci è andata comunque "prudente" - non sopporto che Emma sia poi stata trattata come è stata trattata - e non per le chiavi ma per "l'arringa" finale....non sai come ci godo che ora lui, nonostante tutto sia ancora concentrato su di lei!!!! (Ah poi non so: puoi dirmi se le ha ridato anche il cellulare o se è ancora sotto sorveglianza?).
"Aveva pianificato tutto"....si! Cocco di mamma, si! Lo sai o non lo sai che Emma ha una bella testa (ok, non come la tua ma di certo più  della mia)? Ti esce nuova di punto in bianco????? E si, conosce i vostri veri nomi quindi prima o poi dovrai fidarti perché non puoi tenerla sotto sorveglianza a vita! Perché se non con te (oddio no §_§ ) spero che se la rifarà una vita e a quel punto non sopporterà più il cellulare spione perché con i cavoli suoi privati a quel punto saranno troppo privati! Ah ah e ora come la metti???? Ehh?????
"...immagino di essere stato in qualche modo una sorta di disturbo per lei." Ma dai? Davvero? E io che pensavo che, quando avrei incontrato così, per caso, il mio personaggio preferito per il quale avevo anche una pseudo cotta nella forma cartacea, non lo avrei degnato di uno sguardo. Già una volta avevi giustamente dedotto che Emma non è "insensibile" fino ai tuoi livelli...perché non hai abbinato la cosa anche ad altro? Cioè già è abbastanza strano poter parlare con un personaggio "cartaceo"...è già questo dovresti aver intuito che può destabilizzare, ma poi ti dovresti essere reso conto "vagamente" dei suoi sentimenti no? Che avete fatto proprio qualche giorno fa? E Emma ti sembra una dai facili costumi? No? Ecco, appunto. Anche lei ha provato a studiarti, a vedere com'eri, se eri come o addirittura meglio della versione cartacea. E, dato che non è riuscita a trattenere i suoi sentimenti per il bene della scienza, direi che proprio schifo non le hai fatto eh. Che poi Emma ce l'ha messa tutta, ha un controllo niente male...altro che Misa Misa bleah.
"...la tua morte non converrà a nessuno." E ci credo che voleva fartelo capire: dopo di te Light fa una strage, altro che Higuchi (pace all'anima sua).
"...voleva salvare te." Si perché, tralasciando il fatto che la tua morte non te la meritavi e i suoi sentimenti verso di te, c'è anche un altro piccolissimo dettaglio: mettersi in contatto almeno solo con Near sarebbe stato un problema quasi insormontabile! Per non parlare che a quel punto non poteva impedire la morte di Mello perché oramai era "andato" (per non parlare di Matt).
E si si! Si è azzardata a leggere nella tua testa e a prevedere le tue future mosse! Si!!!!! E' musica per le mie orecchie e come non so....fumarsi una sigaretta quando sei nervoso...non so se rendo l'idea. E andiamo sempre lì. Tutti ti hanno visto nel manga e/o nell'anime ma riuscire a ricostruirti dalle immagini e dai dialoghi non era una cosa che chiunque sarebbe riuscito a fare! E lo sai!!!! Come sai anche che solo tu sapresti ideare un piano vincente: Emma conosce i suoi limiti.
"....piano articolato e manipolatore".....ti ricorda qualcosa L? Non è lo stesso qualcosa che tu fai con, vediamo,.....tutti quando più ti fa comodo? Ora non molto piacere vero? Certo, farlo per lavoro o con rivali vari ha un significato....ma ora che l'ha fatto una persona a te vicina ne ha tutto un altro vero?....non ti piace un granchè eh? Tiè! Così impari: inconsciamente Emma ti ha già ridato anche la mazzata per come l'hai allontanata. E, per l'ultima volta, certo che Emma non si poteva prendere la responsabilità di Higuchi. Punto primo tu hai scelto il tuo lavoro in base alle tue caratteristiche e quindi ti "tocca" anche meno di noi comuni mortali. Emma non ha mai scelto di occuparsi di vite altrui: fa l'archeologa lei. Secondo poi sapeva che solo tu, avendo più possibilità e capacità di lei di "pensare a tutto", avresti potuto cercare di fare la cosa giusta senza rischiare qualcosa (tipo che Light avesse qualche sospetto). Non è che "se le scelte sporche le fai tu va bene" e semplicemente che tu non sprechi vite come invece fa Light: quindi se non ce la fai tu allora nessun altro in quel frangente ce l'avrebbe potuta fare. E senza che usi quel sarcasmo che so che sotto sotto lo sai anche tu!!!

.........Ok, lo sclero è quasi finito ^^" La parte dei dettagli del manga e del piano di Emma mi è piaciuta molto e l'hai resa bene. Per quanto riguarda Near...non so....spero di vederli quei tre mocciosi talentuosi XD Per non dirti quanto amo Watari. E' un mito. Sia quando incalza L nel parlare di Emma (e tanto sono convinta che lui sa....beh sicuramente molto più di me
§_§) e ti giuro che gli avrei fatto una statua in quel momento.....ma la seconda statua o anche la terza gliele avrei fatte per come si comporta con Emma.

Come pensavo, Emma, sotto sotto, anche se al momento non l'ha dato a vedere, c'è rimasta male per la partaccia di L. Naturalmente sa che il suo scopo è stato raggiunto. Ma l'essere trattata così dopo tutto quello che ha fatto farebbe male a chiunque. E ci credo che il suo lato più fragile è tornato alla carica assillandola sul fatto che forse L non la stima come persona ma se l'ha tenuta solo per sue conoscenze. Dopo che uno ti tratta peggio di Light uno/a che crederebbe?. Avrei voluto essere li e abbracciarla. Ma per fortuna è arrivato Watari. E devo dire che non mi ha deluso. Ha passato la sua vita a radunare persone sole. Ma, oltre che sole, persone che potevano diventare ancora più potenzialmente sole dato che il "diverso" molto spesso non è accettato. Ed Emma, in questo mondo ibrido è una diversa. All'inizio, se non si fosse data pena, forse questa diversità non si sarebbe manifestata...ma a questo punto è diversa: perché sa quello che sa, perché sa e non può parlare, perché ora sa anche molto di più e neanche di quest'altro può parlare. Ha amici, genitori...ma in quel contesto non valgono: è sola come un cane. E Watari decide di occuparsi anche di lei. Perché credo che già da tempo l'abbia deciso. Insomma...che ne valeva la pena intendo. E lei finalmente può crollare perché non è sola. E sono in grado di capirla, perché anche se in modo molto diverso, di recente sono in una situazione simile ed avere qualcuno accanto, indipendentemente dalla sua età, è utile. E' indispensabile. Ma l'altra cosa che ci godo è che sono sicura che Watari non ha detto nulla ad L. Si, che è andato da lei si...ma che ha pianto, se dopo hanno parlato di qualcosa....beh questo non lo saprà perché non riguarda il caso Kira. E sono quasi sicura che è per questo che L è così gelido nel porre quella domanda, alla fine. Ora c'è qualcosa che lui non ha visto con le telecamere, Emma è fuori dalla sua portata. E lui non può sapere tutto di lei...ne negare il suo "valore" di persona ne fare finta di non vederlo visto che Watari, con il suo comportamento, glielo sbatte - a mio parere - in faccia.
Muahahaahhaha

O_o Va bene, il mio delirio ora è finito. Spero di non averti spaventato e ti aspetto prima con la tua risposta e poi con il tuo capitolo tra dieci giorni ^_^ A presto!!!!!
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:37 am)

(Recensione modificata il 21/05/2013 - 10:23 am)
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 08:32 pm)

20/05/13, ore 11:19

Okay, allora. Prendiamo un profondo respiro.
... Eru.
Ho tanto, tanto, da dirti. E... mi sto anche trattenendo perché, se potessi, farei cinque ore di macchina solo per andare a Roma per abbracciarti!
Ma comunque.
Questo capitolo è... molto. Sopratutto per me.
Diciamo che, per prima cosa, è la prima fanfiction in sezione Death Note che leggo da ormai quattro mesi... Tu sai, come ti dissi, che ero passata in un altro fandom, e adesso molto più di prima: diciamo che ho cambiato residenza in via Hetalia invece che nel vicolo Death Note ah ah ah!
By the way.
Cosa dire? Sei... sei incredibile. Non so se te lo dissi già, ma la tua storia è l'unica che, anche dopo un aggiornamento di ben cinque mesi (!), riesce a farsi leggere come se il capitolo precedente l'avessi letto la sera scorsa.
È incredibile, davvero.
Ripeto: fino a... una mezzora fa ero totalmente assuefatta da quel magico mondo fatto da Nazioni in forma umana, eppure tu riesci sempre a riaprire nel mio cervello il mio "cassetto" Death Note. Cioè, ho dovuto giusto leggermi le ultime righe del capitolo scorso per poter ricollegare tutto, e poi i miei pensieri ritornavano al loro posto leggendo pian piano.
Ma passiamo a noi, o meglio, alla storia.

Allora: sì, è un capitolo estremamente introspettivo, come non se ne vedeva dal capitolo 34 (altro bel mattoncino che io apprezzo, eh!), ma molto importante. Sì, perché, benché di "azione" (intesi proprio come movimenti) ce ne sia ben poca, in realtà la trama si muove molto velocemente!
E ciò si denota benissimo nella prima parte del racconto, dedicata ad Elle.
Diciamo che è stata una parte che mi ha fatto sorridere.
Ripeto: per questioni di memoria -o meglio, per accertarmi di ricordarmi effettivamente dove ti eri interrotta- ho voluto leggere gli ultimi righi del capitolo scorso...
Ed è questo che mi ha fatto sorridere, ma lo dirò un po' più in avanti.
Partiamo dall'inizio: è inutile soffermarmi su quanto tua sia superba nelle descrizioni, ormai è una pappardella trita e ritrita. Voglio solo dirti che, se c'è un motivo per cui le amo, è per via che non sono inutili. Mi spiego: una descrizione, specialmente quelle fai tu, se vista superficialmente sembra solo di contorno, solo per far capire al lettore dove si trovi un determinato personaggio. Invece tu, le tue descrizioni, son ben di più. Ti immergono al cento per cento nella vicenda, ti fanno vivere ciò i personaggi vivono e, cosa che amo davvero tanto, si soffermano sui particolari. Il fascio di luce, i dolcetti impilati, la sigaretta, tutto fa contorno ma allo stesso tempo è fondamentale. Se potessi descrivere la tua fanfiction con una parola, questa sarebbe indubbiamente "mosaico". Esatto, un grande mosaico fatto da tanti piccoli tasselli che nel singolo potrebbero significare poco, ma se vengono tolti, se anche solo uno di quel tassello viene tolto, l'opera rimane uguale, ma con quella nota stonata.
E, fatta questa prefazione come sempre lunghissima, mi concentro anch'io sui punti focali e non sui particolari, come fai tu e che poi faccio perché mi condizioni... ah ah ah!
Elle quindi prende la chiavetta, la spulcia per bene, fa un'attenta analisi di quelle che è la trama di Death Note. Amo questo paradosso, perché è come se io leggessi la storia della mia vita scritta da qualcuno che non sono io e che, paradossalmente, ne sa più di me. Ed è ciò che fa Elle, dopotutto.
Mi ha incuriosita e stuzzicata la parte di Near. Vuoi dirci qualcosa, Eru? Per caso i successori compariranno ben prima della -presunta-morte di Elle? Ah, è una storia che sembra finire ma non smette mai di stupire...
Mi piace l'atmosfera di relax che hai dato. Sarà che ho letto la storia nel silenzio, ma mi sono immedesimata molto. Riesci a far silenzio ma allo stesso tempo aleggiare un'aria testa e piena di quelli che sono i complessi pensieri del nostro detective.
Poi però, arriva Watari, arriva un piacevole intruso che, tuttavia, non interrompe quel filo di calma. È vero: Elle e Wammy parlano, interrompono il silenzio, ma allo stesso tempo la loro voce diventa parte del silenzio e si crea una nuova armonia simile ma dissimile dalla precedente.
E qui, ritorno al mio sorriso. Perché ho sorriso? Oh beh, ho amato il paradosso.
Il capitolo 37 si concludeva con la frase "Elle vinceva sempre". Ed è qui che ho sorriso, perché quella frase, nonostante sia detta dal nostro amato/odiato narratore, in realtà non è altri che un pensiero di Emma. Un pensiero di una Emma che, come abbiamo visto qua, è affranta, distrutta, sconvolta, nonostante sapesse già che questo momento sarebbe arrivato. Un po' come quando ha assistito alla morte di Lind L. Tailor: sapeva, ma vederlo è tutt'altro che uguale.
E il paradosso è che invece Elle pensa il contrario. Elle pensa, sa che quella che ha vinto è Emma. Emma è stata colei che fin dal primo pensiero l'ha messo in gabbia. E non ci sono informazioni che tengano: Elle, nella sua vittoria, ha perso. Mentre Emma invece pensa il contrario, in quanto ha sì vinto, nel senso che ha fatto in modo che tutto procedesse secondo il suo piano, ma nel frattempo ha "perso" fisicamente Elle, il suo punto di riferimento, la sua ragion d'essere lì in quel mondo non suo, e adesso si ritrova senza nessuno.
E su questo punto vado sulla seconda parte del racconto, incentrata su Emma. Anche qui valgono gli stessi complimenti per le descrizioni introspettive/descrittive, quindi passo al contenuto.
Come ho già detto, Emma è affranta. Di più, è vuota. Ha, pensa lei, ormai finito il suo compito, e il ritorno a quell'appartamento abbandonato da troppi mesi ne è la testimonianza.
Tutta la scena dell'andata verso quell'appartamento ha un senso di attesa, per così dire. Sembra come se, fino all'ultimo, sia Emma che il lettore abbiano dentro di loro la recondita speranza che, in realtà, la nostra protagonista rimarrà assieme al detective.
Speranza che, irrimediabilmente, viene infranta.
L'arrivo di Watari è stata una scena che mi è piaciuta molto.
Come per le tue descrizioni, Watari lo considero un tassello del mosaico. Di più, Watari è tanti tasselli, tutti piccoli e all'apparenza inutili, ma in realtà fondamentali. È una presenza che aleggia su di Elle ed Emma e, da bravo uomo inglese, è il perfetto esempio di colui che arriva nel posto giusto al momento giusto, anzi, c'è già.
Ed è anche importante perché è il genitore mancato di Emma: in una situazione così difficile dove Emma, effettivamente, è sola, spesso l'aiuto dei genitori può essere fondamentale. Tuttavia questi non solo sono dall'altra parte del mondo, ma anche ignari delle difficoltà della vita di Emma in quel momento. Qui, appunto, interviene Watari: angelo custode e fedele uomo, che ha deciso di dedicare, appunto, la vita al prossimo. E non parlo solo di Elle o Emma: il discorso che ha fatto, infatti, mi sembrava velatamente rivolto a tutte quelle lettere dell'alfabeto che, in quel momento, stanno probabilmente giocando spensieratamente in un orfanotrofio di Londra... Ma chissà!
Piccolo commento sull'ultima scena: toccante. Molto. Mi sono rivista molto in Emma, forse perché io ho affrontato un'esperienza più o meno analoga: nel momento in cui mi son ritrovata sola, ho trovato una spalla su cui sfogarmi e su cui piangere; per questo dico che Watari è un genitore mancato, proprio perché la spalla su cui io ho trovato conforto è stata quella di mia madre.
E quindi bisogna ricordarsi che nessuno, e soprattutto Emma, non è mai solo: magari allontanato, isolato, ma non solo.

... Ah, erano mesi che non scrivevo recensioni così lunghe! Eru, tu mi fai venire i crampi alle dita! XD
Ma va be', sorvoliamo ah ah!
Ti lascio giusto con un post scriptum molto off topic, e cioè che ho intenzione di ricreare la mia storia da zero: non penso che la cancellerò quella attuale perché mi dispiacerebbe perdere le bellissime recensioni che tu e gli altri mi avete dato, ma semplicemente "The Los Angeles EB brother case" avrà un bel power-up e, nonostante la trama rimarrà la stessa, avrà una stile di scrittura ben più evoluto! Tutto questo, per dirti di non sprecarti in recensioni per la mia attuale long ma, se proprio non hai nulla da fare (?) pazienta fin quando non avrò riscritto la storia! ;)

... Bon, le mie dita implorano pietà ah ah ah!

Miku.

19/05/13, ore 21:56

Ciao! Finalmente ci "rivediamo" (?)
Quando ho letto "capitolo 38" per un momento ho creduto di aver sognato! Non vedevo l'ora di sapere come sarebbe proseguita la tua storia. *_*
Mi scuso se non ho recensito il capitolo precedente, ma l'ho letto molto dopo che era stato pubblicato, poi ho rimandato la recensione per avere più tempo e scrivere meglio... e alla fine erano passati più di due mesi! XD Da questa storia ho imparato a non rimandare più le recensioni! Non sono affidabile... D'ho! >.<
Comunque mi sono piaciuti molto sia questo che il capitolo precedente. Entrambi abbastanza tristi, non lo nego, però come sempre scritti magistralmente e, in ogni caso, belli perchè rendono la trama più ricca, e molto più interessante XD (non ci può essere una storia intrigante senza un po' di conflitto) non so se sono stata in grado di spiegarmi. ;) Inoltre la rende anche più realistica in termini di reazioni dei personaggi: sto parlando di Elle, in particolare.
Io sono comunque del parere, nonostante il suo comportamento, che lui sia innamorato di Emma. Magari non si è sperticato in dichiarazioni romantiche e zuccherose (non sarebbe proprio adatto al suo personaggio) ma qui e lì nella storia mi pareva di aver letto più di un indizio e alcune sue frasi che lo ammettevano. Vorrei tirarmela e citartele una per una, ma, siccome sono scema, non me le sono annotate man mano e ora ho solo dei vaghissimi ricordi per cui so solamente che c'erano (o almeno mi pareva che ci fossero... forse sono solo io che ne volevo vedere a tutti i costi >.<). Non sono sicura se lui abbia compreso o meno i suoi sentimenti, ma è chiaro che da maggiore importanza al caso Kira perchè anche questo fa parte del suo personaggio e perchè, comunque, non credo che vorrebbe rischiare di metterla in pericolo.
Nell'ultimo capitolo si può un po' intuire il suo turbamento (credo) dal fatto che rifletta su quanto pensi meglio da solo e stia bene in solitudine. Forse sta cercando un po' di autoconvincersi? Io l'ho interpretata in questa maniera. Un altro momento in cui traspare il turbamento è subito dopo che Watari gli domanda se veramente gli sia dispiaciuto così tanto perdere contro Emma. Elle fa innavvertitamente cadere la pila di biscotti, ma non credo sia un caso di sbadataggine o che succeda perchè è maldestro, stiamo parlando di Elle. Io credo sia successo perchè, in effetti, non gli è dispiaciuto così tanto perdere... Insomma, le mie sono le supposizioni di una fan XD spero di averci capito quaolcosa e non aver campato tutto per aria... solo i prossimi capitoli ce lo diranno. U.U Emma poverina mi ha stretto il cuore. Watari è stato fantastico, lo adoro e il suo personaggio è sempre stato uno dei miei preferiti perchè mi ispirava dolcezza e gentilezza. Per fortuna c'è lui! *_*
Sono così felice della notizia che hai dato! Questa FF è la mia preferita in assoluto e quasi non sto nella pelle nel sapere che ogni dieci giorni potrò averne una dose! Sono una drogata! *Q* Grazie per lo splendido lavoro che fai, per l'impegno e la passione che ci metti! ^_^
Aspetto con ansia il tuo prossimo capitolo stra dieci giorni! A presto!
Myaku (*w*)//

27/04/13, ore 19:13

Cara Eru,
quello che hai scritto in questo capitolo è estremamente logico, anche se, devo dirtelo, è taaaaaaaaaaaanto triste ç______ç ed è da Elle, mannaggia mannaggia.
Ma la cosa che attualmente mi sta mettendo più malinconia è il notare che è da tanto che non aggiorni, perciò la mia curiosità nei confronti della storia non può che essere ancora più accresciuta. Spero in ogni caso che vada tutto bene è che la motivazione per cui è da tanto che non scrivi non sia grave.
Ti faccio solo qualche piccolo appunto:

1) Mi ha stupito, anche se non del tutto, il fatto che il "dopo" fra Emma ed Elle sia stata così freddo. Più che altro non mi aspettavo un simile atteggiamento da parte di Emma. Elle lo sappiamo com'è: già è tanto che sia riuscito ad andare oltre i baci, figuriamoci se avrebbe mai potuto contemplare delle post-coccole; ma Emma non l'avrei mai fatto così distaccata in un contesto del genere. Rileggendo bene, però, tutto sommato è in linea con suo modo di reagire un po' diverso da quello delle persone comuni. Ovviamente lo accetto e mi sta bene così :).
2) Da una parte sarei stata curiosa di leggere un po' l'intero racconto di Emma riguardo la morte di Elle e di tutte le sfaccettature del manga che lui non conosceva; le così dette "eccezioni alla regola", anche se immagino che le reazioni di Elle sarebbero state come al solito "asettiche" e quindi poco "emozionanti".
3) Fichissimo il fatto che Elle pensi che la sua sia stata una morte stupida. Sarebbe da dirlo agli autori xD.
4) Sono caduta proprio dal pero quando ho letto di questo atteggiamento così cattivo da parte di Elle nei confronti di Emma. Ma veramente veramente non è rimasto coinvolto nemmeno un poco dal loro, diciamo, donarsi? Il fatto che tu abbia fatto ripensare ad Elle nel capitolo precedente alla frase dettagli da Watari: "Sei sicuro che ciò non si ripercuoterà su di te?" (qualcosa del genere) mi fa quanto meno sperare che in fondo in fondo in fondo in fondo Emma per lui non sia stata solo una "usa e getta".

Nonostante il capitolo sia stato davvero tosto ti devo fare i miei complimenti: Obba e Obata ti fanno un baffo in quanto ad inventiva e a logicità. Brava brava e brava!
Sono ansiosissima di rileggerti nuovamente.
Un abbraccio!

Saretta

27/04/13, ore 18:01

Oddio, oddio... O D D I OOOOOOOOOOOO!!!!!! *_______*
Ho il cuore che mi batte non all'impazzata, di più!!! Per un attimo ho temuto che quello che speravo che succedesse con tutta me stessa non si sarebbe effettivamente verificato, soprattutto non in questa sede. Chissà per quale arcano motivo ho pensato che avresti ancora atteso prima i scrivere che... (<3<3<3<3). Comunque è successo. Alleluja! :D
Se ti può far stare tranquilla io ho apprezzato molto il fatto che tu abbia fatto vivere questa esperienza ad Elle sotto una luce un po' infantile. Sei riuscita perfettamente a mostrare l'idea di un Elle "genio e sregolatezza", di un personaggio che osserva tutto ma che dà peso solo a ciò che ritiene importante. Il genio-bambino che può fare infiniti ragionamenti nell'arco di pochi secondi ma che non sa come ci si fa un bagno, né tanto meno sa cosa voglia dire avere un certo tipo di "approccio" (per non dire altro) con una persona dell'altro sesso.
Non sarò certo io a criticarti negativamente per il "romanticume" che hai inserito nella storia, per non parlare del fatto che tu abbia "stravolto" il personaggio di Elle facendogli fare un qualcosa di assolutamente inimmaginabile nella storia originale. Te l'ho detto e te lo ripeto ancora una volta: se Elle avesse mai avuto una simile vicinanza con un personaggio femminile anche nel fumetto, sono CERTA che sarebbe stato mostrato nel modo in cui tu e lo solo tu lo hai reso. Quindi, per l'ennesima volta, non farti trip mentali ;)
Passando ad una riflessione più stilistica, ti dico che la cosa pazzesca dei tuoi capitoli è che riesci a creare dei climax sorprendenti che all'improvviso fai crollare con la conseguenza di aumentare a dismisura la curiosità del lettore. Ringrazio il Cielo per essere rimasta indietro (almeno per stavolta) così da poter già adesso leggere il capitolo successivo.
Ti mando un grosso bacio carico di complimenti!

Saretta

P.s. Perdonami per il ritardo, ma non apro efp da una vita T_T troppe cose da fare >_>

25/03/13, ore 18:34

Eccomi di nuovo v.v a poco a poco sto tentando di leggere tutto. Se devo dire la verità sto iniziando a sperare che il rapporto tra L ed Emma abbia sviluppi più intimi, perché vedere L in una situazione del genere mi piacerebbe troppo. Comunque se posso annotare una cosa che cambierei è il fatto che spesso tendi a "spiegare troppo" nella paura che il lettore non capisca. Per farti un esempio non ricordo se era questo o lo scorso capitolo ma lei aveva fatto una battuta s sarcastica ad L che dal contesto si capiva ma tu hai comunque voluto spiegare che lei non diceva sul serio ma stava facendo dell'ironia. Ecco queste cose faresti meglio a lasciare che i lettori le capiscano da sé secondo me v.v ora vado prima che mi muoia la batteria del cell e la recensione vada perduta, a presto! :)

26/01/13, ore 09:20

Non leggevo una fanfiction con così tanto piacere da moltissimo tempo. Devo farti davvero i miei complimenti. E' scritta in un italiano ottimo e anche lo stile di scrittura mi piace molto. Sai gestire molto bene la tensione delle scene, ho trovato più coinvolgente il tuo L che stringe i jeans tra le mani che altri che magari fanno molto di più. E' come se, grazie a qualche piccolo gesto e frase, tu ci abbia fatto intuire qualcosa del lato emozionale di L, quello nascosto dalla facciata di "bastardo", lasciandoci immaginare che ci sia molto di più della facciata e non snaturando i comportamenti e la coerenza del personaggio. Complimenti ancora, non è facile gestire un personaggio del genere.
Parlando del capitolo in se e delle possibili direzioni della trama: secondo me il tuo L non è un bastardo, nel senso di uno che sfrutta biecamente le persone a cui non tiene per i suoi fini, ma un personaggio molto calcolatore. Non sono però sicura che le sue strategie in questo caso siano state elaborate a suo esclusivo vantaggio e a svantaggio di Emma.
Pensavo al fatto che, seguendo la trama della storia, L presto si troverà a strettissimo contatto con Light e Misa e infine con gli Shinigami. Questo fatto avrebbe reso la presenza di Emma al quartier generale enormemente più rischiosa, sia per lui che per lei. Lei non avrebbe potuto più aiutarlo molto e sarebbe stata anche in grande pericolo, con Misa e gli Shinigami che avrebbero potuto leggere il suo nome in qualsiasi momento. Credo che sia possibile che il tuo L abbia voluto proteggerla e proteggersi nello stesso momento.
Sul perchè si sia comportato così da bastardo: credo che lui ritenga Emma una persona assolutamente intelligente. Mi sono piaciute molto quelle frasi nei capitoli precedenti su Emma che è come un bambino che impara e capisce. Lei è più lenta nei ragionamenti, ma gli sa tenere testa, seguirlo nei suoi e decidere ragionando...anche lei è una stratega nel suo piccolo...e credo che ad un personaggio come il tuo L questo atteggiamento in una donna possa piacere e non poco.
Tuttavia Emma è anche innamorata di lui; per lui si è messa in pericolo, l'ha cercato e gli è stata accanto pur sapendo quanto sarebbe stato rischioso. Credo che il suo cuore avrebbe voluto stargli accanto anche nel quartier generale, anche nei giorni precedenti la sua presunta morte. dato che L è consapevole di questo, l'avrebbe potuta allontanare solo ferendola nel cuore, trasformando i suoi sentimenti verso di lui da positivi in negativi. E, se le mie ipotesi reggono, non credo che non gli sia costato nulla. Ho l'impressione che l'ultima frase di Watari nei capitoli precedenti non si riferisse tanto al fatto che L andasse a "sedurre" Emma, ma al fatto che potesse bruciarsi e soffrire anche lui nell'essere così calcolatore e cinico.
Infine credo che L confidi sulle capacità di Emma di capirlo. Il suo cuore è ferito, ma non la sua mente. Emma potrebbe dunque arrivare a comprenderne le motivazioni e magari, dopo averlo picchiato a dovere, perdonarlo.
Ok, mi fermo che sto riscrivendo la mia versione personale della tua fic :D Ciao e complimenti ancora!

26/01/13, ore 00:34

Ciao Eru!
Avrei dovuto recensirti il capitolo precedente, ma sarebbe stato troppo semplice. E se devo dirla tutta, era troppo bello per essere vero.
Le mie considerazioni su L te le accenno un po' qui e poi il resto sarà analizzato, dal mio punto di vista e come l'ho vissuto io ovviamente.
L è un bastardo!
E fin qui nulla di nuovo, considarando che sia nella vita reale, che nelle vite di finzione, i bastardi ci sono sempre, il problema è passare sopra al fatto che L è così bastardo. Credo che se lo si ami per bene come personaggio o persona, lo si debba prendere per com'è, senza svegliarsi un bel giorno e non capire perché sia così. Semplice perché lui è così, punto.
Ma vado per gradi e comincio dalla parte risveglio, dove ho avuto le stesse sensazioni di imbarazzo e strana completezza, come Emma, solo che a volte, è proprio vero, anche se abbiamo toccato e afferrato quello che volevamo da tempo, il senso di incompletezza ci perseguita, ma forse a me sarebbe bastato guardarlo, lì steso a terra sfidando l'imbarazzo, per smettere di sentirmi un po' vuota ;).
E mi è piaciuto moltissimo il punto in cui si passa dal momento di "intimità", al momento crudo e graffiante, il momento della tortura di Misa, che non è finita e continua solo per mettere alla prova e far reggere i ragionamenti paralleli.
Io, Emma, me ne sarei sgattaiolata nel letto a rannicchiarmi spaventata e pure innamorata (sono da caso clinico).

- Oddio… è disumano…
E, chissà perché, chissà per quale inconscio collegamento, riaffiorò appena in lei quella brutta sensazion… La sta tenendo così per i suoi “ragionamenti paralleli”… il fine questa volta è solo una sceneggiata… -

E poi lui che rincara la dose col suo  «Sensi di colpa, Emma?». Maledetto! Leggi nel pensiero!! >__<
Ma passiamo al momento filosofico della voce narrante con cui sta volta sono d'accordo, ahahahah di solito lui/lei mi irrita, ma con questa massima mi ha fatto sorridere ottimista.
- E, a costo di dirvelo per l’ennesima volta, vi ripeto che la diversità tra gli esseri umani è una delle cose più uniche, sicure e meravigliose che essi possano possedere. -
Ora la parte più hot, sensuale della storia e non è la scena del capitolo precedente ahahaha, ma i ragionamenti aperti di L. Dio mio, mi hai fatto morire e sognare, stavo soffocando tra l'entusiasmo e l'immaginarlo mentre lo guardo rapita e intontita. E ancora di più mi hai fatto sentire soddisfatta perché L, deduce da solo che sarebbe stato troppo stupido aver fatto le azioni che invece gli hanno fatto fare nella sua storia, nell'altro mondo parallelo. Lui non è uno stupido e mai lo sarà, il fatto che se ne faccia beffa mi ha fatto ridere, perché la Ohba su quella parte di storia ha fatto una stupidata senza senso rendendo L, non L, diciamolo. L non avrebbe mai urlato al mondo i suoi piani e ragionamenti, il vero L ragiona, pensa, elabora e ti prende alle spalle, quando meno te lo aspetti.
<<...Tu non credi che questo sia estremamente stupido? ...>>
Proprio come non si  aspettava di essere presa alle spalle la povera Emma, che nonostante il suo pessimo presentimento, non ha potuto prevedere tutti i calcoli senza cuore che aveva fatto il nostro "latin lover". Mi complimento con lui, perché ha fatto il finto tonto fino alla sera prima e poi, booom! Mazzata!
Ma non c'è da stupirsi stiamo parlando di L, quindi le chiacchiere stanno a zero.
Poi a questa parte ho riso come una pazza - … Mettiamo che tu abbia ragione…» Elle sollevò le sopracciglia con sufficienza, fissandola. -
Adesso veniamo alla parte più triste, rabbiosa e reale del capitolo, l'abbandono. E L, non ha reso le cose facili, è stato ancora più sadico di quanto mi aspettavo. Sì, me lo aspettavo, avevo il sentore che lui avrebbe fatto una cosa del genere, ma l'ha fatta nella maniera più sbagliata e vile che mai un essere umano possa fare e non lo giustificherò dicendo che non c'è avvezzo, perché al di fuori del fatto che qualcuno non sia pratico in certe cose, la discrezione  e la sensibilità non dovrebbero mancare. Il problema è che L, quando ci sono in ballo i suoi interessi, non guarda in faccia a niente e nessuno. Agisce punto, freddo e lo fa, basta.
Io credo che se Emma non avesse avuto niente a che vedere col caso e magari lui se ne fosse innamorato, per davvero, in una situazione diversa, probabilemente non si sarebbe comportato così. Forse si sarebbe anche vergognato nel mostrare quel lato crudele di sé alla persona che gli sarebbe potuta piacere e questo non vuol dire che prima o poi non sarebbe uscirto fuori, ma sicuramente il piede sul freno forse ce lo avrebbe tenuto. Qui c'è in ballo altro e forse quell'ultima informazione urlata da Emma, lo smuoverà nella maniera più giusta, forse magari anche nei confronti della mal capitata ragazza. Staremo a vedere ;). Io ho sempre delle riserve per L, non lo credo totalemente bastardo, il cuore ce l'ha ed è ben nascosto. Uscirà, dove vuole andare? ahahaha. Ma lasciati dire che la scena in cui L va via con le mani in tasca, quasi bastonato, mi sono intenerita e ha fatto crescere in me la convinzione che ti ho citato sopra.
Ryuzaki scivolò dalla sedia, a testa bassa, e infilò le mani in tasca, rimanendo in piedi, con le sue spalle appese nella sua maglietta bianca a rovescio. -
Lascia che ti dica che questo capitolo mi ha incuriosita ancora di più e che non ho la più pallida idea di quello che accadrà, non riesco nemmeno ad ipotizzarlo, quindi credo proprio che rimarrò sulle spine fino all'uscita del prossimo capitolo. Mi hai davvero entusiasmata e L lo amo nonostante i suoi non minuscoli difetti. Bello davvero!
Adesso mi dileguo e vado a dormire.
Al prossimo chappy!

Baci baci KiaraAma

25/01/13, ore 11:06

Ciao! Prima di iniziare mi scuso perchè ho modificato tantissimo della recenzione originaria. La prossima volta cercherò di fare di meglio e scusa ancora di tutto questo pasticcio!!!!

Ciao! Allora prima di tutto volevo dirti che mi sono accorta che le mie recenzioni rischio di mettere in difficoltà i bulbi oculari....per dirla in modo tranquillo ^^" quindi dato che non riesco ad ingrandire la scrittura ho cambiato colore (come già avrai visto) e cercherò di lasciare più spazi. Se puoi, dimmi: è meglio, peggio o uguale a prima?.

Mi scuso per aver recenzito così tardi ma ho pensato, dato che il prossimo capitolo sarebbe arrivato tra un po', di potermela prendere comoda...anche perchè dopo aver letto il precedente capitolo credevo di aver raggiunto "il massimo grado di difficoltà di una recenzione" (rileggendola infatti mi sono resa conto di aver dimenticato due o tre cose) ma devo dire che questo capitolo mi ha fatto ricredere @_@ Quindi spero di scrivere qualcosa di sensato e di fare una recenzione, per una volta, completa. Ah e ho appena scoperto che oggi il sito mi da problemi quindi se puoi cerca di non fare caso a tutti quei "recenzione modificata il...". Detto questo inizio! ^_^

La descrizione iniziale mi è piaciuta molto e te lo dico perchè di solito descrizioni come albe o tramonti se riferiti a qualcosa di "affetto, amore o derivati" mi fanno assolutamente schifo. Anche se devo dire che tutta questa calma, tipica poi dell'alba in generale anche perchè e il momento che anticipa il risveglio dal coma profondo del sonno, mi ha fatto presagire subito il peggio. Poi però mi hai subito sorpreso. Se non ho capito male (dimmi che non ho capito male ti prego!!!! §_§ ) hanno dorminto insieme...cioè " a contatto" *_* E questo è molto più di tutto quello che osavo immaginare perchè credevo che magari avrebbero dormito insieme ma una accanto all'altro con, come dire, poca "pelle" a contatto...anche perchè "conoscendo" L....invece no! E la cosa mi ha resa felice, mi rende felice nonostante il finale e mi fa sperare....

Ma torniamo a noi. Altra cosa che non ho capito è che se L si sveglia insieme ad Emma o aspetta che lei si svegli. Perchè un'altra cosa che avevo pensato è che L l'avrebbe "scansata" per fare altro e invece non l'ha fatto e anche questo, indipendentemente dal fatto che era sveglio o dormiva mi fa sperare ugualmente... .
Per quanto riguarda la "reazione" di Emma post-rapporto la condivido in pieno. Il fatto che non l'abbia guardato, il fatto che abbia pensato a se stessa coprendosi per il freddo e facendoglielo semplicemente presente, il fatto che si senta un po' svuotata...credo sia tutto da lei. Perchè credo che guardarlo in quel preciso momento avrebbe significato l'esistenza di un legame che nessuno dei due, credo, è pronto ad accettare, perchè dopo aver condiviso se stessa con qualcun altro mi sembra normale cercare di fare di nuovo qualcosa solo per se stessi. E per quanto riguarda il fatto che si sente vuota beh immagino sia giustificabile. Ognuno di noi in quei momenti prova sensazioni diverse e credo che per Emma fare l'amore con Ryuzaki ( mi rifiuto di credere che sia stato solo sesso!!) sia stato come staccare la spina da tutto e da tutti. E quindi ora ha la testa un po' vuota, in attesa che tutti i suoi pensiri ritornino al loro posto. So di aver scritto molti "credo" ma non solo quando si parla di Ryuzaki è tutto un "forse". ^_^ non so se ci siamo capite ^_^ ......no ok lo ribadisco chiaro e tondo per l'ennesima volta: adoro questa coppia!!! E Emma, per quanto più vicina a noi comuni mortali di L, non è affatto "semplice". Insieme sono *_* sono la fine del mondo *___*
Un attimo che risalvo perchè non si sa mai.

Sotto però scrivi una cosa che mi ha incuriosita: Emma in passato, dopo aver fatto l'amore avrebbe voluto essre altrove. Perchè? Di solito è bello stare con la persona che si ama. Mi è venuto il dubbio però che con nessuno (tranne L) Emma sia stata capace di essere davvero se stessa. Che Emma sia capace di fregarsene del giudizio altrui è risaputo ma forse, in passate relazioni, non è riuscita a tirar fuori del tutto qualla parte di se stessa dove sono racchiusi i suoi comportamenti più particolari. Forse con quegli uomini - perchè a questo punto immagino che almeno due ne abbia avuti - non riusciva a sentirsi del tutto compresa, rilassata, stimolata intellettualmente o perchè no? Le mancava giocare un po' (e per giocare non intendo ciò che accade alla fine di questo capitolo ma ciò che ho visto accadere, qualche volta, negli altri). Mi sono resa conto che nemmeno le sue amiche la capiscono così bene. Certo hanno un profondo legame, si fidano l'una dell'altra, una cosa rara di questi tempi insomma, ma niente di ciò che accade fra loro (sia in Italia che in Giappone) o quando è a lavorare tiene il passo con quel qualcosa, con quel filo che c'è fra Emma e L. Non so spiegarlo molto bene e per questo farò ripetizioni che spero mi perdonerai. Ho l'impressione che quando è con L, Emma si senta stranamente al sicuro, capita e protetta...e in qualche modo la vedo più rilassata. Certo poi c'è sempre la tensione del gioco; lei che deve "capire" lui, stare al passo e lui che in qualche modo la stima, la trova stimolante ed è attratto da lei. Sembrano anche capirsi in qualsiasi momento, sembra che i loro gesti assumano l'importanza delle parole perchè entrambi ci fanno caso e riescono ad interpretarli. E quindi, a partire da questo, mi sembra che persino quando Emma è sotto il gazebo e a volte si siede accanto a L e a volte no...persino questo mi sembra avere senso. E oltre al senso denota anche una certa sintonia che altre volte ho notato. Sintonia perchè ciò che fa Emma lo fa perchè è nel suo carattere e perchè in quel momento le va di fare così...e per quanto riguarda L credo che come cosa gli andava più che bene, credo che non avrebbe apprezzato un altro comportamento. Ci ho preso? E' per questo che hai fatto il paragone con i suoi ex?. Naturalmente so che molto probabilmente non risponderai però questo è quello che mi hai fatto pensare. Ho trovato comunque bello che, nonostante a lei dia fastidio questo senso di "apatia"...forse perchè sa che "normalmente" non è una cosa che si prova e quindi può essere fraintesa. Avrebbe potuto comportare disagio, come tu dici. Riferendomi a prima forse è questa una delle cose con cui magari Emma ha avuto dei problemi con gli altri uomini. Perchè forse gli altri avrebbero chiesto spiegazioni. E anche dopo le eventuali risposte avute avrebbero potuto comunque mal digerire la cosa perchè, parlando per luoghi comuni, quale donna non vuole le "coccole" dopo aver fatto l'amore?. Peggio ancora. Quale donna le rifiuta quando l'uomo gliele concede?. Naturalmente posso sbagliarmi: questo mio discorso è tutto basato sulla mia esperienza. Quindi per te potrà essere errato sia questo discorso sia tutte le ipotesi che ho fatto in precedenza partendo da questo. Solo che, con mio grande rammarico, ho visto poche persone che sanno distaccarsi da ciò che è "luogo comune", da ciò che pensa la massa. Ma sono andata oltre ^^" Dicevo che ho trovato bello che, nonostante l'apatia, Emma volesse restare con L. Forse questa cosa potrebbe essere vista come una sottospecie di dichiarazione d'amore...molto nascosta fra le righe ma molto probabilmente è solo una macchinazione della mia mente perversa XD Il fatto che non voglia le "coccole" va tutto a favore di L senza alcun dubbio. Sono scoppiata a ridere come una scema alla prima considerazione di L, sul fatto che sarebbe stato difficile per lui "coccolare". Che poi, si è lasciato toccare per "il bene della scienza", che era forse la parte più difficile (o almeno così mi è sambrato quando a svelato i suoi piani a fine capitolo) e quando arriva la parte facile (perfino molti uomini str***i fingono bene quella parte) pensa di avere dei problemi a farla? Mi è sembrato un contro senso allucinante. Però poi ho pensato che non è così. Perchè magari guidati dall'eccitazione è tutto più semplice ma quando poi le cose si devono fare a mentre fresca è tutta un'altra cosa. Anche se continuo a pensare che all'occorrenza L potrebbe fingere anche questo, credo che sia stato molto sincero in quelle due prime frasi con Emma (ma spero che un giorno riesca a farle le coccole ad Emma...anche più di una volta magari *_*). E l'ho apprezzato. E ho apprezzato anche il successivo dialogo con Emma ^_^

Devo dire che sono curiosa riguardo al fatto che non si è leccato i diti come al solito dopo aver mangiato il cioccolato...ed è la seconda volta (la prima era mentre vedevo l'anime) che mi chiedo che tipo di concetto di igene abbia L. Perchè sembrerebbe proprio igene questa....ma andiamo avanti!
Ritorna di nuovo il caso Kira in tutta la sua grandezza e prepotenza. Si, prepotenza, perchè credo sia anche questa una caratteristica di Light. Ma per carità non voglio parlare di lui altrimenti parto con gli insulti e non la finisco più!!! è_é Come sempre adoro il botta e risposta tra L e Emma e mi fa sempre piacere quando lo metti ^_^ E non mi stancherò mai di ripetertelo! Anche se non credo che da ora in avanti ci saranno altre occasioni di ridirtelo §_§...comunque non soffermiamoci su questi tristi pensieri!

La reazione di di Emma ci sta tutta e sinceramente ha fatto meglio di quanto avrei fatto io. Se avessi visto un vero Death Note prima mi sarebbe presa la tachicardia, poi l'ansia poi mi sarei messa le mani nei capelli e infine l'avrei afferrato con un guanto e bruciato da qualche parte!.....O_o emmm mi sono lasciata un po' andare.
Mi ha stupito il molto il fatto che L dia ad Emma la possibilità di vedere gli Shinigami (anche se per il momento vede solo Rem). Davvero non capisco perchè l'ha fatto considerando che la voleva fuori dalle indagini. In una mia riflessione assurda sono addirittura arrivata a pensare che l'abbia fatto per non farla sentire "pazza". Hai presente i primi capitoli quando Emma diceva che non sapeva come aveva fatto a trovarsi in quel mondo ibrido o se era tutta una sua illusione perchè era diventata pazza? Beh assurdamente sono arrivata a pensare che era un suo modo per confermarle che non era pazza. Ma so che in realtà non è così. Che potrebbe averlo fatto anche per un semplice sfizio personale....insomma lo vedi come mi fai lavorare il cervello con la tua fic? Oramai non lo riconosco più! Magari lavorasse così anche quando studio! XD
Poi L che continua ad essere accondiscendente...in realtà poi accondiscendente è una parola grossa. Non che voglia criticartela però a me sembra sempre lui. Solo più tranquillo. Forse perchè adesso sa che comunque Emma è dalla sua parte, e lo sa più di prima, che ha sempre saputo a grandi linee la storia ed ha scelto di aiutare lui. Mi sono chiesta...potrebbe essere anche questo un sintomo di quella intimità di cui parlava poche righe sopra Emma?.

Poi ecco di nuovo il caso Kira e i toni cambiano e tornano quelli si sempre. Almeno per L. Emma sembra di nuovo in carreggiata ma non del tutto...tipo un treno che dovrebbe viaggiare a 110 e invece viaggia a 70 ma è normale credo: non tutti siamo L ed Emma ha i suoi tempi e modi per uscire da quel senso di apatia. L fa capire di avere un piano...e sinceramente spero che funzioni perchè sono sicura che la cosa che distruggerebbe Emma più di non vederlo o sentirlo sarebbe la sua morte. Poi lo scambio di frasi sul fatto che L morirà mi ha fatto sorridere e ridacchiare: è bello vedere come quei due passano da cose belle a brutte o viceversa nell'arco di pochi secondi. Certo avevo già avuto modo di vederlo ma beh non disdegno mai di rivederlo! ^_^

Ho sempre pensato che L sia morto in modo stupido. Infatti mi sono sempre chiesta se non avesse già capito che lui con le informazioni che aveva non avrebbe potuto risolvere il caso ed abbia volontariamente deciso di passare il testimone a entrambi i suoi pupilli. Non che mi piaccia l'idea di un L che si arrenda però un qualcosa di anomalo l'ho visto in effetti...
Poi è troppo divertende quando Emma dice "Mettiamo che tu abbia ragione", L che alza il sopracciglio e lei che si corregge "Si, va bene, hai ragione" XD Davvero! Sono morta di risate a questo punto! Giuro!!!. Poi a una cosa mi sono bloccata. Alla sua decisione di affrontare l'incognita numero tre. Mi sono bloccata perchè mi sembrava di aver letto nei capitoli precedenti che avrebbe indagato sull'incognita numero 3 dopo aver finito il caso Kira. Quindi perchè chiedergliela ora? Indipendentemente da quello che dice a Emma a fine capitolo ti giuro che per me non ha senso....a meno che non è sicuro di sopravvivere. E va bene che in questo capitolo ammette anche lui che è tutto un terno a lotto ma fino a questo punto...insomma c'è qualcosa che non mi quadra. Anche perchè dopo che Emma gli ha risposto non indaga su altro. E' come se "sto per fare qualcosa di pericoloso e voglio togliermi la maggior parte delle curiosità poi se ne avrò l'occasione allora le approfondirò". Insomma mi sa di questa idea. Ma potrebbe non essere per niente da L in effetti. Vabbè per riassumere il fatto che glielo abbia chiesto ora e il fatto che magari non chieda nulla di più approfondito mi odora di qualcosa che non riporta...di qualcosa che vuole o deve chiudere in fretta. Ironicamente non so se per proteggere Emma o lui stesso.

E ora parliamo della parte più "dura" del capitolo che ho, molto poeticamente, chiamato l'inizio della fine...ma non del probabile futuro di coppia dei nostri protagonisti...spero... ma del mio povero cuore che da lì ha iniziato a battere a casaccio senza un ritmo preciso. Davvero è stato un calvario...ben scritto...ma davvero: arrivare a fine capitolo è stata una sofferenza. Se ti ricordi avevo previsto una cosa simile...un bel traguardo per una che non ci prende mai. Dell'averci preso sono davvero soddisfatta! Si, si! ^_^ Spero di averci anche preso sul lieto fine....o meglio: su una fine alla L e Emma che, anche se sarà lieta, sarà sicuramente particolare dato i soggetti. Inizio subito dicendo che nella parte finale L è stato L. L'ha messa di fronte alla realtà nel modo più crudo possibile, per farla crollare e fare in modo però che anche lei lo attaccasse dicendogli di Watari. E in questo modo L ha vinto. Perchè il coltello dalla parte del manico ce lo ha indubbiamente lui. Eppure ha permesso a Emma di attaccarlo dicendogli di Watari in quella maniera...e anche questo è strano. Perchè in un'altra situazione Emma avrebbe potuto dirglielo con più tatto. E il fatto che gli abbia sbattuto la realtà così in faccia è si, una cosa da lui, ma non perde quella sensazione di fretta che mi ha assilato quando L le chiede del punto tre. Anzi ora la fretta mi sembra sempre più palese. La reazione di Emma è umana ed è quella che mi aspettavo anzi direi che la stimo ancora di più: perchè fin da subito riesce a capire che era una cosa da lui e che in un certo senso se l'era cercata. Quindi anche in quelle situazioni riesce ad essere razionale...è davvero una bella capacità secondo me! Ma il "terzo punto delle delucidazioni finali" di L non mi convince...certo è plausibile ma non del tutto. Che Emma avrebbe preferito rimanere il più a lungo possibile vicino a lui questo si ma non avrebbe negato le informazioni ad L quando le avrebbe fatto capire che era arrivato il momento e per forza avrebbero dovuto annullare i contatti. Cioè ha fatto tutto per dargli una possibilità in più di salvarsi! Che senso avrebbe negargli quelle informazioni? L che la sfida...anche questo è strano e lo nota anche Emma. Perchè dovrebbe sfidarla? Lei non è un suo nemico. Certo, nei capitoli precedenti l'aveva messa alla prova, molte volte era stato pesante ma trattarla come un nemico...no: o non ha senso o io non l'ho proprio capita come cosa. A me è sembrato più un modo per farla arrabbiare. Ma naturalmente Emma restituisce il colpo. E sono stata contentissima che lo abbia fatto:" Te la sei cercata L" - ho pensato. Ma L ha comunque vinto perchè è riuscito a superare i piani di Emma. Anche se non ho capito perchè le ha ridato le chiavi ma non il cellulare....Ora aspetto con ansia il prossimo capitolo mentre mentalmente starò vicina ad Emma con tutta me stessa. Per rispondere alla domanda dell'altra volta...no, non credo abbiano fatto sesso protetto è proprio questo che mi preoccupa. Ma spero non ci siano problemi da questo punto di vista.
A presto!!!! Non so se te l'avevo scritto ma mi ha fatto molto piacere che tu abbia aggiornato prima!!!!! ^_^ Mi scuso per aventuali errori di ortografia! Alla prossima!!!!!

Recensione modificata il 25/01/2013 - 12:57 pm)

P.s. Approfitto del fatto che tu non mi abbia ancora risposto per inserire un'aggiunta. Ho riletto alcune volte questo capitolo e il momento dell'alba...ecco....credo di averlo visto in un modo un po' diverso da quello che ti avevo scritto all'inizio. Certo sono sempre felicissima che in qualche modo loro siano a "contatto" ma non è questo il punto. Mi è sembrato, più che il risveglio da un sonno, un "post-orgasmo" o "post-rapporto" se vogliamo (scusa la volgarità di prima ma non so proprio come fartelo capire §_§ ). Insomma mi è sembrato che entrambi stessero "riprendendo conoscienza". E la cosa mia ha un po' spiazzato lo ammetto. Perchè Emma va da lui forse un po' tardi (di orario intendo) ma immaginavo che comunque mancassero almeno 4-5 ore all'alba. E avevo anche immaginato che dopo il "sacrificio" di L (sempre per il bene della scienza c'è da ricordarlo U_U si, so che non è una frase mia ma di un'altra che ti ha scritto un commento ma mi è sembrata azzeccatissima per la situazione XD ) si fossero fatti una sana dormita...anche perchè poi l'atto in se è un po' stancante e dato che L non dorme quasi mai pensavo che ecco fosse un po' "collassato" ^_^
Da quello che mi è sembrato a forza di rileggere invece altro che una volta sola! Da quello che ho capito (se puoi conferma o smentisci per favore) se la sono spassata per un bel po' di tempo! E' il proprio il caso di dire: evviva la gioventù! XD E devo dire che in questo L ha superato le mie aspettative. In ogni caso, se è davvero così, allora carissimo L non puoi proprio far finta che Emma almeno un po' non ti piaccia perchè altrimenti una "maratona" simile non te la saresti fatta!......O_o emmm ammetto che quest'ultima parte del commnento è un po' volgare. Spero che non ti faccia troppo schifo. Quindi, con la speranza di una tua risposta e di un nuovo capitolo appena possibile, mi eclisso ancora una volta. Ah ma prima: hai mai sentito parlare della "saga del male" dei Vocaloid? Delle quattro canzoni la terza e la quarta mi fanno scoppiare a piangere come un'idiota ogni volta...e dire che io non piango mai!!! Se ti va sentile e credo che questa ragazza "TheXirem" abbia fatto i sub di tutte e quattro! A presto!!!!

P.p.s. Volevo anche sapere se c'è la possibilità che Emma incontri Near, Mello e Matt o in generale se farai fic su di loro (magari etero XD). Intendo magari fic tipo questa. Secondo me hai talento a trovare le ragazze adatte a loro! Guarda che bel lavoro hai fatto con Emma!...Scherzo! Naturalmente il tuo talento non è solo trovare le ragazze adatte a loro ma è molto più complesso in realtà. Si potrebbe riassumere con il fatto che tu forse sei riuscita a capirli nelle loro particolarità. Ma non credo sia ancora solo questo. Comunque se non in questa fic è possibile che tu scriva su di loro una fic di diversi capitoli? Sarebbe interessante leggere ciò che ne uscirebbe. Fammi sapere!

(Recensione modificata il 10/02/2013 - 03:20 pm)
(Recensione modificata il 10/02/2013 - 03:25 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 09:25 pm)
(Recensione modificata il 12/02/2013 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 09:37 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 09:45 pm)
(Recensione modificata il 13/02/2013 - 10:05 pm)

23/01/13, ore 16:14

Ohilà!
Sono rimasta sorpresissima quando ho visto il nuovo capitolo... e io che pensavo di dover aspettare più di un mese! Che emozioneee :'D
Non ho recensito subito, ma ho letto il capitolo il giorno di pubblicazione, volevo assolutamente capire cosa sarebbe successo dopo.
E... davvero, non me l'aspettavo.
Ci sono rimasta male anche io, ma in fondo era così che doveva andare... tutta questa faccenda mi sa tanto di Elle, quello "vero", che non si preoccupa di cosa pensi la gente, che sfrutta chiunque e qualunque cosa pur di giungere alla verità, per raggiungere di conseguenza la giustizia.
Come al solito il capitolo è scritto benissimo ^^
Okay, very good! :DD
Sylvie